Titolo: Trackdays car del Pistone, proposte per le case [ufficiale] Post di: Motesto su Novembre 06, 2009, 09:10:14 am ultiammente molte case, hanno molta più attenzione nei riguraid di quesa nicchia del mercato.
Ma non mi pare che nessuna casa (nei vari segmenti) abbia ancora fatto le scelte giuste imho. io vorrei nelle auto da trackdays di "serie"... per auto over 1200kg sagomatura (magari nel rollbar) per alloggiare coppia gomme posteriori/anteriori se ta, di scorta -veri alleggerimenti veri e non solo di facciata (vedi vetri plastici, nessun rivestiento interno, sedilii in carbonio , ma presenza di clima amagari manuale) - una strumentazione full digitale sul piantone (vedi aim mxl pista da montare tipo le superturismo/gt), piantone regolabile in profondità con regolazione di fino. al posto vuoto in plancia dela strumentazione originale , placca in carbonio con led e spie varie tutta la strumentazione accessibile via usb per scaricare i datti di telemetria, e la machina è dotata di sensore HP gps esterno collagile via BT a sistemi esterni -supporti (2 uno interno e uno sul tetto )per telecamera - cinture 6 punti solo per pilota, ma 2 sedili e cinture a 3 punti per entrambi - impianto estinzione optionale -pedaliera sportiva - volante con optional (a giusto prezzo) led cambiata -unico colore esterno/intenro disponibile - meccanica adeguata a uso pista (quindi degasatori maggiorati, tubi in treccia, frizione se ha bisogno rinforzata, radiatori olio) e per quanto possibile semplificata -ammo e geo completamente regolabili -tasto street wet con mappatura da v-max 130km e castratissima per uso con semislick su strada bagnata -prezzo equo dite la vostra, chestò preparando una mail per importanti costruttori. Titolo: Re: Trackdays car del Pistone, proposte per le case [ufficiale] Post di: mauring su Novembre 06, 2009, 10:11:56 am Secondo me, specialmente considerando i pochi rischi e il prezzo equo.............
la playstation e' imbattibile ! ;D ;D Un bel campionato in rete (si puo' ?) tra tutti i pistoniani con un gioco di quelli giusti, e via ! :D Titolo: Re: Trackdays car del Pistone, proposte per le case [ufficiale] Post di: Emi su Novembre 06, 2009, 10:20:50 am rezzo equo fa a pugni con tutto quello che hai scritto.
saluti Titolo: Re: Trackdays car del Pistone, proposte per le case [ufficiale] Post di: Samurai X su Novembre 06, 2009, 10:29:31 am Prendo spunto da un'idea che circolava in Abarth tempo fa...una piccola coupè (nello specifico sviluppata sulla base della 500 abarth) leggera, spartana, due posti, bassa, con prezzi tra i 18 e i 22-23 mila euro...accessibile a chi non può permettersi una lotus o sportive pompate...e cmq divertente da guidare...con costi di gestione umani e fruibile anche nell'uso quotidiano (senza necessità di carico particolari). La tipologia andrebbe bene in generale...per qualsiasi casa...
Titolo: Re: Trackdays car del Pistone, proposte per le case [ufficiale] Post di: Motesto su Novembre 06, 2009, 10:30:14 am Citato da: Emi su Novembre 06, 2009, 10:20:50 am rezzo equo fa a pugni con tutto quello che hai scritto. saluti emiliano suddai! perchè se una casa come esempio renault , ti fà uscire una clio rs pronto pista targata cosi e su specifiche del genere , dovrebbe spendere cosi tanto? per te costerebe più di un 26K euro con mettiamo produzione 3000 pezzi?? penso che anche il ritorno d'immagine sia importante , cioè avere ad esempio un DOgui con la tua macchina pronto tackday che gira sui circuiti varrebbe già qualcosa. la metto nel profilo di facebook posto il video figo su youtube etc etc Titolo: Re: Trackdays car del Pistone, proposte per le case [ufficiale] Post di: Losna su Novembre 06, 2009, 10:30:43 am < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Trackdays car del Pistone, proposte per le case [ufficiale] Post di: Samurai X su Novembre 06, 2009, 10:45:44 am Citato da: Losna su Novembre 06, 2009, 10:30:43 am più o meno esisteva già... si chiamava barchetta... La barchetta mi dava la sensazione di spiderino civilizzato...io pensavo a qualcosa sulla falsariga della speedster ma più economica...tipo Toyota MR2 ma più godibile in pista...assettata ad hoc...insomma...una 500 SS con un abito da Lotus... Tipo questa: http://www.youtube.com/watch?v=8ekoeMTnjUg Titolo: Re: Trackdays car del Pistone, proposte per le case [ufficiale] Post di: TonyH su Novembre 06, 2009, 11:00:21 am Citato da: Losna su Novembre 06, 2009, 10:30:43 am più o meno esisteva già... si chiamava barchetta... Oggi (ma anche allora) si chiama Mazda. Non ho capito però una cosa dell'idea, in che concessionario la trovo? Quello della Caritas o del Pozzo di S.Patrizio? Titolo: Re: Trackdays car del Pistone, proposte per le case [ufficiale] Post di: Motesto su Novembre 06, 2009, 11:06:16 am Citato da: TonyH su Novembre 06, 2009, 11:00:21 am Oggi (ma anche allora) si chiama Mazda. Non ho capito però una cosa dell'idea, in che concessionario la trovo? Quello della Caritas o del Pozzo di S.Patrizio? cmq non stò parlando di barchette o affini. ma tipo megane (ancora più della old r26r) , clio, gp , 500, 207, 1er, mini coupè, c4 etc etc etc segmento intermedio. il tutto per dare un auto competitiva e divertente a prezzi ragionevoli. Titolo: Re: Trackdays car del Pistone, proposte per le case [ufficiale] Post di: TonyH su Novembre 06, 2009, 11:07:44 am Ci sono le versioni Challenge della Mini, ma costano il doppio di quanto da te prospettato....
Titolo: Re: Trackdays car del Pistone, proposte per le case [ufficiale] Post di: Motesto su Novembre 06, 2009, 11:12:56 am Citato da: TonyH su Novembre 06, 2009, 11:07:44 am Ci sono le versioni Challenge della Mini, ma costano il doppio di quanto da te prospettato.... sia bene inteso, io parlo di auto targate... non da corsa vera e propria. e pr contenere i costi la preparazione dovrebbe essere soft . Titolo: Re: Trackdays car del Pistone, proposte per le case [ufficiale] Post di: fabrizio.b su Novembre 06, 2009, 11:18:28 am la soluzione c'è e si chiama kit car , sarebbe auspicabile la modifica per quanto riguarda la possibilità di immatricolazione e di verifica da parte degli organi competenti e gli appassionati avrebbero a disposizione centinaia di modelli a prezzi tutto sommato concorrenziali .
Titolo: Re: Trackdays car del Pistone, proposte per le case [ufficiale] Post di: TonyH su Novembre 06, 2009, 11:34:27 am Citato da: Dogui su Novembre 06, 2009, 11:12:56 am sia bene inteso, io parlo di auto targate... non da corsa vera e propria. Rollbar, auto svuotata, sedili e plancia in carbonio, assetto pluregolabile la chiami "preparazione soft"? Se era "hard" che doveva avere? il tasto "turbo boost"? Tra l'altro, io una macchina così non la comprerei MAI. Sarebbe il secondo giocattolo di chi ha soldi da spendere, non potrebbe essere auto di tutti i giorni che va in pista.... ma se devo spendere...prendo una Caterham e via... Titolo: Re: Trackdays car del Pistone, proposte per le case [ufficiale] Post di: mauring su Novembre 06, 2009, 11:54:55 am Continuo comunque a non capire il senso di tutto cio'.
Se si fosse in gara, capisco, ma siccome trattasi di divertimento, le prestazioni pure dovrebbero passare in secondo piano come pure le modifiche costose per raggiungerle. Ammetterei solo le modifiche minime per l'uso pistaiolo, e cioe' gomme e freni adatti all'uso intenso. Se il Losna riesce ad essere il piu' veloce tra quelli con le Swift Sport di serie cosi' minimamente modificate, penso sia gia' una gran soddisfazione. Se riuscissi (magari ::) :-[ ) ad essere il piu' veloce tra quelli con le biturbo Si di serie con queste minime modifiche, mi basterebbe e me ne avanzerebbe. Poco importa se magari (possibilissimo) va piu' forte lui con la Swift. Quindi, perche' maciullarsi le balle con una macchina espressamente da pista, che risulta scarsamente utilizzabile altrove, visto che non si deve partecipare ad un campionato ? ??? E se la realizzassero ? Poniamo il caso che mettessero in vendita una Pranza Track-Day con le specifiche del dogui. Andrebbe a finire in ugual modo, e cioe' che saresti soddisfatto se tra tutti quelli con la Pranza Track-Day di serie fossi tra i primi. Titolo: Re: Trackdays car del Pistone, proposte per le case [ufficiale] Post di: Emi su Novembre 06, 2009, 12:03:25 pm Citato da: Dogui su Novembre 06, 2009, 09:10:14 am per auto over 1200kg sagomatura (magari nel rollbar) per alloggiare coppia gomme posteriori/anteriori se ta, di scorta -veri alleggerimenti veri e non solo di facciata (vedi vetri plastici, nessun rivestiento interno, sedilii in carbonio , ma presenza di clima amagari manuale) - una strumentazione full digitale sul piantone (vedi aim mxl pista da montare tipo le superturismo/gt), piantone regolabile in profondità con regolazione di fino. al posto vuoto in plancia dela strumentazione originale , placca in carbonio con led e spie varie tutta la strumentazione accessibile via usb per scaricare i datti di telemetria, e la machina è dotata di sensore HP gps esterno collagile via BT a sistemi esterni -supporti (2 uno interno e uno sul tetto )per telecamera - cinture 6 punti solo per pilota, ma 2 sedili e cinture a 3 punti per entrambi - impianto estinzione optionale -pedaliera sportiva - volante con optional (a giusto prezzo) led cambiata -unico colore esterno/intenro disponibile - meccanica adeguata a uso pista (quindi degasatori maggiorati, tubi in treccia, frizione se ha bisogno rinforzata, radiatori olio) e per quanto possibile semplificata -ammo e geo completamente regolabili -tasto street wet con mappatura da v-max 130km e castratissima per uso con semislick su strada bagnata dite la vostra, chestò preparando una mail per importanti costruttori. ok dogui vediamo se i calcoli li sai fare, ipotizziamo che renault mi faccia uscire una CLio Rs modificata secondo le tue specifiche, La macchina in versione Light senza optionals, senza metallizzato da sito renault costa 21.500 euro senza ipt secondo te la vettura con tutto quanto da te descritto + l'omologazione stradale quanto dovrebbe costare? io ti dico che a spanne verrebbe almeno 15 mila euro in più della versione di partenza. Tu una clio del genere la pagheresti veramente quasi 40 mila euro? Titolo: Re: Trackdays car del Pistone, proposte per le case [ufficiale] Post di: Motesto su Novembre 06, 2009, 12:07:03 pm Citato da: Mauring su Novembre 06, 2009, 11:54:55 am Continuo comunque a non capire il senso di tutto cio'. Se si fosse in gara, capisco, ma siccome trattasi di divertimento, le prestazioni pure dovrebbero passare in secondo piano come pure le modifiche costose per raggiungerle. Ammetterei solo le modifiche minime per l'uso pistaiolo, e cioe' gomme e freni adatti all'uso intenso. Se il Losna riesce ad essere il piu' veloce tra quelli con le Swift Sport di serie cosi' minimamente modificate, penso sia gia' una gran soddisfazione. Se riuscissi (magari ::) :-[ ) ad essere il piu' veloce tra quelli con le biturbo Si di serie con queste minime modifiche, mi basterebbe e me ne avanzerebbe. Poco importa se magari (possibilissimo) va piu' forte lui con la Swift. Quindi, perche' maciullarsi le balle con una macchina espressamente da pista, che risulta scarsamente utilizzabile altrove, visto che non si deve partecipare ad un campionato ? ??? E se la realizzassero ? Poniamo il caso che mettessero in vendita una Pranza Track-Day con le specifiche del dogui. Andrebbe a finire in ugual modo, e cioe' che saresti soddisfatto se tra tutti quelli con la Pranza Track-Day di serie fossi tra i primi. allora certamente ci si diverte pure con una panda 750 in pista. Ma converrai con me che un pò di prestazioni aggiungono pepe all'inisieme, soprattutto in pista. Perchè alla fine vogliamo auto sempre più prestazionali, perchè ci vogliamo divertire a domare cavalleria maggiori!! Perchè un conto è essere i più veloci con 120cv esempio , un conto con 400cv sotto il culo!! Sennò usiamo una macchinetta 50 cc con il tuo ragionamento. Poi per avere un auto veramente track oriented di preparazione (radiatori maggiorati,accusump,freni,gomme,sospensioni,cinture,sedili) cosa partono 5000/6000 euro? Perchè non darla di serie , magari risparmiando su cose superflue nel uso spinto (radio, rivestimenti, airbag,vetri), che togliendo vermaente peso aumenta pure il divetimento e le prestazioni??? Oltre al fatto chec'è un discreto movivmento, soprattuto all'estero. COmunque per trackday intendo gli opl , non i turnetti. Titolo: Re: Trackdays car del Pistone, proposte per le case [ufficiale] Post di: Motesto su Novembre 06, 2009, 12:24:53 pm Citato da: Emi su Novembre 06, 2009, 12:03:25 pm ok dogui vediamo se i calcoli li sai fare, ipotizziamo che renault mi faccia uscire una CLio Rs modificata secondo le tue specifiche, La macchina in versione Light senza optionals, senza metallizzato da sito renault costa 21.500 euro senza ipt secondo te la vettura con tutto quanto da te descritto + l'omologazione stradale quanto dovrebbe costare? io ti dico che a spanne verrebbe almeno 15 mila euro in più della versione di partenza. Tu una clio del genere la pagheresti veramente quasi 40 mila euro? allora , i costi industriali io non li sò , e ragiono secondo i prezzi di vendita (ma io compro 1 pezzo, non 4000 come la casa!! , e mettiamo di mettere solo gli extra costi rispetto all'originale. mettiamo ammo rego/molle buone (ovvio non ohlins) + 500 euro rollbar + 400 euro upgrade freni +500 euro filtro sportivo + 50 euro rinforzi vari (boccole etc etc) + radiatore olio se non presente +500 euro plancia con cruscotto digitale configurabile , volante sportivo vero, no airbag /al netto del non montaggio di tutti i particolari superflui dell'abitacolo (luci,portaoggetti,rivestimenti,riscaldamento) + 600 euro (fai 800 con sensore gps di precisione) linea marmitta sportiva +300 euro sedili sportivi con 1 set di cinture 4 punti +500 euro vetri lexan + 500 euro gomme semislick di serie + 300 euro ci mettiamo un differenziale meccanico serio +500 euro mappatura centrlaine motore/esp/abs diverse e sono tutte modifiche che puoi adottare abbastanza facilemnte anche per una produzione in linea (per ridurre i costi di manodopera), colore unico , nessun optonal. di costi extra produttivi cos'hai meno di 5000 euro ...... ovvio se poi la metti come super versione speciale limitata ,hype marketing , la fai fuori linea, è ovvio che i costi s'impennano ma cosi non mi pare. In definitiva si tratterebbe di fare un qualcosa di ancora (ma poco se ci pensi) estremo alla'operazione megane R26r. Titolo: Re: Trackdays car del Pistone, proposte per le case [ufficiale] Post di: mauring su Novembre 06, 2009, 12:26:23 pm Citato da: Dogui su Novembre 06, 2009, 12:07:03 pm allora certamente ci si diverte pure con una panda 750 in pista. Ma converrai con me che un pò di prestazioni aggiungono pepe all'inisieme, soprattutto in pista. Perchè alla fine vogliamo auto sempre più prestazionali, perchè ci vogliamo divertire a domare cavalleria maggiori!! Probabilmente e' piu' difficile essere il primo tra le panda 750 che non un mediocre ferrarista, come probabilmente portare al limite in pista la mia biturbo e' roba da piloti consumati, visto il comportamento piu' scorbutico che mai e i ridottissimi margini di errore. Nella categoria delle medie da te citata ci sono gia' auto che vanno parecchio forte, anche senza essere pronto-gara, e sono usabili tutti i giorni con soddisfazione. Domare le alte cavallerie al limite e' bello ma espone a rischi senza senso se non sei professionista. Basta perdere il controllo una volta per passare da appassionato mitico grande manico a imbecille incosciente con foto sulla lapide e famiglia che piange. Titolo: Re: Trackdays car del Pistone, proposte per le case [ufficiale] Post di: TonyH su Novembre 06, 2009, 12:28:36 pm Citato da: Dogui su Novembre 06, 2009, 12:24:53 pm allora , i costi industriali io non li sò , e ragiono secondo i prezzi di vendita (ma io compro 1 pezzo, non 4000 come la casa!! , e mettiamo di mettere solo gli extra costi rispetto all'originale. E i costi di sviluppo dove li metti? Non è che una casa lavora come la Lego, che aggiunge pezzi ad minchiam come il tabbozzo di turno.... Titolo: Re: Trackdays car del Pistone, proposte per le case [ufficiale] Post di: Emi su Novembre 06, 2009, 12:29:45 pm Citato da: Dogui su Novembre 06, 2009, 12:24:53 pm allora , i costi industriali io non li sò , e ragiono secondo i prezzi di vendita (ma io compro 1 pezzo, non 4000 come la casa!! , e mettiamo di mettere solo gli extra costi rispetto all'originale. mettiamo ammo rego/molle buone (ovvio non ohlins) + 500 euro rollbar + 400 euro upgrade freni +500 euro filtro sportivo + 50 euro rinforzi vari (boccole etc etc) + radiatore olio se non presente +500 euro plancia con cruscotto digitale configurabile , volante sportivo vero, no airbag /al netto del non montaggio di tutti i particolari superflui dell'abitacolo (luci,portaoggetti,rivestimenti,riscaldamento) + 600 euro (fai 800 con sensore gps di precisione) linea marmitta sportiva +300 euro sedili sportivi con 1 set di cinture 4 punti +500 euro vetri lexan + 500 euro gomme semislick di serie + 300 euro ci mettiamo un differenziale meccanico serio +500 euro mappatura centrlaine motore/esp/abs diverse e sono tutte modifiche che puoi adottare abbastanza facilemnte anche per una produzione in linea (per ridurre i costi di manodopera), colore unico , nessun optonal. di costi extra produttivi cos'hai meno di 5000 euro ...... ovvio se poi la metti come super versione speciale limitata ,hype marketing , la fai fuori linea, è ovvio che i costi s'impennano ma cosi non mi pare. In definitiva si tratterebbe di fare un qualcosa di ancora (ma poco se ci pensi) estremo alla'operazione megane R26r. minkia sei favoloso prima dici che vuoi assetto con i controcazzi e poi mi dici 500 euro..... rinforzi vari + radiatore olio 500 euro....ha ha ha perchè secondo te i rinforzi li fanno sulla linea in cui montano la macchina di serie? dai su.... un cruscotto digitale configurabile marelli costa 1100 euro + iva ed è tutto da programmare, serve inoltre centralina apposita per avere tutte le info e per avere il tasto no power da te auspicato, non ti bastano 3000 euro. tutto il resto mi fa ridere parli di sedile in carbonio e cinture e poi scrivi 500 euro... ok che son pezzi della casa ma la casa te li fa pagare e non poco perchè l'auto diventerebbe molto esclusiva... cosa credi che l'M3 gts la facciano pagare 1000 euro in piu della versione normale? dai su Titolo: Re: Trackdays car del Pistone, proposte per le case [ufficiale] Post di: Motesto su Novembre 06, 2009, 12:38:34 pm Citato da: Emi su Novembre 06, 2009, 12:29:45 pm minkia sei favoloso prima dici che vuoi assetto con i controcazzi e poi mi dici 500 euro..... rinforzi vari + radiatore olio 500 euro....ha ha ha perchè secondo te i rinforzi li fanno sulla linea in cui montano la macchina di serie? dai su.... un cruscotto digitale configurabile marelli costa 1100 euro + iva ed è tutto da programmare, serve inoltre centralina apposita per avere tutte le info e per avere il tasto no power da te auspicato, non ti bastano 3000 euro. tutto il resto mi fa ridere parli di sedile in carbonio e cinture e poi scrivi 500 euro... ok che son pezzi della casa ma la casa te li fa pagare e non poco perchè l'auto diventerebbe molto esclusiva... cosa credi che l'M3 gts la facciano pagare 1000 euro in piu della versione normale? dai su anzittuto ho scritto che i coti che ho messo POTREBBERO essere il differenziale tra i prodotti montati in origine e quelli da montare. Esempio sospensioni, mettiamo montino che costino a loro 300 euro gli attuali, ecco secondo me con 800 euro A LORO , si trovano buonissimi ammo , pensa che io con 1100 euro (e ne compro un set mica 4000) mi danno ammo bonissimi regolabili, molle eibach etc etc etc Vedi hai centrato il punto nella frase.. perchè deve eesser esclusiva? Laa caterham accadamy costa addirittura uguale alle altre versioni più comode ad esempio!! Io mi accontento di poca differenza! TonyH che pezzi van sviluppati appossitamente ?? Mettiamo ok dei costi di sviluppo etc etc mettiamo 2000euro a macchina prodotta? Ma sai che ritorno pubblicitario hai? per di più ra appassioanti geek! Titolo: Re: Trackdays car del Pistone, proposte per le case [ufficiale] Post di: Emi su Novembre 06, 2009, 12:41:45 pm devi fare una linea apposita per avere auto di un certo tipo,
non ti può costare 2000 euro in piu perchè quella roba va testata, omologata e quant'altro un sedile in carbonio fisso a un mortale costa 900 euro, bene a loro costa 500 ma poi devono omologare la macchina e torna a costare 900 euro.... Titolo: Re: Trackdays car del Pistone, proposte per le case [ufficiale] Post di: TonyH su Novembre 06, 2009, 12:43:10 pm Citato da: Dogui su Novembre 06, 2009, 12:38:34 pm TonyH che pezzi van sviluppati appossitamente ?? Pensi di mettere un roll-bar o un assetto senza svilupparli? mettendo così "a membro di segugio"? Perchè la cosa sia intelligente vanno progettati, sviluppati, testati e affinati sul modello che vuoi vendere... Se ne vanno un bel pò di milioncini di euro.... Titolo: Re: Trackdays car del Pistone, proposte per le case [ufficiale] Post di: Motesto su Novembre 06, 2009, 12:48:12 pm Citato da: Emi su Novembre 06, 2009, 12:41:45 pm devi fare una linea apposita per avere auto di un certo tipo, non ti può costare 2000 euro in piu perchè quella roba va testata, omologata e quant'altro un sedile in carbonio fisso a un mortale costa 900 euro, bene a loro costa 500 ma poi devono omologare la macchina e torna a costare 900 euro.... ad esempio un sedile non credo vada riomologata la macchina intera! EMi ad esempio la R26r costava sui 32K , cosa veniva circa 5K in più della R26 normale? E aveva il tetto in carbonio (che non ritengo utile imho) !!! Basterebbe un operazione del genere , ma leggermente più spinta verso il racing! Titolo: Re: Trackdays car del Pistone, proposte per le case [ufficiale] Post di: Losna su Novembre 06, 2009, 12:51:08 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Trackdays car del Pistone, proposte per le case [ufficiale] Post di: FlyingFab su Novembre 06, 2009, 12:59:06 pm soprattutto dimentichi una cosa.. molti non si possono permettere una macchina appositamente da trackday come quella che dici te, perchè rollbar, assetto da pista e sedile con cinture a6 punti non penso siano il top per fare casa-lavoro tutti i giorni, mettendo in conto che probabilmente con il rollbar sei anche obbligato ad usare il casco.
diventerebbe più che altro una seconda macchina da sfizio, e allora ci si butta giù su macchine più track-oriented. tutto questo dal mio punto di vista Titolo: Re: Trackdays car del Pistone, proposte per le case [ufficiale] Post di: Emi su Novembre 06, 2009, 13:01:11 pm a meno di non legare i figli al rol bar nel tragitto casa asilo!!!
Titolo: Re: Trackdays car del Pistone, proposte per le case [ufficiale] Post di: mauring su Novembre 06, 2009, 13:03:37 pm Ma esistono auto coi roll-bar omologate per uso stradale ? ???
Titolo: Re: Trackdays car del Pistone, proposte per le case [ufficiale] Post di: Emi su Novembre 06, 2009, 13:05:23 pm megane r26r ma non in italia ovviamente....
