Titolo: Auto con incentivo sotto gli 8000 euro Post di: Spoiler78 su Ottobre 07, 2009, 14:33:51 pm Salve eccomi di ritorno definitivo dalla germania, finalmente reimpatriato del tutto.
Ora mi trovo pero' nella necessita' di fare circa 100/120 km al giorno e vorrei quindi ora aprofittare del incentivo rottamazione e prendere un auto nuova sotto gli 8000 euro. Cosa mi consigliate? Titolo: Re: Auto con incentivo sotto gli 8000 euro Post di: Homer su Ottobre 07, 2009, 14:44:44 pm il fiorino van a metano ;D ;D ;D
Titolo: Re: Auto con incentivo sotto gli 8000 euro Post di: Spoiler78 su Ottobre 07, 2009, 15:02:47 pm Be pure furgonato mi andrebbe bene, tranqui :D.
Ma diesel a gas di sicuro non masticherei molti km senza rifare il motore diverse volte. Titolo: Re: Auto con incentivo sotto gli 8000 euro Post di: Samurai X su Ottobre 07, 2009, 15:32:50 pm Dacia Sandero o Chevrolet Aveo a Gpl
Titolo: Re: Auto con incentivo sotto gli 8000 euro Post di: @go su Ottobre 07, 2009, 16:50:11 pm Quoto Samurai X, di + economico non ne trovi.
Titolo: Re: Auto con incentivo sotto gli 8000 euro Post di: Samurai X su Ottobre 07, 2009, 17:06:16 pm La Aveo è molto molto carina...carrozzeria e interni più di impatto e qualità...motori più potenti e moderni...ma costa di più...partiamo dai 10.500 il benzina base...senza incentivi o gpl...
La Sandero non è male...abitabile, spaziosa e con grande bagagliaio...spartana, semplice, ma fa la sua figura...costa 9000 euro full optional il benzina 1.4...metti il gpl, togli gli incentivi...siamo lì con le tue esigenze... Ci sarebbe anche la Tata Indica...che è concettualmente vicina alla Sandero...ma tra un po' esce quella nuova...decisamente migliorata...ma a prezzi sempre inferiori alla Aveo... Poi...de gustibus =) Ho dato un consiglio su delle segmento B economiche...più adatte al tuo chilometraggio...parlando di city car la scelta si amplia... Titolo: Re: Auto con incentivo sotto gli 8000 euro Post di: fabrizietto83 su Ottobre 07, 2009, 17:28:37 pm hyundai i10 1.1 style gpl viene 7,5 k ed ha tutto di serie
http://www.hyundai-motor.it/offerte/detail/id/1 Titolo: Re: Auto con incentivo sotto gli 8000 euro Post di: Blaze su Ottobre 07, 2009, 22:42:24 pm punto classic
Titolo: Re: Auto con incentivo sotto gli 8000 euro Post di: MarzulLaurus su Ottobre 07, 2009, 22:47:50 pm ^^^
quoto e aggiungo: sei sicuro di non sbagliare... Titolo: Re: Auto con incentivo sotto gli 8000 euro Post di: Spoiler78 su Ottobre 07, 2009, 23:24:58 pm Aveo ora la vedo, ma comq a me interessa solamente diesel.
Ho avuto giusto stasera un preventivo per una twingo 1.5 dci sport & sound per 8700 euro, sono rimasto davvero sorpreso, a me piace tantissimo. Titolo: Re: Auto con incentivo sotto gli 8000 euro Post di: Nickee su Ottobre 08, 2009, 11:52:38 am Citroen C1 a 5900€ e C3 a 8400€ ;)
Titolo: Re: Auto con incentivo sotto gli 8000 euro Post di: Spoiler78 su Ottobre 08, 2009, 14:20:47 pm La c1 a 5900?
Ma la benzina, il diesel con la rottamazione invece quanto verrebbe? Titolo: Re: Auto con incentivo sotto gli 8000 euro Post di: TonyH su Ottobre 08, 2009, 18:05:06 pm IMHO ti conviene cercare un usato di 1-2 anni ma di categoria superiore....tipo una GPunto o una Clio.
O ancora meglio, una C tipo Focus. Visti i 100-120km al giorno, ti cambierebbero la vita in meglio come comfort..... Titolo: Re: Auto con incentivo sotto gli 8000 euro Post di: Spoiler78 su Ottobre 08, 2009, 22:07:42 pm Be diciamo che ho rilanciato di 2000 euro, quindi al massimo massimo, posso sbilanciarmi fino a 10.000, ma non oltre.
Per ora devo informarmi sulla twingo sport&sound, skoda fabia 1.4 tdi, ford ka 1.4 tdci, poi eventuali c1, i10 e picanto le ho gia scartate. Ma potrei usufruire dell'incentivo anche se la macchina da rottamare e' intestata a mia moglie? Titolo: Re: Auto con incentivo sotto gli 8000 euro Post di: Samurai X su Ottobre 08, 2009, 23:20:51 pm Io andrei di Fabia...ma anche Ka è bellina...
Titolo: Re: Auto con incentivo sotto gli 8000 euro Post di: pasquale83 su Ottobre 09, 2009, 10:00:58 am ma un 1.3-1.4L non è piccolo per sopportare 100-120km al gg?
se non lo è, io andrei ad occhi chiusi su una Gpunto 1.3 90cv, ho giudato la 1,4 a benzina e devo dire che è tutto un altro mondo rispetto alla punto versione precedente! ne sono rimasto sbalordito, non da in confort di una berlinona, ma non mi aspettavo questo confort da una "punto" ;) però, onestamente, con 10k € andrei , come diceva anche TonyH, sull'usato ma di categoria superiore Titolo: Re: Auto con incentivo sotto gli 8000 euro Post di: mariner su Ottobre 09, 2009, 10:06:02 am Citato da: pasquale83 su Ottobre 09, 2009, 10:00:58 am ma un 1.3-1.4L non è piccolo per sopportare 100-120km al gg? se non lo è, io andrei ad occhi chiusi su una Gpunto 1.3 90cv, ho giudato la 1,4 a benzina e devo dire che è tutto un altro mondo rispetto alla punto versione precedente! ne sono rimasto sbalordito, non da in confort di una berlinona, ma non mi aspettavo questo confort da una "punto" ;) però, onestamente, con 10k € andrei , come diceva anche TonyH, sull'usato ma di categoria superiore dipende tutto da come guidi....se fai statale a 80-90-100 kmh utilizzerai al massimo 30 cv....che un 1.3 eroga senza problemi...bassi giri etc...se ti metti a fare le garette sulla SA-RC con le BMW 530d e 535d...o similari....magari un pò si affatica... Titolo: Re: Auto con incentivo sotto gli 8000 euro Post di: TonyH su Ottobre 09, 2009, 10:07:38 am Io più che di motore (se fai statale basta anche la Punto 1.2) ne facevo più una questione di comfort....insonorizzazione, ergonomia del posto di guida, comodità del sedile...che su una B, o ancora meglio C, sono di gran lunga maggiori.
