Titolo: devo cambiare moto Post di: Cizu su Settembre 07, 2009, 17:17:30 pm cosa prendo?
sarei indeciso tra hornet 600, gsr, z750 o una sv650 versione successiva a quella che gia' avevo mi piacerebbero anche una bella tuono, o una monster ma non ne trovo al prezzo che dico io consigliatemi per ora propenderei per la z, ma mi spaventa un po' il peso, io devo andarci al lavoro tutti i giorni. Titolo: Re: devo cambiare moto Post di: alura su Settembre 07, 2009, 17:21:45 pm Citato da: Cizu su Settembre 07, 2009, 17:17:30 pm io devo andarci al lavoro tutti i giorni. Bho... penso che starei sulla hornet... Titolo: Re: devo cambiare moto Post di: &re@ su Settembre 07, 2009, 17:22:10 pm Per il peso della Z vai tranquillo, non è certo eccessivo.
Per il resto, va molto a gusti, sono moto abbastanza sovrapponibili. La Z, oltre ad essere la più prestazionale, considera anche che è la meno comoda delle tre, quindi se ti piace fare viaggetti un po' lunghi non sembra l'ideale. Non sto a metterne altre perché non ha senso, se ti piacciono quelle... Titolo: Re: devo cambiare moto Post di: Cizu su Settembre 07, 2009, 17:22:32 pm Citato da: alura su Settembre 07, 2009, 17:21:45 pm Bho... penso che starei sulla hornet... ma e' vero che manca l'indicatore della benzina e anche la spia della riserva? Titolo: Re: devo cambiare moto Post di: &re@ su Settembre 07, 2009, 17:25:41 pm Citato da: Cizu su Settembre 07, 2009, 17:22:32 pm ma e' vero che manca l'indicatore della benzina e anche la spia della riserva? Dipende dalle annate. Sulle prime c'era solo il rubinetto (che, per inciso, non ho mai considerato così deprecabile, quando l'avevo sulle moto precedenti...). Titolo: Re: devo cambiare moto Post di: &re@ su Settembre 07, 2009, 17:25:58 pm Ma perché "devi" cambiare? Si è rotta?
Titolo: Re: devo cambiare moto Post di: Cizu su Settembre 07, 2009, 17:27:52 pm Citato da: &re@ su Settembre 07, 2009, 17:22:10 pm Non sto a metterne altre perché non ha senso, se ti piacciono quelle... mettine pure altre il viaggietto, specie la gita domenicale, in coppia non e' proprio da escludersi. Titolo: Re: devo cambiare moto Post di: Cizu su Settembre 07, 2009, 17:29:48 pm Citato da: &re@ su Settembre 07, 2009, 17:25:58 pm Ma perché "devi" cambiare? Si è rotta? si sono volato, per metterla a posto mi ha gia' detto a spanne che ci vuole una cifra piu' di 1000 euro, su una moto che ne costa 2000 non vale la spesa. pero' cavolo anche a comprarne un'altra vengo a spendere ben oltre i 2000, non ho ancora deciso. Titolo: Re: devo cambiare moto Post di: Cizu su Settembre 07, 2009, 17:30:48 pm Citato da: &re@ su Settembre 07, 2009, 17:25:41 pm Dipende dalle annate. Sulle prime c'era solo il rubinetto (che, per inciso, non ho mai considerato così deprecabile, quando l'avevo sulle moto precedenti...). quindi mi stai dicendo che il rischio di rimanere a piedi non c'e', o e' molto basso. non e' cosi'? Titolo: Re: devo cambiare moto Post di: fabrizio.b su Settembre 07, 2009, 17:31:25 pm guzzi V7 !
Titolo: Re: devo cambiare moto Post di: Cizu su Settembre 07, 2009, 17:34:46 pm Citato da: fabrizio.b su Settembre 07, 2009, 17:31:25 pm guzzi V7 ! bella ma non se ne trovano facilmente, e poi e' indicata per usarla tutti i giorni? ne vorrei una che faccio pochi tagliandi, poca manutenzione, poca benzina, insomma vorrei una moto indistruttibile Titolo: Re: devo cambiare moto Post di: fabrizio.b su Settembre 07, 2009, 17:36:34 pm la V7 la lanciano il prossimo anno negli states e conoscendo l'ideosincrasia degli americani per i meccanici penso che l'abbiano stusiata bella affidabile .
Titolo: Re: devo cambiare moto Post di: Cizu su Settembre 07, 2009, 17:39:06 pm Citato da: fabrizio.b su Settembre 07, 2009, 17:36:34 pm la V7 la lanciano il prossimo anno negli states e conoscendo l'ideosincrasia degli americani per i meccanici penso che l'abbiano stusiata bella affidabile . capito, se ne vedo in giro la terro' in considerazione anche se preferisco una cosa meno retro' Titolo: Re: devo cambiare moto Post di: vatanen su Settembre 07, 2009, 19:13:18 pm Citato da: Cizu su Settembre 07, 2009, 17:30:48 pm quindi mi stai dicendo che il rischio di rimanere a piedi non c'e', o e' molto basso. non e' cosi'? dipende da quanto sei stordito...diciamo che se giri il rubinetto e poi te ne dimentichi,resti a piedi...non è molto piacevole quando vanno in riserva di solito,tirano indietro e ci vogliono un paio di secondi perchè riprendano a funzionar bene,la spia è più comoda. te ti sei fatto male?1000 euro sono compresi di tutti i pz nuovi,o hai cercato roba usata?se son solo carene puoi risparmiar molto cercandoli Titolo: Re: devo cambiare moto Post di: &re@ su Settembre 08, 2009, 09:09:31 am Citato da: Cizu su Settembre 07, 2009, 17:30:48 pm quindi mi stai dicendo che il rischio di rimanere a piedi non c'e', o e' molto basso. non e' cosi'? Secondo me, il rischio di rimanere a piedi è anche inferiore, perché la spia può fulmunarsi, l'indicatore può funzionare male, ma il rubinetto invece va sempre. Poi, dopo i primi 2-3 pieni, avrai capito più o meno qual è l'autonomia della moto, basta andare dal benzinaio qualche km prima di entrare in riserva (io faccio sempre così). Se non fai così, ovviamente bisogna sempre ricordarsi di rimettere il rubinetto su "ON" e non su "RES" dopo avere rabboccato, altrimenti la volta dopo, quando si spegne è già troppo tardi... Comunque, sulle moto a carburatori, è sempre buona norma chiudere il rubinetto quando ci si ferma, perché se un galleggiante dovesse inchiodarsi, la moto comincerebbe a pisciare benza. Venendo alle moto... In tutti e tre i casi parliamo di motori robustissimi, se trattati con un minimo di decenza. L'Hornet 600 è lo stesso motore del vecchio CBR, ma depotenziato, quindi ha un bel margine. Ancor più lo Z750, che se non sbaglio ha il basamento che deriva da quello del Ninja 900 che aveva il Vata. L'SV 650 è un motore fatto apposta per quel modello, ma ne hai già una quindi lo sai che è robustissima. Certo, con 2000 euro non credo si trovino moto recenti in buonissimo stato, qualche soldo in più mi sa che lo dovrai spendere. Se, come mi pare di avere capito, non ti interessa tanto la sportività ma più il confort, sarei portato a consigliarti un 600 più confortevole, tipo Honda CBF o Suzuki Bandit (meglio il 650, già che ci sei). Al limite c'è anche la Kawa Z750S, che non è bellissima, ma per un uso tranquillo è più adatta (ha il cupolino e una sella più comoda). Tralascerei la Yamaha FZ6 Fazer perché ha un motore più pigro ai bassi, ma magari ti piace... IMHO, con un CBF o un Bandit, sei a posto. Titolo: Re: devo cambiare moto Post di: alura su Settembre 08, 2009, 09:13:35 am Ne ho avute due di moto con il il rubinetto. I gilera rally 125 e 250. Sono rimasto a piadi con il secondo, ma solo perche' mi ero dimenticato che ero già in riserva. Ero in tangenziale. Fortuna che il rally aveva il serbatoio agganciato con un elastico. Staccai l'elasto ed andai alla stazione di servizio direttamente col serbatoio. ;D
Titolo: Re: devo cambiare moto Post di: &re@ su Settembre 08, 2009, 09:18:38 am Io ho avuto il 50, il 125 e il GPZ 500, tutti solo col rubinetto, senza spia né indicatore, mai rimasto a piedi.
Il 125 aveva anche lo spillo conico difettoso, ogni tanto si incagliava, se non mi ricordavo di chiudere il rubinetto buttavo un pieno in terra ;D Titolo: Re: devo cambiare moto Post di: Cizu su Settembre 08, 2009, 09:26:42 am Mi sono rotto un radio, ma mi sono gia' ripreso, piu' o meno.
Oggi vado a vedere una z750 I piu' di mille euro e' una cosa che mi ha detto a spanne il meccanico. Da come mi dite quindi non mi preoccupo del rubinetto, se dovessi trovare qualche hornet Titolo: Re: devo cambiare moto Post di: Cizu su Settembre 08, 2009, 12:20:49 pm cavolo ieri dal meccanico c'era una cbr600 del 2002 perfetta a 3000 euro
la tentazione e' forte e la carne e' debole pero' ci ho paura di farmi molto male con quella Titolo: Re: devo cambiare moto Post di: alura su Settembre 08, 2009, 12:23:50 pm Citato da: Cizu su Settembre 08, 2009, 12:20:49 pm pero' ci ho paura di farmi molto male con quella Se non usi la testa, non molto di piu' della Z o hornet Titolo: Re: devo cambiare moto Post di: &re@ su Settembre 08, 2009, 12:25:46 pm Quella sarebbe una bella scelta IMHO. Certo un po' più sportiveggiante, ma ancora piuttosto comoda (mi sa che la sella sia più comoda rispetto a quella della Z).
La paura di farti male dovresti avercela uguale con un'Hornet o una Z750 (ed è giusto averla), non cambia praticamente nulla. Titolo: Re: devo cambiare moto Post di: TheCip su Settembre 08, 2009, 13:26:12 pm Citato da: Cizu su Settembre 08, 2009, 12:20:49 pm cavolo ieri dal meccanico c'era una cbr600 del 2002 perfetta a 3000 euro la tentazione e' forte e la carne e' debole pero' ci ho paura di farmi molto male con quella non sono molto ferrato in ambito motociclistico, ma credo che ci si possa far male con qualsiasi tipo di moto....ovvio che il CBR ha tutta un'altra erogazione e un altro tipo di rapporti rispetto ad un Hornet o Z750, ma la differenza la fanno i neuroni imho... quoto &re@ sul discorso della comodità Titolo: Re: devo cambiare moto Post di: Cizu su Settembre 08, 2009, 15:46:13 pm sara'...
ma cadendo col motorino mi sono sbucciato il gomito cadendo con la sv650 mi sono spaccato un osso cadendo con una cbr non vorrei spaccarmi la testa non so, non mi sento pronto psicologicamente per una sportiva apparte quello, sono andato a vedere quella z, e c'e' una cosa che ho visto ma sono stato scemo a non chiederglielo subito ci aveva un tubo di traverso nel motore, con due specie di attaccapanni alle estremita', che cavolo e'? mi sembrava un affare come per non far appoggiare la moto per terra. avete mai visto una cosa del genere? lo sto cercando in un po' di foto in internet ma non lo trovo. per il resto era tenuta molto bene Titolo: Re: devo cambiare moto Post di: Cizu su Settembre 08, 2009, 15:53:36 pm ho capito cos'e', fa parte del telaio, e infatti mancano i 2 scudi a fianco del radiatore.
Titolo: Re: devo cambiare moto Post di: &re@ su Settembre 08, 2009, 16:06:05 pm Citato da: Cizu su Settembre 08, 2009, 15:46:13 pm ma cadendo col motorino mi sono sbucciato il gomito cadendo con la sv650 mi sono spaccato un osso cadendo con una cbr non vorrei spaccarmi la testa Allora dovresti farti più male con la Z750, ha anche più cavalli... Non c'entra niente, non è che stai confrontanto un cinquanta con un'Hayabusa, stai confrontando moto che, alla prova dei fatti, su strada vanno pressappoco uguale... i potenziali pericoli derivanti dal "farsi prendere la mano" sono gli stessi. E si evitano non facendosi prendere la mano, in tutti i casi. Titolo: Re: devo cambiare moto Post di: Cizu su Settembre 08, 2009, 17:24:16 pm che potenza ha la cbr? e che erogazione?
monta anche gomme normali o solo racing? e quanto ha senso prendere una cbr per mettere le diablo strada? intendiamoci, e' un gioiello di moto, non gli sto sputando sopra, solo ho dei dubbi Titolo: Re: devo cambiare moto Post di: &re@ su Settembre 08, 2009, 17:33:27 pm Più o meno ha un centinaio di cavalli, con erogazione più spostata in alto rispetto alle naked che stai considerando (soprattutto rispetto al Kawa 750, che ha più coppia grazie alla maggior cilindrata). Ma in basso è trattabilissima, non ti preoccupare.
Puoi metterci le gomme che ti pare, credo che di serie uscisse con roba abbastanza turistica (nel 2002 c'era già la versione alternativa F/Sport per i più smanettoni). Le misure delle gomme sono identiche a quelle di Hornet e Z750: 120/70-17" e 185/55-17". Ovviamente non considero le primissime Hornet con ruota anteriore da 16", perché è una misura ormai in disuso, quella te la sconsiglio. Titolo: Re: devo cambiare moto Post di: Mister Sandman su Settembre 08, 2009, 18:17:15 pm KTM 990...
Titolo: Re: devo cambiare moto Post di: vatanen su Settembre 08, 2009, 19:19:35 pm Citato da: Cizu su Settembre 08, 2009, 17:24:16 pm che potenza ha la cbr? e che erogazione? monta anche gomme normali o solo racing? e quanto ha senso prendere una cbr per mettere le diablo strada? intendiamoci, e' un gioiello di moto, non gli sto sputando sopra, solo ho dei dubbi la cbr,se non sei uno che ama andar forte e che la usa per andare in giro tranquillamente è una pena,come tutte le sportive...con l'aggravio di totale carenza di coppia ai bassi! le sportive le godi solo se sai andare o vuoi almeno provarci.altrimenti una moto a manubrio largo si guida meglio e spesso ci vai pure più forte....io ho avuto amici chiodi totali con le sportive,che alla guida delle naked miglioravano spaventosamente anche al primo contatto....quel più che ti danno le sportive.lo apprezzi solo quando vai forte. una moto che mi ha impressionato per la guida piacevole,facile e anche divertente è la bmw gs1200...e se lo dico io che son talebano,è una grossa vittoria per bmw.dovrebbero metterlo nei depliant! ;D Titolo: Re: devo cambiare moto Post di: vatanen su Settembre 08, 2009, 19:25:52 pm Citato da: &re@ su Settembre 08, 2009, 09:18:38 am Io ho avuto il 50, il 125 e il GPZ 500, tutti solo col rubinetto, senza spia né indicatore, mai rimasto a piedi. Il 125 aveva anche lo spillo conico difettoso, ogni tanto si incagliava, se non mi ricordavo di chiudere il rubinetto buttavo un pieno in terra ;D intendi lo spillo del galleggiante?quello che chiude quando i galleggianti salgono? se si incaglia lo spillo conico,comandato dal gas,non esce benzina. Titolo: Re: devo cambiare moto Post di: fataturbina su Settembre 08, 2009, 23:17:20 pm la Z750 ha l'indicatore del livello benzina...a barre, è nel contagiri.
parlo di quella mk08. per viaggi lunghi in doppio io la sconsiglio, ha la sella piccola, pochissimo imbottita. se la tua passeggera ha grandi capacità di sopportazione...bene, altrimenti....poveretta!!! Titolo: Re: devo cambiare moto Post di: &re@ su Settembre 09, 2009, 08:38:12 am Citato da: vatanen su Settembre 08, 2009, 19:19:35 pm la cbr,se non sei uno che ama andar forte e che la usa per andare in giro tranquillamente è una pena,come tutte le sportive...con l'aggravio di totale carenza di coppia ai bassi! Secondo me il CBR/F del 2002 non era ancora esasperato come le sportive di adesso, si riesce a usare abbastanza bene anche ad andature tranquille, un po' come un VFR diciamo... Comunque resto dell'idea che per Cizu la scelta migliore oscilli fra un CBF 600 e un Bandit 600/650 Citato da: vatanen su Settembre 08, 2009, 19:25:52 pm intendi lo spillo del galleggiante?quello che chiude quando i galleggianti salgono? se si incaglia lo spillo conico,comandato dal gas,non esce benzina. Lo spillo del galleggiante non è lo spillo conico? Ho fatto casino? Comunquesia, sarebbe comandato direttamente dal comando del gas nei carburatori a ghigliottina, credo proprio che quello del mio 125 fosse a farfalla (ma non ci giurerei), non so se addirittura a depressione... era un Dell'orto PHBH 28 qualcosa... Ad ogni modo era "uno" spillo la radice del problema: il proprietario successivo lo sostituì e tutto tornò a posto. Titolo: Re: devo cambiare moto Post di: Cizu su Settembre 09, 2009, 09:19:13 am stasera vado a vedere una hornet del 2004, all'inizio non mi attizzava molto perche' non mi piaceva la sella, ma piano piano comincio a digerirla.
c'e' qualcosa a cui devo stare particolarmente attento su quel modello? direi che il vata ha riassunto i miei dubbi sulla sportiva. comunque vi terro' informati presto mettero' le radiografie al braccio, sono una ficata, meta' osso dritto e meta' di traverso. (http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/sorride/statici/668.gif) Titolo: Re: devo cambiare moto Post di: &re@ su Settembre 09, 2009, 09:28:35 am Hehe ;D
Se ti metto le mie, sembro robocop ;D L'Hornet del 2004 è già il modello con ruota anteriore da 17". Ha ancora la forcella a steli tradizionali e i carburatori. Mi pare fosse Euro2, al limite controlla (visto che abiti in Lombardia, scarterei i modelli Euro1, si sa mai che decidano di bloccarli... con la €2 hai un po' più di margine...). Non mi pare che ci siano cose particolari da tenere d'occhio, è una moto longeva di per sé, devi solo guardare le cose classiche che si guardano per tutte le moto. Le condizioni della catena di trasmissione in genere la dicono lunga su come è stato trattato il mezzo. Se la vedi "secca" e lasca, è presumibile che la moto non abbia avuto una buona manutenzione negli anni. Come al solito, occhio a pedane, manubrio, specchi, frecce... per vedere se c'è qualche graffio da probabile caduta. Le sospensioni non erano fenomenali già da nuove, quindi, oltre al classico tagliando, io metterei in conto anche almeno un cambio d'olio alla forcella. Non so se il mono sia revisionabile, ma quello, se ormai è stanco, tanto vale sostituirlo con qualcosa di aftermarket... Se invece è ancora in forma, tanto meglio. Avrai tempo per pensarci comunque... Ovviamente controlla l'usura delle gomme e delle pastiglie dei freni. Titolo: Re: devo cambiare moto Post di: alura su Settembre 09, 2009, 10:12:35 am Citato da: &re@ su Settembre 09, 2009, 09:28:35 am (visto che abiti in Lombardia, scarterei i modelli Euro1, si sa mai che decidano di bloccarli... con la €2 hai un po' più di margine...). ...potrei fare una strage al pirellone >:( Titolo: Re: devo cambiare moto Post di: &re@ su Settembre 09, 2009, 10:16:05 am È Euro1 la tua ST4?
Comunque per ora sembra lontana l'ipotesi di blocco, si teme piuttosto per le moto 4T Euro0 (fin'ora erano fermi i 2T Euro0). Ma visto che c'è... tanto vale che Cizu prenda una Euro2 IMHO, a meno che non trovi una Euro1 a prezzo stracciatissimo, che anche se gli dura un paio d'anni se ne frega e poi la cambia... Titolo: Re: devo cambiare moto Post di: alura su Settembre 09, 2009, 10:21:09 am Citato da: &re@ su Settembre 09, 2009, 10:16:05 am È Euro1 la tua ST4? Comunque per ora sembra lontana l'ipotesi di blocco, si teme piuttosto per le moto 4T Euro0 (fin'ora erano fermi i 2T Euro0). Ma visto che c'è... tanto vale che Cizu prenda una Euro2 IMHO, a meno che non trovi una Euro1 a prezzo stracciatissimo, che anche se gli dura un paio d'anni se ne frega e poi la cambia... ...pensa che era euro0, il precedente proprietario e' riuscito a far aggiornare il libretto ad euro1 grazie al nulla osta di ducati. Titolo: Re: devo cambiare moto Post di: vatanen su Settembre 09, 2009, 14:56:11 pm Citato da: &re@ su Settembre 09, 2009, 08:38:12 am Secondo me il CBR/F del 2002 non era ancora esasperato come le sportive di adesso, si riesce a usare abbastanza bene anche ad andature tranquille, un po' come un VFR diciamo... Comunque resto dell'idea che per Cizu la scelta migliore oscilli fra un CBF 600 e un Bandit 600/650 Lo spillo del galleggiante non è lo spillo conico? Ho fatto casino? Comunquesia, sarebbe comandato direttamente dal comando del gas nei carburatori a ghigliottina, credo proprio che quello del mio 125 fosse a farfalla (ma non ci giurerei), non so se addirittura a depressione... era un Dell'orto PHBH 28 qualcosa... Ad ogni modo era "uno" spillo la radice del problema: il proprietario successivo lo sostituì e tutto tornò a posto. il phbh è a ghigliottina e lo spillo conico parzializza il gas nelle aperture intermedie,è quello che è fissato alla ghigliottina schiacciato dalla molla.... lo spillo del galleggiante è un'altra cosa,è questo: (http://www.vrwiki.it/images/1/1d/Spillo_in_parti.jpg) viene schiacciato dal galleggiante quando questo sale...la punta è di gomma e chiude il passaggio della benza...quando smette di far tenuta,succede come a te,che la benzina continua ad arrivare,riempie la vaschetta ed esce dagli sfiati.. Titolo: Re: devo cambiare moto Post di: &re@ su Settembre 09, 2009, 15:20:38 pm Non si finisce mai di imparare :-*
Titolo: Re: devo cambiare moto Post di: Cizu su Settembre 10, 2009, 09:04:35 am ieri sono andato a vedere 2 hornet
mi e' sembrata un po' fiacca. ho capito che voglio un'altra bicilindrica adesso faccio un giretto sul sito di annunci ma potrei pensare di mettere a posto la mia Titolo: Re: devo cambiare moto Post di: alura su Settembre 10, 2009, 09:23:52 am Citato da: Cizu su Settembre 10, 2009, 09:04:35 am ieri sono andato a vedere 2 hornet mi e' sembrata un po' fiacca. In che senso fiacca ? Di che anno erano ? Potresti provare con un bandit 1200... ;D Titolo: Re: devo cambiare moto Post di: Cizu su Settembre 10, 2009, 09:28:23 am erano del 2004,
la sensazione e' che giri la manetta e non succede niente. non mi e' proprio piaciuta, agli alti andra' anche piu' forte ma ora mi spiego come mai quelli con la hornet li lasciavo sempre indietro. Titolo: Re: devo cambiare moto Post di: &re@ su Settembre 10, 2009, 13:22:15 pm Chiaramente un 600/4 gira più alto rispetto a un 650 bicilindrico, a me non hanno mai fatto una particolare impressione nemmeno quando avevo il GPZ 500, che in confronto era un vero chiodo, aveva 60 cavalli contro quasi 100...
Però, dopo essere passato a un quattro cilindri con dei bassi belli pieni, non mi piacerebbe tornare al bicilindrico (mai dire mai comunque). Se posso permettermi, visto che il consiglio di provare un CBF o un Bandit è caduto nel vuoto, ti consiglierei allora un'Hornet 900 (eh vabbé, prima o poi dovevo arrivarci, mi sono sforzato però ;D ). Le trovi a cifre paragonabili a quelle del 600, ma il motore è tutta un'altra cosa (specie ai medi e ai bassi). Titolo: Re: devo cambiare moto Post di: &re@ su Settembre 10, 2009, 13:34:25 pm Per esempio, a Milano, con 2650 trattabili porti a casa questa
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=2168565 Dico 2650 perché il tomtom lo voglio io per la consulenza ;D Non so perché scriva 13.5km/l, io faccio abitualmente i 18... Titolo: Re: devo cambiare moto Post di: Cizu su Settembre 10, 2009, 15:34:11 pm trovata
prendo una sv650 del 2003, nera, tenuta in maniera esemplare, non ho manco bisogno di fare il tagliando ed e' revisionata fino a primavera 2011 anche se e' un po' cara a dire il vero ci ha pure lo scarico da teppista ebbene si, lo scarico ha influito sulla scelta. lunedi, se tutto va bene sono di nuovo motociclista Titolo: Re: devo cambiare moto Post di: vatanen su Settembre 10, 2009, 15:36:24 pm io avrei cambiato moto,non mi piace ricomprare cose già avute...
l'unica tentazione ce l'ho per la 306...ieri pome ne ho incrociata una per strada,favolosa,tutta originale con pure gli adesivi tutti,mai visti!!! ma non ce l'ho fatta a seguirlo co lcazzo di scooter,in tange 90 a pala chinato.. :'( Titolo: Re: devo cambiare moto Post di: &re@ su Settembre 10, 2009, 16:13:57 pm Citato da: Cizu su Settembre 10, 2009, 15:34:11 pm trovata prendo una sv650 del 2003, nera, tenuta in maniera esemplare, non ho manco bisogno di fare il tagliando ed e' revisionata fino a primavera 2011 anche se e' un po' cara a dire il vero ci ha pure lo scarico da teppista ebbene si, lo scarico ha influito sulla scelta. lunedi, se tutto va bene sono di nuovo motociclista Beh, è comunque un'ottima scelta ;) Titolo: Re: devo cambiare moto Post di: Cizu su Settembre 10, 2009, 17:03:53 pm cosi' poi vi potro dire le differenze tra la vecchia e la nuova ;)
Titolo: Re: devo cambiare moto Post di: &re@ su Settembre 14, 2009, 14:05:28 pm Citato da: Cizu su Settembre 10, 2009, 09:04:35 am ho capito che voglio un'altra bicilindrica Ci può stare un "Diesel Vs Benza" a due ruote, trasformandolo in "4 Vs 2". Ho riesumato una prova piuttosto vecchia di Superwheels, ti metto le prestazioni principali e i dati di coppia e potenza per la vecchia Hornet 600 e la tua SV (erano entrambe versioni "S", ma il motore era lo stesso...). Come si vede, l'H600 surclassa l'SV in prestazioni assolute, ma nelle prove di ripresa (da 50km/h nel rapporto più alto) prevale la Suzuki. Nell'intero arco di erogazione comune, l'SV ha più coppia e, ovviamente, potenza, con differenze anche notevoli. L'H600 svetta solo dai 9000rpm in poi (oltre che sotto i 3000, regime in cui probabilmente il bicilindrico non è abbastanza fluido per effettuare una lettura). Bisogna però considerare che l'SV ha 50cm3 di cilindrata a suo favore. A parità di cilindrata, se un "quattro" è fasato bene per girare ai medi regimi, ne ha almeno quanto un bicilindrico... con l'aggiunta di un range utile molto superiore... (ovviamente i 102kw a 3000 giri della Honda sono 10,2...) Titolo: Re: devo cambiare moto Post di: alura su Settembre 14, 2009, 14:54:39 pm Citato da: &re@ su Settembre 14, 2009, 14:05:28 pm (ovviamente i 102kw a 3000 giri della Honda sono 10,2...) Peccato ;D Beh, io guido un bicilindrico che mi soddisfa parecchio. Ma sono ancora per i quattro... ma non ditelo a nessuno 8) Titolo: Re: devo cambiare moto Post di: vatanen su Settembre 15, 2009, 09:21:04 am Citato da: &re@ su Settembre 14, 2009, 14:05:28 pm Ci può stare un "Diesel Vs Benza" a due ruote, trasformandolo in "4 Vs 2". Ho riesumato una prova piuttosto vecchia di Superwheels, ti metto le prestazioni principali e i dati di coppia e potenza per la vecchia Hornet 600 e la tua SV (erano entrambe versioni "S", ma il motore era lo stesso...). Come si vede, l'H600 surclassa l'SV in prestazioni assolute, ma nelle prove di ripresa (da 50km/h nel rapporto più alto) prevale la Suzuki. Nell'intero arco di erogazione comune, l'SV ha più coppia e, ovviamente, potenza, con differenze anche notevoli. L'H600 svetta solo dai 9000rpm in poi (oltre che sotto i 3000, regime in cui probabilmente il bicilindrico non è abbastanza fluido per effettuare una lettura). Bisogna però considerare che l'SV ha 50cm3 di cilindrata a suo favore. A parità di cilindrata, se un "quattro" è fasato bene per girare ai medi regimi, ne ha almeno quanto un bicilindrico... con l'aggiunta di un range utile molto superiore... (ovviamente i 102kw a 3000 giri della Honda sono 10,2...) i dati di coppia e potenza,danno un aiuto a capire,ma senza le relative rapportature non si riesce a capire quanta differenza c'è realmente...sicuramente la hornet avrà rapporti più corti,quindi il divario ai medi è meno evidente di quanto non sembri al banco. i 4 cilindri come dici tu,se fasati per fare gli stessi giri massimi dei 4 cilindri,migliorano l'intero arco di utilizzo...solo che ha poco senso limitarli tanto.purtroppo il vuoto ai medi,è tanto più evidente,quanto più un motore è spinto...adesso con valvole di scarico e aspirazione varie si aiutano molto...i 600 stradali di adesso,senza valvole,sarebbero lente come degli scooter ai medi....la Mia R6 preparata è imbarazzante sino agli 8000 giri,poi dai 10000 esplode. Titolo: Re: devo cambiare moto Post di: Cizu su Settembre 15, 2009, 10:04:12 am grazie per i grafici
che flashback! mi ricorda davvero i diesel vs benza. contrariamente a quanto ho sempre pensato, questa volta mi sono trovato meglio col diesel, eh sto diventando vecchio :D ah, l'ho presa, sono molto soddisfatto ;D
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