ilPistone.com

Passion => Sport => Topic iniziato da: SUBARUAIMONT su Novembre 08, 2009, 11:17:09 am



Titolo: MOTOMONDIALE: GP DI VALENCIA, notizie classifiche e curiosità
Post di: SUBARUAIMONT su Novembre 08, 2009, 11:17:09 am
Purtroppo causa impegni lavorativi e non ho trascurato e trascurerò oer un po la frequenza e l'aggiornamento delle varie corse che si svolgono nei fine settimana, mi va bene che la stagione è praticamente finita.
Oggi si decide l'ultimo titolo del motomondiale 2009 nella classe 250.
per ora le cose non sono messe particolarmente bene per Simoncelli, che è in lotta con Aoyama per la conquista del titolo.
Questi i tempi delle qualifiche di ieri:
1. A.Debon – Aeropuerto Castello Blusens Aprilia – 1'36''116
2. M.Simoncelli – Metis Gilera – 1'36''450
3. H.Barbera – Pepe World Aprilia – 1'36''470
4. R.Wilairot – Thai Honda PTT SAG – 1'36''563
5. H.Aoyama – Scot Honda – 1'36''656
6. T.Luthi – Emmi Caffe Latte Aprilia – 1'36''985
7. K.Abraham – Cardion AB Motoracing Aprilia – 1'37''271
8. M.Pasini – Paddock GP Aprilia – 1'37''278
9. A.Bautista – Mapfre Aspar Aprilia – 1'37''303
10. H.Faubel – Honda SAG – 1'37''318
11. R.De Rosa – Scot Honda – 1'37''365
12. A.Baldolini – WTR San Marino Aprilia – 1'37''577
13. J.Cluzel – Matteoni Aprilia – 1'37''749
14. R.Locatelli – Metis Gilera – 1'37''811
15. M.Di Meglio – Mapfre Aspar Aprilia – 1'37''958
16. S.Tomizawa – CIP Moto Honda – 1'38''085
17. A.Pons – Pepe World Aprilia – 1'38''126
18. L.Pesek – Auto Kelly CP Aprilia – 1'38''291
19. B.Nemeth – Balatonring Aprilia – 1'38''737
20. S.Aoyama – Racing Team Germany Aprilia – 1'38''795
21. V.Debise – CIP Moto Honda – 1'39''283
22. V.Leonov – Viessmann Kiefer Aprilia – 1'40''371
23. B.Chesaux – Matteoni Aprilia – 1'41''605
24. I.Toth – Toth Aprilia – 1'42''418
25. W.Dunlop – Bigman Aprilia – 1'42''906



Titolo: Re: MOTOMONDIALE: GP DI VALENCIA, notizie classifiche e curiosità
Post di: SUBARUAIMONT su Novembre 08, 2009, 11:19:03 am
Nella 125 dove già tutto è deciso ieri le qualifiche hanno dato questo responso.
1. J.Simon – Bancaja Aspar Aprilia – 1'41''472
2. S.Corsi – Fontana Aprilia – 1'41''476
3. B.Smith – Bancaja Aspar Aprilia – 1'41''830
4. M.Marquez – Red Bull KTM – 1'41''991
5. J.Olivé – Derbi Racing – 1'42''033
6. N.Terol – Jack&Jones Aprilia – 1'42''092
7. M.Schrotter – Toni Mang Honda – 1'42''111
8. P.Espargaro – Derbi Racing – 1'42''162
9. S.Redding – Blusens Aprilia – 1'42''233
10. S.Cortese – Ajo Interwetten Derbi – 1'42''246
11. E.Rabat – Blusens Aprilia – 1'42''307
12. E.Vazquez – Derbi Racing – 1'42''495
13. A.Iannone – Ongetta ISPA Aprilia – 1'42''556
14. S.Gadea – Bancaja Aspar Aprilia – 1'42''648
15. R.Krummenacher – Degraaf GP Aprilia – 1'42''767
16. S.Bradl – Viessmann Kiefer Aprilia – 1'42''769
17. C.Beaubier – Red Bull KTM – 1'42''823
18. T.Nakagami – Ongetta ISPA Aprilia – 1'42''874
19. D.Aegerter – Ajo Interwetten Derbi – 1'42''913
20. J.Folger – Ongetta ISPA Aprilia – 1'42''948
21. J.Zarco – WTR San Marino Aprilia – 1'43''176
22. L.Zanetti – Ongetta ISPA Aprilia – 1'43''441
23. M.Ranseder – CBC Corse Aprilia – 1'43''691
24. L.Salom – Jack&Jones Aprilia – 1'44''081
25. J.Iwema – Racing Team Germany Honda – 1'44''247
26. J.Perello – Honda SAG – 1'44''264
27. L.Savadori – Junior GP Racing Dream – 1'44''267
28. D.Webb – Degraaf GP Aprilia – 1'44''284
29. T.Koyama – Loncin Racing – 1'44''326
30. S.Fagerhaug – Red Bull KTM – 1'44''634
31. J.Kornfeil – Loncin Racing – 1'44''979
32. I.Maestro – Hune Racing Team RZT – 1'45''136
33. L.Marconi – CBC Corse Aprilia – 1'45''530
34. A.Moncayo – Andalucia Aprilia – 1'45''575


Titolo: Re: MOTOMONDIALE: GP DI VALENCIA, notizie classifiche e curiosità
Post di: SUBARUAIMONT su Novembre 08, 2009, 11:21:09 am
In MotoGP i soliti 4 a dominare con Stoner che da quando è rientrato non c'è più nessuno che lo ferma:
1. C.Stoner – Ducati – 1'32''256
2. D.Pedrosa – Repsol Honda – 1'32''519
3. J.Lorenzo – Fiat Yamaha – 1'32''537
4. V.Rossi – Fiat Yamaha – 1'32''922
5. C.Edwards – Monster Yamaha Tech3 – 1'33''085
6. N.Hayden – Ducati – 1'33''154
7. R.De Puniet – LCR Honda – 1'33''391
8. T.Elias – San Carlo Honda Gresini – 1'33''475
9. B.Spies – Yamaha Factory Team – 1'33''539
10. A.Dovizioso – Repsol Honda – 1'33''678
11. M.Kallio – Pramac Racing – 1'33''809
12. A.De Angelis – San Carlo Honda Gresini – 1'33''844
13. L.Capirossi – Rizla Suzuki – 1'34''097
14. J.Toseland – Monster Yamaha Tech3 – 1'34''107
15. M.Melandri – Hayate Racing – 1'34''188
16. A.Espargaro – Pramac Racing - 1'34''308
17. G.Talmacsi – Scot Honda - 1'34''357
18. C.Vermeulen – Rizla Suzuki – 1'34''537



Titolo: Re: MOTOMONDIALE: GP DI VALENCIA, notizie classifiche e curiosità
Post di: SUBARUAIMONT su Novembre 08, 2009, 11:23:35 am
Marco Simoncelli nel warm up di rifinitura del Gran Premio Generali de la Comunitat Valenciana ha chiuso il miglior tempo in 1'36.568, distaccando rispettivamente Álvaro Bautista e Hiroshi Aoyama di 2 e 3 decimi. Ma per il recupero sarà una missione impossibile, solo Aoyama può perdere il titolo.



Titolo: Re: MOTOMONDIALE: GP DI VALENCIA, notizie classifiche e curiosità
Post di: SUBARUAIMONT su Novembre 08, 2009, 13:32:52 pm
Ecco com'è finita la gara della classe 125
1  60 Julian SIMON SPA Bancaja Aspar Team 125cc Aprilia in 41'17.553 
2  38 Bradley SMITH GBR Bancaja Aspar Team 125cc Aprilia + 0.220
3  44 Pol ESPARGARO SPA Derbi Racing Team Derbi + 12.123
4  24 Simone CORSI ITA Fontana Racing Aprilia + 17.577
5  78 Marcel SCHROTTER GER Toni - Mang Team Honda + 17.917
6    6 Joan OLIVE SPA Derbi Racing Team Derbi + 18.334
7  7 Efren VAZQUEZ SPA Derbi Racing Team Derbi + 18.502
8  11 Sandro CORTESE GER Ajo Interwetten Derbi + 18.553
9  35 Randy KRUMMENACHER SWI Degraaf Grand Prix Aprilia + 18.731
10  18 Nicolas TEROL SPA Jack & Jones Team Aprilia +21.280
11  77 Dominique AEGERTER SWI Ajo Interwetten Derbi + 23.635
12  8 Lorenzo ZANETTI ITA Ongetta Team I.S.P.A. Aprilia + 34.369
13  39 Luis SALOM SPA Jack & Jones Team Aprilia + 37.950
14  73 Takaaki NAKAGAMI JPN Ongetta Team I.S.P.A. Aprilia + 38.090
15  14 Johann ZARCO FRA WTR San Marino Team Aprilia + 40.043
16  33 Sergio GADEA SPA Bancaja Aspar Team 125cc Aprilia + 44.478
17  93 Marc MARQUEZ SPA Red Bull KTM Moto Sport KTM + 58.437
18  53 Jasper IWEMA NED Racing Team Germany Honda + 1'03.814
19  42 Alberto MONCAYO SPA Andalucia Aprilia Aprilia + 1'08.362
20  71 Tomoyoshi KOYAMA JPN Loncin Racing Loncin + 1'24.971
21  87 Luca MARCONI ITA CBC Corse Aprilia + 1 Lap


Titolo: Re: MOTOMONDIALE: GP DI VALENCIA, notizie classifiche e curiosità
Post di: SUBARUAIMONT su Novembre 08, 2009, 13:40:35 pm
La classe 250 ha visto per pochissimi minuti Simoncelli ad 1 punto dal mondiale, poi il patatrac con la caduta a 7 giri dal termine ed alcune cadute di piloti che precedevano Aoyama hanno dato al pilota giapponese il titolo mondiale. La beffa per Simoncelli non è finita, con la vittoria di Hector Barbera Simoncelli perde anche il 2° gradino del podio proprio in favore del pilota spagnolo.
1  40 Hector BARBERA SPA Pepe World Team Aprilia in 44'10.601   
2  19 Alvaro BAUTISTA SPA Mapfre Aspar Team Aprilia + 3.663
3  35 Raffaele DE ROSA ITA Scot Racing Team 250cc Honda + 5.665
4  12 Thomas LUTHI SWI Emmi - Caffe Latte Aprilia + 5.680
5  14 Ratthapark WILAIROT THA Thai Honda PTT SAG Honda + 13.601
6  17 Karel ABRAHAM CZE Cardion AB Motoracing Aprilia + 13.697
7   4 Hiroshi AOYAMA JPN Scot Racing Team 250cc Honda + 27.438
8  25 Alex BALDOLINI ITA WTR San Marino Team Aprilia + 35.097
9  15 Roberto LOCATELLI ITA Metis Gilera Gilera + 35.866
10 48 Shoya TOMIZAWA JPN CIP Moto - GP250 Honda + 40.176
11 73 Shuhei AOYAMA JPN Racing Team Germany Honda + 49.095
12 52 Lukas PESEK CZE Auto Kelly - CP Aprilia + 53.132
13 11 Balazs NEMETH HUN Balatonring Team Aprilia + 1'06.014
14 63 Mike DI MEGLIO FRA Mapfre Aspar Team 250cc Aprilia + 1'18.692
15 53 Valentin DEBISE FRA CIP Moto - GP250 Honda + 1'18.876
16 8 Bastien CHESAUX SWI Matteoni Racing Aprilia + 1 Lap
17  56 Vladimir LEONOV RUS Viessmann Kiefer Racing Aprilia + 1 Lap
18  33 William DUNLOP IRL Bigman Racing Honda + 1 Lap
19  10 Imre TOTH HUN Team Toth Aprilia Aprilia + 1 Lap

Termina così l'era della classe 250cc


Titolo: Re: MOTOMONDIALE: GP DI VALENCIA, notizie classifiche e curiosità
Post di: Motesto su Novembre 08, 2009, 14:03:04 pm
stoner cade nel giro di prova.


Titolo: Re: MOTOMONDIALE: GP DI VALENCIA, notizie classifiche e curiosità
Post di: Emi su Novembre 08, 2009, 18:03:33 pm
son curioso di capire se è stato un prbolema tencnico, pechè era a gas costante quando gli è andata via...oppure se è un regalo a pedrosa e lorenzo per non fare quello che arriva secondo nel mondiale senza correre tre gare.


Titolo: Re: MOTOMONDIALE: GP DI VALENCIA, notizie classifiche e curiosità
Post di: &re@ su Novembre 09, 2009, 14:02:38 pm
Citato da: Emi su Novembre 08, 2009, 18:03:33 pm
son curioso di capire se è stato un prbolema tencnico, pechè era a gas costante quando gli è andata via...oppure se è un regalo a pedrosa e lorenzo per non fare quello che arriva secondo nel mondiale senza correre tre gare.


Da http://www.gpone.com/news/News.asp?NNews=5867

(...)
Ma qual è questa strategia utilizzata dalla Ducati per lo schieramento di partenza?

L’obiettivo è quello di scaldare le gomme ed evitare eccessivo consumo di carburante, ed è quella utilizzata da Hayden a Valencia.
In pratica il pilota entra in pista con il muletto e tira al massimo per portare in temperatura gli pneumatici, senza preoccuparsi del carburante, perché ovviamente non userà quella moto per la gara. Questo perché, invece di andare a schierarsi rientra ai box, sostituisce il muletto con la moto da gara e rientra in pista con questa andando ad allinearsi a bassissima velocità per minimizzare i consumi. Una volta nella sua piazzola sullo schieramento di partenza, i meccanici gli sostituiranno le gomme con quelle, già calde e rodate (tenute in temperatura dalle termocoperte), preparate alla gara con il giro percorso a forte velocità con il muletto.

“Purtroppo Stoner, invece, è entrato in pista con la moto da gara, senza rientrare, così le sue coperture non erano in temperatura – ha spiegato Randy Mamola, che poi ha aggiunto – quando io e Vittoriano Guareschi facevamo il primo giro di pista con la Moto X 2 nella seconda curva la moto tendeva sempre a scappare via. Perché Casey non ha utilizzato la strategia, pure prevista? E’ semplice, perché…è Casey, lui è formidabile ma è come il Diavolo della Tasmania dei fumetti, quando è carico e pronto allo sparo, non sente più nessuno!”.


Titolo: Re: MOTOMONDIALE: GP DI VALENCIA, notizie classifiche e curiosità
Post di: Emi su Novembre 09, 2009, 23:02:26 pm
mi sembra un puttanata


Titolo: Re: MOTOMONDIALE: GP DI VALENCIA, notizie classifiche e curiosità
Post di: SUBARUAIMONT su Novembre 09, 2009, 23:11:02 pm
Capisco poco di moto e di elettornica abbinata ad essa ma non è possibile che sia stato un errore del team?
Mi spiego: nel giro di schieramento la moto viene tarata con una mappatura più "dolce" poi una volta schierati viene impostata una mappatura più "cattiva" (di regola), chi ha la gestione delle centraline può darsi abbia dimenticato di "addolcirela" prima dell'uscita dal box causando così il patatrac.


Titolo: Re: MOTOMONDIALE: GP DI VALENCIA, notizie classifiche e curiosità
Post di: Emi su Novembre 09, 2009, 23:13:05 pm
potrebbe anche esser volato in terra perchè ha sbagliato lui, ma dalle immagini non ha accelerato di brutto insomma era costante....sembrava quasi un bloccaggio della ruota dietro


Titolo: Re: MOTOMONDIALE: GP DI VALENCIA, notizie classifiche e curiosità
Post di: J. C. su Novembre 09, 2009, 23:40:09 pm

bah, a me tutta la "vicenda Stoner", per com'è stata trattata, ricorda molto l'ossessiva omertà della Ferrari ai tempi della gestione Alvaro Vitali...


Titolo: Re: MOTOMONDIALE: GP DI VALENCIA, notizie classifiche e curiosità
Post di: Samurai X su Novembre 10, 2009, 11:55:48 am
Dico la mia...non gli hanno addebitato l'errore per non buttarlo nuovamente giù psicologicamente...


Titolo: Re: MOTOMONDIALE: GP DI VALENCIA, notizie classifiche e curiosità
Post di: Emi su Novembre 14, 2009, 18:30:53 pm
oppure gli hanno chiesto di cadere perchè non sapevano come spiegare che è stato male perchè adry non gli faceva più i supponi...


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.