Titolo: ode all'ibrido.... Post di: vigggi su Gennaio 18, 2010, 21:07:53 pm Ogni serio pescatore di trota sa che nessuna trota di razza batte l'ibrido che si ottiene tra le selvatiche fario dei torrenti trentini e le reali marmorate dell'adige.
Orbene è da anni che ammiro l'ingegno ed il coraggio di toyota che con caparbia ostinazione cerca di sommare i vantaggi del motore a scoppio con quelli dell'elettrico. In effetti i due motori hanno un tal diverso funzionamento che la loro somma dovrebbe portare solo vantaggi. Sul numero di auto di febbraio si può realmente capire cosa frullava fin dall'inizio nella testa dei jap. E' possibile quindi fare un confronto tra la Rover sport 3.0 tdv6 e la (Lexus rx 450 h) Lunghezza 4783 mm (4770) larghezza 1932 (1885) altezza 1784 (1685) peso 2578 kg (2222 kg) bagagliaio 450/ l. (496 l) Già qui due grossi presunti limiti delle ibride vengono sfatati; a parità di carrozzeria il peso è nettamente inferiore al ed il bagagliaio è maggiore. Per l'abitabilità entrambe prendono 9. Le prestazioni sono le seguenti Velocità 196,3 (207,4) 0-100 8,64 (8,16) 0-1000 29,89 (27,88) 80-120 6,66 (5,27) 80-180 28,53 (18,46) I dati parlano da se soprattutto in ripresa Capitolo consumi, qui un tecnologico turbodiesel 3.0 con il massimo della tecnologia turbo dovrebbe gareggiare quasi alla pari con un 3.5 a benzina supportato da motore elettrico ed invece... extraurbano 9,07 (13,30) autostrada 7,80 ( 9,70) città 7,30 (12,56) nessun commento.... giudicate voi prezzo € 63.850,00 (€ 71.500,00) Più alto in assoluto è comunque più conveniente per i contenuti (la base cosa 59.500,00) ciao ciao Titolo: Re: ode all'ibrido.... Post di: tonyclifton su Gennaio 18, 2010, 22:57:50 pm Stcazzi!!!!!!!! :o :o :o :o :o
Bisognerebbe essere fessi per non scegliere la lexus! Consumi migliori, prestazioni migliori e la possibilità di sentir cantare un sano V6 a benza!! 8) 8) 8) 8) Titolo: Re: ode all'ibrido.... Post di: THE KAISER su Gennaio 18, 2010, 23:30:57 pm Peccato che dal suv più bello del mercato che era la prima edizione sia diventato uno dei cassoni più brutti
Titolo: Re: ode all'ibrido.... Post di: mariner su Gennaio 19, 2010, 06:31:15 am magari bisognerebbe anche tenere conto del comportamento della Range in fuoristrada, e del conseguente aggravio di peso....le ridotte etc pesano...
Titolo: Re: ode all'ibrido.... Post di: Homer su Gennaio 19, 2010, 07:07:17 am si infatti, sarebbe interessante fare lo stesso confronto con SUV veri e propri come X5 o ML... la Range ha una versatilità più vicina a quella di un vero fuoristrada
Titolo: Re: ode all'ibrido.... Post di: The Tramp su Gennaio 19, 2010, 08:02:15 am La Lexus 450h NON è un fuoristrada e sconsigliano di usarlo a tale scopo.
Daltronde non è una vera 4X4. (non ha l'albero di trasmissione che porta il moto al posteriore). Titolo: Re: ode all'ibrido.... Post di: Patarix su Gennaio 19, 2010, 08:32:38 am Ho letto anch'io con grande interesse la prova della Lexus RX 450h ed e' indubbio che in citta' effettivamente riesce a consumare pochissimo, considerando mole e tipologia di vettura. In autostrada i valori sono sempre ottimi, ma fanno griadare meno al miracolo.
