Titolo: Audi A1 e-Tron [concept] Post di: Ares su Marzo 02, 2010, 14:58:28 pm (http://www.autoweek.nl/images/800/b/c2c567f26fed91a6150e31feb7fbf11b.jpg)
da autoweek.nl (http://img.worldcarfans.com/2010/3/large/7647237.jpg) (http://img.worldcarfans.com/2010/3/large/6552007.jpg) da worldcarfans.com monta un motore rotativo Wankel + elettrico per un totale di 102 cavalli Titolo: Re: Audi A1 e-Tron [concept] Post di: THE KAISER su Marzo 02, 2010, 15:49:34 pm Citato da: Ares su Marzo 02, 2010, 14:58:28 pm monta un motore rotativo Wankel + elettrico per un totale di 102 cavalli sul serio??finalmente un pò di vivacità in questo mortorio ;D Titolo: Re: Audi A1 e-Tron [concept] Post di: THE KAISER su Marzo 02, 2010, 15:51:00 pm tra l'altro se riescono a far andare il wankel in maniera decente (ovvero se riescono a non farlo rompere ogni 20mila km, a fargli ingurgitare un pò meno olio e magari un pò meno carburante) potrebbe essere una buona accoppiata con la tecnologia ibrida...occupando meno spazio non ci sarebbe il problema del collocamento di batterie e quant'altro, e si compenserebbe all'aggravio di peso
Titolo: Re: Audi A1 e-Tron [concept] Post di: Ares su Marzo 02, 2010, 15:55:02 pm (http://www.autoblog.nl/gallery/Audi/A1_e-tron_Concept/Audi_A1_e_tron_concept_03.jpg)
(http://www.autoblog.nl/gallery/Audi/A1_e-tron_Concept/Audi_A1_e_tron_concept_13.jpg) (http://www.autoblog.nl/gallery/Audi/A1_e-tron_Concept/Audi_A1_e_tron_concept_16.jpg) (http://www.autoblog.nl/gallery/Audi/A1_e-tron_Concept/Audi_A1_e_tron_concept_11.jpg) altre immagini da autoblog.nl Titolo: Re: Audi A1 e-Tron [concept] Post di: fabrizio.b su Marzo 02, 2010, 16:45:00 pm hanno preso una 500 e le hanno trapiantato il muso audy ?
Titolo: Re: Audi A1 e-Tron [concept] Post di: Emi su Marzo 02, 2010, 16:55:45 pm la chiami audy perchè sei diventato trendy? :P
Titolo: Re: Audi A1 e-Tron [concept] Post di: &re@ su Marzo 02, 2010, 16:56:58 pm No, è diventato gay :P
Titolo: Re: Audi A1 e-Tron [concept] Post di: Ravio su Marzo 02, 2010, 18:07:13 pm Assomiglia molto al cinquino. Ma se il rotativo occupa meno spazio, perchè le batterie stanno sotto il sedile posteriore nello spaccato?
Titolo: Re: Audi A1 e-Tron [concept] Post di: Prozac87 su Marzo 02, 2010, 19:36:07 pm ma il rotativco non faceva appunto 8 km /l?
Titolo: Re: Audi A1 e-Tron [concept] Post di: Motesto su Marzo 02, 2010, 20:06:50 pm intanto il gruppo vag sperimenta sempre.
Titolo: Re: Audi A1 e-Tron [concept] Post di: Patarix su Marzo 02, 2010, 20:36:41 pm Citato da: Prozac87 su Marzo 02, 2010, 19:36:07 pm ma il rotativco non faceva appunto 8 km /l? Il motore rotativo riesce ad ottenere maggiori benefici dall'iniezione diretta rispetto ai motori classici e non e' da escludere che questa tipologia di motore, al regime costante di massima efficienza, riesca ad essere tanto efficace quanto un Ciclo Otto a regime costante di massima efficienza. Questi fattori, uniti al fatto che sulla E-Tron avere un motore termico di piccolissime dimensioni e' stato fondamentale, sono probabilmente stati determinanti nel dettare tale scelta :) Titolo: Re: Audi A1 e-Tron [concept] Post di: MarzulLaurus su Marzo 03, 2010, 09:26:56 am Per quanto trovi estremamente interessante questo tipo di prototipo, mi chiedo, a questo punto, come mai non sviluppino qualcosa con turbina che alimenta un motore elettrico...
Titolo: Re: Audi A1 e-Tron [concept] Post di: fabrizio.b su Marzo 03, 2010, 11:20:57 am vi dirò , con un motore del genere sarebbe pure interessante questa audy
http://www.youtube.com/watch?v=N8TXMUaC9Os Titolo: Re: Audi A1 e-Tron [concept] Post di: Patarix su Marzo 03, 2010, 14:03:42 pm Citato da: MarzulLaurus su Marzo 03, 2010, 09:26:56 am Per quanto trovi estremamente interessante questo tipo di prototipo, mi chiedo, a questo punto, come mai non sviluppino qualcosa con turbina che alimenta un motore elettrico... Ottima domanda Alberto... I motori a turbina sono estremamente efficienti, a patto di farli lavorare in un determinato range di giri/motore; il problema consiste però nel fatto che un motore a turbina a tempi di reazione (per esempio nelle fasi di accensione per poi salire rapidamente di giri) un po' lunghetti, mentre motori a Ciclo Otto ed in particolare i rotativi non hanno di questi problemi. Immagino che il motivo per cui (per ora) non si sia optato per una Turbina sia proprio quello. Un Irbido con motore a Turbina lo vedrei molto bene su veicoli destinati ad uso prevalentemente autostradale. Saludos, Alessandro Titolo: Re: Audi A1 e-Tron [concept] Post di: TonyH su Marzo 03, 2010, 14:06:32 pm Citato da: THE KAISER su Marzo 02, 2010, 15:51:00 pm tra l'altro se riescono a far andare il wankel in maniera decente (ovvero se riescono a non farlo rompere ogni 20mila km, a fargli ingurgitare un pò meno olio e magari un pò meno carburante) Gianni! l'ottimismo! ;D Mazda ci ha messo 30 anni di studi per addomesticarlo un pò. Questi pensano di partire da un foglio bianco, accoppiarlo con qualcos'altro su cui partono da zero....e farne una roba vincente. Auguri :P
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |