Titolo: BMW 320d Post di: THE KAISER su Febbraio 22, 2003, 15:49:29 pm Certi della nostra competenza e imparzialità...(vi ricordo qualcuno ;D)no scherzo!
Dunque mio padre si è affittato una 320d per una settimana,perchè ha la classe S dal carrozziere,così ne ho approfittato per fare un giretto per capire un pò di che pasta è fatta!In totale ho fatto 36km di andata e 36 di ritorno.attraversando un paese per due volte.Le strade extraurbane avevano qualche lungo rettilineo e dei tratti con curve di vario raggio. Veniamo alla prova:Per quanto riguarda gli interni , è inutile girarci intorno,sono ben fatti,i materiali sembrano buoni,il tutto ben assemblato.Lo spazio dietro non è molto! Sistemo il sedile e avvio il motore.Ci metto 3 ore a capire come si innesta la retro ??? e ancora non ho capito perfettamente.Sono stato sempre con la paura di inserirla al posto della prima (potevano fare un meccanismo tipo premere o tirare il cambio prima di inserirla...),questione di abitudine.Il motore nn è silenziosissimo (è sempre un diesel),ma il rumore è ben filtrato,nell'abitacolo si sente ma non da fastidio.In ogni caso il motore c'è :),prende giri con molta regolarità ,tanto che a volte sembra che acceleri meno di quello che fa in realtà.Nn ci sono buchi nell'erogazione.Impressionano in particolare la 3°e la 4°.Mi è sembrato invece che 1°e seconda siano un pò lunghe,ma posso sbagliarmi.Lo sterzo non è troppo servoassistito (x me è un pregio questo),1,5giri per lato, è abbastanza gradevole e preciso.Anche il pedale del freno mi piace perchè non è leggerissimo e da subito il giusto feeling.La frenata non mi ha impressionato particolarmente per efficacia,ma siamo su buoni livelli.La macchina era equipaggiata con pneumatici 205/55,cerchi in lamiera da 16".A dire il vero i copricerchi sono davvero belli,a prima vista pensavo fossero in lega.Nel complesso con questa dotazione l'assetto è azzeccato.La macchina ha un rollio quasi inesistente in curva,buona tenuta di strada,e (mi ha stupito un pò la cosa) assorbe molto bene le asperità della strada.Buche che mi facevano bestemmiare con la 147 (215/45 17" però!) sono state assorbite tranquillamente.Credo sia dovuto soprattutto alle gomme meno esasperate delle mie perchè come assetto credo che la 147 sia un tantino + morbida. Che dire...la macchina c'è,è convincente,il comportamento dinamico è buono.Forse ero io che mi aspettavo chissà chè...perdonatemi ma mi diverte molto di + la 147.Lo sterzo della 147 la bmw (e non solo)se la sogna,così come la sensazione di controllo in ogni situazione,è molto + facile portarla al limite (anche se la ta è + facile da gestire). Voto:8- dimenticavo...accelerazione buona,ripresa ok,ma anche l'allungo non è male.In rettilineo in breve tempo l'ho portata a 210 di tachimetro e ce n'era ancora un pò ... Titolo: Re:BMW 320d Post di: Madbob su Febbraio 22, 2003, 19:11:55 pm Prima di tutto toglimi una curiosità: era dotata del 1.951cc da 136cv o del 1998cc da 150cv CR?
Secondariamente volevo sottolineare il punto della retromarcia. MA come diavolo si fa a farla così senza un minimo di precauzione? Non saresti il primo che innesta la retro anzichè la prima ... Tra l'altro la retro alla "tedesca", cioè dove c'è la prima, provoca un'altro problema. Quando si parcheggia e poi si risale, non si riesce mai a capire se è inserita la prima o la retro; una ragazza, nella mia ditta, prendendo il Caddy aziendale per andare a fare una commisssione ha sfasciato il paraurti posteriore ... (ah ... le donne! ::) :P) Altra cosa; gli interni sono ben fatti resistenti e soprattutto NON scricchilano (almeno questa è la mia esperienza) però sono un tantino poveri; per arricchirli bisogna mettere mano al portafoglio e acquistare come optional i sedili in pelle (o i cosiddetti "magli" se si vuol spendere di meno), volante e pomello rivestiti in pelle e gli inserti in radica che a me piacciono molto. Solo una curiosità: parli di cerchi in lamiera da 16"; quali sono? Ciao Titolo: Re:BMW 320d Post di: Homer su Febbraio 22, 2003, 20:04:29 pm La retromarcia della 3er E46 è IMPOSSIBILE da inserire senza volerlo...c'è uno scatto di protezione da superare bello duro! Non ho mai avuto nessun problema in questo senso. Capire la marcia inserita senza dubbio non è facilissimo...però basta toglierla e reinserire la prima e non ci sono problemi no ;) Tra l'altro all'avviamento sarebbe meglio mettere in folle piuttosto che premere la frizione con la marcia inserita...
Titolo: Re:BMW 320d Post di: THE KAISER su Febbraio 23, 2003, 01:55:38 am caro madbob,il motore era quello da 150cv,o almeno credo ;D,non ho controllato sul libretto,ma x le prestazioni che ha e per la facilità con cui si raggiungono i 200-210 di tachimetro credo che i 150cv ci siano tutti.Se ho tempo guardo,ma sono quasi sicuro,anche xkè la macchina è quasi nuova,25000km.I copricerchi grigio chiaro,a forma di asterisco con le braccia belle grosse(spero di aver reso bene l'idea)mi avevano tratto in inganno,pensavo fossero in lega.Poi mi sono avvicinato e ho visto che invece erano copricerchi in plastica e dietro si vedevano bene i cerchi in lamiera verniciati neri.E' stata una mezza delusione :'(.Le gomme sono 205/55,16".Quindi per la retro a quanto dice homer è solo una questione di tirare forte a sinistra,io andavo a tentativi finchè non si innestava,fatto sta che non condivido affatto questo sistema.Ah,per quanto riguarda gli interni è vero:c'era la radio a cassette,i sedili in tessuto,con le regolazioni manuali peraltro non è un granchè il sistema scelto per regolare l'altezza del sedile.
Titolo: Re:BMW 320d Post di: Homer su Febbraio 23, 2003, 11:46:39 am Citato da: THE KAISER su Febbraio 23, 2003, 01:55:38 am per la retro a quanto dice homer è solo una questione di tirare forte a sinistra,io andavo a tentativi finchè non si innestava,fatto sta che non condivido affatto questo sistema. Esatto. C'è questo tipo di protezione. A me pare assolutamente sufficiente anche se preferisco un sistema come quello VW che consiste nel premere verso il basso la leva per poter inserire la retro. Cmq è solo questione di abitudine,dopo un po' di tempo non ci si fa più caso (con l'Ibiza è stato così!) Citazione: per quanto riguarda gli interni è vero:c'era la radio a cassette,i sedili in tessuto,con le regolazioni manuali peraltro non è un granchè il sistema scelto per regolare l'altezza del sedile. Gli interni della versione "base" son tristi davvero...i materiali sono eccellenti e anche gli assemblaggi, però l'impressione di povertà e di tristezza che dà la plancia così spoglia (la 318 di mio padre è allestita come quella che hai provato credo) con solo quei 4 tastini...brrr...poi cacchio a 60 e passa milioni un termometro temperatura esterna potrebbero anche metterlo!!!! Titolo: Re:BMW 320d Post di: Luca su Febbraio 23, 2003, 12:07:39 pm beh... anche sul 320d, una macchina da 60 milioni che deve competere con A4 e 156 mettere un volante ed il cambio in plastica è tristissimo... con quella cifra pretendo la pelle, non dico negli interni ma per lo meno sul cambio e sul volante.. idem per i cerchi in lega e la radio cd.... >:( >:(
Per avere una macchina come si deve( senza pretendere chissà cosa) bisogna come minimo aggiungere un paio di milioncini di vecchie lire!!! >:( Titolo: Re:BMW 320d Post di: THE KAISER su Febbraio 23, 2003, 14:05:52 pm bè il termometro della temperatura esterna c'è...anche se mancano tante altre cose :-\
Titolo: Re:BMW 320d Post di: Homer su Febbraio 23, 2003, 18:40:28 pm Citato da: THE KAISER su Febbraio 23, 2003, 14:05:52 pm bè il termometro della temperatura esterna c'è...anche se mancano tante altre cose :-\ Su quella di mio papà no...come non c'è la pelle sul volante e sul pomello cambio, come i fendinebbia, come il bracciolo anteriore, come i cerchi in lega... Titolo: Re:BMW 320d Post di: Madbob su Febbraio 23, 2003, 22:00:59 pm Citato da: Homer su Febbraio 22, 2003, 20:04:29 pm La retromarcia della 3er E46 è IMPOSSIBILE da inserire senza volerlo...c'è uno scatto di protezione da superare bello duro! Non ho mai avuto nessun problema in questo senso. Capire la marcia inserita senza dubbio non è facilissimo...però basta toglierla e reinserire la prima e non ci sono problemi no ;) Tra l'altro all'avviamento sarebbe meglio mettere in folle piuttosto che premere la frizione con la marcia inserita... Homer ti do pienamente ragione. Ma però devi pensare a i guidatori di tutti i giorni; mia mamma e mio padre un ragionamento così non lo digerirebbe al volo e penso un pò tutti quello che non sono abituati. Poi per dirne una, è capitato una volta pure a me; un mio amico mi ha detto se gli spostavo la sua Polo, pensavo fosse inserita la prima, invece era la retro ... meno male che c'era spazio altrimenti ... rimango del parere che la retro non dovrebbe stare "sulla" prima. Titolo: Re:BMW 320d Post di: THE KAISER su Febbraio 24, 2003, 01:19:44 am Citato da: Homer su Febbraio 23, 2003, 18:40:28 pm Citato da: THE KAISER su Febbraio 23, 2003, 14:05:52 pm bè il termometro della temperatura esterna c'è...anche se mancano tante altre cose :-\ Su quella di mio papà no...come non c'è la pelle sul volante e sul pomello cambio, come i fendinebbia, come il bracciolo anteriore, come i cerchi in lega... ma allora è ancora + grave...quella che ho provato non ha quasi niente,pensavo fosse la base.Ci sono i fendinebbia,il termometro,volante e cambio ricoperti in pelle.Certo che si fanno pagare proprio tutto...i fendinebbia poi ! Titolo: Re:BMW 320d Post di: Homer su Febbraio 24, 2003, 08:04:46 am Citato da: THE KAISER su Febbraio 24, 2003, 01:19:44 am ma allora è ancora + grave...quella che ho provato non ha quasi niente,pensavo fosse la base.Ci sono i fendinebbia,il termometro,volante e cambio ricoperti in pelle.Certo che si fanno pagare proprio tutto...i fendinebbia poi ! Beh,la nostra è una pre-restyling...può darsi che sulla nuova abbian aggiunto qualche cosa alla dotazione di serie! E' anche possibile che essendo una auto a noleggio abbia degli accessori in più rispetto al modello di serie...anche la nostra che è un'aziendale a noleggio lungo termine aveva come optional "compresi" i fendi,il bracciolo,l'antifurto volumetrico e qualche altra minchiatina! In ogni caso la politica equipaggiamenti della serie 3 è indegna!!! Titolo: BMW 320d ... scricchiolii Post di: Silvestro su Marzo 02, 2003, 19:19:47 pm Sulla base dell'esperienza di un mio carissimo amico ... purtroppo ... gli interni della sua 320d 150cv ultima serie hanno scricchiolato per almeno 4 mesi e due appuntamenti con l'assitenza BMW.
A suo dire, si è trattato di una seccatura senza fine ... un calvario. >:( Posso fornire tutti i dettagli della curiosa vicenda. Per il resto l'auto va molto bene. ;) Saluti Silvestro Titolo: Re:BMW 320d Post di: ciccio su Marzo 02, 2003, 23:20:57 pm Ciao silvestro, quanto tempo! bentrovato!
:D :D :D PS: è solo il primo messaggio questo!? Titolo: Re:BMW 320d Post di: Spoiler78 su Marzo 23, 2003, 20:34:52 pm Ciao the kaiser anche di qua'!!!!!!
Ti devo dire che sono andato anche io a vederla e a proposito degli interni, si tutto fila liscio niente di anormale e' tutto ok, non c'e bisogno di girarci attorno come dici tu, ma..... come dire manca..... bo come te lo dico.... non mi convince sara' che come si dice c'e tanta qualita' ma non si vede e non e' speciale. Ho visto poi alla fine il prezzo e' la dotazione optional e' sconcertante. 31.000 cocozze e non c'e nulla dentro, Spaventoso!!!! no cerchi in lega, no clima. E' che sia per una fascia di mercato ridottissima!!!!!! Ciao. Titolo: Re:BMW 320d Post di: THE KAISER su Febbraio 25, 2004, 10:22:10 am riesumo questo thread perchè ieri sera ho fatto un'altra uscita con una 320d,e ripropongo le mie opinioni,magari in forma + matura,meno faziosa,con la mente meno offuscata dal 147love ;D
La situazione è la stessa,la mb di mio padre è in assistenza (in ritardo di 36.000km ::) .....con il cambio che probabilmente è da ...cambiare..stavolta sono dolori ::) ). Insomma ieri sera prendo le chiavi della 320d presa a noleggio e sguscio via! Allestimento Eletta,grigia chiara (abbastanza scialba di questo colore,la preferisco scura,possibilmente nera).In compenso questa volta ci sono i cerchi in lega da 16".Gomme 205/55 good year (non so che),trearwear 240...sono nuovissime,con i tasselloni alti ma non mi esaltano molto.Meglio le mie pilot! Dentro mi piace!Mi piace la seduta bassa,+ bassa di quella della 147.La struttura del posto guida invita a abbassare il sedile a terra ed arretrarlo guidando con le gambe un pò + distese del solito (non dritte eh!) e ad arretrare il volante verso di voi.Peccato che se lo abbasso + di tanto come vorrei si copre la parte alta del tachimetro...e sono alto solo 177 col sedile tutto abbassato ::) va bè...andiamo oltre. Dentro si respira qualità (e anche una leggera puzza di fumo :( ).La plancia è assemblata a regola d'arte,compatta e robusta.Belle e gradevoli le plastiche e i materiali di rivestimento.C'è il solito stereo a cassette e il clima automatico ben fatto direi.Sedili ovviamente in tessuto. OK,è tempo di dirigerci verso la mia bella...appena in marcia trovo la prima cosa che non mi piace:la frizione!!Non è che sia un macigno,ma c'è una certa resistenza da vincere proprio all'inizio della corsa,che si trasforma in una specie di catapulta in rilascio che ti fa partire un pò a strattoni se non ci sifa attenzione All'andata spingo ma non alla morte,generalmente le curve le faccio + lentamente che con la 147,ancora mi fido poco di questa crucca a tp,mi sembra + fredda e imprevedibile.Apprezzo il confort che offrono le sospensioni,nonostante l'assetto non sia floscio,anzi!E' abbastanza rigida e precisa.Merito anche della misura delle gomme...il miglior compromesso secondo me! Altra cosa che non mi piace:il cambio!A parte la balorda idea della retro a fianco alla prima (mi stavo immettendo in una extraurbana,ho innestato la prima mentre stavo andando pianissimo,x paura di aver messo la retro l'ho tolta e ho messo la 2°...e ho spento il motore ::) ),ma comunque non è un granchè come precisione nè come innesti.Bocciato.Meglio quello della 147,nonostante neanche questo sia un mostro. Ok,prendo la mia raga,arriviamo in un posto dove ci si ritrova con un gruppo di amici...i maschi del gruppo balzano in macchina,la mia raga scende e andiamo a farci un giro e qualche rotonda ;D Poi li scarico,riprendo la mia raga.......cut.......rilascio la mia raga a casa. Bene,+ mezzanotte,le strade sono semideserte... Premo x qualche secondo il tastino che disattiva esp e dsc,dai che ci divertiamo! Esco dal paese della mia ragazza,uscendo da ogni stop in 1° con le posteriori che pattinano e la macchina di traverso....quanto mi mancano queste cose con l'alfa ::) ....chi è che dice che non ci si può divertire con un diesel!? Penso a quanto mi piacerebbe avere + cavalli...xchè sapete qual è il problema?tu esci a ruote sterzate sgommando,la macchina si intraversa e sei gia a 4500rpm.....il cambio non è un fulmine,anche volerlo spaccare nel passaggio 1°-2° la sgommata finisce subito,xchè la coppia alla fine è quella. Andando verso casa tiro quasi alla morte.Ho preso una discreta confidenza con il mezzo,e comincia ad apprezzare alcune cose:ad esempio,il fatto che in curva se accelero prima la macchina asseconda la curva,chiudendo un pò la traiettoria,allargando un pò il posteriore.....non mi fa stare con la paura che il muso possa andare a schiantarsi nei muri esterni se accelero + del dovuto........son cose belle (come direbbe kaos)! Si,comincia proprio a piacermi questo mezzo! Il motore ,sonoramente parlando ,è tra quelli della sua categoria il meno diesel che abbia mai sentito.IL ticchettio al minimo è sommesso e in accelerazione + che sgran fa vrom ;D .I cv si sentono tutti.Quello che mi ha impressionato (nel senso che non me l'aspettavo da un 2.0d) è l'allungo alle alte velocità.Anche a 160-180 prende km implacabile e senza sforzo.Il max che ho visto è stato 210,poi il rettilineo è finito (anche perchè l'ho accorciato io dal momento che mi sono fermato prima a fare un 1°-2° a ruote fumanti ;D ). Altra dote(tale comincio un pò a considerarla)è il confor generale di bordo:nonostante ci si possa divertire ,grazie a buone prestazioni e ad un ottimo assetto non c'è la sensazione di essere sempre nelmezzo di un gp,cosa che da la 147.La mia raga si scazza quando vede il tachimetro intorno ai 130-140,ma mentre con la 147 i ltachimetro x lei è occulto ma sente la velocità dall'impostazione generale dell'auto,con la 320 non sembra di andare affettivamente a quella velocità,ma c'è sempre il tachimetro alla luce del sole.quindi mi rompe i maroni lo stesso...e va bè! Ora vado a rileggere quante cazzate ho scritto l'altra volta ;D Titolo: Re:BMW 320d Post di: THE KAISER su Febbraio 25, 2004, 14:05:50 pm OH cazzo!
stavo dicendo a mia mamma di quanto è bella la 320,e le facevo notare che ho rodato le gomme seminuove in modo che fossero pronte x il viaggio (mio padre è partito stanotte)....... poco fa ha chiamato mio padre e sta incazzato nero ad aspettare il carroattrezzi a san miniato,fermo con una ruota posteriore bucata.... ::) e nel baule non c'è traccia di ruota di scorta Titolo: Re:BMW 320d Post di: seth1974 su Febbraio 25, 2004, 14:10:09 pm bha io ancora un po ci lascio la pelle perchè il paparino si era divertito a fare i record autostradali con la thema turbo.....legge della compensazione .
Titolo: Re:BMW 320d Post di: THE KAISER su Febbraio 25, 2004, 14:14:32 pm Citato da: seth1974 su Febbraio 25, 2004, 14:10:09 pm bha io ancora un po ci lascio la pelle perchè il paparino si era divertito a fare i record autostradali con la thema turbo in che modo sarebbero collegate le due cose? ??? Citato da: seth1974 su Febbraio 25, 2004, 14:10:09 pm .....legge della compensazione . spero solo che non voglia compensare con me quando torna ::) anche perchè seriamente le gomme erano nuovissime,non posso averle esaurite in 150km ;D Titolo: Re:BMW 320d Post di: mauring su Febbraio 25, 2004, 14:15:26 pm Citato da: THE KAISER su Febbraio 25, 2004, 14:05:50 pm e nel baule non c'è traccia di ruota di scorta Magari e' sotto al pianale ::) ;D Titolo: Re:BMW 320d Post di: THE KAISER su Febbraio 25, 2004, 14:16:34 pm Citato da: mauring su Febbraio 25, 2004, 14:15:26 pm Magari e' sotto al pianale ::) ;D ora gli telefono e gli dico di controllare :P Titolo: Re:BMW 320d Post di: seth1974 su Febbraio 25, 2004, 14:18:43 pm o magari c'è una bomboletta. bucare succede e che casso centra se hai fatto il pirlonga per 150 Km ?
se chiappi un chiodo od un bucone con le gomme auutali la foratura è assicurata. Titolo: Re:BMW 320d Post di: mauring su Febbraio 25, 2004, 14:23:26 pm Citato da: THE KAISER su Febbraio 25, 2004, 14:16:34 pm ora gli telefono e gli dico di controllare :P Cosi' quando torna ti dimostra, provocandoti una frattura cranica, che almeno il cric l'ha trovato ::) Titolo: Re:BMW 320d Post di: THE KAISER su Febbraio 25, 2004, 14:23:37 pm Citato da: seth1974 su Febbraio 25, 2004, 14:18:43 pm o magari c'è una bomboletta. bucare succede e che casso centra se hai fatto il pirlonga per 150 Km ? se chiappi un chiodo od un bucone con le gomme auutali la foratura è assicurata. mi spieghi la storia della thema? ??? Titolo: Re:BMW 320d Post di: seth1974 su Febbraio 25, 2004, 14:25:57 pm legge della compensazione padre figlio. mio padre si è sparato treviso alessandria in 2 ore e poco più con la thema ed io ancora un po mi ci ammazzo perchè il giorno dopo è ceduto un ammortizzatore.
kaiser si fa 150 Km incendiato come il sedere di un babuino stitico ed il giorno dopo il padre rimane a piedi con la gommazza a terra. compensazione , gli spari del padre ricadono sul figlio , lo sparo del figlio ricade sul padre. semplice no ? :o :o :o ;) ;) ;) ;) Titolo: Re:BMW 320d Post di: mauring su Febbraio 25, 2004, 14:28:35 pm Citato da: seth1974 su Febbraio 25, 2004, 14:25:57 pm compensazione , gli spari del padre ricadono sul figlio , lo sparo del figlio ricade sul padre. semplice no ? :o :o :o ;) ;) ;) ;) Ma in questo caso alla fine il padre spara al figlio ::) ;D Titolo: Re:BMW 320d Post di: THE KAISER su Febbraio 25, 2004, 14:31:54 pm Citato da: mauring su Febbraio 25, 2004, 14:28:35 pm Ma in questo caso alla fine il padre spara al figlio ::) ;D seriamente probabile...tutt'alpiù che mia madre gli diceva al telefono che era colpa mia (scherzando,ma visto che lui era incazzato nero....) :-X Titolo: Re:BMW 320d Post di: mauring su Febbraio 25, 2004, 14:36:30 pm Citato da: THE KAISER su Febbraio 25, 2004, 14:31:54 pm seriamente probabile...tutt'alpiù che mia madre gli diceva al telefono che era colpa mia (scherzando,ma visto che lui era incazzato nero....) :-X Quello del carroattrezzi mi ha riferito che alla fine si era tranquillizzato, ma quando in officina si sono accorti che la frizione era finita e le crociere di trasmissione spaccate, allora ha giurato vendetta :o :P Titolo: Re:BMW 320d Post di: Tarvos su Febbraio 25, 2004, 14:47:08 pm Ma sei un'animale o basta cosi poco per madare KO una frizione di questi diesel moderni? ::)
Titolo: Re:BMW 320d Post di: THE KAISER su Febbraio 25, 2004, 14:49:19 pm Citato da: totisfra su Febbraio 25, 2004, 14:47:08 pm Ma sei un'animale o basta cosi poco per madare KO una frizione di questi diesel moderni? ::) sono un animale ma la frizione è a postissimo (credo ;D) mau scherzava ;D ;D ;D ;D Titolo: Re:BMW 320d Post di: Tarvos su Febbraio 25, 2004, 14:54:18 pm Citato da: THE KAISER su Febbraio 25, 2004, 14:49:19 pm sono un animale ma la frizione è a postissimo (credo ;D) mau scherzava ;D ;D ;D ;D Non avevo visto che a postare era stato il Mau :'( Titolo: Re:BMW 320d Post di: gighen99 su Febbraio 25, 2004, 15:19:56 pm sono rientrato ora altrimenti ti avrei avvertito prima. io ho la 320d... ma non c'è ruota di scorta... solo ruotino.
Si trova sotto l'alloggiamento della ruota di scorta che è sotto il baule. Fallo controllare che lo mettono su tutte le Bmw... Ricorda... sotto l'alloggiamento della ruota di scorta (si svita il morsetto che dovrebbe tenere la ruota di scorta (se presente) fissata. ciao Titolo: Re:BMW 320d Post di: tappo su Febbraio 25, 2004, 19:25:27 pm Citato da: gighen99 su Febbraio 25, 2004, 15:19:56 pm sono rientrato ora altrimenti ti avrei avvertito prima. io ho la 320d... ma non c'è ruota di scorta... solo ruotino. Si trova sotto l'alloggiamento della ruota di scorta che è sotto il baule. Fallo controllare che lo mettono su tutte le Bmw... Ricorda... sotto l'alloggiamento della ruota di scorta (si svita il morsetto che dovrebbe tenere la ruota di scorta (se presente) fissata. ciao Confermo (essendo proprietario di una BMW da poche settimane)....anche io ho trovato migliore lo sterzo della 166 e non della BMW...impossibile sbagliare e mettere la retro invece della 1^...ha una specie di blocco che se non si forza un bel pò non entra..per tutto il resto concordo con kaiser Titolo: Re:BMW 320d Post di: Luca su Febbraio 25, 2004, 20:50:22 pm Antonio ma l'esp della Bmw anche se lo disattivi non si riattiva da solo oltre una certa soglia ??