Purtroppo il Range Sport e' afflitto da grandissimi problemi di peso...se si decidessero a togliere le ridotte, il peso calerebbe gia' di un buon 150kg, peccato che Land Rover non offra quest'opzione... (Per esperienza personale, le Ridotte ormai servono solo in casi veramente estremi, sono molto meno necessarie rispetto ad una volta, dato che i motori riescono a spingere con maggiore disinvoltura). Per un raffronto piu' proporzionato, i confronti dovrebbero farsi con X5 ed ML, come anche Giorgio suggerisce ;) Il problema principale dell'ibrido, sta nell'uso particolarmente vivace, dove quanto piu' si guida allegramente quanto piu' i consumi cominciano ad aumentare drasticamente. Mi ha sorpreso il dato dei consumi al limite dell'RX...3.2 km/litro, contro i 3.9 km/litro della Range, che pesa quasi 400 kg in piu' ed ha un rendimento aerodinamico simile a quello di un mattone lanciato in autostrada ;D Saludos a todos, Alessandro Titolo: Re: ode all'ibrido.... Post di: TonyH su Gennaio 19, 2010, 08:47:08 am Onestamente, la trovo una boiata mettere l'ibrido su SUV e berlinone di 5 metri...
Mi ricordano quelle donzelle che dopo aver assaltato alla baionetta il carrello dei dolci prendono il caffè col "Dietor" per stare leggere.... Titolo: Re: ode all'ibrido.... Post di: mariner su Gennaio 19, 2010, 08:53:50 am Citato da: TonyH su Gennaio 19, 2010, 08:47:08 am Onestamente, la trovo una boiata mettere l'ibrido su SUV e berlinone di 5 metri... Mi ricordano quelle donzelle che dopo aver assaltato alla baionetta il carrello dei dolci prendono il caffè col "Dietor" per stare leggere.... boh..a me non dispiace, anche se apprezzo di più la soluzione mild hybrid della S400 MB. In questi casi credo che effettivamente si riesca ad ottenere un discreto contributo. Tutto sommato lo capisco meno sulle vetture medie, dove secondo me si potrebbero ottenere valide riduzioni di consumi a costi industriali miolto ridotti, nel senso che sarei curioso di vedere i consumi di una Prius con su il 1.6 TDI VW o il 1.2 TSI con il cambio DSG. (e relativi costi ovviamente...) Titolo: Re: ode all'ibrido.... Post di: Neo (Mr. Anderson) su Gennaio 19, 2010, 09:00:35 am Domanda... ma se si hanno a cuore i consumi... la tutela dell'ambiente... ecc... perchè uno dovrebbe prendere un cassone da 22quintali?? Titolo: Re: ode all'ibrido.... Post di: Homer su Gennaio 19, 2010, 09:02:23 am sssssshhhhhhhhhhhhhtttt non dire queste banalità :P :P :P :P e poi come fai a esser tranquillo circolando in strada, metti che uno con una 500L ti tagli la strada...vorrai mica fare un graffio al paraurti della tua IS ::) ::) ::)
Titolo: Re: ode all'ibrido.... Post di: jimb0 su Gennaio 19, 2010, 09:03:25 am Citato da: Neo su Gennaio 19, 2010, 09:00:35 am perchè uno dovrebbe prendere un cassone da 22quintali?? ma, scusa, uno avra' pure il diritto di sentirsi ecologista ma non per questo barbone, no? Titolo: Re: ode all'ibrido.... Post di: Neo (Mr. Anderson) su Gennaio 19, 2010, 09:10:41 am Solo per precisazione.... io non sono contro i SUV... Sono dell'idea che ognuno si prende la macchina che più gli piace... Ma far passare come "ambientalisti" o "pro riduzione consumi" e balle varie questo genere di veicoli mi sembra un controsenso... Titolo: Re: ode all'ibrido.... Post di: mauring su Gennaio 19, 2010, 09:26:49 am Citato da: Patarix su Gennaio 19, 2010, 08:32:38 am ...se si decidessero a togliere le ridotte, il peso calerebbe gia' di un buon 150kg,.... Minchia.... per le ridotte ci vogliono un quintale e mezzo di ingranaggi ? ??? ??? Non e' questione di ridotte, ma di tutto il resto. La mia Grand Cherokee pesava 1680 kg pur avendo le ridotte. Titolo: Re: ode all'ibrido.... Post di: TonyH su Gennaio 19, 2010, 09:33:57 am Citato da: mariner su Gennaio 19, 2010, 08:53:50 am In questi casi credo che effettivamente si riesca ad ottenere un discreto contributo. Beh, che dia un contributo è il minimo....sennò son soldi veramente sprecati ;D Ma quello che mi chiedevo....è se non era meglio pensare globalmente a ridurre i consumi....con auto sì ibride, ma anche più razionali....più piccoline come dimensioni, più leggere, con un 3.0 diesel da 190cv ottimizzato per girare basso, cerchio massimo da 17".... E' come l'esempio mangereccio. Il dietor è meglio dello zucchero, ma se non ti strafoghi di dolci ma ti contieni...dimagrisci di più e meglio ;) Titolo: Re: ode all'ibrido.... Post di: Homer su Gennaio 19, 2010, 09:36:02 am Citato da: Mauring su Gennaio 19, 2010, 09:26:49 am Minchia.... per le ridotte ci vogliono un quintale e mezzo di ingranaggi ? ??? ??? Non e' questione di ridotte, ma di tutto il resto. La mia Grand Cherokee pesava 1680 kg pur avendo le ridotte. ci son anche + di 10 anni di tecnologia e sicurezza di differenza... ormai sti aggeggi han di tutto, sulla Range si posson mettere CINQUE telecamere esterne, hanno sedili ventilati, massaggianti, riscaldanti, grattanti, navigatore con hard disk e schermo multivision...34 airbag... Titolo: Re: ode all'ibrido.... Post di: mauring su Gennaio 19, 2010, 09:52:45 am Citato da: Homer su Gennaio 19, 2010, 09:36:02 am ci son anche + di 10 anni di tecnologia e sicurezza di differenza... ormai sti aggeggi han di tutto, sulla Range si posson mettere CINQUE telecamere esterne, hanno sedili ventilati, massaggianti, riscaldanti, grattanti, navigatore con hard disk e schermo multivision...34 airbag... Appunto. Non credo che il problema peso si risolva togliendo le ridotte. Poi la mia Jeep era del '94, quindi gli anni di differenza sono 16... La Grand Cherokee odierna pesa mezza tonnellata in piu'. :o Titolo: Re: ode all'ibrido.... Post di: mariner su Gennaio 19, 2010, 10:14:30 am Citato da: TonyH su Gennaio 19, 2010, 09:33:57 am Beh, che dia un contributo è il minimo....sennò son soldi veramente sprecati ;D Ma quello che mi chiedevo....è se non era meglio pensare globalmente a ridurre i consumi....con auto sì ibride, ma anche più razionali....più piccoline come dimensioni, più leggere, con un 3.0 diesel da 190cv ottimizzato per girare basso, cerchio massimo da 17".... E' come l'esempio mangereccio. Il dietor è meglio dello zucchero, ma se non ti strafoghi di dolci ma ti contieni...dimagrisci di più e meglio ;) ah bè certamente, su quello lo sai che siamo d'accordissimo...ma era un pò quello che intendevo parlando della Prius Titolo: Re: ode all'ibrido.... Post di: MRC su Gennaio 19, 2010, 10:35:40 am l'unico confronto serio è stessa vettura (es. Classe S) benzina e ibrido.
Tutto il resto è noia, come fate a confrontare una range con un Suv lexus cercando di capire quale motore conviene lo sapete solo voi. Titolo: Re: ode all'ibrido.... Post di: mauring su Gennaio 19, 2010, 10:36:58 am Citato da: MRC su Gennaio 19, 2010, 10:35:40 am l'unico confronto serio è stessa vettura (es. Classe S) benzina e ibrido. Tutto il resto è noia, come fate a confrontare una range con un Suv lexus cercando di capire quale motore conviene lo sapete solo voi. Concordo. Titolo: Re: ode all'ibrido.... Post di: mariner su Gennaio 19, 2010, 10:58:42 am Citato da: MRC su Gennaio 19, 2010, 10:35:40 am l'unico confronto serio è stessa vettura (es. Classe S) benzina e ibrido. Tutto il resto è noia, come fate a confrontare una range con un Suv lexus cercando di capire quale motore conviene lo sapete solo voi. infatti su Auto confrontano la S400 ibrida con la S350.. Titolo: Re: ode all'ibrido.... Post di: alura su Gennaio 19, 2010, 11:16:25 am Citato da: MRC su Gennaio 19, 2010, 10:35:40 am Tutto il resto è noia, come fate a confrontare una range con un Suv lexus cercando di capire quale motore conviene lo sapete solo voi. Quoto... pero' "Ma quanto cazzo pesa il rr sport !?!?" me lo fate dire... ;D Titolo: Re: ode all'ibrido.... Post di: The Tramp su Gennaio 19, 2010, 11:53:30 am Citato da: Patarix su Gennaio 19, 2010, 08:32:38 am Il problema principale dell'ibrido, sta nell'uso particolarmente vivace, dove quanto piu' si guida allegramente quanto piu' i consumi cominciano ad aumentare drasticamente. Mi ha sorpreso il dato dei consumi al limite dell'RX...3.2 km/litro, contro i 3.9 km/litro della Range, che pesa quasi 400 kg in piu' ed ha un rendimento aerodinamico simile a quello di un mattone lanciato in autostrada ;D Non capisco come fanno a calcolare il consumo al limite: col CVT esso si ottiene a 1 km/h dove i consumi sono più alti di 3,2 km/l. Raggiunta la velocità massima autolimitata a 200 km/h, i consumi scendono, perché abbassa il regime del motore per mantenere quella velocità. Non so la RX450h, ma la mia prius passa da 10 l/100 km a 170* km/h (@5000 RPM) a 8,5 l/100 km a 171* km/h (@4500 RPM) *Da GPS. Titolo: Re: ode all'ibrido.... Post di: The Tramp su Gennaio 19, 2010, 11:55:14 am Citato da: jimb0 su Gennaio 19, 2010, 09:03:25 am ma, scusa, uno avra' pure il diritto di sentirsi ecologista ma non per questo barbone, no? Io, se devo spendere quei soldi, non prendo la RX450h, ma la GS450h. Titolo: Re: ode all'ibrido.... Post di: fabrizio.b su Gennaio 19, 2010, 15:35:10 pm personalmente rimango dell'idea che la soluzione migliore sia quella pensata anni ddietro dalla volvo ed adesso riproposta al salone di detroit . piccola turbina policarburante e giri fissi che guida un generatore di corrente che alimenta motore ( motori ) e servizi + batteria per accumulare l'eccesso di energia .
