Titolo: 458 INTERNI + MONTEZEMOLO ENGLISH ^_^ Post di: Samurai X su Settembre 25, 2009, 16:38:58 pm http://www.youtube.com/watch?v=3zSz1DSJcbg&feature=rec-HM-fresh+div
;D LOL http://www.youtube.com/watch?v=Bbos3rVSyD0&feature=rec-HM-fresh+div Titolo: Re: 458 INTERNI Post di: Miki Biasion su Settembre 25, 2009, 21:46:13 pm Sarò all'antica, ma io sul volante non ci voglio niente, il volante deve essere tondo, non troppo grande e non troppo piccolo, a tre razze e leggermente a calice. Per me è questa l'ergonomia di guida, cavolo... tra un po' monteranno pure lo schermo del navigatore sulla parte superiore della corona :-X
Titolo: Re: 458 INTERNI Post di: Samurai X su Settembre 25, 2009, 22:32:54 pm Citato da: Miki Biasion su Settembre 25, 2009, 21:46:13 pm Sarò all'antica, ma io sul volante non ci voglio niente, il volante deve essere tondo, non troppo grande e non troppo piccolo, a tre razze e leggermente a calice. Per me è questa l'ergonomia di guida, cavolo... tra un po' monteranno pure lo schermo del navigatore sulla parte superiore della corona :-X Concordo...ma questa ha i controlli elettronici...quelli non si possono mettere da altre parti...non bisogna distrarsi dalla guida su una Ferrari...o sbaglio? ;) Titolo: Re: 458 INTERNI Post di: superpyno su Settembre 26, 2009, 08:59:48 am io approvo invece, più cose ho a portata di dita senza dover staccare le mani e meglio è.
ihmo. Titolo: Re: 458 INTERNI Post di: Ceparanese su Settembre 26, 2009, 16:14:26 pm Citato da: Miki Biasion su Settembre 25, 2009, 21:46:13 pm Sarò all'antica, ma io sul volante non ci voglio niente, il volante deve essere tondo, non troppo grande e non troppo piccolo, a tre razze e leggermente a calice. Per me è questa l'ergonomia di guida, cavolo... tra un po' monteranno pure lo schermo del navigatore sulla parte superiore della corona :-X Concordo al 100%, soprattutto su un'auto sportiva. Nella guida veloce rischio di scontrare il manettino e di inserire/disinserire il controllo di stabilità cambiando la dinamica dell'auto, magari durante una curva impegnativa. Poi i tasti per azionare le frecce ... mah !!! Se ho lo sterzo girato di 180° mentre sono in colonna e sono distratto, pigiando il tasto di sinistra rischio di mettere per errore la freccia a destra. Che stupidaggine !!! Titolo: Re: 458 INTERNI Post di: Motesto su Settembre 26, 2009, 18:44:47 pm Citato da: Ceparanese su Settembre 26, 2009, 16:14:26 pm Concordo al 100%, soprattutto su un'auto sportiva. Nella guida veloce rischio di scontrare il manettino e di inserire/disinserire il controllo di stabilità cambiando la dinamica dell'auto, magari durante una curva impegnativa. Poi i tasti per azionare le frecce ... mah !!! Se ho lo sterzo girato di 180° mentre sono in colonna e sono distratto, pigiando il tasto di sinistra rischio di mettere per errore la freccia a destra. Che stupidaggine !!! io preferisco il le mans style (come ho io slla mia) volante normalissimo , distanziale e poi levette. i tasti sono inutili e pericoli sul volante invece godo i led sulla corona Titolo: Re: 458 INTERNI + MONTEZEMOLO ENGLISH ^_^ Post di: Samurai X su Settembre 26, 2009, 19:03:58 pm La linea dell'esterno ha fatto un salto in avanti notevole in termini di piacevolezza...rispetto alla 430...ed anche questi interni mi piacciono molto...
Titolo: Re: 458 INTERNI Post di: MarzulLaurus su Settembre 26, 2009, 20:05:19 pm Citato da: Ceparanese su Settembre 26, 2009, 16:14:26 pm Nella guida veloce rischio di scontrare il manettino e di inserire/disinserire il controllo di stabilità cambiando la dinamica dell'auto, magari durante una curva impegnativa. Questa mi pare una considerazione non realistica... A parte che quella macchina avrà uno sterzo tanto diretto da rendere iprobabile una situazione in cui possa verificarsi l'evenienza... e poi, c'è da esser ragionevolmente sicuri che le modifiche all'assetto possano esser fatte SOLO in determinate condizioni di guida e/o che abbiano effetto solo in determinate condizioni di marcia... Per esempio il city della punto anche se attivato non ha effetto se si è in curva... Se s'è pensato ad una logica del genere per una punto è ragionevole pensare che per una vettura come quella le logiche siano ancora più raffinate ed efficienti... Per quanto riguarda le frecce... beh... forse li si può essere d'accordo... anche se si può supporre che quando stai guidando col coltello fra i denti: a) sei in circuito/strada senza incroci/necessità di segnalare cambiamenti di direzione b) sei un pazzo criminale e quindi l'ultima tua preoccupazione è quella di segnalare il cambio di direzione con una freccia... Diversamente NON stai guidando con il coltello fra i denti e dunque il problema non si pone... Titolo: Re: 458 INTERNI + MONTEZEMOLO ENGLISH ^_^ Post di: Samurai X su Settembre 26, 2009, 20:51:45 pm Il city dovrebbe disinserirsi sopra gli 80 all'ora...ma a me la spia rimane accesa...e infatti è sempre leggero...
Titolo: Re: 458 INTERNI + MONTEZEMOLO ENGLISH ^_^ Post di: Gilles su Settembre 26, 2009, 21:18:33 pm Citato da: Samurai X su Settembre 26, 2009, 20:51:45 pm Il city dovrebbe disinserirsi sopra gli 80 all'ora...ma a me la spia rimane accesa...e infatti è sempre leggero... la spia rimane accesa ma la funzione risulta disattivata. Se provi a staccarlo e riattacarlo oltre gli 80 km/h non sentirai la differenza Titolo: Re: 458 INTERNI + MONTEZEMOLO ENGLISH ^_^ Post di: Samurai X su Settembre 26, 2009, 21:26:43 pm Citato da: Gilles su Settembre 26, 2009, 21:18:33 pm la spia rimane accesa ma la funzione risulta disattivata. Se provi a staccarlo e riattacarlo oltre gli 80 km/h non sentirai la differenza Ci farò più attenzione...ecco...il pulsante del city lo potevano pure mettere sul volante...come le frecce e gli alzavetro...queste sono cose utili da avere a portata di mano... Titolo: Re: 458 INTERNI Post di: Ceparanese su Settembre 27, 2009, 01:37:09 am Citato da: MarzulLaurus su Settembre 26, 2009, 20:05:19 pm Questa mi pare una considerazione non realistica... parte che quella macchina avrà uno sterzo tanto diretto da rendere iprobabile una situazione in cui possa verificarsi l'evenienza... e poi, c'è da esser ragionevolmente sicuri che le modifiche all'assetto possano esser fatte SOLO in determinate condizioni di guida e/o che abbiano effetto solo in determinate condizioni di marcia... Per esempio il city della punto anche se attivato non ha effetto se si è in curva... Se s'è pensato ad una logica del genere per una punto è ragionevole pensare che per una vettura come quella le logiche siano ancora più raffinate ed efficienti... Per quanto riguarda le frecce... beh... forse li si può essere d'accordo... anche se si può supporre che quando stai guidando col coltello fra i denti: a) sei in circuito/strada senza incroci/necessità di segnalare cambiamenti di direzione b) sei un pazzo criminale e quindi l'ultima tua preoccupazione è quella di segnalare il cambio di direzione con una freccia... Diversamente NON stai guidando con il coltello fra i denti e dunque il problema non si pone... Continuo a rimanere del mio parere. Non costava niente spostare il manettino sulla consolle o magari a sinistra del pilota fuori dalla portata del passeggero e in una posizione difficile da scontrare, ma sarebbe stato meno scenografico. Disapprovo tutte quelle menate messe sul volante. Titolo: Re: 458 INTERNI + MONTEZEMOLO ENGLISH ^_^ Post di: MarzulLaurus su Settembre 27, 2009, 10:38:32 am ^^^
Neanche a me piacciono particolarmente gli interni di questa macchina, ma una cosa è dire "non è di mio gradimeno", altra fare ipotesi non realistiche... ;) Titolo: Re: 458 INTERNI + MONTEZEMOLO ENGLISH ^_^ Post di: Ceparanese su Settembre 28, 2009, 00:44:12 am Citato da: MarzulLaurus su Settembre 27, 2009, 10:38:32 am ^^^ Neanche a me piacciono particolarmente gli interni di questa macchina, ma una cosa è dire "non è di mio gradimeno", altra fare ipotesi non realistiche... ;) Non realistiche? Non ti è mai capitato di scontrare il clacson e suonare mentre facevi manovra? A me si (forse sono io che sono cerebroleso) Titolo: Re: 458 INTERNI + MONTEZEMOLO ENGLISH ^_^ Post di: Homer su Settembre 28, 2009, 07:49:02 am Citato da: Ceparanese su Settembre 28, 2009, 00:44:12 am Non realistiche? Non ti è mai capitato di scontrare il clacson e suonare mentre facevi manovra? A me si (forse sono io che sono cerebroleso) no...e lo stesso con tutti i pulsanti che ci sono sul volante...ora senza arrivare all'esagerazione della Citroen che mette 30 pulsanti nel pezzo fisso dentro la corona questi accorgimenti perl a guida sportiva sono eccellenti...d'altronde in F1 hanno migliaia di bottoni sul volante e non mi pare si lamentino!!! il problema per le auto comuni è che bisognerebbe prima insegnare a tutti a tenere BENE le mani sul volante Titolo: Re: 458 INTERNI + MONTEZEMOLO ENGLISH ^_^ Post di: MarzulLaurus su Settembre 28, 2009, 08:52:50 am Citato da: Ceparanese su Settembre 28, 2009, 00:44:12 am Non realistiche? Non ti è mai capitato di scontrare il clacson e suonare mentre facevi manovra? onestamente no... m'è capitato una volta mentre litigavo con la mia ragazza di mollare un cazzotto sulla corona del volante.... la mano m'è scivolata e ho azionato i tergi per sbaglio.... ma non i sono lamentato dello scorretto posizionamento della levetta... Titolo: Re: 458 INTERNI + MONTEZEMOLO ENGLISH ^_^ Post di: Emi su Settembre 28, 2009, 09:24:51 am per me se mettono una scatola guida molto diretta 3/4 di giro da tutto dx a tutto sx poi sul volante possono mettermi anche 6 manettini e 55 pulsanti.
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |