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Dal mondo... => Altre news... => Topic iniziato da: J. C. su Dicembre 28, 2009, 10:07:34 am



Titolo: Chrysler Delta
Post di: J. C. su Dicembre 28, 2009, 10:07:34 am
...o Nassau, sempre che questa immagine e i rumors che l'accompagnano siano veri...

(http://static.blogo.it/autoblog/foto_spia_lancia_delta_chrysler_nassau.jpg)

da www.autoblog.it

La vettura ritratta nella foto spia potrebbe essere la concept car su base Lancia Delta che Chrysler esporrà all’imminente Salone di Detroit, in programma a gennaio 2010. Come sottolineato nei giorni scorsi, si tratta della prima vettura frutto dell’alleanza tra la Casa di Auburn Hills e Fiat, anche se allo stato di prototipo. La Delta servirà a valutare l’attenzione che le auto del nuovo corso di Chrysler riusciranno ad attrarre tra il pubblico della kermesse statunitense.

La foto è stata fatta in Europa da un lettore di “BurlappCars.com” che prontamente l’ha inviata allo stesso blog. Si nota che l’operazione di re-badging ha interessato solo il muso, dove è stata sostituita la calandra Lancia con quella tipica di Chrysler, rinnovata nelle forme e vista per la prima volta sulla 200C Concept. Intanto, continuano a trapelare nuovi dettagli sulla concept in questione: infatti, la Lancia Delta di Chrysler dovrebbe chiamarsi Nassau.


Titolo: Re: Chrysler Delta
Post di: Motesto su Dicembre 28, 2009, 10:15:39 am
speriamo che il burlaPP sia affidabile!!  ;D


Titolo: Re: Chrysler Delta
Post di: Homer su Dicembre 28, 2009, 12:06:21 pm
burlappcars.com  ::) ::) ::) ::)


Titolo: Re: Chrysler Delta
Post di: Samurai X su Dicembre 28, 2009, 13:09:40 pm
Cambieranno la mascherina...come fanno già con le Chrysler che negli Usa hanno la mascherina Dodge (es. 300C).


Titolo: Re: Chrysler Delta
Post di: Ares su Dicembre 28, 2009, 13:14:44 pm
Citato da: Samurai X su Dicembre 28, 2009, 13:09:40 pm
Cambieranno la mascherina...come fanno già con le Chrysler che negli Usa hanno la mascherina Dodge (es. 300C).


Difficile che sia così, pare che la Delta non possa essere adattata al mercato americano tanto facilmente. Probabilmente mostreranno una maquette piena e la proporranno solo come concept.


Titolo: Re: Chrysler Delta
Post di: Samurai X su Dicembre 28, 2009, 13:18:24 pm
Citato da: Ares su Dicembre 28, 2009, 13:14:44 pm
Difficile che sia così, pare che la Delta non possa essere adattata al mercato americano tanto facilmente. Probabilmente mostreranno una maquette piena e la proporranno solo come concept.


Come mai questa difficoltà?


Titolo: Re: Chrysler Delta
Post di: Homer su Dicembre 28, 2009, 13:31:04 pm
Citato da: Samurai X su Dicembre 28, 2009, 13:18:24 pm
Come mai questa difficoltà?


le normative per i crash test sono completamente diverse. Lo stesso problema ce l'avrà la 500 infatti... non riesco a capire come abbiano fatto a importare la Smart in USA così com'è...


Titolo: Re: Chrysler Delta
Post di: Samurai X su Dicembre 28, 2009, 13:32:21 pm
Citato da: Homer su Dicembre 28, 2009, 13:31:04 pm
le normative per i crash test sono completamente diverse. Lo stesso problema ce l'avrà la 500 infatti... non riesco a capire come abbiano fatto a importare la Smart in USA così com'è...


$$$$$


Titolo: Re: Chrysler Delta
Post di: ratatuia su Dicembre 28, 2009, 13:43:18 pm
è un ps

(http://www.mibz.com/wp-content/uploads/2009/10/800px-Lancia_Delta_III_20090620_front.JPG)


Titolo: Re: Chrysler Delta
Post di: tommy su Dicembre 28, 2009, 13:43:20 pm
che delusione....


Titolo: Re: Chrysler Delta
Post di: TonyH su Dicembre 28, 2009, 13:44:55 pm
Citato da: Homer su Dicembre 28, 2009, 13:31:04 pm
non riesco a capire come abbiano fatto a importare la Smart in USA così com'è...