Negli anni 80 ( quando uscì il prototipo volvo ) la tecnologia era ancora immatura ( sopratutto le batterie ) per gestire un sistema simile , ma oggigiorno industrializzato in maniera intelligente risolverebbe parecchi problemi . Titolo: Re: ode all'ibrido.... Post di: mauring su Gennaio 19, 2010, 15:41:38 pm Citato da: fabrizio.b su Gennaio 19, 2010, 15:35:10 pm personalmente rimango dell'idea che la soluzione migliore sia quella pensata anni ddietro dalla volvo ed adesso riproposta al salone di detroit . piccola turbina policarburante e giri fissi che guida un generatore di corrente che alimenta motore ( motori ) e servizi + batteria per accumulare l'eccesso di energia . Negli anni 80 ( quando uscì il prototipo volvo ) la tecnologia era ancora immatura ( sopratutto le batterie ) per gestire un sistema simile , ma oggigiorno industrializzato in maniera intelligente risolverebbe parecchi problemi . Un sistema simile sarebbe interessante per il fatto che per rendere piu' ecologico il tutto basterebbe far evolvere tecnicamente il solo propulsore attaccato al generatore. Tutto il resto rimane invariato e si riutilizza. Uno compra la "Turbinprius" ;D, e poi se la tiene 25 anni, cambiando solo la turbina con qualcosa di via via piu' efficiente ed ecologico. Titolo: Re: ode all'ibrido.... Post di: alura su Gennaio 19, 2010, 15:54:16 pm Citato da: fabrizio.b su Gennaio 19, 2010, 15:35:10 pm personalmente rimango dell'idea che la soluzione migliore sia quella pensata anni ddietro dalla volvo ed adesso riproposta al salone di detroit . piccola turbina policarburante e giri fissi che guida un generatore di corrente che alimenta motore ( motori ) e servizi + batteria per accumulare l'eccesso di energia . Negli anni 80 ( quando uscì il prototipo volvo ) la tecnologia era ancora immatura ( sopratutto le batterie ) per gestire un sistema simile , ma oggigiorno industrializzato in maniera intelligente risolverebbe parecchi problemi . Fai te che questo funziona proprio cosi'... (http://controleng.com/articles/blog/1180000318/20071123/930e-4.jpg) ;D Titolo: Re: ode all'ibrido.... Post di: mariner su Gennaio 19, 2010, 15:56:46 pm Citato da: fabrizio.b su Gennaio 19, 2010, 15:35:10 pm personalmente rimango dell'idea che la soluzione migliore sia quella pensata anni ddietro dalla volvo ed adesso riproposta al salone di detroit . piccola turbina policarburante e giri fissi che guida un generatore di corrente che alimenta motore ( motori ) e servizi + batteria per accumulare l'eccesso di energia . Negli anni 80 ( quando uscì il prototipo volvo ) la tecnologia era ancora immatura ( sopratutto le batterie ) per gestire un sistema simile , ma oggigiorno industrializzato in maniera intelligente risolverebbe parecchi problemi . l'Iveco se non ricordo male aveva sviluppato un sistema simile per gli autobus negli anni '80. Usavano, credo, il 2445 Sofim dell'Argenta, Thema, Croma...il vantaggio della turbina è che credo possa bruciare di tutto.. Titolo: Re: ode all'ibrido.... Post di: mauring su Gennaio 19, 2010, 16:04:26 pm Intanto la macchinina radiocomandata ad energia solare che ha portato Babbo Natale a mio figlio va che e' una meraviglia. :D
La macchina sara' lunga 30cm e larga 15, ha un pannello sulla cappotta che sara' 8x8 cm, la metti al sole per qualche ora, e anche col sole schifoso e sbieco di questo inverno riesce poi a girare alla grande per mezz'oretta. Col pannello si ricarica sia la macchina che il telecomando. Figata ! ;D Titolo: Re: ode all'ibrido.... Post di: fabrizio.b su Gennaio 19, 2010, 16:05:44 pm le turbine , virtualmente , bruciano di tutto dal Gpl all'olio di colza passando per tutta la serie di combustibili noti all'uomo , tutto sta a regolare gli iniettori per il carburante in uso .
