Titolo: prodotti vari per pulizia debimetro Post di: Aquiles su Novembre 16, 2009, 14:47:51 pm c'è qualche pistonchimico? urge consulenza specifica! :o
Probabilmente la mia corolla c'ha il raffreddore da debimetro, prima di portarla dal meccanico vorrei provare con una bella pulizia casalinga; ho letto che si possono usare gli spray per i contatti elettrici; questo va bene? (si trova nei normali brico) http://www.arexons.com/arexons/export/sites/default/schede_tecniche/ST2181.pdf se questo non è idoneo qualcuno può specificare marca e nome di uno spray opportuno che lo faccio ordinare dal ferramenta? Ho letto che qualcuno molto semplicemente immerge il debimetro in una vaschetta piena di trielina;il debimetro ne uscirebbe lindo e profumato come nuovo. Una domanda: la trielina non è aggressiva nei confronti di plastica e gomma? non c'è il rischio di deteriorare la struttura stessa del debimetro e le guarnizioni? Il debimetro è fatto da plastica particolare insensibile alla trielina? il metodo dell'immersione sarebbe molto semplice da eseguire anche da persone inesperte come me; se la trielina non andasse bene c'è qualche altro liquido idoneo? ( che so.... sparo: ammoniaca, candeggina, solvente nitro, acquaragia, brodo di trippa.... boh?!) :) Titolo: Re: prodotti vari per pulizia debimetro Post di: Motesto su Novembre 16, 2009, 15:01:22 pm comprati il ricambio piangendo (visti i prezzo Jappo) e montatelo tu.
Titolo: Re: prodotti vari per pulizia debimetro Post di: Aquiles su Novembre 16, 2009, 15:24:04 pm Citato da: Dogui su Novembre 16, 2009, 15:01:22 pm comprati il ricambio piangendo (visti i prezzo Jappo) e montatelo tu. lo farò; però prima voglio provar a pulirlo anche a costo di rovinarlo.... ;D Titolo: Re: prodotti vari per pulizia debimetro Post di: pasquale83 su Novembre 16, 2009, 15:39:48 pm mi ricordo di aver letto da qualche parte che i debimetri si autopiliscono periodicamente
in pratica è un'applicazione del ponte di wheatstone http://it.wikipedia.org/wiki/Ponte_di_Wheatstone il filo di metallo cambia la sua resistenza al variare della temp. (che a sua volta varia in base alla quantità d'aria che lo investe) tale filo viene fatto attraversare da una corrente che lo riscalda ad una temp. "T0" , tale temp scende all'aumentare del flusso d'aria, di conseguenza la resistenza del filamento scende allo scendere della temp ... e così si riesce a sapere quanta aria sta passando... :D tutto questo per spiegare come si pulisce da solo (ma non so se tutti sono dotati di questa tecnologia) l'autopulizzia avviene pochi istanti prima dell'avviamento del motore consiste nel far aumentare la corrente che attraversa il filamento, aumentandone la temp e bruciando i residui di polvere e quant'altro quindi in questi casi, la sostituzione del debimetro è richiesta solo se il filamento di rompe, credo :-\
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |