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Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: Motesto su Dicembre 01, 2009, 09:02:07 am



Titolo: AUDI A8 2010 - Il meglio del segmento LUSSO e oltre
Post di: Motesto su Dicembre 01, 2009, 09:02:07 am
mi è arrivato due MMs della nuova A8.

Fuori devo capire se mi paice o no.

Dentro è fantastica.

Credo a breve arriveranno le foto.


Titolo: Re: Il meglio del segmento LUSSO e oltre
Post di: Motesto su Dicembre 01, 2009, 09:08:20 am


(http://www.autoweek.nl/images/800/7/e9ff051636e63cbe12087b7a56201a57.jpg)
(http://www.autoweek.nl/images/800/9/df2fdc7a36dc86f6efb5d92db4a89b19.jpg)
(http://www.autoweek.nl/images/800/c/ef1eedd83f7fae611cf0407cf0f9a5ec.jpg)
(http://www.autoweek.nl/images/800/3/6ed392e2027d28ddc8ff64e0c1fb49c3.jpg)
(http://www.autoweek.nl/images/800/c/53fadc8bb2c4f27ddbcc64ef74a11ddc.jpg)
(http://www.autoweek.nl/images/800/2/923deff8356e4b57842e0f35856502a2.jpg)
(http://www.autoweek.nl/images/800/c/3e8a17b4e6e6f3fa44bcd6ba90306bac.jpg)
(http://www.autoweek.nl/images/800/3/0acead2558cb91e484c50fe284ac8c23.jpg)
(http://www.autoweek.nl/images/800/9/1fe5ef9a0f7ef1f89dda7580f62242c9.jpg)


fonte www.autoweek.nl


Titolo: Re: Il meglio del segmento LUSSO e oltre
Post di: Losna su Dicembre 01, 2009, 09:11:40 am
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Il meglio del segmento LUSSO e oltre
Post di: alura su Dicembre 01, 2009, 09:20:58 am
I fari sono terribili...


Titolo: Re: Il meglio del segmento LUSSO e oltre
Post di: Motesto su Dicembre 01, 2009, 09:22:49 am
Citato da: Losna su Dicembre 01, 2009, 09:11:40 am
a;
- purtroppo assomiglia troppo alla A6 (che novità! ;D) e, in questo segmento, secondo me occorre invece potersi distinguere un po'.


per quella arriverà l'a7 , qui si parla di segmento rappresentanza e oltre.


Titolo: Re: Il meglio del segmento LUSSO e oltre
Post di: TonyH su Dicembre 01, 2009, 09:26:48 am
Ah è l'A8? appena viste le foto credevo fosse il restyling della A4...


Titolo: Re: Il meglio del segmento LUSSO e oltre
Post di: THE KAISER su Dicembre 01, 2009, 09:30:32 am
non riesco mai a vedere differenze rispetto ai modelli precedenti...dentro però è effettivamente stupenda


Titolo: Re: Il meglio del segmento LUSSO e oltre
Post di: MarzulLaurus su Dicembre 01, 2009, 09:30:44 am
^^^

E' vero... soprattutto dietro... Comunque i fari sono inquietanti... e il muso, in generale sembra quello del generale grievous
(http://www.tms.org/pubs/journals/JOM/0505/fig3.large.gif)


Titolo: Re: Il meglio del segmento LUSSO e oltre
Post di: baranzo su Dicembre 01, 2009, 09:35:46 am
L'anteriore ricorda un cane bastonato, il posteriore ricorda tutte le altre audi, dentro sarà pure comoda ma ci vuole coraggio ad avvicinarla.


Titolo: Re: Il meglio del segmento LUSSO e oltre
Post di: alura su Dicembre 01, 2009, 09:37:19 am
;D


Titolo: Re: Il meglio del segmento LUSSO e oltre
Post di: THE KAISER su Dicembre 01, 2009, 09:43:18 am
ora che ho ingrandito la foto...dietro è veramente penosa la "somiglianza" con A4...


Titolo: Re: Il meglio del segmento LUSSO e oltre
Post di: J. C. su Dicembre 01, 2009, 10:03:33 am
uhm, vediamo...

- fari alla Mazinga

- muso da bulldog affetto da iperprognatismo

- coda inguardabile

- fiancata sproporzionata e pesantissima

- non male gli interni, ma il feeling generale è troppo simile al precedente

Che cagata pazzesca!


Titolo: Re: Il meglio del segmento LUSSO e oltre
Post di: pg su Dicembre 01, 2009, 10:12:18 am
A questo punto sorge spontanea la domanda:

Se è vero, come sostiene Losna, e come anch'io penso, che in questo segmento occorre distinguersi (in fondo, distinzione vuol dire quello), perchè e a chi le vendono le Audi?

Io ho una mia teoria, ma vorrei prima sentire le opinioni degli altri ...


Titolo: Re: Il meglio del segmento LUSSO e oltre
Post di: MarzulLaurus su Dicembre 01, 2009, 10:14:59 am
Non so se chi compra in questo segmento ami tanto distinguersi... e non so se io, comprando un eventuale segmento F, tenterei di passare inosservato o preferirei distinguermi...

Per distinguermi penserei ad altro... non ad un incrociatore di 5mt...


Questo non implica, però, che la vettura debba essere brutta... come pare essere accaduto in tal caso...


Titolo: Re: Il meglio del segmento LUSSO e oltre
Post di: J. C. su Dicembre 01, 2009, 10:20:20 am
Citato da: pg su Dicembre 01, 2009, 10:12:18 am
A questo punto sorge spontanea la domanda:

Se è vero, come sostiene Losna, e come anch'io penso, che in questo segmento occorre distinguersi (in fondo, distinzione vuol dire quello), perchè e a chi le vendono le Audi?

Io ho una mia teoria, ma vorrei prima sentire le opinioni degli altri ...


bella domanda.

Riguardo la precedente A8 (che IMHO non invecchia assolutamente di fronte a questa), direi che il potenziale acquirente, oltre che dall'eccellenza tecnica, poteva essere attratto da un discorso tipo "non prendo la solita serie 7 o classe S", senza rischiare l'eccessivo calo di prestigio di una Phaeton.

Personalmente, poi, la a8 era un'auto molto meno pachidermica delle concorrenti, almeno esteticamente. Anzi, a dirla tutta quei pochi cm in più di lunghezza rispetto alla A6 hanno prodotto un corpo vettura molto più proporzionato e gradevole.

Dato che sono ancora alla ricerca di una seconda vettura, non mi dispiacerebbe prenderne una.


Titolo: Re: Il meglio del segmento LUSSO e oltre
Post di: TonyH su Dicembre 01, 2009, 10:20:36 am
Citato da: MarzulLaurus su Dicembre 01, 2009, 10:14:59 am
Non so se chi compra in questo segmento ami tanto distinguersi... e non so se io, comprando un eventuale segmento F, tenterei di passare inosservato o preferirei distinguermi...



Non dico sembrare un carro allegorico del Gay-Pride...ma imho, che almeno si veda bene che ho preso una A8 e non una A4...


Titolo: Re: Il meglio del segmento LUSSO e oltre
Post di: MarzulLaurus su Dicembre 01, 2009, 10:22:49 am
Citato da: TonyH su Dicembre 01, 2009, 10:20:36 am
che almeno si veda bene che ho preso una A8 e non una A4...


ma questo è diverso e vale per tutta la produzione audi...


Titolo: Re: Il meglio del segmento LUSSO e oltre
Post di: pg su Dicembre 01, 2009, 10:25:19 am
Citato da: MarzulLaurus su Dicembre 01, 2009, 10:22:49 am
ma questo è diverso e vale per tutta la produzione audi...