penso che il limite sia l'elevato numero di giri della turbina , intorno alle decine di migliaia di rivoluzioni al minuto e che quindi il punto dolente sia dato dal riduttore di giri necessario al funzionamento del generatore . L'Apu si usa da decenni in aeronautica per dare energia agli aerei quando sono fermi in aeroporto in attesa dell'avviamento dei motori principali così come nel mondo militare si utilizzano le turbine per alimentare i carri armati ( ma li l'aspetto ecologico passa in secondo piano ) Piccola nota storica , L'idrido motere termico + elettrico non è affatto una novità nel 1942 la mai nata portaerei Aquila della Regia Marina Militare utilizzava per la propulsione Unità a Nafta che generavano corrente per alimentare 8 motori elettrici da 10.000 cv cadauno , roba da far impallidire la Prius eh eh Titolo: Re: ode all'ibrido.... Post di: MRC su Gennaio 19, 2010, 16:16:51 pm Citato da: Mauring su Gennaio 19, 2010, 16:04:26 pm Intanto la macchinina radiocomandata ad energia solare che ha portato Babbo Natale a mio figlio va che e' una meraviglia. :D La macchina sara' lunga 30cm e larga 15, ha un pannello sulla cappotta che sara' 8x8 cm, la metti al sole per qualche ora, e anche col sole schifoso e sbieco di questo inverno riesce poi a girare alla grande per mezz'oretta. Col pannello si ricarica sia la macchina che il telecomando. Figata ! ;D figata posti una foto? Titolo: Re: ode all'ibrido.... Post di: mauring su Gennaio 19, 2010, 16:18:09 pm Citato da: fabrizio.b su Gennaio 19, 2010, 16:05:44 pm Piccola nota storica , L'idrido motere termico + elettrico non è affatto una novità nel 1942 la mai nata portaerei Aquila della Regia Marina Militare utilizzava per la propulsione Unità a Nafta che generavano corrente per alimentare 8 motori elettrici da 10.000 cv cadauno , roba da far impallidire la Prius eh eh Ma probabilmente non era una propulsione mista come la Prius, bensi' un generatore a scoppio accoppiato a motori elettrici, come in molte motrici ferroviarie. Titolo: Re: ode all'ibrido.... Post di: mariner su Gennaio 19, 2010, 16:18:41 pm Citato da: fabrizio.b su Gennaio 19, 2010, 16:05:44 pm le turbine , virtualmente , bruciano di tutto dal Gpl all'olio di colza passando per tutta la serie di combustibili noti all'uomo , tutto sta a regolare gli iniettori per il carburante in uso . penso che il limite sia l'elevato numero di giri della turbina , intorno alle decine di migliaia di rivoluzioni al minuto e che quindi il punto dolente sia dato dal riduttore di giri necessario al funzionamento del generatore . L'Apu si usa da decenni in aeronautica per dare energia agli aerei quando sono fermi in aeroporto in attesa dell'avviamento dei motori principali così come nel mondo militare si utilizzano le turbine per alimentare i carri armati ( ma li l'aspetto ecologico passa in secondo piano ) Piccola nota storica , L'idrido motere termico + elettrico non è affatto una novità nel 1942 la mai nata portaerei Aquila della Regia Marina Militare utilizzava per la propulsione Unità a Nafta che generavano corrente per alimentare 8 motori elettrici da 10.000 cv cadauno , roba da far impallidire la Prius eh eh si..qualcosa sull'ibrido nel navale l'avevo sentito dire... ::) ::) ::)..(anche un sacco di belinate da presunti "esperti"..purtroppo...) Titolo: Re: ode all'ibrido.... Post di: fabrizio.b su Gennaio 19, 2010, 16:23:18 pm Citato da: mariner su Gennaio 19, 2010, 16:18:41 pm si..qualcosa sull'ibrido nel navale l'avevo sentito dire... ::) ::) ::)..(anche un sacco di belinate da presunti "esperti"..purtroppo...) le belinate son come le occioline , via una l'altra 8) 8) Titolo: Re: ode all'ibrido.... Post di: The Tramp su Gennaio 19, 2010, 16:28:21 pm Citato da: alura su Gennaio 19, 2010, 15:54:16 pm Fai te che questo funziona proprio cosi'... (http://controleng.com/articles/blog/1180000318/20071123/930e-4.jpg) ;D Anche questo. (http://actualdownload.com/pictures/icon/navy-ships-screen-saver-9692.jpg) Oppure questo. (http://www.allamericanpatriots.com/files/images/amtrak-trains-chicago.jpg) Oppure questo. (http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/6/66/Iranian_Kilo-class_diesel_submarine.jpg) Titolo: Re: ode all'ibrido.... Post di: The Tramp su Gennaio 19, 2010, 16:32:15 pm Citato da: fabrizio.b su Gennaio 19, 2010, 16:05:44 pm Piccola nota storica , L'idrido motere termico + elettrico non è affatto una novità nel 1942 la mai nata