Titolo: MiTo day: 1.4 170cv QV, 1.4 135cv, 1.4 120cv GPL Post di: TonyH su Ottobre 24, 2009, 17:11:05 pm Ebbene si, oggi ero a Balocco, invitato all'anteprima del lancio della nuova MiTo QV e della MiTo GPL 120cv.
Sono stato invitato in qualità di "blogger rappresentativo" (Dogui....prrrrrroooooooooooottttttttttt :P :P :P) nell'ambito di una nuova strategia che vede l'azienda più sensibile a quanto scrivono gli appassionati in rete. Allora, iniziamo. La giornata inizia presto (6.30....)...in modo da essere a Balocco entro le 9:00. Per fortuna non piove, ma che freddo che fa all'arrivo! E' tutto brinato. Alle 9:00 veniamo accolti dalla responsabile marketing sul web di Alfa Romeo, che si chiama Laura e ha due pere ipnotiche...(speriamo non legga ::)). C'è stato una breve colazione offerta (meglio star leggeri....caffè, pipì...) e via, parte introduttiva in aula. Un sacco di parole sul multiair, di mercato (che ho ascoltato poco, il perchè lo vedi 2 righe più sopra. Speriamo non legga....). Finito il pistolotto ci portano a vedere "l'area 8C", ovvero dove le consegnano....e dove sono esposti alcuni dei motori più significativi. Ed ecco finalmente arriva l'ora di entrare in macchina. Ci sono a disposizione 6 MiTo 135cv, 1 GPL e 3 170cv. Tutti si fiondano sulle QV...io me la tengo per dopo. Salgo su una Multiair 135cv. Ci dirigiamo verso il misto Alfa, dove il collaudatore ci illustra il percorso che faremo. E qua il primo brivido, qualche pirla ha deciso all'ultimo momento di fare un "rampino" dopo una curva da 4a....siamo arrivati lunghissimi perchè il collaudatore non era stato avvisato ::) Finiamo il giro tra le bestemmie del collaudatore....e tocca a me. Raccomandazioni di rito "non siete in gara, provate a comportarvi come collaudatori provando varie manovre". Ma io sarò parente del Losna. E appena mi siederò al posto guida, capirò più niente, e darò di gas il più possibile..... Mi siedo al posto guida. Che, FINALMENTE su una Fiat è stato fatto come dio comanda. Ampiamente regolabile, si trova la posizione perfetta e soprattutto la seduta è BASSA :D Metto la prima, e parto...inizialmente in "Normal"...si si...si va bene, ma sono a Balocco, son mica qua per il mandorlato....cacchio, metti subito in "Dinamic"! E si parte. Il m-air da 135cv non pare nemmeno un turbo, lag ridotto a zero, risposta prontissima all'acceleratore, pieno sempre da 2000 a poco oltre 6000 (limitatore). E' proprio un bel motorino, ti puoi disinteressare di lui, andare senza guardare il contagiri (che, purtroppo, non si vede benissimo....) perchè tanto c'è sempre. Vuoi entrare in 3a? benissimo, ti tira fuori senza problemi. Così si limita al minimo l'uso del cambio....che male non fa, anche perchè come manovrabilità...non è granchè, troppo gommosa. E paga anche un pò il fatto di essere nato per diesel, quindi in alcuni frangenti, ti trovi impiccato di 2a e lungo di 3a.... Decisamente meglio lo sterzo. Per essere un elettrico è roba da leccarsi le dita....solo un filo troppo leggero, ma è sensibile e preciso. Buoni anche i freni. Io ho fatto il bravo e non ho esagerato...ma altri no...e i risultati su un impianto stradale non hanno tardato a maniferstarsi. Arriviamo all'altro punto di forza della MiTo. L'handling. Niente da fare, se si tratta di fare assetti, qua in Italia siamo dei maestri. Messe a posto le magagne lamentate sulle prime, è diventata roba di prim'ordine. Rollio contenuto, così come il sottosterzo grazie all'e-Q2. Il retrotreno è sempre là, a fare ogni cosa tu voglia senza problemi. L'ESP entra di rado e solo per sbandate violente, mentre più fastidioso a volte l'ASR. Ma la cosa stupefacente è la "facilità" di guida. E' molto amichevole,ti mette a tuo agio, riesci a spingere subito forte perchè sai che non ti tradirà! Dopo il giro sulla 135cv...."acchiappo" una 170cv, che è quella che mi ingolosisce di più. oltre per i 170cv, per il nuovo cambio C635 a rapporti e per le sospensioni a smorzamento elettronico. E qua i giochi, si fanno seri. La pur ottima 135cv è ancora migliorata. Il 170cv si esalta di più del 135 agli alti regimi, allunga meglio fino a 6500, pur conservando ottime doti di ripresa da bassi regimi. Anche il cambio è migliore, con innesti più gradevoli. La guida poi è libidine, ancora meno rollio, un retrotreno ancora più saldo quando serve...la macchina schizza piatta da una curva all'altra. Con le sospensioni SDC mantiene anche un buon comfort sulle strade sconnesse. Unico neo...è troppo "educata"..specie di scarico, ci vorrebbe un pò più di arroganza. Passiamo infine a quella a GPL. Inizialmente fregava un kaieser...però era libera. Mi son dovuto ricredere. Non solo viaggia non si sente che è a GPL, ma il fatto di avere il bombolone, quindi peso dietro, la rende anche più bella da guidare. Equilibra i pesi e la rende più neutra, là dove forzando parecchie le altre 3 smusano un pò, lei scivola sulle 4 ruote. La prenderei GPL solo per questo ;D e chissenefrega del resto. Dopo il misto Alfa...passiamo a un pezzo del "Le Langhe". Son sempre sulla GPL. Praticamente il nurburgring italiano. Porca miseria che roba...... :o :o ne facciamo solo un pezzetto (son oltre 20km in totale), ma è delirio puro. No credo esistano piste così. Facciamo prima 2 giri col collaudatore...perchè nel primo si lamenta che il suo collega davanti lo rallenta. Il secondo è tremendo...ci ha dato tutto. Nel primo scollinamento avremo anche staccato le ruote da terra :o :o Poi tocca a me, arf arf ;D . Ci vado un pò abbottonato perchè non conosco bene la pista, però dando lo stesso un ritmo elevato....mi ha solo fregato un pò una curva l'asfalto molto rovinato...dove arrivando veloce mi ha portato un pò fuori linea. Ma la stabilità della macchina mi ha permesso di frenare. Peccato che il giro duri poco :'( Non pago allora "frego" di prepotenza una 135cv (le 170cv spariscono subito...e qualcuno è finito anche fuoripista, per fortuna senza conseguenze :-\), decidendo di darci più dentro. La macchina, più spingi, più la senti tua...più oseresti....si vede che è nata lì....dossi presi in pieno, "cavatappi" (particolare curva con dosso, compressione, dosso, curva...praticamente lo stomaco prima finisce nelle orecchie e poi incastrato tra le dita dei piedi), curve che chiudono...si esalta lei e ti esalti te. Io girerei tutto il giorno...ma purtroppo è ora di pranzo, preceduto dal discorso dell'AD di Alfa Romeo Cravero (io sempre distratto, vedi all'inizio....). Pranzo, un pò di parole con quelli del gruppo del pomeriggio (sapevo che c'era qualcuno che conoscevo) e poi si torna a casa. Che dire, bellissima giornata. E grandissima macchina, mi è piaciuta veramente molto. Buon motore, ottimo handling, in sostanza, un prodotto da primi della classe. Visto che la domanda me la farete, faccio subito un confronto con la mia e la QV ;) indicando i plus di entrambe rispetto alla rivale per eccellenza (amata anche da molti collaudatori). Plus Mito: spazio, comfort sullo sconnesso, "amichevolezza" di guida...perdona molto di più Plus Mini: prestazioni (più leggera), agilità, coinvolgimento acustico. Metterò poi due foto (proprio due.....c'era gente più attrezzata e aspetto le loro di foto) della giornata :) Titolo: Re: MiTo day: 1.4 170cv QV, 1.4 135cv, 1.4 120cv GPL Post di: Motesto su Ottobre 24, 2009, 17:18:40 pm Citato da: TonyH su Ottobre 24, 2009, 17:11:05 pm Sono stato invitato in qualità di "bloggers rappresentativo" (Dogui....prrrrrroooooooooooottttttttttt :P :P :P) e questo spiega già tutto!! ;D ;D A parte gli shcerzi.... bell'iniziativa, ma potevano fare provare le 8c piutttosto che un utilitaria!! Titolo: Re: MiTo day: 1.4 170cv QV, 1.4 135cv, 1.4 120cv GPL Post di: TonyH su Ottobre 24, 2009, 17:27:47 pm Le due foto:
Le MiTo QV. (http://img209.imageshack.us/img209/8620/24102009228.jpg) (http://img209.imageshack.us/i/24102009228.jpg/) E l'auto con cui è arrivato uno dei partecipanti....una scultura viaggiante. (http://img39.imageshack.us/img39/7562/24102009229.jpg) (http://img39.imageshack.us/i/24102009229.jpg/) Titolo: Re: MiTo day: 1.4 170cv QV, 1.4 135cv, 1.4 120cv GPL Post di: Samurai X su Ottobre 24, 2009, 17:38:22 pm Belli i cerchi della QV...
Titolo: Re: MiTo day: 1.4 170cv QV, 1.4 135cv, 1.4 120cv GPL Post di: pino su Ottobre 24, 2009, 17:46:43 pm TonyH, ma agevolare qualche foto della tua fonte di distrazione no eh?! :P ;D ;)
A parte gli scherzi, sono contento che la macchina ti sia piaciuta. Scontato il fatto che la QV fosse una bombetta, credo che sia molto interessante la notizia che la gpl vada bene, anche perché credo che rispetto alla mjet costi un bel po' meno. A proposito della poca "cattiveria" acustica ricordo che ebbei la stessa impressione quando provai la 155 cv...in modalità Dynamic of course...le altre le non le provai nemmeno! ;D Titolo: Re: MiTo day: 1.4 170cv QV, 1.4 135cv, 1.4 120cv GPL Post di: mariner su Ottobre 24, 2009, 18:35:58 pm Citato da: pino su Ottobre 24, 2009, 17:46:43 pm TonyH, ma agevolare qualche foto della tua fonte di distrazione no eh?! :P ;D ;) tutto inutile, quando si parla di cose serie io e Pino siamo d'accordo.... ;D ;D Titolo: Re: MiTo day: 1.4 170cv QV, 1.4 135cv, 1.4 120cv GPL Post di: TonyH su Ottobre 24, 2009, 18:41:08 pm Arriveranno tranquilli....è che col cellulare non rendeva giustizia ;D
Ah, dimenticavo...son un pò fastidiose le 4 frecce che si accendono durante le frenate brusche...sono tarate un pò conservative, mi si accendevano sempre ::) Titolo: Re: MiTo day: 1.4 170cv QV, 1.4 135cv, 1.4 120cv GPL Post di: MRC su Ottobre 24, 2009, 19:32:19 pm Citato da: mariner su Ottobre 24, 2009, 18:35:58 pm tutto inutile, quando si parla di cose serie io e Pino siamo d'accordo.... ;D ;D arf arf, aspettiamo le bocce ;D ;D Titolo: Re: MiTo day: 1.4 170cv QV, 1.4 135cv, 1.4 120cv GPL Post di: Homer su Ottobre 24, 2009, 19:44:13 pm ok, bella la mito, bla bla bla ma le altre foto della 8C di MacGeek??
Titolo: Re: MiTo day: 1.4 170cv QV, 1.4 135cv, 1.4 120cv GPL Post di: FlyingFab su Ottobre 24, 2009, 19:50:10 pm mi associo alle richieste di foto dettagliate sull'argomento di interesse durante le presentazioni ;D ;D
quando faranno un porte aperte andrò a farmi un giro sulla gpl, deve essere fenomenale guida sportiva in rotonda ;D Titolo: Re: MiTo day: 1.4 170cv QV, 1.4 135cv, 1.4 120cv GPL Post di: Homer su Ottobre 24, 2009, 20:04:16 pm io l'ho presa in affitto a Bari per venerdì prossimo...ho in programma un bel test sulle strade dell'interno del gargano ;D ;D ;D
Titolo: Re: MiTo day: 1.4 170cv QV, 1.4 135cv, 1.4 120cv GPL Post di: TonyH su Ottobre 24, 2009, 21:23:22 pm Citato da: Homer su Ottobre 24, 2009, 19:44:13 pm ok, bella la mito, bla bla bla ma le altre foto della 8C di MacGeek?? Assieme ai bags full-size....c'erano 25 mila fotografi che facevano a gara della reflex più figa...... Titolo: Re: MiTo day: 1.4 170cv QV, 1.4 135cv, 1.4 120cv GPL Post di: mariner su Ottobre 25, 2009, 05:46:52 am Citato da: FlyingFab su Ottobre 24, 2009, 19:50:10 pm mi associo alle richieste di foto dettagliate sull'argomento di interesse durante le presentazioni ;D ;D quando faranno un porte aperte andrò a farmi un giro sulla gpl, deve essere fenomenale guida sportiva in rotonda ;D ho letto fin qui e son sobbalzato sulla sedia......poi ho letto il resto.... ;D ;D ;D Titolo: Re: MiTo day: 1.4 170cv QV, 1.4 135cv, 1.4 120cv GPL Post di: TonyH su Ottobre 25, 2009, 09:56:50 am Altre foto della giornata (grazie al 147 Virtual Club)
(http://img36.imageshack.us/img36/5350/img4295o.jpg) (http://img36.imageshack.us/img36/6940/img4229z.jpg) (http://img36.imageshack.us/img36/1069/img4231ce.jpg) (http://img11.imageshack.us/img11/9359/img4256i.jpg) (http://img26.imageshack.us/img26/4827/img4257x.jpg) (http://img36.imageshack.us/img36/5775/img4264il.jpg) (http://img8.imageshack.us/img8/8481/img4292o.jpg) Titolo: Re: MiTo day: 1.4 170cv QV, 1.4 135cv, 1.4 120cv GPL Post di: alura su Ottobre 25, 2009, 11:09:03 am e le pere ? ??? ;D
Titolo: Re: MiTo day: 1.4 170cv QV, 1.4 135cv, 1.4 120cv GPL Post di: TonyH su Ottobre 25, 2009, 11:10:42 am Citato da: alura su Ottobre 25, 2009, 11:09:03 am e le pere ? ??? ;D Pobabilmente nessuno aveva il grandangolo adatto ;D Titolo: Re: MiTo day: 1.4 170cv QV, 1.4 135cv, 1.4 120cv GPL Post di: Prozac87 su Ottobre 25, 2009, 18:25:08 pm Citato da: TonyH su Ottobre 25, 2009, 11:10:42 am Pobabilmente nessuno aveva il grandangolo adatto ;D o non gli piacevano... ::) Titolo: Re: MiTo day: 1.4 170cv QV, 1.4 135cv, 1.4 120cv GPL Post di: Samurai X su Ottobre 25, 2009, 18:30:41 pm Citato da: Prozac87 su Ottobre 25, 2009, 18:25:08 pm o non gli piacevano... ::) Con l'andazzo che c'è in Italia negli ultimi tempi se dici che ti piace una donna ti guardano male... ::) Titolo: Re: MiTo day: 1.4 170cv QV, 1.4 135cv, 1.4 120cv GPL Post di: TonyH su Ottobre 26, 2009, 17:15:47 pm Altre foto, tra cui le famose bocce (vicino a Cravero, AD di Alfa)
(http://www.virtualcar.it/wp-content/gallery/mito-bloggers-day-2009/mito_bloggers_day_09_23.jpg) (http://www.virtualcar.it/wp-content/gallery/mito-bloggers-day-2009/mito_bloggers_day_09_24.jpg) (http://www.virtualcar.it/wp-content/gallery/mito-bloggers-day-2009/mito_bloggers_day_09_28.jpg) (http://www.virtualcar.it/wp-content/gallery/mito-bloggers-day-2009/mito_bloggers_day_09_12.jpg) Ah un non so che di Milf che intrippa la tizia 8) Titolo: Re: MiTo day: 1.4 170cv QV, 1.4 135cv, 1.4 120cv GPL Post di: MRC su Ottobre 26, 2009, 17:19:52 pm Citato da: TonyH su Ottobre 26, 2009, 17:15:47 pm ... (http://www.virtualcar.it/wp-content/gallery/mito-bloggers-day-2009/mito_bloggers_day_09_12.jpg) Ah un non so che di Milf che intrippa la tizia 8) dimmi che hai anche le foto con la zip del maglioncino aperta :P Titolo: Re: MiTo day: 1.4 170cv QV, 1.4 135cv, 1.4 120cv GPL Post di: TonyH su Ottobre 26, 2009, 17:21:48 pm Citato da: MRC su Ottobre 26, 2009, 17:19:52 pm dimmi che hai anche le foto con la zip del maglioncino aperta :P Prima era più giù....ma si vede che a forza si sbavi si è coperta. Tra l'altro erano tutte in configurazione cavallerizze...a saperlo mi portano il frustino e le briglie 8) Titolo: Re: MiTo day: 1.4 170cv QV, 1.4 135cv, 1.4 120cv GPL Post di: MRC su Ottobre 26, 2009, 17:25:03 pm Citato da: TonyH su Ottobre 26, 2009, 17:21:48 pm Prima era più giù....ma si vede che a forza si sbavi si è coperta. Tra l'altro erano tutte in configurazione cavallerizze...a saperlo mi portano il frustino e le briglie 8) comunqueha un che di Daria Bignardi e me la farei pure io. Non è che ci stiamo marrazzizzando e ci vorremmo fare tutto ciò che respira??? Titolo: Re: MiTo day: 1.4 170cv QV, 1.4 135cv, 1.4 120cv GPL Post di: TonyH su Ottobre 26, 2009, 17:27:06 pm Citato da: MRC su Ottobre 26, 2009, 17:25:03 pm Non è che ci stiamo marrazzizzando e ci vorremmo fare tutto ciò che respira??? Finchè tra le cosce ha la "ciuffa" e non "monsierprableu" va tutto bene. E' che quando siete in due ad averlo duro che iniziano i problemi.... :P Titolo: Re: MiTo day: 1.4 170cv QV, 1.4 135cv, 1.4 120cv GPL Post di: Homer su Ottobre 26, 2009, 20:11:52 pm la mito bianca è sempre di autopareri?
Titolo: Re: MiTo day: 1.4 170cv QV, 1.4 135cv, 1.4 120cv GPL Post di: TonyH su Ottobre 26, 2009, 20:27:00 pm Citato da: Homer su Ottobre 26, 2009, 20:11:52 pm la mito bianca è sempre di autopareri? No...mi pare AlfaMitoClub o AlfaMitoBlog.... Titolo: Re: MiTo day: 1.4 170cv QV, 1.4 135cv, 1.4 120cv GPL Post di: Evolution su Ottobre 27, 2009, 11:53:44 am Citato da: TonyH su Ottobre 26, 2009, 17:15:47 pm (http://www.virtualcar.it/wp-content/gallery/mito-bloggers-day-2009/mito_bloggers_day_09_23.jpg) (http://www.virtualcar.it/wp-content/gallery/mito-bloggers-day-2009/mito_bloggers_day_09_24.jpg) La Mito sarà anche rivale della Mini, ma esteticamente non c'è storia...nella prima foto in confronto Mito sembra un panettone... Titolo: Re: MiTo day: 1.4 170cv QV, 1.4 135cv, 1.4 120cv GPL Post di: Ceparanese su Ottobre 27, 2009, 14:01:13 pm Citato da: TonyH su Ottobre 26, 2009, 17:15:47 pm Altre foto, tra cui le famose bocce (vicino a Cravero, AD di Alfa) (http://www.virtualcar.it/wp-content/gallery/mito-bloggers-day-2009/mito_bloggers_day_09_23.jpg) (http://www.virtualcar.it/wp-content/gallery/mito-bloggers-day-2009/mito_bloggers_day_09_24.jpg) (http://www.virtualcar.it/wp-content/gallery/mito-bloggers-day-2009/mito_bloggers_day_09_28.jpg) (http://www.virtualcar.it/wp-content/gallery/mito-bloggers-day-2009/mito_bloggers_day_09_12.jpg) Ah un non so che di Milf che intrippa la tizia 8) La 147 bianca era di un certo Leonardo, per caso? Magari di Ceparana (SP) Titolo: Re: MiTo day: 1.4 170cv QV, 1.4 135cv, 1.4 120cv GPL Post di: Ceparanese su Ottobre 27, 2009, 14:02:35 pm Vorrei inserire un paio di foto ...
Come faccio a caricarle senza linkare un sito? Titolo: Re: MiTo day: 1.4 170cv QV, 1.4 135cv, 1.4 120cv GPL Post di: TonyH su Ottobre 27, 2009, 14:04:57 pm Citato da: Ceparanese su Ottobre 27, 2009, 14:01:13 pm La 147 bianca era di un certo Leonardo, per caso? Magari di Ceparana (SP) Brau...proprio lui ;) Titolo: Re: MiTo day: 1.4 170cv QV, 1.4 135cv, 1.4 120cv GPL Post di: Ceparanese su Ottobre 27, 2009, 14:15:53 pm Citato da: TonyH su Ottobre 27, 2009, 14:04:57 pm Brau...proprio lui ;) Mi ha fatto da autista al matrimonio (con la mia Thema) Lo conosco dal 1991. Lo conosci bene? P.S.: Ho visto adesso che sul suo profilo facebook ha pubblicato le foto del test (e ci sono un paio di foto interessanti con la tua amica dalle pere ipnotiche). Titolo: Re: MiTo day: 1.4 170cv QV, 1.4 135cv, 1.4 120cv GPL Post di: TonyH su Ottobre 27, 2009, 14:33:12 pm Citato da: Ceparanese su Ottobre 27, 2009, 14:15:53 pm Mi ha fatto da autista al matrimonio (con la mia Thema) Lo conosco dal 1991. Lo conosci bene? P.S.: Ho visto adesso che sul suo profilo facebook ha pubblicato le foto del test (e ci sono un paio di foto interessanti con la tua amica dalle pere ipnotiche). Ci conosciamo forumisticamente....prima su alfissima e poi autopareri. Posta le foto, posta le foto! ;D ;D Titolo: Re: MiTo day: 1.4 170cv QV, 1.4 135cv, 1.4 120cv GPL Post di: Ceparanese su Ottobre 27, 2009, 14:41:32 pm Citato da: TonyH su Ottobre 27, 2009, 14:33:12 pm Ci conosciamo forumisticamente....prima su alfissima e poi autopareri. Posta le foto, posta le foto! ;D ;D Hem ... non so come si fa a caricare le foto. Non le posso linkare dal suo profilo facebook. C'è un'opzione di upload? Titolo: Re: MiTo day: 1.4 170cv QV, 1.4 135cv, 1.4 120cv GPL Post di: TonyH su Ottobre 27, 2009, 14:45:29 pm Citato da: Ceparanese su Ottobre 27, 2009, 14:41:32 pm Hem ... non so come si fa a caricare le foto. Non le posso linkare dal suo profilo facebook. C'è un'opzione di upload? www.imageshack.us ;) devi prima salvarle sul tuo pc :) Titolo: Re: MiTo day: 1.4 170cv QV, 1.4 135cv, 1.4 120cv GPL Post di: Ceparanese su Ottobre 27, 2009, 15:40:34 pm Enjoy
(http://img246.imageshack.us/i/forumbv.jpg/) (http://img24.imageshack.us/i/forum2rg.jpg/) Titolo: Re: MiTo day: 1.4 170cv QV, 1.4 135cv, 1.4 120cv GPL Post di: FlyingFab su Ottobre 27, 2009, 15:43:57 pm Citato da: Ceparanese su Ottobre 27, 2009, 15:40:34 pm Enjoy ;D ;D ;D ;D Titolo: Re: MiTo day: 1.4 170cv QV, 1.4 135cv, 1.4 120cv GPL Post di: pino su Ottobre 27, 2009, 15:47:26 pm Scusate ragazzi, non so se dipenda dalle foto o dall'abbigliamento, ma sono deluso...pensavo chissà che! :P
Titolo: Re: MiTo day: 1.4 170cv QV, 1.4 135cv, 1.4 120cv GPL Post di: Ceparanese su Ottobre 27, 2009, 15:49:38 pm Citato da: pino su Ottobre 27, 2009, 15:47:26 pm Scusate ragazzi, non so se dipenda dalle foto o dall'abbigliamento, ma sono deluso...pensavo chissà che! :P Bisognerebbe vederla dal vivo. Io l'ho vista solo nelle suddette foto, quindi non so che dire. Credo che il mio amico abbia il contatto facebook ;D Titolo: Re: MiTo day: 1.4 170cv QV, 1.4 135cv, 1.4 120cv GPL Post di: TonyH su Ottobre 27, 2009, 15:53:16 pm Citato da: pino su Ottobre 27, 2009, 15:47:26 pm Scusate ragazzi, non so se dipenda dalle foto o dall'abbigliamento, ma sono deluso...pensavo chissà che! :P Pino, occhio! mi stai diventando completamente di sinistra.... ;D :P Titolo: Re: MiTo day: 1.4 170cv QV, 1.4 135cv, 1.4 120cv GPL Post di: Motesto su Ottobre 27, 2009, 15:55:56 pm Citato da: pino su Ottobre 27, 2009, 15:47:26 pm Scusate ragazzi, non so se dipenda dalle foto o dall'abbigliamento, ma sono deluso...pensavo chissà che! :P pino lasciali perdere, evidentemente sono dei disperati della gnocca!! ;D ;D Titolo: Re: MiTo day: 1.4 170cv QV, 1.4 135cv, 1.4 120cv GPL Post di: pino su Ottobre 27, 2009, 15:58:39 pm Citato da: TonyH su Ottobre 27, 2009, 15:53:16 pm Pino, occhio! mi stai diventando completamente di sinistra.... ;D :P ;D ;D ;D Titolo: Re: MiTo day: 1.4 170cv QV, 1.4 135cv, 1.4 120cv GPL Post di: Homer su Ottobre 27, 2009, 17:26:13 pm bah...ho visto decisamente di meglio!
Titolo: Re: MiTo day: 1.4 170cv QV, 1.4 135cv, 1.4 120cv GPL Post di: jimb0 su Ottobre 27, 2009, 17:37:14 pm Citato da: pino su Ottobre 27, 2009, 15:47:26 pm Scusate ragazzi, non so se dipenda dalle foto o dall'abbigliamento, ma sono deluso...pensavo chissà che! :P ah, allora non sono l'unico! ormai avevo timore di essere diventato comunista anch'io! Titolo: Re: MiTo day: 1.4 170cv QV, 1.4 135cv, 1.4 120cv GPL Post di: THE KAISER su Ottobre 27, 2009, 17:58:27 pm Citato da: pino su Ottobre 27, 2009, 15:47:26 pm Scusate ragazzi, non so se dipenda dalle foto o dall'abbigliamento, ma sono deluso...pensavo chissà che! :P effettivamente non è male, anche se ce l'aveva dipinta come aria giovanni, quindi un minimo di delusione c'è ;Dcomunque merita Titolo: Re: MiTo day: 1.4 170cv QV, 1.4 135cv, 1.4 120cv GPL Post di: TonyH su Ottobre 27, 2009, 17:59:49 pm Io avevo parlato di un solo particolare..... :P
Probabilmente vivete nella Silicon Valley, ma io di fumne cui ogni zinna è grande come la mia testa ne vedo poche! Titolo: Re: MiTo day: 1.4 170cv QV, 1.4 135cv, 1.4 120cv GPL Post di: THE KAISER su Ottobre 27, 2009, 19:36:16 pm Citato da: TonyH su Ottobre 27, 2009, 17:59:49 pm Io avevo parlato di un solo particolare..... :P c'è da dire che potevate fare meglio con l'angolazione delle foto :PProbabilmente vivete nella Silicon Valley, ma io di fumne cui ogni zinna è grande come la mia testa ne vedo poche! Titolo: Re: MiTo day: 1.4 170cv QV, 1.4 135cv, 1.4 120cv GPL Post di: FlyingFab su Ottobre 27, 2009, 19:59:23 pm Citato da: TonyH su Ottobre 27, 2009, 17:59:49 pm Io avevo parlato di un solo particolare..... :P Probabilmente vivete nella Silicon Valley, ma io di fumne cui ogni zinna è grande come la mia testa ne vedo poche! quotone.. e poi qui c'è il detto .. la topa è come il maiale, non si butta via niente ;D Titolo: Re: MiTo day: 1.4 170cv QV, 1.4 135cv, 1.4 120cv GPL Post di: Samurai X su Ottobre 27, 2009, 21:22:22 pm Citato da: FlyingFab su Ottobre 27, 2009, 19:59:23 pm quotone.. e poi qui c'è il detto .. la topa è come il maiale, non si butta via niente ;D Semmai come la maiala... ^_^ Titolo: Re: MiTo day: 1.4 170cv QV, 1.4 135cv, 1.4 120cv GPL Post di: Emi su Ottobre 30, 2009, 19:12:34 pm si ma siete più affamati di un cincillà in calore, la tipa avrà anche avuto le bocce ma di faccia è inguardabile.
Roba che se fa la standista al motorshow la usano come appendiabiti. Titolo: Alfa Romeo MiTo 1.3 JTDM-2 da 95 CV Post di: vigggi su Ottobre 30, 2009, 20:38:50 pm ma azzo la mito vuol essere la bandiera del gruppone.... :P (semo messi bene....) non potevano presentarla direttamente al salone e togliere dal listino la 90 cv???
http://www.omniauto.it/magazine/10021/alfa-romeo-mito-13-jtdm-2-da-95-cv Titolo: Re: Alfa Romeo MiTo 1.3 JTDM-2 da 95 CV Post di: Samurai X su Ottobre 30, 2009, 21:40:25 pm Citato da: vigggi su Ottobre 30, 2009, 20:38:50 pm ma azzo la mito vuol essere la bandiera del gruppone.... :P (semo messi bene....) non potevano presentarla direttamente al salone e togliere dal listino la 90 cv??? http://www.omniauto.it/magazine/10021/alfa-romeo-mito-13-jtdm-2-da-95-cv La Mito spacca...è grossa...muscolosa...a quelli che dicevano che sembrava un tapiro consiglio un buon paio di lenti da vista... Titolo: Re: MiTo day: 1.4 170cv QV, 1.4 135cv, 1.4 120cv GPL Post di: vigggi su Ottobre 30, 2009, 21:54:33 pm per me è troppo stretta ed alta.... ieri l'ho vista affiancata alla 159 sw... è qualche centimetro più alta ed almeno 20 cm più stratta.... per il resto bellissima.... se la nuova 149 avrà proporzioni migliori sarà imbattibile
almeno per me Titolo: Re: MiTo day: 1.4 170cv QV, 1.4 135cv, 1.4 120cv GPL Post di: Homer su Ottobre 30, 2009, 22:16:55 pm l'ho affittata stasera all'aeroporto di bari...mi han dato una 1.6 jtdm distinctive con 9k km...gran bella macchinina,ho fatto 150km di autostrada a velocità un pò oltre il limite e poi una 30ina di statale di cui 13 di curve e tornanti...non capisco le critiche allo sterzo,uno dei migliori elettrici mai provati.in dinamic poi cambia drasticamente il feedback anche dell'acceleratore anche se immagino che sulla tjet si senta molto di più.cmq anche nel misto spinge bene grazie a un buon cambio che ha solo un'escursione un pò elevata.fantastico l'effetto dell'eQ2 fra le curve,ero molto scettico ma cambia veramente il modo di guidare
Titolo: Re: MiTo day: 1.4 170cv QV, 1.4 135cv, 1.4 120cv GPL Post di: MarzulLaurus su Ottobre 31, 2009, 09:13:40 am Citato da: Homer su Ottobre 30, 2009, 22:16:55 pm non capisco le critiche allo sterzo,uno dei migliori elettrici mai provati. ma non è al livello di un buon elettrico/elettroidraulico... Titolo: Re: MiTo day: 1.4 170cv QV, 1.4 135cv, 1.4 120cv GPL Post di: TonyH su Ottobre 31, 2009, 09:34:37 am Citato da: MarzulLaurus su Ottobre 31, 2009, 09:13:40 am ma non è al livello di un buon elettrico/elettroidraulico... Che non saranno mai all'altezza di un comando non servoassistito....si va in loop ;) E' di altissimo livello lo sterzo della MiTo, niente a che vedere con l'elettrico di Punto 188 o di Clio....... Titolo: Re: MiTo day: 1.4 170cv QV, 1.4 135cv, 1.4 120cv GPL Post di: MarzulLaurus su Ottobre 31, 2009, 09:39:01 am Allora mettiamola così: a ME è piaciuto meno di quello di mini e per certi versi pure meno degli elettroidraulici VW...
Per quanto riguarda il discorso della NON-servoassistenza, non è realistico... Stiamo parlando di auto stradali... non di Forumla uno... nessuno l'acquisterebbe SENZA servo... tutti preferirebbero un servo migliore... Sei ing. dovresti essere te ad insegnare a me a ragionare coi piedi per terra :P Titolo: Re: MiTo day: 1.4 170cv QV, 1.4 135cv, 1.4 120cv GPL Post di: TonyH su Ottobre 31, 2009, 09:43:23 am Era una cosa forzata....ma neanche così irreale. ;)
Quando si diffusero i servosterzi idraulici, Ferrari tardò tantissimo ad adottarli perchè "tolgono sensibilità e piacere di guida". Ora diciamo lo stesso di elettrico nei confronti dell'idraulico. Ma l'elettrico sarà obbligatorio....per via dei consumi. L'unica cosa che ha un pò in meno MiTo rispetto a Mini è la pesantezza....come precisione siamo molto vicini (considera che lo sterzo di MiTo è stato oggetto di miglioramenti dal lancio.). E con 940 si farà ancora un passettino avanti...copiando la soluzione di Mini del motorino sulla cremagliera anzichè sul piantone.. Titolo: Re: MiTo day: 1.4 170cv QV, 1.4 135cv, 1.4 120cv GPL Post di: MarzulLaurus su Ottobre 31, 2009, 09:45:53 am In dynamic è pesante a sufficienza... a me non è piaciuto il feeling... che ti devo dire...
Poi non dico che non si possa raggiungere un livello eccellente con gli elettrici... quello della mito che ho provato io, però, è peggio di altri servo che ho provato... Titolo: Re: MiTo day: 1.4 170cv QV, 1.4 135cv, 1.4 120cv GPL Post di: TonyH su Ottobre 31, 2009, 10:01:53 am vallo a riprovare, che col lancio della m-air hanno affinato un pò di cosette ;)
Titolo: Re: MiTo day: 1.4 170cv QV, 1.4 135cv, 1.4 120cv GPL Post di: Homer su Ottobre 31, 2009, 15:28:54 pm quella che ho io è stata targata a luglio non so se è già stata aggiornata.non ha pack sport né cerchi opzionali,ha delle tranquille goodyear excellence da 16 eppure ho trovato la precisione ai livelli di ibiza...forse è ancora un filo leggera.certo con la clio non c'è paragone ma li è idraulico!la mini vecchia effettivamente era meglio ma li il pacchetto era anche diverso(assetto sport,cerchi da 17 e non so se la servoassistenza fosse elettrica).oggi ho fatto ancora un pò di misto...davvero piacevole!peccato solo il motore...
Titolo: Re: MiTo day: 1.4 170cv QV, 1.4 135cv, 1.4 120cv GPL Post di: Homer su Novembre 02, 2009, 09:41:57 am Riconsegnata ieri sera con circa 450km in più sulle sue spalle, tutto sommato vista lo "stress" 7,9l/100km di consumo medio non sono male... Ieri mattina ho fatto un po' di km di P.S. da solo, quindi senza "limitazioni" femminili o parentali in genere ;D ;D ;D Devo dire che in parte ha confermato le prime impressioni e in parte no... a livello di assetto non ne posso che parlare strabene. La macchina è molto agile, con un ottimo compromesso fra la consueta stabilità delle italiane e una certa reattività del posteriore, specie in staccata a ruote non dritte, che non si trasforma mai in sovrasterzo ma che permette di "giocare" con i trasferimenti di carico. Curva piatta e sicura anche nei curvoni lunghi autostradali dove l'assetto è bello consistente, il rollio mai troppo accentuato e nessun secondo tempo (considerando poi la gommatura turistica /55). Anche l'assorbimento delle sconnessioni è ottimo, l'unico grosso difetto è l'altezza da terra del paraurti anteriore molto ridotta che fa "spanciare" il muso su ogni sconnessione un po' pronunciata...
Il cambio nella guida aggressiva è abbastanza rapido ma l'escursione della leva è eccessiva, è comunque abbastanza preciso e ben spaziato I freni non mi han impressionato particolarmente (fastidiosissima poi l'accensione dell'hazard ad ogni frenata brusca...ovvero sempre, andando giù dalla strada di cui agevolo visione dall'alto del primo tratto giusto per rendere l'idea) (http://www.ilpistone.com/staff/homer/Appunti01.jpg) Del motore non si può parlare male...ha una buona spinta su tutto l'arco di utilizzo (dai 1500 ai 4000) senza grandi picchi, nemmeno sfruttando l'overboost in Dynamic (che regala 40Nm di coppia in più). La risposta in dynamic è abbastanza pronta, ovviamente non c'è paragone col 1.9 8V montato su Bravo che però pesa anche molto di più. E' un naftone...non allunga... questa macchina si merita un benzina, e ora che c'è il TJet 120CV a gas il diesel IMHO non ha più senso di esistere. Comunque anche in autostrada regala molta brillantezza, specie alle alte velocità (nella breve puntata in Germania che ho fatto nella notte ho apprezzato la ripresa da 130-140 in su che è davvero molto pronta, fino a circa 180 di tomtom sale con molta rapidità per poi calare un po' fino ad arrivare a circa 192-193km/h di punta massima) Ho tenuto apposta per ultimo lo sterzo, perchè è la componente che guidando sportivamente mi ha fatto ricredere un po'...insomma, finchè si guida brillantemente è ottimo (in Dynamic)...quando si comincia a fare sul serio invece non ci siamo... o meglio, a precisione non difetta, è anche abbastanza diretto...capisco però le critiche sulla sensazione di galleggiamento che c'è sui piccoli angoli, ma il problema IMHO risiede esclusivamente nella leggerezza del comando e nello scarso feedback che restituisce...la macchina fa quello che le dici di fare, però bisogna "fidarsi" perchè nella prima parte di impostazione di curva il volante non ti dice che ha capito quel che vuoi fare... è una sensazione strana, molto "artificiale"...non pretendo certo la prontezza di uno sterzo BMW o la consistenza di quello della mia Clio RS, però lo sterzo della Bravo da questo punto di vista mi piace di più...sarà forse anche un po' colpa del volante che ha la corona molto sottile e una impugnatura poco sagomata...Insomma mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca dopo una prima impressione molto buona! Per il resto poche critiche...IMHO è fatta molto bene, dentro poi è tutto sommato spaziosa, ci siamo stati in 4 adulti maschi di cui 3 abbondantemente sopra il metro e 80 senza problemi. Il bagagliaio è discreto anche se scomodo per l'effetto "pozzo". I sedili sono molto belli, la plancia con la goffratura in finto carbonio molto piacevole. Rimangono i problemi a livello di materiali sui pannelli porta e sulla parte alta e bassa della plancia, un po' "cheap" e soprattutto l'orrendo rivestimento di plastica della plancia e degli inserti del volante. Molto bello invece il comando del DNA, in finto alluminio zigrinato. Ottimi invece gli allineamenti esterni, dentro solo il cassettino passeggero non era perfettamente allineato. Una critica sui fari invece, poco potenti soprattutto gli abbaglianti Titolo: Re: MiTo day: 1.4 170cv QV, 1.4 135cv, 1.4 120cv GPL Post di: TonyH su Novembre 02, 2009, 09:55:53 am Quando era immatricolata?