Titolo: Re: Auto con incentivo sotto gli 8000 euro Post di: Samurai X su Ottobre 09, 2009, 11:19:12 am La Punto G 1.2 è insonorizzata niente male nonostante il Fire faccia rumore...e i sedili ultra-economy sono cmq morbidi nella zona seduta e schienale...con lati robusti che contengono bene...assetto rigido ma cmq confortevole...assorbe bene...e non rolla...con una versione a gasolio, magari più "ricca" per quanto riguarda gli interni, in autostrada vai liscio...secondo me...
Titolo: Re: Auto con incentivo sotto gli 8000 euro Post di: Nickee su Ottobre 09, 2009, 18:47:21 pm Citato da: Spoiler78 su Ottobre 08, 2009, 14:20:47 pm La c1 a 5900? Ma la benzina, il diesel con la rottamazione invece quanto verrebbe? Si benzina. Il diesel non lo so dovresti chiedere ma sarù un milletto in piu credo Titolo: Re: Auto con incentivo sotto gli 8000 euro Post di: Ceparanese su Ottobre 10, 2009, 20:08:00 pm Citato da: Spoiler78 su Ottobre 08, 2009, 22:07:42 pm Ma potrei usufruire dell'incentivo anche se la macchina da rottamare e' intestata a mia moglie? Si, basta che sia nel tuo stato di famiglia. Titolo: Re: Auto con incentivo sotto gli 8000 euro Post di: Ceparanese su Ottobre 10, 2009, 20:12:36 pm Citato da: pasquale83 su Ottobre 09, 2009, 10:00:58 am ma un 1.3-1.4L non è piccolo per sopportare 100-120km al gg? se non lo è, io andrei ad occhi chiusi su una Gpunto 1.3 90cv, ho giudato la 1,4 a benzina e devo dire che è tutto un altro mondo rispetto alla punto versione precedente! ne sono rimasto sbalordito, non da in confort di una berlinona, ma non mi aspettavo questo confort da una "punto" ;) però, onestamente, con 10k € andrei , come diceva anche TonyH, sull'usato ma di categoria superiore Ragazzi, ma veramente abbiamo bisogno di un 2000 per fare 120 km al giorno? Le utilitarie di adesso non sono più scomode come la Panda 30. Io a parità di prezzo preferirei un'auto di categoria inferiore ma nuova, ad un usato che non sai a chi è stato in mano, e che problemi possa avere. Per andare su un usato, dovrebbe veramente farmi risparmiare un sacco di soldi, e dovrei conoscere chi l'ha avuta ed avere la certezza che l'auto è stata trattata bene. Titolo: Re: Auto con incentivo sotto gli 8000 euro Post di: TonyH su Ottobre 10, 2009, 20:26:16 pm Citato da: Ceparanese su Ottobre 10, 2009, 20:12:36 pm Per andare su un usato, dovrebbe veramente farmi risparmiare un sacco di soldi, e dovrei conoscere chi l'ha avuta ed avere la certezza che l'auto è stata trattata bene. Vah che siamo nel 2009.... :P Prendere un'auto di 1-2 anni non è più un salto del buio, specie con le garanzie odierne... Titolo: Re: Auto con incentivo sotto gli 8000 euro Post di: Ceparanese su Ottobre 10, 2009, 20:31:58 pm Citato da: TonyH su Ottobre 10, 2009, 20:26:16 pm Vah che siamo nel 2009.... :P Prendere un'auto di 1-2 anni non è più un salto del buio, specie con le garanzie odierne... Io non mi riferisco ai problemi intrinsechi che può avere un'auto, quanto all'incognita del "come è stata usata dal precedente proprietario?" Magari è stata incidentata e riparata in maniera economica per essere rivenduta subito dopo. Diciamo che se va tutto bene puoi fare begli affari, ma se sei sfortunato rischi di ritrovarti delle belle rogne. Titolo: Re: Auto con incentivo sotto gli 8000 euro Post di: TonyH su Ottobre 10, 2009, 20:34:24 pm L'incognita fortuna-sfortuna vale anche per le auto nuove......
Se vi preoccupa come l'ha usata il precedente proprietario, se vedeste come le trattano prima della consegna non comprate più auto per tutta la vita... Titolo: Re: Auto con incentivo sotto gli 8000 euro Post di: Ceparanese su Ottobre 10, 2009, 20:37:16 pm Citato da: TonyH su Ottobre 10, 2009, 20:34:24 pm L'incognita fortuna-sfortuna vale anche per le auto nuove...... Se vi preoccupa come l'ha usata il precedente proprietario, se vedeste come le trattano prima della consegna non comprate più auto per tutta la vita... Adesso mi metti angoscia ... :-[ sto giusto aspettando che mi chiamino a giorni per consegnarmi l'auto nuova :-\ Titolo: Re: Auto con incentivo sotto gli 8000 euro Post di: TonyH su Ottobre 11, 2009, 09:30:53 am Citato da: Ceparanese su Ottobre 10, 2009, 20:37:16 pm Adesso mi metti angoscia ... :-[ sto giusto aspettando che mi chiamino a giorni per consegnarmi l'auto nuova :-\ Vai tranzollo...che per 2 anni sei sotto garanzia completa :-* Titolo: Re: Auto con incentivo sotto gli 8000 euro Post di: Spoiler78 su Ottobre 11, 2009, 10:18:42 am Ho ristretto la cerchia a due sole auto ka multijet o twingo dci, e per ora visto le offerte economiche la bilancia favorisce la ka.
