Titolo: Product plan Fiat Post di: Motesto su Dicembre 23, 2009, 14:15:12 pm (http://i48.tinypic.com/1j2is5.jpg)
Titolo: Re: Product plan Fiat Post di: Homer su Dicembre 23, 2009, 14:21:53 pm dove l'hai preso? mi risultava 2010 la nuova Y...
Titolo: Re: Product plan Fiat Post di: Motesto su Dicembre 23, 2009, 14:24:09 pm Citato da: Homer su Dicembre 23, 2009, 14:21:53 pm dove l'hai preso? mi risultava 2010 la nuova Y... mi sono sentito per gli auguri con Sergio! ;D Titolo: Re: Product plan Fiat Post di: &re@ su Dicembre 23, 2009, 14:25:04 pm Ma "Nuova Fiat segmento I" è sia nel 2010 che nel 2011...
Titolo: Re: Product plan Fiat Post di: MarzulLaurus su Dicembre 23, 2009, 14:26:12 pm ma segmento I è ben tre lettere dopo F... cos'è una roba lunga 8 metri?
Titolo: Re: Product plan Fiat Post di: Motesto su Dicembre 23, 2009, 14:29:43 pm qua tutte le slide dell'incorntro istituzionale
http://www.fiatgroup.com/it-it/shai/iinfo/presentations/Documents/Palazzo_Chigi_Roma_22_Dicembre_2009_presentazione_AD.pdf Titolo: Re: Product plan Fiat Post di: Phormula su Dicembre 23, 2009, 14:30:17 pm Sarà un autobus IVECO ricarrozzato e proposto come SUV... :D
Titolo: Re: Product plan Fiat Post di: Blaze su Dicembre 23, 2009, 14:57:28 pm Come?Un altro restyling per Musa e Ypsilon?
ma soprattutto,segmento D , E , cabrio ed L2 (che non ho capito cosa sia) per Lancia?Sembrerebbe che al rilancio Lancia credano davvero...molto meno a quello AlfaRomeo,la cui unica novità sarà rappresentata dalla Giulietta...boh... Cos'è la 500 TC Abarth? Titolo: Re: Product plan Fiat Post di: Motesto su Dicembre 23, 2009, 15:01:11 pm non vorrei dire ma per lancia credo (voi lo sapete??) si tratti di uno stemmino su un auto yankee....
500tc abarth sarà uan versione ancora più pepata/accessoriata presumo. Titolo: Fiat: il piano prodotti 2010-2011 Post di: vigggi su Dicembre 23, 2009, 15:01:22 pm molto interessante, e purtroppo doloroso per gli operai italiani :-X, il passaggio sulla produttività in polonia e brasile
http://www.omniauto.it/magazine/10647/fiat-piano-prodotti-2010-2011 La gamma dei nuovi modelli Fiat procederà secondo "un programma preciso, che è stato definito anche sulla base delle integrazioni con Chrysler". Parola dell'amministratore delegato Sergio Marchionne, che ieri ha illustrato il business plan dell'azienda torinese a Palazzo Chigi di fronte a istituzioni e parti sociali. Il numero uno del Lingotto ha annunciato che nei prossimi due anni verranno spesati, per investimenti, attività di ricerca e sviluppo, oltre 8 miliardi di euro, di cui due terzi in Italia, e che è previsto il lancio di 17 nuovi modelli e l'aggiornamento di 13 già esistenti. Nel suo intervento, durato tre ore e riportato in un dossier di 42 pagine, l'ad ha anche spiegato quale sarà il futuro degli stabilimenti in Italia. IL PIANO PRODOTTI 2010-2011 "Nell’ottica di migliorare la posizione competitiva dell'azienda, abbiamo creato le condizioni per rafforzare anche il Centro Stile e la progettazione, concentrando a Torino, in un unico polo, le attività di ricerca e design di tutti i marchi di Fiat Group Automobiles". Sergio Marchionne è partito da qui per spiegare il nuovo piano produttivo Fiat. Il riferimento delle future auto del segmento C sarà la piattaforma Compact da cui nasce l'Alfa Romeo Giulietta, una "vettura fondamentale" per il marchio del Biscione, come l'ha definita Marchionne, che debutterà nel 2010. Il multispazio di