Titolo: A5 sportback [porte aperte] Post di: MRC su Settembre 20, 2009, 17:26:02 pm Come da titolo, c'era il porte aperte in occasione della presentazione dell'audi A5 sportback.
Esposta una 3.0 TDI nera (ma la preferisco argento) abbastanza farcita con cerchi da 19 (in optional fino a 20 con gomme /30 :o :o) Di serie le solite cose: - Fari Xeno con luci Led anteriori - Fari Led posteriori - Clima bizona - Radio CD singolo + 8 altoparlanti tutto il resto, dal NAVI al computer con schemo a colori, casse attive, subwoofer, clima tri-zona, ecc ecc è a pagamento. La lista come al solito è sterminata... Motori benzina: - 2.0 TSFI con 211 CV (4 cilindri) - 3.2 FSI con 265 CV (6 cilindri) Motori diesel: - 2.0 TDI con 170 CV (4 cilindri) - 2.7 TDI con 190 CV (6 cilindri) - 3.0 TDI con 240 CV (6 cilindri) trazione quattro richiedibile quasi con tutte le motorizzazione cambio S-Tronic solo per le "quattro", per le anteriori il Multtronic ( :'() Esternamente è molto slanciata, sembra + lunga dei 4,71 che è. Il volume di coda è abbastanza filante e grazie la portellone caricare non è un problema. Internamente le solite finiture al op (e oltre) dove assolutamente non si può imputarle niente di negativo. Abitabilità molto buona (io sono 1,78) e con il sedile regolato per me dietro avevo abbastanza spazio per le gambe. L'accessibilità è molto buona anche con un montante dietro che scende molto non ho assolutamente avuto la sensa zione di lasciarci il cranio. Anche la vetratura assicura un'ottima visibilità anche per i posti posteriori dove non si è affatto sacrificati o occlusi. Purtroppo sono stato solamente 5 minuti perchè ero con mio figlio di 4 anni che voleva salire ovunque... ma promette bene infatti chiama le Audi "audi" e le altre auto "macchine" genericamente ;D ;D In conclusione mi sembra un ottimo prodotto (come al solito direi, ma è scontata :P) indirizzato a chi (per esempio io) potrebbe essere stufo delle solite SW ma non ama le berline classiche. Unica nota negativa (come al solito) i prezzi che rimangono proibitivi (e oltre)! Titolo: Re: A5 sportback [porte aperte] Post di: The Tramp su Settembre 20, 2009, 20:48:54 pm Naturalmente costa più dei 40.000 € per ottenere il titolo da AUto Da Idioti. ;D
(non me ne volere, son le parole del presidente AUDI) P.S. ho trovato la pubblicità britannica: (http://www.sniffpetrol.com/wp-content/uploads/spad_audia5sportback.jpg) ;D Titolo: Re: A5 sportback [porte aperte] Post di: Raven su Settembre 20, 2009, 21:25:03 pm continuo a chiedermi perchè non sia una A4 5 porte...
Titolo: Re: A5 sportback [porte aperte] Post di: MRC su Settembre 20, 2009, 21:55:42 pm Citato da: Raven su Settembre 20, 2009, 21:25:03 pm continuo a chiedermi perchè non sia una A4 5 porte... io continuo a chiedermi perchè costi di più di una A4 5 porte: stesso pianale, stesse motorizzazioni, cambi, trazioni, stesse dimensioni ecc ecc, l'unica cosa che cambia è la linea e il portellone A4 TDI 170cv Euro 34.430 (listino base Audi configurator) A5 SB TDI 170cv Euro 38.330 (listino base Audi configurator) L'unica differenza sostanziale (sfogliando i 2 cataloghi) sono gli xeno di serie sulla A5 SB che pesano per un migliaio di euro... IMHO è solo il posizionamento "superiore" che gli han voluto dare W il marketing ;D Titolo: Re: A5 sportback [porte aperte] Post di: Homer su Settembre 20, 2009, 22:41:01 pm Citato da: Raven su Settembre 20, 2009, 21:25:03 pm continuo a chiedermi perchè non sia una A4 5 porte... per lo meno non l'han chiamata "A4 Coupè" ;D Titolo: Re: A5 sportback [porte aperte] Post di: MRC su Settembre 21, 2009, 10:35:52 am Mi sono ricordato di una cosa che non mi è piaciuta:
la cappelliera è divisa in due parti, diciamo 30% e 70%. Il 30% resta fisso in orizzontale (vicino ai poggiatesta posteriori) mentre l'altra porzione si apre assieme al portellone a cui è saldamente fissata. quindi, aprendo il baule, resta questa mini porzione di cappeliera con l'altra parte che "vola" verso l'alto, facendo cadere IMHO gli eventuali oggetti che vi fossero appoggiati. Sembra che sia smontabile (come la parte che resta orizzontale) per sfruttare al max il volume di carico. Vista e provata potevano inventarsi qualcosa di migliore IMHO. Titolo: Re: A5 sportback [porte aperte] Post di: Samurai X su Settembre 21, 2009, 19:32:57 pm A quando una Sportwagoncoupècabrioletroadstertarga2volumi4portecompattacrossoversportactiveutilityvehicoleconportellonestartandstopgplibridapluginzeroemissioni?...respirooooo :-X
Titolo: Re: A5 sportback [porte aperte] Post di: 911 su Settembre 22, 2009, 10:53:03 am Sono andato anche io a vederla ma onestamete non riesco ad inquadrarla: non è una A5 e non è una A6. :-\
Non ne capisco onestamente il senso, poi magari la provo e me ne innamoro, ma adesso proprio non la capisco. :-\ Però di fianco c'era una RS4. :o Di quella invece ne capisco il senso! :P Titolo: Re: A5 sportback [porte aperte] Post di: MRC su Settembre 22, 2009, 11:00:42 am per chi come me ha famiglia (moglie e 2 bimbi) e vuole cambiare invece della solita SW potrebbe essere una buona alternativa in quanto con il portellone è molto + pratica della berlina.
certo che il surplus di prezzo rispetto alla A4 SW (+5-6%) è abbastanza ridicolo Titolo: Re: A5 sportback [porte aperte] Post di: TonyH su Settembre 22, 2009, 11:03:38 am Citato da: 911 su Settembre 22, 2009, 10:53:03 am Sono andato anche io a vederla ma onestamete non riesco ad inquadrarla: E' una berlina 2 volumi e mezzo....di come esistevano la Mondeo, la Vectra, la Mazda 6, la prima Croma..... Solo che il Mkt Audi deve far finta di aver inventato qualche cosa di nuovo ::) Titolo: Re: A5 sportback [porte aperte] Post di: MarzulLaurus su Settembre 22, 2009, 11:04:53 am Sono molto favorevole al ritorno delle 2v/2v e mezzo...
Imh questa è molto più carina della A5... Non h capito perchè le si debba chiamare coupè (forse per farlo venir duro agli acquirenti), ma bene così!!! Titolo: Re: A5 sportback [porte aperte] Post di: MRC su Settembre 22, 2009, 11:06:21 am ^^^
ma infatti si chiama sportback non coupè. Titolo: Re: A5 sportback [porte aperte] Post di: MarzulLaurus su Settembre 22, 2009, 11:08:29 am Citato da: MRC su Settembre 22, 2009, 11:06:21 am sportback tutto pur di non chiamarla 2V... Titolo: Re: A5 sportback [porte aperte] Post di: baranzo su Settembre 22, 2009, 11:09:27 am Citato da: MarzulLaurus su Settembre 22, 2009, 11:04:53 am Sono molto favorevole al ritorno delle 2v/2v e mezzo... Imh questa è molto più carina della A5... Non h capito perchè le si debba chiamare coupè (forse per farlo venir duro agli acquirenti), ma bene così!!! A dire la verità la Mondeo esiste già in versione 4 e 5 porte (e pure senza sovrapprezzo)... Titolo: Re: A5 sportback [porte aperte] Post di: TonyH su Settembre 22, 2009, 11:09:58 am Citato da: MarzulLaurus su Settembre 22, 2009, 11:04:53 am Non h capito perchè le si debba chiamare coupè (forse per farlo venir duro agli acquirenti), ma bene così!!! non è premiummm EDIT: ma le 2v e mezzo non si chiamano "Hatchback"? Titolo: Re: A5 sportback [porte aperte] Post di: MRC su Settembre 22, 2009, 11:11:40 am Citato da: baranzo su Settembre 22, 2009, 11:09:27 am A dire la verità la Mondeo esiste già in versione 4 e 5 porte (e pure senza sovrapprezzo)... qui credo che il sovrapprezzo sia dato solamente dal diverso posizionamento (leggi marketing): A5 coupè > A4 berlina A5 SB > A4 Avant Titolo: Re: A5 sportback [porte aperte] Post di: Losna su Settembre 22, 2009, 11:22:01 am < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: A5 sportback [porte aperte] Post di: MarzulLaurus su Settembre 22, 2009, 11:27:55 am Citato da: baranzo su Settembre 22, 2009, 11:09:27 am A dire la verità la Mondeo esiste già in versione 4 e 5 porte (e pure senza sovrapprezzo)... vedi che ho ragione? hanno sbagliato a non chiamarla coupè... Citato da: TonyH su Settembre 22, 2009, 11:09:58 am non è premiummm EDIT: ma le 2v e mezzo non si chiamano "Hatchback"? a me è sempre piaciuto chiamarle 2v e 1/2... sti termini non li comprendo... Titolo: Re: A5 sportback [porte aperte] Post di: J. C. su Settembre 22, 2009, 11:41:32 am Citato da: Losna su Settembre 22, 2009, 11:22:01 am No, hatchback sono le coupè-wagon, tipo scirocco o Volvo C30. E' vero. Ma le berline due volumi-due volumi e mezzo a cinque porte non erano chiamate fastback? Titolo: Re: A5 sportback [porte aperte] Post di: TonyH su Settembre 22, 2009, 11:43:03 am Citato da: J. C. su Settembre 22, 2009, 11:41:32 am E' vero. Ma le berline due volumi-due volumi e mezzo a cinque porte non erano chiamate fastback? Maledetta memoria... :-[ :-\ Titolo: Re: A5 sportback [porte aperte] Post di: MarzulLaurus su Settembre 22, 2009, 12:00:20 pm ma non è meglio indicarle come 2v e 1/2... in fondo siamo italiani... e se gli spagnoli chiamano il mouse "el raton"...
Titolo: Re: A5 sportback [porte aperte] Post di: pg su Settembre 22, 2009, 12:08:46 pm Citato da: Losna su Settembre 22, 2009, 11:22:01 am No, hatchback sono le coupè-wagon, tipo scirocco o Volvo C30. Ma le hatchback non sono tutte le vetture a 2 volumi? Tipo golf/bravo?? Titolo: Re: A5 sportback [porte aperte] Post di: The Tramp su Settembre 22, 2009, 13:30:39 pm No, le Hatckback sono le 2V.
La Prius è definita hatchback in USA. Hatch (tagliata - accetta) back (coda) Titolo: Re: A5 sportback [porte aperte] Post di: The Tramp su Settembre 22, 2009, 13:34:08 pm Citato da: J. C. su Settembre 22, 2009, 11:41:32 am E' vero. Ma le berline due volumi-due volumi e mezzo a cinque porte non erano chiamate fastback? Le FASTBACK sono le 2V, 2 o 4 porte. Ovvero non hanno il portellone posteriore come le Hatchback. Titolo: Re: A5 sportback [porte aperte] Post di: Emi su Settembre 22, 2009, 14:41:51 pm Citato da: The Tramp su Settembre 22, 2009, 13:30:39 pm No, le Hatckback sono le 2V. La Prius è definita hatchback in USA. Hatch (tagliata - accetta) back (coda) non potevano tagliarla tutta? :P
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |