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Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: vigggi su Ottobre 05, 2009, 20:58:57 pm



Titolo: se fiat porta la 500 in brasile la vw porta questa in usa...
Post di: vigggi su Ottobre 05, 2009, 20:58:57 pm
... e tutti gli americani cantano in coro .... ke kulooooo

http://www.autoblog.it/post/22518/volkswagen-golf-6-e-partita-la-commercializzazione-negli-usa


Titolo: Re: se fiat porta la 500 in brasile la vw porta questa in usa...
Post di: Samurai X su Ottobre 05, 2009, 21:07:25 pm
è una buona utilitaria per gli Usa...tipo Chevrolet Aveo da noi...


Titolo: Re: se fiat porta la 500 in brasile la vw porta questa in usa...
Post di: Prozac87 su Ottobre 05, 2009, 22:01:06 pm
"E’ curioso constatare che lo stesso modello è venduto in Italia a 23.450 euro, quasi 8.000 euro in più rispetto al prezzo praticato negli USA."

motivo?


Titolo: Re: se fiat porta la 500 in brasile la vw porta questa in usa...
Post di: Samurai X su Ottobre 05, 2009, 22:07:41 pm
Citato da: Prozac87 su Ottobre 05, 2009, 22:01:06 pm
"E’ curioso constatare che lo stesso modello è venduto in Italia a 23.450 euro, quasi 8.000 euro in più rispetto al prezzo praticato negli USA."

motivo?


20% di Iva in meno....quindi...4690 euro meno...gli altri 3310 forse sono di allestimento...


Titolo: Re: se fiat porta la 500 in brasile la vw porta questa in usa...
Post di: Mister Sandman su Ottobre 05, 2009, 23:09:49 pm
Citato da: Prozac87 su Ottobre 05, 2009, 22:01:06 pm
"E’ curioso constatare che lo stesso modello è venduto in Italia a 23.450 euro, quasi 8.000 euro in più rispetto al prezzo praticato negli USA."

motivo?


Bisogna pero' aggiungere la Sales Tax 8.875% a New York

La differenza finale... e' perche' gli 'mmerigani almeno in questo sono meno polli di noi italiani e per loro al rabbit e' ne piu' ne meno di una Mazda 3 o equivalente. Non capiscono il tempine premium su una utilitaria


Titolo: Re: se fiat porta la 500 in brasile la vw porta questa in usa...
Post di: saturn_v su Ottobre 06, 2009, 06:47:29 am
Citato da: Mister Sandman su Ottobre 05, 2009, 23:09:49 pm
Bisogna pero' aggiungere la Sales Tax 8.875% a New York

La differenza finale... e' perche' gli 'mmerigani almeno in questo sono meno polli di noi italiani e per loro al rabbit e' ne piu' ne meno di una Mazda 3 o equivalente. Non capiscono il tempine premium su una utilitaria


Autoblog ha preso un abbaglio....e' da tempo che la Golf 6 viene gia' venduta in USA e si chiama proprio Rabbit!!

http://autos.msn.com/research/vip/overview.aspx?year=2009&make=Volkswagen&model=Rabbit

Mazda3 sta cippa....la Giapponesina ha stravenduto rispetto alla Golf......la Crucchetta e' stata superata persino da Hyundai Elantra...

Lo "street price" reale di Rabbit (versioni base 3 o 5 porte)) e' di circa 15K o anche meno....e la motorizzazione minima e', ricordiamolo, il 2.5 litri 5 cilindri da 177 CV...e di base e' incluso climatizatore, 4 vetri elettrici, regolatore velocita'.

Ho letto che la motorizzazione base in Italia e' il 1.4 turbo (TSI) da 122 cavalli per un listino di quasi 20K...quale e' lo street price reale da voi???

La Sales tax e' 8.8% nello stato di Washington


Titolo: Re: se fiat porta la 500 in brasile la vw porta questa in usa...
Post di: oscar su Ottobre 06, 2009, 10:25:39 am
quella lì della foto è la golf 5. ma quanto costano le hyundai elantra scusa?
questa è la golf 6
http://it.volkswagen.com/vwcms/master_public/virtualmaster/it/models/Golf.html
poi il prezzo dipende tutto dagli accessori, uno che è andato a fare un preventivo per la golf mi ha detto che anche risparmiando ci finiscono 900-1000€ di optional. mi pare che l'unica vernice che non si paga sia il bianco, vernice pastello+ruota di scorta+porte dietro sono già 1000€ che poi è lo sconto che praticano.
cmq la motorizzazione base è la 1.6 da 102cv.... motore della preistoria ma molto robusto.


Titolo: Re: se fiat porta la 500 in brasile la vw porta questa in usa...
Post di: mariner su Ottobre 06, 2009, 10:57:55 am
eh ma vuoi mettere per l'italiota medio (quello che applaude quando l'aereo atterra per intenderci) la soddisfazione di prendere per i fondelli gli americani che "non capiscono niente di auto", quando lui per il cerchio da 19" sulla Panda, "che altrimenti fa barbon version" paga 2 mesi di stipendio.....


Titolo: Re: se fiat porta la 500 in brasile la vw porta questa in usa...
Post di: Emi su Ottobre 06, 2009, 11:54:25 am
Citato da: mariner su Ottobre 06, 2009, 10:57:55 am
eh ma vuoi mettere per l'italiota medio (quello che applaude quando l'aereo atterra per intenderci) la soddisfazione di prendere per i fondelli gli americani che "non capiscono niente di auto", quando lui per il cerchio da 19" sulla Panda, "che altrimenti fa barbon version" paga 2 mesi di stipendio.....


bhe se voli con alitalia l'applauso in alcuni casi potrebbe essere liberatorio... :P


Titolo: Re: se fiat porta la 500 in brasile la vw porta questa in usa...
Post di: THE KAISER su Ottobre 06, 2009, 12:01:11 pm
Citato da: mariner su Ottobre 06, 2009, 10:57:55 am
eh ma vuoi mettere per l'italiota medio (quello che applaude quando l'aereo atterra per intenderci) la soddisfazione di prendere per i fondelli gli americani che "non capiscono niente di auto", quando lui per il cerchio da 19" sulla Panda, "che altrimenti fa barbon version" paga 2 mesi di stipendio.....
infatti!!
non la capisco proprio questa cosa...io e la mia ragazza eravamo stupiti a dir poco dagli scroscianti applausi ad ogni atterraggio (abbiamo volato con ryanair) quest'estate...nemmeno fossero atterraggi d'emergenza nella foresta amazzonica!!


Titolo: Re: se fiat porta la 500 in brasile la vw porta questa in usa...
Post di: The Tramp su Ottobre 06, 2009, 12:13:04 pm
Citato da: oscar su Ottobre 06, 2009, 10:25:39 am
cmq la motorizzazione base è la 1.6 da 102cv.... motore della preistoria ma molto robusto.


La motorizzazione base è la 1.4 da 80 Cv - ma non viene importata in Italia.

http://195.68.9.66/vw/documentation/download.php?mod=33&cat=7

€15.990


Titolo: Re: se fiat porta la 500 in brasile la vw porta questa in usa...
Post di: oscar su Ottobre 06, 2009, 17:52:38 pm
ma infatti io non mi capacito mai di come si faccia a spendere tanti soldi per le macchine, parlando di auto di larga diffusione ovviamente. percarità la golf è una ottima auto però certe cifre non le immobilizzerei mai su una golf per metterci quattro optional di dubbia utilità.
la focus è in versione praticamente base eppure va già benone, anzi, fosse stato per me avrei venduto i cerchi in lega ;D. fino ad un certo punto uno pensa che tot€ per una macchina che risponde a tutte le necessità è un buon investimento ma, insomma, quando si iniziano ad usare i vari configuratori non è difficile arrivare vicino ai 30000€ per una compatta diesel. ::) sicuramente c'è chi vuole gli interni in pelle e i cerchiazzi e via dicendo però.... bò io per certe cifre pretenderei in cambio altro.
veramente, la golf td da 110cv arriva a 30000 ;D che senso avrà? a quel punto voglio anche un motore più potente o la trazione integrale. "e ma io non vado forte, non mi interessa e poi così risparmio" a bene allora perchè non metti gli stessi optional sul 1.6? e poi certo che risparmiare comprando una macchina da 60 milioni lunga 4 metri è una mossa di alta finanza ;D.
non è roba a caso, un mio compagno di corso ha avuto questa idea ::) poi bò non so come è andata a finire ma questo non è figlio di petrolieri, e mi era parso abbastanza oculato nelle spese. non so, io avrei risparmiato 5000€ di optional e avrei comprato una barca cavolo! ogni volta che sento i commenti sulle macchine americane mi viene da pensare a sto tipo.


Titolo: Re: se fiat porta la 500 in brasile la vw porta questa in usa...
Post di: Samurai X su Ottobre 06, 2009, 18:00:35 pm
Io sono per le versioni Start, Polar e simili di cui si era parlato...

Esempio...se a me piace l'audi a3 5p ma mi basta il 1.6 102 Cv in allestimento essenziale...vendimela a 18-20 mila euro con pochi accessori e materiali meno pregiati...almeno posso avere un'auto assemblata bene e che mi piace...spaziosa...confortevole...ma ad un prezzo umano...


Titolo: Re: se fiat porta la 500 in brasile la vw porta questa in usa...
Post di: Motesto su Ottobre 06, 2009, 18:36:54 pm
tornassi indietro prenderei anche io una golf VI 1.6 diesel 110cv con cerchi di latta barbon line.

i 10000euri di risparmio li metterei altrove..


Titolo: Re: se fiat porta la 500 in brasile la vw porta questa in usa...
Post di: Samurai X su Ottobre 06, 2009, 18:40:59 pm
Citato da: Dogui su Ottobre 06, 2009, 18:36:54 pm
tornassi indietro prenderei anche io una golf VI 1.6 diesel 110cv con cerchi di latta barbon line.

i 10000euri di risparmio li metterei altrove..


Se stato illuminato sulla via di Wolfsburg =)

Cmq io ti consiglio una Bravo 1.6 mjet 90 Cv allestimento base.


Titolo: Re: se fiat porta la 500 in brasile la vw porta questa in usa...
Post di: saturn_v su Ottobre 06, 2009, 21:16:55 pm
Scusate ma stiamo facendo un po' di confusione..

Questa e' la Golf attualmente in listino in Italia (listino consultato oggi su 4R) definita "Golf Berlina" e dovrebbe essere la Golf 6 giusto??

(http://put.edidomus.it/auto/guidaacquisto/auto_nuove/foto/00029892.jpg)

Motorizzazione base il 1.4 TSI 122 CV per un prezzo di listino di 19.851 Euro, allestimento Comfortline...quale e' lo "street price" reale in Italia?? (leggi sconti, promozioni e ivello "medio" di negoziazione)

Poi e' venduta la Golf Multispazio che e' questa

(http://put.edidomus.it/auto/guidaacquisto/auto_nuove/foto/00030458.jpg)

.....e' quella li' la nuova Golf??

In America c'e' la Rabbit che e' questa qui, e a me pare la stessa Golf Italiana (La Golf berlina a listino 4R)

(http://fp.images.autos.msn.com/merismus/evox/stills/gallery/5482_47.jpg)

L'unica motorizzazione disponibile e' il 2.5 litri 5 cilindri da 177 CV..street price di circa 15K

Le versioni sportive si chiamano GTI (2 litri turbo 4 cilindri 200 CV) e R32 (3.2 litri V6 250 CV)

Dove li vedete in listino i motori 1.4 da 80 CV ed il 1.6 litri da 102 CV???



Titolo: Re: se fiat porta la 500 in brasile la vw porta questa in usa...
Post di: saturn_v su Ottobre 06, 2009, 21:22:59 pm
Citato da: oscar su Ottobre 06, 2009, 10:25:39 am
quella lì della foto è la golf 5. ma quanto costano le hyundai elantra scusa?


Lo street price reale per una Elantra base e' di circa 13-13.5K dollari (motore 2 litri 4 cilindri)


Titolo: Re: se fiat porta la 500 in brasile la vw porta questa in usa...
Post di: Samurai X su Ottobre 06, 2009, 21:26:04 pm
Citato da: saturn_v su Ottobre 06, 2009, 21:22:59 pm
Lo street price reale per una Elantra base e' di circa 13-13.5K dollari (motore 2 litri 4 cilindri)


E poi noi diamo dei fessi agli americani...qua gli unici fessi mi sa che siamo noi... -_-


Titolo: Re: se fiat porta la 500 in brasile la vw porta questa in usa...
Post di: saturn_v su Ottobre 06, 2009, 21:41:24 pm
Citato da: Samurai X su Ottobre 06, 2009, 21:26:04 pm
E poi noi diamo dei fessi agli americani...qua gli unici fessi mi sa che siamo noi... -_-


Fessi??? Quello che pensavo anche io quando sono arrivato..ad ho dovuto ricredermi..

Qui elaborarsi l'auto tra i giovani e' comunissimo (e molto spesso fai da te), il figlio di mia moglie da solo si e' cambiato sospensioni, collettore aspirazione e scarico e centralina....ed anche tutti i suoi amici chi piu' chi meno..

Vanno spesso in circuito e si divertono..

Ci sono una miriade di riviste automobilistiche su come migliorare il comportamento dimanico, elaborare, etc...

Le grandi testate come Car & Driver, Road & Track o Motortrend danno uno spazio sin troppo esagerato alle doti stradali delle auto che provano.....4R a confronto puo' andarsi a nascondere con i suoi test striminziti e la gran parte orientati alla bellezza della plancia o a come "trendy"  e' l'auto in questione.......il vecchio Quattroruote e' solo un ricordo

L'Italiano medio attuale di macchine ne capisce molto meno dell'Americano medio e lo affermo senza timore di essere smentito.....forse in passato era diverso (quando eravamo smanettoni piuttosto che modaioli)..qui c'e' ancora passione "vera"...

Inoltre sono orgogliosi del loro car heritage...qui anche i ragazzini sanno cosa e' una Pontiac GTO una Chevy Camaro, una Chevelle, una vecchia Challenger, etc....e molti le desiderano, le comprano e se le curano minuziosamente......auto nate prima dei loro stessi genitori....quanti ragazzi Italiani sanno cosa e' una Giulia, una Junior GT, una Fiat 124 Sport o una Fulvia coupe' o desiderano comprarne una??

Chi in America non c'e' mai stato vede il film con la nonnetta che guida la Buick e pensa che siamo tutti cosi'....questo e' un grande paese e c'e' di tutto...

Poi se parliamo di stile.....quando vengo in visita a giudicare dagli sgorbi e scatole su ruote dai nomi improbabili che girano nelle citta' Italiane, c'e' poco da vantarsi...

Almeno qui la Smart viene definita per quello che e'....uno sgorbietto comodo per districarsi tra il traffico...ne vedi pochissime e tutte in mano a gente con il grano che ne compra una con la stessa facilita' come se comprasse una bicicletta....nessuno si impegnerebbe lo stipendio per una vettura dall'utilita' limitata come una Smart...

Ho sentito parecchi ragazzi italiani parlare della Smart definendola "una bellissima auto"....


Titolo: Re: se fiat porta la 500 in brasile la vw porta questa in usa...
Post di: Samurai X su Ottobre 06, 2009, 21:47:34 pm
Citato da: saturn_v su Ottobre 06, 2009, 21:41:24 pm
Fessi??? Quello che pensavo anche io quando sono arrivato..ad ho dovuto ricredermi..

Qui elaborarsi l'auto tra i giovani e' comunissimo (e fai da te), il figlio di mia moglie da solo si e' cambiato sospensioni, collattore aspirazione e scarico e centralina....ed anche tutti i suoi amici chi piu' chi meno..

Vanno spesso in circuito e si divertono..

Ci sono una miriade di riviste automobilistiche su come migliorare il comportamento dimanico, elaborare, etc...

Le grandi testate come Car & Driver, Road & Track o Motortrend danno uno spazio sin troppo esagerato alle doti stradali delel auto che provano.....4R a confronto puo' andarsi a nascondere con i suoi test striminziti e la gran parte orientati alla bellezza delal plancia o a come "trendy"  e' l'auto in questione.......il vecchio Quattroruote e' solo un ricordo

L'Italiano medio attuale di macchien ne capisce molto meno dell'Americano medio e lo affermo senza timore di essere smentito.....forse in passato era diverso (quando eravamo smanettoni piuttosto che modaioli)

Chi in America non c'e' mai stato vede il film con la nonnetta che guida la Buick e pensa che siamo tutti cosi'....questo e' un grande paese e c'e' di tutto...

Poi se parliamo di stile.....quando vengo in visita a giudicare dagli sgorbi e scatole su ruote dai nomi improbabili che girano nelle citta' Italiane, c'e' poco da vantarsi...


Eh lo so...non dirlo a me...io ho sempre visto gli Usa come un paese in cui si bada al sodo...e non al superficiale...


Titolo: Re: se fiat porta la 500 in brasile la vw porta questa in usa...
Post di: Motesto su Ottobre 06, 2009, 21:52:39 pm
Citato da: saturn_v su Ottobre 06, 2009, 21:41:24 pm
Fessi??? Quello che pensavo anche io quando sono arrivato..ad ho dovuto ricredermi..

Qui elaborarsi l'auto tra i giovani e' comunissimo (e fai da te), il figlio di mia moglie da solo si e' cambiato sospensioni, collattore aspirazione e scarico e centralina....ed anche tutti i suoi amici chi piu' chi meno..

Vanno spesso in circuito e si divertono..




non sò li, ma qui è un bel costo!
Poi la parte modifica-tecnica è pure illegale qui...


Titolo: Re: se fiat porta la 500 in brasile la vw porta questa in usa...
Post di: saturn_v su Ottobre 06, 2009, 21:56:46 pm
Citato da: Dogui su Ottobre 06, 2009, 21:52:39 pm
non sò li, ma qui è un bel costo!
Poi la parte modifica-tecnica è pure illegale qui...


Se la domanda aumenta il costo diminuisce perche si creerebbero piu' opportunita' (circuiti)

Anche in passato (mi pare) elaborare era illegale eppure lo facevano moltissimi...abbassare testate, scarichi diversi, collettori modificati...bei tempi.....

Ora palpate i cruscotti.... ;D :o :P


Titolo: Re: se fiat porta la 500 in brasile la vw porta questa in usa...
Post di: mariner su Ottobre 07, 2009, 08:11:18 am
Saturn, quella che è ancora venduta in USA è quella che qui viene indicata come Golf V serie. Sostituita dalla VI nel novembre 2008.

Su tutto il resto....che vuoi che ti dica...dopo 10 anni passati avanti indietro con gli USA...sono d'accordo.

Siamo noi gli idioti...non loro. Ma vallo a spiegare all'italiota medio..


Titolo: Re: se fiat porta la 500 in brasile la vw porta questa in usa...
Post di: saturn_v su Ottobre 07, 2009, 09:50:07 am
Citato da: mariner su Ottobre 07, 2009, 08:11:18 am
Saturn, quella che è ancora venduta in USA è quella che qui viene indicata come Golf V serie. Sostituita dalla VI nel novembre 2008.

Su tutto il resto....che vuoi che ti dica...dopo 10 anni passati avanti indietro con gli USA...sono d'accordo.

Siamo noi gli idioti...non loro. Ma vallo a spiegare all'italiota medio..


Mariner

Scusa ma allora quale e' la Golf VI serie nei listini Italiani?? Quella chiamata Golf Multispazio??

Le foto che ho postato della Golf berlina sono prese dal listino 4R e quelle della Rabbit dal listino MSN....e sono la stessa macchina....mi pare, ad occhio e croce


Titolo: Re: se fiat porta la 500 in brasile la vw porta questa in usa...
Post di: Motesto su Ottobre 07, 2009, 10:05:05 am
Citato da: saturn_v su Ottobre 07, 2009, 09:50:07 am
Mariner

Scusa ma allora quale e' la Golf VI serie nei listini Italiani?? Quella chiamata Golf Multispazio??

Le foto che ho postato della Golf berlina sono prese dal listino 4R e quelle della Rabbit dal listino MSN....e sono la stessa macchina....mi pare, ad occhio e croce


è questa http://www.autoblog.it/post/22518/volkswagen-golf-6-e-partita-la-commercializzazione-negli-usa


purtroppo n italia manca una cultura del motorsport come in uk.
e dubito riusciremo noi a vedere qualcosa.



Titolo: Re: se fiat porta la 500 in brasile la vw porta questa in usa...
Post di: oscar su Ottobre 07, 2009, 10:08:08 am
fondamentalmente è uguale, cambia un pò il muso, i fanalini dietro, la scalfitura sulla fiancata che è presa pari pari dalla mia vecchia golf 3 la migliora. forse hanno cambiato qualcosa dentro.... boh insomma un restyling pesante fatto per contenere i costi di produzione.
per il resto bè... penso che nessuno ritenga più così fessi gli americani visto che la loro prima macchina può essere una mustang ;D. poi road&track, motortrend ora fanno anche belle prove che si possono vedere su youtube.


Titolo: Re: se fiat porta la 500 in brasile la vw porta questa in usa...
Post di: &re@ su Ottobre 07, 2009, 10:14:29 am
Citato da: saturn_v su Ottobre 06, 2009, 21:41:24 pm
Qui elaborarsi l'auto tra i giovani e' comunissimo (e molto spesso fai da te), il figlio di mia moglie da solo si e' cambiato sospensioni, collettore aspirazione e scarico e centralina....ed anche tutti i suoi amici chi piu' chi meno..

A parte che probabilmente ci sono leggi meno restrittive, ma per robe del genere ci vuole un ponte, poi dovresti controllare la convergenza... come fai a farlo in garage? Minimo devi avere un amico meccanico che ti mette a disposizione un po' di attrezzatura ???


Titolo: Re: se fiat porta la 500 in brasile la vw porta questa in usa...
Post di: saturn_v su Ottobre 07, 2009, 16:32:03 pm
Citato da: &re@ su Ottobre 07, 2009, 10:14:29 am
A parte che probabilmente ci sono leggi meno restrittive, ma per robe del genere ci vuole un ponte, poi dovresti controllare la convergenza... come fai a farlo in garage? Minimo devi avere un amico meccanico che ti mette a disposizione un po' di attrezzatura ???


Infatti certe operazioni sono piu' facili dato che in media si ha a disposizione piu' spazio (molta piu' gente vive in case con garage piuttosto che appartamento)

Verissimo per la convergenza, il figlio di mia moglie e' dovuto andare a farla in officina.


Titolo: Re: se fiat porta la 500 in brasile la vw porta questa in usa...
Post di: saturn_v su Ottobre 07, 2009, 16:33:03 pm
Citato da: oscar su Ottobre 07, 2009, 10:08:08 am
fondamentalmente è uguale, cambia un pò il muso, i fanalini dietro, la scalfitura sulla fiancata che è presa pari pari dalla mia vecchia golf 3 la migliora. forse hanno cambiato qualcosa dentro.... boh insomma un restyling pesante fatto per contenere i costi di produzione.
per il resto bè... penso che nessuno ritenga più così fessi gli americani visto che la loro prima macchina può essere una mustang ;D. poi road&track, motortrend ora fanno anche belle prove che si possono vedere su youtube.


Ahh ora ho capito...la Golf IV e' quasi uguale alla Golf V...un restyling che mi pare assai leggero.


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