Titolo: Già finita l'avventura dell'Avantime? Post di: Homer su Febbraio 28, 2003, 22:50:30 pm Così pare...Matra ha preso questa decisione xché i numei di vendita non son sufficienti a garantire guadagni in questa attività. Peccato, proprio ora che iniziava a piacermi!
Titolo: Questo il comunicato stampa ufficiale Post di: Homer su Febbraio 28, 2003, 22:51:33 pm February 26, 2003
Renault's position on announcement by Matra Automobile Matra Automobile has just announced plans to shut down its manufacturing operation. Renault takes formal note of their intention, prompted by the level of Avantime sales which Matra considers insufficient to guarantee the long- term future of the company. Renault regrets the plans to discontinue production of this vehicle, innovative in both concept and design, which has obtained high levels of satisfaction from a demanding customer base. Following a launch marked by delays and final adjustment problems, Renault embarked on a series of major initiatives to boost Avantime sales, including advertising campaigns and introduction of the Helios special edition in January 2003. If the plans go ahead, customers of Avantime and the three generations of Espace produced by Matra Automobile will be provided with after-sales service throughout the lifetime of these vehicles. Titolo: Re:Già finita l'avventura dell'Avantime? Post di: alberto su Febbraio 28, 2003, 22:53:15 pm Che peccato....... secondo me c'han creduto troppo poco....
In effetti mi pare che abbiano ripetuto su quella gli errori GRAVI di Fiat... Pochi motori sbagliati, niente diesel o quasi e soprattutto prezzi eccessivi.... Imho quell'affare dovrebbe stare sui 30000? al max..... Titolo: Re:Già finita l'avventura dell'Avantime? Post di: Foxtrone su Febbraio 28, 2003, 22:53:50 pm Bah, è così bella!
Titolo: Re:Già finita l'avventura dell'Avantime? Post di: Homer su Febbraio 28, 2003, 23:06:03 pm Citato da: Commissario Winchester su Febbraio 28, 2003, 22:53:15 pm Che peccato....... secondo me c'han creduto troppo poco.... In effetti mi pare che abbiano ripetuto su quella gli errori GRAVI di Fiat... Pochi motori sbagliati, niente diesel o quasi e soprattutto prezzi eccessivi.... Imho quell'affare dovrebbe stare sui 30000? al max..... Professò, il diesel c'è...è solo il 2.2dCi da 150CV,però c'è...non capisco però xché la Vel Satis abbia il V6 3.5 benza e il Suzzu 3.0 TD e all'Avanyime che dovrebbe esser più sportiva il vecchio V6 costruito assieme a PSA... Titolo: Re:Già finita l'avventura dell'Avantime? Post di: alberto su Febbraio 28, 2003, 23:10:20 pm Dear Homer, se rileggi bene ( :P ) vedrai che ho scritto: "senza diesel o quasi". Questo ad intendere che imho il motore in questione è inadeguato... Ecco, ci vorrebbe il 3.0 e magari anche un 2.5/2.7
Titolo: Re:Già finita l'avventura dell'Avantime? Post di: Madbob su Marzo 01, 2003, 11:42:02 am Beh ragazzi, se avesero pensato anche ad una versione 5 porte da affiancare all'attuale avrebbero fatto sicuramente un bel colpo. Lo sò, la natura dell'auto è un'altra però avrebbero dovuto proporla anche in versione 5 porte, sarebbe divenatta una monovolume molto chic, avrebbe potuto fare moda e tendenza ed a quel punto i clienti sarebbero arrivati.
Concordo sul discorso motori, anche se non credo che un 3.0TD avrebbe risollevato la situazione. Visto che hanno osato costruendola, non potevano fare anche una versione super-sportiva col benzina V6 3.5 turbo? Per fare moda non basta una sola caratteristica, ma è un insieme di cose. Ciao Titolo: Re:Già finita l'avventura dell'Avantime? Post di: alberto su Marzo 01, 2003, 11:52:54 am Ripet, secondo me, il peggiore difetto è il prezzo. Non che la macchina non li valga, ma è fuori mercato... Chi può spendere tanto va su BMW-MB e altre. Avrebbero dovuto cercare di renderla disponibile a chi non potendosi permettere le "altre", avrebbe potuto entrare in possesso di un oggetto senza dubbio particolare...
Poi mettendo su dei propulsori diesel adeguati ok il 2.2, ma ripeto, almeno un 2.5/2.7 un po' più prestante (visto che la macchina PESA) e magari il 3.0 come alto di gamma... In tal modo l'avrebbero pure resa accettabile nei costi gestione. Ripeto, secondo me avrebbero dovuto batttere sul binomio "particolarità" - economicità. Titolo: Re:Già finita l'avventura dell'Avantime? Post di: Claudio53 su Marzo 03, 2003, 08:43:48 am Anche a me l'Avantime piace molto, come concetto, e per alcuni particolari, quali le porte a doppia cerniera, la versatilità del vano bagagli, tanti particolari intelligenti. Ma hanno voluto fare le nozze coi fichi secchi, per cui particolari di finitura inaccettabili (vedi le guide sedile a vista, ma non potevano farli di alluminio ricavate dal pieno?), la strumentazione del vecchio Espace, motori superati. Se avessero almeno recuperato il 3,5 Nissan. Per cui non l'ho comprato, anche se il prezzo a mio avviso non è troppo alto. Renault come Fiat non si rende bene conto che non basta eccellere su un lato (design in questo caso) per avere successo, bisogna curare anche la sostanza. Perchè ormai chi compra questo genere di auto non è fesso...
Titolo: Re:Già finita l'avventura dell'Avantime? Post di: mauring su Marzo 03, 2003, 08:52:46 am Citato da: Commissario Winchester su Febbraio 28, 2003, 22:53:15 pm Imho quell'affare dovrebbe stare sui 30000? al max..... Concordo col commissario. Bella e strana la macchina, ma prezzi assurdi. Saranno anche "creatori di automobili" , ma non hanno capito che l'acquirente i soldi non li crea, li suda. Titolo: Re:Già finita l'avventura dell'Avantime? Post di: lou su Marzo 03, 2003, 11:45:51 am La Vel Satis la trovo piuttosto brutta ma l'Avantime addirittura inguardabile (a parte forse il muso che è migliore di quello della Velsatis. Livello di finitura assolutamente inadeguato. Anche se avesse degli altri motori è una delle poche macchine che non vorrei neanche regalata.
Titolo: Re:Già finita l'avventura dell'Avantime? Post di: mauring su Marzo 03, 2003, 12:39:36 pm Citato da: lou su Marzo 03, 2003, 11:45:51 am La Vel Satis la trovo piuttosto brutta ma l'Avantime addirittura inguardabile (a parte forse il muso che è migliore di quello della Velsatis. Livello di finitura assolutamente inadeguato. Anche se avesse degli altri motori è una delle poche macchine che non vorrei neanche regalata. E poi dite che sono io quello che rifiuta l'innovazione..... :P :P :P ;D ;D ;D Titolo: Re:Già finita l'avventura dell'Avantime? Post di: THE KAISER su Marzo 03, 2003, 12:49:41 pm MI spiegate l'utilità dell'Avantime???
Nel senso :in quale segmento si dovrebbe collocare? Secondo me data la presenza della Vel Satis e dell'Espace non avrebbe molto senso tenerla in listino Titolo: La notizia è confermata da Renault... Post di: Claudio53 su Marzo 06, 2003, 10:35:55 am purtroppo. Per me che sono single con tanti bagagli (seconda casa con giardino, hobby foto anche garnde formato...) era ideale come concetto. E se non fosse stato per la finitura, complessivamente buona ma indecente in alcuni particolari, forse forse l'avrei comprata. Peccato Renault, puoi fare meglio.
Titolo: Re:Già finita l'avventura dell'Avantime? Post di: pino su Marzo 06, 2003, 12:44:23 pm Citato da: THE KAISER su Marzo 03, 2003, 12:49:41 pm MI spiegate l'utilità dell'Avantime??? Nel senso :in quale segmento si dovrebbe collocare? Secondo me data la presenza della Vel Satis e dell'Espace non avrebbe molto senso tenerla in listino Secondo me non dura molto nemmeno la Vel Satis (che tra l'altro è anche più brutta!) Titolo: Durata Vel satis Post di: Claudio53 su Marzo 06, 2003, 13:44:24 pm No, credo che la Vel Satis durerà, perchè gli investimenti fatti da Renault sono molto più cospicui. E poi si vende molto di più di Avantime, anche perchè c'è molta più sostanza, non è fatta con i rimasugli del veccio Espace come l'Avantime. Ciò detto, non è certo un successo.
Titolo: Vel Satis Post di: ChB su Marzo 07, 2003, 13:20:43 pm Qui, in Svizzera romanda, qualcuna ne gira ... in Francia pure, molto più che l'Avantime.
A me piacciono entrambe, all'inizio solo l'Avantime ora mi piace di più la Vel, però in colori scuri ;) Titolo: Re:Già finita l'avventura dell'Avantime? Post di: alura su Marzo 07, 2003, 14:01:37 pm Citato da: pino su Marzo 06, 2003, 12:44:23 pm Secondo me non dura molto nemmeno la Vel Satis (che tra l'altro è anche più brutta!) Invece la Vel Satis la trovo apprezzabile. Se non altro ha notevoli spazi interni ed una certa "eleganza" (da non confondere con "stile" o "linea"). Titolo: Re:Già finita l'avventura dell'Avantime? Post di: baranzo su Marzo 07, 2003, 14:11:07 pm Inizialmente preferivo la Avantime, la Vel Satis non mi andava giù. Oggi effettivamente devo riconoscere che la seconda si è saputa ritagliare un certo spazio nel settore delle berline di prestigio inventando una formula nuova, mentre la Avantime non è né carne né pesce: non è una sportiva, anzi direi che è quasi un polmone, non è una famigliare, non ha la capacità di carico di una monovolume... in pratica non è vincente in nulla. La Vel Satis invece è una valida alternativa alle solite berlinone, alle quali non ha nulla da invidiare sotto tutti gli aspetti.
Titolo: Re:Già finita l'avventura dell'Avantime? Post di: pino su Marzo 07, 2003, 14:17:39 pm Citato da: baranzo su Marzo 07, 2003, 14:11:07 pm Inizialmente preferivo la Avantime, la Vel Satis non mi andava giù. Oggi effettivamente devo riconoscere che la seconda si è saputa ritagliare un certo spazio nel settore delle berline di prestigio inventando una formula nuova, mentre la Avantime non è né carne né pesce: non è una sportiva, anzi direi che è quasi un polmone, non è una famigliare, non ha la capacità di carico di una monovolume... in pratica non è vincente in nulla. La Vel Satis invece è una valida alternativa alle solite berlinone, alle quali non ha nulla da invidiare sotto tutti gli aspetti. Si, si, ok...ma la compreresti??? Titolo: Re:Già finita l'avventura dell'Avantime? Post di: alura su Marzo 07, 2003, 14:29:12 pm bella domanda pino...
Io non la comprerei, come non comprei Thesis che pure mi piace parecchio. Non mi interessano. Penso pero' che invece che per una persona piu' matura possa essere appetibile. Titolo: Re:Già finita l'avventura dell'Avantime? Post di: ChB su Marzo 07, 2003, 14:42:09 pm Io le comprerei entrambe: parlo di Thesis e Vel Satis [in ordine alfabetico e NON di preferenza ;D] e non scherzo :-X
Poi devo rimettermi alla volontà "razionale" della trazione integrale che mi farebbe scegliere altro ;)
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |