ilPistone.com

Passion => Auto d'epoca => Topic iniziato da: mauring su Novembre 02, 2009, 10:36:31 am



Titolo: Maserati Biturbo Si vs Golf GTI ultimo modello
Post di: mauring su Novembre 02, 2009, 10:36:31 am
Che fastidio.  >:(

E' con estrema ripugnanza che sono costretto ad ammettere che il Golf in questione va parecchio.  >:( ;D

Ce l'avevo davanti ieri, non so che modello (ci sono di diverse potenze ?  ??? ), non so se con centralina taroccata o cosa, fattosta' che volevo farne un sol boccone e invece...  :o :-\ :-X

Eravamo sui 70 orari, io in terza lui non so (magari aveva il DSG), e' partito a razzo con la classica fumacchiatina bianca che tradisce il pestone di brutto del piede destro, allora ho pestato anch'io il pavimento - lui era circa 30 metri davanti - pensando "oohhh se ti becco !!", ma nonostante la spinta paurosa (aria fresca e pressione turbo al limite della zona rossa) sono stato colto da fastidioso disappunto notando che la sagoma della Golf non si avvicinava affatto  :o :o. Solo dopo i 4500 giri ho cominciato a guadagnare, ma molto lentamente, e quando gli ero abbastanza sotto e stavo per buttare la quarta abbiamo mollato entrambi perche' c'era una macchina davanti.

Complimenti alla GTI, anche se resta inguardabile.


Titolo: Re: Maserati Biturbo Si vs Golf GTI ultimo modello
Post di: THE KAISER su Novembre 02, 2009, 11:58:02 am
ma non la torturare che ormai ha una certa età per certe cose ... :P :P :P


Titolo: Re: Maserati Biturbo Si vs Golf GTI ultimo modello
Post di: mauring su Novembre 02, 2009, 12:02:08 pm
Citato da: THE KAISER su Novembre 02, 2009, 11:58:02 am
ma non la torturare che ormai ha una certa età per certe cose ... :P :P :P


Pruottt.... avevo appena fatto il pieno di 98 ottani (omv) per dargli una svegliata dal torpore.

A proposito: esistono benzine in commercio con piu' di 98 ottani ?  ???


Titolo: Re: Maserati Biturbo Si vs Golf GTI ultimo modello
Post di: Losna su Novembre 02, 2009, 12:05:36 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Maserati Biturbo Si vs Golf GTI ultimo modello
Post di: Homer su Novembre 02, 2009, 12:18:36 pm
VPower e Tamoil son 100 ottani dichiarati
Agip Blusuper, Esso, IP+ sono 98 ottani dichiarati


Titolo: Re: Maserati Biturbo Si vs Golf GTI ultimo modello
Post di: THE KAISER su Novembre 02, 2009, 12:31:51 pm
Citato da: Mauring su Novembre 02, 2009, 12:02:08 pm
Pruottt.... avevo appena fatto il pieno di 98 ottani (omv) per dargli una svegliata dal torpore.

A proposito: esistono benzine in commercio con piu' di 98 ottani ?  ???
sono proprio curioso di vedere come va la vecchietta :P
un amico ne ha una nera che sta mettendo in sesto dal meccanico (ormai dovrebbe essere quasi pronta), non so che versione sia, forse S qualcosa, molto bella comunque, anche dentro nonostante componentistica poco nobile


Titolo: Re: Maserati Biturbo Si vs Golf GTI ultimo modello
Post di: Patarix su Novembre 02, 2009, 14:50:09 pm
Ciao Maurizio

La Golf VI GTI ha un 2.0 Turbo da 211cv e non esistono per ora varianti con potenze superiori; si parla dell'uscita a breve della versione GTI-R con circa 265/270cv, ma ancora non c'è niente di ufficiale.

Saludos,
Alessandro


Titolo: Re: Maserati Biturbo Si vs Golf GTI ultimo modello
Post di: Emi su Novembre 02, 2009, 14:50:55 pm
non ha 230cv il golf? non credo vada poco, sembra un panettone, ma va


Titolo: Re: Maserati Biturbo Si vs Golf GTI ultimo modello
Post di: &re@ su Novembre 02, 2009, 14:52:05 pm
Citato da: Emi su Novembre 02, 2009, 14:50:55 pm
non ha 230cv il golf? non credo vada poco, sembra un panettone, ma va

230 ce li ha la Golf V Edition 30 (quella normale ne ha 200).
La Golf VI ne ha 211.


Titolo: Re: Maserati Biturbo Si vs Golf GTI ultimo modello
Post di: Emi su Novembre 02, 2009, 14:53:18 pm
solo 211? :)


Titolo: Re: Maserati Biturbo Si vs Golf GTI ultimo modello
Post di: &re@ su Novembre 02, 2009, 14:54:10 pm
Di serie... ovviamente. ;D
Per massacrare un Biturbo così bene, forse ne avrà avuti di più, quella Golf lì...


Titolo: Re: Maserati Biturbo Si vs Golf GTI ultimo modello
Post di: TonyH su Novembre 02, 2009, 14:55:44 pm
Contate che fa il km da fermo in 26.7s....che è già un bell'andare!


Titolo: Re: Maserati Biturbo Si vs Golf GTI ultimo modello
Post di: alura su Novembre 02, 2009, 14:56:14 pm
Citato da: &re@ su Novembre 02, 2009, 14:54:10 pm
Per massacrare un Biturbo così bene, forse ne avrà avuti di più, quella Golf lì...


Oppure il DSG ci sa fare...


Titolo: Re: Maserati Biturbo Si vs Golf GTI ultimo modello
Post di: Ceparanese su Novembre 02, 2009, 14:56:52 pm
Citato da: Mauring su Novembre 02, 2009, 10:36:31 am
Che fastidio.  >:(

E' con estrema ripugnanza che sono costretto ad ammettere che il Golf in questione va parecchio.  >:( ;D

Ce l'avevo davanti ieri, non so che modello (ci sono di diverse potenze ?  ??? ), non so se con centralina taroccata o cosa, fattosta' che volevo farne un sol boccone e invece...  :o :-\ :-X

Eravamo sui 70 orari, io in terza lui non so (magari aveva il DSG), e' partito a razzo con la classica fumacchiatina bianca che tradisce il pestone di brutto del piede destro, allora ho pestato anch'io il pavimento - lui era circa 30 metri davanti - pensando "oohhh se ti becco !!", ma nonostante la spinta paurosa (aria fresca e pressione turbo al limite della zona rossa) sono stato colto da fastidioso disappunto notando che la sagoma della Golf non si avvicinava affatto  :o :o. Solo dopo i 4500 giri ho cominciato a guadagnare, ma molto lentamente, e quando gli ero abbastanza sotto e stavo per buttare la quarta abbiamo mollato entrambi perche' c'era una macchina davanti.

Complimenti alla GTI, anche se resta inguardabile.


Da quanto tempo non mettevi in moto il Biturbo?
Io quando prendo la Thema dopo un po' che non la uso (capita anche che rimanga ferma 1 mese) noto che all'inizio è come "legata", e solo dopo qualche Km, e magariun paio di sturbinate, comincia a sgranchirsi nuovamente.
Tu non hai mai notato una cose del genere sul Biturbo?



Titolo: Re: Maserati Biturbo Si vs Golf GTI ultimo modello
Post di: Homer su Novembre 02, 2009, 14:58:26 pm
ma dove ha scritto che è una VI e non una V? cmq la Edition 30 ha staccato 5"8 da 0 a 100 con auto...


Titolo: Re: Maserati Biturbo Si vs Golf GTI ultimo modello
Post di: MarzulLaurus su Novembre 02, 2009, 14:59:33 pm
Se era in 2a, per esempio, ti credo che l'ha lasciato dietro... certamente non è un polmone... D'altronde anche a parità di marcia, credo che sia un motore ben più elastico di quello del biturbo... peraltro dovrebbe avere 6 marce, quindi anche rapporti più corti...


Titolo: Re: Maserati Biturbo Si vs Golf GTI ultimo modello
Post di: &re@ su Novembre 02, 2009, 14:59:36 pm
Citato da: Homer su Novembre 02, 2009, 14:58:26 pm
ma dove ha scritto che è una VI e non una V?

Nel titolo ha scritto "ultimo modello" (chiaro che potrebbe essersi confuso).


Titolo: Re: Maserati Biturbo Si vs Golf GTI ultimo modello
Post di: TonyH su Novembre 02, 2009, 15:01:14 pm
Citato da: &re@ su Novembre 02, 2009, 14:59:36 pm
Nel titolo ha scritto "ultimo modello" (chiaro che potrebbe essersi confuso).


Però si tratta del Mauring.
Forse era una GTI 1.8 16v!


Titolo: Re: Maserati Biturbo Si vs Golf GTI ultimo modello
Post di: alura su Novembre 02, 2009, 15:01:30 pm
;D


Titolo: Re: Maserati Biturbo Si vs Golf GTI ultimo modello
Post di: Homer su Novembre 02, 2009, 15:10:09 pm
Citato da: &re@ su Novembre 02, 2009, 14:59:36 pm
Nel titolo ha scritto "ultimo modello" (chiaro che potrebbe essersi confuso).


vabbè ma di Golf VI GTI ce ne son ancora pochissime e non è che sia particolarmente riconoscibile...visto che l'hai vista solo da dietro, come aveva gli scarichi?


Titolo: Re: Maserati Biturbo Si vs Golf GTI ultimo modello
Post di: kaos su Novembre 02, 2009, 15:15:11 pm
se aveva i 2 scarichi, uno per lato, era la nuova 6a serie da 211 cv altrimenti era come la mia con 200 cv
Comunque va abbastanza te lo posso confermare.....anche il tizio con la impreza sti che non riusciva a superarmi sul rettilineo di franciacorta te lo può confermare, così come possono farlo gli spettatori pistoniani che c'erano sugli spalti a vedere
;D


Titolo: Re: Maserati Biturbo Si vs Golf GTI ultimo modello
Post di: Homer su Novembre 02, 2009, 15:25:27 pm
Citato da: kaos su Novembre 02, 2009, 15:15:11 pm
se aveva i 2 scarichi, uno per lato, era la nuova 6a serie da 211 cv altrimenti era come la mia con 200 cv
Comunque va abbastanza te lo posso confermare.....anche il tizio con la impreza sti che non riusciva a superarmi sul rettilineo di franciacorta te lo può confermare, così come possono farlo gli spettatori pistoniani che c'erano sugli spalti a vedere
;D


vabbè in pista è relativo, a Varano la Clio anche sul dritto andava come la tua se non di più...i rettilinei non son abbastanza lunghi per far valere la potenza


Titolo: Re: Maserati Biturbo Si vs Golf GTI ultimo modello
Post di: pasquale83 su Novembre 03, 2009, 01:58:55 am
Citato da: TonyH su Novembre 02, 2009, 15:01:14 pm
Però si tratta del Mauring.
Forse era una GTI 1.8 16v!
R.O.T.F.L. ;D


Titolo: Re: Maserati Biturbo Si vs Golf GTI ultimo modello
Post di: mauring su Novembre 03, 2009, 09:45:58 am
Citato da: &re@ su Novembre 02, 2009, 14:54:10 pm
Di serie... ovviamente. ;D
Per massacrare un Biturbo così bene, forse ne avrà avuti di più, quella Golf lì...


Ehi, un attimo. "Massacrare" non e' proprio il vocabolo giusto visto che e' partita prima (probabilmente anche in una marcia inferiore) e alla fine avevo pure riguadagnato parecchi metri.

Solo che sono restato stupito perche' resistere alla terza marcia tranciante del biturbo non e' da tutti (se vi ricordate, un filmato dimostrava che in una terza da 60 a 140 andava piu' forte della Jaguar XK provata da Jag che utilizzava due marce).

Ma oggigiorno non si e' piu' sicuri di niente perche' si rimappa di tutto, anche il tagliaerba.

Comunque era una Golf VI, quella col doppio scarico, e l'ho riconosciuta perche' una uguale qualche mese fa l'ho incontrata, sempre col biturbo, a bordo strada col cofano aperto e i 4 occupanti al sole cocente (35°).  :P Forse l'ho anche postato.


Titolo: Re: Maserati Biturbo Si vs Golf GTI ultimo modello
Post di: mauring su Novembre 03, 2009, 10:06:37 am
Comunque ho guardato adesso sulle schede di 4R, e dovrebbe avere 211cv su 1310 kg, quindi 12 cavalli in meno e un quintale in piu'. Aggiungiamo il diverso utilizzo e rapportatura delle marce, il fatto che io mi avvicino ai 100kg e che avevo appena fatto il pieno (80litri) di benzina, la difficolta' di raggiungimento ci sta tutta.

Stupisce che il 4 cilindri Vw raggiunga la potenza max a soli 5300 giri, contro i 6250 del biturbo.
Probabilmente comincera' a spingere da molto giu' e, indubbiamente, e' un motore molto riuscito.

Nella prova (sempre sul sito), hanno fatto un 0-100 in 6,8" (biturbo 5,9), 14,9" sui 400 metri (biturb0 14,2) e 26,9" sul km da fermo (biturbo non mi ricordo, ma credo un valore simile, penalizzato dall'aerodinamica scarsa che si fa sentire alle alte velocita').