Poi in effetti la fabia non la lascerei inosservata,mi rode un po che con ben 10.000 euro piu incentivi vari non riesca a prendere un' auto diesel piu grossa . Alla fine arriviamo a ben 13.000 euro quasi 26 milioni di lire, porca miseria sono un pacco di soldi. Titolo: Re: Auto con incentivo sotto gli 8000 euro Post di: Samurai X su Ottobre 11, 2009, 11:55:14 am Citato da: Spoiler78 su Ottobre 11, 2009, 10:18:42 am Ho ristretto la cerchia a due sole auto ka multijet o twingo dci, e per ora visto le offerte economiche la bilancia favorisce la ka. Poi in effetti la fabia non la lascerei inosservata,mi rode un po che con ben 10.000 euro piu incentivi vari non riesca a prendere un' auto diesel piu grossa . Alla fine arriviamo a ben 13.000 euro quasi 26 milioni di lire, porca miseria sono un pacco di soldi. Purtroppo con 13 mila euro oggi porti a casa giusto un'utilitaria umile...e sono davvero molti soldi...tra le tre io continuo a preferire Fabia...per ampiezza di utilizzo...tra le altre due...anch'io prenderei Ka...la Twingo...specie in versione povera...mi sembra davvero molto "spoglia"... Titolo: Re: Auto con incentivo sotto gli 8000 euro Post di: MarzulLaurus su Ottobre 11, 2009, 16:35:03 pm Anche io andrei di fabia, che, in definitiva, è un'auto completa e decisamente più versatile delle altre due... In verità, io darei anche un occhio alle varie punto classic/clio storia e 206 o una Ibiza della vecchia serie, che pure mi sembrano più versatili per dimensioni, spazio interno e bagagliaio rispetto ad una Ka o ad una Twingo...
Titolo: Re: Auto con incentivo sotto gli 8000 euro Post di: Samurai X su Ottobre 11, 2009, 17:31:01 pm Vero...sono auto cmq compatte...ma ti permettono di avere 5 porte ed un bagagliaio capiente...e costano come delle city car...quasi...
Titolo: Re: Auto con incentivo sotto gli 8000 euro Post di: mariner su Ottobre 12, 2009, 06:31:45 am e le Focus in promozione a 12700 euro? quello col 1.6 tdci da 90 cv? capisco il fuoribudget...ma hai comuqnue un'auto di 4,20 metri etc
Titolo: Re: Auto con incentivo sotto gli 8000 euro Post di: Ceparanese su Ottobre 12, 2009, 20:06:24 pm Citato da: mariner su Ottobre 12, 2009, 06:31:45 am e le Focus in promozione a 12700 euro? quello col 1.6 tdci da 90 cv? capisco il fuoribudget...ma hai comuqnue un'auto di 4,20 metri etc Il problema è che era già partito da 8000 ... poi saliti a 10000. Se continuiamo così farà come fece mio padre, che nell'89 voleva prendere una Dedra 2.0 (quella optoelettronica ... spettacolo !) che costava 25.000.000. Poi tra una cosa e l'altra (soprattutto per via di mia madre che voleva un baule più grosso) si è spostato sulla Thema 2.0 i.e. (ma io gli ho impedito di ordinare la 8v, troppo poco potente per quel corpo vettura), così ordinò una i.e. 16v, che però arrivo con alcuni problemi. Alla fine ripiegò su una Turbo 16v nuova che era in esposizione nel salone. Partiti da 25 milioni, arrivati a 47 ... quasi il doppio :o Titolo: Re: Auto con incentivo sotto gli 8000 euro Post di: Samurai X su Ottobre 12, 2009, 20:15:59 pm Citato da: Ceparanese su Ottobre 12, 2009, 20:06:24 pm Il problema è che era già partito da 8000 ... poi saliti a 10000. Se continuiamo così farà come fece mio padre, che nell'89 voleva prendere una Dedra 2.0 (quella optoelettronica ... spettacolo !) che costava 25.000.000. Poi tra una cosa e l'altra (soprattutto per via di mia madre che voleva un baule più grosso) si è spostato sulla Thema 2.0 i.e. (ma io gli ho impedito di ordinare la 8v, troppo poco potente per quel corpo vettura), così ordinò una i.e. 16v, che però arrivo con alcuni problemi. Alla fine ripiegò su una Turbo 16v nuova che era in esposizione nel salone. Partiti da 25 milioni, arrivati a 47 ... quasi il doppio :o è la spirale mistica...entri per una 600 ed esci con una 612... Titolo: Re: Auto con incentivo sotto gli 8000 euro Post di: Spoiler78 su Ottobre 13, 2009, 21:34:01 pm Be eccomi di rientro dal tour di concessionari e prove in citta', finalmente ho firmato l'ordinuccio. ;)
Ragazzi mi sono svenato son partito da 8000 euro, poi rivendendo in giro l'offerta, rilanciai di altri 2000 e credetemi che non mi sono bastavati manco 10000 euro. Scendendo dalla prova della ka mi sentivo come umiliato, in tutti i sensi, auto bella ed elegante ma priva sostanza. Alla fine della prova su strada voltandomi di spalle ho pensato, ma a che mi serve sta macchina, viaggia e spinge molto meglio la mia seicento 900? Dio per sedermi dietro dovevo tenere la testa in avanti, provo allora a guardar fuori e noto il finestrino che e' della stessa grandezza dello specchietto retrovisore, a cambiar corsia si va alla cieca, il motore non va una mazza etc etc. Piu' che utilitaria sarebbe inutilitaria. Vabe dico, vediamo saliamo di segmento, e salgo sulla fiesta 5p, e li tutto un altro mondo, penso ai bimbi, li non sarebbero poi cosi sacrificati come sulla ka, e magari qualche sabato si potrebbe uscire pure con il fiestino a far spesa, il cofano non e' poi cosi' piccolo. Niente male, cambio concessionario, ma resto come preso per bene dalla fiesta, resto come del parere che presto dovro' ritornare ( cosa che alla fine non succedera' ) visto il preventivo di soli 11.200 euro anche se poi non cosi' ricco di optional. Be' a malincuore vado poi un po' in giro tra renault, opel, fiat ma senza nessun punto di svolta, e per caso incappo invece un concession Titolo: Re: Auto con incentivo sotto gli 8000 euro Post di: jimb0 su Ottobre 13, 2009, 21:41:22 pm cazz! non puoi finire il post cosi'!!! marrano!!!!
Titolo: Re: Auto con incentivo sotto gli 8000 euro Post di: Ceparanese su Ottobre 13, 2009, 23:37:07 pm ...
Titolo: Re: Auto con incentivo sotto gli 8000 euro Post di: FlyingFab su Ottobre 14, 2009, 09:05:47 am ;D ;D
fine primo tempo Titolo: Re: Auto con incentivo sotto gli 8000 euro Post di: Spoiler78 su Ottobre 14, 2009, 14:50:15 pm Be eccomi di rientro dal tour di concessionari e prove in citta', finalmente ho firmato l'ordinuccio. Wink
Ragazzi mi sono svenato son partito da 8000 euro, poi rivendendo in giro l'offerta, rilanciai di altri 2000 e credetemi che non mi sono bastati manco 10000 euro. Scendendo dalla prova della ka mi sentivo come umiliato, in tutti i sensi, auto bella ed elegante ma priva sostanza. Alla fine della prova su strada, voltandomi di spalle ho pensato, ma a che mi serve sta' macchina, viaggia e spinge molto meglio la mia seicento 900? Dio per sedermi dietro dovevo tenere la testa in avanti, provo allora a guardar fuori e noto il finestrino che e' della stessa grandezza dello specchietto retrovisore, a cambiar corsia si va alla cieca, il motore non va una mazza etc etc. Piu' che utilitaria sarebbe inutilitaria. Vabe dico, vediamo un po', saliamo di segmento, e salgo sulla fiesta 5p, e li tutto un altro mondo, penso ai bimbi, li non sarebbero poi cosi sacrificati come sulla ka, e magari qualche sabato si potrebbe uscire pure con il fiestino a far spesa, il cofano non e' poi cosi' piccolo. Niente male, cambio concessionario, ma resto come preso per bene dalla fiesta, resto come del parere che presto dovro' ritornare ( cosa che alla fine non succedera' ) visto il preventivo di soli 11.200 euro anche se poi non cosi' ricco di optional. Be' a malincuore vado poi un po' in giro tra renault, opel, fiat ma senza nessun punto di svolta, e per caso incappo invece un concessionario vw. Appena entrato provai un po' a vedere la polo nuova, ragazzi che estetica, la piu' bella del momento nel suo segmento oserei dire, pero' i prezzi sono fuori dalla mia portata. Con il venditore allora proviamo a spostarci sulla fabia, il prezzo e' ottimo, gli optional pure, caspita l'esp e' di serie, ottimo, addirittura c'e pure s.w. Ricevo un preventivo per la 1.4 tdi wagon di 12.500 euro, con tanto di clima, esp, radio, vetri elettrici, ragazzi vi dico che ha un megacofano da non finire, niente da invidiare a una del segmento focus....... Usciamo a provarla e la sento girare.... e li pareva gia' guasta, faceva un fracasso da trattorino, un rumore orrendo, poi vengo informato che il motore e' un 3 cil, e va be' dico tutto non si puo' avere. Salgo su', e li noto che il motore spinge molto molto meglio delle altre gia dai bassi, e riprende con decisione, dopo i 3000 la spinta e' ancora marcata, i freni sono una favola, sterzo perfetto, compiuterino di borbo velocissimo ad aggiornarsi appena affondo il gas o lo mollo, tutto ben disposto e ordinato nel cruscotto. Insomma a parte il rumoraccio e l'estetica non da fighettina, funziona tutto da favola, rimango meravigliato dal rapporto qualita' prezzo. Torniamo in conce e dopo un po' di tira e molla, riesco a strappare 500 euro, firmo il contrattino di ordine, verso 500 di anticipo e le restanti 11500 alla consegna/produzione per meta' dicembre. Probabilmente piu' avanti avro' gratis un pacchetto con navigatore satellitare, figo box, rete cofano, ma ancora non e' sicuro. Morale della favola esco dal conce veramente soddisfatto della spesa, quei 2000 euro spesi in piu' danno finalmente un senso logico a qualcosa che davvero si puo' definire Auto, pratica e' utile per la famiglia o il lavoro. Onestamente e' la prima auto del gruppo vw che prendiamo, spero solo piu' avanti non mi deluda nell'affidabilita'. Strano da dire ma vivendo 10 anni in germania ho solo avuto auto italiane, ora vivendo in italia mi ritrovo con un auto tedesca :D. Ps: scusate ma ieri sera ho avuto problemi di linea. Titolo: Re: Auto con incentivo sotto gli 8000 euro Post di: Motesto su Ottobre 14, 2009, 14:53:04 pm Benvenuto nella grande famiglia Vag!!
Das auto!!! ;D Titolo: Re: Auto con incentivo sotto gli 8000 euro Post di: Spoiler78 su Ottobre 14, 2009, 14:53:45 pm Citato da: Dogui su Ottobre 14, 2009, 14:53:04 pm Benvenuto nella grande famiglia Vag!! Das auto!!! ;D Vag? Titolo: Re: Auto con incentivo sotto gli 8000 euro Post di: Ceparanese su Ottobre 14, 2009, 14:56:28 pm Citato da: Spoiler78 su Ottobre 14, 2009, 14:50:15 pm e li pareva gia' guasta, faceva un fracasso da trattorino, un rumore orrendo, poi vengo informato che il motore e' un 3 cil, e va be' dico tutto non si puo' avere. Salgo su', e li noto che il motore spinge molto molto meglio delle altre gia dai bassi, e riprende con decisione, dopo i 3000 la spinta e' ancora marcata Sulla vecchia Polo 1.4 TDI da 75 cv avevo notato un brutto difetto sotto i 2000 giri, regime sotto il quale l'auto vibrava vistosamente (provato sia su Polo che A2). La cosa noiosa era che a 50 Km/h in 4° si era sotto i 2000 e l'auto vibrava troppo per i miei gusti ... paradossalmente era meglio viaggiare in 3° in modo da passare la velocità di rotazione critica. Con la nuova mappatura come si comporta ai bassi regimi? Quanti cv ha adesso (so che era stata potenziata dai 75 cv a circa 80 credo)? Non sono per niente aggiornato :P Titolo: Re: Auto con incentivo sotto gli 8000 euro Post di: Motesto su Ottobre 14, 2009, 14:57:50 pm Citato da: Spoiler78 su Ottobre 14, 2009, 14:53:45 pm Vag? Skoda fà parte del gruppo insieme a volkswagen,seat,audi,lambo,bentley,bugatti , e tra un pò forse porsche. E' un modo desueto (era corretto sino al 92 quando si chiamava Volkswagen audi Group) di chiamare l'attuale Volkswagen group !!!!!! Titolo: Re: Auto con incentivo sotto gli 8000 euro Post di: TonyH su Ottobre 14, 2009, 14:57:57 pm Citato da: Spoiler78 su Ottobre 14, 2009, 14:53:45 pm Vag? Si...ma non ti preoccupare, sei ancora in tempo a cambiare :P ;D Titolo: Re: Auto con incentivo sotto gli 8000 euro Post di: MarzulLaurus su Ottobre 14, 2009, 15:17:17 pm Complimenti Spoiler... sicuramente una scelta ottima e razionale...
P.S. tu, per cofano, intendi il portabagagli? Titolo: Re: Auto con incentivo sotto gli 8000 euro Post di: pasquale83 su Ottobre 14, 2009, 16:24:44 pm onestamente... sarei andato di GPunto 1.3 ;)
Titolo: Re: Auto con incentivo sotto gli 8000 euro Post di: MarzulLaurus su Ottobre 14, 2009, 16:32:38 pm Citato da: pasquale83 su Ottobre 14, 2009, 16:24:44 pm onestamente... sarei andato di GPunto 1.3 ;) Esiste una punto sw? Titolo: Re: Auto con incentivo sotto gli 8000 euro Post di: pino su Ottobre 14, 2009, 16:34:39 pm Citato da: MarzulLaurus su Ottobre 14, 2009, 16:32:38 pm Esiste una punto sw? "...stasera devo dare un patty - Ehhh? - una fetta una fetta - Ah, c'è pure la torta?..." ;D ;D ;D Titolo: Re: Auto con incentivo sotto gli 8000 euro Post di: pasquale83 su Ottobre 14, 2009, 16:43:52 pm Citato da: MarzulLaurus su Ottobre 14, 2009, 16:32:38 pm Esiste una punto sw? perchè?Titolo: Re: Auto con incentivo sotto gli 8000 euro Post di: MarzulLaurus su Ottobre 14, 2009, 16:53:36 pm no, vabbè... dai... io non ce la posso fare... ma come si fa a partecipare ad un forum così...
Titolo: Re: Auto con incentivo sotto gli 8000 euro Post di: pasquale83 su Ottobre 14, 2009, 16:59:22 pm Citato da: MarzulLaurus su Ottobre 14, 2009, 16:53:36 pm no, vabbè... dai... io non ce la posso fare... ma come si fa a partecipare ad un forum così... se la fabia l'ha presa wagon ... ma è anche andato a vedere una KA ... significa che non serviva prettamente wagon! ... Titolo: Re: Auto con incentivo sotto gli 8000 euro Post di: MarzulLaurus su Ottobre 14, 2009, 17:00:43 pm Pasquale, ma tu il post di Spoiler l'hai letto? non c'è nulla da occhiolinare...
Titolo: Re: Auto con incentivo sotto gli 8000 euro Post di: pasquale83 su Ottobre 14, 2009, 17:12:23 pm Citato da: MarzulLaurus su Ottobre 14, 2009, 17:00:43 pm Pasquale, ma tu il post di Spoiler l'hai letto? non c'è nulla da occhiolinare... sì, quindi?ha preso in considerazione ka twingo fabia (ha omesso se SW o berlina) c1 ... ... quindi... se io dico che, non avendo necessità di una wagon, avrei preso una Gpunto, dov'è che sbaglio? una Gpunto è dello stesso segmento di fabia e di c3 , ma superiore a c1, twingo ... bah Titolo: Re: Auto con incentivo sotto gli 8000 euro Post di: Ceparanese su Ottobre 14, 2009, 17:13:32 pm La fanno ancora la Palio SW ?
Titolo: Re: Auto con incentivo sotto gli 8000 euro Post di: MarzulLaurus su Ottobre 14, 2009, 17:15:07 pm ^^^
riprova... sarai più fortunato... in effetti potrei aiutarti... ma non ne vedo il motivo... 8) 8) 8) Però quello che non capsico, è questo gusto masochistico di esporsi a continue figure di merda... io non lo so... :-X :-X :-X Titolo: Re: Auto con incentivo sotto gli 8000 euro Post di: pasquale83 su Ottobre 14, 2009, 17:20:54 pm ::)
Titolo: Re: Auto con incentivo sotto gli 8000 euro Post di: Ceparanese su Ottobre 14, 2009, 17:21:20 pm In effetti nemmeno io capisco cosa abbia detto pasquale di tanto strano.
Magari sarò tardo ... ::) Titolo: Re: Auto con incentivo sotto gli 8000 euro Post di: MarzulLaurus su Ottobre 14, 2009, 17:34:34 pm ^^^
Spoiler ha firmato un contratto per una Skoda Fabia SW... ::) ::) ::) Precisamente scrive: Citato da: Spoiler78 su Ottobre 14, 2009, 14:50:15 pm Be' a malincuore vado poi un po' in giro tra renault, opel, fiat ma senza nessun punto di svolta, e per caso incappo invece un concessionario vw. ...cut... Con il venditore allora proviamo a spostarci sulla fabia, il prezzo e' ottimo, gli optional pure, caspita l'esp e' di serie, ottimo, addirittura c'e pure s.w. Ricevo un preventivo per la 1.4 tdi wagon di 12.500 euro, con tanto di clima, esp, radio, vetri elettrici, ragazzi vi dico che ha un megacofano da non finire, niente da invidiare a una del segmento focus....... Usciamo a provarla e la sento girare.... e li pareva gia' guasta, faceva un fracasso da trattorino, un rumore orrendo, poi vengo informato che il motore e' un 3 cil, e va be' dico tutto non si puo' avere. Salgo su', e li noto che il motore spinge molto molto meglio delle altre gia dai bassi, e riprende con decisione, dopo i 3000 la spinta e' ancora marcata, i freni sono una favola, sterzo perfetto, compiuterino di borbo velocissimo ad aggiornarsi appena affondo il gas o lo mollo, tutto ben disposto e ordinato nel cruscotto. Insomma a parte il rumoraccio e l'estetica non da fighettina, funziona tutto da favola, rimango meravigliato dal rapporto qualita' prezzo. Torniamo in conce e dopo un po' di tira e molla, riesco a strappare 500 euro, firmo il contrattino di ordine, verso 500 di anticipo e le restanti 11500 alla consegna/produzione per meta' dicembre. Probabilmente piu' avanti avro' gratis un pacchetto con navigatore satellitare, figo box, rete cofano, ma ancora non e' sicuro. Morale della favola esco dal conce veramente soddisfatto della spesa, quei 2000 euro spesi in piu' danno finalmente un senso logico a qualcosa che davvero si puo' definire Auto, pratica e' utile per la famiglia o il lavoro. Onestamente e' la prima auto del gruppo vw che prendiamo, spero solo piu' avanti non mi deluda nell'affidabilita'. Strano da dire ma vivendo 10 anni in germania ho solo avuto auto italiane, ora vivendo in italia mi ritrovo con un auto tedesca Titolo: Re: Auto con incentivo sotto gli 8000 euro Post di: pasquale83 su Ottobre 14, 2009, 17:52:55 pm Citato da: MarzulLaurus su Ottobre 14, 2009, 17:34:34 pm ^^^ quindi???Spoiler ha firmato un contratto per una Skoda Fabia SW... ::) ::) ::) Precisamente scrive: appunto ho scritto : SAREI ANDATO di GPunto 1.3 al passato perchè ha già firmato il contratto! Titolo: Re: Auto con incentivo sotto gli 8000 euro Post di: MarzulLaurus su Ottobre 14, 2009, 17:56:34 pm Citato da: pasquale83 su Ottobre 14, 2009, 17:52:55 pm appunto ho scritto : SAREI ANDATO di GPunto 1.3 la fanno anche SW? Titolo: Re: Auto con incentivo sotto gli 8000 euro Post di: pasquale83 su Ottobre 14, 2009, 17:57:28 pm Citato da: MarzulLaurus su Ottobre 14, 2009, 17:56:34 pm la fanno anche SW? no, quindi?Titolo: Re: Auto con incentivo sotto gli 8000 euro Post di: J. C. su Ottobre 14, 2009, 17:58:11 pm Albe', speta che prendo i popcorn... ;D
(ricordi quel mio post su FB di qualche giorno fa? ::)) Titolo: Re: Auto con incentivo sotto gli 8000 euro Post di: baranzo su Ottobre 14, 2009, 17:59:07 pm Citato da: MarzulLaurus su Ottobre 14, 2009, 17:56:34 pm la fanno anche SW? Non capisco questo accanimento; il thread era iniziato da questa domanda Citato da: Spoiler78 su Ottobre 07, 2009, 14:33:51 pm Salve eccomi di ritorno definitivo dalla germania, finalmente reimpatriato del tutto. Ora mi trovo pero' nella necessita' di fare circa 100/120 km al giorno e vorrei quindi ora aprofittare del incentivo rottamazione e prendere un auto nuova sotto gli 8000 euro. Cosa mi consigliate? Sulla base di queste premesse l'affermazione di pasquale ha (per una volta) senso. Titolo: Re: Auto con incentivo sotto gli 8000 euro Post di: MarzulLaurus su Ottobre 14, 2009, 17:59:24 pm Citato da: pasquale83 su Ottobre 14, 2009, 17:57:28 pm no, quindi? no... così era per chiedere... Io sarei andatato di cooper S cabrio... Titolo: Re: Auto con incentivo sotto gli 8000 euro Post di: pasquale83 su Ottobre 14, 2009, 18:04:35 pm Citato da: MarzulLaurus su Ottobre 14, 2009, 17:59:24 pm no... così era per chiedere... Io sarei andatato di cooper S cabrio... ma non costa 12'000 €! :PTitolo: Re: Auto con incentivo sotto gli 8000 euro Post di: MarzulLaurus su Ottobre 14, 2009, 18:05:03 pm Citato da: baranzo su Ottobre 14, 2009, 17:59:07 pm Sulla base di queste premesse l'affermazione di pasquale ha (per una volta) senso. nel momento in cui chi acquista il bene (assolutamente diverso per caratteristiche da quello proposto in alternativa) asserisce: a) che ha valutato il prodotto suggerito "senza nessun punto di svolta" b) che l'altro prodotto l'ha soddisfatto appieno elogiando, entusiasta, le caratteristiche che marcano la differenza fra i due prodotti in questione (il grande bagagliaio nella fattispecie) a ME pare che l'affermazione non sia attinente... un po' come paragonare patate e cipolle... Per altro il buon pasquale non s'era minimamente avveduto dell'acquisto della SW, come si evince da: Citazione: fabia (ha omesso se SW o berlina) dimostrando di non aver letto/capito, rendendo l'affermazione ancor più campata per aria... ;) Titolo: Re: Auto con incentivo sotto gli 8000 euro Post di: pasquale83 su Ottobre 14, 2009, 18:55:13 pm per me sei tu che non hai capito quello che dicevo
Citato da: Spoiler78 su Ottobre 08, 2009, 22:07:42 pm Be diciamo che ho rilanciato di 2000 euro, quindi al massimo massimo, posso sbilanciarmi fino a 10.000, ma non oltre. come vedi non aveva specificato se SW o menoPer ora devo informarmi sulla twingo sport&sound,[B] skoda fabia 1.4 tdi [/B], ford ka 1.4 tdci, poi eventuali c1, i10 e picanto le ho gia scartate. Ma potrei usufruire dell'incentivo anche se la macchina da rottamare e' intestata a mia moglie? poi... se un utente acquista un bene, l'altro deve solo limitersi a dire frasi di circostanza del tipo: auguri complimenti per l'acquisto ottimo acquisto ... etc etc ?? io ho detto che avrei preso la punto con quei soldi ... per vari motivi... ::) ::) ::) Titolo: Re: Auto con incentivo sotto gli 8000 euro Post di: Ceparanese su Ottobre 14, 2009, 20:48:12 pm Citato da: MarzulLaurus su Ottobre 14, 2009, 18:05:03 pm Per altro il buon pasquale non s'era minimamente avveduto dell'acquisto della SW, come si evince da: Semplicemente non era fondamentale che l'auto fosse SW, infatti si era partiti da una Ka (che è grossa quanto una scatola di biscotti). L'affermazione di Pasquale non fa una piega secondo me. Lui, data la premessa iniziale, avrebbe preferito una Grande Punto. Non si può preferire una Grande Punto? Lo vieta la legge ??? Titolo: Re: Auto con incentivo sotto gli 8000 euro Post di: Ceparanese su Ottobre 14, 2009, 20:49:55 pm Citato da: MarzulLaurus su Ottobre 14, 2009, 17:59:24 pm no... così era per chiedere... Io sarei andatato di cooper S cabrio... E' un esempio (ironico, ovvio, si capisce), che però non ha senso date le premesse del thread. Si parlava di 8000 - 10000 che poi alla fine sono diventati ben di più (come, tra l'altro, avevo previsto; finisce sempre così ;D ) La Grande Punto invece era in quella "zona", e quindi aveva un senso. Non capisco cosa ci sia di così sconvolgente in questo, sinceramente ??? Cosa ti ha fatto la povera Punto ? :'( Titolo: Re: Auto con incentivo sotto gli 8000 euro Post di: Ceparanese su Ottobre 14, 2009, 20:56:32 pm Citato da: Dogui su Ottobre 14, 2009, 14:53:04 pm Das auto!!! ;D Adesso anche nella pubblicità della Opel (mi sembra, non vorrei sbagliarmi) dicono una di queste strane frasi in Austroungarico ... qualcuno sa qual'è la frase e che significa. Titolo: Re: Auto con incentivo sotto gli 8000 euro Post di: MarzulLaurus su Ottobre 14, 2009, 21:01:16 pm Citato da: Ceparanese su Ottobre 14, 2009, 20:48:12 pm Semplicemente non era fondamentale che l'auto fosse SW, infatti si era partiti da una Ka (che è grossa quanto una scatola di biscotti). L'affermazione di Pasquale non fa una piega secondo me. Lui, data la premessa iniziale, avrebbe preferito una Grande Punto. Non si può preferire una Grande Punto? Lo vieta la legge ??? Potremmo evitare di scendere ogni volta sul Fiat vs resto del mondo? Se andiamo solo di logica, si evince facilmente come il commento è inutile... esattamente per i motivi che ho esposto sopra... D'altronde anche l'aumento di budget è stato chiaramente spiegato dall'autore del 3ed chiarendo, altresì, che, appunto, la scatola di biscotti non era confacente alle necessità... Mi pare chiaro, da quanto detto, che la Punto - non era la più bella (ha detto che era la polo, per lui, la più bella), - non era la più economica (una 1.3 jtd viene, al netto degli incentivi, circa la stessa cifra, qualcosa in più e non in meno), - non era la più spaziosa (cosa che invece era la Fabia), in quest'ottica, dire: "io mi sarei comprato la punto" è sparare un'opinione a caso (non soddisfacendo, questa, le richieste) esattamente come la mini cabrio... Ovviamente non è un reato preferire la GPunto... ma se non soddisfa le esigenze... Titolo: Re: Auto con incentivo sotto gli 8000 euro Post di: Spoiler78 su Ottobre 14, 2009, 21:33:51 pm Citato da: Ceparanese su Ottobre 14, 2009, 14:56:28 pm Sulla vecchia Polo 1.4 TDI da 75 cv avevo notato un brutto difetto sotto i 2000 giri, regime sotto il quale l'auto vibrava vistosamente (provato sia su Polo che A2). La cosa noiosa era che a 50 Km/h in 4° si era sotto i 2000 e l'auto vibrava troppo per i miei gusti ... paradossalmente era meglio viaggiare in 3° in modo da passare la velocità di rotazione critica. Con la nuova mappatura come si comporta ai bassi regimi? Quanti cv ha adesso (so che era stata potenziata dai 75 cv a circa 80 credo)? Non sono per niente aggiornato :P Penso abbiano gia' risolto perche' ricordo proprio di aver provato l'elasticita' del motore, in 3a a poco piu' di 1000 giri non vibrava nulla tra l'altro manco saltellava. Per cofano scusate io intendo sempre bagagliaio, erroraccio madornale. Per la punto, a dir la verita' non era male, ma il motore 1.3 mjtd da 75cv e' proprio una sega, gia' sulla ka non andava un piffero chissa con 2/300 kg in piu'. Lla twingo che ha meno cv, la ripresa e' piu' marcata. La fiesta aggiungo e' decisamente piu' ben curata e bella della gpunto, la corsa 5p la trovo squallida, micra e company non ne parliamo. Per la clio meglio la polo, tanto come prezzi da capogiro siamo li. Titolo: Re: Auto con incentivo sotto gli 8000 euro Post di: MarzulLaurus su Ottobre 14, 2009, 23:39:39 pm Citato da: Spoiler78 su Ottobre 14, 2009, 21:33:51 pm Per la clio meglio la polo, tanto come prezzi da capogiro siamo li. c'è da dire che forse la Clio è più grande (per quanto esteticamente la Polo è decisamente meglio, imho) Titolo: Re: Auto con incentivo sotto gli 8000 euro Post di: Ceparanese su Ottobre 15, 2009, 00:54:46 am Citato da: Spoiler78 su Ottobre 14, 2009, 21:33:51 pm Per la punto, a dir la verita' non era male, ma il motore 1.3 mjtd da 75cv e' proprio una sega, gia' sulla ka non andava un piffero chissa con 2/300 kg in piu'. Concordo, il 3 cilindi VW spinge molto di più. Nella vecchia versione però era poco sfruttabile appunto sotto i 2000 rpm, ma mi sembra di capire che nella versione nuova sia migliorato molto Titolo: Re: Auto con incentivo sotto gli 8000 euro Post di: Ceparanese su Ottobre 15, 2009, 01:01:59 am Citato da: MarzulLaurus su Ottobre 14, 2009, 21:01:16 pm Potremmo evitare di scendere ogni volta sul Fiat vs resto del mondo? Si parlava di Punto. La Punto è Fiat. Non è colpa mia. Citato da: MarzulLaurus su Ottobre 14, 2009, 21:01:16 pm Se andiamo solo di logica, si evince facilmente come il commento è inutile Si, il tuo forse si. Citato da: MarzulLaurus su Ottobre 14, 2009, 21:01:16 pm - non era la più economica (una 1.3 jtd viene, al netto degli incentivi, circa la stessa cifra, qualcosa in più e non in meno), - non era la più spaziosa (cosa che invece era la Fabia), in quest'ottica, dire: "io mi sarei comprato la punto" è sparare un'opinione a caso Pretendere di sapere quello che è giusto per gli altri e quello che non lo è, significa dire cazzate a caso. Anche io mi sarei preso la Punto perchè la Fabia mi fa schifo. E allora? Mi devo prendere per forza la fabia perchè piace a te? Ma che caspita di discorso sarebbe questo? Pasquale ha solo detto che LUI avrebbe preso anzi la Punto. Sua opinione. Punto. Che ti frega a te se a lui piace di più la Punto. Ma pensa te che presunzione di saccenza ... E aggiungo : secondo il tuo ragionamento avrebbe dovuto comprarsi una Dacia Logan, che è più grossa e costa di meno. Ma evidentemente non gli piaceva. Vuoi sgridarlo per questo, e dirgli che ha scelto la macchina sbagliata? Titolo: Re: Auto con incentivo sotto gli 8000 euro Post di: MarzulLaurus su Ottobre 15, 2009, 08:01:12 am ^^^
Senti lì ci sono scritte delle cose in italiano... se le capisci è bene, altrimenti... Titolo: Re: Auto con incentivo sotto gli 8000 euro Post di: Homer su Ottobre 15, 2009, 08:02:44 am albè a sto giro hai toppato dai...il fatto che abbia comprato una SW non esclude che avesse valutato alternative fra le quali la GPunto ci poteva benissimo stare... non farla tanto lunga su...
Titolo: Re: Auto con incentivo sotto gli 8000 euro Post di: MarzulLaurus su Ottobre 15, 2009, 08:04:49 am e c'aggia fa...
a me pare che avesse detto di averla scartata... si vede che ho capito male... Titolo: Re: Auto con incentivo sotto gli 8000 euro Post di: Ceparanese su Ottobre 15, 2009, 09:31:36 am Citato da: MarzulLaurus su Ottobre 15, 2009, 08:04:49 am e c'aggia fa... a me pare che avesse detto di averla scartata... si vede che ho capito male... In effetti, alla fine, le ha scartate tutte tranne la Fabia :P Poi ognuno ha scritto il proprio parere (che dipende dal gusto personale, solitamente non opinabile) ... chi avrebbe preso una, e chi avrebbe preso l'altra. Ma forse c'è stato qualche attrito in passato con Pasquale che ha portato a questa tua reazione un po' brusca che non ho molto capito (l'hai quasi mandato a quel paese quando ha parlato della G Punto). Perchè in effetti ti ci sei accanito da morire su questa cosa, in maniera a me non molto comprensibile. Titolo: Re: Auto con incentivo sotto gli 8000 euro Post di: MarzulLaurus su Ottobre 15, 2009, 09:40:55 am scusate... abbiate pazienza... ma io non ci posso fare niente se dopo che uno ha detto cosa ha visto e cosa no, ha detto cosa gli è piaciuto e cosa no, ha detto cosa ha scelto e cosa no, riesco a vedere come "concorrenti" (insomma come alternative) solo quelle che hanno le medesime caratteristiche della scelta fatta, a meno di non pensare che la scelta sia errata...
Nella fattispecie Logan SW, Clio e 207 (non mi ricordo se ci sono altre SW di analogo segmento).... Titolo: Re: Auto con incentivo sotto gli 8000 euro Post di: Ceparanese su Ottobre 15, 2009, 10:18:07 am Citato da: MarzulLaurus su Ottobre 15, 2009, 09:40:55 am scusate... abbiate pazienza... ma io non ci posso fare niente se dopo che uno ha detto cosa ha visto e cosa no, ha detto cosa gli è piaciuto e cosa no, ha detto cosa ha scelto e cosa no, riesco a vedere come "concorrenti" (insomma come alternative) solo quelle che hanno le medesime caratteristiche della scelta fatta, a meno di non pensare che la scelta sia errata... Nella fattispecie Logan SW, Clio e 207 (non mi ricordo se ci sono altre SW di analogo segmento).... Almeno si è movimentato un po' il forum ;D Titolo: Re: Auto con incentivo sotto gli 8000 euro Post di: mariner su Ottobre 15, 2009, 10:28:27 am Citato da: Ceparanese su Ottobre 15, 2009, 10:18:07 am Almeno si è movimentato un po' il forum ;D onestamente di gente che lo vuole "movimentare" in questo modo ne faccio volentieri a meno. cosi come ho sempre ritenuto degli emeriti imbecilli quelli a cui piace far polemica tanto per farla...si possono benissimo esprimere le proprie idee nel rispetto reciproco, con pacatezza e moderazione. Se qualcuno si iscrive al Pistone per "movimentare"..la porta è quella, grazie.... Titolo: Re: Auto con incentivo sotto gli 8000 euro Post di: Ceparanese su Ottobre 15, 2009, 11:07:29 am Citato da: mariner su Ottobre 15, 2009, 10:28:27 am onestamente di gente che lo vuole "movimentare" in questo modo ne faccio volentieri a meno. cosi come ho sempre ritenuto degli emeriti imbecilli quelli a cui piace far polemica tanto per farla...si possono benissimo esprimere le proprie idee nel rispetto reciproco, con pacatezza e moderazione. Se qualcuno si iscrive al Pistone per "movimentare"..la porta è quella, grazie.... Io volevo sdrammatizzare ::) Titolo: Re: Auto con incentivo sotto gli 8000 euro Post di: Emi su Ottobre 15, 2009, 11:09:23 am se ha l'esp hai fatto bene a prenderla :P
battute a parte sei riuscito a non uscire troppo dal tuo budget iniziale e da quello che scrivi probabilmente hai trovato la tua quadratura del cerchio, per cui un benvenuto alla nuova vettura. Io non sono tanto per quell'architettura di motore, ma de gustibus ;)
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