Titolo: Re: MiTo day: 1.4 170cv QV, 1.4 135cv, 1.4 120cv GPL Post di: Homer su Novembre 02, 2009, 09:58:09 am Citato da: TonyH su Novembre 02, 2009, 09:55:53 am Quando era immatricolata? Citato da: Homer su Ottobre 31, 2009, 15:28:54 pm quella che ho io è stata targata a luglio non so se è già stata aggiornata. E' l'unica che ho guidato quindi non posso far confronti...rispetto alla GPunto non c'è paragone, ma credo anche che ci sia un abisso a livello di elettronica! Titolo: Re: MiTo day: 1.4 170cv QV, 1.4 135cv, 1.4 120cv GPL Post di: MarzulLaurus su Novembre 02, 2009, 09:58:45 am ^^^
Giggiò... vavangulo... :P Di fatto hai confermato in pieno le mie impressioni... in tutto e per tutto... :P Titolo: Re: MiTo day: 1.4 170cv QV, 1.4 135cv, 1.4 120cv GPL Post di: Homer su Novembre 02, 2009, 09:59:51 am Citato da: MarzulLaurus su Novembre 02, 2009, 09:58:45 am ^^^ Giggiò... vavangulo... :P Di fatto hai confermato in pieno le mie impressioni... in tutto e per tutto... :P minchia per te era un disastro.... e poi come ho detto finchè non forzi va da paura...è quando cominci ad andare forte davvero che lascia un po' perplessi Titolo: Re: MiTo day: 1.4 170cv QV, 1.4 135cv, 1.4 120cv GPL Post di: TonyH su Novembre 02, 2009, 10:03:34 am Se è luglio è pre-aggiornamento. ;)
Sono partiti con la m-air a settembre :) Titolo: Re: MiTo day: 1.4 170cv QV, 1.4 135cv, 1.4 120cv GPL Post di: MarzulLaurus su Novembre 02, 2009, 10:06:44 am Citato da: Homer su Novembre 02, 2009, 09:59:51 am minchia per te era un disastro.... ma quando mai... vai a rileggere il mio post... Titolo: Re: MiTo day: 1.4 170cv QV, 1.4 135cv, 1.4 120cv GPL Post di: jimb0 su Novembre 02, 2009, 10:09:03 am Citato da: TonyH su Novembre 02, 2009, 10:03:34 am Se è luglio è pre-aggiornamento. ;) Sono partiti con la m-air a settembre :) vero: da settembre te le danno gia' col SP1 installato! ;D ;D Titolo: Re: MiTo day: 1.4 170cv QV, 1.4 135cv, 1.4 120cv GPL Post di: Neo (Mr. Anderson) su Novembre 02, 2009, 13:41:26 pm Citato da: TonyH su Ottobre 26, 2009, 17:15:47 pm Altre foto, tra cui le famose bocce (vicino a Cravero, AD di Alfa) (http://www.virtualcar.it/wp-content/gallery/mito-bloggers-day-2009/mito_bloggers_day_09_23.jpg) (http://www.virtualcar.it/wp-content/gallery/mito-bloggers-day-2009/mito_bloggers_day_09_24.jpg) Ah un non so che di Milf che intrippa la tizia 8) Sarà anche bella da guidare... ma esteticamente non la si può vedere... un passo indietro rispetto la 147... nemmeno da paragonare con la Mini... Cosa gli costava farla 5cm più bassa e 10 cm più larga?? Si sarebbe passati da un tapiro goffo.. ad una sportivetta... Titolo: Re: MiTo day: 1.4 170cv QV, 1.4 135cv, 1.4 120cv GPL Post di: TonyH su Novembre 02, 2009, 14:17:18 pm 5cm + bassa e 10cm più larga, oltre a diventare eccessivamente larga per una Seg.B (quasi 1.90, auguri a girarci), avrebbe comportato pesantissimi rimaneggiamenti.
Cosa sarebbe costato? tanto..... Titolo: Re: MiTo day: 1.4 170cv QV, 1.4 135cv, 1.4 120cv GPL Post di: vatanen su Novembre 02, 2009, 18:08:10 pm io lo sterzo lo ricordo valido,sia sulla tb che td...entrambe con gommatura del cavolo e in pista...boh
Titolo: Re: MiTo day: 1.4 170cv QV, 1.4 135cv, 1.4 120cv GPL Post di: diablos3 su Gennaio 24, 2010, 18:15:45 pm Qualcun altro è riuscito a provarla? Ora è presente in molti concessionari.
Titolo: Re: MiTo day: 1.4 170cv QV, 1.4 135cv, 1.4 120cv GPL Post di: pg su Gennaio 24, 2010, 19:28:00 pm Citato da: diablos3 su Gennaio 24, 2010, 18:15:45 pm Qualcun altro è riuscito a provarla? Ora è presente in molti concessionari. Quasi .... ::) Titolo: Re: MiTo day: 1.4 170cv QV, 1.4 135cv, 1.4 120cv GPL Post di: Homer su Gennaio 24, 2010, 20:15:57 pm comprata?
Titolo: Re: MiTo day: 1.4 170cv QV, 1.4 135cv, 1.4 120cv GPL Post di: pg su Gennaio 25, 2010, 08:47:41 am Citato da: Homer su Gennaio 24, 2010, 20:15:57 pm comprata? :P Titolo: Re: MiTo day: 1.4 170cv QV, 1.4 135cv, 1.4 120cv GPL Post di: Homer su Gennaio 25, 2010, 08:50:35 am Citato da: pg su Gennaio 25, 2010, 08:47:41 am :P bravo, ottima scelta ;D ;D ;D quando arriva? Titolo: Re: MiTo day: 1.4 170cv QV, 1.4 135cv, 1.4 120cv GPL Post di: pg su Gennaio 25, 2010, 09:12:15 am Citato da: Homer su Gennaio 25, 2010, 08:50:35 am bravo, ottima scelta ;D ;D ;D quando arriva? Marzo 2009 .... ::) Titolo: Re: MiTo day: 1.4 170cv QV, 1.4 135cv, 1.4 120cv GPL Post di: Homer su Gennaio 25, 2010, 09:17:21 am Citato da: pg su Gennaio 25, 2010, 09:12:15 am Marzo 2009 .... ::) hai ordinato la delorean? Titolo: Re: MiTo day: 1.4 170cv QV, 1.4 135cv, 1.4 120cv GPL Post di: pg su Gennaio 25, 2010, 09:20:38 am Citato da: Homer su Gennaio 25, 2010, 09:17:21 am hai ordinato la delorean? D'ora in poi chiamatemi doc ....
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |