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Dal mondo... => News => Topic iniziato da: Madbob su Marzo 01, 2003, 09:08:43 am



Titolo: Alfa 147 Impression
Post di: Madbob su Marzo 01, 2003, 09:08:43 am
Continua l'arricchimento delle versioni della compatta della casa milanese.
Dopo le varie Plug-in, Connect e TI ora è la volta della versione Impression che punta ad un pubblico giovanile. Sarà disponibile sule motorizzazioni 1.6TS 105cv e su una nuova versione del noto 1.9JTD, depotenziato a 100cv. I prezzi: per la prima ?. 17.481 e ?. 19.821 per la versione a gasolio.
Stesso discorso per la 156.
Chi le volesse conoscere, Alfa organizza un porte aperte nei giorni 8 e 9 di marzo in concomitanza della festa della donna. Per questo motivo saranno tutte femminili le accompagnatrici nei test drive ::) :o ;D

Per maggiori informazioni:
http://www.omniauto.it/autonotizie/147jtd100.htm


Titolo: Re:Alfa 147 Impression
Post di: alberto su Marzo 01, 2003, 09:14:47 am
Sarebbe curioso sapere se questo propulsore depotenziato deriva dall'8V Unijet o, come sarebbe auspicabile, dal 16V Multijet. Anche io avevo letto l'articolo su omniauto, ma non ho trovato traccia di questa informazione...


Titolo: Re:Alfa 147 Impression
Post di: Homer su Marzo 01, 2003, 09:38:36 am
Citato da: Commissario Winchester su Marzo 01, 2003, 09:14:47 am
Sarebbe curioso sapere se questo propulsore depotenziato deriva dall'8V Unijet o, come sarebbe auspicabile, dal 16V Multijet. Anche io avevo letto l'articolo su omniauto, ma non ho trovato traccia di questa informazione...

Ho letto da qualche parte che si tratta del vecchio 8v depotenziato (in pratica quello che monta la Fiat su Bravo/a, Marea, Doblò) che già da un po' era disponibile su alcuni mercati per questioni fiscali...


Titolo: Re:Alfa 147 Impression
Post di: Luca su Marzo 01, 2003, 10:26:17 am
Ci voleva un'altra versione..... ::) sono poche quelle disponibili sulla 147!!!!
Senza contare che non c'è scritta la dotazione di serie... ed essendo rivolta ad un pubblico giovane con prezzi d'attacco non credo sia completissima.... e poi chissà quanto andrà il 1900 da 100cv.. non sono curioso di saperlo!!!! ;)


Titolo: Re:Alfa 147 Impression
Post di: alberto su Marzo 01, 2003, 11:54:09 am
Citato da: Homer su Marzo 01, 2003, 09:38:36 am
Ho letto da qualche parte che si tratta del vecchio 8v depotenziato


Mmmmmmmm cacchina cacchetta.... ma questi non imparano niente?


Titolo: Re:Alfa 147 Impression
Post di: Diabolik82 su Marzo 01, 2003, 12:10:11 pm
ma Impression perchè il giovane virgulto (e notoriamente con pochi soldi..) viene IMPRESSIONato dal prezzo e muore?? ;D ;D


Titolo: Re:Alfa 147 Impression
Post di: Blaze su Marzo 01, 2003, 13:35:53 pm
Albè,doveva essere una versione d'attacco,destinata a un pubblico più vasto...
Se avessero messo le 16v e il multijet...il prezzo sarebbe rimasto alto comunque.
La nuova versione costa 2000 euro in meno...è accettabile.


Titolo: Re:Alfa 147 Impression
Post di: Foxtrone su Marzo 01, 2003, 13:39:41 pm
Ma dell'equipaggiamento ancora non si sa nulla?


Titolo: Re:Alfa 147 Impression
Post di: alberto su Marzo 01, 2003, 14:30:19 pm
Citato da: Blaze su Marzo 01, 2003, 13:35:53 pm
Albè,doveva essere una versione d'attacco,destinata a un pubblico più vasto...
Se avessero messo le 16v e il multijet...il prezzo sarebbe rimasto alto comunque.
La nuova versione costa 2000 euro in meno...è accettabile.


Tutti i torti non li hai, ma ti faccio un'osservazione: PERCHE' ALLORA COSTA DI MENO DEL 1.9 115cv? Dovrebbe costare la stessa cosa, no?


