Titolo: Test Drive Bmw 330ci Post di: Enea su Marzo 02, 2003, 15:53:18 pm Un professionista 50enne delle mie parti, dopo un'esperienza su M5 3.6, decide di volare più basso dirigendosi verso un corpo vettura meglio adattabile al caos cittadino: nel dicembre 2000 opta per una 330ci. Dice di aspettare la nuova serie 6, lo avviso che sarà materia per il 2005-6. Mi ragguaglia orgogliosamente sulla sua adesione al prossimo corso Bmw che si terrà a Misano con le M3 SMG II. -"Perchè sai...ogni tanto una girata come si deve con la macchina giusta ti fa dimenticare i pensieri!!"-
Ascolto sornione, è lo stereotipo del signorotto che ha bisogno di fare il vuoto intorno a sè con il sostegno di avventure epiche su 4 ruote.. ;). Raggiungo lo scopo, vuole farmi saggiare un surrogato dell'indole ammazza-cristiani che scaturisce dal possedere un L6 3.000 Biemme :o! Si entra, quel vetro che si abbassa da sè mi procura un ghigno....è lei che mi saluta :-* :-*!! Paolo non si mette la cintura, io si e avanzo il sedile elettr. NON chiudo la porta, perchè aspetto di sentire il sollazzo acustico dell'Engine of the Year 2002. Altro ghigno, dò 1.000giri di gas, io saluto così, of course :-* :-*!! La retromarcia fa i capricci, ma è un'attimo risolverla innestando la 1a e subito poi la "R". Paolo è gagliardo, straparla, mi indica un percorso autostradale (che Raven e Mariner conoscono) per andare a "sentirla". Obbedisco, la macchina è sua! I 90°C. adesso ci sono, la strada giusta pure (la faccio everyday :P), lascio la 2a sui 3.000 giri prima della rampa d'ingresso che porta all'autostrada A28 PN-Portogruaro. Giunto al punto di corda dò giù tutto, il posteriore decide di seguire le leggi della fisica finchè non lo riprendo agevolmente con l'amico sterzo....UNO SPASSO!! Giochino semplice semplice.... :) Ma amici cari, uno dei pochi....il motore è quanto di più elastico, progressivo e privo di cattiveria immaginabile. Forse le mie aspettative erano troppe, forse quei 6"5 da 0-100 e 250 orari che leggiamo ci fuorviano clamorosamente. Ma che dire allora delle dichiarazioni del tester Moscarini per TG2 Motori del 2 marzo, che definisce le unità 2.5/3.0 della Z4 prive di grinta? Certo, la risposta è sempre immediata, senz'altro il dinamismo è più reale che percepito, lo sterzo adeguato, il cambio preciso e le sospensioni (con M-Technic) fedeli compagne della guida sportiva. Ciò che non viene incontro è il pessimo lavoro delle P6000, con 36 mila km. e oltre 2 anni, ormai dure come il molibdeno, comunque nulla di imputabile alla bontà esecutiva dei reparti correlati. Soprattutto dai 3 ai 4 mila giri la reazione è corposa, piena, efficace. Ma la rabbia è tutt'altra cosa! 231 CV molto ben "educati", non gridano e giammai s'imbizzariscono, sempre veloci e pronti a scendere in strada, ma non certo in pista! Dopo una 50ina di km. e una puntata a 220 max, rientriamo alla base, complice il tasso di agitazione e sudorazione ( :-[) raggiunto dal prolisso Paolo!!! E il ricordo delle sensazioni avute a bordo della 156 GTA riemerge imperioso...il suo carattere tumultuoso e incazzato non ne voleva sapere di piegarsi a miti valori di guidabilità, le cattive maniere incrociavano la giusta dimensione nell'instaurare quel connubio uomo-auto a lei confacente. Nemmeno L'Impreza WRX Turbo 218cv, tenuta un giorno intero, riuscì a trasmettermi uguale vigoria. Qualcuno tra voi (non farò nomi, ma solo nick...#->Raven ;D), è restio a credermi sulla parola, le mie prime impressioni sono state per lui, detentore di quell'icona della sportività "tout cort" che resta la Coupè Turbo 16v. Lo invito a provarla personalmente, io posso solo aggiungere che la Bmw 330Ci sarà un'altra auto a benzina che non comprerò! Titolo: Re:Test Drive Bmw 330ci Post di: Miki Biasion su Marzo 02, 2003, 16:38:26 pm Pare che le auto da pensionati siano di gran moda.. niente che una M3 non possa risolvere ;)
Titolo: Re:Test Drive Bmw 330ci Post di: ciccio su Marzo 02, 2003, 16:44:21 pm Ahhhhh, mi ritorna in mente... la giornata di settembre in cui ho goduto della possibilità di provare la GTA in pista e su strada... andavo a Monza con in mente la convinzione "legionaria" che avrei trovato un motore corposo solo in alto, coadiuvato anche dall' aver visto il grafico potenza-coppia del motore in questione... quanto mi sono dovuto ricredere, il vuoto esisteva solo nel mio cervello, e quel motore è semplicemente fantastico! :o :o :o
PROVARE e poi parlare, ha ragione il buon Walter (per una volta! ;D ;D ;D). Ogni tanto dico a mio padre di fare per una volta una scelta irrazionale, cacchio una 147 GTA potremmo averla col 15.5 % di sconto (come tutti gli italiani :P), il che vuol dire 28.000 ?, certo poi c'è il bollo e l'assicurazione però... però mio padre se ne fregherebbe se si decidesse a provare le macchine, unico modo per dare giudizi, i freddi numeri sono inutili, altrimenti la Cooper S mi sarebbe piaciuta un sacco! Titolo: Re:Test Drive Bmw 330ci Post di: Blaze su Marzo 02, 2003, 16:46:11 pm Beh,il tuo discorso non ha fatto altro che confermare alcune mie idee..
Non ricordo se ve ne parlai.Si,si,lo feci.Adesso ricordo. Beh,si tratta del padre di un mio amico.Famiglia molto agiata.Ricca direi..In garage,oltre a Yaris,vari scooteroni e qualche altra macchina,una serie 3 cabrio(6 cilindri benzina,non so se 3000 o 2.5) e una mitica,inossidabile Deltona rossa. Ebbene,il padre di quel ragazzo non ha nessun dubbio a dire che tiene alla Delta molto ma molto di più di quanto tenga alla BMW#E c'è poco altro da aggiungere P.s.ieri sono venu8to a sapere che in un altro garage c'è pure una Giulietta prima serie... Titolo: Re:Test Drive Bmw 330ci Post di: mariner su Marzo 03, 2003, 08:35:04 am non c'è mica contraddizione Ciccio, ioposso avere un motore effettivamente "povero in basso", relativamente ad altri motori...solo che se lo monto su di una carrozzeria leggera, con rapporti corti..i risultati ci sono...
Titolo: Re:Test Drive Bmw 330ci Post di: alberto su Marzo 03, 2003, 09:07:59 am Beh, devo dire che il Walt ha sempre uno stile notevole nello scrivere...