riferimento dell'offerta Fiat dei prossimi anni sarà invece il Doblò, recentemente presentato alla stampa. Sempre il 2010 vedrà il primo frutto concreto dell’alleanza con Chrysler, con il lancio per il marchio Fiat di una vettura nel segmento dei SUV. Pronti al debutto anche tre nuovi modelli a marchio Abarth: la 500 TC, la 500 Cabrio e la Punto Evo. "Questi serviranno ad allargare la disponibilità di prodotti del brand sportivo, rafforzando l’immagine e il marchio stesso", ha spiegato il manager, annunciando che il prossimo anno arriverà anche il nuovo Small Gasoline Engine, un piccolo motore a due cilindri progettato per le city car . A proposito di meccanica, dal 2010 tutti i modelli del Gruppo italiano adotteranno motori Euro 5 e avranno di serie il sistema Stop&Start, che gestisce lo spegnimento temporaneo del motore in caso di sosta. Il 2011 sarà un anno particolarmente intenso, in cui si avrà l'impatto più ampio dell'Alleanza Chrysler. Innanzitutto arriveranno due modelli "fondamentali" per le gamme di Fiat e Lancia: la futura Ypsilon, che verrà costruita solo in versione 5 porte, e la futura Panda. Sempre per il marchio Fiat è previsto il lancio di due nuovi monovolume di piccola taglia che verranno prodotti rispettivamente in versione 5 e 7 posti. Riguardo all'Alleanza americana, arriveranno 5 vetture (una a marchio Fiat e le altre Lancia) derivate da modelli Chrysler di alta gamma. In particolare Fiat introdurrà sul mercato un Crossover, mentre Lancia potrà contare su due nuove vetture del segmento D (una berlina e una cabrio), su una nuova ammiraglia e su un monovolume di grandi dimensioni. LA RIVOLUZIONE NEGLI STABILIMENTI La struttura industriale di Fiat in Italia così com'è adesso è destinata a perdere. Sergio Marchionne ne è convinto e per dimostrarlo non ha usato parole, ma "dati che parlano da soli": "I cinque stabilimenti di Fiat Group Automobiles in Italia producono, nel complesso 650.000 vetture l’anno e occupano quasi 22.000 persone, su un totale di circa 30.000 dipendenti di FGA nel Paese. In Polonia, un unico stabilimento produce circa gli stessi volumi con un numero di addetti che è meno di un terzo. In Brasile, un solo impianto arriva a produrre 730.000 unità l'anno con 9.400 persone. Il numero di vetture per addetto è del tutto sproporzionato". Insomma, per Marchionne "non è una questione di efficienza, ma di un livello di saturazione e utilizzo degli impianti che non risponde a nessuna logica industriale". Il problema va affrontato "di petto e con concretezza", come ha detto il manager italo-canadese,ridisegnando l'assetto italiano. Per questo "ci vuole un atto di coraggio" e a Termini Imerese la produzione di auto cesserà. Qui, dove si produce la LanciaYpsilon e ci sono 1.350 dipendenti, "i costi della logistica sono enormi". "Per molti anni ci siamo accollati l’onere di gestire lo stabilimento in perdita", ha detto, spiegando che ora Fiat non "se lo può più permettere". Tuttavia, contrariamente a quanto si potrebbe credere l'obiettivo di Fiat è quello di aumentare i livelli di produzione di auto in Italia dalle 650.000 di oggi ad un range compreso fra 800.000 e un milione di unità entro tre anni, con un target di 900.000 vetture l’anno. A Mirafiori (Torino, 5.840 dipendenti) per il 2010 sono confermate le attuali produzioni (Punto, Idea, Multipla, Alfa MiTo e Lancia Musa) e per il 2011 è previsto l'ingresso di due varianti di una nuova monovolume compatta. A