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Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: saturn_v su Marzo 25, 2010, 19:32:22 pm



Titolo: GT-R vs. Veyron..quale piu' significativa?
Post di: saturn_v su Marzo 25, 2010, 19:32:22 pm
Secondo voi quale di queste 2 auto e' piu' innovativa/significativa

La TI, la sofisticazione tecnica ed i quasi 500 CV a 80K della GT-R, in grado di offrire spazio ed un buon comfort ed al tempo stesso di sbatacchiare qualche blasonata Europea (dal prezzo triplo e passa) in pista o le ancora piu' superlative prestazioni pure (e contenuti) della Veyron pero' con un prezzo "a cielo aperto"??

Io ho gia' votato.... ;D :P


Titolo: Re: GT-R vs. Veyron..quale piu' significativa?
Post di: Samurai X su Marzo 25, 2010, 19:37:23 pm
Mi pare che l'input a questo confronto sia stato dato da un giovane utente con una grande conoscenza automobilistica, uno spiccato gusto estetico ed una proverbiale ed impareggiabile simpatia... =)

Voto Veyron a prescindere dal prezzo...


Titolo: Re: GT-R vs. Veyron..quale piu' significativa?
Post di: Samurai X su Marzo 25, 2010, 19:52:55 pm
http://www.youtube.com/watch?v=XwhUF4we5Bg


Titolo: Re: GT-R vs. Veyron..quale piu' significativa?
Post di: tonyclifton su Marzo 25, 2010, 19:57:35 pm
Io le trovo significative solo per l'inutilità... voto GT-R che almeno costa poco...


Titolo: Re: GT-R vs. Veyron..quale piu' significativa?
Post di: saturn_v su Marzo 25, 2010, 19:59:37 pm
Citato da: Samurai X su Marzo 25, 2010, 19:52:55 pm
http://www.youtube.com/watch?v=XwhUF4we5Bg


Un video che non dice niente...la Veyron e' piu' veloce?? Ci mancherebbe con il doppio della cavalleria...


Titolo: Re: GT-R vs. Veyron..quale piu' significativa?
Post di: Samurai X su Marzo 25, 2010, 20:02:07 pm
Citato da: saturn_v su Marzo 25, 2010, 19:59:37 pm
Un video che non dice niente...la Veyron e' piu' veloce?? Ci mancherebbe con il doppio della cavalleria...


Era giusto per farle vedere (affiancate) e sentire...  :P


Titolo: Re: GT-R vs. Veyron..quale piu' significativa?
Post di: Patarix su Marzo 25, 2010, 20:05:16 pm
Voto Veyron. A livello tecnico è stato un traguardo notevole... Daccordo, esistono vetture che circolano liberamente su strada e che hanno oltre 2000cv, ma tali motori sono progettati per funzionare senza problemi in qualsiasi parte del pianeta, esposti a temperature esterne che possono variare da -40 a +50 gradi? E soprattutto, riescono a garantire una sfruttabilità giornaliera e durata pari a quella di qualsiasi auto "normale", dove il ciclo di vita previsto per motore e trasmissione è pari a 300.000 km senza grossi interventi?


Titolo: Re: GT-R vs. Veyron..quale piu' significativa?
Post di: saturn_v su Marzo 25, 2010, 20:13:20 pm
Citato da: Patarix su Marzo 25, 2010, 20:05:16 pm
Voto Veyron. A livello tecnico è stato un traguardo notevole... Daccordo, esistono vetture che circolano liberamente su strada e che hanno oltre 2000cv, ma tali motori sono progettati per funzionare senza problemi in qualsiasi parte del pianeta, esposti a temperature esterne che possono variare da -40 a +50 gradi? E soprattutto, riescono a garantire una sfruttabilità giornaliera e durata pari a quella di qualsiasi auto "normale", dove il ciclo di vita previsto per motore e trasmissione è pari a 300.000 km senza grossi interventi?


Alessandro


2000 CV non saprei ma 1000 e passa tranquillamente si...e con manutenzione assolutamente ordinaria
Ci sono macchine da mille cavallozzi da queste parti che macinano piu' km in un'anno di quanto ne fara' mai in media una Veyron in tutta la sua vita.....e molte messe a punto in garage artigianali.

Prendi un crate engine Chevy 572 cid consegnato con poco meno di 700 CV stock a $4000 dollari nuovo, metti un blower e quattro altre cosucce e sei a 1000 CV facili, sfruttabile ogni giorno, affidabilissimo....e per di piu' con un'architettura "vecchia"

E il service lo fai da qualsiasi meccanico...


Titolo: Re: GT-R vs. Veyron..quale piu' significativa?
Post di: Homer su Marzo 25, 2010, 20:27:42 pm
non riuscirei a votare, ognuna a modo suo ha fatto fare un salto più in là al suo genere... la veyron si può anche odiare ma bisogna riconoscere che è esagerata in tutto


Titolo: Re: GT-R vs. Veyron..quale piu' significativa?
Post di: Samurai X su Marzo 25, 2010, 20:36:06 pm
La Veyron è stata la seconda Hyper-Car lussuosa della storia recente dopo la SLR....


Titolo: Re: GT-R vs. Veyron..quale piu' significativa?
Post di: saturn_v su Marzo 25, 2010, 20:41:57 pm
Comunque si puo' dire che tra le due si vede come non mai la differenza di filosofia tra i Tedeschi ed i Jap in fatto di auto.

La Veyron, con tutti i suoi pregi e difetti, e' un monumento alla megalomania di Piech


Titolo: Re: GT-R vs. Veyron..quale piu' significativa?
Post di: Motesto su Marzo 25, 2010, 21:39:07 pm
Citato da: saturn_v su Marzo 25, 2010, 20:41:57 pm
Comunque si puo' dire che tra le due si vede come non mai la differenza di filosofia tra i Tedeschi ed i Jap in fatto di auto.

La Veyron, con tutti i suoi pregi e difetti, e' un monumento alla megalomania di Piech


ferma, la gtr è la bandiera dei jappo, la veyron è la punta di diamante dei tedechi.. che sotto hanno pure porsche,audi, ci metto lambo,bmw, mb etc et c ;)

io ho votato veyron.

in fondo l'unica rivoluzione della gt-r è un non contenuto tecnico, ossia il prezzo. 
La veyron tecnicamente è incredibile.


Titolo: Re: GT-R vs. Veyron..quale piu' significativa?
Post di: alura su Marzo 25, 2010, 21:42:43 pm
Citato da: Homer su Marzo 25, 2010, 20:27:42 pm
non riuscirei a votare, ognuna a modo suo ha fatto fare un salto più in là al suo genere... la veyron si può anche odiare ma bisogna riconoscere che è esagerata in tutto


Quoto ! E lo dico da amante della GT-R


Titolo: Re: GT-R vs. Veyron..quale piu' significativa?
Post di: saturn_v su Marzo 25, 2010, 22:08:28 pm
Citato da: Dogui su Marzo 25, 2010, 21:39:07 pm
ferma, la gtr è la bandiera dei jappo, la veyron è la punta di diamante dei tedechi.. che sotto hanno pure porsche,audi, ci metto lambo,bmw, mb etc et c ;)

io ho votato veyron.

in fondo l'unica rivoluzione della gt-r è un non contenuto tecnico, ossia il prezzo. 
La veyron tecnicamente è incredibile.


La GT-R non e' sicuramente la sola bandiera dei Jappo...ne hai dimenticato tante altre (NSX, 3000GT, le Skyline di prima, etc...)
Citazione:
in fondo l'unica rivoluzione della GT-R è un non contenuto tecnico, ossia il prezzo. 


Non e' assolutamtne vero...veditela bene la GT-R che ha tante cosucce interessanti...tra le tante cose la buona abitabilita' e comfort con quel comportamento pistaiolo..mai visto (o quasi) prima.

La potenza specifica della GT-R e' ancora piu' alta di quella della Veyron


Titolo: Re: GT-R vs. Veyron..quale piu' significativa?
Post di: J. C. su Marzo 25, 2010, 22:09:44 pm

c'è poco da dire: piaccia o no, la Veyron è un'incredibile sfida ingegneristica.



Titolo: Re: GT-R vs. Veyron..quale piu' significativa?
Post di: saturn_v su Marzo 25, 2010, 22:14:58 pm
Citato da: J. C. su Marzo 25, 2010, 22:09:44 pm
c'è poco da dire: piaccia o no, la Veyron è un'incredibile sfida ingegneristica.




Non e' stata sicuramente un'auto facile da realizzare ma francamente io non vedo tutta sta sfida o difficolta'....costruttori piu' piccoli semi-artigianali hanno raggiunto prestazioni simili...la SSC Aero e' stata realizzata senza tutta sta gran fanfara ed e' piu' rapida della Veyron....prezzo di listino $650K

La Saleen S7 Twin Turbo con i suoi 750 CV non era molto dietro...sviluppata senza drammi e pubblicita' varie. Con il competition package arrivi a 1000 CV tondi.

La Veyron ha voluto impressionare con il suo W16....can you say overengineering??


Titolo: Re: GT-R vs. Veyron..quale piu' significativa?
Post di: Motesto su Marzo 25, 2010, 22:31:43 pm
Citato da: saturn_v su Marzo 25, 2010, 22:14:58 pm
Non e' stata sicuramente un'auto facile da realizzare ma francamente io non vedo tutta sta sfida o difficolta'....costruttori piu' piccoli semi-artigianali hanno raggiunto prestazioni simili...la SSC Aero e' stata realizzata senza tutta sta gran fanfara ed e' piu' rapida della Veyron....prezzo di listino $650K

La Saleen S7 Twin Turbo con i suoi 750 CV non era molto dietro...sviluppata senza drammi e pubblicita' varie. COn il competition package arrivi a 1000 CV tondi.

La Veyron ha voluto impressionare con il suo W16....can you say overengineering??


saturn tu sei progettista, e dovresti ben sapere la differenza che intercorre tra un prodotto fatto con tutti i crismi , e un prodotto artigianale.
E' come il dimensionamento di un telaio, sembra facile ma concepirlo al massimo non è facile.
Idem per qualsiasi particolare..

Attualmente le due jappo che mi sovvengon oattuali sono lf-a e gtr

i  tedeschi hanno
porsche varie, lambo varie, audi varie, sls, bmw varie...



Titolo: Re: GT-R vs. Veyron..quale piu' significativa?
Post di: tonyclifton su Marzo 25, 2010, 22:47:03 pm
Citato da: Dogui su Marzo 25, 2010, 22:31:43 pm
saturn tu sei progettista, e dovresti ben sapere la differenza che intercorre tra un prodotto fatto con tutti i crismi , e un prodotto artigianale.
E' come il dimensionamento di un telaio, sembra facile ma concepirlo al massimo non è facile.
Idem per qualsiasi particolare..

Attualmente le due jappo che mi sovvengon oattuali sono lf-a e gtr

i   tedeschi hanno
porsche varie, lambo varie, audi varie, sls, bmw varie...





Secondo me ha ragione, nel senso che non era necessario infilarci sotto un motore così grande (800Kg solo quello!!  :o ) per tirare fuori quel potenziale... Insomma le difficoltà se le sono un po' cercate!


Titolo: Re: GT-R vs. Veyron..quale piu' significativa?
Post di: saturn_v su Marzo 25, 2010, 22:52:15 pm
Citato da: Dogui su Marzo 25, 2010, 22:31:43 pm
saturn tu sei progettista, e dovresti ben sapere la differenza che intercorre tra un prodotto fatto con tutti i crismi , e un prodotto artigianale.
E' come il dimensionamento di un telaio, sembra facile ma concepirlo al massimo non è facile.
Idem per qualsiasi particolare..



Ma che discorsi fai?? Lo dovresti sapere meglio di me visto che bazzichi un po' l'ambiente, che ci sono auto prodotte artigianalmente o semi-artigianalmente che sono capolavori di messa a punto e/o di progettazione.

Mica artigianale significa necessariamente non essere prodotto con tutti i crismi...anzi molte volte e' esattamente il contrario!!!
Citazione:
Attualmente le due jappo che mi sovvengon oattuali sono lf-a e gtr

i   tedeschi hanno
porsche varie, lambo varie, audi varie, sls, bmw varie...


Si sa benissimo che i Tedeschi hanno molta piu' offerta verso l'alto (che l'utente dei modelli normali paga profumatamente...l'interminabile sviluppo della Veyron lo hanno pagato Golfettari ed Audisti vari  ;D) rispetto ai Jap cio' non toglie che questi ultimi hanno dimostrato di saper fare fior di macchine allo stesso livello se non di piu' quando si ci mettono


Titolo: Re: GT-R vs. Veyron..quale piu' significativa?
Post di: saturn_v su Marzo 25, 2010, 22:53:08 pm
Citato da: tonyclifton su Marzo 25, 2010, 22:47:03 pm
Secondo me ha ragione, nel senso che non era necessario infilarci sotto un motore così grande (800Kg solo quello!!  :o ) per tirare fuori quel potenziale... Insomma le difficoltà se le sono un po' cercate!


Quotissimo.....i megalomani volevano il W16......


Titolo: Re: GT-R vs. Veyron..quale piu' significativa?
Post di: THE KAISER su Marzo 25, 2010, 23:00:49 pm
Votato Veyron...l'apoteosi totale...come si fa a non metterla al vertice di qualunque classifica?


Titolo: Re: GT-R vs. Veyron..quale piu' significativa?
Post di: tonyclifton su Marzo 25, 2010, 23:04:25 pm
Citato da: saturn_v su Marzo 25, 2010, 22:53:08 pm
Quotissimo.....i megalomani volevano il W16......


Secondo me ci tiravano fuori gli stessi cavalli con metà dei cilindri, della cilindrata e dei turbo!  ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: GT-R vs. Veyron..quale piu' significativa?
Post di: saturn_v su Marzo 25, 2010, 23:06:18 pm
Citato da: tonyclifton su Marzo 25, 2010, 23:04:25 pm
Secondo me ci tiravano fuori gli stessi cavalli con metà dei cilindri, della cilindrata e dei turbo!  ;D ;D ;D ;D


A volte i Crucchi sanno essere davvero ineleganti nelle soluzioni tecniche..mancano di fantasia e razionalita'!!  ;D


Titolo: Re: GT-R vs. Veyron..quale piu' significativa?
Post di: Motesto su Marzo 25, 2010, 23:07:03 pm
Citato da: saturn_v su Marzo 25, 2010, 22:52:15 pm
Ma che discorsi fai?? Lo dovresti sapere meglio di me visto che bazzichi un po' l'ambiente, che ci sono auto prodotte artigianalmente o semi-artigianalmente che sono capolavori di messa a punto e/o di progettazione.

Mica artigianale significa non essere prodotto con tutti i crismi...anzi molte volte e' esattamente il contrario!!!




forse di messa a punto, ma come progettazzione spesso sono carenti.
Spessisimo sono fatte a "sentimento" mentre su le grosse società possono testare/elabprare in galleria/al simulatorre, con frequenza molto maggiore etc etc

Considera poi che la veyron su strada è docilissima, e ci puoi filare a oltre i 400 , ha 4wd , una coppia atroce , dsg 7m , telaio in carbonio ....

Io dico che m idivertirei di più con un telaio tubolare e un ford 2.0l da 260 nella parte anteirore del mezzo da 560 kg complessivi.... ma davanti una veyron (su cui sono salito da fermo , e l'ho vista in movimento e a coffano aperto) bisogna togliersi il cappello.

poi esteticmanete non mi piace, se avessi quei soldi rpenderei una porsche 918 spyder + caterham + gt3 è palese ma ritengo il top a livello ingengeristico.


Titolo: Re: GT-R vs. Veyron..quale piu' significativa?
Post di: saturn_v su Marzo 25, 2010, 23:11:50 pm
Citazione:
Spessisimo sono fatte a "sentimento" mentre su le grosse società possono testare/elabprare in galleria/al simulatorre, con frequenza molto maggiore etc etc


Ormai l'accesso a dispositivi di testing e simulazione molto sofisticati ce l'hanno praticamente tutti...e le gallerie le affittano..

Bellissima quest'intervista di Gordon Murray sulla Veyron

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McLaren F1 designer drives the supercar to end all supercars

Gordon Murray"My heart goes out to the Bugatti engineers in a way I wouldn't have understood at all if we hadn't done the SLR. With the McLaren F1, I set targets, and we saw them through. Starting with the weight and weight distribution, package, and the aerodynamics."

"The SLR, like the Veyron, was done the wrong way around. The styling was done as a show car, and then they said to us, 'Make that.' With the Bugatti, they had two other arbitrary figures to meet, 1001 horsepower and 400 kph. So it needed 10 times as many engineers finding solutions to problems they should never have had if they'd started from the right point. And it's not a bad car."

"In aerodynamics, it's no further ahead of the F1. In body structure, it's behind the F1 and the SLR in that it's a hybrid construction where they're all carbon. But the engine and transmission are excellent. And the ESP system lets you get on with chucking the car about."

"But what's the Veyron for? It feels so big, wide, and intimidating to drive in the mountains, and vision is poor. The secondary ride harshness and noise are terrible. It has a tiny trunk and no room for the stuff you need to carry with you in the cabin. So it's not a real-world supercar."

"The real disappointment is it doesn't feel that quick in a normal road situation. Oh, once you're going there's loads of torque then power and the acceleration that goes with it, but there's turbo lag and far too much rotating mass. But they've done some amazing things with it. On the track, the chuckability, steering, and braking shine."

"Bugatti says it's not a track car but a road car. But I enjoyed it more on the track than in the mountains. If I had one, that's all I'd do with it--take mates to the track and give them rides, show them what 1001 horsepower feels like when the turbos get going--and what the brakes are like. It's brilliant at that."

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Nel succo: Un'auto nata attorno al desiderio di fare numeri ai quali i progettisti si sono dovuti piegare...ci si sono creati tutta una serie di problemi evitabili. Rumorosa, a volte "ruvida" Ottimi motori e trasmissione. da un feeling di pesantezza in molte situazioni


Titolo: Re: GT-R vs. Veyron..quale piu' significativa?
Post di: Samurai X su Marzo 25, 2010, 23:13:10 pm
Se penso ad altre auto estreme con una buona comodità, interni curati e ricercate nell'aspetto della carrozzeria, mi viene in mente solo la Koenigsegg...


Titolo: Re: GT-R vs. Veyron..quale piu' significativa?
Post di: Motesto su Marzo 25, 2010, 23:19:14 pm
saturno ha 1250 nm a disposizione..

si dice che i motori abbiano più  di 1100 cv...

autocar ha fatto 9.9....  nello 0-100-0 .................... in mph...

in 7.2 sei ai 200km/h...

hai un auto che ti porta  a spasso,  alzandosi e togliendosi gli alettoni alle bassse velocità...

In pista probabilmente una radikal la strapazza , ma questa è una granturismo....

I jappo più in là delel supercar middle size non mai andati (nsx , lf-a, gtr è più un prodotto high value ).


Titolo: Re: GT-R vs. Veyron..quale piu' significativa?
Post di: tonyclifton su Marzo 25, 2010, 23:19:38 pm
Citato da: saturn_v su Marzo 25, 2010, 23:06:18 pm
A volte i Crucchi sanno essere davvero ineleganti nelle soluzioni tecniche..mancano di fantasia e razionalita'!!  ;D


Io la reputo solo una sboronata senza paragoni e senza sopratutto senso! Non la reputo assolutamente un'opera di ingegneria! Non hanno fatto nulla che un'altro costruttore come MB o BMW o altri non avrebbe saputo fare... Con la differenza che gli altri non sono stupidi...


Titolo: Re: GT-R vs. Veyron..quale piu' significativa?
Post di: Motesto su Marzo 25, 2010, 23:21:59 pm
Citato da: Samurai X su Marzo 25, 2010, 23:13:10 pm
Se penso ad altre auto estreme con una buona comodità, interni curati e ricercate nell'aspetto della carrozzeria, mi viene in mente solo la Koenigsegg...

toccai e salii su una ccr , lascia perdere... la qualità di una veyron al confronto è altissima.

L'unica relaizzazione artigianale , fatta bene su tutto è la zonda.
Una cura del dettaglio molto molto elevata, ma su un progetto tutto sommato più tradizionale di una veyron.

le varie gtr , 458,galalrdo e affin isono prodotti in vasta serie, non ha senso paragonarli con queste car.


Titolo: Re: GT-R vs. Veyron..quale piu' significativa?
Post di: Samurai X su Marzo 25, 2010, 23:23:13 pm
http://www.youtube.com/watch?v=GZjttc6KUXA

C'è solo la Veyron...non la svedese...


Titolo: Re: GT-R vs. Veyron..quale piu' significativa?
Post di: saturn_v su Marzo 25, 2010, 23:42:35 pm
Citato da: Dogui su Marzo 25, 2010, 23:19:14 pm
saturno ha 1250 nm a disposizione..

si dice che i motori abbiano più  di 1100 cv...

autocar ha fatto 9.9....  nello 0-100-0 .................... in mph...

in 7.2 sei ai 200km/h...

hai un auto che ti porta  a spasso,  alzandosi e togliendosi gli alettoni alle bassse velocità...

In pista probabilmente una radikal la strapazza , ma questa è una granturismo....

I jappo più in là delel supercar middle size non mai andati (nsx , lf-a, gtr è più un prodotto high value ).


Comunque stiamo andando un po' OT....ovviamente non puoi paragonare Veyron e GT-R direttamente....io intendevo fare un'altro tipo di confronto.
Citazione:
autocar ha fatto 9.9....  nello 0-100-0 .................... in mph...

in 7.2 sei ai 200km/h...

hai un auto che ti porta  a spasso,


Puoi fare quei numeri anche con altre auto (vedi Saleen S7 Twin Turbo SSC Aero, etc..)

La Veyron non e' ne' elegante (la trovo pacchiana e di cattivo gusto) ne' particolarmente innovativa tecnicamente.....superlativa si.


Titolo: Re: GT-R vs. Veyron..quale piu' significativa?
Post di: saturn_v su Marzo 25, 2010, 23:54:22 pm

Avesse avuto 600 kg meno, una turbina a gas ancora piu' potente dell'attuale propulsore tradizionale (oltre i 1000 CV un motore alternativo diventa troppo pesante e complicato, meglio concentrarsi su una trasmissione in grado di eliminare il lag tipico delle turbine) allora il titolo di auto del decennio l'avrebbe meritato.


Titolo: Re: GT-R vs. Veyron..quale piu' significativa?
Post di: Motesto su Marzo 26, 2010, 08:30:59 am
Citato da: saturn_v su Marzo 25, 2010, 23:42:35 pm
Comunque stiamo andando un po' OT....ovviamente non puoi paragonare Veyron e GT-R direttamente....io intendevo fare un'altro tipo di confronto.

Puoi fare quei numeri anche con altre auto (vedi Saleen S7 Twin Turbo SSC Aero, etc..)

La Veyron non e' ne' elegante (la trovo pacchiana e di cattivo gusto) ne' particolarmente innovativa tecnicamente.....superlativa si.


è stata la prima supercar ad avere un dsg....


Titolo: Re: GT-R vs. Veyron..quale piu' significativa?
Post di: fataturbina su Marzo 26, 2010, 21:43:18 pm
GT-R.


Titolo: Re: GT-R vs. Veyron..quale piu' significativa?
Post di: - Il Don - su Marzo 27, 2010, 01:56:36 am
Io ho votato GTR.

Tralasciando l'estetica che è troppo soggettiva, anche se la jappo è volutamente tozza e la francese d'origini italiane d'adozione tedesca è volutamente pacchiana ed eccessiva, secondo me la vera innovazione l'ha fatta la Nissan, che permette ad un vasto pubblico di avere un mezzo comodo, affidabile, qualitativamente ben fatto e che ti da la possibilità di umiliare Marchi ben più costosi e blasonati.

La Veyron è fine a se stessa....inutile. Prestazioni allucinanti, per carità, ma cosa porta di nuovo? un W16 quadriturbo che morirà con lei?! Mi sembra troppo poco. I 400km/h? E' stata battuta appena ha messo le ruote su strada....E con la sua bella carrozzeria cromata và bene solo per gli Emirati Arabi....

Per rimanere in krukkolandia e il loro super ego, la Veyron mi ricorda drammaticamente la Bismark...una nave che da sola doveva conquistare il Mondo e poi....è affondata miseramente...

Come tutti qui dentro, amo guidare. Quello che più mi spaventa di questi mostri è proprio l'esperienza di guida.
La Veyron è fatta per correre ai 400 orari in souplesse. Gran cosa (bah...non per me sinceramente) ma a velocità più umane? Già con una vettura normale, andare ai 200 è come essere fermi, con la Bugatti?? Trovo tremendamente triste relegare il lato emozionale della guida al semplice guardare il tachimetro ed esaltarsi per quello che si legge e non per quello che davvero recepisci dal volante e della chiappe poggiate sul sedile...

Dev'essere più divertente guidare una panda fire che correre ai 300 con la Bugatti!


Titolo: Re: GT-R vs. Veyron..quale piu' significativa?
Post di: Zappa su Marzo 27, 2010, 13:08:45 pm
Citato da: Dogui su Marzo 25, 2010, 23:19:14 pm
saturno ha 1250 nm a disposizione..

si dice che i motori abbiano più  di 1100 cv...

autocar ha fatto 9.9....  nello 0-100-0 .................... in mph...

in 7.2 sei ai 200km/h...

hai un auto che ti porta  a spasso,  alzandosi e togliendosi gli alettoni alle bassse velocità...

In pista probabilmente una radikal la strapazza , ma questa è una granturismo....

I jappo più in là delel supercar middle size non mai andati (nsx , lf-a, gtr è più un prodotto high value ).


i giappi fino a pochi anni fa non potevano fare macchine con piu' di 300cv... ora la storia e' cambiata e la gtr e' solo la prima.  ;)

cmq io ho votato la gtr, sono buoni tutti di fare una supercar da oltre un milione di euro... riuscire a fare una macchina con le qualita' della gtr venduta a quel prezzo vuol dire aver fatto un lavoro di progettazione/ricerca/marketing/industrializzazione al meglio possibile.


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