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Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: Motesto su Gennaio 11, 2010, 16:28:49 pm



Titolo: rinnovare linea scarico
Post di: Motesto su Gennaio 11, 2010, 16:28:49 pm
DOmanda tecnica.

ho un set di collettori scarico + centrale con flexi in più per fare test

ovviamente è un pò arrugginito il tutto.

che cosa posso farci (considerando che ho aggratis, molti trattamenti superficiali per metalli??

pensavo ad semplice decapaggio.

anche se moltoprobabilmente mi servirà da dima.


Titolo: Re: rinnovare linea scarico
Post di: jimb0 su Gennaio 11, 2010, 17:35:07 pm
io ci farei una lampada da tavolo! ;D


Titolo: Re: rinnovare linea scarico
Post di: Losna su Gennaio 11, 2010, 17:54:32 pm
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Titolo: Re: rinnovare linea scarico
Post di: tonyclifton su Gennaio 11, 2010, 17:56:06 pm
Citato da: Dogui su Gennaio 11, 2010, 16:28:49 pm
DOmanda tecnica.

ho un set di collettori scarico + centrale con flexi in più per fare test

ovviamente è un pò arrugginito il tutto.

che cosa posso farci (considerando che ho aggratis, molti trattamenti superficiali per metalli??

pensavo ad semplice decapaggio.

anche se moltoprobabilmente mi servirà da dima.
Una domanda personale che spero non ti offenda: ma le fai davvero tutte le cose che chiedi? Dove trovi il tempo? ;D ;D ;D Dai scherzo ovviamente!


Titolo: Re: rinnovare linea scarico
Post di: Losna su Gennaio 11, 2010, 17:57:45 pm
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Titolo: Re: rinnovare linea scarico
Post di: tonyclifton su Gennaio 11, 2010, 18:03:57 pm
Citato da: Losna su Gennaio 11, 2010, 17:57:45 pm
offendere il dogui?  ma il dogui ha un trattamento superficiale tuttorepellente, e sotto è di durissimo carbonio!

Lui il tempo non ce l'ha, allora lo fa perdere agli altri, comunque...
Beh sai, io son nuovo...chiedevo per quello...


Titolo: Re: rinnovare linea scarico
Post di: Losna su Gennaio 11, 2010, 18:09:12 pm
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Titolo: Re: rinnovare linea scarico
Post di: tonyclifton su Gennaio 11, 2010, 18:12:05 pm
Citato da: Losna su Gennaio 11, 2010, 18:09:12 pm
ho capito, e poi essere educati è sempre buona cosa.   Ma col Dogui è optional ;D ;D ;D
;D ;D ;D


Titolo: Re: rinnovare linea scarico
Post di: Emi su Gennaio 12, 2010, 08:50:03 am
se lo scarico fosse da 3" saprei consigliarti dove metterlo...


Titolo: Re: rinnovare linea scarico
Post di: Losna su Gennaio 12, 2010, 09:36:29 am
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Titolo: Re: rinnovare linea scarico
Post di: Motesto su Gennaio 12, 2010, 09:44:49 am
idee serie.

per voi una lucidatura con cromatura farà qualcosa per velocificare il flusso di scarico?


Titolo: Re: rinnovare linea scarico
Post di: Losna su Gennaio 12, 2010, 10:21:42 am
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Titolo: Re: rinnovare linea scarico
Post di: Motesto su Gennaio 12, 2010, 10:25:29 am
Citato da: Losna su Gennaio 12, 2010, 10:21:42 am
non è detto.  In alcuni casi, ai fini della velocizzazione/uniformità del flusso, può essere utile avere una finitura superficale non eccessivamente "lucida".  Ad esempio le palline da golf, senza "buchetti", andrebbero storte.  Ha a che fare con i flussi laminari.


tra l'altro sto rimontando un silenziatore per auemntare la contropressione.


Titolo: Re: rinnovare linea scarico
Post di: Emi su Gennaio 12, 2010, 10:30:01 am
Citato da: Dogui su Gennaio 12, 2010, 10:25:29 am
tra l'altro sto rimontando un silenziatore per auemntare la contropressione.


e perchè?


Titolo: Re: rinnovare linea scarico
Post di: Motesto su Gennaio 12, 2010, 10:31:58 am
Citato da: Emi su Gennaio 12, 2010, 10:30:01 am
e perchè?


ho il tubo dritto attualmente

ho il silenziatore in garage (trovato sulla macchina) e la mia fà 97db... cosi..



Titolo: Re: rinnovare linea scarico
Post di: Emi su Gennaio 12, 2010, 12:24:49 pm
e quindi il problema è il rumore oppure la resa.


Titolo: Re: rinnovare linea scarico
Post di: mauring su Gennaio 12, 2010, 12:29:37 pm
Citato da: Dogui su Gennaio 12, 2010, 09:44:49 am
per voi una lucidatura con cromatura farà qualcosa per velocificare il flusso di scarico?


Certo.

Se per "velocificare" si intende "Ficcare velocemente" (il famoso tubo da 3").


Titolo: Re: rinnovare linea scarico
Post di: mauring su Gennaio 12, 2010, 12:30:44 pm
Citato da: Dogui su Gennaio 12, 2010, 10:31:58 am
ho il tubo dritto attualmente


Siamo passati al porno !  :o


Titolo: Re: rinnovare linea scarico
Post di: alura su Gennaio 12, 2010, 14:10:06 pm
;D ;D ;D


Titolo: Re: rinnovare linea scarico
Post di: Motesto su Gennaio 12, 2010, 14:21:45 pm
Citato da: Emi su Gennaio 12, 2010, 12:24:49 pm
e quindi il problema è il rumore oppure la resa.


prima di tutto il rumore.
poi se guadagno qualcosina ai bassi tanto meglio

se vuoi ti dico anche che lavoretto da max 80 eurostò facendoper recuperare al max 3/4 cv...


Titolo: Re: rinnovare linea scarico
Post di: Emi su Gennaio 12, 2010, 14:23:54 pm
Citato da: Dogui su Gennaio 12, 2010, 14:21:45 pm
prima di tutto il rumore.
poi se guadagno qualcosina ai bassi tanto meglio

se vuoi ti dico anche che lavoretto da max 80 eurostò facendoper recuperare al max 3/4 cv...


wow metti il sintoflon? bravo clap clap


Titolo: Re: rinnovare linea scarico
Post di: mauring su Gennaio 12, 2010, 14:24:19 pm
Citato da: Dogui su Gennaio 12, 2010, 14:21:45 pm
se vuoi ti dico anche che lavoretto da max 80 eurostò facendoper recuperare al max 3/4 cv...


Un pieno di V-Power.


Titolo: Re: rinnovare linea scarico
Post di: Motesto su Gennaio 12, 2010, 14:51:12 pm
Citato da: Emi su Gennaio 12, 2010, 14:23:54 pm
wow metti il sintoflon? bravo clap clap


proverò pure quello ....

ho comprato dal rigattiere un cf a  52mm e un collettore di apsirazione in plastica .

sapessi che i rover hanno la stampata del collettore lasciava delle parti di bava , io ottimizzo il raccordo col dremel lucidando bene il codotto in plastica.


Titolo: Re: rinnovare linea scarico
Post di: Emi su Gennaio 12, 2010, 14:56:00 pm
e sai già che guadagni 4 cv...però....


Titolo: Re: rinnovare linea scarico
Post di: vatanen su Gennaio 12, 2010, 14:59:24 pm
Citato da: Dogui su Gennaio 12, 2010, 14:51:12 pm
proverò pure quello ....

ho comprato dal rigattiere un cf a  52mm e un collettore di apsirazione in plastica .

sapessi che i rover hanno la stampata del collettore lasciava delle parti di bava , io ottimizzo il raccordo col dremel lucidando bene il codotto in plastica.




si,vedrai che qualche bava(ammesso che ci sia),ti toglie il 3% dei cavalli....come no!


Titolo: Re: rinnovare linea scarico
Post di: Motesto su Gennaio 12, 2010, 15:07:08 pm
Citato da: vatanen su Gennaio 12, 2010, 14:59:24 pm
si,vedrai che qualche bava(ammesso che ci sia),ti toglie il 3% dei cavalli....come no!


passando dal 48 al 52 mantenendo il solito collettore al banco ha dato 3 cv.....e una risposta più pronta.

sul fronte collettore l'ho comprato usato originle per fare esperimenti.. a 20 euro...


Titolo: Re: rinnovare linea scarico
Post di: Emi su Gennaio 12, 2010, 15:13:10 pm
come cazzo fa a dare risposta + pronta con un CF + grosso e solito collettore lo sai solo tu, o quello di serie è sottodimensionato oppure non funziona perchè un 52 senza altre modifiche dovrebbe teoricamente solo affogarla.


Titolo: Re: rinnovare linea scarico
Post di: Motesto su Gennaio 12, 2010, 15:24:35 pm
Citato da: Emi su Gennaio 12, 2010, 15:13:10 pm
come cazzo fa a dare risposta + pronta con un CF + grosso e solito collettore lo sai solo tu, o quello di serie è sottodimensionato oppure non funziona perchè un 52 senza altre modifiche dovrebbe teoricamente solo affogarla.


si dice che con :

-filtro cda
- cf 52
-skat
-teminale

si parla di una 10ina di cv, essendo il motore tappato di serie


Titolo: Re: rinnovare linea scarico
Post di: Emi su Gennaio 12, 2010, 15:48:36 pm
ok quindi non è solo una limatura, piacere al cazzo.


Titolo: Re: rinnovare linea scarico
Post di: J. C. su Gennaio 12, 2010, 15:57:10 pm
Citato da: Emi su Gennaio 12, 2010, 15:48:36 pm
ok quindi non è solo una limatura, piacere al cazzo.


aspetta, non t'ha ancora detto che ci monta un 3 cilindri 1.2 recuperato da una Polo... VAG Power, non so se mi spiego...


Titolo: Re: rinnovare linea scarico
Post di: tonyclifton su Gennaio 12, 2010, 16:37:28 pm
Perchè non ti metti su un bel blocco di 4 corpi farfallati?? Per i serie K li facevano tutti!! Vedrai che tiro in basso!!!


Titolo: Re: rinnovare linea scarico
Post di: Motesto su Gennaio 12, 2010, 16:40:29 pm
Citato da: andykauffman su Gennaio 12, 2010, 16:37:28 pm
Perchè non ti metti su un bel blocco di 4 corpi farfallati?? Per i serie K li facevano tutti!! Vedrai che tiro in basso!!!


si con la testa non lavorata sul k16.....

i 4 corpi hanno senso dai 190 in sù , con tutto il suo costoso corrolario.


Titolo: Re: rinnovare linea scarico
Post di: Emi su Gennaio 12, 2010, 16:42:30 pm
Citato da: andykauffman su Gennaio 12, 2010, 16:37:28 pm
Perchè non ti metti su un bel blocco di 4 corpi farfallati?? Per i serie K li facevano tutti!! Vedrai che tiro in basso!!!


cion il farfallato hai tiro ai medio alti altissimi ;)


Titolo: Re: rinnovare linea scarico
Post di: tonyclifton su Gennaio 12, 2010, 16:45:01 pm
Citato da: Dogui su Gennaio 12, 2010, 16:40:29 pm
si con la testa non lavorata sul k16.....

i 4 corpi hanno senso dai 190 in sù , con tutto il suo costoso corrolario.
Io ho visto preparazioni soft con i 4farfallati, tipo guarnizione, camme non esagerate, e 4 corpi farfallati più ovviamente scarico...ho un elaborare tutto dedicato al serie K...


Titolo: Re: rinnovare linea scarico
Post di: Motesto su Gennaio 12, 2010, 16:51:26 pm
Citato da: andykauffman su Gennaio 12, 2010, 16:45:01 pm
Io ho visto preparazioni soft con i 4farfallati, tipo guarnizione, camme non esagerate, e 4 corpi farfallati più ovviamente scarico...ho un elaborare tutto dedicato al serie K...


ho capito , è noto quell'articolo, ma un pò datato.

DIciamo che disponendo di un budget medio (si parla sempre di 5000 euro..) 190cv li tiri fuori anche con il più smeplice monofarfalla.


Titolo: Re: rinnovare linea scarico
Post di: Emi su Gennaio 12, 2010, 16:56:39 pm
Citato da: andykauffman su Gennaio 12, 2010, 16:45:01 pm
Io ho visto preparazioni soft con i 4farfallati, tipo guarnizione, camme non esagerate, e 4 corpi farfallati più ovviamente scarico...ho un elaborare tutto dedicato al serie K...


diciamo che elaborare a me non piace...cmq

se una preparazione soft prevede 4 farfallati non oso pensare cosa sia una preparazione hard


Titolo: Re: rinnovare linea scarico
Post di: Motesto su Gennaio 12, 2010, 17:00:32 pm
Citato da: Emi su Gennaio 12, 2010, 16:56:39 pm
diciamo che elaborare a me non piace...cmq

se una preparazione soft prevede 4 farfallati non oso pensare cosa sia una preparazione hard


concordo con té , EMiliano.

io punto solo ad un ottimizzazione.

alla fine se elaboi spendi abbastanza anche se con 190cavallini la mia car andrebbe a dare fastidio pure a mostri sacri in pista!


Titolo: Re: rinnovare linea scarico
Post di: Emi su Gennaio 12, 2010, 17:02:09 pm
Citato da: Dogui su Gennaio 12, 2010, 17:00:32 pm
concordo con té , EMiliano.

io punto solo ad un ottimizzazione.

alla fine se elaboi spendi abbastanza anche se con 190cavallini la mia car andrebbe a dare fastidio pure a mostri sacri in pista!


anche solo con 180cv, dipende solo da chi la fai guidare.


Titolo: Re: rinnovare linea scarico
Post di: mauring su Gennaio 12, 2010, 17:03:25 pm
Citato da: Dogui su Gennaio 12, 2010, 17:00:32 pm
...con 190cavallini la mia car andrebbe a dare fastidio pure a mostri sacri in pista!


Penso dia fastidio anche adesso, basta non togliersi di mezzo quando arrivano da dietro.  ;D


Titolo: Re: rinnovare linea scarico
Post di: Motesto su Gennaio 12, 2010, 17:04:40 pm
Citato da: Emi su Gennaio 12, 2010, 17:02:09 pm
anche solo con 180cv, dipende solo da chi la fai guidare.


sinceramente non credo di essere il peggiore.
ma ovviamente nemmeno il migliore.

ho poca esperienza e questo non mi aiuta.

cmq hai ragione meglio spendere girando che dal meccanico a chiedere potenza!  :D :D


Titolo: Re: rinnovare linea scarico
Post di: tonyclifton su Gennaio 12, 2010, 17:09:11 pm
Citato da: Emi su Gennaio 12, 2010, 16:56:39 pm
diciamo che elaborare a me non piace...cmq

se una preparazione soft prevede 4 farfallati non oso pensare cosa sia una preparazione hard
Beh, io per soft intendo non toccare nulla del reparto iniezione, blocco e manovellismo vario...insomma solo il contorno...i 4 farfallati sono un po' cari, hai ragione ma rendono parecchio, poi molto dipende da quanto vuoi spendere... Il giornale è datato ma anche il serie K non è freschissimo!! A me in particolare piace l'ottimizzazione, tipo lucidature varie alleggerimento ed equilibrature ma costano un occhio!!!


Titolo: Re: rinnovare linea scarico
Post di: Motesto su Gennaio 12, 2010, 17:13:38 pm
Citato da: andykauffman su Gennaio 12, 2010, 17:09:11 pm
Beh, io per soft intendo non toccare nulla del reparto iniezione, blocco e manovellismo vario...insomma solo il contorno...i 4 farfallati sono un po' cari, hai ragione ma rendono parecchio, poi molto dipende da quanto vuoi spendere... Il giornale è datato ma anche il serie K non è freschissimo!! A me in particolare piace l'ottimizzazione, tipo lucidature varie alleggerimento ed equilibrature ma costano un occhio!!!


i 4 corpihanno senso se modifichi la testa nel mio caso.

sennò potrebbero essere addirittura troppo


Titolo: Re: rinnovare linea scarico
Post di: Emi su Gennaio 12, 2010, 17:28:38 pm
i corpi farfallati se non fai camme, testa, valvole e quant'altro servono a poco, ;)





Titolo: Re: rinnovare linea scarico
Post di: TonyH su Gennaio 12, 2010, 17:34:43 pm
Ma i corpi "farfallati" sono signorine disponibili e compiacenti?
Perchè quelle vanno bene sempre, anche se l'auto è originale!  ;D


Titolo: Re: rinnovare linea scarico
Post di: tonyclifton su Gennaio 12, 2010, 17:43:02 pm
Citato da: Emi su Gennaio 12, 2010, 16:42:30 pm
cion il farfallato hai tiro ai medio alti altissimi ;)

?????? missà che ti sbagli qua.................
Citato da: Emi su Gennaio 12, 2010, 17:28:38 pm
i corpi farfallati se non fai camme, testa, valvole e quant'altro servono a poco, ;)




e anche qua.......magari sono un po' sprecati.......


Titolo: Re: rinnovare linea scarico
Post di: Emi su Gennaio 12, 2010, 17:45:14 pm
io un motore monofarfalla che viene trasformato in 4 farfalle non l'ho mai sentito girare pieno sotto i 4500 giri, magari sono deviato io oppure ho visto plurifarfallati un pò spinti..

(http://www.lrmmotors.it/img/servizi/foto-1-grande.jpg)


Titolo: Re: rinnovare linea scarico
Post di: Motesto su Gennaio 12, 2010, 17:45:57 pm
Citato da: andykauffman su Gennaio 12, 2010, 17:43:02 pm
?????? missà che ti sbagli qua.................
e anche qua.......magari sono un po' sprecati.......


concordo con emi


Titolo: Re: rinnovare linea scarico
Post di: tonyclifton su Gennaio 12, 2010, 17:49:17 pm
ecco appunto...... va tutto dimensionato come dicevo, non è necessario metterne 4 da 60mm!!!!!!!!


[ftp=ftp://http://www.passionesaxo.com/Aspirazione.htm]http://www.passionesaxo.com/Aspirazione.htm


Titolo: Re: rinnovare linea scarico
Post di: Emi su Gennaio 12, 2010, 17:52:07 pm
e che cazzo te ne fai di 4 farfallati piccoli?
dato che se la usi stradale sei a rischio arresto e se ti pianti contro qualcuno sei rovinato tanto vale spendere i soldi per i farfallati e prenderne 4 come si deve


Titolo: Re: rinnovare linea scarico
Post di: tonyclifton su Gennaio 12, 2010, 17:53:55 pm
Citato da: Emi su Gennaio 12, 2010, 17:52:07 pm
e che cazzo te ne fai di 4 farfallati piccoli?
dato che se la usi stradale sei a rischio arresto e se ti pianti contro qualcuno sei rovinato tanto vale spendere i soldi per i farfallati e prenderne 4 come si deve
per avere più tiro ai bassi e medi.........oltre che agli alti!! ;)


Titolo: Re: rinnovare linea scarico
Post di: Emi su Gennaio 12, 2010, 17:56:07 pm
ma son filosofie, io su una stradale o faccio un proiettile...oppure lascio stare


Titolo: Re: rinnovare linea scarico
Post di: tonyclifton su Gennaio 12, 2010, 17:58:34 pm
Citato da: Emi su Gennaio 12, 2010, 17:56:07 pm
ma son filosofie, io su una stradale o faccio un proiettile...oppure lascio stare
Esagerato! O bianco o nero?? Il serie K base aveva se non erro 120cv, i migliori sono arrivati a tirarne fuori 240! Perchè non si può avere una via di mezzo??


Titolo: Re: rinnovare linea scarico
Post di: Motesto su Gennaio 12, 2010, 18:22:09 pm
Citato da: andykauffman su Gennaio 12, 2010, 17:58:34 pm
Esagerato! O bianco o nero?? Il serie K base aveva se non erro 120cv, i migliori sono arrivati a tirarne fuori 240! Perchè non si può avere una via di mezzo??