portaerei Aquila della Regia Marina Militare utilizzava per la propulsione Unità a Nafta che generavano corrente per alimentare 8 motori elettrici da 10.000 cv cadauno , roba da far impallidire la Prius eh eh Hehehe... :) La prima vettura ibrida: (http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/1/13/Lohner_Porsche.jpg/300px-Lohner_Porsche.jpg) At the age of 18, Ferdinand Porsche boarded a train in North Bohemia (now Czech Republic) headed for Vienna, and his first job with Jacob Lohner, a coachbuilder. Despite no formal engineering education, Porsche quickly drafted up plans for an ambitious project, harnessing electric power. The car boasted a completely friction free drivetrain, due to the hub-mounted electric motors which negated the use of gears or driveshafts. Each internal-pole electric motor was capable of 2.5 hp (1.9 kW) to 3.5 hp (2.6 kW) peaking to 7 hp (5.2 kW) for short bursts. The car created a press whirlwind, and news traveled as far as Britain, from where Lohner received their first order for an example. However, the car, ordered by a Luton dweller, was to be significantly different from the car shown at the Paris Expo. It had to be capable of running on petrol, as well as electricity, of carrying four passengers (the demonstrator was a two-seat, low slung type) and also had to be four-wheel drive. As a result, the final product was a monster - it required 1.8 tonnes of batteries consisting of a forty-four cell 80 volt lead battery, and cost a massive 15,000 Austrian Crowns. However, the car was completed on time, and was delivered personally by Porsche. The buyer was so impressed that he purchased another, two-wheel drive example. While it had a form of battery, they were not charged from external sources so it was not a Plug-in Hybrid Electric Vehicle or PHEV. At the same time, the Lohner company had broken the Austrian land speed record, with the car's lightning fast top speed of 37 mph (60 km/h). With Porsche at the wheel, the car was victorious in a number of motorsport events, and by 1905, Porsche had won the Potting Prize as Austria's most outstanding automotive engineer. In 1906, Porsche was snapped up by Daimler-Benz as chief designer, and left Lohner coachworks for good. Jacob Lohner said, at the time: 'He is very young, but is a man with a big career before him. You will hear of him again.' The Lohner-Porsche's design was studied during NASA's efforts to create the Apollo program's Lunar Rover, and many of its design principles were mirrored in the Rover's design. The series hybrid concept underpins many modern railway locomotives, and interest in series hybrid automobiles is rapidly growing. Although produced over 100 years ago, the car has more significance than ever. Titolo: Re: ode all'ibrido.... Post di: fabrizio.b su Gennaio 19, 2010, 16:42:29 pm thò una porsche che non sembra un maggiolino schiacciato 8)
Titolo: Re: ode all'ibrido.... Post di: oscar su Gennaio 19, 2010, 18:33:50 pm quella della turbina è una cosa tanto semplice che probabilmente ci deve essere qualche difficoltà insormontabile.
il rendimento sarebbe molto migliore dei motori a ciclo otto e attualmente si fanno turbine anche di piccole dimensioni come per gli alianti, evidentemente c'è qualche inghippo che non fa tornare i conti. Titolo: Re: ode all'ibrido.... Post di: vigggi su Gennaio 19, 2010, 21:21:03 pm francamente non capisco.... i consumi della lexus sono semplicemente stupefacenti..... incredibili..... unici.....
volete un confronto con le vere suv.... guardate qui http://www.auto.it/prove/confronto-scheda?fase=3&valore1=322&valore2=458&valore3=236&valore4=2033 Titolo: Re: ode all'ibrido.... Post di: mariner su Gennaio 19, 2010, 22:14:34 pm Citato da: vigggi su Gennaio 19, 2010, 21:21:03 pm francamente non capisco.... i consumi della lexus sono semplicemente stupefacenti..... incredibili..... unici..... volete un confronto con le vere suv.... guardate qui http://www.auto.it/prove/confronto-scheda?fase=3&valore1=322&valore2=458&valore3=236&valore4=2033 nessuno dice che i consumi non siano validi, solo che hai proposto un confronto che non aveva senso. Come se io paragonassi il latte con un ottimo vino Trentino...e concludessi che il latte è meglio perchè ha più calcio e fa bene alle ossa. probabilmente rispetto ad u Hummer H1 la Lexus ha consumi ancora migliori...e di molto....
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