Probabilmente l'hanno progettata subito tenendo conto anche delle normative federali....


Titolo: Re: Chrysler Delta
Post di: THE KAISER su Dicembre 28, 2009, 13:57:40 pm
è un gran peccato!! sarebbe bello poter vendere già alcune auto del gruppo negli USA, al momento sotto il marchio chrysler in attesa di sviluppare  i nuovi modelli...sarebbe uno sbarco anticipato in quel mercato con costi praticamente irrisori...


Titolo: Re: Chrysler Delta
Post di: alura su Dicembre 28, 2009, 21:52:53 pm
Mah, volendo vedo piu' senso a italianizzare delle crysler piuttosto che chryslezzare una lancia.


Titolo: Re: Chrysler Delta
Post di: THE KAISER su Dicembre 28, 2009, 22:16:02 pm
Citato da: alura su Dicembre 28, 2009, 21:52:53 pm
Mah, volendo vedo piu' senso a italianizzare delle crysler piuttosto che chryslezzare una lancia.
bè, bisognerebbe fare entrambe le cose...anche se in termini di numeri di vendite e cash flow FORSE renderebbe di più lanciare un nuovo modello nel mercato USA piuttosto che in quello nostrano...anche se preferirei vedere crescere + i nostri marchi ovviamente


Titolo: Re: Chrysler Delta
Post di: alura su Dicembre 28, 2009, 23:22:13 pm
Mah, il discorso nasce dalla presunzione che un americano gradirebbe di piu' possedere una Lancia che una chrysler  ;D

Poi c'e' gia' lo spot con richard... :P :D


Titolo: Re: Chrysler Delta
Post di: THE KAISER su Dicembre 29, 2009, 08:59:21 am
Citato da: alura su Dicembre 28, 2009, 23:22:13 pm
Mah, il discorso nasce dalla presunzione che un americano gradirebbe di piu' possedere una Lancia che una chrysler  ;D

Poi c'e' gia' lo spot con richard... :P :D
ah...io pensavo che le lancia fossero sconosciute negli usa :P


Titolo: Re: Chrysler Delta
Post di: MarzulLaurus su Dicembre 29, 2009, 10:17:05 am
ma poi chiuderanno pure queste per eccesso di "copiaincolla"? E si che volvo e saab avevano mercato ANCHE negli usa, oltre che in Europa...


Titolo: Re: Chrysler Delta
Post di: TonyH su Dicembre 29, 2009, 10:22:58 am
Una Delta in USA sarebbe un flop pazzesco.
Laggiù le 2v o sono giocattoli (Beetle, Mini, 500...) oppure sono considerate da sfigati.....tant'è che Golf mica la vendono...vendono Jetta..


Titolo: Re: Chrysler Delta
Post di: mariner su Dicembre 29, 2009, 10:49:12 am
mah...io posso capire l'idea di marchionne di razionalizzare, cioè vendere con un marchio in un paese e con un altro da un altra parte..(la Opel vende in UK come Vauxhall)...però alla base ci deve essere un prodotto che è adeguato al mercato.
Un Ford F150 (ipotesi...anche se ford è uno dei più venduti nel contienente nord amerciano) ma potevo prendere il RAM 1500,  lo possiamo anche rimarchiare Fiat, lo possiamo pure chiamare Topolino..potremmo anche marchiarlo ALfa Romeo e chiamarlo Giulietta o usa il noem più di appeal che volete..ma dubito se ne venderebbero tanti...idem per le varie Delta/Bravo etc...siamo sicuri che si possano prendere, rimarchiare e vendere cosi..tout court..in numeri elevati ovviamente.
La Mini in USA si vende..credo..ma è una vetturetta di nicchia..VW vende Golf e Jetta etc...ma son considerate vetture economiche..e non so quante ne venda..qui bisogna stabilire se si vuol vendere per fare dei soldi..(cosa che mi sembra l'idea di Marchionne) oppure per "bandiera".

Le stesse Ford vendute e diffuse in USA con le Ford vendute e diffuse da noi ci azzeccano poco...


Titolo: Re: Chrysler Delta
Post di: TonyH su Dicembre 29, 2009, 10:51:16 am
Citato da: mariner su Dicembre 29, 2009, 10:49:12 am
..VW vende Golf e Jetta etc...ma son considerate vetture economiche..


Io avevo letto che Jetta vende bene (utilitaria in ogni caso....mica premiummmm come da noi  ;D)...Golf invece manco a metterla in omaggio nei Corn Flakes...per il fatto che da loro le 2 volumi sono come le Prinz verdi e le Duna da noi....


Titolo: Re: Chrysler Delta
Post di: mariner su Dicembre 29, 2009, 10:58:52 am
Citato da: TonyH su Dicembre 29, 2009, 10:51:16 am
Io avevo letto che Jetta vende bene (utilitaria in ogni caso....mica premiummmm come da noi  ;D)...Golf invece manco a metterla in omaggio nei Corn Flakes...per il fatto che da loro le 2 volumi sono come le Prinz verdi e le Duna da noi....

si, ora è un pò che non vado negli USA...poi dipende molto da zona a zona...ricordo che a Los Angeles si vedevano parecchie vetture medie, e europee idem NY...ma certe zone dell 'interno si vedevano pick up e basta.... lessi anni fa (2-3) un interessante articolo sul successo del Ford F150...che è ine ffetti diffusissimo, proprio perchè nelle due strisce costiere est e ovest vanno le vetture noemali o europee...etc ..ma poi ci son tipo 150 milioni di persone sparsi su 7 milioni di kmq che van di pick up e basta..
Adesso non so se si sia modificato, comuqnue ho dato un occhiata adesso al sito della Ford, e la Taurus..è tutt'altra cosa della nostra Mondeo...io Focus negli USA ne ho viste veramente poche..è mi pare montassero un 2.2L di cilindrata, con cambio automatico..insomma..tutta un'altra cosa rispetto a noi..


Titolo: Re: Chrysler Delta
Post di: Homer su Dicembre 29, 2009, 11:12:14 am
per quel che ho visto nei viaggi che ho fatto in USA confermo quel che dice Valerio...a parte S.Francisco, città anomala (molto europea in tutto compreso il parco auto. Spopolano Mini, Audi, BMW, etc ma cmq tutte 3 volumi a parte appunto la Mini. Ho trovato in giro ancora un paio di Alfa!!!) nelle altre città in cui le auto europee vendono di più (vedi NY e in generale la zona nordorientale, anche x questioni economiche) le 2 volumi sono veramente scarsissime...d'altronde è comprensibile, problemi di parcheggio non ci sono e limitare il bagagliaio ai 2 volumi non ha molto senso... all'interno della california e poi in colorado e nevada invece il 70-80% dei mezzi che circolano sono SUV e Pickup... in florida invece ci sono un sacco di New Beetle e auto jap piccole/medie (grazie alla vicinanza col messico penso dove vengono prodotte)...francamente non vedo dove una Delta potrebbe trovare spazio...mentre una 159 secondo me venderebbe eccome....


Titolo: Re: Chrysler Delta
Post di: Motesto su Dicembre 29, 2009, 12:02:27 pm
Citato da: TonyH su Dicembre 29, 2009, 10:22:58 am
Una Delta in USA sarebbe un flop pazzesco.
Laggiù le 2v o sono giocattoli (Beetle, Mini, 500...) oppure sono considerate da sfigati.....tant'è che Golf mica la vendono...vendono Jetta..


non è vero , vendono pure la golf/rabbit.


Titolo: Re: Chrysler Delta
Post di: fabrizio.b su Dicembre 29, 2009, 12:14:41 pm
nel 2004 a Frisco sia robi che io siamo rimasti di sale vedendo parcheggiate ben due Duetto alfa ed increbibile una 156 ....giuro che non ci volevo credere . ques'ultima era , ancora più assurdo , una 2,4 jtd .
non riuscendo ancora oggi a capire cosa ci facesse laggiù ho elaborato una teoria , overo che il proprietario fosse un militare di stanza in europa e che ritornato in patria se la fosse portata con se .


Titolo: Re: Chrysler Delta
Post di: Phormula su Dicembre 29, 2009, 12:18:29 pm
Citato da: Homer su Dicembre 28, 2009, 13:31:04 pm
le normative per i crash test sono completamente diverse. Lo stesso problema ce l'avrà la 500 infatti... non riesco a capire come abbiano fatto a importare la Smart in USA così com'è...


Probabilmente ne hanno tenuto conto in fase di progetto e le modifiche per adattarla a ciascun mercato sono solo di dettaglio, ad esempio nel software di gestione o nelle dimensioni degli airbag. Ci sono molte automobili che sono vendute sia in Europa che negli USA, a cominciare dalla Golf. Può essere che non prenderà il massimo dei punti, ma se una macchina è ben realizzata dovrebbe cavarsela bene in tutti i tipi di crash test. Altrimenti vuol dire che è stata ottimizzata per fare bella figura solo nell'Euro NCAP.

Le vetture piccole a due volumi negli USA sono arrivate con la prima crisi del petrolio. Si trattava di macchine economiche, spesso con le finiture scadenti AMC Pacer (la voglio!), con una pessima reputazione (Ford Pinto) quando non derivate da modelli europei, come la Horizon, riproposta con il marchio Chrysler o la Yugo (forse ne hanno vendute due :) ). Nell'immaginario collettivo sono automobili da sfigati e questa etichetta è rimasta appiccicata a tutte le vetture a due volumi di piccole dimensioni. Le uniche eccezioni sono la Golf (ma solo GTI) e la Prius. 


Titolo: Re: Chrysler Delta
Post di: oscar su Gennaio 02, 2010, 18:32:59 pm
non può essere vera, sarebbe una cazzata allucinante, chi la comprerebbe lì?
piuttosto vedrei meglio la 500 che almeno è una nicchia a parte, la mini in usa vende meno di 1/10 del pick up ford f150 però penso che facendo parte di una nicchia poco sfruttata riesca ad attirare un numero costante di clienti. ma una delta proprio mi pare poco indovinata.
di recente parlando con la famiglia che ospita una parente si discuteva di auto piccole, per avere un idea una ragazza neopatentata si è comprata una utilitaria a 2 volumi: una nissan versa mi pare 1.8 a 13000$.
immagino che ci sarà la fila per comprare una delta chrysler ;D ;D


Titolo: Re: Chrysler Delta
Post di: Ravio su Gennaio 11, 2010, 15:18:35 pm
Eccola qui... (da autoblog.it)


Titolo: Re: Chrysler Delta
Post di: Blaze su Gennaio 11, 2010, 15:35:27 pm
Citato da: Ravio su Gennaio 11, 2010, 15:18:35 pm
Eccola qui...


Ma veramente???Minchia non si sono scomodati nemmeno a cambiare il paraurti,,,,lo scudetto Chrysler affonda nel paraurti esattamente come quello Lancia,cioè proprio con la stessa forma a punta.
mah...ho visto ricostruzioni grafiche migliori su internet..


Titolo: Re: Chrysler Delta
Post di: Motesto su Gennaio 11, 2010, 15:42:21 pm
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

manco i cerchi!!!

sembra direttamente un "copia incolla"

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa


Titolo: Re: Chrysler Delta
Post di: mariner su Gennaio 11, 2010, 15:45:57 pm
boh..il problema per me è che o la vendono al prezzo di una americana di 4.50 mt con un benzina da 140 cv ed automatico...e cioè 15.000-18.000 dollari...ed allora qui da noi si incavolano.....o la vendono al prezzo Italiano + spese trasporto...ed allora a 23-24k euro..+ spese , si finisce ad arrivare a 35k dollari e oltre...e non so che se la piglierebbe


Titolo: Re: Chrysler Delta
Post di: Motesto su Gennaio 11, 2010, 15:54:10 pm
Citato da: mariner su Gennaio 11, 2010, 15:45:57 pm
boh..il problema per me è che o la vendono al prezzo di una americana di 4.50 mt con un benzina da 140 cv ed automatico...e cioè 15.000-18.000 dollari...ed allora qui da noi si incavolano.....o la vendono al prezzo Italiano + spese trasporto...ed allora a 23-24k euro..+ spese , si finisce ad arrivare a 35k dollari e oltre...e non so che se la piglierebbe


se noti non è federal (on ha le luci d'ngombro etc etc)

si parla che sia un concept , una proposta ...  ;D ;D


Titolo: Re: Chrysler Delta
Post di: Motesto su Gennaio 11, 2010, 16:04:05 pm
sto ancora ridendo


Titolo: Re: Chrysler Delta
Post di: Homer su Gennaio 11, 2010, 16:26:28 pm
non la vendono proprio, è un concept che con le normative fiscali e i dazi di importazione USA non ha nessun senso logico...costerebbe di più di una 300C imho


Titolo: Re: Chrysler Delta
Post di: Motesto su Gennaio 11, 2010, 16:30:15 pm
Citato da: Homer su Gennaio 11, 2010, 16:26:28 pm
, è un concept



aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa


Titolo: Re: Chrysler Delta
Post di: Ares su Gennaio 11, 2010, 17:41:35 pm
che tristezza...


Titolo: Re: Chrysler Delta
Post di: THE KAISER su Gennaio 11, 2010, 18:23:31 pm
a prescindere dal fatto che è una concept senza futuro per i motivi sopra esposti, non ci vedo niente di male.
Iniziamo a sdoganare un pò di stile...anzi se fosse stata vendibile negli usa senza troppe modifiche, non ci sarebbe stato niente di male a venderla con i lmarchio chrysler...almeno finchè non sbarcheranno i marchi italiani oltre oceano.


Titolo: Re: Chrysler Delta
Post di: tommy su Gennaio 11, 2010, 21:03:20 pm
è il solito ps..l'inclinazione è esattamente la stessa delle 2 foto precedenti..


Titolo: Re: Chrysler Delta
Post di: Motesto su Gennaio 11, 2010, 21:07:06 pm
Citato da: tommy su Gennaio 11, 2010, 21:03:20 pm
è il solito ps..l'inclinazione è esattamente la stessa delle 2 foto precedenti..


non è la bravo my2010  ;D ;D

guarda sui siti usa , è presenta al naias...


Titolo: Re: Chrysler Delta
Post di: tommy su Gennaio 11, 2010, 21:09:05 pm
e come si chiama?


Titolo: Re: Chrysler Delta
Post di: Motesto su Gennaio 11, 2010, 21:12:49 pm
Citato da: tommy su Gennaio 11, 2010, 21:09:05 pm
e come si chiama?


non ha nome...  ;D ;D e non scherzo!  ;D ;D ;D


Titolo: si chiama Delt..usa
Post di: vigggi su Gennaio 11, 2010, 21:42:59 pm
... derivata da delusa....
originale la proposta di nome di 4r
http://www.quattroruote.it/detroit2010/articolo.cfm?codice=222920


Titolo: Re: Chrysler Delta
Post di: Mister Sandman su Gennaio 11, 2010, 22:13:36 pm
le vetture in USA 2 volumi e SW vendono poco perche' non piacciono esteticamente. Non e' una questione di ingombri ma del loro senso estetico.
E poi c'e' il discorso costi. Una delta dovrebbe vendere al prezzo di una VW. $18,000. E venderebbe poco a causa dei due volumi. Farebbero meglio a mettere il bagagliaio....


Titolo: Re: Chrysler Delta
Post di: Samurai X su Gennaio 11, 2010, 22:27:29 pm
Credo che Marchionne abbia reso le dichiarazioni sul taglio degli investimenti dopo aver letto questa discussione...massì dai...tutti in giro in golf pus e a3intheback e la vita ci sorride...


Titolo: Re: Chrysler Delta
Post di: Motesto su Gennaio 11, 2010, 22:36:38 pm
Citato da: Mister Sandman su Gennaio 11, 2010, 22:13:36 pm
le vetture in USA 2 volumi e SW vendono poco perche' non piacciono esteticamente. Non e' una questione di ingombri ma del loro senso estetico.
E poi c'e' il discorso costi. Una delta dovrebbe vendere al prezzo di una VW. $18,000. E venderebbe poco a causa dei due volumi. Farebbero meglio a mettere il bagagliaio....


ormai è chiaro che marchionne per lancia chrysler abbia in mente un rapporto  sul genere

vauxhall/opel

altro che riccarozzamenti, cambiano il badge sui cerchi/muso/coda et voila la 300c/thesis , i monovolume etc etc


Titolo: Re: Chrysler Delta
Post di: mattomatto su Gennaio 11, 2010, 22:38:38 pm
Citato da: Dogui su Gennaio 11, 2010, 22:36:38 pm
ormai è chiaro che marchionne per lancia chrysler abbia in mente un rapporto  sul genere

vauxhall/opel

altro che riccarozzamenti, cambiano il badge sui cerchi/muso/coda et voila la 300c/thesis , i monovolume etc etc

non proprio xkè ci saranno 2 progettazioni, mentre vauxhall non ne ha una propria.. qui faremo segmento B, Bmonovolume e C, loro faranno D, Dcabrio, E e suv


Titolo: Re: Chrysler Delta
Post di: Motesto su Gennaio 11, 2010, 22:42:23 pm
Citato da: mattomatto su Gennaio 11, 2010, 22:38:38 pm
non proprio xkè ci saranno 2 progettazioni, mentre vauxhall non ne ha una propria.. qui faremo segmento B, Bmonovolume e C, loro faranno D, Dcabrio, E e suv


ovviamente .

ma la D che arriverà qui come lancia che differenze avrà dalla loro sebring??? il nome e il badge appiccicato (vedi DELT..USA) oppure un ricarrozzamento?

sicuramente lancia amplierà la gamma qui in italia.

e pure in usa con le piccole, ho letto pure che la nuova ypsilon è predispsota per le norme usa.


Titolo: Re: Chrysler Delta
Post di: mattomatto su Gennaio 11, 2010, 22:56:25 pm
Citato da: Dogui su Gennaio 11, 2010, 22:42:23 pm
ovviamente .

ma la D che arriverà qui come lancia che differenze avrà dalla loro sebring??? il nome e il badge appiccicato (vedi DELT..USA) oppure un ricarrozzamento?

sicuramente lancia amplierà la gamma qui in italia.

e pure in usa con le piccole, ho letto pure che la nuova ypsilon è predispsota per le norme usa.

la sebring attuale non sarà mai rimarchiata lancia, lo sarà la prossima che sarà un'auto completamente nuova (e non dimentichiamolo, su piattaforma FIAT D-EVO cioè giulietta +70mm di passo).. così come difficilmente la delta 844 andrà in america in quanto è costosissimo il suo adattamento.. la pessima showcar mostrata oggi serviva giusto per dire "va che roba abbiamo in italia"... quindi è probabile che gli scambi inizino con le prossime generazioni, a partire dal 2011... nuova y - 846 non è stata progettata per andare negli usa.. ma siccome ci andrà la 500 che stanno progettando in questi giorni, e la y nasce dalla stessa base, è probabile un futuro adattamento (e produzione) anche della 846 per gli usa.


Titolo: Re: Chrysler Delta
Post di: Motesto su Gennaio 11, 2010, 22:59:10 pm
Citato da: mattomatto su Gennaio 11, 2010, 22:56:25 pm
la sebring attuale non sarà mai rimarchiata lancia, lo sarà la prossima che sarà un'auto completamente nuova (e non dimentichiamolo, su piattaforma FIAT D-EVO cioè giulietta +70mm di passo).. così come difficilmente la delta 844 andrà in america in quanto è costosissimo il suo adattamento.. la pessima showcar mostrata oggi serviva giusto per dire "va che roba abbiamo in italia"... quindi è probabile che gli scambi inizino con le prossime generazioni, a partire dal 2011... nuova y - 846 non è stata progettata per andare negli usa.. ma siccome ci andrà la 500 che stanno progettando in questi giorni, e la y nasce dalla stessa base, è probabile un futuro adattamento (e produzione) anche della 846 per gli usa.


cioè la prossima ypsilon sarà su base "segmento panda" invece che su segmento "punto classic" come adesso??

comuqneu ormai si è capito la strategia di MArchionne.

Non capisco ancora che cosa farà con maserati.



Titolo: Re: Chrysler Delta
Post di: MarzulLaurus su Gennaio 11, 2010, 23:01:19 pm
Citato da: mattomatto su Gennaio 11, 2010, 22:38:38 pm
non proprio xkè ci saranno 2 progettazioni, mentre vauxhall non ne ha una propria.. qui faremo segmento B, Bmonovolume e C, loro faranno D, Dcabrio, E e suv


vabbè stiam discutendo del sesso degli angeli...


Inpratica ci sarà un centro progettazione che si occuperà della fascia bassa del mercato ed uno della fascia alta... poi prenderanno il prodotto e attacheranno l'etichetta "made in" a seconda del mercato di destinazione...


Titolo: Re: Chrysler Delta
Post di: mattomatto su Gennaio 11, 2010, 23:03:06 pm
Citato da: Dogui su Gennaio 11, 2010, 22:59:10 pm
cioè la prossima ypsilon sarà su base "segmento panda" invece che su segmento "punto classic" come adesso??

comuqneu ormai si è capito la strategia di MArchionne.

Non capisco ancora che cosa farà con maserati.



la prossima y nasce sul pianale panda (pianale recente, ha debuttato nel 2003 ed è stato aggiornato nel 2007 con la 500) allungato di 100mm e allargato di 30mm... questo pianale è decisamente più moderno di quello della 188 "punto classic" e ha le stesse dimensioni.. i pianali "italiani" in futuro saranno 3, ma con numerose versioni di passo... si va dal pianale A (da topolino a y), il pianale B (da mito a L0-7p) e C-evo (da new-bravo a berlinone)


Titolo: Re: Chrysler Delta
Post di: Homer su Gennaio 11, 2010, 23:03:19 pm
Citato da: MarzulLaurus su Gennaio 11, 2010, 23:01:19 pm
Inpratica ci sarà un centro progettazione che si occuperà della fascia bassa del mercato ed uno della fascia alta... poi prenderanno il prodotto e attacheranno l'etichetta "made in" a seconda del mercato di destinazione...


che non è molto diverso da quel che fa VW...


Titolo: Re: Chrysler Delta
Post di: mattomatto su Gennaio 11, 2010, 23:04:27 pm
Citato da: MarzulLaurus su Gennaio 11, 2010, 23:01:19 pm
vabbè stiam discutendo del sesso degli angeli...

bhè più o meno, a me interessa sapere se a torino continuo a lavorare o no....


Titolo: Re: Chrysler Delta
Post di: Motesto su Gennaio 11, 2010, 23:05:43 pm
Citato da: mattomatto su Gennaio 11, 2010, 23:04:27 pm
bhè più o meno, a me interessa sapere se a torino continuo a lavorare o no....


l'ombelico del gruppo si sposterà ad auburns hill??


Titolo: Re: Chrysler Delta
Post di: Samurai X su Gennaio 11, 2010, 23:05:47 pm
Citato da: Homer su Gennaio 11, 2010, 23:03:19 pm
che non è molto diverso da quel che fa VW...


Dio ti benedica...


Titolo: Re: Chrysler Delta
Post di: mattomatto su Gennaio 11, 2010, 23:07:33 pm
Citato da: Dogui su Gennaio 11, 2010, 23:05:43 pm
l'ombelico del gruppo si sposterà ad auburns hill??
no, la mole di lavoro sarà ripartita tra i due gruppi.. per noi non dovrebbe cambiare molto.. visto che loro si occuperanno di segmenti D-E e suv.. che a torino non vediamo da secoli :)


Titolo: Re: Chrysler Delta
Post di: Homer su Gennaio 11, 2010, 23:11:02 pm
Citato da: mattomatto su Gennaio 11, 2010, 23:07:33 pm
no, la mole di lavoro sarà ripartita tra i due gruppi.. per noi non dovrebbe cambiare molto.. visto che loro si occuperanno di segmenti D-E e suv.. che a torino non vediamo da secoli :)


ma come? avete smesso da poco di fare 166 e thesis a mirafiori!!!! :P :P :P ti prego dimmi che a ginevra ci sarà qualcosa anche per abarth...


Titolo: Re: Chrysler Delta
Post di: MarzulLaurus su Gennaio 11, 2010, 23:12:03 pm
Citato da: Homer su Gennaio 11, 2010, 23:03:19 pm
che non è molto diverso da quel che fa VW...


Almeno esteticamente una Octavia mi pare divesa da una golf, che mi pare diversa da una leon, che mi pare differente da unaa3... idem per polo/ibiza/fabia etc.



Titolo: Re: Chrysler Delta
Post di: MarzulLaurus su Gennaio 11, 2010, 23:13:09 pm
Citato da: mattomatto su Gennaio 11, 2010, 23:04:27 pm
bhè più o meno, a me interessa sapere se a torino continuo a lavorare o no....


Te lo auguro... ma auguro all'italia che ci si possa affrancare da questa morsa... che si lavori per fiat o per un altro... l'importante è lavorare...


Titolo: Re: Chrysler Delta
Post di: mattomatto su Gennaio 11, 2010, 23:14:14 pm
Citato da: Homer su Gennaio 11, 2010, 23:11:02 pm
ma come? avete smesso da poco di fare 166 e thesis a mirafiori!!!! :P :P :P ti prego dimmi che a ginevra ci sarà qualcosa anche per abarth...
si ma per noi 841-thesis è roba di 10 anni fa e oltre.... e dopo di quello... 939 è stata fatta all'esterno (bel lavoro.......) e da noi niente più.. abarth? per ginevra non saprei, ma durante l'anno arriveranno 3 prodotti commerciali e speriamo un concept


Titolo: Re: Chrysler Delta
Post di: Motesto su Gennaio 11, 2010, 23:17:25 pm
Citato da: MarzulLaurus su Gennaio 11, 2010, 23:13:09 pm
Te lo auguro... ma auguro all'italia che ci si possa affrancare da questa morsa... che si lavori per fiat o per un altro... l'importante è lavorare...


si ma si aiutano semrpe i soliti.

aiutiamo facciamo incetivi sempre a beneficio dei soliti industriali!!!

E poi E poi!



Titolo: Re: Chrysler Delta
Post di: Motesto su Gennaio 11, 2010, 23:18:31 pm
Citato da: mattomatto su Gennaio 11, 2010, 23:14:14 pm
si ma per noi 841-thesis è roba di 10 anni fa e oltre.... e dopo di quello... 939 è stata fatta all'esterno (bel lavoro.......) e da noi niente più.. abarth? per ginevra non saprei, ma durante l'anno arriveranno 3 prodotti commerciali e speriamo un concept


poi non capisco perchè ha comrpato grugliasco dall'ex bertone.


Titolo: Re: Chrysler Delta
Post di: Homer su Gennaio 11, 2010, 23:20:42 pm
Citato da: MarzulLaurus su Gennaio 11, 2010, 23:12:03 pm
Almeno esteticamente una Octavia mi pare divesa da una golf, che mi pare diversa da una leon, che mi pare differente da unaa3... idem per polo/ibiza/fabia etc.




dai alberto, almeno tu prova a capire il senso dell'operazione... è ovvio che non venderanno mai in usa quella macchina fatta così...è solo un simbolo di quel che in futuro sarà, nel bene e (soprattutto) nel male...


Titolo: Re: Chrysler Delta
Post di: MarzulLaurus su Gennaio 11, 2010, 23:35:58 pm
Citato da: Homer su Gennaio 11, 2010, 23:20:42 pm
dai alberto, almeno tu prova a capire il senso dell'operazione... è ovvio che non venderanno mai in usa quella macchina fatta così...è solo un simbolo di quel che in futuro sarà, nel bene e (soprattutto) nel male...


Giorgio... ti dirò, io veramente ho perso il segno... Anzi a dire il vero l'ho drammaticamente trovato in quel che scriveva su AP l'utente ACS nel 3ed "marchionne e il futuro di alfa"...

D'altronde mi sfugge il senso di prendere un gianduiotto e inserirlo in un tortino di alici per far vedere che a torino vendi gianduiotti, mentre a salerno le alici di cetara....


Titolo: Re: Chrysler Delta
Post di: mattomatto su Gennaio 11, 2010, 23:37:01 pm
Citato da: Dogui su Gennaio 11, 2010, 23:18:31 pm
poi non capisco perchè ha comrpato grugliasco dall'ex bertone.
Per costruire auto:) alto di gamma dei vari marchi, c'è scritto anche nel piano industriale


Titolo: Re: Chrysler Delta
Post di: Motesto su Gennaio 12, 2010, 08:30:01 am
Citato da: mattomatto su Gennaio 11, 2010, 23:37:01 pm
Per costruire auto:) alto di gamma dei vari marchi, c'è scritto anche nel piano industriale


si ma quali, marchionne ha detto che sopra il c la vede dura per alfa!  ;)


Titolo: Re: Chrysler Delta
Post di: mattomatto su Gennaio 12, 2010, 21:54:13 pm
Citato da: Dogui su Gennaio 12, 2010, 08:30:01 am
si ma quali, marchionne ha detto che sopra il c la vede dura per alfa!  ;)

se ne parla per il 2012 con nuove D e E + suv.. ci va più tempo che per lancia perchè non sono semplici rimarchiature


Titolo: Re: Chrysler Delta
Post di: J. C. su Gennaio 13, 2010, 10:32:52 am
Citato da: mattomatto su Gennaio 12, 2010, 21:54:13 pm
ci va più tempo che per lancia perchè non sono semplici rimarchiature


speriamo davvero...


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