Titolo: Re: Maserati Biturbo Si vs Golf GTI ultimo modello
Post di: pasquale83 su Novembre 03, 2009, 11:46:04 am
Citato da: Mauring su Novembre 03, 2009, 10:06:37 am
Comunque ho guardato adesso sulle schede di 4R, e dovrebbe avere 211cv su 1310 kg, quindi 12 cavalli in meno e un quintale in piu'. Aggiungiamo il diverso utilizzo e rapportatura delle marce, il fatto che io mi avvicino ai 100kg e che avevo appena fatto il pieno (80litri) di benzina, la difficolta' di raggiungimento ci sta tutta.

Stupisce che il 4 cilindri Vw raggiunga la potenza max a soli 5300 giri, contro i 6350 del biturbo.
Probabilmente comincera' a spingere da molto giu' e, indubbiamente, e' un motore molto riuscito.

Nella prova (sempre sul sito), hanno fatto un 0-100 in 6,8" (biturbo 5,9), 14,9" sui 400 metri (biturb0 14,2) e 26,9" sul km da fermo (biturbo non mi ricordo, ma credo un valore simile, penalizzato dall'aerodinamica scarsa che si fa sentire alle alte velocita').
non è sempre un bene a mio parere, perchè se dai 5500 in poi la curva di coppia cala a picco, la macchina ha poco allungo, cioè secondo me è meglio un po' meno coppia spalmata su un range ampio, ovvero il caso del biturbo che raggiunge quasi la stessa potenza con 1000 giri in più... però essendo il biturbo un motore "antico :P " si deve vedere anche come ci arriva a quella potenza, cioè con una curva di coppia quasi costante o "impennata" ...


Titolo: Re: Maserati Biturbo Si vs Golf GTI ultimo modello
Post di: MarzulLaurus su Novembre 03, 2009, 12:09:32 pm
^^^
L'allungo non è funzione del regime massimo, quanto del range sfruttabile... se inizia a tirare dai 1000 e arriva ai 5500 di allungo ce ne ha eccome...


Titolo: Re: Maserati Biturbo Si vs Golf GTI ultimo modello
Post di: &re@ su Novembre 03, 2009, 12:15:28 pm
Beh no, per allungo, tecnicamente, si intende il numero di giri utili dopo il regime di potenza massima.
Quello che dici tu è appunto il range sfruttabile (IMHO ben più importante dell'allungo comunque).


Titolo: Re: Maserati Biturbo Si vs Golf GTI ultimo modello
Post di: mauring su Novembre 03, 2009, 12:31:50 pm
Citato da: &re@ su Novembre 03, 2009, 12:15:28 pm
Beh no, per allungo, tecnicamente, si intende il numero di giri utili dopo il regime di potenza massima.


??? :o

Non e' che sia dopo il regime di coppia massima ?

Perche' dopo il regime di potenza massima, pochi motori hanno ancora molti giri sfruttabili prima del limitatore.  :-\


Titolo: Re: Maserati Biturbo Si vs Golf GTI ultimo modello
Post di: MarzulLaurus su Novembre 03, 2009, 12:31:54 pm
^^^

hum, hai ragione... vabbè il concetto non cambia, comunque... non è il regime in se a fare l'allungo ma quanto puoi andare oltre... nel senso che se hai regime di potenza max a 1000 giri e arrivi fino ai 3000, hai più allungo di chi ce l'ha a 10000 e tira gli 11000...


Titolo: Re: Maserati Biturbo Si vs Golf GTI ultimo modello
Post di: &re@ su Novembre 03, 2009, 12:35:00 pm
Citato da: Mauring su Novembre 03, 2009, 12:31:50 pm
??? :o

Non e' che sia dopo il regime di coppia massima ?

Perche' dopo il regime di potenza massima, pochi motori hanno ancora molti giri sfruttabili prima del limitatore.  :-\

Oddio mi metti il dubbio.
Comunque la sostanza cambia poco, volevo dire che il termine non si riferisce al range utile.


Titolo: Re: Maserati Biturbo Si vs Golf GTI ultimo modello
Post di: kaos su Novembre 03, 2009, 12:54:58 pm
Di allungo ce n'è che basta, il motore inizia a spingere forte dai 1800/2000 giri fino ai 6500 senza problemi, testato mooolto a fondo al Ring
;D


Titolo: Re: Maserati Biturbo Si vs Golf GTI ultimo modello
Post di: THE KAISER su Novembre 03, 2009, 15:27:09 pm
se non vado errato, la gti raggiunge il picco di potenza a 5mila e rotti, e lo mantiere fino ad oltre 6mila...


Titolo: Re: Maserati Biturbo Si vs Golf GTI ultimo modello
Post di: MRC su Novembre 03, 2009, 15:36:36 pm
Citato da: &re@ su Novembre 03, 2009, 12:15:28 pm
Beh no, per allungo, tecnicamente, si intende il numero di giri utili dopo il regime di potenza massima.
Quello che dici tu è appunto il range sfruttabile (IMHO ben più importante dell'allungo comunque).


per allungo tecnicamente si intende quanto ti diventa dopo aver visto il calendario della Belen


Titolo: Re: Maserati Biturbo Si vs Golf GTI ultimo modello
Post di: Samurai X su Novembre 03, 2009, 19:44:53 pm
Quesito...che differenza di prestazioni intercorre tra una Golf GTI e una Punto Abarth SS ?


Titolo: Re: Maserati Biturbo Si vs Golf GTI ultimo modello
Post di: Homer su Novembre 03, 2009, 19:47:24 pm
Citato da: Samurai X su Novembre 03, 2009, 19:44:53 pm
Quesito...che differenza di prestazioni intercorre tra una Golf GTI e una Punto Abarth SS ?


parecchia, molto più di quello che i dati lascerebbero pensare


Titolo: Re: Maserati Biturbo Si vs Golf GTI ultimo modello
Post di: Samurai X su Novembre 03, 2009, 20:00:04 pm
Citato da: Homer su Novembre 03, 2009, 19:47:24 pm
parecchia, molto più di quello che i dati lascerebbero pensare


Una Mito QV potrebbe avere un gap minore?


Titolo: Re: Maserati Biturbo Si vs Golf GTI ultimo modello
Post di: Homer su Novembre 03, 2009, 20:10:21 pm
Citato da: Samurai X su Novembre 03, 2009, 20:00:04 pm
Una Mito QV potrebbe avere un gap minore?


non vedo come


Titolo: Re: Maserati Biturbo Si vs Golf GTI ultimo modello
Post di: Samurai X su Novembre 03, 2009, 21:21:05 pm
Citato da: Homer su Novembre 03, 2009, 20:10:21 pm
non vedo come


Capito...volevo sapere se esisteva una segmento B che potesse avere prestazioni similari alla Golf GTI...una Clio RS?


Titolo: Re: Maserati Biturbo Si vs Golf GTI ultimo modello
Post di: Homer su Novembre 03, 2009, 21:57:17 pm
Citato da: Samurai X su Novembre 03, 2009, 21:21:05 pm
Capito...volevo sapere se esisteva una segmento B che potesse avere prestazioni similari alla Golf GTI...una Clio RS?


la mia  8) 8) 8)


Titolo: Re: Maserati Biturbo Si vs Golf GTI ultimo modello
Post di: Samurai X su Novembre 03, 2009, 21:58:28 pm
Citato da: Homer su Novembre 03, 2009, 21:57:17 pm
la mia  8) 8) 8)


Allora pure quella nuova  ;D


Titolo: Re: Maserati Biturbo Si vs Golf GTI ultimo modello
Post di: Homer su Novembre 03, 2009, 22:05:39 pm
Citato da: Samurai X su Novembre 03, 2009, 21:58:28 pm
Allora pure quella nuova  ;D


non è proprio così...


Titolo: Re: Maserati Biturbo Si vs Golf GTI ultimo modello
Post di: Samurai X su Novembre 03, 2009, 22:11:43 pm
Citato da: Homer su Novembre 03, 2009, 22:05:39 pm
non è proprio così...


Dicono che la nuova sia eccellente...un piccolo gioiello...


Titolo: Re: Maserati Biturbo Si vs Golf GTI ultimo modello
Post di: TonyH su Novembre 04, 2009, 09:02:26 am
Citato da: Samurai X su Novembre 03, 2009, 21:21:05 pm
Capito...volevo sapere se esisteva una segmento B che potesse avere prestazioni similari alla Golf GTI...una Clio RS?


La mia, più di quella di Homer  8)


Titolo: Re: Maserati Biturbo Si vs Golf GTI ultimo modello
Post di: kaos su Novembre 04, 2009, 09:37:14 am
Citato da: Samurai X su Novembre 03, 2009, 22:11:43 pm
Dicono che la nuova sia eccellente...un piccolo gioiello...


in sè abbastanza ma rispetto alla serie precedente paga parecchio, soprattutto a causa dei 250 chili in più


Titolo: Re: Maserati Biturbo Si vs Golf GTI ultimo modello
Post di: Emi su Novembre 04, 2009, 10:56:42 am
la clio rs va una mezza madonna e pare abbia un handling da strapparsi i capelli

non so se riesce ad andare come prestazione pura come un golf gti che forse pesa un pò di piu ma monta uno dei motori piu indovinati degli ultimi 10 anni.


Titolo: Re: Maserati Biturbo Si vs Golf GTI ultimo modello
Post di: mauring su Novembre 04, 2009, 11:57:13 am
Citato da: Ceparanese su Novembre 02, 2009, 14:56:52 pm
Da quanto tempo non mettevi in moto il Biturbo?
Io quando prendo la Thema dopo un po' che non la uso (capita anche che rimanga ferma 1 mese) noto che all'inizio è come "legata", e solo dopo qualche Km, e magariun paio di sturbinate, comincia a sgranchirsi nuovamente.
Tu non hai mai notato una cose del genere sul Biturbo?


Si, l'ho notato anch'io eccome.

L'avevo riesumata dopo piu' di un paio di mesi di fermo, ma ero in giro gia' da una quarantina di km, conditi da varie "sturbinate"  ::) ;D.

E poi si sente quando e' imbolsita, mentre in quell'accelerazione andava alla grande.  ;)


Titolo: Re: Maserati Biturbo Si vs Golf GTI ultimo modello
Post di: kaos su Novembre 04, 2009, 15:03:18 pm
Citato da: Emi su Novembre 04, 2009, 10:56:42 am
la clio rs va una mezza madonna e pare abbia un handling da strapparsi i capelli

non so se riesce ad andare come prestazione pura come un golf gti che forse pesa un pò di piu ma monta uno dei motori piu indovinati degli ultimi 10 anni.


quella nuova può darsi che vada come la golf, hanno gli stessi cavalli però la clio è aspirata, come peso forse è inferiore ma mica di tanto mi sa.
Resta il fatto che la clio serie precedente a parità di cavalli la batte senza problemi alla RS serie attuale


Titolo: Re: Maserati Biturbo Si vs Golf GTI ultimo modello
Post di: Emi su Novembre 04, 2009, 15:04:48 pm
mica vero guarda i confronti su youtube, la serie attuale è molto migliorata, quella precedente (la prima da 200cv) era stata un mezzo schifo rispetto alle attese,


Titolo: Re: Maserati Biturbo Si vs Golf GTI ultimo modello
Post di: Homer su Novembre 04, 2009, 15:11:20 pm
Citato da: kaos su Novembre 04, 2009, 15:03:18 pm
quella nuova può darsi che vada come la golf, hanno gli stessi cavalli però la clio è aspirata, come peso forse è inferiore ma mica di tanto mi sa.
Resta il fatto che la clio serie precedente a parità di cavalli la batte senza problemi alla RS serie attuale


se ti riferisci al modello della serie della mia per certi versi hai ragione, ma la prima R3 rispetto all'attuale va molto meno!


Titolo: Re: Maserati Biturbo Si vs Golf GTI ultimo modello
Post di: kaos su Novembre 05, 2009, 10:20:52 am
Citato da: Homer su Novembre 04, 2009, 15:11:20 pm
se ti riferisci al modello della serie della mia per certi versi hai ragione, ma la prima R3 rispetto all'attuale va molto meno!


ah ok allora, non sapevo di questo netto miglioramento


Titolo: Re: Maserati Biturbo Si vs Golf GTI ultimo modello
Post di: Emi su Novembre 05, 2009, 10:27:16 am
Citato da: kaos su Novembre 05, 2009, 10:20:52 am
ah ok allora, non sapevo di questo netto miglioramento



orqa non ti so dire se è migliorata moltissimo, ma pare che questa sia azzeccata ;)



Titolo: Re: Maserati Biturbo Si vs Golf GTI ultimo modello
Post di: kaos su Novembre 05, 2009, 10:28:26 am
Citato da: Emi su Novembre 05, 2009, 10:27:16 am
orqa non ti so dire se è migliorata moltissimo, ma pare che questa sia azzeccata ;)



beh la prima serie era riconosciuto che come motore facesse abbastanza pena, troppo spompato, soprattutto per quel telaio ottimo


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.