Cassino (Frosinone, 4.300 dipendenti) nel 2010 proseguiranno le attuali produzioni (Croma, Bravo, Lancia Delta) a cui si aggiungerà quella dell'Alfa Giulietta. In programma ci sono anche investimenti in tutti i reparti produttivi. Allo stabilimento di Pomigliano (Napoli, 5.200 dipendenti), dove vengono assemblate Alfa 147, Alfa GT e 159, verrà destinata una nuova piattaforma, probabilmente quella della futura Panda, ma sarà "necessaria un'impegnativa ristrutturazione". A Melfi (Potenza, 5.280 dipendenti) è confermato l'assetto produttivo odierno (Grande Punto e Punto Evo). A Sevel, (Val di Sangra, 6.290 dipendenti) continuerà la produzione del Fiat Ducato. Per scaricare la presentazione originale del Piano Fiat 2010-1011 cliccate qui. Autore: Eleonora Lilli Data: 23 Dicembre 2009 Tags: Mercato, Fiat, produzione, torino Titolo: Re: Product plan Fiat Post di: Homer su Dicembre 23, 2009, 15:04:37 pm Citato da: MarzulLaurus su Dicembre 23, 2009, 14:26:12 pm ma segmento I è ben tre lettere dopo F... cos'è una roba lunga 8 metri? dovrebbe essere il suv su base jeep Titolo: Re: Product plan Fiat Post di: vsaule su Dicembre 23, 2009, 15:13:08 pm Secondo me il segmento I é un pick-up, derivato, credo da RAM.
Titolo: Re: Product plan Fiat Post di: Homer su Dicembre 23, 2009, 15:19:23 pm veramente preoccupante la morte dell'Alfa Romeo dopo la Giulietta...nessuna speranza per l'ammiraglia, per la sostituta della 159, per una sportiva, un suv... niente di niente :'( :'( :'(
Titolo: Re: Product plan Fiat Post di: Motesto su Dicembre 23, 2009, 15:27:29 pm Citato da: Homer su Dicembre 23, 2009, 15:19:23 pm veramente preoccupante la morte dell'Alfa Romeo dopo la Giulietta...nessuna speranza per l'ammiraglia, per la sostituta della 159, per una sportiva, un suv... niente di niente :'( :'( :'( si parla sino al 2011 , magari nel 2012!! Festeggia il centenario con la 8c Gta presumo.... Titolo: Re: Product plan Fiat Post di: Homer su Dicembre 23, 2009, 15:29:07 pm Citato da: Dogui su Dicembre 23, 2009, 15:27:29 pm si parla sino al 2011 , magari nel 2012!! Festeggia il centenario con la 8c Gta presumo.... non penso proprio, da quel che leggo su autopareri la GTA non esiste ancora Titolo: Re: Product plan Fiat Post di: Samurai X su Dicembre 23, 2009, 15:36:57 pm Lancia ha più bisogno di novità...praticamente ha un solo modello nuovo in listino...il resto è ad esaurimento...
Alfa ha, che piaccia o meno, una gamma di 4-5 modelli... Fiat ha bisogno giusto della Nuova Panda e al massimo di una berlina... Abarth vive a rimorchio... Titolo: Re: Product plan Fiat Post di: Homer su Dicembre 23, 2009, 15:40:08 pm Citato da: Samurai X su Dicembre 23, 2009, 15:36:57 pm Alfa ha, che piaccia o meno, una gamma di 4-5 modelli... quali scusa? Mito, e poi? GT (morta ancora prima di nascere)? 159 (abbandonata a se stessa se non con qualche cerchio colorato...meno male che almeno han lanciato il TBI e il 2.0 JTDm, ma dove sono le versioni depotenziate e potenziate del TBI?)? Brera e Spider (che son sulla via intrapresa con la GT)? Titolo: Re: Product plan Fiat Post di: Phormula su Dicembre 23, 2009, 15:43:27 pm Forse il rilancio Lancia è più facile da fare di quello Alfa, perchè nel primo caso si può pescare dalla gamma Chrysler (ho il sospetto che i nuovi modelli Lancia saranno delle Chrysler ristilizzate), mentre un'Alfa deve avere caratteristiche ben precise, non può essere una Chrysler con qualche particolare diverso.
Titolo: Re: Product plan Fiat Post di: Homer su Dicembre 23, 2009, 15:49:56 pm senza sospetto...
Titolo: Re: Product plan Fiat Post di: mariner su Dicembre 23, 2009, 15:56:15 pm si, concordo con Phormula...ma il problema è: che Chrysler? la 300C è lunga 5 metri..e dubito si muova agevolmente con il 1.4 multiair...o anche con il 2.0 mjet....se mi importano una C300 SW con il 3000 cc MB, me la rimarchiano Lancia..e me la vendono a 35.000 euro....magari... ;D :)
Titolo: Re: Product plan Fiat Post di: Motesto su Dicembre 23, 2009, 15:58:52 pm Citato da: Homer su Dicembre 23, 2009, 15:29:07 pm non penso proprio, da quel che leggo su autopareri la GTA non esiste ancora la 8c Gta la faranno magari abbinando la 8c ad un motore evoluzione del maserati/ferrari idem il cambio più racing. due bandelle , interni racing , due paraurti diverse. Titolo: Re: Product plan Fiat Post di: THE KAISER su Dicembre 23, 2009, 16:06:19 pm ma perchè non possono prendere una chrysler, metterle sospensioni specifiche, sterzo diretto e fare un'alfa a tp?
non credo sia così difficile caratterizzarla bene Titolo: Re: Product plan Fiat Post di: Phormula su Dicembre 23, 2009, 16:14:48 pm Difficile non credo, ma non so se hanno i soldi per farlo. Invece nel caso Lancia si tratterebbe di ridisegnare il muso e cambiare qualcosa negli allestimenti interni.
E da questo punto di vista trovo più saggio non fare nulla con il marchio Alfa che sputtanarlo con un modello non all'altezza della fama di sportività del marchio. Titolo: Re: Product plan Fiat Post di: THE KAISER su Dicembre 23, 2009, 16:20:09 pm Citato da: Phormula su Dicembre 23, 2009, 16:14:48 pm Difficile non credo, ma non so se hanno i soldi per farlo. Invece nel caso Lancia si tratterebbe di ridisegnare il muso e cambiare qualcosa negli allestimenti interni. va bene...basta che non facciano ca**ate con lancia però....E da questo punto di vista trovo più saggio non fare nulla con il marchio Alfa che sputtanarlo con un modello non all'altezza della fama di sportività del marchio. Titolo: Re: Product plan Fiat Post di: MarzulLaurus su Dicembre 23, 2009, 20:49:22 pm Citato da: mariner su Dicembre 23, 2009, 15:56:15 pm se mi importano una C300 SW con il 3000 cc MB, me la rimarchiano Lancia.. Mi compro una MB originale e non una sottospecie di copia... minchia mi sembrano i tre della "banda degli onesti" quando decidono di stampare le banconote false... (http://www.youtube.com/watch/v/6sNkS9RDZBI) Titolo: Re: Product plan Fiat Post di: MarzulLaurus su Dicembre 23, 2009, 20:56:19 pm http://www.youtube.com/watch/v/TD5y3IPM_o0
Rotfl... si si... sono proprio loro... ;D ;D ;D con la cosa che sti tre facevano per finta e sapevano di far ridere... :P Titolo: Re: Product plan Fiat Post di: Blaze su Dicembre 23, 2009, 21:14:12 pm Citato da: Phormula su Dicembre 23, 2009, 16:14:48 pm E da questo punto di vista trovo più saggio non fare nulla con il marchio Alfa che sputtanarlo con un modello non all'altezza della fama di sportività del marchio. Stavo per dire esattamente questo...Nella slide si vede che tutti quei modelli (esclusa ypsilon) sono modelli Chrysler rimarchiati...A questo punto meglio non vedere nulla per Alfa....Nel 2011 ci sarà la Giulietta a regime,Mito dovrebbe essere consolidata nelle vendite e pronta per il restyling,Gt probabilmente fuori produzione (perchè andrà via la 147 e a Pomigliano probabilmente arriverà la Panda),159 Brera Spider bohhh....saranno lì in attesa di sostitute.... Titolo: Re: Product plan Fiat Post di: fabrizio.b su Dicembre 23, 2009, 21:15:52 pm mal che vada venderanno tutto ai cinesi .
Titolo: Re: Product plan Fiat Post di: AlmenoTu su Dicembre 30, 2009, 15:55:18 pm Mah...magari con l'aggiornamento all' euro5 si vedranno sviluppi su 159, Brera e Spider con le versioni depotenziate dei 1.8TBi (parlavano di 170 e 230cv) e del 2.0 Mjet (da 140cv e chissà magari il 1.9 Mjet Twinstage da 190cv). Mi perplime un po' l'idea di vedere una Sebring marchiata Lancia (ma magari in Chrysler avevano già la sostituta pronta)... mi chiedo dove sia finita la Lancia su base Gpunto che doveva stare a metà tra la nuova Ypsilon e la Delta...e della Spider progettata da Pininfarina per il centenario Alfa...l'elenco potrebbe essere lungo: la 159 Crosswagon, la Topolino etc...su worldcarfans una settimana fa giravano le foto di un prototipo della Kamal a Balocco, leggermente diverso dal concept...chi ci capisce è bravo
Titolo: Re: Product plan Fiat Post di: Homer su Dicembre 30, 2009, 16:50:27 pm Sul nuovo 4R danno per certe l'uscite nel 2010 di:
159 2.0 JTDm 140CV 500 900 SGE aspirato 65CV 500 900 SGE turbo 85CV Qubo 1.3 MJ 95CV Qubo 1.3 MJ Dualogic Bravo 1.4 Multiair 105CV Bravo 1.4 Multiair turbo 135CV Delta 1.4 Multiair turbo 135CV a livello motoristico... Titolo: Re: Product plan Fiat Post di: Samurai X su Dicembre 30, 2009, 17:06:50 pm Lo SGE mi incuriosisce...farei volentieri a cambio col mio vecchio Fire...
Titolo: Re: Product plan Fiat Post di: fabrizio.b su Dicembre 30, 2009, 18:19:11 pm è il bicilindrico l'SGE ?
Titolo: Re: Product plan Fiat Post di: Homer su Dicembre 30, 2009, 18:26:02 pm Citato da: fabrizio.b su Dicembre 30, 2009, 18:19:11 pm è il bicilindrico l'SGE ? yep Titolo: Re: Product plan Fiat Post di: mattomatto su Dicembre 30, 2009, 18:34:08 pm Citato da: Homer su Dicembre 30, 2009, 16:50:27 pm Sul nuovo 4R danno per certe l'uscite nel 2010 di: 159 2.0 JTDm 140CV 500 900 SGE aspirato 65CV 500 900 SGE turbo 85CV Qubo 1.3 MJ 95CV Qubo 1.3 MJ Dualogic Bravo 1.4 Multiair 105CV Bravo 1.4 Multiair turbo 135CV Delta 1.4 Multiair turbo 135CV a livello motoristico... parlando di cosine divertenti: Punto evo Abarth 170cv 500 TC abarth 170cv Titolo: Re: Product plan Fiat Post di: TonyH su Dicembre 30, 2009, 18:35:55 pm Citato da: mattomatto su Dicembre 30, 2009, 18:34:08 pm 500 TC abarth 170cv Questa è interessante. Peccato che il concessionario di Torino faccia di tutto per convincerti a NON comprare un'Abarth.... ::) Titolo: Re: Product plan Fiat Post di: Homer su Dicembre 30, 2009, 18:40:15 pm Citato da: mattomatto su Dicembre 30, 2009, 18:34:08 pm parlando di cosine divertenti: Punto evo Abarth 170cv 500 TC abarth 170cv per la punto evo la versione 170CV è quella "base" spero?! col kit esseesse a quanto arriverà? la 500TC voi l'avete già vista? esiste o è solo sulla carta? anche questa avrà il kit esseesse a parte? speranze di vederla abbinata al doppia frizione? Titolo: Re: Product plan Fiat Post di: mattomatto su Dicembre 30, 2009, 18:48:56 pm Citato da: Homer su Dicembre 30, 2009, 18:40:15 pm per la punto evo la versione 170CV è quella "base" spero?! col kit esseesse a quanto arriverà? la 500TC voi l'avete già vista? esiste o è solo sulla carta? anche questa avrà il kit esseesse a parte? speranze di vederla abbinata al doppia frizione? purtoppo, essendo multiair, il kit esseesse riguarderà solo assetto e freni in quanto il motore per ora è impossibile da spremere oltre..... Titolo: Re: Product plan Fiat Post di: Homer su Dicembre 30, 2009, 23:21:00 pm Citato da: mattomatto su Dicembre 30, 2009, 18:48:56 pm purtoppo, essendo multiair, il kit esseesse riguarderà solo assetto e freni in quanto il motore per ora è impossibile da spremere oltre..... :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( che palle sempre un pezzo manca... ci stavo già facendo un pensierino :-\ Titolo: Re: Product plan Fiat Post di: Emi su Gennaio 07, 2010, 09:31:07 am Citato da: mattomatto su Dicembre 30, 2009, 18:48:56 pm purtoppo, essendo multiair, il kit esseesse riguarderà solo assetto e freni in quanto il motore per ora è impossibile da spremere oltre..... ecco... questo è un problema. IMHO il 170cv di base sarebbe stato perfetto....ma come base per la essesse da che ne so 200cv?? Titolo: Re: Product plan Fiat Post di: Homer su Gennaio 07, 2010, 11:37:23 am l'ideale a sto punto sarebbe una esseesse con il 1.8TBi da almeno 200CV...ma tanto è fantascienza...
Titolo: Re: Product plan Fiat Post di: MarzulLaurus su Gennaio 07, 2010, 11:41:04 am ^^^
hanno annulato la mito che sarebbe stata "la morte sua" col 1.8... figuriamoci se fanno la Gpunto... Titolo: Re: Product plan Fiat Post di: TonyH su Gennaio 07, 2010, 11:44:48 am E dire che il 1.8 monterebbe anche su GPunto....
Fino a 2-3 mesi c'era la scusa del cambio, però adesso hanno a listino la QV col C635..... Titolo: Re: Product plan Fiat Post di: MarzulLaurus su Gennaio 07, 2010, 11:46:54 am insomma si potrebbe cambiare il titolo di un qualsiasi forum italiano di auto in:
"tutto quello che alla fiat avrebbero da vendervi, ma che non vogliono vendervi".com... ;D ;D ;D Titolo: Re: Product plan Fiat Post di: TonyH su Gennaio 07, 2010, 11:48:50 am Qualcosa so che è stato rimandato per sinergizzare subito con Chrysler (soprattutto a livello telaistico).
Qualche cosa lo rimandano per abbellire i bilanci (vedi Ypsilon e Panda nuova ???). Qualche cosa, non riesco proprio a capirla (159 senza automatici e Q4, specie sui nuovi motori) Titolo: Re: Product plan Fiat Post di: MarzulLaurus su Gennaio 07, 2010, 12:05:08 pm Comunque, se è vera 'sta 500 da 170 mica è male... purtroppo toglie importanza a punto e mito, ma meglio una roba in più che in meno...
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