Titolo: Re:BMW 320d Post di: THE KAISER su Febbraio 25, 2004, 20:55:29 pm Citato da: LucaGTA su Febbraio 25, 2004, 20:50:22 pm Antonio ma l'esp della Bmw anche se lo disattivi non si riattiva da solo oltre una certa soglia ?? onestamente non l'ho capito bene. Se esco da un incrocio partendo da fermo e svolto a dx (poniamo),l'auto sgomma tranquillamente il sedere si intraversa un pò ,poi messa la 2° non si riesce a continuare la derapata + di 1 secondo ma x una questione di mancanza di coppia. Ho provato a svoltare bruscamente in città,in 2°,esco di traverso,l'auto si intraversa ,non troppo guadagna quasi subito motricità.Se l'esp è ancora attivo,interviene con molta discrezione. Mi piacerebbe fare un pò di prove sul bagnato ;D Titolo: Re:BMW 320d Post di: Luca su Febbraio 25, 2004, 21:02:04 pm Citato da: THE KAISER su Febbraio 25, 2004, 20:55:29 pm onestamente non l'ho capito bene. Però è una cosa lieve e cmq controllabile...Se esco da un incrocio partendo da fermo e svolto a dx (poniamo),l'auto sgomma tranquillamente il sedere si intraversa un pò ,poi messa la 2° non si riesce a continuare la derapata + di 1 secondo ma x una questione di mancanza di coppia. Ho provato a svoltare bruscamente in città,in 2°,esco di traverso,l'auto si intraversa ,non troppo guadagna quasi subito motricità.Se l'esp è ancora attivo,interviene con molta discrezione. Mi piacerebbe fare un pò di prove sul bagnato ;D Titolo: Re:BMW 320d Post di: gighen99 su Febbraio 26, 2004, 10:12:25 am Stupendi i traversi di II e III all'uscita dalle rotonde quando piove!!1 ;D
Titolo: Re:BMW 320d Post di: tappo su Febbraio 26, 2004, 13:12:45 pm Citato da: LucaGTA su Febbraio 25, 2004, 20:50:22 pm Antonio ma l'esp della Bmw anche se lo disattivi non si riattiva da solo oltre una certa soglia ?? io ho provato con la bmw di mio fratello...se lo disattivi il DSC continua a funzionare, ma in maniera più leggera e meno invadente...comunque il 2.0 del BMW va molto meglio del 2.4 della mia 166...ho avuto modo questa mattina di confrontarlo...è davvero un bel motore quello della bmw!!! Titolo: Re:BMW 320d Post di: Luca su Febbraio 26, 2004, 13:19:45 pm Citato da: tappo su Febbraio 26, 2004, 13:12:45 pm io ho provato con la bmw di mio fratello...se lo disattivi il DSC continua a funzionare, ma in maniera più leggera e meno invadente...comunque il 2.0 del BMW va molto meglio del 2.4 della mia 166...ho avuto modo questa mattina di confrontarlo...è davvero un bel motore quello della bmw!!! INdubbiamente lo danno come migliore propulsore diesel 2 litri della categoria... un motivo ci sarà!! Leggendo le prestazioni convengo appunto che sia il più prestante!!Beh, il fatto che cmq il DSC controlli sempre la macchina senza farla partire troppo per me è un bene... con 150cv ed una turbina il rischio di farla partire senza ritorno c'è... ;) Titolo: Re:BMW 320d Post di: THE KAISER su Febbraio 26, 2004, 13:28:36 pm comunque premendo e rilasciando il tasto si toglie solo il controllo della trazione,tenendolo premuto x qualche secondo si disattiva anche l'esp
x ghighen: visto che hai la 320d da un bel pò di tempo,confermi in genere le mie impressioni o sei in disaccordo su alcuni aspetti? cosa ne pensi del cambio? Titolo: Re:BMW 320d Post di: Luca su Febbraio 26, 2004, 13:40:55 pm Citato da: THE KAISER su Febbraio 26, 2004, 13:28:36 pm comunque premendo e rilasciando il tasto si toglie solo il controllo della trazione,tenendolo premuto x qualche secondo si disattiva anche l'esp Ok ma il DSC poi si riattiva da solo o no?? ???Titolo: Re:BMW 320d Post di: THE KAISER su Febbraio 26, 2004, 13:43:20 pm Citato da: LucaGTA su Febbraio 26, 2004, 13:40:55 pm Ok ma il DSC poi si riattiva da solo o no?? ??? non si riattiva mai,finchè non spegni e riaccendi l'auto o premi il tastino,ma forse continua ad intervenire + pacatamente in caso di forti derapate Titolo: Re:BMW 320d Post di: Luca su Febbraio 26, 2004, 13:48:33 pm Citato da: THE KAISER su Febbraio 26, 2004, 13:43:20 pm non si riattiva mai,finchè non spegni e riaccendi l'auto o premi il tastino,ma forse continua ad intervenire + pacatamente in caso di forti derapate Praticamente più di tanto non ti fa andar via... o no??Titolo: Re:BMW 320d Post di: lou su Febbraio 26, 2004, 13:55:20 pm Citato da: THE KAISER su Febbraio 26, 2004, 13:28:36 pm comunque premendo e rilasciando il tasto si toglie solo il controllo della trazione,tenendolo premuto x qualche secondo si disattiva anche l'esp x ghighen: visto che hai la 320d da un bel pò di tempo,confermi in genere le mie impressioni o sei in disaccordo su alcuni aspetti? cosa ne pensi del cambio? Scusami se mi inserisco per una risposta che tu hai chiesto a gighen, ma visto che la 320d l'ho avuta (ma era la 136cv) posso dirti la mia per quanto riguarda il cambio. Io l'ho sempre trovato ottimo, sia come precisione di innesti che come escursione della leva, ed in più molto ben posizionato per i miei gusti , cioè abbastanza alto e non troppo lontano dal volante. Mi pare inoltre di aver sempre letto delle buone critiche sui cambi BMW. Per quanto riguarda la retromarcia, lo sforzo per inserirla è veramente molto + consistente della resistenza del dibattimento in folle, quindi inserirla al posto della prima è veramente impossibile con un minimo di sensibilità. Le stesse caratteristiche positive le riscontro nella 525d. Di tutte le altre macchine che ho avuto l'unica che aveva un cambio a mio giudizio altrettanto maneggevole era la celica coupé. Devo comunque dire che in questi ultimi anni non ho più occasione di guidare altre macchine oltre alle mie, quindi non posso sapere come sono in generale i cambi delle altre marche. Per esempio quello della A2 che ho provato prima di ordinarla mi è anche piaciuto molto, ma di + non posso dire..... Titolo: Re:BMW 320d Post di: THE KAISER su Febbraio 26, 2004, 14:10:51 pm Citato da: lou su Febbraio 26, 2004, 13:55:20 pm Scusami se mi inserisco per una risposta che tu hai chiesto a gighen, ma visto che la 320d l'ho avuta (ma era la 136cv) posso dirti la mia per quanto riguarda il cambio. Io l'ho sempre trovato ottimo, sia come precisione di innesti che come escursione della leva, ed in più molto ben posizionato per i miei gusti , cioè abbastanza alto e non troppo lontano dal volante. Mi pare inoltre di aver sempre letto delle buone critiche sui cambi BMW. Per quanto riguarda la retromarcia, lo sforzo per inserirla è veramente molto + consistente della resistenza del dibattimento in folle, quindi inserirla al posto della prima è veramente impossibile con un minimo di sensibilità. Le stesse caratteristiche positive le riscontro nella 525d. Di tutte le altre macchine che ho avuto l'unica che aveva un cambio a mio giudizio altrettanto maneggevole era la celica coupé. Devo comunque dire che in questi ultimi anni non ho più occasione di guidare altre macchine oltre alle mie, quindi non posso sapere come sono in generale i cambi delle altre marche. Per esempio quello della A2 che ho provato prima di ordinarla mi è anche piaciuto molto, ma di + non posso dire..... a conti fatti penso anch'io che sia impossibile mettere la retro al posto della prima...ma essendo la 2° volta che la guidavo era meglio non rischiare di provare quanto è affidabile la resistenza. x il cambio sono perplesso...a me non è piaciuto granchè.La leva avevo un certo gioco sia in folle che con la marce innestate,e gli innesti erano spesso contrastati e poco precisi.sarà stato maltrattato ??? Titolo: Re:BMW 320d Post di: gighen99 su Febbraio 26, 2004, 15:32:51 pm penso proprio che sia stato mooolto maltrattato... xchè io l'ho trovato ottimo, molto preciso e senza moltissima escursione...
x quanto riguarda la frizione è oggettivamente un pò pesante ma dopo qualche tempo ci si fa l'abitudine e dopo va a meraviglia... anzi se sali dopo su altre auto, la frizione ti sembrerà come non esserci x quanto è molle ;D... x il resto... motore stupendo (non consuma nemmeno tanto), al tuo contrario ho trovato l'impianto frenante ottimo (su nessuna auto da me provata frenava bene in quella maniera)... tenuta di strada stupenda... e divertimento a GOGO... Titolo: Re:BMW 320d Post di: THE KAISER su Febbraio 26, 2004, 17:05:57 pm Citato da: gighen99 su Febbraio 26, 2004, 15:32:51 pm al tuo contrario ho trovato l'impianto frenante ottimo lascia perdere quello che ho scritto nella prima prova,avevo la mente troppo offuscata ;D Titolo: Re:BMW 320d Post di: pino su Febbraio 26, 2004, 17:11:22 pm Citato da: tappo su Febbraio 25, 2004, 19:25:27 pm Confermo (essendo proprietario di una BMW da poche settimane)....anche io ho trovato migliore lo sterzo della 166 e non della BMW...impossibile sbagliare e mettere la retro invece della 1^...ha una specie di blocco che se non si forza un bel pò non entra..per tutto il resto concordo con kaiser I diesel BMW sono indiscutibilmente i migliori da sempre (ovvero dalla 524 td del 1985(?) Titolo: Re:BMW 320d Post di: Alfista1983 su Febbraio 28, 2004, 00:08:08 am Kaiser se vuoi fare dei travers come si deve ti basta una 75 con l'autobloccante...Vedrai che al confronto il BMW ti fa sorridere ;) ;) ;) ;)
Titolo: Re:BMW 320d Post di: mariner su Febbraio 28, 2004, 06:48:23 am Citato da: pino su Febbraio 26, 2004, 17:11:22 pm I diesel BMW sono indiscutibilmente i migliori da sempre (ovvero dalla 524 td del 1985(?) Pino no....dissento...se mi parli dei diesel attuali ok..ma la 524 no...guarda la prova della 524 vs Thema vs 164 ... eh scusa!!!... ;D ;D ;D Titolo: Re:BMW 320d Post di: Luca su Febbraio 28, 2004, 09:33:51 am Citato da: Alfista1983 su Febbraio 28, 2004, 00:08:08 am Kaiser se vuoi fare dei travers come si deve ti basta una 75 con l'autobloccante...Vedrai che al confronto il BMW ti fa sorridere ;) ;) ;) ;) Beh, per tutto il resto io sceglierei cmq un 320d!!! ;) ;) ;)Titolo: Re:BMW 320d Post di: THE KAISER su Febbraio 28, 2004, 10:34:21 am Citato da: LucaGTA su Febbraio 28, 2004, 09:33:51 am Beh, per tutto il resto io sceglierei cmq un 320d!!! ;) ;) ;) bè insomma...se parliamo di un 2.0 twin spark ::) Titolo: Re:BMW 320d Post di: Luca su Febbraio 28, 2004, 10:36:58 am Citato da: THE KAISER su Febbraio 28, 2004, 10:34:21 am bè insomma...se parliamo di un 2.0 twin spark ::) Beh.. la 75 ha 20 anni quasi, la 320 no... io comprerei una macchina d'epoca ma come " collezionismo", non di certo da usare tutti i giorni! Alla sicurezza ed al confort delle nuove non rinuncio!! ;)Titolo: Re:BMW 320d Post di: THE KAISER su Febbraio 28, 2004, 10:41:39 am Citato da: LucaGTA su Febbraio 28, 2004, 10:36:58 am Beh.. la 75 ha 20 anni quasi, la 320 no... io comprerei una macchina d'epoca ma come " collezionismo", non di certo da usare tutti i giorni! Alla sicurezza ed al confort delle nuove non rinuncio!! ;) sinceramente neanch'io ;D so che in linea teorica sarebbe + ma alla fine prenderei la 320 ;) a proposito...quando si decidono a mostrarci qualche foto della nuova? ::) Titolo: Re:BMW 320d Post di: Luca su Febbraio 28, 2004, 10:57:15 am Citato da: THE KAISER su Febbraio 28, 2004, 10:41:39 am sinceramente neanch'io ;D Beh... mi sa che se rimane nello Bangle's style deluderà coloro che non apprezzano il suo stile.. ma non è il mio caso!!! :Pso che in linea teorica sarebbe + ma alla fine prenderei la 320 ;) a proposito...quando si decidono a mostrarci qualche foto della nuova? ::) Titolo: Re:BMW 320d Post di: THE KAISER su Febbraio 28, 2004, 11:31:27 am Citato da: LucaGTA su Febbraio 28, 2004, 10:57:15 am Beh... mi sa che se rimane nello Bangle's style deluderà coloro che non apprezzano il suo stile.. ma non è il mio caso!!! :P e nemmeno il mio ;D Titolo: Re:BMW 320d Post di: Alfista1983 su Febbraio 28, 2004, 15:33:13 pm Citato da: LucaGTA su Febbraio 28, 2004, 09:33:51 am Beh, per tutto il resto io sceglierei cmq un 320d!!! ;) ;) ;) Io no...Cmq la meccanica della 75 di anni ne ha qualcuno in +(è del 1968) Titolo: Re:BMW 320d Post di: pino su Febbraio 28, 2004, 15:36:41 pm Citato da: mariner su Febbraio 28, 2004, 06:48:23 am Pino no....dissento...se mi parli dei diesel attuali ok..ma la 524 no...guarda la prova della 524 vs Thema vs 164 ... eh scusa!!!... ;D ;D ;D Volevo dire che arrivano sempre per primi. Quando è uscita la Thema, la 524 TD esisteva da oltre un anno mi pare. Titolo: Re:BMW 320d Post di: THE KAISER su Febbraio 29, 2004, 18:33:05 pm breve scambio di sms con un amico questo pomeriggio:
comincio io -passo e andiamo a fare 2 traversi? ;D -veramente dovevo uscire con la mia girl...ma cosa sono i traversi? -bmw... -ah...allora c'è sempre tempo ;D quando passi? tira + un traverso o un pelo di... ::) comunque dopo un'intenso ulteriore test di un'ora trovato un altro difetto:i sedili non contengono un casso...si va a spasso a dx e sx ::) ;D Titolo: Re:BMW 320d Post di: tappo su Febbraio 29, 2004, 19:05:00 pm Citato da: THE KAISER su Febbraio 29, 2004, 18:33:05 pm comunque dopo un'intenso ulteriore test di un'ora trovato un altro difetto:i sedili non contengono un casso...si va a spasso a dx e sx ::) ;D io veramente ho avuto l'impressione contraria...nonostante a prima vista non sembri, i sedili contengono abbastanza bene...poi non so se il coupè monta sedili diversi dalla berlina :-\ :-\ Titolo: Re:BMW 320d Post di: THE KAISER su Marzo 01, 2004, 02:07:15 am Citato da: tappo su Febbraio 29, 2004, 19:05:00 pm io veramente ho avuto l'impressione contraria...nonostante a prima vista non sembri, i sedili contengono abbastanza bene...poi non so se il coupè monta sedili diversi dalla berlina :-\ :-\ mah...rispetto a quelli della 147 contengono di meno ::) Stasera penso di aver fatto l'ultima uscita con questo "giocattolino"...comunque l'entusiasmo comincia un pò a smorzarsi...voglio + cavalli...e vogliogli ottani ;D
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