Complimenti... A questo punto gli chiedo quand'è che si ACCATTA la 156 GTA sw.... ;D ;D ;D ;D Comunque questo mi lascia, per l'ennesima volta per plesso su questa "mania di sostituzione" della stirpe V6 Alfa con i pari Americani... E dire che il V6 nostrano avrebbe ancora molto da dire se curato per bene.... Già solo ipotizzando l'adozione della fasatura variabile... Titolo: Re:Test Drive Bmw 330ci Post di: baranzo su Marzo 03, 2003, 10:06:59 am caro walter, le tue impressioni coincidono quasi pari pari con quello che ebbi a scrivere io stesso dopo una prova di un paio d'ore della 330ci, troppo borghese per chi come noi ama ancora le emozioni forti.
Titolo: Re:Test Drive Bmw 330ci Post di: ciccio su Marzo 03, 2003, 11:17:42 am Citato da: Commissario Winchester su Marzo 03, 2003, 09:07:59 am Beh, devo dire che il Walt ha sempre uno stile notevole nello scrivere... Complimenti... A questo punto gli chiedo quand'è che si ACCATTA la 156 GTA sw.... ;D ;D ;D ;D Comunque questo mi lascia, per l'ennesima volta per plesso su questa "mania di sostituzione" della stirpe V6 Alfa con i pari Americani... E dire che il V6 nostrano avrebbe ancora molto da dire se curato per bene.... Già solo ipotizzando l'adozione della fasatura variabile... Penso che verrà montato il jts per il 2004, sul vecchio V6. Per la 147 GTA 4x4 300 CV... :o :o :o Titolo: Re:Test Drive Bmw 330ci Post di: ChS su Aprile 21, 2004, 21:09:42 pm Chi ha guidato il 330Ci non ha capito una mazza
dello spirito di quell'auto... non è una macchina per farci le gare, ma un'auto molto veloce e molto confortevole... ideale per i percorsi misto veloci ad andature molto sostenute... eppoi vorrei vedere i tempi sul giro che staccherebbe rispetto ad una GTA che avrà (forse) il motore più grintoso ma se non riesci a scaricare tutti quei CV mi dici cosa te ne fai...la potenza è nulla senza controllo!!! 8) 8) ;D ;D Titolo: Re:Test Drive Bmw 330ci Post di: flat_eric su Aprile 23, 2004, 13:52:29 pm Citato da: Gabri343 su Aprile 21, 2004, 21:09:42 pm Chi ha guidato il 330Ci non ha capito una mazza dello spirito di quell'auto... non è una macchina per farci le gare, ma un'auto molto veloce e molto confortevole... ideale per i percorsi misto veloci ad andature molto sostenute... eppoi vorrei vedere i tempi sul giro che staccherebbe rispetto ad una GTA che avrà (forse) il motore più grintoso ma se non riesci a scaricare tutti quei CV mi dici cosa te ne fai...la potenza è nulla senza controllo!!! 8) 8) ;D ;D Beh, per andare su di una autostrada ad andature sostenute, mi basta il 320ci, che mi fa lo stesso i 200 e costa e consuma meno. :P Se 'vado su' con la cilindrata, qualcosa di + 'sportivo' me lo aspetto, in ogni caso, pur senza comprare l'M3. Titolo: Re:Test Drive Bmw 330ci Post di: ChS su Aprile 23, 2004, 13:58:06 pm Citato da: flat_eric su Aprile 23, 2004, 13:52:29 pm Beh, per andare su di una autostrada ad andature sostenute, mi basta il 320ci, che mi fa lo stesso i 200 e costa e consuma meno. :P Se 'vado su' con la cilindrata, qualcosa di + 'sportivo' me lo aspetto, in ogni caso, pur senza comprare l'M3. Consuma meno il 320? Non credo proprio anche perchè è un 2200 e non un 2000. Titolo: Re:Test Drive Bmw 330ci Post di: Losna su Aprile 23, 2004, 13:59:14 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re:Test Drive Bmw 330ci Post di: flat_eric su Aprile 23, 2004, 14:10:43 pm Citato da: Gabri343 su Aprile 23, 2004, 13:58:06 pm Consuma meno il 320? Non credo proprio anche perchè è un 2200 e non un 2000. beh, certo, non si possono pretendere consumi da utilitaria per chi compra certe auto..... Tuttavia, concorderai che un 2200 a benzina difficilmente consuma quanto un motore che ha 800 centimetri cubici di cilindrata in più. ;) Titolo: Re:Test Drive Bmw 330ci Post di: ChS su Aprile 23, 2004, 15:56:18 pm Citato da: flat_eric su Aprile 23, 2004, 14:10:43 pm beh, certo, non si possono pretendere consumi da utilitaria per chi compra certe auto..... Tuttavia, concorderai che un 2200 a benzina difficilmente consuma quanto un motore che ha 800 centimetri cubici di cilindrata in più. ;) Col 330 senza tirare si fanno gli 11 con un litro. Titolo: Re:Test Drive Bmw 330ci Post di: el charro su Aprile 23, 2004, 16:14:04 pm Citato da: Gabri343 su Aprile 23, 2004, 15:56:18 pm Col 330 senza tirare si fanno gli 11 con un litro. e col 320 se ne fanno di meno? sono tutti e due motori a benzina...... certo, non farà 18 al litro, ma ne potrebbe fare, che so 12 o 13. Titolo: Re:Test Drive Bmw 330ci Post di: Danny su Aprile 23, 2004, 16:36:23 pm Citato da: el charro su Aprile 23, 2004, 16:14:04 pm e col 320 se ne fanno di meno? sono tutti e due motori a benzina...... certo, non farà 18 al litro, ma ne potrebbe fare, che so 12 o 13. el charro, dovresti sapere che il 320 consuma di più del 330, proprio perchè il 320 è un 2200... e non un 3000 come il 330. Se il 330 fosse stato un 3200 avrebbe consumato di più del minor consumo specifico per cm cubico rapportato alla cilibrata. Ti piace la mia spiegazione? ;) ;D ;D ;D ;D Titolo: Re:Test Drive Bmw 330ci Post di: Walter su Aprile 23, 2004, 16:38:51 pm Citato da: Gabri343 su Aprile 21, 2004, 21:09:42 pm Chi ha guidato il 330Ci non ha capito una mazza dello spirito di quell'auto... non è una macchina per farci le gare, ma un'auto molto veloce e molto confortevole... ideale per i percorsi misto veloci ad andature molto sostenute... eppoi vorrei vedere i tempi sul giro che staccherebbe rispetto ad una GTA che avrà (forse) il motore più grintoso ma se non riesci a scaricare tutti quei CV mi dici cosa te ne fai...la potenza è nulla senza controllo!!! 8) 8) ;D ;D Senti pivello, chi ha provato quell'auto sono io (all'epoca col vecchio nick di 4R, 'Enea'). E ti delucido (pare ce ne sia bisogno ;D) che quando intendo pista intendo impieghi quali circolazione turistica a Monza (e/o altrove), dove ci si può divertire anche con una Cinquecento Sporting. Nel senso che la ritengo un'auto molto, troppo equilibrata per adibirla a uso sportivo. Credo che una Fiat Coupè Turbo 4/5cilindri, per quanto TA (trazione anteriore), possa risolvere meglio lo scopo. La GTA ha un'erogazione incazzata MOLTO più gratificante della 330ci, lineare da far schifo. E per me motore lineare significa NON sportivo, bensì turistico, a qualsiasi livello di cmc/cilindri/architettura. De gustibus.... ;) Ciò ha mortificato le mie aspettative per quello che molta stampa definiva un L6 azzeccato e potente. Tanto per spianare gli orizzonti; con la tua tanto decantata M3 343cv ho avuto modo di girare in pista con tester professionisti. Nulla da ridire, quella va e l'ho ben scritto. Titolo: Re:Test Drive Bmw 330ci Post di: alura su Aprile 23, 2004, 16:42:36 pm Citato da: Walt su Aprile 23, 2004, 16:38:51 pm Nel senso che la ritengo un'auto molto, troppo equilibrata per adibirla a uso sportivo. Credo che una Fiat Coupè Turbo 4/5cilindri, per quanto TA (trazione anteriore), possa risolvere meglio lo scopo. La GTA ha un'erogazione incazzata, MOLTO più gratificante della 330ci, lineare da far schifo. Addirittura 2 giudizi positivi per le italiane contro uno negativo per le tedesche.... :o :o :o No, non sei tu :P :P :P ;D Titolo: Re:Test Drive Bmw 330ci Post di: Emi su Aprile 23, 2004, 16:44:01 pm Citato da: alura su Aprile 23, 2004, 16:42:36 pm No, non sei tu :P :P :P ;D infatti era Enea... ;D ;D ;D Titolo: Re:Test Drive Bmw 330ci Post di: el charro su Aprile 23, 2004, 16:44:20 pm Citato da: Danny su Aprile 23, 2004, 16:36:23 pm el charro, dovresti sapere che il 320 consuma di più del 330, proprio perchè il 320 è un 2200... e non un 3000 come il 330. Se il 330 fosse stato un 3200 avrebbe consumato di più del minor consumo specifico per cm cubico rapportato alla cilibrata. Ti piace la mia spiegazione? ;) ;D ;D ;D ;D per carità, mi inchino alla tecnica...... ;) Ma da profano la cosa mi pare strana, sarebbe come dire che la 205 1.9 GTI consuma meno della versione 1100 ??? Titolo: Re:Test Drive Bmw 330ci Post di: Walter su Aprile 23, 2004, 16:45:35 pm Citato da: alura su Aprile 23, 2004, 16:42:36 pm Addirittura 2 giudizi positivi per le italiane contro uno negativo per le tedesche.... :o :o :o No, non sei tu :P :P :P ;D Bah...l'età della maturità arriva per tutti. Un giorno anche tu aprirai listini diversi dal made in Korea :P ;D Titolo: Re:Test Drive Bmw 330ci Post di: alura su Aprile 23, 2004, 16:46:51 pm Citato da: Walt su Aprile 23, 2004, 16:45:35 pm Bah...l'età della maturità arriva per tutti. Un giorno anche tu aprirai listini diversi dal made in Korea :P ;D ...trattasi di caso assolutamente fortuito e non premeditato ;) Titolo: Re:Test Drive Bmw 330ci Post di: Danny su Aprile 23, 2004, 16:48:57 pm Citato da: el charro su Aprile 23, 2004, 16:44:20 pm Ma da profano la cosa mi pare strana, sarebbe come dire che la 205 1.9 GTI consuma meno della versione 1100 ??? in alcune occasioni diciamo che sono alla pari. Ad esempio a motore spento. ;) Titolo: Re:Test Drive Bmw 330ci Post di: Walter su Aprile 23, 2004, 16:49:23 pm Citato da: alura su Aprile 23, 2004, 16:46:51 pm ...trattasi di caso assolutamente fortuito e non premeditato ;) Never say never 8). Anch'io ebbi una Ritmo CL D 1.7, in quel tempo. E in futuro chissà...ma koreane, cazzo NO! Titolo: Re:Test Drive Bmw 330ci Post di: Walter su Aprile 23, 2004, 16:50:54 pm Citato da: Danny su Aprile 23, 2004, 16:48:57 pm in alcune occasioni diciamo che sono alla pari. Ad esempio a motore spento. ;) Danny, sei sotto esame di statistica da qualche giorno, vero ;) 8) :P?! Titolo: Re:Test Drive Bmw 330ci Post di: alura su Aprile 23, 2004, 16:52:26 pm Citato da: Walt su Aprile 23, 2004, 16:49:23 pm Never say never 8). Anch'io ebbi una Ritmo CL D 1.7, in quel tempo. E in futuro chissà...ma koreane, cazzo NO! Questa la salvo e me la tengo al sicuro. Vista la crescita dei coreani magari un giorno te la rimangi.... ;D "Never say never" anche a te :P ;) Titolo: Re:Test Drive Bmw 330ci Post di: Claudio53 su Aprile 23, 2004, 16:53:03 pm Citato da: Walt su Aprile 23, 2004, 16:49:23 pm Never say never 8). Anch'io ebbi una Ritmo CL D 1.7, in quel tempo. E in futuro chissà...ma koreane, cazzo NO! Sei come mia sorella ??? Nulla dai mangiatori di cani >:( >:( Titolo: Re:Test Drive Bmw 330ci Post di: Raven su Aprile 23, 2004, 16:56:18 pm Citato da: Walt su Aprile 23, 2004, 16:38:51 pm 330ci, lineare da far schifo. E per me motore lineare significa NON sportivo Passi che ognuno ha i suoi gusti...ma su quest'affermazione avrei parecchio da ridire.... Titolo: Re:Test Drive Bmw 330ci Post di: Danny su Aprile 23, 2004, 16:56:40 pm Citato da: Walt su Aprile 23, 2004, 16:50:54 pm Danny, sei sotto esame di statistica da qualche giorno, vero ;) 8) :P?! no, quello è passato un pò di tempo fa...comunque c'è di peggio...gli ultimi...fisica tecnica....macchine.... :-X :-X :-X Titolo: Re:Test Drive Bmw 330ci Post di: Walter su Aprile 23, 2004, 17:01:31 pm Citato da: Raven su Aprile 23, 2004, 16:56:18 pm Passi che ognuno ha i suoi gusti...ma su quest'affermazione avrei parecchio da ridire.... Passi che hai venduto la Coupè Turbo :P, ma non è che ti sei dimenticato la voce del verbo (che poi è un sostantivo) cattiveria? E non andare a parare sugli aspirati tirati quali i V-Tec, gioca leale :P ;D! Titolo: Re:Test Drive Bmw 330ci Post di: Raven su Aprile 23, 2004, 17:04:06 pm Citato da: Walt su Aprile 23, 2004, 17:01:31 pm Passi che hai venduto la Coupè Turbo :P, ma non è che ti sei dimenticato la voce del verbo (che poi è un sostantivo) cattiveria? E non andare a parare sugli aspirati tirati quali i V-Tec, gioca leale :P ;D! cattiveria e linearità non sono necessariamente antitetiche. E' solo una questione di preferire un tipo di tiro ad un altro e fin qui ci siamo, ma dire che la linearità non può coincidere con la sportività non è corretto a mio parere Titolo: Re:Test Drive Bmw 330ci Post di: Walter su Aprile 23, 2004, 17:09:43 pm Citato da: Raven su Aprile 23, 2004, 17:04:06 pm cattiveria e linearità non sono necessariamente antitetiche. E' solo una questione di preferire un tipo di tiro ad un altro e fin qui ci siamo, ma dire che la linearità non può coincidere con la sportività non è corretto a mio parere Metamorfosi da lombardo a--->sguitfèro quasi raggiunta, eh :P :P? A quando una bella A3 2.0 TDI quattro DSG bianca ;D ;D? Si, ci può stare il tuo sfruculiamento...ma come ci stanno 5 persone in una Punto. Strette :P! Titolo: Re:Test Drive Bmw 330ci Post di: Raven su Aprile 23, 2004, 17:11:00 pm Citato da: Walt su Aprile 23, 2004, 17:09:43 pm Metamorfosi da lombardo a--->sguitfèro quasi raggiunta, eh :P :P? A quando una bella A3 2.0 TDI quattro DSG bianca ;D ;D? no no caro Walt...non te la cavi così. Leggi bene. Titolo: Re:Test Drive Bmw 330ci Post di: Miki Biasion su Aprile 23, 2004, 17:18:01 pm Citato da: Raven su Aprile 23, 2004, 17:04:06 pm cattiveria e linearità non sono necessariamente antitetiche. E' solo una questione di preferire un tipo di tiro ad un altro e fin qui ci siamo, ma dire che la linearità non può coincidere con la sportività non è corretto a mio parere Mi hai preceduto, è la stessa cosa che intendevo dire. Non necessariamente i motori sportivi non sono anche lineari.. Basti pensare a certi motori americani o anche al wankel.. Titolo: Re:Test Drive Bmw 330ci Post di: seth1974 su Aprile 23, 2004, 17:20:07 pm od il 2.0 turbobenza 16 V da 210 Hp della Saab. è lineare come erogazione ma sportivo .
e poi che cazzo centra , a me ste diatribe non importano più , io tra qualche mese vado ibrido . :P Titolo: Re:Test Drive Bmw 330ci Post di: Walter su Aprile 23, 2004, 17:28:56 pm Citato da: Raven su Aprile 23, 2004, 17:11:00 pm no no caro Walt...non te la cavi così. Leggi bene. Leggi tu come si deve il mio post: dice che ci può stare il tuo appunto da precisino ticinese (anche se Losanna è in altro cantone, ma non farò il pignoletto ;)). Ma perchè non ti rilassi guardando un poco di immagini avvincenti del Venerdì? Titolo: Re:Test Drive Bmw 330ci Post di: Raven su Aprile 23, 2004, 17:33:01 pm Citato da: Walt su Aprile 23, 2004, 17:28:56 pm Leggi tu come si deve il mio post: dice che ci può stare il tuo appunto da precisino ticinese (anche se Losanna è in altro cantone, ma non farò il pignoletto ;)). Ma perchè non ti rilassi guardando un poco di immagini avvincenti del Venerdì? chiarisco: che tu possa preferire un'ergogazione non-lineare ci sta tutta, ci mancherebbe. Dire (e ti ho citato) che motore lineare significa non sportivo è una ca...una vera ca-zza...una grande, gigantesca, strepitosa ca-zza-ta! Titolo: Re:Test Drive Bmw 330ci Post di: Walter su Aprile 23, 2004, 17:37:17 pm Citato da: Raven su Aprile 23, 2004, 17:33:01 pm chiarisco: che tu possa preferire un'ergogazione non-lineare ci sta tutta, ci mancherebbe. Dire (e ti ho citato) che motore lineare significa non sportivo è una ca...una vera ca-zza...una grande, gigantesca, strepitosa ca-zza-ta! Ho già scritto che ci può stare, smettila di amplificarti come un Marantz :P! Quindi la tua prossima auto sarà 'lineare', cioè un'auto dall'erogazione comunque soft, per quanto turbocompressa? Giusto per capire se quanto dici segue la realtà. Titolo: Re:Test Drive Bmw 330ci Post di: Raven su Aprile 23, 2004, 17:39:34 pm Citato da: Walt su Aprile 23, 2004, 17:37:17 pm Ho già scritto che ci può stare, smettila di amplificarti come un Marantz :P! Quindi la tua prossima auto sarà 'lineare', cioè un'auto dall'erogazione comunque soft, per quanto turbocompressa? Giusto per capire se quanto dici segue la realtà. perchè lineare = soft? E' qui l'errore magari la mia prossima macchina sarà da calci nel culo peggio della Coupè, ho sempre detto che la cosa non mi spiace affatto. Ma qui non sono i gusti ad essere messi in discussione Titolo: Re:Test Drive Bmw 330ci Post di: alura su Aprile 23, 2004, 17:42:08 pm Citato da: Walt su Aprile 23, 2004, 17:37:17 pm Ho già scritto che ci può stare, smettila di amplificarti come un Marantz :P! Quindi la tua prossima auto sarà 'lineare', cioè un'auto dall'erogazione comunque soft, per quanto turbocompressa? Giusto per capire se quanto dici segue la realtà. Io credo che il punto sia un'altro. L'effetto grinta si puo' ottenere in due modi: 1) Motore con erogazione "brusca" 2) Motore lineare che gira alto. Entrambi possono essere sportivi (come gusto), a seconda delle prestazioni, ovviamente. Il tutto farcito da un bel "sound" Titolo: Re:Test Drive Bmw 330ci Post di: Walter su Aprile 23, 2004, 17:42:18 pm Citato da: Raven su Aprile 23, 2004, 17:39:34 pm perchè lineare = soft? E' qui l'errore magari la mia prossima macchina sarà da calci nel culo peggio della Coupè, ho sempre detto che la cosa non mi spiace affatto. Ma qui non sono i gusti ad essere messi in discussione Ok, se vedemooo ;) ;D!! Titolo: Re:Test Drive Bmw 330ci Post di: Walter su Aprile 23, 2004, 17:48:45 pm Citato da: alura su Aprile 23, 2004, 17:42:08 pm Io credo che il punto sia un'altro. L'effetto grinta si puo' ottenere in due modi: 1) Motore con erogazione "brusca" 2) Motore lineare che gira alto. Entrambi possono essere sportivi (come gusto), a seconda delle prestazioni, ovviamente. Il tutto farcito da un bel "sound" Bravo, vedo che qualcuno ha ancora la voglia di scrivere cose semplici quanto reali, senza cader preda del morbo di Foffha. Ti manderò un presentino per l'assist generoso, caro Marco. Chiaro che sarà dentro una 8)busta 8), mica può arrivare col piccione... ;D ;D Titolo: Re:Test Drive Bmw 330ci Post di: alura su Aprile 23, 2004, 17:50:26 pm Citato da: Walt su Aprile 23, 2004, 17:48:45 pm Bravo, vedo che qualcuno ha ancora la voglia di scrivere cose semplici quanto reali. Ti manderò un presentino per l'assist generoso, caro Marco. Chiaro che sarà dentro una 8)busta 8), mica può arrivare col piccione... ;D ;D Un brivido mi ha percorso la schiena a pensare alla possibile busta ::) ::) ::) ;D Titolo: Re:Test Drive Bmw 330ci Post di: THE KAISER su Aprile 23, 2004, 21:37:48 pm Citato da: Danny su Aprile 23, 2004, 16:36:23 pm el charro, dovresti sapere che il 320 consuma di più del 330, proprio perchè il 320 è un 2200... e non un 3000 come il 330. Se il 330 fosse stato un 3200 avrebbe consumato di più del minor consumo specifico per cm cubico rapportato alla cilibrata. Ti piace la mia spiegazione? ;) ;D ;D ;D ;D davvero? ??? non ho capito un cazzo comunque ;D Titolo: Re:Test Drive Bmw 330ci Post di: flat_eric su Aprile 26, 2004, 15:59:52 pm Citato da: Danny su Aprile 23, 2004, 16:36:23 pm el charro, dovresti sapere che il 320 consuma di più del 330, proprio perchè il 320 è un 2200... e non un 3000 come il 330. Se il 330 fosse stato un 3200 avrebbe consumato di più del minor consumo specifico per cm cubico rapportato alla cilibrata. Ti piace la mia spiegazione? ;) ;D ;D ;D ;D Eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeh? ??? ??? ??? ??? ??? ??? :P ??? ;D ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? Titolo: Re:Test Drive Bmw 330ci Post di: Losna su Aprile 26, 2004, 16:01:09 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re:Test Drive Bmw 330ci Post di: Claudio53 su Aprile 26, 2004, 16:03:49 pm Citato da: Losna su Aprile 26, 2004, 16:01:09 pm Anch'io. Il problema è che il Walt, alla guida, i G istantanei riesce ad incassarli solo se glieli fornisce, su un piatto d'argento, un motore con erogazione scorbutica. E quindi lui chiama tale tipo di motore "sportivo". Tutto qui. Insomma, Walt è sensibile alla derivata terza dello spazio rispetto al tempo, cioè alle variazioni di accelerazione. Suggerirei il motore a impulsi delle V1, un botto ogni tanto... ;) ;D ;D, più scorbutico di così :o Titolo: Re:Test Drive Bmw 330ci Post di: Losna su Aprile 26, 2004, 16:05:50 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re:Test Drive Bmw 330ci Post di: Losna su Aprile 26, 2004, 16:09:25 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re:Test Drive Bmw 330ci Post di: alura su Aprile 26, 2004, 16:09:42 pm Citato da: Losna su Aprile 26, 2004, 16:05:50 pm In base a queste ipotesi il V8 di Cobra non è sportivo/grintoso. Ma tu guardane una girare a Monza: quando le sbattono dentro la quarta, sembra che faccia un salto in avanti come tirata da un elastico... PS: secondo me giudicare sportivo/grintoso un motore avulso dall'auto non ha senso: proviamo a montare il motore di S2000 su una Phaeton poi ne riparliamo... A dire il vero ci avevo davvero pensato ai motori "corpulenti"... ma non volevo mettere in difficoltà ulteriore Walter :P ;D :P ;D :P ;D Comunque credo che non giri tanto bassino il motore della cobra.... Dati ? Titolo: Re:Test Drive Bmw 330ci Post di: diabolik82 su Aprile 26, 2004, 16:11:01 pm Citato da: alura su Aprile 26, 2004, 16:09:42 pm Comunque credo che non giri tanto bassino il motore della cobra.... Dati ? credo che difficilmente superi i 6000...... ;) o almeno....sulla Viper...che è molto simile come concezione è così :D Titolo: Re:Test Drive Bmw 330ci Post di: Losna su Aprile 26, 2004, 16:11:29 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re:Test Drive Bmw 330ci Post di: ciccio su Aprile 26, 2004, 16:20:22 pm Citato da: Claudio53 su Aprile 26, 2004, 16:03:49 pm Insomma, Walt è sensibile alla derivata terza dello spazio rispetto al tempo, cioè alle variazioni di accelerazione. Suggerirei il motore a impulsi delle V1, un botto ogni tanto... ;) ;D ;D, più scorbutico di così :o Devo contraddirti, è proprio sensibile alla derivata seconda cioè la semplice accelerazione, tuttavia si accontenta come diceva losna di quella istantanea (non a caso si parlava di G istantanea), fregandosene se poi in media dormi. Insomma non penso sia tanto raffinato da sensibilizzarsi a derivate impercettibili (il tdi è ON-OFF, capace cioè di accelerazione costante o velocità costante, derivate ulteriori sempre nulle!). ;D ;D ;D Titolo: Re:Test Drive Bmw 330ci Post di: diabolik82 su Aprile 26, 2004, 16:22:34 pm Citato da: ciccio su Aprile 26, 2004, 16:20:22 pm Devo contraddirti, è proprio sensibile alla derivata seconda cioè la semplice accelerazione, tuttavia si accontenta come diceva losna di quella istantanea (non a caso si parlava di G istantanea), fregandosene se poi in media dormi. Insomma non penso sia tanto raffinato da sensibilizzarsi a derivate impercettibili (il tdi è ON-OFF, capace cioè di accelerazione costante o velocità costante, derivate ulteriori sempre nulle!). ;D ;D ;D secondo me ha ragione claudio....il corpo umano è molto più sensibile alle derivate seconde della velocità rispetto alla semplice derivata prima..... sennò come mai senti la botta del TDI ma non la progressione dell'aspirato...o meglio..la senti di meno? ;) Titolo: Re:Test Drive Bmw 330ci Post di: alura su Aprile 26, 2004, 16:31:05 pm Citato da: Losna su Aprile 26, 2004, 16:11:29 pm Non ne ho, ma dubito fortemente che la curva di coppia sia qualcosa di diverso da una retta pressochè orizzontale... ;D ;D ;D Potrebbe essere qualche cosa del genere: (se non ho capito male si tratta di una viper con scarico ed aspirazione modificati... non dovrebbe variare piu' di tanto da quella originale). Titolo: Re:Test Drive Bmw 330ci Post di: Claudio53 su Aprile 26, 2004, 17:10:38 pm Citato da: diabolik82 su Aprile 26, 2004, 16:22:34 pm secondo me ha ragione claudio....il corpo umano è molto più sensibile alle derivate seconde della velocità rispetto alla semplice derivata prima..... sennò come mai senti la botta del TDI ma non la progressione dell'aspirato...o meglio..la senti di meno? ;) Come sempre 8) ;D ;D ;D ;D Titolo: Re:Test Drive Bmw 330ci Post di: Miki Biasion su Aprile 26, 2004, 17:15:14 pm Citato da: diabolik82 su Aprile 26, 2004, 16:22:34 pm secondo me ha ragione claudio....il corpo umano è molto più sensibile alle derivate seconde della velocità rispetto alla semplice derivata prima..... sennò come mai senti la botta del TDI ma non la progressione dell'aspirato...o meglio..la senti di meno? ;) Ma che c'entrano derivate prime seconde terze ed ultime!? :P Il fatto che la botta del TDI la senti proprio perchè di "botta" si tratta, il passaggo da accelerazione blanda ad accelerazione "forte" è più brusco e facilmente avvertibile. Un motore aspirato ha, a parità di potenza, una coppia molto inferiore e offre una erogazione molto più piatta in confronto. Tutto quà.. :) Titolo: Re:Test Drive Bmw 330ci Post di: diabolik82 su Aprile 26, 2004, 17:18:16 pm Citato da: Miki Biasion su Aprile 26, 2004, 17:15:14 pm Ma che c'entrano derivate prime seconde terze ed ultime!? :P Il fatto che la botta del TDI la senti proprio perchè di "botta" si tratta, il passaggo da accelerazione blanda ad accelerazione "forte" è più brusco e facilmente avvertibile. Un motore aspirato ha, a parità di potenza, una coppia molto inferiore e offre una erogazione molto più piatta in confronto. Tutto quà.. :) quindi la derivata dell'accelerazione del benzina ha una pendenza meno marcata....e io che ho detto? :P :P :P Titolo: Re:Test Drive Bmw 330ci Post di: Miki Biasion su Aprile 26, 2004, 17:20:20 pm Citato da: diabolik82 su Aprile 26, 2004, 17:18:16 pm quindi la derivata dell'accelerazione del benzina ha una pendenza meno marcata....e io che ho detto? :P :P :P Ma io non posso mica mettermi a darti ragione! :P ;D Ho scritto quello solo perchè non serve dare spiegazioni tanto "matematiche".. :P Titolo: Re:Test Drive Bmw 330ci Post di: diabolik82 su Aprile 26, 2004, 17:21:48 pm Citato da: Miki Biasion su Aprile 26, 2004, 17:20:20 pm Ma io non posso mica mettermi a darti ragione! :P ;D Ho scritto quello solo perchè non serve dare spiegazioni tanto "matematiche".. :P non ho mica tirato io in ballo le derivate :P :P :P :P :P Titolo: Re:Test Drive Bmw 330ci Post di: Claudio53 su Aprile 26, 2004, 17:21:50 pm Citato da: diabolik82 su Aprile 26, 2004, 17:18:16 pm quindi la derivata dell'accelerazione del benzina ha una pendenza meno marcata....e io che ho detto? :P :P :P Secondo me diabolik82 ha ragione ;) ;D PS Miki, cos'è la derivata ultima ??? Sai, le varie analisi e complementi di matematica etc. sono un lontano ricordo ::) Titolo: Re:Test Drive Bmw 330ci Post di: Miki Biasion su Aprile 26, 2004, 17:24:44 pm Citato da: Claudio53 su Aprile 26, 2004, 17:21:50 pm PS Miki, cos'è la derivata ultima ??? Sai, le varie analisi e complementi di matematica etc. sono un lontano ricordo ::) Una mia invenzione.. pensavo si capisse ;D ;D ;D Titolo: Re:Test Drive Bmw 330ci Post di: diabolik82 su Aprile 26, 2004, 17:24:46 pm Citato da: Claudio53 su Aprile 26, 2004, 17:21:50 pm PS Miki, cos'è la derivata ultima ??? Sai, le varie analisi e complementi di matematica etc. sono un lontano ricordo ::) non è l'ultima derivata prima che le derivate seguenti siano tutte costanti? ??? Titolo: Re:Test Drive Bmw 330ci Post di: THE KAISER su Aprile 26, 2004, 22:04:47 pm ok,dopo la lezione di matematica,che ne dite di un pò di meccanica?
potreste gentilmente spiegare la storia che il 2.2 consuma di + del 3.0 visto che ci son quei 200cc in +? ??? Titolo: Re:Test Drive Bmw 330ci Post di: ChB su Aprile 26, 2004, 22:28:30 pm Citato da: THE KAISER su Aprile 26, 2004, 22:04:47 pm ok,dopo la lezione di matematica,che ne dite di un pò di meccanica? potreste gentilmente spiegare la storia che il 2.2 consuma di + del 3.0 visto che ci son quei 200cc in +? ??? È abbastanza logico, Kaiser ... devi pensare che per far fare le stesse cose "normali" per il 3.0 il 2.2 deve essere più spremuto e quindi ... ;) Titolo: Re:Test Drive Bmw 330ci Post di: THE KAISER su Aprile 26, 2004, 22:31:53 pm Citato da: ChB su Aprile 26, 2004, 22:28:30 pm È abbastanza logico, Kaiser ... devi pensare che per far fare le stesse cose "normali" per il 3.0 il 2.2 deve essere più spremuto e quindi ... ;) questo è condivisibile,ma andrebbe comunque appurato caso x caso.Altrimenti ce ne andremmo tutti in giro con i big block americani :P ma quello che non capisco è l'incidenza di quei 200cc in +...non ricordo chi si era lanciato nella spiegazione (ciccio?) x la quale il 2.2 consumava di + del 3.0,se fosse stato un 2.0 tondo avrebbe consumat di meno.Così come se al posto del 3.0 ci fosse stato un 3.2 avrebbe consumato di + quest'ultimo.. Titolo: Re:Test Drive Bmw 330ci Post di: THE KAISER su Aprile 26, 2004, 22:33:40 pm Citato da: Danny su Aprile 23, 2004, 16:36:23 pm el charro, dovresti sapere che il 320 consuma di più del 330, proprio perchè il 320 è un 2200... e non un 3000 come il 330. Se il 330 fosse stato un 3200 avrebbe consumato di più del minor consumo specifico per cm cubico rapportato alla cilibrata. Ti piace la mia spiegazione? ;) ;D ;D ;D ;D ho idea che stessi coglionando alla grande... ;D Titolo: Re:Test Drive Bmw 330ci Post di: ChB su Aprile 26, 2004, 22:34:30 pm Citato da: THE KAISER su Aprile 26, 2004, 22:31:53 pm questo è condivisibile,ma andrebbe comunque appurato caso x caso.Altrimenti ce ne andremmo tutti in giro con i big block americani :P ma quello che non capisco è l'incidenza di quei 200cc in +...non ricordo chi si era lanciato nella spiegazione (ciccio?) x la quale il 2.2 consumava di + del 3.0,se fosse stato un 2.0 tondo avrebbe consumat di meno.Così come se al posto del 3.0 ci fosse stato un 3.2 avrebbe consumato di + quest'ultimo.. No, dico ... tu dai ancora ascolto a Ciccio? :o Ciccio ... :-* ;) Titolo: Re:Test Drive Bmw 330ci Post di: kaos su Aprile 26, 2004, 22:36:43 pm Ecco appunto.......mi hai tolto le parole di bocca con la trasmigrazione attraverso Satori......
;D ;D ;D ;D ;D Titolo: Re:Test Drive Bmw 330ci Post di: Danny su Aprile 26, 2004, 22:37:27 pm Citato da: THE KAISER su Aprile 26, 2004, 22:04:47 pm ok,dopo la lezione di matematica,che ne dite di un pò di meccanica? potreste gentilmente spiegare la storia che il 2.2 consuma di + del 3.0 visto che ci son quei 200cc in +? ??? pensavo si capisse che fosse una allegra "presa in giro"... ;D ;D Comunque a volte può capitare che un motore di minore cubatura consumi di più rispetto ad uno maggiore se montati sulla stessa auto. Questo accade quando il motore "piccolo" è sottodimensionato, spesso a livello di coppia, per l'auto su cui viene montato. Es. credo che in condizioni di utilizzo reali il 1.4 montato sulla Golf consumi più o meno come il 1.6... Altro esempio: il 1.6 della 156 consumava praticamente come il 1.8.... Titolo: Re:Test Drive Bmw 330ci Post di: THE KAISER su Aprile 26, 2004, 22:37:30 pm Citato da: kaos su Aprile 26, 2004, 22:36:43 pm Ecco appunto.......mi hai tolto le parole di bocca con la trasmigrazione attraverso Satori...... ;D ;D ;D ;D ;D ti faccio i miei complimenti x la dotta citazione ;D Titolo: Re:Test Drive Bmw 330ci Post di: ChB su Aprile 26, 2004, 22:39:57 pm Citato da: Danny su Aprile 26, 2004, 22:37:27 pm Es. credo che in condizioni di utilizzo reali il 1.4 montato sulla Golf consumi più o meno come il 1.6... Altro esempio: il 1.6 della 156 consumava praticamente come il 1.8.... In entrambi i casi, il venditore decanterà le doti del motore con maggiore cilindrata perché ... consuma come quello più piccolo ... potenza del marketing ;D ;D ;D ;D Titolo: Re:Test Drive Bmw 330ci Post di: THE KAISER su Aprile 26, 2004, 22:41:21 pm Citato da: Danny su Aprile 26, 2004, 22:37:27 pm pensavo si capisse che fosse una allegra "presa in giro"... ;D ;D io sono in parte giustificato (mica tanto...consumo specifico per centimetro cubo...ma vaff ;D :P ) perchè non avevo letto i post precedenti,ma a el charro con cui stavi discutendo hai fatto fumare la testa ;D Titolo: Re:Test Drive Bmw 330ci Post di: kaos su Aprile 26, 2004, 22:42:32 pm Citato da: THE KAISER su Aprile 26, 2004, 22:37:30 pm ti faccio i miei complimenti x la dotta citazione ;D Grassie grassie.....ghya ghyah ah ah ah ;D ;D ;D ;D ;D P.S. Sai se è uscita in DVD la serie intera di Ken?E' un po' che non vado a dare un'occhiata nei negozi specializzati.... ??? Titolo: Re:Test Drive Bmw 330ci Post di: THE KAISER su Aprile 26, 2004, 22:46:09 pm Citato da: kaos su Aprile 26, 2004, 22:42:32 pm Grassie grassie.....ghya ghyah ah ah ah ;D ;D ;D ;D ;D P.S. Sai se è uscita in DVD la serie intera di Ken?E' un po' che non vado a dare un'occhiata nei negozi specializzati.... bo...ken l'ho visto solo in tv.Tra l'altro fino ad un mese fa lo facevano ancora,ora non so,se capitava lo guardavo volentieri ;D tu hai tutte le puntate registrate in qualche formato? Titolo: Re:Test Drive Bmw 330ci Post di: kaos su Aprile 26, 2004, 22:48:21 pm Quasi tutte in VHS......
tanto in Tv lo faranno fino alla fine del mondo....ahi ahi ahi pensavo fossi un devoto della sacra scuola di Hokuto... Ah.....mica che poi mi dicono che sono OT... Io comunque comprerei la 330i.......tiè ;D ;D ;D Titolo: Re:Test Drive Bmw 330ci Post di: THE KAISER su Aprile 26, 2004, 22:52:48 pm Citato da: kaos su Aprile 26, 2004, 22:48:21 pm Quasi tutte in VHS...... tanto in Tv lo faranno fino alla fine del mondo....ahi ahi ahi pensavo fossi un devoto della sacra scuola di Hokuto... certo che sono un devoto della scuola di hokuto(se ho tempo vedo di raccogliere le puntate acquistandole da [censurato] ;D)...anche se avevo una simpatia particolare x ork il rosso,della scuola di hokuto assassina ;D (verifichiamo al tua preparazione,come si chiamava la scuola?) Titolo: Re:Test Drive Bmw 330ci Post di: Danny su Aprile 26, 2004, 22:55:24 pm Citato da: ChB su Aprile 26, 2004, 22:39:57 pm In entrambi i casi, il venditore decanterà le doti del motore con maggiore cilindrata perché ... consuma come quello più piccolo ... potenza del marketing ;D ;D ;D ;D Inoltre, se vebrà che un potenziale cliente è attirato maggiormente dal motore più piccolo dirà: "questo consuma meno, è solo un 1.4..." ;D ;D ;D Titolo: Re:Test Drive Bmw 330ci Post di: Danny su Aprile 26, 2004, 22:56:28 pm Citato da: THE KAISER su Aprile 26, 2004, 22:41:21 pm io sono in parte giustificato (mica tanto...consumo specifico per centimetro cubo...ma vaff ;D :P ) perchè non avevo letto i post precedenti,ma a el charro con cui stavi discutendo hai fatto fumare la testa ;D :P :P :P ;D ;D ;D Titolo: Re:Test Drive Bmw 330ci Post di: kaos su Aprile 26, 2004, 23:26:10 pm Citato da: THE KAISER su Aprile 26, 2004, 22:52:48 pm certo che sono un devoto della scuola di hokuto(se ho tempo vedo di raccogliere le puntate acquistandole da [censurato] ;D)...anche se avevo una simpatia particolare x ork il rosso,della scuola di hokuto assassina ;D (verifichiamo al tua preparazione,come si chiamava la scuola?) Tzè...troppo easy...era la scuola di Hokuto Jammy....la Sacra gemma di hokuto....... in confronto gli intrecci di beautifull tra le nnonne, i nipoti, le sorelle delle zie delle madri erano solo delle scoreggine di pulce.... ;D ;D ;D Titolo: Re:Test Drive Bmw 330ci Post di: Walter su Aprile 27, 2004, 08:50:10 am Citato da: Losna su Aprile 26, 2004, 16:01:09 pm Anch'io. Il problema è che il Walt, alla guida, i G istantanei riesce ad incassarli solo se glieli fornisce, su un piatto d'argento, un motore con erogazione scorbutica. E quindi lui chiama tale tipo di motore "sportivo". Tutto qui. Come sempre (e purtroppo temo per sempre) non hai capito un cazzo. Il giorno che magari riuscirai ad ottenere un piazzamento degno alle numerose kartate pistoniane alle quali aderisci (e dire che ne possiede pure uno :o), forse ti deluciderò. Ho detto forse. Questo perchè ritengo degno di attenzione chi fa seguire i fatti alle ciacole (dal veneto, significa chiacchiere). Titolo: Re:Test Drive Bmw 330ci Post di: Losna su Aprile 27, 2004, 10:15:59 am < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re:Test Drive Bmw 330ci Post di: diabolik82 su Aprile 27, 2004, 14:11:21 pm Citato da: Danny su Aprile 26, 2004, 22:37:27 pm Comunque a volte può capitare che un motore di minore cubatura consumi di più rispetto ad uno maggiore se montati sulla stessa auto. Questo accade quando il motore "piccolo" è sottodimensionato, spesso a livello di coppia, per l'auto su cui viene montato. Es. credo che in condizioni di utilizzo reali il 1.4 montato sulla Golf consumi più o meno come il 1.6... Altro esempio: il 1.6 della 156 consumava praticamente come il 1.8.... Quello che dici è vero...ma solo se si parla di extraurbano e autostrada....dove effetivamente un 3.0 sottosfruttato consumerà poco di più di un 2.2 sempre a manetta.... mentre in città il 3.0 consumerà decisamente di più del 2.2 :'( Titolo: Re:Test Drive Bmw 330ci Post di: Danny su Aprile 27, 2004, 18:52:06 pm Citato da: diabolik82 su Aprile 27, 2004, 14:11:21 pm mentre in città il 3.0 consumerà decisamente di più del 2.2 :'( Nel caso della serie 3 (o Z4) sicuramente. ;) Titolo: Re:Test Drive Bmw 330ci Post di: diabolik82 su Aprile 27, 2004, 21:59:28 pm Citato da: Danny su Aprile 27, 2004, 18:52:06 pm Nel caso della serie 3 (o Z4) sicuramente. ;) no...sempre :'( conta che al semaforo tenere acceso a rapporto stechiometrico non è la stessa cosa ;) Titolo: Re:Test Drive Bmw 330ci Post di: ciccio su Aprile 29, 2004, 23:23:48 pm Citato da: diabolik82 su Aprile 26, 2004, 16:22:34 pm secondo me ha ragione claudio....il corpo umano è molto più sensibile alle derivate seconde della velocità rispetto alla semplice derivata prima..... Questo dove lo hai studiato? nel corso di meccanica applicata al corpo umano (a crocette?) yuk yuk ;D ;D Citazione: sennò come mai senti la botta del TDI ma non la progressione dell'aspirato...o meglio..la senti di meno? ;) Ti contraddici, la progressione dell' aspirato consiste proprio in una corposa presenza di derivata terza, l' accelerazione infatti aumenta perchè la coppia aumenta col numero di giri (insomma l' allungo del benzina cazo!)... mentre il TDI "on-off" perde coppia coi giri, appiattendo tutto. Tiè 8) 8) :-* Titolo: Re:Test Drive Bmw 330ci Post di: ciccio su Aprile 29, 2004, 23:30:10 pm Citato da: ChB su Aprile 26, 2004, 22:34:30 pm No, dico ... tu dai ancora ascolto a Ciccio? :o Ciccio ... :-* ;) Ma che cazzo c'entro io coi cc? io sono entrato nella diatriba solo per farvi impazzire sulle derivate, e sulle accelerazioni istantanee... A proposito, secondo voi quando sbattete contro un muro da qualsivoglia velocità, quella che sentite (e che vi fa male) è la derivata terza? o forse i "G istantanei", cioè la forza, che vi spappola il fragile corpo? let's go let's go! 8) :-* :-* ::) Titolo: Re:Test Drive Bmw 330ci Post di: diabolik82 su Aprile 30, 2004, 15:42:25 pm Citato da: ciccio su Aprile 29, 2004, 23:23:48 pm Questo dove lo hai studiato? nel corso di meccanica applicata al corpo umano (a crocette?) yuk yuk ;D ;D no...io povero fancazzista del NO ho solo studiato (e passato) l'esame di "progetto dell'autoveicolo" ::) Citato da: ciccio su Aprile 29, 2004, 23:23:48 pm Ti contraddici, la progressione dell' aspirato consiste proprio in una corposa presenza di derivata terza, l' accelerazione infatti aumenta perchè la coppia aumenta col numero di giri (insomma l' allungo del benzina cazo!)... mentre il TDI "on-off" perde coppia coi giri, appiattendo tutto. Tiè 8) 8) :-* che la coppia aumenti col numero di giri lo sai solo te... ::) ::) ::) :P :P p.s. guarda la rullata di un TDI e ti accorgerai della castroneria..... ::) Titolo: Re:Test Drive Bmw 330ci Post di: diabolik82 su Aprile 30, 2004, 15:49:52 pm Citato da: ciccio su Aprile 29, 2004, 23:30:10 pm A proposito, secondo voi quando sbattete contro un muro da qualsivoglia velocità, quella che sentite (e che vi fa male) è la derivata terza? o forse i "G istantanei", cioè la forza, che vi spappola il fragile corpo? let's go let's go! 8) :-* :-* ::) piccolo quesito (non a crocette ::)) la spinta del motore l'avverti maggiormente su un Autobus di Tappo o sulla tua punto.... ::) Titolo: Re:Test Drive Bmw 330ci Post di: Emi su Aprile 30, 2004, 15:53:07 pm Citato da: diabolik82 su Aprile 30, 2004, 15:49:52 pm piccolo quesito (non a crocette ::)) la spinta del motore l'avverti maggiormente su un Autobus di Tappo o sulla tua punto.... ::) dai su stiamo arrivando a quesiti del tipo: Ma tu pensi di guidare con la potenza o con la coppia??? ::) Titolo: Re:Test Drive Bmw 330ci Post di: diabolik82 su Aprile 30, 2004, 15:55:30 pm Citato da: Emi su Aprile 30, 2004, 15:53:07 pm dai su stiamo arrivando a quesiti del tipo: Ma tu pensi di guidare con la potenza o con la coppia??? ::) veramente qua si stava parlando di derivate terze e sensazioni....quindi di derivate della coppia ::) Titolo: Re:Test Drive Bmw 330ci Post di: ChS su Aprile 30, 2004, 16:51:34 pm Ruguardo i consumi con l'M3 in città si sta tra i 7/8 con un litro, non credo che il 320 Ci sia tanto più economico......
Titolo: Re:Test Drive Bmw 330ci Post di: el charro su Maggio 06, 2004, 14:35:46 pm Citato da: Gabri343 su Aprile 30, 2004, 16:51:34 pm Ruguardo i consumi con l'M3 in città si sta tra i 7/8 con un litro, non credo che il 320 Ci sia tanto più economico...... Premetto che parlo da profano ;) Non capisco se: a) il 330 ci consuma in assoluto meno del 320 ci oppure b) come 3300, il 330ci è vantaggioso, mentre il 320 è uno tra i 2200 più assetati. In assoluto consuma un po' meno del 330, ma il rapporto cilindrata/consumo non è favorevole. Ringrazio sin d'ora del chiarimento ;) Titolo: Re:Test Drive Bmw 330ci Post di: THE KAISER su Maggio 06, 2004, 14:45:32 pm Citato da: el charro su Maggio 06, 2004, 14:35:46 pm Premetto che parlo da profano ;) Non capisco se: a) il 330 ci consuma in assoluto meno del 320 ci oppure b) come 3300, il 330ci è vantaggioso, mentre il 320 è uno tra i 2200 più assetati. In assoluto consuma un po' meno del 330, ma il rapporto cilindrata/consumo non è favorevole. Ringrazio sin d'ora del chiarimento ;) il 330 è un 3mila ;) li 320(2.2) dovrebbe consumare di meno +omeno in tutte le condizioni,credo in particolare in città.A velocità costante o in alcune riprese può darsi che consumi di meno il 330 xchè basta spremerlo meno x ottenere simili prestazioni,comunque quasi tutti i propulsori bmw sono tra i migliori in fatto di rendimento e quindi rapporto consumo prestazioni
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