240 lasciamo perdere.

diciamo a costi alti190 è il suo limite fisiologico.

costi accettabili 155/160cv


Titolo: Re: rinnovare linea scarico
Post di: tonyclifton su Gennaio 12, 2010, 18:30:59 pm
Citato da: Dogui su Gennaio 12, 2010, 18:22:09 pm
240 lasciamo perdere.

diciamo a costi alti190 è il suo limite fisiologico.

costi accettabili 155/160cv
Mi pare che tu sia già a buon punto, se non ho capito male hai già lo scarico completo! Con camme, guarnizione e 4 corpi i 160 sono là...penso...e poi magari i prigionieri nuovi che nel serie K partono dal basamento e fanno sandwich. quelli di serie ho sentito che sono un po' deboli...


Titolo: Re: rinnovare linea scarico
Post di: Losna su Gennaio 12, 2010, 18:34:50 pm
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Titolo: Re: rinnovare linea scarico
Post di: TonyH su Gennaio 12, 2010, 18:38:47 pm
Citato da: Losna su Gennaio 12, 2010, 18:34:50 pm
le Winx, in pratica...


la farfallina che ho in testa è un pò più discreta come dimensioni.....


Titolo: Re: rinnovare linea scarico
Post di: tonyclifton su Gennaio 12, 2010, 18:42:20 pm
Inchantix!!!!!!!


Titolo: Re: rinnovare linea scarico
Post di: Losna su Gennaio 12, 2010, 18:47:31 pm
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Titolo: Re: rinnovare linea scarico
Post di: Motesto su Gennaio 12, 2010, 18:48:09 pm
Citato da: andykauffman su Gennaio 12, 2010, 18:30:59 pm
Mi pare che tu sia già a buon punto, se non ho capito male hai già lo scarico completo! Con camme, guarnizione e 4 corpi i 160 sono là...penso...e poi magari i prigionieri nuovi che nel serie K partono dal basamento e fanno sandwich. quelli di serie ho sentito che sono un po' deboli...


ferma tutto...

per fare 130cv dovrei esserci ma ho solo centrale/skat +scarico+ aspirazione+ eventualemnte cf 52 e colletore "sbavato e controllato.

per 160 cv dovrei in più

cambiare profilo alle cammes
se non si vuole cambie la ecu (solo quella 800 euro + mappa) bisogna aggiungere il regolatore carburante
lavorazione testa
consigliati piattelli valvola rinforzati

per 190 cv

lavorazione testa partendo da una testa vvc (valovolone più grosse) , ripofilature cammes vvc o blanking kit , pistoni forgiati .

Valuta tè i costi.
considerando che un jenvey viene almeno 500 euro... + filtro etc etc


I prigionieiri non hanno problemi il problema nasce dal fatto che il motore fletteva, land rover ha introdotto un castelletto modificato , e una guarnizione triplo strato. Oltre ad aver migliorato il sistema di circolazione del reffrigerante.



Titolo: Re: rinnovare linea scarico
Post di: Losna su Gennaio 12, 2010, 18:48:13 pm
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Titolo: Re: rinnovare linea scarico
Post di: tonyclifton su Gennaio 12, 2010, 18:57:43 pm
Citato da: Losna su Gennaio 12, 2010, 18:48:13 pm
mah, quelle di colorado cafè non saranno alte, ma con le zeppe direi che vanno più che bene (soprattutto senza audio...)
Come diceva Proust: Se la tua ragazza è bassa non approfittarne quando sbadiglia!!! ;D ;D ;D


Titolo: Re: rinnovare linea scarico
Post di: tonyclifton su Gennaio 12, 2010, 18:59:41 pm
Citato da: Dogui su Gennaio 12, 2010, 18:48:09 pm
ferma tutto...

per fare 130cv dovrei esserci ma ho solo centrale/skat +scarico+ aspirazione+ eventualemnte cf 52 e colletore "sbavato e controllato.

per 160 cv dovrei in più

cambiare profilo alle cammes
se non si vuole cambie la ecu (solo quella 800 euro + mappa) bisogna aggiungere il regolatore carburante
lavorazione testa
consigliati piattelli valvola rinforzati

per 190 cv

lavorazione testa partendo da una testa vvc (valovolone più grosse) , ripofilature cammes vvc o blanking kit , pistoni forgiati .

Valuta tè i costi.
considerando che un jenvey viene almeno 500 euro... + filtro etc etc


I prigionieiri non hanno problemi il problema nasce dal fatto che il motore fletteva, land rover ha introdotto un castelletto modificato , e una guarnizione triplo strato. Oltre ad aver migliorato il sistema di circolazione del reffrigerante.


e vabbè 190 no... Ma la centralina non è riprogammabile?? Cxxxo 800€?? :o :o


Titolo: Re: rinnovare linea scarico
Post di: Motesto su Gennaio 12, 2010, 19:02:06 pm
Citato da: andykauffman su Gennaio 12, 2010, 18:59:41 pm
e vabbè 190 no... Ma la centralina non è riprogammabile?? Cxxxo 800€?? :o :o


no ,l'origiale del 188 cv eu2 no, ma  attenzione si parlia di centraline concepite circa 15 anni fà....


Titolo: Re: rinnovare linea scarico
Post di: J. C. su Gennaio 12, 2010, 19:20:11 pm
Citato da: Losna su Gennaio 12, 2010, 18:47:31 pm
Ifix-tchen-tchen!!!!
(ma bisogna avere più di 40 anni per ricordarla...  ;D)


anche più di sessanta.















:P










































Però Gabriel Pontello è un MITO che ha resistito alle glaciazioni!!! ;D ;D ;D


Titolo: Re: rinnovare linea scarico
Post di: vatanen su Gennaio 12, 2010, 19:26:29 pm
invece che spender soldi a elaborare quel rottame di 1.8,monti un motore honda e non ci pensi più...


Titolo: Re: rinnovare linea scarico
Post di: tonyclifton su Gennaio 12, 2010, 19:47:28 pm
Citato da: vatanen su Gennaio 12, 2010, 19:26:29 pm
invece che spender soldi a elaborare quel rottame di 1.8,monti un motore honda e non ci pensi più...
credo che voglia ancora tenere un po' di soldi per mangiare... ;D ;D


Titolo: Re: rinnovare linea scarico
Post di: Motesto su Gennaio 12, 2010, 19:53:11 pm
Citato da: vatanen su Gennaio 12, 2010, 19:26:29 pm
invece che spender soldi a elaborare quel rottame di 1.8,monti un motore honda e non ci pensi più...


se fosse possibile omologarlo ci penserei molto molto seriamente.

un operzione del genere viene sui 11 k , ma hai 220cv di base k20....

molti però montano il ford 2.3 da 200cv che si monta su cambio originale flangiato, etc etc


Titolo: Re: rinnovare linea scarico
Post di: Emi su Gennaio 13, 2010, 09:37:29 am
Citato da: andykauffman su Gennaio 12, 2010, 17:58:34 pm
Esagerato! O bianco o nero?? Il serie K base aveva se non erro 120cv, i migliori sono arrivati a tirarne fuori 240! Perchè non si può avere una via di mezzo??


si....diciamo che ancora non mi conosci ancora, ma se ci metti le mani le devi metter bene, chiedi a homer com'era il mio 5 turbo sul bagnato ;)


Titolo: Re: rinnovare linea scarico
Post di: mauring su Gennaio 13, 2010, 10:28:20 am
Citato da: TonyH su Gennaio 12, 2010, 17:34:43 pm
Ma i corpi "farfallati" sono signorine disponibili e compiacenti?


Ah, ora capisco perche' danno piu' "tiro in basso"....  :o ;D ;D


Titolo: Re: rinnovare linea scarico
Post di: tonyclifton su Gennaio 13, 2010, 14:26:54 pm
Citato da: Dogui su Gennaio 12, 2010, 19:53:11 pm
se fosse possibile omologarlo ci penserei molto molto seriamente.

un operzione del genere viene sui 11 k , ma hai 220cv di base k20....

molti però montano il ford 2.3 da 200cv che si monta su cambio originale flangiato, etc etc
11k€??? ma non volevi spendere poco??


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