Appunto, Alberto: ha un senso spendere cifre dell'ordine delle centinaia di keuro per poi avere un'auto indistinguibile da una berlina di classe media??


Titolo: Re: Il meglio del segmento LUSSO e oltre
Post di: MarzulLaurus su Dicembre 01, 2009, 10:28:54 am
^^^
Paolo, onestamente non ne ho idea, è un problema che non mi sono posto... veramente per me non ha neanche senso spenderne 35000 per il modello nuovo che assomiglia tremendamente a quello vecchio... che vuoi che ti dica...

In ogni caso, devo dire, che forse, ragionandoci, c'è molta gente che ha piacere a spender soldi, ma che non ha piacere a mostrarlo... in quest'ottica, IMHO, ha più senso comprare una segmento F che assomigli a quella più piccola che comprare l'a4 nuova che non si distingue da quella vecchia...


Titolo: Re: Il meglio del segmento LUSSO e oltre
Post di: TonyH su Dicembre 01, 2009, 10:32:42 am
Citato da: MarzulLaurus su Dicembre 01, 2009, 10:28:54 am
^^^
Paolo, onestamente non ne ho idea, è un problema che non mi sono posto... veramente per me non ha neanche senso spenderne 35000 per il modello nuovo che assomiglia tremendamente a quello vecchio... che vuoi che ti dica... 


E' la versione evoluta dei confronti di virilità.
A 14 anni ti misuri il pisello nello spogliatoio.
A 40 l'audi nel parcheggio.

"io ce l'ho più lunga di te...gnè gnè"... ;D


Titolo: Re: Il meglio del segmento LUSSO e oltre
Post di: pg su Dicembre 01, 2009, 10:32:49 am
^^^

Secondo me no: la mia teoria è che il design Audi sia "ecumenico"; sono volutamente uguali e diesegnate senza alcuna fantasia, perchè così in qualche modo hanno un stile "rassicurante" .... 


Titolo: Re: Il meglio del segmento LUSSO e oltre
Post di: MarzulLaurus su Dicembre 01, 2009, 10:34:51 am
^^^

Lo credo anche io... però se questo abbia senso o meno... beh, a guardare la resa sul mercato, sembrerebbe di si...


Titolo: Re: Il meglio del segmento LUSSO e oltre
Post di: pg su Dicembre 01, 2009, 10:39:34 am
Citato da: MarzulLaurus su Dicembre 01, 2009, 10:34:51 am
^^^

Lo credo anche io... però se questo abbia senso o meno... beh, a guardare la resa sul mercato, sembrerebbe di si...


Certo, se fai un prodotto ecumenico, è chiaro che attiri il maggior numero di acquirenti possibile. Mi chiedo però a questo punto come mai, chi si dichiara appassionato/competente in campo motoristico, non li abbia sgamati al volo .....




Titolo: Re: Il meglio del segmento LUSSO e oltre
Post di: MarzulLaurus su Dicembre 01, 2009, 10:57:22 am
Va bene... però non esageriamo...

Esteticamente, come dici tu sono "ecumenici"... molto di meno, anzi, tutt'altro, lo sono in tutti gli altri settori... vuoi o non vuoi, il prodotto automobilistico non è solo "estetica"... anzi... di fatto la gente si eccita di fronte ad una Nissan Skyline o come si chiama.... sarà la migliore auto del mondo, ma per me è anche (soprattutto la vecchia serie) la più brutta... però...


Titolo: Re: Il meglio del segmento LUSSO e oltre
Post di: pg su Dicembre 01, 2009, 11:08:48 am
^^^

Perdonami, ma capisco di più (e di molto) chi si eccita di fronte ad una Nissan GTR che chi lo fa di fronte ad un'Audi grigia (ecco, tra l'altro son sempre grigie, chissa come mai ....)



Titolo: Re: Il meglio del segmento LUSSO e oltre
Post di: &re@ su Dicembre 01, 2009, 11:17:55 am
Citato da: pg su Dicembre 01, 2009, 11:08:48 am
(ecco, tra l'altro son sempre grigie, chissa come mai ....)

Vabbè, quella è l'unica cosa comprensibile, è il loro colore "istituzionale".
Che poi sia banale, dopo averne viste millemila, effettivamente...


Titolo: Re: Il meglio del segmento LUSSO e oltre
Post di: MarzulLaurus su Dicembre 01, 2009, 11:23:10 am
@PG...

Senza offesa, ovviamente, ma questo mi sa un po' di pregiudizio...

se ti ecciti di fronte ad una GTR allora dovresti eccitarti anche difronte ad una TTS, una RS4/6/8 etc. etc.

che poi anche a me facciano cagare esteticamente è un discorso diverso...

Però non si può dire che non cerchino di proporti prodotti che in quel momento sono lo stato dell'arte... Anche per le grigie berline Td, non risparmiano sforzi dal lato tecnologico...

Tanto per fare un paragone con una vettura esteticamente arrapante, mentre in audi puoi scegliere di prendere una A4 Tdi Quattro, con un signor sistema di trazione integrale, in Alfa hanno preferito elimninare anche quel poco di buono che avevano e devi accontentarti di un differenziale elettronico... Ora, meglio che niente, ma perdonami, da appassionato d'auto e meccanica mi arrapo difronte alla TI quattro e non davanti al differenziale elettronico...

questo per dire Alfa... ma va bene per tanti altri, eh...


Titolo: Re: Il meglio del segmento LUSSO e oltre
Post di: pg su Dicembre 01, 2009, 11:47:15 am
Citato da: MarzulLaurus su Dicembre 01, 2009, 11:23:10 am
@PG...

Senza offesa, ovviamente, ma questo mi sa un po' di pregiudizio...

se ti ecciti di fronte ad una GTR allora dovresti eccitarti anche difronte ad una TTS, una RS4/6/8 etc. etc.

che poi anche a me facciano cagare esteticamente è un discorso diverso...

Però non si può dire che non cerchino di proporti prodotti che in quel momento sono lo stato dell'arte... Anche per le grigie berline Td, non risparmiano sforzi dal lato tecnologico...

Tanto per fare un paragone con una vettura esteticamente arrapante, mentre in audi puoi scegliere di prendere una A4 Tdi Quattro, con un signor sistema di trazione integrale, in Alfa hanno preferito elimninare anche quel poco di buono che avevano e devi accontentarti di un differenziale elettronico... Ora, meglio che niente, ma perdonami, da appassionato d'auto e meccanica mi arrapo difronte alla TI quattro e non davanti al differenziale elettronico...

questo per dire Alfa... ma va bene per tanti altri, eh...


... a parte il fatto che il mio è, volutamente, un mero discorso estetico, perchè è il primo impatto che provo di fronte ad un'auto ....

Ora, veniamo al discorso GTR vs. RS4 etc.

La GRT è un'auto sportiva, una coupè ben caratterizzata con un impatto visivo fortissimo. Una RS4 è una berlina ipercavallata, anzi neanche visto che ne fanno pure la versione SW. Io avrò anche dei pregiudizi, ma il confronto non mi sembra proponibile ...


Titolo: Re: Il meglio del segmento LUSSO e oltre
Post di: MarzulLaurus su Dicembre 01, 2009, 12:02:53 pm
^^^

Se il discorso è meramente estetico, ok, però allora non possiamo tirare in mezzo passione&co...

C'è gente che si tromba delle robe inquietanti, ma non puoi supporre che solo perchè a te non piacciono quelle "robe", trombino con meno passione o non gli piacciano le donne...

Detto questo, la Nissan è un coupè che pesa 2 tonnellate... il fatto che ha forma di coupè, non la rende una "sportiva" nel senso canonico del termine... Da buon appassionato converrai che non è la forma a fare una sportiva, ma le doti tecniche... in questo senso sono più che paragonabili...


Se mi dici che non possiamo paragonare una X-Bow con un qualcosa di molto cavallato, senza tetto, ma estremamente pesante te lo appoggio... ma lì parliamo di due balenottere...


Titolo: Re: Il meglio del segmento LUSSO e oltre
Post di: pg su Dicembre 01, 2009, 12:09:07 pm
Citato da: MarzulLaurus su Dicembre 01, 2009, 12:02:53 pm
^^^

Se il discorso è meramente estetico, ok, però allora non possiamo tirare in mezzo passione&co...



... perchè, scusa??? Allora passione vuol dire palpare la plancia??



Titolo: Re: Il meglio del segmento LUSSO e oltre
Post di: MarzulLaurus su Dicembre 01, 2009, 12:13:47 pm
^^^

onestamente non ho capito... ma stai parlando del dogui o delle altre persone normali?


A me pare che il gusto estetico non abbia neinte a che fare con la passione... altrimenti io potrei dire a quelli a cui piace bentley o lamborghini o zonda che non ci capiscono una minchia di auto perchè a me, esteticamente, fanno cagare... Oppure che è competente colui a cui piace la 360 modena, ma non chi gradisce la 450...

comunque non ho capito il tuo discorso... quindi mi sa che sto rispondendo fischi per fiaschi... ;D ;D ;D


Titolo: Re: Il meglio del segmento LUSSO e oltre
Post di: pg su Dicembre 01, 2009, 12:24:19 pm
Citato da: MarzulLaurus su Dicembre 01, 2009, 12:13:47 pm
^^^

onestamente non ho capito... ma stai parlando del dogui o delle altre persone normali?


A me pare che il gusto estetico non abbia neinte a che fare con la passione... altrimenti io potrei dire a quelli a cui piace bentley o lamborghini o zonda che non ci capiscono una minchia di auto perchè a me, esteticamente, fanno cagare... Oppure che è competente colui a cui piace la 360 modena, ma non chi gradisce la 450...

comunque non ho capito il tuo discorso... quindi mi sa che sto rispondendo fischi per fiaschi... ;D ;D ;D


... io non ho capito il tuo, quindi siamo in due che ci stiamo rispondendo fischi per fiaschi ...

;D

Il mio punto è che la passione per l'auto (IMHO), non può prescindere dal lato estetico, perchè un'auto deve prima di tutto essere bella. I primi commenti su questo forum circa le novità sono "bella", "brutta", "fa cagare" etc.

Poi viene la discussione tecnica, eventualmente ...


Titolo: Re: Il meglio del segmento LUSSO e oltre
Post di: MarzulLaurus su Dicembre 01, 2009, 12:32:15 pm
^^^

Ok, allora si vede che la pensiamo diversamente: per me è il lato estetico non è strettamente legato alla passione per l'auto... Che poi uno abbia il primo impatto con l'estetica, beh, è banale...


Titolo: Re: Il meglio del segmento LUSSO e oltre
Post di: tommy su Dicembre 01, 2009, 13:37:22 pm
dentro è da paura! bellissima....fuori non mi dice granchè...


Titolo: Re: Il meglio del segmento LUSSO e oltre
Post di: superpyno su Dicembre 01, 2009, 13:52:34 pm
delusissimo dall'esterno.
mi piacciono e molto alcune trovate all'interno, sempre opulento, ma più pulito e compatto.

non riesco però a farmela piacere.


Titolo: Re: Il meglio del segmento LUSSO e oltre
Post di: Patarix su Dicembre 01, 2009, 13:56:06 pm
Personalmente non mi dispiace, anche se onestamente me la sarei aspettata piu' grintosa in generale. In ogni caso...da vedere dal vivo.

Dettagli che NON mi piacciono:

Fari anteriori FULL Led:
(http://www.km77.com/fotos/bbtcontent/clipping/KM7KPH20091201_0127/3.jpg)
Onestamente - esteticamente parlando - non mi sembrano il massimo...
I fari di serie (Xeno) mi sembrano esteticamente piu' equilibrati:
(http://www.km77.com/fotos/bbtcontent/clipping/KM7KPH20091201_0120/3.jpg)

Leva cambio automatico:
(http://www.km77.com/fotos/bbtcontent/clipping/KM7KPH20091201_0009/3.jpg)
Bella, ma forse un po' troppo bassa...non so...magari nell'uso normale non e' male...


Dettagli preferiti:

Interni:
(http://www.km77.com/fotos/bbtcontent/clipping/KM7KPH20091201_0184/3.jpg) (http://www.km77.com/fotos/bbtcontent/clipping/KM7KPH20091201_0186/3.jpg) (http://www.km77.com/fotos/bbtcontent/clipping/KM7KPH20091201_0119/3.jpg) (http://www.km77.com/fotos/bbtcontent/clipping/KM7KPH20091201_0187/3.jpg) (http://www.km77.com/fotos/bbtcontent/clipping/KM7KPH20091201_0185/3.jpg)
Ho sempre adorato l'effetto che faceva l'abitacolo della vecchia A8 di notte...questa sembra non sara' da meno.

Schermo a centro strumentazione:
(http://www.km77.com/fotos/bbtcontent/clipping/KM7KPH20091201_0189/3.jpg)
Notevole...non riesco ancora a capire come mai sulla serie 7 (ed anche nuova serie 5) non abbiano collocato un bel display dentro alla strumentazione; ritrovarsi le indicazioni per la navigazione satellitare davanti agli occhi (invece che solo sullo schermo a centro plancia) e' molto pratico, IMHO.

Disegno zona centrale plancia:
(http://www.km77.com/fotos/bbtcontent/clipping/KM7KPH20091201_0005/3.jpg)
(http://www.km77.com/fotos/bbtcontent/clipping/KM7KPH20091201_0008/3.jpg)
Mi aggrada che anche su questa versione abbiano conservato il disegno generale (modernizzandolo) della vecchia A8, una delle parti piu' riuscite della vecchia versione.

Saludos a todos,
Alessandro


Titolo: Re: Il meglio del segmento LUSSO e oltre
Post di: baranzo su Dicembre 01, 2009, 14:06:05 pm
Le foto non appaiono...


Titolo: Re: Il meglio del segmento LUSSO e oltre
Post di: MarzulLaurus su Dicembre 01, 2009, 14:06:27 pm
^^^


Alex, queste foto non sono visibili...


Titolo: Re: Il meglio del segmento LUSSO e oltre
Post di: Patarix su Dicembre 01, 2009, 14:11:13 pm
Citato da: MarzulLaurus su Dicembre 01, 2009, 14:06:27 pm
^^^
Alex, queste foto non sono visibili...


Accidenti...ma neanche cliccandoci sopra? Che cosa vi appare? A me si aprono normalmente...forse c'e' qualche conflitto


Titolo: Re: Il meglio del segmento LUSSO e oltre
Post di: alura su Dicembre 01, 2009, 14:26:25 pm
Citato da: Patarix su Dicembre 01, 2009, 14:11:13 pm
Accidenti...ma neanche cliccandoci sopra? Che cosa vi appare? A me si aprono normalmente...forse c'e' qualche conflitto


Purtroppo non si puo linkare direttamente da netcarshow...

Puoi provare da km77.com...


Titolo: Re: Il meglio del segmento LUSSO e oltre
Post di: Samurai X su Dicembre 01, 2009, 14:40:35 pm
Fuori sembra una berlina sobria di segmento inferiore per le proporzioni...mi sa che il Serie 7 avrà vita facile...