Titolo: Re: Trackdays car del Pistone, proposte per le case [ufficiale] Post di: Motesto su Novembre 06, 2009, 13:08:35 pm Citato da: Losna su Novembre 06, 2009, 12:51:08 pm Dogui, la swift che usano nei rally può adottare due tipi di assetto (molle+ammo): quello "buono", che costa sui 4/5000 Euro, e quello "economico" che costa sui 1500. Montaggio a parte in entrambi i casi... Paolo costano a te venduti dal rivenditore aftermarket. Poiniamo gli economici ma già molto buoni A loro mettiamo che costino quanto? 700 euro in fabbrica? Togli il costo degli ammortizzatori che montano normalmente di serie mettiamo 200 euro?? Il montaggio è uguale in linea! 500 euro come dissi io Titolo: Re: Trackdays car del Pistone, proposte per le case [ufficiale] Post di: Motesto su Novembre 06, 2009, 13:10:37 pm Citato da: Mauring su Novembre 06, 2009, 13:03:37 pm Ma esistono auto coi roll-bar omologate per uso stradale ? ??? gt3 clubsport e/o rs lotus exige cup (a frame) ferrari con opzional rollbar stradale lambo idem Titolo: Re: Trackdays car del Pistone, proposte per le case [ufficiale] Post di: Motesto su Novembre 06, 2009, 13:14:10 pm Citato da: FlyingFab su Novembre 06, 2009, 12:59:06 pm soprattutto dimentichi una cosa.. molti non si possono permettere una macchina appositamente da trackday come quella che dici te, perchè rollbar, assetto da pista e sedile con cinture a6 punti non penso siano il top per fare casa-lavoro tutti i giorni, mettendo in conto che probabilmente con il rollbar sei anche obbligato ad usare il casco. diventerebbe più che altro una seconda macchina da sfizio, e allora ci si butta giù su macchine più track-oriented. tutto questo dal mio punto di vista considera che chi fà track-days (riepto non parlo dei tabbozzi che trovi ai dVd) generalemtne è di buon livello sociale perchè i costi sono comunque alti. Poi se la'uto è targata , hai le 3 punti chi ti vieta di andarti a fare la vacanza con la ragazza, o andarci al lavoro! La mini fece pure lei una versione del genere, ma troppo esclusvia e puntava sull'estetica. E poi che auto c'è a basso prezzo track oriented?? la caterhma accademy (ancora emno sfruttabile su starda o normalmente ndr) e poi?? Titolo: Re: Trackdays car del Pistone, proposte per le case [ufficiale] Post di: mauring su Novembre 06, 2009, 13:15:47 pm Citato da: Dogui su Novembre 06, 2009, 13:10:37 pm gt3 clubsport e/o rs lotus exige cup (a frame) ferrari con opzional rollbar stradale lambo idem Anche in Italia ? :o Credevo fosse proprio vietata l'omologazione. Titolo: Re: Trackdays car del Pistone, proposte per le case [ufficiale] Post di: Motesto su Novembre 06, 2009, 13:21:35 pm Citato da: Mauring su Novembre 06, 2009, 13:15:47 pm Anche in Italia ? :o Credevo fosse proprio vietata l'omologazione. ma và, mi sono dimenticato la recentisisma m3 gts non ancroa in vendita. (http://www.motorilive.com/wp-content/uploads/2009/08/2010-Porsche-911-GT3-RS-10.jpg) Titolo: Re: Trackdays car del Pistone, proposte per le case [ufficiale] Post di: Emi su Novembre 06, 2009, 13:25:36 pm dogui sugli ammo dici una stronzata
500 euro non esistono, tu all'inizio parlavi di ammo pluriregolabili, bene se vuoi il top di gamma vai su ohlins a vaschetta separata e costano piu di 1000 euro l'uno + iva fai tu...o vuoi il compromesso o vuoi una roba buona, ma devi deciderti non puoi far tornare i conti Titolo: Re: Trackdays car del Pistone, proposte per le case [ufficiale] Post di: TonyH su Novembre 06, 2009, 13:31:21 pm Citato da: FlyingFab su Novembre 06, 2009, 12:59:06 pm soprattutto dimentichi una cosa.. molti non si possono permettere una macchina appositamente da trackday come quella che dici te, perchè rollbar, assetto da pista e sedile con cinture a6 punti non penso siano il top per fare casa-lavoro tutti i giorni, mettendo in conto che probabilmente con il rollbar sei anche obbligato ad usare il casco. diventerebbe più che altro una seconda macchina da sfizio, e allora ci si butta giù su macchine più track-oriented. tutto questo dal mio punto di vista E' quello che dicevo pure io ;) Quasi tutti qua dentro abbiamo l'auto per tutti i giorni che usiamo occasionalmente per i TD. Ma è fondamentalmente l'auto con cui giriamo... Ok le gomme specifiche da montare in pista. Ok un pò di freni e l'assetto (che sfrutti anche su strada). Io non avendo figli, potrei spingermi anche a togliere i sedili posteriori. Ma oltre proprio no...non ci girerei mai su un'auto svuotata, con i finestrini in plexiglas, dei sedili che ti mandano la camicia a donnine dalle spiegazzature e il caldo che ti fa l'ascella pezzata :-X Citato da: Emi su Novembre 06, 2009, 13:01:11 pm a meno di non legare i figli al rol bar nel tragitto casa asilo!!! Ho visto gente divorziare per molto meno..... Titolo: Re: Trackdays car del Pistone, proposte per le case [ufficiale] Post di: Motesto su Novembre 06, 2009, 13:32:10 pm Citato da: Emi su Novembre 06, 2009, 13:25:36 pm dogui sugli ammo dici una stronzata 500 euro non esistono, tu all'inizio parlavi di ammo pluriregolabili, bene se vuoi il top di gamma vai su ohlins a vaschetta separata e costano piu di 1000 euro l'uno + iva fai tu...o vuoi il compromesso o vuoi una roba buona, ma devi deciderti non puoi far tornare i conti ti ripeto 500 + il prezzo degli oem. senza arrivare ad eccessi, ma non penso che per lotti da 4000 pezzi ti facciano il prezzo che fanno a me e te. Pensa a me lotus sport un ohlins con vaschetta separata me lo fà pagare 440 euro ad ammo reso acasa mia!! http://www.bell-colvill.co.uk/LotusShop/Details.asp?SearchString=ohlins&Id=CLS3C6001J e si parla del top dei top , un kit a me che son nessuno Titolo: Re: Trackdays car del Pistone, proposte per le case [ufficiale] Post di: Losna su Novembre 06, 2009, 14:44:42 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Trackdays car del Pistone, proposte per le case [ufficiale] Post di: Motesto su Novembre 06, 2009, 15:02:17 pm Citato da: Losna su Novembre 06, 2009, 14:44:42 pm E' il costo di listino della Suzuki Sport Europe con sede in Ungheria, riservato ai partecipanti al trofeo. si ma proprio per quello son carissimi.... cioè io con 100euro in più mi posso portare a casa un set di ohlins a serbatoio separato.... e che hano doppio passagio dal lato commerciale.... ad esempio per la tua i kw costano 1200 euri , e imho son cari Titolo: Re: Trackdays car del Pistone, proposte per le case [ufficiale] Post di: Emi su Novembre 06, 2009, 15:09:40 pm son rubati quegli onhlins....
Titolo: Re: Trackdays car del Pistone, proposte per le case [ufficiale] Post di: oscar su Novembre 06, 2009, 18:26:18 pm una macchina che vada bene in pista ma ti permetta di fare 10-15000km all'anno ad un prezzo umano? bah... la vedo dura almeno finchè non si troverà il modo di introdurre i materiali compositi sulla produzione di grande serie.
già la colt pesa più di 1000kg e non c'ha un fico secco, già a mettergli un motore decente e il roll bar ti mangi tutto quello che guadagni togliendo i confort. ::) piuttosto io comprerei una cosa più professionale: http://www.saker.co.nz/[/url] [url]http://www.stealthcars.co.uk/index.php?ids=1[/url] [url]http://www.crossle.co.uk/[/url] [url]http://www.ultimasports.co.uk/Default.aspx[/url] o una qualche kit car fatta seriamente. [url]http://www.racecarreplicas.com.au/ alla fine non so quali sono i costi rispetto ad una sportiva stradale Titolo: Re: Trackdays car del Pistone, proposte per le case [ufficiale] Post di: Homer su Novembre 06, 2009, 18:50:44 pm l'r26r costa sui 38mila euro...per il resto quoto Emi e ToniH...
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