Titolo: Re:Alfa 147 Impression
Post di: Homer su Marzo 01, 2003, 16:51:40 pm
Alberto, perché la Focus TDCi 100 costa meno della 115? Perché la Mondeo TDCi 115 costa meno della 130? Perché la 156 1.6 TS 110CV costa meno della 1.6 TS 120? Perché la Marea JTD 100 costa meno della JTD 110? Per politiche di mercato...i costi di produzione son gli stessi, abbassano i margini...ti faran meno sconto...e poi cmq costa meno perché l'allestimento è inferiore...ad es. non ha il TCS neanche come optional...


Titolo: Re:Alfa 147 Impression
Post di: alberto su Marzo 01, 2003, 18:02:22 pm
Mi sa che noi parliamo e non ci capiamo... e come diceva il mitico Ciairo: "parlaimm e nun c'capaimm"... La mia era ovviamente una frase ironica.. proprio per dire la stessa cosa che dici tu!!!! Fa che ti devi fare li impacchi anche al cervello..... anzi, all'omino del cervello? :P :P :P :P


Titolo: Re:Alfa 147 Impression
Post di: Danny su Marzo 02, 2003, 13:44:40 pm
Magari sbaglio, ma non credo che la versione 100cv sia uguale alla 115cv. Secondo me la versione di minore potenza o ha la turbina "fissa" o non ha l'intercooler.

Come lo vado a piglià interc...

;D


Titolo: Re:Alfa 147 Impression
Post di: THE KAISER su Marzo 02, 2003, 14:02:10 pm
ma che c'è di strano a mettere in listino una versione da 100cv del jtd?Guardate che la golf (tanto per dirne una ) viene venduta anche con il 1.9 da 90cv!
Secondo me sarà una tra le versioni + gettonate dato il prezzo d'attacco ...


Titolo: Re:Alfa 147 Impression
Post di: alberto su Marzo 02, 2003, 14:36:45 pm
Non c'è niente di male... Io trovo però sbagliata l'idea di non utilizzare il mJTD 16V...


Titolo: Re:Alfa 147 Impression
Post di: THE KAISER su Marzo 02, 2003, 14:52:26 pm
Citato da: Commissario Winchester su Marzo 02, 2003, 14:36:45 pm
Non c'è niente di male... Io trovo però sbagliata l'idea di non utilizzare il mJTD 16V...

si ma se deve essere una versione d'attacco che senso ha spremere cavalli con tecnologie + avanzate che farebbero lievitare inevitabilmente il costo?La golf ha in listino tdi di potenza + bassa (mi pare 90e 100o 105 cv)che non sono iniettori pompa...


Titolo: Re:Alfa 147 Impression
Post di: Blaze su Marzo 02, 2003, 16:04:59 pm
Beh,ti capisco Alberto.
Oltre ad avere i costi di esercizio bassi dell'unijet (bollo e consumi più bassi) il JTD 100cv a 16v avrebbe potuto essere molto più piacevole.Evidentemente in Alfa hanno deciso di continuare con l'unijet perchè in quella fascia di mercato conta di più il prezzo basso che le prestazioni.E poi diciamocelo: con la 147,in Alfa,hanno rischiato abbastanza.I prezzi sono aumentati moltissimo (rispetto alla 145 la 147 costa molto ma molto di più)e questo poteva risultare rischioso,perchè l'immagine in quel settore non era il top...Per fortuna è andata bene.La 147 ha avuto successo lo stesso.Però la prudenza non è mai troppa...
Vedrai che gli autonoleggi e le flotte aziendali saranno piene di 147 100cv...con i soldi che perverranno si potrà investire.E non è detto che anche molti giovani potranno acquistare la impression..


Titolo: Re:Alfa 147 Impression
Post di: alberto su Marzo 02, 2003, 19:54:49 pm
Con questa rispondo sia a Blaze che a The Kaiser.

Il discorso è semplice, come la Golf offre nelle potenze più basse il suo PDE (ebbene si dal 100 cv in poi son tutti PDE), sarebbe stato auspicabile che anche il motore dell'italiana avesse offerto la più "fresca" tecnologia Multijet unita alle 16v. In fatti ritengo molto probabile che a parte il ritorno di immagine, i costi di esercizio sarebbero potuti scendere e di molto. Visto che la versione da 140 cv consuma come o addirittura meno della corrispondente 115 a 8v, è parimenti ipotizzabbile che il 100cv avrebbe potuto esprimere consumi moooolto interessanti. Ecco il fulcro del mio discorso.

Non una questione di prestazioni, ma di economia di esercizio. Inoltre, che ci dice che il detto propulsore non fosse adirittura omologabile come Euro4?? ?? ?? Questo avrebbe potuto avere un fattore di impatto molto importante.....


Titolo: Re:Alfa 147 Impression
Post di: Luca su Marzo 02, 2003, 22:04:36 pm
l'Euro4 ammazza le prestazioni.. meglio adeguarsi il più tardi possibile!!!! ;D
So per certo che l'iniettore pompa non sarà omologabile Euro4, quindi, entro il 2006 anche il gruppo VW dovrà convertirsi al più tecnologico e fluido Common rail!!! ;D


Titolo: Re:Alfa 147 Impression
Post di: Madbob su Marzo 03, 2003, 09:09:52 am
Rispondo al Commissà ed agli altri:
Albè, sono d'accordo con te che un eventuale 100cv con tecnologia multijet e 16V sarebbe stato interessante, però queste due tecnologie COSTANO. In più avrebbero dovuto far pagare questo motore tecnologicamente + avanzato del Jtd unijet 8v da 115cv; questo non era propria possibile (questioni di marketing). E' vero che i consumi potevano essere più favorevoli, però non c'è molta gente che va a spulciare i dati di consumo, prende il diesel perchè fa figo. E poi, cerchiamo di andare oltre il concetto dei vari livelli di potenze (come fa VW). Questo motore da 100cv credo sarà l'entry level dei diesel Gr. Fiat. Il 115cv sarà soppiantato (se sono intelligenti) da un motore da 120cv 8v accopiato alla tecnologia multijet, poi il 140cv attuale ed infine al top di gamma il 160cv con pressione di esercizio portata dai 1.400 bar del 140cv ai 1.850 bar di questo 160cv. A me sembra un discorso MOOOLTO intelligente.

Per 147GTA:
Guarda che il nuovo 2.0 TDI VW è un PDE a 4 valvole per cilindro che rientra GIA' nelle normative Euro 4 grazie ad uno speciale filtro FAP


Titolo: Re:Alfa 147 Impression
Post di: Blaze su Marzo 03, 2003, 13:53:27 pm
Rispondo ad Alberto.Sono d'accordo.Probabilmente un mjtd da 100cv sarebbe stato più prestante e più parco,oltre che più ecologico (probabilmente).Però c'è la questione costi.Cosa è più importante in quella fascia di mercato?Il prezzo d'attacco per attirare quanti più clienti o l'immagine sofisticata?
E qui ci sarebbe da discutere.La 147 l'immagine ce l'ha e sono un sacco le persone che non comprano una 147 perchè costa troppo.Quindi una JTD tradizionale sarebbe la soluzione ideale.
E' pure vero però che producendo un mjtd 100cv il costo di produzione,forse,si sarebbe abbassato.Quindi nel lungo periodo il prezzo sarebbe potuto diventare molto buono.
Boh non so,sono questioni di marketing...Speriamo sia stata la scelta giusta.
P.s.ma siamo sicuri che il 100 cv non sia Mj?


Titolo: Re:Alfa 147 Impression
Post di: Diabolik82 su Marzo 03, 2003, 14:12:49 pm
oh ma della dotazione nessuna sa nulla???perchè per 20.000 euro spero che ci siano almeno i cerchi o il metalizzato o un'autoradio carina di serie!!!lo avranno tenuto presente che la Golf Time Tdi100 costa 20.200 coi cerchi da 16"..il Climatronic e antifurto!!all'Alfa devono stare all'occhio!


Titolo: Re:Alfa 147 Impression
Post di: alberto su Marzo 03, 2003, 14:13:34 pm
Il discorso è che io non sono pienamente convinto del fatto che la tecnologia in questione sia tanto più costosa rispetto alla unijet/8v


Titolo: Re:Alfa 147 Impression
Post di: Madbob su Marzo 03, 2003, 14:29:56 pm
Citato da: Commissario Winchester su Marzo 03, 2003, 14:13:34 pm
Il discorso è che io non sono pienamente convinto del fatto che la tecnologia in questione sia tanto più costosa rispetto alla unijet/8v

Alberto, non esagerare. Sono d'accordo con te che i costi non sono troppo diversi (per lo meno non sono giustificati i divari di listino) però costrire 8 valvole costa meno che cotruirne il doppio. Idem vale per gli alberi a camme, lo molle, le pulegge di rinvio, i cuscinetti etc etc ...
Per quanto riguarda la tecnologia mutijet credo che non differisca molto il costo dall'unijet, forse quest'ultimo costa un pò di meno (ho detto FORSE 8) ::) :P), però bisogna contare lammortamento dei costi di ricerca e sviluppo che sono solo all'inizio (anche se questo fattore non dovrebbe influire più di tanto).
Insomma, perchè complicarsi la vita? Al massimo avrei visto bene SOLO il multijet accoppiato alle 8 valvole, perchè secondo me costa MOLTO di più mettere la distribuzione multivalvole che la tecnologia multijet.


Titolo: Re:Alfa 147 Impression
Post di: alberto su Marzo 03, 2003, 14:35:10 pm
Appunto, caro il mio omonimo ;D ;D ;D Costruire più multijet aiuterebbe ad ammortare i costi ;)

Comunque è vero che mettere il doppio delle valvole costa di più, ma quanto?


Titolo: Re:Alfa 147 Impression
Post di: Diabolik82 su Marzo 03, 2003, 14:43:07 pm
il problema di usare l'8v invece che il 16v è che così hai 2 teste da produrre!!e costa molto di + che fare lo stesso motore senza intercooler o con una centralina diversa!!


Titolo: Re:Alfa 147 Impression
Post di: ciccio su Marzo 03, 2003, 15:32:09 pm
Citato da: 147GTA su Marzo 02, 2003, 22:04:36 pm
l'Euro4 ammazza le prestazioni.. meglio adeguarsi il più tardi possibile!!!! ;D
So per certo che l'iniettore pompa non sarà omologabile Euro4, quindi, entro il 2006 anche il gruppo VW dovrà convertirsi al più tecnologico e fluido Common rail!!! ;D


Il nuovo 2.0 TDI 16v da 140 CV della imminente A3 invece è proprio euro4!



Titolo: Re:Alfa 147 Impression
Post di: Madbob su Marzo 03, 2003, 15:51:56 pm
Citato da: Commissario Winchester su Marzo 03, 2003, 14:35:10 pm
Appunto, caro il mio omonimo ;D ;D ;D Costruire più multijet aiuterebbe ad ammortare i costi ;)

Comunque è vero che mettere il doppio delle valvole costa di più, ma quanto?


AMEN.
Con questa amletica domanda concludiamo il discorso (o almeno credo ::)) e ci godiamo lo splendido panorama dell'avatar del Commissario ;D ;D ;D :di più nin sò!!! ;D 8) ::) :P


Titolo: Re:Alfa 147 Impression
Post di: pino su Marzo 06, 2003, 12:52:31 pm
Citato da: Commissario Winchester su Marzo 01, 2003, 11:54:09 am
Citato da: Homer su Marzo 01, 2003, 09:38:36 am
Ho letto da qualche parte che si tratta del vecchio 8v depotenziato


Mmmmmmmm cacchina cacchetta.... ma questi non imparano niente?


Alberto, si tratta di una mera operazione commerciale tesa ad acchiappare quelli che vogliono spendere meno e sentirsi comunque fighetti.

La maggior parte degli acquirenti di auto non ne capisce granché e si lascia trasportare dalle mode o dai "sentito dire"; non hai idea (o forse si...) di quanti si comprino la Golf TDI 90CV con la targhetta TDI con la D e I rosse già in tasca.

È chiaro che fra noi queste versioni non hanno ragione d'esistere; se dovessi comprarmi una 147 oggi comprerei senz'altro la 140 CV e, se non ce la facessi economicamente, aspetterei un po' e la prenderi usata...piuttosto che acquistare una mezza calzetta nuova...


Titolo: Re:Alfa 147 Impression
Post di: Phormula su Marzo 06, 2003, 13:22:32 pm
C'è anche un'altra fascia di utenti, rappresentata dalle aziende. La 147 è abbastanza diffusa come vettura aziendale da affidare a venditori e quadri e le aziende molto spesso sono più sensibili al risparmio nei costi di gestione (normalmente sotto forma di canoni di leasing inferiori) che non alla cavalleria del motore.

Quasi tutte le Golf TDI da 90 cavalli (uscito di produzione da un anno) sono finite nei parchi auto delle aziende o dei noleggi.


Titolo: Re:Alfa 147 Impression
Post di: pino su Marzo 06, 2003, 14:03:18 pm
Citato da: Phormula su Marzo 06, 2003, 13:22:32 pm
C'è anche un'altra fascia di utenti, rappresentata dalle aziende. La 147 è abbastanza diffusa come vettura aziendale da affidare a venditori e quadri e le aziende molto spesso sono più sensibili al risparmio nei costi di gestione (normalmente sotto forma di canoni di leasing inferiori) che non alla cavalleria del motore.

Quasi tutte le Golf TDI da 90 cavalli (uscito di produzione da un anno) sono finite nei parchi auto delle aziende o dei noleggi.


Giustissimo!


Titolo: Re:Alfa 147 Impression
Post di: Luca su Marzo 07, 2003, 13:22:19 pm
Citazione:
Guarda che il nuovo 2.0 TDI VW è un PDE a 4 valvole per cilindro che rientra GIA' nelle normative Euro 4 grazie ad uno speciale filtro FAP




Verissimo ragazzi.... l'ho letto anch'io da poco e sinceramente sono rimasto stupito perchè fino a non molto tempo fa non si era preso nemmeno in considerazione la possibilità di adeguare l'iniettore pompa alla normativa Euro4!!! Sinceramente avrei preferito il Common Rail come sistema di alimentazione... staremo a vedere come si comporta il nuovo 1900 TDi da 140cv confronto al Jtd 16v di paro potenza!



Della 147 Impression non ho trovato nulla sulla dotazione di serie!!! data la possibilità di finanziamento con rate molto basso penso che sia rivolta anche ad un'utenza giovanile.... quindi spero che per lo meno i cerchi in lega, il telecomando porte e la radio con cd siano di serie. Per quanto riguarda la versione depotenziata del jtd credo che sia stata fatta sopratutto per le flotte aziendali!!


Titolo: Re:Alfa 147 Impression
Post di: Blaze su Marzo 07, 2003, 15:09:31 pm
Che io sappia la impression è una progression (quindi radio cassetta,coppette alle ruote,clima manuale) con qualche cosa in meno.Magari diversi tessuti.Qualche gadget in meno (forse non c'è il computer di bordo) e l'impossibilità dell'ASR..


Titolo: Re:Alfa 147 Impression
Post di: Diabolik82 su Marzo 08, 2003, 11:08:06 am
meno della Progression e vogliono quasi 20.000 euro ???
senza polemica...ma in Alfa prima di lanciarla hanno dato uno sguardo alla dotazione della Golf Time??ti da cerchi da 16", Clima Auto, Antifurto, Computer di bordo per 400 euro in più!!e meno male che le Golf hanno un pessimo rapporto dotazione-prezzo! >:(

x 147GTA...quello delle rate minime è uno specchietto x le allodole!!guarda quanto devi dare di anticipo, quant'è il riscatto!!!!!!!e poi capisci perchè le rate sono così basse


Titolo: Re:Alfa 147 Impression
Post di: Foxtrone su Marzo 08, 2003, 12:12:52 pm
Cioè, una Progression con qualcosa in meno a poco meno di 20.000 ?uro? Ma sono pazzi! Uno si prende la Golf Time che costa poco di più ma ha accessori da berlina media...


Titolo: Re:Alfa 147 Impression
Post di: Luca su Marzo 08, 2003, 12:43:06 pm
Citazione:
x 147GTA...quello delle rate minime è uno specchietto x le allodole!!guarda quanto devi dare di anticipo, quant'è il riscatto!!!!!!!e poi capisci perchè le rate sono così basse



Diabolik82, tutti i pagamenti ratelali sono uno specchietto per le allodole... specialmente i buy back!! Quello dell'Alfa lo è molto meno delle altre perchè il Tan e taeg si aggirano sul 3% contro i 7.5/8% della mini,dove hai un finanziamento di soli 24 anzichè 36 mesi con interessi maggiori!!


Titolo: Re:Alfa 147 Impression
Post di: Diabolik82 su Marzo 08, 2003, 12:49:24 pm
intendevo dire quello della rata minima perchè il T.A.E.G. è molto buono!simile a quello per la Bmw e C!!cmq a mio avviso è meglio avere una rata mensile sensibilmente + alta (250-300 euro) in modo da avere un riscatto decisamente meno oneroso!


Titolo: Re:Alfa 147 Impression
Post di: Luca su Marzo 08, 2003, 13:35:50 pm
Sì ma in genere il riscatto può essere rifinanziato oppure può servire come anticipo per una vettura nuova o, se consegni la vettura non ha nessun tipo di spesa ulteriore. Cmq sia se fai un conto dopo 3 anni hai una svalutazione della macchina eccessiva.... logico che conviene tenersela a meno che non sia affetta da particolari difetti o super sfruttata!!


Titolo: NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Post di: Luca su Marzo 08, 2003, 14:30:43 pm
Stamattina sono andato a vedere la 147 Impression... e devo dire che mi ha fatto troppo IMPRESSSION.
:-[ :-[
Ci chiedevamo se ci fossero i cerchi in lega o la chiave con telecomando..... un orrore... e lo dice uno che è un 147ttista sfegatato!!! :'( :'( :'(


Allora, interni bruttini, MANCANO LA RADIO, IL PORTALATTINE E LA RUOTA DI SCORTA!!!!!!!!
si, al posto della ruota di scorta c'è il kit per ripristinare la gomma.... che DELUSIONE.. voglio dire, potevano evitarla, mettendo la ruota di scorta e la radio costa come la Progression ma con interni peggiori!!


Titolo: Re:Alfa 147 Impression
Post di: THE KAISER su Marzo 08, 2003, 14:56:11 pm
ma 19.800 la 5p o la 3p?se parliamo della jtd,ricordo che la progression costa quasi 22000 la5p e 21.400(circa)la 3p.Quindi con l'impression un certo risparmio c'è comunque.
In ogni caso la impression è una entry level,mentre,come ha giustamente postato qualcuno su zf la golf time è una versione spudoratamente promozionale con lo scopo di traghettare la golf fino all'uscita della 5°serie.Dopo sparirà sicuramente e la 147 resterà comunque la + conveniente.Comunque la radio costa se non sbaglio 150?,a parte la ruota di scorta il resto non mi pare un dramma...
Sai darci altri dettagli?


Titolo: Re:Alfa 147 Impression
Post di: Luca su Marzo 08, 2003, 15:09:08 pm
Kaiser, nessuno mette in dubbio che la Golf, essendo un progetto vecchio ed una macchina prossima al pensionamento debba avere un maggior rapporto dotazione-prezzo!! Nulla da dire... però per una macchina da 17500? mi sembra troppo ridotta all'osso la dotazione.. non pretendo chissà quali raffinatezze tecnologiche ma almeno la ruota di scorta ed una radio! :-X Per 500? compro una progression.. ho qualcosa in più e la differenza non è certo determinante!!!! Senza contare che nella Impression mi sembra che abbiano fatto economia anche sugli interni e sull bagagliaio come rifiniture!!!

A mio avviso venderà molto nelle flotte aziendali, dove preferiscono rinunciare a qualche optional secondario ma avere un prezzo più basso.... da 147ittista mi sono sentito deluso da questa versione!!


Titolo: Re:Alfa 147 Impression
Post di: Luca su Marzo 08, 2003, 15:13:50 pm
Poi non ho guardato se ha la chiusura centralizzata con telecomando o computer di bordo... ero già abbastanza sconvolto!!! :( Ma data la riduzione all'osso della dotazione non credo che li abbia!!! :(
Sinceramente data la classe e l'immagine della vettura mi aspettavo di più... penso che venderà poco al pubblico ma, come ripeto, molto alle aziende!!


Titolo: Re:Alfa 147 Impression
Post di: THE KAISER su Marzo 08, 2003, 15:26:18 pm
come x 500 ? ti compri la progression?Non ci sono 2000?di differenza? ??? ???
O forse mi sbaglio,potresti riportare i prezzi di queste impression jtd e ts?


Titolo: Re:Alfa 147 Impression
Post di: vecchioliè su Marzo 08, 2003, 21:32:40 pm
neanche la ruota di scorta?! che pazzia! questa non la sapevo. ma a che cazzo serve toglierla?


Titolo: Re:Alfa 147 Impression
Post di: Diabolik82 su Marzo 08, 2003, 21:56:16 pm
a fare la GTAlleggerita ;D ;D ;D
scerzi a parte....oggi ho visto la prima su strada rossa!da davanti non è niente male.....è il dietro che non mi convince!!peccato però che la mia attenzione fosse totalmente attirata dall'Elise posteggiata li vicino..........


Titolo: Re:Alfa 147 Impression-prezzi
Post di: vecchioliè su Marzo 08, 2003, 22:00:54 pm
147 1.6 105cv progression:euro 17.981
147 1.9 JTD 115cv progression:euro 20.981
non conosco il prezzo della JTD 100cv impression, ma ho letto su una pubblicità che quello della 1.6 105cv è di circa 17.400 euro.. insomma, va bene che tra la JTD impression e la JTD progression ci sarà un po' più di differenza perchè oltre all'allestimento cambia il motore, ma mi sembra un po' una cagata, visto che non ti danno neanche la ruota di scorta...a meno che non la offrano con sconti sensibilmente superiori alla progression. Forse l'unica ragione per cui l'hanno messa in vendita è che hano un po' di JTD da smaltire....la marea non la fanno più e la doblò sai quanto vende.....
ribadisco, per dovere di cornaca, le impressioni sostanzialmente buone sul motore che ho già riportato nela sezione TEST. però avevo capito che la JTD sarebbe costata molto meno della progression JT. ameno 2000 euro.....



Titolo: Esatto
Post di: Luca su Marzo 09, 2003, 11:50:02 am
Citazione:
47 1.6 105cv progression:euro 17.981


esatto!!! e la Impression con la stessa motorizzazione 17481? però mi non mi sembra che la impression offra quel gran risparmio considerata la dotazione. Gli interni li ho trovati poco gradevoli...ed ammettendo anche che ci sia la chiusura centralizzata con il telecomando ed il computer di bordo la plancia con il buco al posto del portalattine è triste, e poi l'assenza della ruota di scorta!!! Continuo a pensare che fosse un difetto di quella che ho visto io! Avrei preferito una versione senza computer e radio ma per lo meno con gli interni ed una plancia a livello della categoria!! ???


Titolo: Re:Alfa 147 Impression-prezzi definitivi
Post di: vecchioliè su Marzo 09, 2003, 12:58:39 pm
allora:
Il prezzo parte da euro 17.481,00 per la versione 1.6 TS 105 CV , da euro 19.821,00 per il 1.9 JTD 100 CV e da euro 20.481,00 per il 1.9 JTD 115 CV.
insomma, l'unica conveniente (se così si può definire :P) è la JTD 100cv, che costa 1000 eur meno della 115 prog. per le altre...meglio spendere 500 euro in più.
Tanto poi almeno l'autoradio uno ce la mette comunque....

dalla pubblicità sul sito di 4palle ho copiato questa offerta di finanziamento.
posto che personalmente sono un po' scettico verso le soluzioni simil-buy back,forse l'unica vera motivazione per comprare questa versione-sola( ;D) è la possibilità di comprarla a queste condizioni. ma non lo fanno anche sulle altre?

"Puoi averla con euro 100 al mese
Grazie a uno speciale finanziamento Alfa 147 Impression può essere tua a condizioni uniche, valide fino al 31/3/2003. Affrettati!
Ecco un esempio di finanziamento praticato per la versione 1.6 TS 105 CV 3 porte:
Prezzo chiavi in mano (I.P.T. esclusa) euro 17.481,00
? Anticipo euro 7.750,00
? 35 rate mensili da euro 99,77
? rata finale euro 6.692,40
? spese gestione pratica euro 150,00 + bolli
T.A.N. 3,00% - T.A.E.G. 3,69% salvo approvazione Sava."

perlatro mi chiedo se la maxirata finale sarà rifinanziabile e a che tasso... :P :P :P

i sembra, tirando le somme, unalra trovata geniale ??? ??? del marketing fiat. tempi duri....


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