Titolo: Re: Il meglio del segmento LUSSO e oltre
Post di: oscar su Dicembre 01, 2009, 15:10:19 pm
mi piace, molto meglio della vecchia. esteticamente la serie 7 è sicuramente più dinamica ma questa mi pare ben riuscita. sobria come evidentemente piace al pubblico ma anche con qualche sprazzo di originalità.
simpatica la forma dei fari anteriori ;D peccato che siano quei cavolo di led da pappone rapper.


Titolo: Re: Il meglio del segmento LUSSO e oltre
Post di: Ares su Dicembre 01, 2009, 15:54:08 pm
pessimi i fari superled anteriori, sono semplicemente fuori posto.
splendidi gli interni, la coda dai disegni sembrava fantastica, la realizzazione è noiosissima.

(ma un titolo un po' più chiaro? no perchè io mica l'avevo capito che c'era già un post sulla A8 nuova...  ;D ;D ;D)


Titolo: Re: Il meglio del segmento LUSSO e oltre
Post di: Homer su Dicembre 01, 2009, 16:22:35 pm
la corvette linkata da patarix è stupenda  :D ;D


Titolo: Re: Il meglio del segmento LUSSO e oltre
Post di: Motesto su Dicembre 01, 2009, 16:24:11 pm
ma siete pessimi!!!

Questa auto è un capolavoro come tutte le audi.

FOrse esteticamente non sarà aggressiva (ripeto arriverà anche la A7) , ma dentro è elegantissima.

E poi FATE RIDERE quando la paragonate all'A4!!!!!!


Forse in foto senza basi dietro, ma su strada questa è lunga 1 metro in più!!!!

Proporzioni completamente diverse!!

SIete obnubilati dall'odio verso la casa.

Vi meritate una Giulietta!! ahahahahahhahaha


Titolo: Re: Il meglio del segmento LUSSO e oltre
Post di: Ceparanese su Dicembre 01, 2009, 16:27:51 pm
Citato da: Dogui su Dicembre 01, 2009, 16:24:11 pm
Vi meritate una Giulietta!! ahahahahahhahaha


Ma magari !!!



Titolo: Re: Il meglio del segmento LUSSO e oltre
Post di: Motesto su Dicembre 01, 2009, 16:28:46 pm
Citato da: Ceparanese su Dicembre 01, 2009, 16:27:51 pm
Ma magari !!!




quella nuova però col pomello in plastica!!  ;)


Titolo: Re: Il meglio del segmento LUSSO e oltre
Post di: Ceparanese su Dicembre 01, 2009, 16:29:27 pm
Citato da: Dogui su Dicembre 01, 2009, 16:28:46 pm
quella nuova però col pomello in plastica!!  ;)


Perfetta.
Magari una Autodelta  : 8)


Titolo: Re: Il meglio del segmento LUSSO e oltre
Post di: fabrizio.b su Dicembre 01, 2009, 16:30:58 pm
classica auto da cumenda o da  ministro e di questi tempi essere paragonati ad un politico  potrebbe essere preso come un insulto da lavare con il sangue .



Titolo: Re: Il meglio del segmento LUSSO e oltre
Post di: Samurai X su Dicembre 01, 2009, 16:31:29 pm
Non c'è niente da fare...si inizia parlando di Audi e si finisce col parlare di Alfa (il Dogui per primo) l'anima viene sempre fuori  ;D


Titolo: Re: Il meglio del segmento LUSSO e oltre
Post di: Motesto su Dicembre 01, 2009, 16:35:13 pm
Alfa dovrebbe essere come Bmw , AUdi ormai è al vertice delle eccelenze nel campo automotive.

Mi accontententeridi vedere un alfa vera (non maserati travestite a oltre 100000 euro) con Tp.

Comunque ormai non c'è manco più gusto....  tempo fà..

AAA I QUADRILATERI!!!!!!!!!!!!

aaaaaaaaaaaaaaaa le auto senzza non sonosportive!!!


seeeeeeeeeeeeee come noooooooooooooo


Titolo: Re: Il meglio del segmento LUSSO e oltre
Post di: baranzo su Dicembre 01, 2009, 16:41:37 pm
Citato da: Dogui su Dicembre 01, 2009, 16:24:11 pm
Forse in foto senza basi dietro, ma su strada questa è lunga 1 metro in più!!!!



A dire la verità sono solo 40 cm in più, siamo nell'ordine dell'8%. Dettagli...


Titolo: Re: Il meglio del segmento LUSSO e oltre
Post di: MarzulLaurus su Dicembre 01, 2009, 16:47:42 pm
Citato da: Dogui su Dicembre 01, 2009, 16:35:13 pm
Comunque ormai non c'è manco più gusto....  tempo fà..

AAA I QUADRILATERI!!!!!!!!!!!!

aaaaaaaaaaaaaaaa le auto senzza non sonosportive!!!


seeeeeeeeeeeeee come noooooooooooooo


però su questo hai ragione...


Titolo: Re: Il meglio del segmento LUSSO e oltre
Post di: TonyH su Dicembre 01, 2009, 17:02:58 pm
Citato da: Dogui su Dicembre 01, 2009, 16:24:11 pm
ma siete pessimi!!!

Questa auto è un capolavoro come tutte le audi.

FOrse esteticamente non sarà aggressiva (ripeto arriverà anche la A7) , ma dentro è elegantissima.

E poi FATE RIDERE quando la paragonate all'A4!!!!!!


Forse in foto senza basi dietro, ma su strada questa è lunga 1 metro in più!!!!

Proporzioni completamente diverse!!

SIete obnubilati dall'odio verso la casa.

Vi meritate una Giulietta!! ahahahahahhahaha


Con questo post ti sei giocato le già scarse chanche di rifilarci l'a4 ::)


Titolo: Re: Il meglio del segmento LUSSO e oltre
Post di: Patarix su Dicembre 01, 2009, 17:09:03 pm
Citato da: baranzo su Dicembre 01, 2009, 14:06:05 pm
Le foto non appaiono...
Citato da: MarzulLaurus su Dicembre 01, 2009, 14:06:27 pm
^^^
Alex, queste foto non sono visibili...
Citato da: alura su Dicembre 01, 2009, 14:26:25 pm
Purtroppo non si puo linkare direttamente da netcarshow...
Puoi provare da km77.com...


Fatto, post aggiornato, grazie per le segnalazioni. Saludos!


Titolo: Re: AUDI A8 2010 - Il meglio del segmento LUSSO e oltre
Post di: Patarix su Dicembre 01, 2009, 20:58:05 pm
Alcuni dati veloci:

Lunghezza: 513cm (versione normale)
Larghezza: 194cm
Altezza: 146cm
Passo: 299cm
Capacità bagagliaio: 510l

Motori disponibili al lancio:

3.0 Tdi V6 (204hp/150kw) a trazione anteriore: consumo medio dichiarato 6L/100km, emissioni da 159gr di CO2 per km. Questa variante sarà disponibile nel corso del 2010.

3.0 Tdi V6 Quattro: 250hp/184kw, 550Nm fra 1500 e 3000rpm, 0-100: 6.6s, consumo medio: 6.6l/100km, emissioni Co2: 174g/km

4.2 Tdi V8 Quattro: 351hp/258kw, 800Nm fra 1750 e 2750rpm, 0-100: 5.5s, consumo medio: 7.6l/100km, emissioni Co2: 199g/km

4.2 FSI V8 Quattro: 371hp/273kw, 445Nm a 3500rpm, 0-100: 5.7s, consumo medio: 9.5l/100km, emissioni Co2: 219g/km

Cerchi disponibili in 5 misure (da 17 a 21 pollici).

Le versioni V8 vengono di serie con il Tiptronic ad 8 rapporti.
Il V8 Tdi viene di serie con il differenziale posteriore elettronico.

Cx minimo pari a 0.26 (versione 4.2 FSI)
Superficie frontale di penetrazione: 2.41 M2
Fari FULL Led disponibili in opzione
Sistema Bang & Olufsen da 1400w e 19 altoparlanti (disponibile in opzione)
Sospensioni pneumatiche di serie

Fari all-weather di serie (i fari fendinebbia spariscono, sostituiti da fari all-weather che si adattano automaticamente alle condizioni ambientali/luce/umidità.
In opzione (sia sui fari Xeno che Led) sono disponibili fari con regolazione flessibile automatica, una sorta di High-Beam assistant che però regola costantemente (e progressivamente) l’altezza dei fari all’avvicinarsi di altri veicoli, ottimizzando in ogni momento momento il fascio luminoso per massimizzare la visibilità senza abbagliare altri veicoli. Il fascio luminoso viene inoltre regolato “leggendo” la strada attraverso i dati forniti dal navigatore satellitare.

Possibilità di scegliere 3 differenti colorazioni (attraverso l’MMI) per  la luce ambientale notturna.


Titolo: Re: AUDI A8 2010 - Il meglio del segmento LUSSO e oltre
Post di: THE KAISER su Dicembre 01, 2009, 21:31:58 pm
si conosce il peso? mi sembrano prestazioni di tutto rispetto (forse troppo considerando la massa della vettura... 6.6s da 0-100 per la 3.0tdi?! bò...


Titolo: Re: AUDI A8 2010 - Il meglio del segmento LUSSO e oltre
Post di: Patarix su Dicembre 01, 2009, 21:34:22 pm
Citato da: THE KAISER su Dicembre 01, 2009, 21:31:58 pm
si conosce il peso? mi sembrano prestazioni di tutto rispetto (forse troppo considerando la massa della vettura... 6.6s da 0-100 per la 3.0tdi?! bò...


Ancora no...da qualche parte si fa menzione e risparmi di peso in alcuni componenti, ma non so se il peso dichiarato sia realmente sceso... Se fosse stata più leggera della precedente credo ne avrebbero parlato apertamente ;)


Titolo: Re: AUDI A8 2010 - Il meglio del segmento LUSSO e oltre
Post di: THE KAISER su Dicembre 01, 2009, 21:42:00 pm
Citato da: Patarix su Dicembre 01, 2009, 21:34:22 pm
Ancora no...da qualche parte si fa menzione e risparmi di peso in alcuni componenti, ma non so se il peso dichiarato sia realmente sceso... Se fosse stata più leggera della precedente credo ne avrebbero parlato apertamente ;)
peccato...audi sembrava improntata sul contenimento dei pesi prima delle altre case con l'uso dell'alluminio (su a8, ma anche su a2)


Titolo: Re: AUDI A8 2010 - Il meglio del segmento LUSSO e oltre
Post di: Ceparanese su Dicembre 02, 2009, 08:45:30 am
Citato da: Patarix su Dicembre 01, 2009, 20:58:05 pm
Capacità bagagliaio: 510l

4.2 Tdi V8 Quattro: 351hp/258kw, 800Nm fra 1750 e 2750rpm, 0-100: 5.5s, consumo medio: 7.6l/100km, emissioni Co2: 199g/km

4.2 FSI V8 Quattro: 371hp/273kw, 445Nm a 3500rpm, 0-100: 5.7s, consumo medio: 9.5l/100km, emissioni Co2: 219g/km

Cerchi disponibili in 5 misure (da 17 a 21 pollici).

Le versioni V8 vengono di serie con il Tiptronic ad 8 rapporti.
Fari FULL Led disponibili in opzione
Sistema Bang & Olufsen da 1400w e 19 altoparlanti (disponibile in opzione)

Fari all-weather di serie (i fari fendinebbia spariscono, sostituiti da fari all-weather che si adattano automaticamente alle condizioni ambientali/luce/umidità.
In opzione (sia sui fari Xeno che Led) sono disponibili fari con regolazione flessibile automatica, una sorta di High-Beam assistant che però regola costantemente (e progressivamente) l’altezza dei fari all’avvicinarsi di altri veicoli, ottimizzando in ogni momento momento il fascio luminoso per massimizzare la visibilità senza abbagliare altri veicoli. Il fascio luminoso viene inoltre regolato “leggendo” la strada attraverso i dati forniti dal navigatore satellitare.


Innanzi tutto grazie a Patarix per il riassunto dei punti salienti !!!

Poi alcune mie considerazioni sui dati che ho riportato qua sopra :

1) Più di 5 metri di macchina e ha un baule più piccolo di quello della Fiat Regata  :(
2) Il V8TDI che va più forte del V8 benza a parità di cilindrata  :'(
3) Tiptronic a 8 rapporti : dove arriveremo? A quando anche le ridotte?
4) Fari Full-Led : sostituiscono i fari allo Xeno o sono a complemento?
5) Stereo da 1440 W : 100 cv vanno via solo per alimentare lo stereo  :P
6) Fari all-weather che fanno tutto da soli. Non ci saranno più i soliti fendinebbia perchè i fanali faranno tutto da solo (con che criterio e con quale successo decideranno il da farsi vorrei proprio saperlo ... ma datemi un tastino per accendere 'sti fendinebbia !)
7) Fari con regolazione flessibile automatica, una sorta di High-Beam assistant che alza e abbassa i fari automaticamente (Chissà quando si romperà una dei mille motorini che regolano i fari se ce ne accorgeremo, e quanto costerà ripararlo) .
8) Sui cerchi da 100000 pollici tralascio ogni commento ... ormai si sa come funziona

Senza tutte 'ste belinate la macchina peserebbe 200 Km in meno.

Che palle ... VOGLIO LA S8 di Ronin !!!!!


Titolo: Re: AUDI A8 2010 - Il meglio del segmento LUSSO e oltre
Post di: baranzo su Dicembre 02, 2009, 08:46:06 am
Certo che i consumi dichiarati sono pazzescamente bassi, bisognerà vedere quanto diversi saranno quelli reali ma dovessero essere vicini sarebbe straordinario.


Titolo: Re: AUDI A8 2010 - Il meglio del segmento LUSSO e oltre
Post di: Patarix su Dicembre 02, 2009, 14:19:56 pm
Citato da: Ceparanese su Dicembre 02, 2009, 08:45:30 am
Innanzi tutto grazie a Patarix per il riassunto dei punti salienti !!!

Poi alcune mie considerazioni sui dati che ho riportato qua sopra :

1) Più di 5 metri di macchina e ha un baule più piccolo di quello della Fiat Regata  :(
2) Il V8TDI che va più forte del V8 benza a parità di cilindrata  :'(
3) Tiptronic a 8 rapporti : dove arriveremo? A quando anche le ridotte?
4) Fari Full-Led : sostituiscono i fari allo Xeno o sono a complemento?
5) Stereo da 1440 W : 100 cv vanno via solo per alimentare lo stereo  :P
6) Fari all-weather che fanno tutto da soli. Non ci saranno più i soliti fendinebbia perchè i fanali faranno tutto da solo (con che criterio e con quale successo decideranno il da farsi vorrei proprio saperlo ... ma datemi un tastino per accendere 'sti fendinebbia !)
7) Fari con regolazione flessibile automatica, una sorta di High-Beam assistant che alza e abbassa i fari automaticamente (Chissà quando si romperà una dei mille motorini che regolano i fari se ce ne accorgeremo, e quanto costerà ripararlo) .
8) Sui cerchi da 100000 pollici tralascio ogni commento ... ormai si sa come funziona

Senza tutte 'ste belinate la macchina peserebbe 200 Km in meno.

Che palle ... VOGLIO LA S8 di Ronin !!!!!


Ciao Ceparanese, cerco di risponderti per punti:

1) In questo segmento si tende piu' a privilegiare piu' lo spazio ai sedili posteriori che l'effettivo bagliaio, che rimane comunque di dimensioni accettabli (Bmw 7: 500l,  Jaguar XJ: 520l, Mercedes S: 540l, Masetati 4P: 450l)

2) Se la differenza di potenza e' poca, nella maggioranza dei casi un Turbo Diesel tende ad essere piu' rapido in accelerazione rispetto ad un Benzina Aspirato, piu' che altro nei primi 400 metri.

3) Indubbiamente 6 marcie sono piu' che sufficienti, ma avere un paio di marce in piu' consente di accorciare i primi rapporti (migliorando il comportamento in accelerazione ed in salita) e di allungare gli ultmi rapporti (con beneficio su consumi e confort acustico)

4) I fari Full Led sono completamente a LED, comprese luci anabbaglianti ed abbaglianti. Gli anabbaglianti funzionano con 2 Led a chip quadruplo (in sostanza, Led ad altissima potenza) mentre gli abbaglianti funzionano con una tecnologia simile, anche se non e' chiaro quanti Led siano impiegati. Oltre a questi led, ci sono led "normali" per luci diurne, frecce, fari posteriori, ecc.

5) ;D

6) Per i fendinebbia, oltre al sistema automatico, ci sono anche i tastini classici (vedere foto allegata)

7) Sicuramente i costi di riparazione saranno altissimi, come anche quelli per sostituire un faro in caso d'incidente (piccolo o grande che sia)....

Saludos,
Alessandro


Titolo: Re: AUDI A8 2010 - Il meglio del segmento LUSSO e oltre
Post di: Patarix su Dicembre 02, 2009, 14:29:57 pm
Citato da: baranzo su Dicembre 02, 2009, 08:46:06 am
Certo che i consumi dichiarati sono pazzescamente bassi, bisognerà vedere quanto diversi saranno quelli reali ma dovessero essere vicini sarebbe straordinario.


Effettivamente non sono male, specie per la versione 3.0 Tdi da 204cv. Per la 3.0 Tdi da 250cv nella nota stampa dichiarano che rispetto alla vecchia 3.0 Tdi (233cv) i consumi sarebbero scesi in media di 1.9 L/100km, pari al 22%. Discorso analogo anche per ,e 4.2 Tdi, ove dichiarano un riduzione di 1.8 L/100km, pari al 19%.

Anche se la riduzione reale si fermasse a solo un 10%, sarebbe comunque in risultato non disprezzabile... Staremo a vedere i risultati delle prove su strada...speriamo non si tratti di semplici numeri un po' sparati ;)


Titolo: Re: AUDI A8 2010 - Il meglio del segmento LUSSO e oltre
Post di: fabrizio.b su Dicembre 02, 2009, 14:55:29 pm
chi sceglie questa auto dubitoche abbia proplemi economici che lo portino a valutare il consumo al millilitro , tecnicamente si tratta di un risultato ottimo ma ,a mio avviso , non è questo che l'utente tipo di questo incrociatore va a cercare nella propria auto .


Titolo: Re: AUDI A8 2010 - Il meglio del segmento LUSSO e oltre
Post di: baranzo su Dicembre 02, 2009, 14:59:36 pm
Citato da: fabrizio.b su Dicembre 02, 2009, 14:55:29 pm
chi sceglie questa auto dubitoche abbia proplemi economici che lo portino a valutare il consumo al millilitro , tecnicamente si tratta di un risultato ottimo ma ,a mio avviso , non è questo che l'utente tipo di questo incrociatore va a cercare nella propria auto .



Non sono solo questioni di tipo economico che portano a scegliere di ridurre i consumi.


Titolo: Re: AUDI A8 2010 - Il meglio del segmento LUSSO e oltre
Post di: fabrizio.b su Dicembre 02, 2009, 15:25:32 pm
sicuramente ma tra chi acquista una A8 ed una persona che acqusita una matiz , ad sempio , probabilmente la seconda da una importanza elevata al consumo del'auto mentre  la prima una importanza marginale allo stesso fattore.
che poi una diminuzione dei consumi sia un'ottima arma di marketing sessuno lo discute , anche perchè a certi livelli una riduzione del consumo sottintende un lavoro di affinamento tecnico ed elettronico del motore e della vettura in generale che sono indice di ottima qualità e di una altrettanto accurata ricerca ed i compratori di certe auto vogliono anche , e soprtutto questo dalla loro 4 ruote .



Titolo: Re: AUDI A8 2010 - Il meglio del segmento LUSSO e oltre
Post di: Ceparanese su Dicembre 02, 2009, 16:34:43 pm
Citato da: Patarix su Dicembre 02, 2009, 14:19:56 pm
Ciao Ceparanese, cerco di risponderti per punti:

2) Se la differenza di potenza e' poca, nella maggioranza dei casi un Turbo Diesel tende ad essere piu' rapido in accelerazione rispetto ad un Benzina Aspirato, piu' che altro nei primi 400 metri.

Per forza, ha quasi il doppio di coppia  :-\
Ho messo la faccina triste perchè temo che prima o poi i motori a benzina spariranno del tutto su questa categoria di auto ... sigh  :'(
Citato da: Patarix su Dicembre 02, 2009, 14:19:56 pm
4) I fari Full Led sono completamente a LED, comprese luci anabbaglianti ed abbaglianti. Gli anabbaglianti funzionano con 2 Led a chip quadruplo (in sostanza, Led ad altissima potenza) mentre gli abbaglianti funzionano con una tecnologia simile, anche se non e' chiaro quanti Led siano impiegati. Oltre a questi led, ci sono led "normali" per luci diurne, frecce, fari posteriori, ecc.

Sono curioso di vedere che luce fanno. L'illuminazione dei fari allo Xeno non mi è mai piaciuta ... ha una tonalità troppo fredda
Citato da: Patarix su Dicembre 02, 2009, 14:19:56 pm
6) Per i fendinebbia, oltre al sistema automatico, ci sono anche i tastini classici (vedere foto allegata)

Il mio problema è che tendenzialmente non mi fido di nulla che sia troppo automatizzato ... temo sempre che possano dare problemi (con relativi fermi macchina) e che non svolgano il lavoro per vari fattori che possono interferire sui vari sensori
Citato da: Patarix su Dicembre 02, 2009, 14:19:56 pm
7) Sicuramente i costi di riparazione saranno altissimi, come anche quelli per sostituire un faro in caso d'incidente (piccolo o grande che sia)....

In effetti, a dirla tutta, una persona che compra un'auto del genere nuova di solito non ha problemi di soldi, e la macchina la vende prima ancora che scada la garanzia, quindi ...
Citato da: Patarix su Dicembre 02, 2009, 14:19:56 pm
Saludos,
Alessandro


Ciao, e grazie per i chiarimenti  :)


Titolo: Re: AUDI A8 2010 - Il meglio del segmento LUSSO e oltre
Post di: quattroruotefan su Dicembre 02, 2009, 16:48:48 pm
Che mestizia...

L'Audi è per me l'auto con il rapporto fascino\prezzo piu' basso in assoluto.


Titolo: Re: AUDI A8 2010 - Il meglio del segmento LUSSO e oltre
Post di: Patarix su Dicembre 02, 2009, 17:41:02 pm
Citato da: Ceparanese su Dicembre 02, 2009, 16:34:43 pm
Per forza, ha quasi il doppio di coppia  :-\
Ho messo la faccina triste perchè temo che prima o poi i motori a benzina spariranno del tutto su questa categoria di auto ... sigh  :'(

In alcuni mercati forse, ma nella maggioranza dei mercati credo di no. Peccato che sulla nuova A8 non abbiano puntato (almeno sulla versione di lancio) su un motore Turbo Benzina. Secondo me un 4.0 Tfsi (non tardera' molto ad arrivare) e' piu' indicato di un aspirato benzina. Fosse per me, i motori benzina sarebbero tutti turbo o con compressore; purtroppo un benzina aspirato per esprimere il massimo ha veramente bisogno di lavorare ad alto numero di giri, mentre motori turbo o con compressore riescono ad essere molto godibili anche a regimi medio/bassi.
Citato da: Ceparanese su Dicembre 02, 2009, 16:34:43 pm
Sono curioso di vedere che luce fanno. L'illuminazione dei fari allo Xeno non mi è mai piaciuta ... ha una tonalità troppo fredda

Le lampade allo xeno che in genere vengono fornite sulle auto di serie hanno una temperatura di colore di circa 6000k (tonalita' azzurrino chiaro, quasi bianco). I fari LED su A8 hanno un temperatura colore di circa 5500k, ovvero un bianco quasi assoluto, molto simile alla luce che c'e' d'estate a mezzogiorno. Allego una tabella con le temperature di colore:
(http://www.ephotozine.com/articles/Guide-to-colour-temperature-4804/images/techcolour-temp-chart.gif)

Citato da: Ceparanese su Dicembre 02, 2009, 16:34:43 pm
(CUT) temo sempre che possano dare problemi (con relativi fermi macchina) e che non svolgano il lavoro per vari fattori che possono interferire sui vari sensori

Verissimo... Piu' congegni elettronici/meccanici ecc. ci sono una vettura, piu' sara' sprobabilmente soggetta a a noie, specie con il passare del tempo...

Saludos,
Alessandro


Titolo: Re: AUDI A8 2010 - Il meglio del segmento LUSSO e oltre
Post di: Ceparanese su Dicembre 02, 2009, 17:46:52 pm
Citato da: Patarix su Dicembre 02, 2009, 17:41:02 pm
In alcuni mercati forse, ma nella maggioranza dei mercati credo di no. Peccato che sulla nuova A8 non abbiano puntato (almeno sulla versione di lancio) su un motore Turbo Benzina. Secondo me un 4.0 Tfsi (non tardera' molto ad arrivare) e' piu' indicato di un aspirato benzina. Fosse per me, i motori benzina sarebbero tutti turbo o con compressore; purtroppo un benzina aspirato per esprimere il massimo ha veramente bisogno di lavorare ad alto numero di giri, mentre motori turbo o con compressore riescono ad essere molto godibili anche a regimi medio/bassi.
Le lampade allo xeno che in genere vengono fornite sulle auto di serie hanno una temperatura di colore di circa 6000k (tonalita' azzurrino chiaro, quasi bianco). I fari LED su A8 hanno un temperatura colore di circa 5500k, ovvero un bianco quasi assoluto, molto simile alla luce che c'e' d'estate a mezzogiorno. Allego una tabella con le temperature di colore:
(http://www.ephotozine.com/articles/Guide-to-colour-temperature-4804/images/techcolour-temp-chart.gif)

Verissimo... Piu' congegni elettronici/meccanici ecc. ci sono una vettura, piu' sara' sprobabilmente soggetta a a noie, specie con il passare del tempo...

Saludos,
Alessandro


Sei un'enciclopedia !  :D


Titolo: Re: AUDI A8 2010 - Il meglio del segmento LUSSO e oltre
Post di: alura su Dicembre 02, 2009, 18:58:45 pm
Citato da: Ceparanese su Dicembre 02, 2009, 08:45:30 am
5) Stereo da 1440 W : 100 cv vanno via solo per alimentare lo stereo  :P


Ma sarà come al solito il valore picco picco che lascia lo spazio che trova... l'rms e' almeno 3 volte di meno (ed e' comunque tanto)


Titolo: Re: AUDI A8 2010 - Il meglio del segmento LUSSO e oltre
Post di: Patarix su Dicembre 02, 2009, 20:14:16 pm
Alcune nuove immagini:

(http://static.blogo.it/autoblog/audi-a8-my-2010/big_Audi_A8_MY2010_01.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/audi-a8-my-2010/big_Audi_A8_MY2010_07.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/audi-a8-my-2010/big_Audi_A8_MY2010_11.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/audi-a8-my-2010/big_Audi_A8_MY2010_02.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/audi-a8-my-2010/big_Audi_A8_MY2010_03.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/audi-a8-my-2010/big_Audi_A8_MY2010_04.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/audi-a8-my-2010/big_Audi_A8_MY2010_05.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/audi-a8-my-2010/big_Audi_A8_MY2010_06.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/audi-a8-my-2010/big_Audi_A8_MY2010_08.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/audi-a8-my-2010/big_Audi_A8_MY2010_09.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/audi-a8-my-2010/big_Audi_A8_MY2010_12.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/audi-a8-my-2010/big_Audi_A8_MY2010_13.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/audi-a8-my-2010/big_Audi_A8_MY2010_14.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/audi-a8-my-2010/big_Audi_A8_MY2010_15.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/audi-a8-my-2010/big_Audi_A8_MY2010_16.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/audi-a8-my-2010/big_Audi_A8_MY2010_10.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/audi-a8-my-2010/big_Audi_A8_MY2010_17.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/audi-a8-my-2010/big_Audi_A8_MY2010_18.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/audi-a8-my-2010/big_Audi_A8_MY2010_19.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/audi-a8-my-2010/big_Audi_A8_MY2010_20.jpg)


Titolo: Re: AUDI A8 2010 - Il meglio del segmento LUSSO e oltre
Post di: Patarix su Dicembre 02, 2009, 20:15:27 pm
(http://static.blogo.it/autoblog/audi-a8-my-2010/big_Audi_A8_MY2010_21.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/audi-a8-my-2010/big_Audi_A8_MY2010_22.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/audi-a8-my-2010/big_Audi_A8_MY2010_23.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/audi-a8-my-2010/big_Audi_A8_MY2010_24.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/audi-a8-my-2010/big_Audi_A8_MY2010_25.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/audi-a8-my-2010/big_Audi_A8_MY2010_26.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/audi-a8-my-2010/big_Audi_A8_MY2010_27.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/audi-a8-my-2010/big_Audi_A8_MY2010_28.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/audi-a8-my-2010/big_Audi_A8_MY2010_29.jpg)
(http://static.blogo.it/autoblog/audi-a8-my-2010/big_Audi_A8_MY2010_30.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/audi-a8-my-2010/big_Audi_A8_MY2010_31.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/audi-a8-my-2010/big_Audi_A8_MY2010_32.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/audi-a8-my-2010/big_Audi_A8_MY2010_33.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/audi-a8-my-2010/big_Audi_A8_MY2010_34.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/audi-a8-my-2010/big_Audi_A8_MY2010_35.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/audi-a8-my-2010/big_Audi_A8_MY2010_36.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/audi-a8-my-2010/big_Audi_A8_MY2010_37.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/audi-a8-my-2010/big_Audi_A8_MY2010_38.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/audi-a8-my-2010/big_Audi_A8_MY2010_39.jpg)

Saludos a todos,
Alessandro


Titolo: Re: AUDI A8 2010 - Il meglio del segmento LUSSO e oltre
Post di: MRC su Dicembre 02, 2009, 21:19:47 pm
"classicamente" Audi, l'esterno è da vedere su strada
pessimi come design i fari solo Led
l'interno è opulento il giusto ma non mi piacciono i monitor retrattili visto che devi usarlo anche per la radio sta sempre appeso sulla plancia invece di essere integrato


Titolo: Re: AUDI A8 2010 - Il meglio del segmento LUSSO e oltre
Post di: Patarix su Dicembre 02, 2009, 21:41:07 pm
Citato da: MRC su Dicembre 02, 2009, 21:19:47 pm
non mi piacciono i monitor retrattili visto che devi usarlo anche per la radio sta sempre appeso sulla plancia invece di essere integrato


Ciao Marco!

Curiosamente e' proprio il dettaglio (della vecchia A8) che speravo non venisse perso sulla nuova. Sulla vecchia la realizzazione era impeccabile, vederlo dal vivo faceva tutto un'altro effetto rispetto a come appariva in foto, dove per l'appunto poteva sembrare "posticcio ed appeso" ;)

Saludos,
Alessandro


Titolo: Re: AUDI A8 2010 - Il meglio del segmento LUSSO e oltre
Post di: MRC su Dicembre 03, 2009, 00:22:59 am
Citato da: Patarix su Dicembre 02, 2009, 21:41:07 pm
Ciao Marco!

Curiosamente e' proprio il dettaglio (della vecchia A8) che speravo non venisse perso sulla nuova. Sulla vecchia la realizzazione era impeccabile, vederlo dal vivo faceva tutto un'altro effetto rispetto a come appariva in foto, dove per l'appunto poteva sembrare "posticcio ed appeso" ;)

Saludos,
Alessandro


Ciao Alessandro!
mi fido della tua "esperienza" in questo caso ;)


Titolo: Re: AUDI A8 2010 - Il meglio del segmento LUSSO e oltre
Post di: mariner su Dicembre 03, 2009, 09:21:51 am
Citato da: alura su Dicembre 02, 2009, 18:58:45 pm
Ma sarà come al solito il valore picco picco che lascia lo spazio che trova... l'rms e' almeno 3 volte di meno (ed e' comunque tanto)


scusate neh..ma 1440 W non sono 1,44 kW? cioè adottando un fattore di conversione 1.36 ...1,96 cv? o la potenza degli stereo si calcola diversamente?
la domanda non è polemica..non ne son veramente niente..ho sempre pensato che mi vendono una radio con 2 altoparlanti da 50W ciascuno (poniamo) l'assorbimento max sarà di 50x2 W, (a tutto volume) + la potenza assorbita dal circuito radio...che immagino sia parecchio inferiore..dato che quella che è potenza diciamo "meccanica" cioè che svolge lavoro è quella degli altoparlanti...


Titolo: Re: AUDI A8 2010 - Il meglio del segmento LUSSO e oltre
Post di: oscar su Dicembre 03, 2009, 11:20:48 am
Citato da: mariner su Dicembre 03, 2009, 09:21:51 am
scusate neh..ma 1440 W non sono 1,44 kW? cioè adottando un fattore di conversione 1.36 ...1,96 cv? o la potenza degli stereo si calcola diversamente?
la domanda non è polemica..non ne son veramente niente..ho sempre pensato che mi vendono una radio con 2 altoparlanti da 50W ciascuno (poniamo) l'assorbimento max sarà di 50x2 W, (a tutto volume) + la potenza assorbita dal circuito radio...che immagino sia parecchio inferiore..dato che quella che è potenza diciamo "meccanica" cioè che svolge lavoro è quella degli altoparlanti...

la potenza degli altoparlanti è una scritta messa lì per far contenti quelli che poi vanno a dire " ohhh.. zio c'ho lo stereo da milllle watte io " ;D ;D
in pratica è la potenza massima a cui può essere portato l'altoparlante prima che esploda ma non ci arriva di sicuro l'impianto della macchina. anche perchè immagina che pressione può creare un motore da 2cv in macchina, ti fa esplodere i timpani ;D


Titolo: Re: AUDI A8 2010 - Il meglio del segmento LUSSO e oltre
Post di: alura su Dicembre 03, 2009, 15:06:02 pm
Citato da: mariner su Dicembre 03, 2009, 09:21:51 am
scusate neh..ma 1440 W non sono 1,44 kW? cioè adottando un fattore di conversione 1.36 ...1,96 cv? o la potenza degli stereo si calcola diversamente?


Non ho capito dove vuoi arrivare, un impianto nos non saprei come montarlo sull'ampli ;D

La potenza di un impianto audio e' un dato curioso... se ci si ferma all'amplificatore non si ha ancora idea della pressione acustica che subira (oddio, quando i dati di potenza sono in RMS un idea piuttosto consistente te la fai), poiche' mancano le casse (non so, per darti l'idea e' come dare la potenza di un motore senza specificare il peso dell'auto...).


Titolo: Re: AUDI A8 2010 - Il meglio del segmento LUSSO e oltre
Post di: mariner su Dicembre 03, 2009, 15:14:27 pm
Citato da: alura su Dicembre 03, 2009, 15:06:02 pm
Non ho capito dove vuoi arrivare, un impianto nos non saprei come montarlo sull'ampli ;D

La potenza di un impianto audio e' un dato curioso... se ci si ferma all'amplificatore non si ha ancora idea della pressione acustica che subira (oddio, quando i dati di potenza sono in RMS un idea piuttosto consistente te la fai), poiche' mancano le casse (non so, per darti l'idea e' come dare la potenza di un motore senza specificare il peso dell'auto...).


aspetta, non mi son spiegato bene, la potenza acustica..intesa come resa , non mi interessava...mi interessa capire dal punto di vista elettrotecnico se gli assorbimenti sono quelli che ho descritto io, al massimo....



Titolo: Re: AUDI A8 2010 - Il meglio del segmento LUSSO e oltre
Post di: alura su Dicembre 03, 2009, 17:32:48 pm
Citato da: mariner su Dicembre 03, 2009, 15:14:27 pm
aspetta, non mi son spiegato bene, la potenza acustica..intesa come resa , non mi interessava...mi interessa capire dal punto di vista elettrotecnico se gli assorbimenti sono quelli che ho descritto io, al massimo....


Si, dovrebbe essere cosi'... ma non riesco a farmene una ragione a misurare la potenza elettrica con i cv  ;D

Comunque la potenza elettrica e' W = V*I... a norma e' la capacità di erogare corrente che fa buono l'amplificatore.


Titolo: Re: AUDI A8 2010 - Il meglio del segmento LUSSO e oltre
Post di: pasquale83 su Dicembre 04, 2009, 01:11:54 am
Citato da: mariner su Dicembre 03, 2009, 15:14:27 pm
aspetta, non mi son spiegato bene, la potenza acustica..intesa come resa , non mi interessava...mi interessa capire dal punto di vista elettrotecnico se gli assorbimenti sono quelli che ho descritto io, al massimo....

di quanto le casse riescono a sopportare, nel calcolo della potenza assorbita, non ci interessa

il dato che ci interessa è la potenza che riesce ad erogare l'amplificatore, che, diviso per .6(rendimento medio di un ampli. di classe A/B (quelli di norma usati per auto)), da la potenza assorbita dall'ampli. quando sta a "manetta" (concetto un po' diverso dal tenere il volume della sorgente al max)

quindi se per ipotesi abbiamo un ampli(in classe A/B) che eroga 2*50W RMS
la potenza assorbita= 50*2/.6=167W


il dato di potenza max che è indicato sugli altoparlanti è solo "pubblicitario", ovvero, in termini pratici, indica solo la potenza max che riescono a sopportare, ma in un istante molto breve! (se quella potenza gli viene fornita per un "istante lungo", l'ap "esplode"! :D )
quindi in termini di energia assorbita, quel dato non è importante


Titolo: Re: AUDI A8 2010 - Il meglio del segmento LUSSO e oltre
Post di: mariner su Dicembre 04, 2009, 09:13:18 am
ok, infatti ho precisato "se gli assorbimenti son quelli..al massimo" forse avrei dovuto scrivere "se quello è l'assorbimento massimo che può verificarsi"


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