Titolo: Questa mattina ho visto... Post di: lothar su Marzo 02, 2003, 11:32:17 am Ciao a tutti. Questa mattina ho visto un Alfa Romeo Giulia 1300Ti. Targata Roma 96.... blu, una carrozzeria ancora perfetta, ma un pò giù di motore, infatti a parte la marmitta LEGGERMENTE sfondata, aveva dei problemi di carburazione, forse il proprietario non riteneva opportuno farla sistemare da un carburatorista in gamba.
Ricordo che un mio amico, proprietario di una Giulia Super 1300 amaranto, era costretto a farla carburare ogni tre mesi, da un meccanico specializzato Alfa, e gli effetti si vedevano subito!!! L'intervento era costoso, ma i consumi scendevano e le prestazioni salivano con grande soddisfazione del mio amico (e grande invidia mia :) :) ). Sicuramente Alfista1983 sarà contento di non essere il solo appassionato delle Giulia, spero però che mantenga a puntino la sua, (hai fatto la prova che ti dicevo? Quella di accelerare con cambio in folle a macchina ferma). Tra qualche settimana, qui faranno un raduno di auto storiche, tra Latina e Bassiano, con la riedizione di una gara in salita. Appena avrò notizie più dettagliate vi farò sapere. Titolo: Re:Questa mattina ho visto... Post di: alberto su Marzo 02, 2003, 14:46:03 pm Mi raccomando Lothar, mi interessere avere notizie a riguardo, se il periodo è "buono" mi piacerebbe venire a dare un'occhiata.
Titolo: Re:Questa mattina ho visto... Post di: lothar su Marzo 02, 2003, 15:07:16 pm ciao, conosco un socio del club "La manovella" di Roma, credo sia stato anche presidente del club, che mi tiene informato. Tral'altro lui possiede dei pezzi unici, li ho visti quando lavoravo per lui (ha una società di impianti elettrici). Oltre a varie Appia, Aurelia, Giulietta, una Fiat e un'Alfa di quelle "antiche" (con i fari montati su braccetti, per intenderci, non sono un esperto), cura anche le auto degli amici, consigliandoli e aiutando gli appassionati per le pratiche ASI.
Sarò felicissimo di mettervi in contatto con lui (prima chiedo se è d'accordo). A Latina, invece, c'è un appassionato di auto d'epoca che ha un pezzo unico, una Fiat cabriolet appartenuta a Benito Mussolini,: riesce a trovare pezzi di ricambio ORIGINALI per molte auto italiane d'epoca. Chiederò anche a lui le date dei raduni. Titolo: Re:Questa mattina ho visto... Post di: alberto su Marzo 02, 2003, 19:46:12 pm Lothar, secondo me, ti riferisci alla macchina della foto ;)
Per quanto riguarda il raduno cui accennavi, a me sarebbero sufficienti, almeno in prima battuta, le indicazioni di "dove e quando". Almeno per poter valutare la possibilità di andare o meno. Titolo: Re:Questa mattina ho visto... Post di: lothar su Marzo 02, 2003, 22:16:14 pm si, è questa!!!
Complimenti per la foto Titolo: Re:Questa mattina ho visto... Post di: Alfista1983 su Marzo 03, 2003, 09:49:32 am Sì,ieri mattina ho preso la Giulia dopo 2 settimane e mi sono sciroppato 180 km tra andata e ritorno x andare alla mostra scambio di Sora...Inutile dire che la macchina andava come un missile,media di 110/120 con un'acquazzone non indifferente!!! :o :o :o
Poi ieri pomeriggio,dopo averla asciugata x benino mi ci sono fatto un bel giretto x la mia cittadina....
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |