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Motori => Mondo Moto => Topic iniziato da: Emi su Marzo 29, 2010, 09:35:38 am



Titolo: Una moto per Emi [Da: Problema avviamento CBR]
Post di: Emi su Marzo 29, 2010, 09:35:38 am
a questo punto devo vendere lo scooter e devo riuscire a provare una Hornet 600 vecchio tipo...... ::)


Titolo: Re: Problema avviamento CBR
Post di: vatanen su Marzo 29, 2010, 10:48:18 am
Citato da: Emi su Marzo 29, 2010, 09:35:38 am
a questo punto devo vendere lo scooter e devo riuscire a provare una Hornet 600 vecchio tipo...... ::)


la 600 vecchio modello?inebriante  ;D


Titolo: Re: Problema avviamento CBR
Post di: Emi su Marzo 29, 2010, 10:51:13 am
si direi la serie prima di quella di walt, vorrei provarla per capire come va (oddio il motore è lo stesso del cbr, ma è l'impostazione di guida che mi interessa...
per capirci dovrei trovarne da provare una cosi:

(http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/5/53/Honda_Hornet_600_2005.jpg)


Titolo: Re: Problema avviamento CBR
Post di: vatanen su Marzo 29, 2010, 11:17:20 am
Citato da: Emi su Marzo 29, 2010, 10:51:13 am
si direi la serie prima di quella di walt, vorrei provarla per capire come va (oddio il motore è lo stesso del cbr, ma è l'impostazione di guida che mi interessa...
per capirci dovrei trovarne da provare una cosi:

(http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/5/53/Honda_Hornet_600_2005.jpg)


è un giocattolino,divertente,sfruttabile,sicuramente non emozionante psecie per  il motore,che è il medesimo nella struttura ma va molto molto meno...tempo un mese e ti ha già annoiato conoscendoti.


Titolo: Re: Problema avviamento CBR
Post di: Emi su Marzo 29, 2010, 11:49:46 am
Citato da: vatanen su Marzo 29, 2010, 11:17:20 am
è un giocattolino,divertente,sfruttabile,sicuramente non emozionante psecie per il motore,che è il medesimo nella struttura ma va molto molto meno...tempo un mese e ti ha già annoiato conoscendoti.


ecco perfetto sapevo di poter contare su di te ;D ;D ;D ;D

no scherzi a parte questo è esattamente il confronto di cui ho bisogno in questo momento, oggi son venuto a lavoro con il cbr e devo dire che non è stato affatto traumatico, ovvio non guido come in una qualifica da motogp sia perchè ci devo prender la mano sia perchè di stamparmi nel traffico non ho veramente nessuna voglia, ma comunque è stato divertente e braccia e polsi non si sono rotti,

ma ovviamente vorrei capire in ottica acquisto cosa possa esser meglio per me, ieri sera ho provato il ninja 600 del fratello di daniela, ecco quello per me non è meglio del cbr, posizione di guida più sacrificata che nel traffico sicuramente mi penalizza, per cui escluso....

ma sono in cerca, vorrei provare un hornet, un sv650 e un cbr iniezione, poi decido ;D


Titolo: Re: Problema avviamento CBR
Post di: Homer su Marzo 29, 2010, 11:54:45 am
Emi, hai sempre voluto prendere il CBR da quando ti conosco... ora ne hai la possibilità, cerca un'iniezione Euro 1 o Euro2, tanto costan poco più di niente... e IMHO hai trovato la quadratura del cerchio... una naked dopo un po' ti scassa il cazzo x come ti conosco...

PS lo scooter aspetta una settimana a venderlo che me lo porto in sardegna sul camper  ;D ;D


Titolo: Re: Problema avviamento CBR
Post di: Emi su Marzo 29, 2010, 12:00:08 pm
Citato da: Homer su Marzo 29, 2010, 11:54:45 am
Emi, hai sempre voluto prendere il CBR da quando ti conosco... ora ne hai la possibilità, cerca un'iniezione Euro 1 o Euro2, tanto costan poco più di niente... e IMHO hai trovato la quadratura del cerchio... una naked dopo un po' ti scassa il cazzo x come ti conosco...

PS lo scooter aspetta una settimana a venderlo che me lo porto in sardegna sul camper ;D ;D


e infatti stamattina che ci ero sopra nel traffico mi rideva anche il culo ;D ;D...devo vedere quelli iniezione.....magari dopo pasqua mi dai una mano nella ricerca ;)

Per lo scooter vai sereno come detto se ti sta sul camper devi solo venirtelo a prendere e magari se riesci fattelo rubare cosi assicurazione paga e siamo a posto per la moto! ;D ;D


Titolo: Re: Problema avviamento CBR
Post di: Homer su Marzo 29, 2010, 12:10:40 pm
me lo dimentico in sardegna  ;D ;D ;D


Titolo: Re: Problema avviamento CBR
Post di: mauring su Marzo 29, 2010, 12:11:37 pm
Ocio con lo scooter nel garage del camper.

I sobbalzi creano accelerazioni che fanno moltiplicare il peso, con possibili problemi in caso di sbalzo posteriore pronunciato. C'e' gente che ha spaccato tutto.


Titolo: Re: Problema avviamento CBR
Post di: Homer su Marzo 29, 2010, 12:13:26 pm
Citato da: Mauring su Marzo 29, 2010, 12:11:37 pm
Ocio con lo scooter nel garage del camper.

I sobbalzi creano accelerazioni che fanno moltiplicare il peso, con possibili problemi in caso di sbalzo posteriore pronunciato. C'e' gente che ha spaccato tutto.


addirittura? ho letto on line che c'è gente che nel kreos mette perfino il liberty...lo scooter di emi credo che sia ben sotto i 100kg...cmq stasera passo a vedere bene le dimensioni perchè non ci avevo pensato, e chiedo anche un consiglio a loro...


Titolo: Re: Problema avviamento CBR
Post di: Emi su Marzo 29, 2010, 12:18:42 pm
vado a memoria dovrebbe pesare 90kg....

dimenticalo ma in posti poco frequentati e portati via chiavi e libretto grazie 8)

oppure vendilo a tonyclifton


Titolo: Re: Problema avviamento CBR
Post di: mauring su Marzo 29, 2010, 12:20:45 pm
Citato da: Homer su Marzo 29, 2010, 12:13:26 pm
addirittura? ho letto on line che c'è gente che nel kreos mette perfino il liberty...lo scooter di emi credo che sia ben sotto i 100kg...cmq stasera passo a vedere bene le dimensioni perchè non ci avevo pensato, e chiedo anche un consiglio a loro...


Si, il kreos su base daily ha un telaio rispettabile, pero' anche le sospensioni sono rigide "da camion", per cui le accelerazioni trasmesse sono notevoli.

Se lo scooter pesa meno di 100kg, pero', non dovrebbero esserci problemi. Basta non distrarsi e passare sopra ai dossi rallentatori a 80 km/h.  ;D


Titolo: Re: Problema avviamento CBR
Post di: Homer su Marzo 29, 2010, 12:26:29 pm
devo capire come caricarlo (spero che in dotazione ci sia una rampa) e come legarlo (spero ci siano i ganci per passare le corde). Ce l'ha il cavalletto centrale vero?


Titolo: Re: Problema avviamento CBR
Post di: Emi su Marzo 29, 2010, 12:33:03 pm
si il cavalletto centrale c'è,

la rapa ci deve essere per frza, poi per legarlo se vuoi ho una corda a cricchetto, insomma dovresti farcela se ti danno la rapma.


Titolo: Re: Problema avviamento CBR
Post di: mauring su Marzo 29, 2010, 12:58:07 pm
Non vorrei smorzare gli entusiasmi, ma credo che i noleggiatori non forniscano rampe per gli scooter....  :-\ :-\

Magari mi sbaglio.


Titolo: Re: Problema avviamento CBR
Post di: &re@ su Marzo 29, 2010, 13:33:24 pm
Emi, se hai sempre desiderato un CBR, cerca 'sto cavolo di CBR, sennò sarai sempre lì a dire "eh se avessi preso il CBR..."
Togliti la voglia e amen.

Detto questo, l'H600, in tutte le salse, è una moto che va benissimo, ciclistica agile e di motore ce n'è d'avanzo su strada.
E ce ne sono talmente tante che vuoi non trovare nessuno che ti ci faccia fare un giro?
Ma non è un CBR.


Titolo: Re: Problema avviamento CBR
Post di: mauring su Marzo 29, 2010, 13:36:01 pm
A proposito di trasportare moto nel camper ho trovato pure questo.  :o :o :-\

Secondo me al di là del problema del peso, hai il problema(almeno per me) che il gavone non è adibito al trasporto della moto!
Per trasportare la moto deve essere specificato nel libretto del camper!

Come per il carrello(ricordo che quello per le moto deve essere un T.A.T.S., e paga il bollo!) deve essere specificato sul libretto!

Sfortunatamente dei miei amici, la scorsa stagione, sono andati a Brno con le moto caricate nel gavone del camper...gli hanno sequestrato il mezzo!

Pensa che per legge, la moto non potresti neanche caricarla in un furgone normale...


Titolo: Re: Problema avviamento CBR
Post di: Emi su Marzo 29, 2010, 13:37:42 pm
Citato da: &re@ su Marzo 29, 2010, 13:33:24 pm
Detto questo, l'H600, in tutte le salse, è una moto che va benissimo, ciclistica agile e di motore ce n'è d'avanzo su strada.



questo è il punto entrambe hanno fin troppo motore per le strade, ma quale è più fruibile?
forse l'Hornet?


Titolo: Re: Problema avviamento CBR
Post di: Emi su Marzo 29, 2010, 13:38:23 pm
il TATS non paga il bollo!!!!!


Titolo: Re: Problema avviamento CBR
Post di: TonyH su Marzo 29, 2010, 13:38:36 pm
Citato da: Mauring su Marzo 29, 2010, 13:36:01 pm
Pensa che per legge, la moto non potresti neanche caricarla in un furgone normale...[/color]


Perchè? han paura che se sgasi il furgone accelera?  ??? Mica è Toyota  :P


Titolo: Re: Problema avviamento CBR
Post di: &re@ su Marzo 29, 2010, 13:44:54 pm
Citato da: Emi su Marzo 29, 2010, 13:37:42 pm
questo è il punto entrambe hanno fin troppo motore per le strade, ma quale è più fruibile?
forse l'Hornet?

Sicuramente l'Hornet, per il manubrio aperto,  la posizione più confortevole, le sospensioni più morbide (vabbè che quelle sono la prima cosa da buttare nel cesso :P ).
Non è che un CBR/F sia scomodo, ma per forza di cose, ti tocca di stare un po' più rannicchiato. Chiaro che di motore ne ha di più (l'H600 compensa un po' coi rapporti più corti, quindi te ne accorgi solo tirando, che ne ha meno).
Se la devi usare in città, una naked è più comoda, certo non parliamo di un 600RR in entrambi i casi, alla peggio ci si abitua.


Titolo: Re: Problema avviamento CBR
Post di: Emi su Marzo 29, 2010, 13:50:40 pm
infatti l'RR è esclusa a prescindere,

dell'Hornet mi attira la posizione piu rialzata ed il fatto che per smontare le carene forse devo smontare solo serbatoio ;D

il cbr resta il cbr, non è una roba mortale in città, ma dato che l'utilizzo sarebbe casa lavoro tutti i giorni (12 km totali) e qualche giretto nel week end mi vien da pensare ;)


Titolo: Re: Problema avviamento CBR
Post di: &re@ su Marzo 29, 2010, 13:54:07 pm
Il serbatoio devi "solo" alzarlo, e spostare il radiatore. Rimane una gran rottura di scatole soprattutto per le due centrali (devo averlo già scritto trecento volte ;D ), da cui il consiglio di metterle all'iridio e non pensarci per le prossime 3 generazioni ;D
Cerca di provarne una e ti togli il dubbio.


Titolo: Re: Problema avviamento CBR
Post di: vatanen su Marzo 30, 2010, 00:51:20 am
Citato da: Emi su Marzo 29, 2010, 13:37:42 pm
questo è il punto entrambe hanno fin troppo motore per le strade, ma quale è più fruibile?
forse l'Hornet?


fin troppo per le strade è relativo...perchè anche un 125 da 30 cv ne ha troppo per le strade,ma se ti abitui a 150 cv,tutte le moto sotto i 100 ti paiono dei chiodi...a favore della hornet è sicuramente il rumore,che è molto pieno e bello col solo scarico,anche a regimi e aperture minime...sicuramente l'hornet di motore la sfrutti di più in montagna,in poco tempo impari già ad aprirci tutto e sempre...

80cv sono abbastanza per divertirsi,per qualche tiratina nelle strade strette la godi senz'altro più di una cbr,che come tutte quelle con semimanubri è faticosa e impacciata a basse velocità...

chiaramente la cbr,se vuoi di di più,ha molto di più!forse per l'utilizzo che vuoi farne l'hornet è meglio...


Titolo: Re: Problema avviamento CBR
Post di: Emi su Marzo 30, 2010, 08:31:53 am
ok il fin troppo era chiaro ;)

è proprio l'utilizzo che potrebbe spostare l'ago della bilancia a favore dell'hornet, mi da l'idea (ma aspetto di provarla) di essere più fruibile e più adatta ai miei percorsi, anche perchè alla fine la userei in città e nelle gitarelle, poi se i bimbi vanno in liguria con i nonni magari nel week li andiamo a trovare, ma non credo che l'assenza della carena mi distruggerebbe per un paio di viaggi all'anno...

tutto il resto son giretti a medio raggio, dove (credo) l' hornet potrebbe dire la sua


Titolo: Re: Problema avviamento CBR
Post di: &re@ su Marzo 30, 2010, 08:44:10 am
Ma dai Lollo, smettila con le sparate talebane :P
100CV ti sembreranno dei chiodi sul dritto, ma né tu né Emi mi sembrate persone che valutano i mezzi per quanto vanno sul dritto.
Oltre al fatto che dipende sempre da come sono erogati 'sti cavalli, perché 150CV tutti in alto, su strada non li usi quasi mai, certo non li usi in una strada piena di curve.

Emi, per quel paio di viaggi all'anno, puoi sempre montare un cupolino più alto (anche sul CBR per la verità). Per un uso prevalente di "città e gitarelle" io direi naked (non necessariamente Hornet eh! Per esempio la Suzuki SV di Cizu va benissimo!). Per un uso "fun + pista" direi sportiva, in questo caso il CBR/F mi sembra più idoneo perché le sportive più recenti sono troppo "R" per un uso prevalentemente disimpegnato.


Titolo: Re: Problema avviamento CBR
Post di: Emi su Marzo 30, 2010, 09:37:16 am
io veramente in pista non pensavo di andarci, perchè lo so già che se ci vado poi inizia il solito giro carene vtr, gomme, motore, freni, carrello, insomma preferirei evitare

si certo qualche lavoretto alla moto lo farò, la compro apposta, ma deve rimanere una cosa stradale, vorrei un 4 cilindri perchè in alto mi orgasmano di più, il bicilindrico mi sembra un coito interrotto sul più bello.

Ma non escludo nulla, magari provo una hornet e mi fa cagare poi provo un Sv e mi innamoro.


Titolo: Re: Problema avviamento CBR
Post di: &re@ su Marzo 30, 2010, 09:45:57 am
Si sì l'avevo capito che la pista non ti interessa, era per semplificare il discorso.
(son bravo eh, non te l'ho ancora menata con l'H900 :P ;D )


Titolo: Re: Problema avviamento CBR
Post di: Emi su Marzo 30, 2010, 09:53:03 am
in relatà con L'H900 me la sta menando da un pò il mio vicino di casa che la ritiene perfetta per qualsiasi cosa....


Titolo: Re: Problema avviamento CBR
Post di: &re@ su Marzo 30, 2010, 09:58:29 am
Hahaha, chi è questo grande saggio? ;D
Certamente non ti dà le sensazioni sportive da sportiva carenata vera e propria, quindi non la considererei come alternativa a un CBR.
Ma in alternativa all'H600 sicuramente sì.
Come quotazione siamo lì, i cavalli a libretto sono pochi di più, costi di gestione simili, molto più motore ai bassi e ai medi e un po' di agilità in meno.


Titolo: Re: Problema avviamento CBR
Post di: Emi su Marzo 30, 2010, 10:09:25 am
ecco è l'agilità/peso la cosa che mi interessa di più,
poi da incompetente magari sono portato a pensare che un 600 sia mooolto più mmaneggevole e invece un 900 magari ha la stessa maneggevolezza....


Titolo: Re: Problema avviamento CBR
Post di: &re@ su Marzo 30, 2010, 10:15:26 am
No, l'H600 è più maneggevole, quello senz'altro, passando dall'una all'altra si nota subito.
Ma tu hai una buona stazza e forse quel po' di motore in più del 900, ai bassi, ti fa più comodo di quel filo di agilità che ti offre il 600.
Ma non è che ti voglia convincere per forza, io ho fatto quella scelta "quasi per caso" e la rifarei mille volte, ma anche il 600 va benone.


Titolo: Re: Problema avviamento CBR
Post di: vatanen su Marzo 30, 2010, 10:18:20 am
Citato da: Emi su Marzo 30, 2010, 10:09:25 am
ecco è l'agilità/peso la cosa che mi interessa di più,
poi da incompetente magari sono portato a pensare che un 600 sia mooolto più mmaneggevole e invece un 900 magari ha la stessa maneggevolezza....


il 900 penso sia poco meno maneggevole,ma ho molta più schiena sotto.però io non l'ho mai provata,ma andrea può convfermare...


Citato da: &re@ su Marzo 30, 2010, 08:44:10 am
Ma dai Lollo, smettila con le sparate talebane :P
100CV ti sembreranno dei chiodi sul dritto, ma né tu né Emi mi sembrate persone che valutano i mezzi per quanto vanno sul dritto.
Oltre al fatto che dipende sempre da come sono erogati 'sti cavalli, perché 150CV tutti in alto, su strada non li usi quasi mai, certo non li usi in una strada piena di curve.




io 150 cv li sfrutto più che volentieri in montagna(su strade abbastanza distese è ovvio,non fra tornanti)...e preferisco potenza in eccesso che in difetto,mal che vada ne uso meno. ;D io poi,gradisco motori pieni sotto,i 900-1000 li preferisco 1000 volte ai 600...ho un 600 in pista,solo per rendere più difficile il ribaltarsi fuori dalle curve,ma su strada il prob di aprirci tanto da piegati è quasi scongiurato.


Titolo: Re: Problema avviamento CBR
Post di: Emi su Marzo 30, 2010, 10:19:27 am
Tutto può essere ;)

devo provarle per capire, ma di sicuro meno plastica c'è da smontare e meglio è ;)


Titolo: Re: Problema avviamento CBR
Post di: &re@ su Marzo 30, 2010, 10:29:36 am
Citato da: vatanen su Marzo 30, 2010, 10:18:20 am
il 900 penso sia poco meno maneggevole,ma ho molta più schiena sotto.però io non l'ho mai provata,ma andrea può convfermare...

Diciamo che se le provi "a distanza", non ti accorgi molto della differenza di maneggevolezza, ma la differenza di motore è lampante.
Se scendi da una e sali sull'altra, invece, si sente anche che il 900 è un po' più peso (logicamente).
Comunque bisogna anche vedere in che stato e di che tipo sono le gomme, un 600 con le gomme consumate sarà meno maneggevole del 900 con le gomme nuove. Idem per lo stato e la taratura delle sospensioni.


Titolo: Re: Problema avviamento CBR
Post di: pasquale83 su Marzo 30, 2010, 11:14:27 am
ed una Z750?


Titolo: Re: Problema avviamento CBR
Post di: &re@ su Marzo 30, 2010, 11:23:30 am
Citato da: pasquale83 su Marzo 30, 2010, 11:14:27 am
ed una Z750?

Anche, ma è più scomoda specie per il passeggero.
È meno versatile rispetto a un'Hornet.
Eventualmente c'era la Z750S, ma non ha avuto un gran successo per via dell'estetica.


Titolo: Re: Problema avviamento CBR
Post di: Emi su Marzo 30, 2010, 11:28:08 am
da quel pò che so la Z non è comodissima, come impostazione di guida è più vicina ad una stradale che ad una naked e poi passeggero imho credo sia veramente scomodissimo, o meglio Hornet e Cbr (F) per il passeggero sono molto molto più confortevoli


Titolo: Re: Problema avviamento CBR
Post di: Homer su Marzo 30, 2010, 12:45:54 pm
io la Z l'ho trovata davvero scomoda, con la sella molto inclinata e durissima, la posizione di guida da supersport e la protezione aerodinamica inesistente... francamente a me le naked non piacciono, però se proprio dovessi scegliere opterei anche io perl a Hornet 900...


Titolo: Re: Una moto per Emi [Da: Problema avviamento CBR]
Post di: Emi su Marzo 30, 2010, 12:57:16 pm
da domani a sabato è previsto sole, vedrò se il cbr è sfruttabile ;D ;D


Titolo: Re: Una moto per Emi [Da: Problema avviamento CBR]
Post di: J. C. su Marzo 30, 2010, 13:00:25 pm

...sto guardando giusto adesso un'asta di un concordato fallimentare di un concessionario BMW... c'è qualcosa di interessante...


Titolo: Re: Una moto per Emi [Da: Problema avviamento CBR]
Post di: Homer su Marzo 30, 2010, 13:23:18 pm
Bravo...ma non penserai di far l'esame con quella spero! Giovedi passo a prender lo sputer,a che ora sei a casa?


Titolo: Re: Una moto per Emi [Da: Problema avviamento CBR]
Post di: oscar su Marzo 30, 2010, 14:17:48 pm
la sv la comprò una mia compagna di uni, praticamente prima aveva guidato solo la graziella ;D. Ne ha  sempre parlato molto bene come agilità e poi già da nuova costava tipo 5000€.
per andare ingiro tranquilli invece perchè non una bandit? è un pò un cancello ma è facilissimo da guidare, ha una coppia da tir, è comodo e costa poco. il fatto del peso è relativo perchè dipende da dove sta il baricentro, la bandi per dire una volta che si inserisce la marcia si guida quasi da sola.


Titolo: Re: Una moto per Emi [Da: Problema avviamento CBR]
Post di: Emi su Marzo 30, 2010, 14:23:38 pm
Citato da: Homer su Marzo 30, 2010, 13:23:18 pm
Bravo...ma non penserai di far l'esame con quella spero! Giovedi passo a prender lo sputer,a che ora sei a casa?


Perchè non posso farlo con il cbr?
vediamo quando vado a provare il tracciato con l'8 ;)

a che ora vuoi passare giovedì? se non piove e vado a lavoro in moto max 6.30 sono a casa se no arrivo 19.30


Titolo: Re: Una moto per Emi [Da: Problema avviamento CBR]
Post di: Emi su Marzo 30, 2010, 14:24:39 pm
^^^ ovviamente se ti presenti senza GOW3 non ritiri lo sputer :P


Titolo: Re: Una moto per Emi [Da: Problema avviamento CBR]
Post di: Homer su Marzo 30, 2010, 14:37:20 pm
Citato da: Emi su Marzo 30, 2010, 14:23:38 pm
a che ora vuoi passare giovedì? se non piove e vado a lavoro in moto max 6.30 sono a casa se no arrivo 19.30


allora passo domani sera e poi me lo carico a casa mia, per le 7.30 vorrei già essere in autostrada da un pezzo...
Citato da: Emi su Marzo 30, 2010, 14:24:39 pm
^^^ ovviamente se ti presenti senza GOW3 non ritiri lo sputer :P


mmm vediamo...ci devo pensare...  ;D
Citato da: Emi su Marzo 30, 2010, 14:23:38 pm
Perchè non posso farlo con il cbr?
vediamo quando vado a provare il tracciato con l'8 ;)


la vedo durissima fare l'8 con una stradale...


Titolo: Re: Una moto per Emi [Da: Problema avviamento CBR]
Post di: Emi su Marzo 30, 2010, 15:17:35 pm
Per ritirare lo sputer possiamo fare cosi, se non piove domani sera vienitelo a prendere, mentre vieni ti fai un giro sul cbr e lo provi, poi te ne vai a casa in sputer e ti arrangi.

Ovviamente anche domani sera senza GOW non ritiri un cazzo e non provi nemmeno la moto :P :P :P


Titolo: Re: Una moto per Emi [Da: Problema avviamento CBR]
Post di: Emi su Marzo 30, 2010, 15:18:40 pm
riguardo l'8 voglio andare a provarlo appena trottolo mi dice dove cazzo è!


Titolo: Re: Problema avviamento CBR
Post di: Mister Sandman su Marzo 30, 2010, 15:46:30 pm
Citato da: Mauring su Marzo 29, 2010, 12:11:37 pm
Ocio con lo scooter nel garage del camper.

I sobbalzi creano accelerazioni che fanno moltiplicare il peso, con possibili problemi in caso di sbalzo posteriore pronunciato. C'e' gente che ha spaccato tutto.


Chissa' se anche questa patisce sobbalzi...  ;D ;D


Titolo: Re: Una moto per Emi [Da: Problema avviamento CBR]
Post di: Emi su Marzo 30, 2010, 15:53:05 pm
tra l'altro un'altra candidata potrebbe essere la yzf 600 tundercat (o come cazzo si scrive) sandman che ne dici?


Titolo: Re: Una moto per Emi [Da: Problema avviamento CBR]
Post di: Homer su Marzo 30, 2010, 15:54:17 pm
Citato da: Emi su Marzo 30, 2010, 15:17:35 pm
Per ritirare lo sputer possiamo fare cosi, se non piove domani sera vienitelo a prendere, mentre vieni ti fai un giro sul cbr e lo provi, poi te ne vai a casa in sputer e ti arrangi.

Ovviamente anche domani sera senza GOW non ritiri un cazzo e non provi nemmeno la moto :P :P :P


visto che ho qualche problema a guidare 2 mezzi contemporaneamente, devo farmi portare da te a prendere lo sputer...
Citato da: Emi su Marzo 30, 2010, 15:18:40 pm
riguardo l'8 voglio andare a provarlo appena trottolo mi dice dove cazzo è!



puoi sempre costruirtelo da solo in un qualsiasi piazzale...



Titolo: Re: Problema avviamento CBR
Post di: alura su Marzo 30, 2010, 15:56:07 pm
Citato da: Mister Sandman su Marzo 30, 2010, 15:46:30 pm
Chissa' se anche questa patisce sobbalzi...  ;D ;D


Cazzo che figata !


Titolo: Re: Una moto per Emi [Da: Problema avviamento CBR]
Post di: Mister Sandman su Marzo 30, 2010, 16:01:35 pm
Citato da: Emi su Marzo 30, 2010, 15:53:05 pm
tra l'altro un'altra candidata potrebbe essere la yzf 600 tundercat (o come cazzo si scrive) sandman che ne dici?


Io sono alto 175cm e ho trovato che "calzava" a pennello. Non troppo aggressiva, parca nei consumi, e abbastanza manovrabile nel misto stretto.
Certo, in quanto plurifrazionato non e' pieno ai bassi come un bicilindrico, ma quello che perdeva come motore si rifaceva come guidabilita'.
Tieni conto che io la usavo principalmente dalla collina torinese a Torino centro, per cui 20 km al giorno di misto stretto (e qualche limatina alle pedano...) e poi altri 14 km al giorno di citta'. Nessun problema a zigzagare nel traffico, il cupolino potrebbe essere leggermente piu' grande.
Pure mia moglie (169 cm) la trovava discretamente comoda.
Mai un problema, e non l'ho mai trattata molto bene  ;D ;D ;D
A mio parere e' una moto sottovalutata, che e' un vantaggio in termini di prezzi pero'!
Poi diciamolo.... sfruttare appieno 150cv su strade paerte al traffico e' da incoscienti... 100 cv bastano e avanzano per fare turismo "spinto"
Mia opinione ovviamente....

Diciamo che per come sono fatto io preferirei in assoluto preferire una Hypermotard  ;)  con il vantaggio di liberarmi della passeggera  ;D ;D

Ma forse sono un po' troppo vecchio  :-\


Titolo: Re: Una moto per Emi [Da: Problema avviamento CBR]
Post di: Emi su Marzo 30, 2010, 16:02:39 pm
Citato da: Homer su Marzo 30, 2010, 15:54:17 pm
visto che ho qualche problema a guidare 2 mezzi contemporaneamente, devo farmi portare da te a prendere lo sputer...



Te lo porto a casa io? Venite a mangiare da noi cosi ci facciamo gli auguri per pasqua?


Titolo: Re: Una moto per Emi [Da: Problema avviamento CBR]
Post di: Emi su Marzo 30, 2010, 16:03:40 pm
ecco tu la usavi come la userei io....grazie mille per le indicazioni Sandman! ;)


Titolo: Re: Una moto per Emi [Da: Problema avviamento CBR]
Post di: &re@ su Marzo 30, 2010, 16:05:49 pm
IMHO un Thundercat o un CBR/F sono moto del tutto paragonabili.
Io, ai tempi, preferivo la Yamaha. Pesa un po' di più però, e ha qualche CV in meno (differenze da poco cmq).


Titolo: Re: Una moto per Emi [Da: Problema avviamento CBR]
Post di: Emi su Marzo 30, 2010, 16:10:43 pm
bhe un passo alla volta, patente , via lo scooter e poi comprerò qualcosa, voi che siete esperti per l'acquisto meglio aspettare la fine della stagione stando con le orecchie tese se vien fuori l'occasione oppure un periodo vale l'altro?


Titolo: Re: Una moto per Emi [Da: Problema avviamento CBR]
Post di: Mister Sandman su Marzo 30, 2010, 16:13:43 pm
Citato da: &re@ su Marzo 30, 2010, 16:05:49 pm
IMHO un Thundercat o un CBR/F sono moto del tutto paragonabili.
Io, ai tempi, preferivo la Yamaha. Pesa un po' di più però, e ha qualche CV in meno (differenze da poco cmq).


Credo che alla fine tra le due conta estetica e prezzo.

La mia era come da foto. Presa usata per sostituire il bestione (Honda Varadero) poiche' avevamo gia' deciso di non fare piu' mototurismo - o meglio... l'aveva deciso la moglie  :-\ ed il passaggio non e' stato cosi traumatico...

La sostituta della Thudercat fu poi la Husqvarna 610SMR.... e con quello termino' la mia carriera di motociclante.  :'(


Titolo: Re: Una moto per Emi [Da: Problema avviamento CBR]
Post di: Mister Sandman su Marzo 30, 2010, 16:14:52 pm
Citato da: Emi su Marzo 30, 2010, 16:10:43 pm
bhe un passo alla volta, patente , via lo scooter e poi comprerò qualcosa, voi che siete esperti per l'acquisto meglio aspettare la fine della stagione stando con le orecchie tese se vien fuori l'occasione oppure un periodo vale l'altro?


ovviamente inizio inverno.... trovi le migliori occasioni


Titolo: Re: Una moto per Emi [Da: Problema avviamento CBR]
Post di: Mister Sandman su Marzo 30, 2010, 16:17:20 pm
Citato da: Emi su Marzo 30, 2010, 16:03:40 pm
ecco tu la usavi come la userei io....grazie mille per le indicazioni Sandman! ;)


no prob e buona ricerca

Guarda qui per un buon test

http://www.sportrider.com/bikes/146_0202_middleweight_street_bikes/index.html



Titolo: Re: Una moto per Emi [Da: Problema avviamento CBR]
Post di: fabrizio.b su Marzo 30, 2010, 16:17:25 pm
io andrei di Hd ..solo per poter partecipare agli Hog -


Titolo: Re: Una moto per Emi [Da: Problema avviamento CBR]
Post di: Emi su Marzo 30, 2010, 16:22:59 pm
visto le vibrazioni dell'HD non vorrei mi si staccasse la vertebra.... ;D ;D ;D


Titolo: Re: Una moto per Emi [Da: Problema avviamento CBR]
Post di: fabrizio.b su Marzo 30, 2010, 16:26:01 pm
Citato da: Emi su Marzo 30, 2010, 16:22:59 pm
visto le vibrazioni dell'HD non vorrei mi si staccasse la vertebra.... ;D ;D ;D


ma va la , hommo duro sei .


Titolo: Re: Una moto per Emi [Da: Problema avviamento CBR]
Post di: klikk su Marzo 30, 2010, 16:26:10 pm
Yamaha Fazer FZS600: stesso motore del Thundercat ed orientamento più turistico.

Arrabbiata oltre gli 8.500 giri (arriva attorno ai 12.500) utilizzata per andare al lavoro tutti i giorni consuma intorno ai 22 km/l, città inclusa.

Agevolo immagine:

(http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery%20%20A/Yamaha%20FZS600%2002%20%202.jpg)



Titolo: Re: Una moto per Emi [Da: Problema avviamento CBR]
Post di: klikk su Marzo 30, 2010, 16:28:44 pm
Aggiungo:

www.fazeritalia.it

Community attivissima con mille e mille suggerimenti interessanti.


Titolo: Re: Una moto per Emi [Da: Problema avviamento CBR]
Post di: Emi su Marzo 30, 2010, 16:33:48 pm
La fazer ha un estetica un pò cosi....insomma non mi convince....certo ne trovassi una a 800 euro perfetta ;D


Titolo: Re: Una moto per Emi [Da: Problema avviamento CBR]
Post di: klikk su Marzo 30, 2010, 16:41:06 pm
Mi sa tanto che ad 800 € non trovi nemmeno il thundercat, purtroppo.
Tendono a mantenere maledettamente il prezzo, 'ste motine, però c'è un motivo: su fazeritalia c'è un utente che ha percorso con una fzs più di 150.000 km con la sola manutenzione ordinaria.

Personalmente consiglio la fzs perchè si guida facile, va bene per turismo e va bene per le sparate, con i suoi 98 cv.




Titolo: Re: Una moto per Emi [Da: Problema avviamento CBR]
Post di: &re@ su Marzo 30, 2010, 16:46:20 pm
Anche per la FZS... fra quella e un'Hornet siamo lì, un po' come per CBR Vs Thundercat.
Del Fazer 600 (sempre FZS, non FZ6) non mi piaceva la posizione delle gambe, aveva un serbatoio larghissimo che ti costringeva a stare sempre a gambe aperte che manco Cicciolina...
Ma per il resto, come moto era valida.


Titolo: Re: Una moto per Emi [Da: Problema avviamento CBR]
Post di: klikk su Marzo 30, 2010, 16:49:01 pm
Si, confermo per la posizione delle gambe, il cui rovescio della medaglia è il serbatoio da 22 l, che ti permette autonomie di tutto rispetto.


Titolo: Re: Una moto per Emi [Da: Problema avviamento CBR]
Post di: Mister Sandman su Marzo 30, 2010, 16:51:45 pm
Citato da: Emi su Marzo 30, 2010, 16:33:48 pm
La fazer ha un estetica un pò cosi....insomma non mi convince....certo ne trovassi una a 800 euro perfetta ;D


Appoggio...


Titolo: Re: Una moto per Emi [Da: Problema avviamento CBR]
Post di: Emi su Marzo 30, 2010, 16:58:18 pm
bhe guarda qui in piemonte fazer tundercat e cbr 600 si trovano sotto i 2000 euro, anche sotto i 1500....
in discrete condizioni, per cui per un fazer che non mi piace o me la regalano o non la prendo ;)

e poi non posso stare con le gambe troppo aperte se no mi si gela il pisello! ;D ;D


Titolo: Re: Una moto per Emi [Da: Problema avviamento CBR]
Post di: klikk su Marzo 30, 2010, 17:32:08 pm
....mi chiedevo come mai la mia pannocchia fosse così rigida, dopo essere sceso la mattina dal Pino nuovo...:D


Titolo: Re: Una moto per Emi [Da: Problema avviamento CBR]
Post di: Losna su Marzo 30, 2010, 17:36:32 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Una moto per Emi [Da: Problema avviamento CBR]
Post di: Homer su Marzo 30, 2010, 18:08:28 pm
Citato da: Emi su Marzo 30, 2010, 16:10:43 pm
bhe un passo alla volta, patente , via lo scooter e poi comprerò qualcosa, voi che siete esperti per l'acquisto meglio aspettare la fine della stagione stando con le orecchie tese se vien fuori l'occasione oppure un periodo vale l'altro?


ma per comprare una moto usata da 1500/1700 euro cazzo vuoi speculare? comprala e goditela d'estate, pirla!


Titolo: Re: Una moto per Emi [Da: Problema avviamento CBR]
Post di: klikk su Marzo 30, 2010, 18:09:48 pm
Citato da: Losna su Marzo 30, 2010, 17:36:32 pm
rigida ma pIIIIIIIIIIIIIIIccola....  ;D ;D ;D ;D ;D



:-*

Ieri sera non dicevi così  ;D




Titolo: Re: Una moto per Emi [Da: Problema avviamento CBR]
Post di: Losna su Marzo 30, 2010, 18:10:28 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Una moto per Emi [Da: Problema avviamento CBR]
Post di: Samurai X su Marzo 30, 2010, 18:12:02 pm
^^


Titolo: Re: Una moto per Emi [Da: Problema avviamento CBR]
Post di: &re@ su Marzo 31, 2010, 08:44:08 am
Citato da: Homer su Marzo 30, 2010, 18:08:28 pm
ma per comprare una moto usata da 1500/1700 euro cazzo vuoi speculare? comprala e goditela d'estate, pirla!

Effettivamente...


Titolo: Re: Una moto per Emi [Da: Problema avviamento CBR]
Post di: Emi su Marzo 31, 2010, 08:46:23 am
e infatti anche questo è vero....devo solo piazzare quella minchia di scooter.....

Cmq la moto è deleteria, ci ho fatto in totale 80km e posso dire che:
1) gli scooteristi mi stanno sul culo e li farei esplodere
2) il cbr ha una tendenza ad impennare imbarazzante
3) far suonare gli antifurti di TUTTE le macchine del posteggio sotterraneo non ha prezzo 8)


Titolo: Re: Una moto per Emi [Da: Problema avviamento CBR]
Post di: &re@ su Marzo 31, 2010, 08:49:27 am
Citato da: Emi su Marzo 31, 2010, 08:46:23 am
2) il cbr ha una tendenza ad impennare imbarazzante

Dovresti provare l'Hypermotard che ha detto Sandman allora ;D

Io non lo ricordo particolarmente "impennoso" rispetto ad altre moto che ho provato. Chiaro che se apri sempre come un cinghiale, impenni pure in bicicletta :P


Titolo: Re: Una moto per Emi [Da: Problema avviamento CBR]
Post di: Emi su Marzo 31, 2010, 09:05:11 am
Citato da: &re@ su Marzo 31, 2010, 08:49:27 am
Dovresti provare l'Hypermotard che ha detto Sandman allora ;D

Io non lo ricordo particolarmente "impennoso" rispetto ad altre moto che ho provato. Chiaro che se apri sempre come un cinghiale, impenni pure in bicicletta :P


io apro il giusto, solo perchè non voglio farla ingolfare....

Credo, o meglio mentre la usavo questa mattina ci pensavo, che non funzioni il meccanismo che taglia benzina in rilascio, o almeno guidandola mi da quella sensazione, verificherò, se funziona non devo più impennare ;D


Titolo: Re: Una moto per Emi [Da: Problema avviamento CBR]
Post di: Homer su Marzo 31, 2010, 14:12:32 pm
mi sa che è il caso che la provi davvero stasera, perchè non ho mai avuto questa impressione  :o :o :o :o certo che se la guidi come hai guidato la mia clio in collina  ::) ::) ::)


Titolo: Re: Una moto per Emi [Da: Problema avviamento CBR]
Post di: Emi su Marzo 31, 2010, 16:16:04 pm
Citato da: Homer su Marzo 31, 2010, 14:12:32 pm
mi sa che è il caso che la provi davvero stasera, perchè non ho mai avuto questa impressione  :o :o :o :o certo che se la guidi come hai guidato la mia clio in collina ::) ::) ::)


sei tu che non sei sensibile :P :P

io ho avuto questa sensazione, poi magari mi sbaglio, è solo una sensazione ma per me in rilascio di benzina ne arriva...solo che non so come provare se è vero e vorrei evitare di dover smontare le candele perchè si ingolfa  :-X

cmq tu stasera provala , ma prima di tirarla falla scaldareper bene perchè lo sai che ci tengo e sono un preciso ;D


Titolo: Re: Una moto per Emi [Da: Problema avviamento CBR]
Post di: Mister Sandman su Aprile 01, 2010, 16:23:55 pm
A ciascuno... io trovavo che la Thundercat avesse la imbarazzante tendenza a "scomporsi" in entrata di curva  ;D ;D ;D


Titolo: Re: Una moto per Emi [Da: Problema avviamento CBR]
Post di: Walt_TT su Aprile 01, 2010, 17:35:11 pm
H900.
Motore che avanza, cercala con le sosp. rifatte, un minimo di cupolotto, frecce piccole, portatarga,
2 borse morbide e vivrai sereno per un pezzo, va benone in pista come a farci 5-700 km/dì.
Io la rimpiango ancora, anche se la mia ha solo 6cv di meno e pesa 20 kg. in meno ed è più
maneggevole ed agile, grazie al baricentro più basso... ed è nettamente più fichetta dell'H900 8).


Titolo: Re: Una moto per Emi [Da: Problema avviamento CBR]
Post di: Emi su Aprile 02, 2010, 08:28:40 am
Dunque partiamo dalle cose simpatiche,

ieri ho venduto lo scoter!!!!!!! Per cui Homer non abbandonarlo in sardegna ;D ;D ;D ;D
Abbiamo patuito che glielo do a Maggio, essendo mio zio l'acquirente direi che la cosa è sicura, per cui ora devo iniziare a cercare seriamente il mezzo ;)


Titolo: Re: Una moto per Emi [Da: Problema avviamento CBR]
Post di: &re@ su Aprile 02, 2010, 08:29:10 am
Citato da: Valt_TT su Aprile 01, 2010, 17:35:11 pm
cercala con le sosp. rifatte

Emi ha esperienza quanto basta per montarselo da solo, un kit ;)
Anzi, con ogni probabilità le sospensioni sarebbero comunque da revisionare, quindi la forca è da aprire per cambiare l'olio e il mono è da mandare a qualche sospensionista, a quel punto tanto vale cercarne una con le sospensioni originali e montare un kit nuovo di pacca IMHO.


Titolo: Re: Una moto per Emi [Da: Problema avviamento CBR]
Post di: Emi su Aprile 02, 2010, 08:33:01 am
Citato da: &re@ su Aprile 02, 2010, 08:29:10 am
Emi ha esperienza quanto basta per montarselo da solo, un kit ;)
Anzi, con ogni probabilità le sospensioni sarebbero comunque da revisionare, quindi la forca è da aprire per cambiare l'olio e il mono è da mandare a qualche sospensionista, a quel punto tanto vale cercarne una con le sospensioni originali e montare un kit nuovo di pacca IMHO.


diciamo che prenderla con qualche lavoro da fare è l'idea di base...
sospensioni da rifare non mi spaventano, così come tutto il resto, vediamo cosa trovo, certo essersi tolti dalle palle il bidè giallo così in fretta mi agevola non poco!


Titolo: Re: Una moto per Emi [Da: Problema avviamento CBR]
Post di: &re@ su Aprile 02, 2010, 08:35:30 am
Emi, se prendi un'H900, monta il kit Ohlins della Style and Performance, diventeresti il mio idolo ;D
Ve' che figata :o
(http://www2.styleandperformance.it/style/foto/special/Hor900nera.jpg)


Titolo: Re: Una moto per Emi [Da: Problema avviamento CBR]
Post di: Emi su Aprile 02, 2010, 08:36:27 am
si speta ok diventare l'idolo di qualcuno non ha prezzo ;D ;d ma minchia mi sa che costa più la forcella di tutta la moto!


Titolo: Re: Una moto per Emi [Da: Problema avviamento CBR]
Post di: &re@ su Aprile 02, 2010, 08:38:24 am
Citato da: Emi su Aprile 02, 2010, 08:36:27 am
si speta ok diventare l'idolo di qualcuno non ha prezzo ;D ;d ma minchia mi sa che costa più la forcella di tutta la moto!

Mi pare che costi circa 2500 euro quel kit, montaggio escluso (intendo solo forca con piastre eh, lì ci sono anche i dischi a margherita, il parafango in carbonio, le pinze del CBR e tanta altra bella robetta).
Quindi, sì, costa grossomodo come un'H900 del 2002-2003.


Titolo: Re: Una moto per Emi [Da: Problema avviamento CBR]
Post di: vatanen su Aprile 02, 2010, 12:29:45 pm
Citato da: Emi su Aprile 02, 2010, 08:33:01 am
diciamo che prenderla con qualche lavoro da fare è l'idea di base...
sospensioni da rifare non mi spaventano, così come tutto il resto, vediamo cosa trovo, certo essersi tolti dalle palle il bidè giallo così in fretta mi agevola non poco!


la cosa importante con le sospensioni,è rispettare le coppie di serraggio..per il resto è facile,specie su una naked. ;)


Titolo: Re: Una moto per Emi [Da: Problema avviamento CBR]
Post di: Emi su Aprile 02, 2010, 12:32:13 pm
minchia ho 4 dinamometriche spero di farcela!!! ;D


Titolo: Re: Una moto per Emi [Da: Problema avviamento CBR]
Post di: &re@ su Aprile 02, 2010, 12:36:01 pm
Beh diciamo che è abbastanza importante anche regolarle come si deve, oltre a fargli la manutenzione necessaria quando serve...
Ah Emi dimenticavo, se opti per un'H900, il manuale di officina sai a chi chiederlo 8)


Titolo: Re: Una moto per Emi [Da: Problema avviamento CBR]
Post di: Emi su Aprile 02, 2010, 14:13:13 pm
al momento ho solo orecchie tese come un cane da caccia...


Titolo: Re: Una moto per Emi [Da: Problema avviamento CBR]
Post di: Homer su Aprile 02, 2010, 14:15:54 pm
Se mai arriveremo in porto a olbia verificherò che col mare grosso che abbiam beccato il tuo scooter non sia finito sul tetto dell'auto a fianco...


Titolo: Re: Una moto per Emi [Da: Problema avviamento CBR]
Post di: Mister Sandman su Aprile 02, 2010, 14:39:06 pm
'scoltamme

lassa perde' modifiche a sospensioni etc.

Se non vai a girare in pista a mio parere sono soldi sprecati. A che pro cambiarli? Certo, che se hai $$$ da sprecare e' un discorso. MA se spendo 3500 euri per una moto e 1500 per sospensioni modificate... tanto vale spenderne 5000 per un'altro tipo di moto...

In strada le variabili sono talmente tante che la spesa si giustifica solo su un particolare tratto di percorso e non su un'altro...

Molto meglio spendere il giusto per delle ottime gomme (facendo Pino Torinese - Torino tutti i giorni voleva dire bruiciarle in 3000 km o meno...)

Questo sempre IMHO ovviamente  ;)


Titolo: Re: Una moto per Emi [Da: Problema avviamento CBR]
Post di: &re@ su Aprile 02, 2010, 14:46:33 pm
No Sandman, ti garantisco che un buon kit sospensioni ti cambia la qualità della moto in maniera sostanziale, va proprio meglio, anche su strada, non solo in pista.
E non occorre spendere 1500 euro, con la metà (*) puoi trovare dei buoni kit forca + mono "modello base" che rispetto al materiale di serie di una naked sono un altro pianeta.

Oltre al fatto che se pigli una moto usata, in un modo o nell'altro le mani alle sospensioni devi metterle, anche solo per revisionarle (nel 90% dei casi nessuno ha mai fatto la minima manutenzione). Quindi, al costo del kit, dovresti togliere il costo della revisione.

Per una naked di tipo "economico" (cioè esludendo le varie Ducati o MV), secondo me sono i soldi spesi meglio. Prima della marmitta, specchi, frecce o tutte quelle altre robe che tutti sostituiscono (spendendo anche di più). Non è affatto un "piccolo particolare", anzi.

Quanto alle gomme, quelle bisogna cambiarle per forza quando si consumano, e non è che il delta di prezzo fra gomme "super" e gomme "normali" sia significativo.

Questo vale per la moto da 3500 euro come per quella da 5000.
Ritengo la spesa ingiustificata solo se si intende venderla di lì a poco.

(*)
Kit base fg, esattamente la metà:
http://shop.fgspecialparts.it/FG-Gubellini-Sospensioni/Moto/Honda/CB-900-HORNET-2002/OFFERTA-MONO-FQE11-+-KIT-FORCELLA.html


Titolo: Re: Una moto per Emi [Da: Problema avviamento CBR]
Post di: &re@ su Aprile 02, 2010, 14:51:09 pm
P.S.
Con ogni probabilità, se l'avessi fatto sul Thundercat, avresti limitato la
Citato da: Mister Sandman su Aprile 01, 2010, 16:23:55 pm
imbarazzante tendenza a "scomporsi" in entrata di curva


Certo si vive anche senza, ma potendo, diciamo che è l'intervento con il migliore rapporto spesa/risultato, secondo me.


Titolo: Re: Una moto per Emi [Da: Problema avviamento CBR]
Post di: Mister Sandman su Aprile 02, 2010, 15:24:36 pm
Non riesco a esserne convinto.

700/800 euri sono unmilioneemezzo...... il 23% di un mezzo da 3000 euro.  :o
di nuovo, imho non si migliora di quasi il 25% la guidabilita' del mezzo....  8)

E' come se prendessi una z3 usata da 20,000 e spendessi quasi 5000 euro per rifare le sospensioni.....  ::)

Per me e' troppo.  8)


Titolo: Re: Una moto per Emi [Da: Problema avviamento CBR]
Post di: &re@ su Aprile 02, 2010, 15:35:17 pm
Non sono 750, te l'ho già detto, sono 750 - il costo della revisione delle sospensioni di serie (spesso il mono originale non è nemmeno revisionabile...).
A cui sottrarre, eventualmente, anche il prezzo del kit rivenduto usato, quando si vendesse la moto.

Comunque ok, se per te è troppo, fine del discorso, ma se ragioni così, allora sono troppi anche 20 euro per una coppia di frecce, dato che il miglioramento sulla guida è zero.
Per non parlare dei 300-400 euro di uno scarico.

Non è che spendiamo sempre i soldi aspettandoci un miglioramento 1:1, altrimenti uno non cambierebbe mai nemmeno la macchina, perché ti sfido a giustificare un miglioramento proporzionale a 20-30-40 mila euro del costo del mezzo nuovo rispetto a come andava quello vecchio.
Uno si tiene quello vecchio e amen.

Io la vedo così: prendo la moto usata e ho un buon margine di risparmio rispetto all'analoga nuova (nel caso in questione, almeno 6000 euro).
Posso decidere di tenermelo in tasca (decisione rispettabilissima) o di "usarlo" per migliorarla tanto da renderla addirittura migliore di quella nuova (altra decisione rispettabilissima).
Io ho optato per la seconda opzione, e a distanza di 6 anni dall'acquisto (per complessivi 8 anni del mezzo) non me ne pento affatto, anzi.


Titolo: Re: Una moto per Emi [Da: Problema avviamento CBR]
Post di: Mister Sandman su Aprile 02, 2010, 15:40:20 pm
Infatti sono opinioni.  :)

PS Mai cambiato le frecce su una moto...  8)

Io ragioni in termini di budget.

Una cosa e' posso permettermi x, e spendo x per un mezzo.

Un'altra e' mi posso poermettere x ma decido di spendere x-qualcosa e quel qualcosa lo dedico a modifiche.

Sono entrambi scelte altrettanto valide.

Io preferisco un mezzo piu' fresco ma standard piuttosto che uno meno fresco ma con chirurgia  :P

Anche perche' mi conosco... le sospensioni diventerebbero solo un inizio  ;D ;D ;D


Titolo: Re: Una moto per Emi [Da: Problema avviamento CBR]
Post di: Emi su Aprile 02, 2010, 15:40:58 pm
Citato da: Homer su Aprile 02, 2010, 14:15:54 pm
Se mai arriveremo in porto a olbia verificherò che col mare grosso che abbiam beccato il tuo scooter non sia finito sul tetto dell'auto a fianco...


porco zio sperem di no al massimo mi dai tu gli 800 euro e te lo tieni :P


Titolo: Re: Una moto per Emi [Da: Problema avviamento CBR]
Post di: &re@ su Aprile 02, 2010, 15:47:51 pm
Citato da: Mister Sandman su Aprile 02, 2010, 15:40:20 pm
Io preferisco un mezzo piu' fresco ma standard piuttosto che uno meno fresco ma con chirurgia  :P

Oppure, altra opzione, è "prendo il mezzo x e mi va bene così, poi quando ho due soldi da parte, se ne sento la necessità, miglioro qua e là".

Quando comprai il Kawa (R.I.P.), lo tenni originale per un po' di anni, poi vidi che il mono era una ciofeca specie per girare in coppia, e spesi qualche centinaio di "milalire" in un mono un po' più decente. Anche la signora ringraziò.
Sicuro che con quelle poche centinaia di milalire non ci compravo una moto intera! ;D Invece così, il buon vecchio Kawa mi fece ancora qualche anno più che soddisfacente.


Titolo: Re: Una moto per Emi [Da: Problema avviamento CBR]
Post di: &re@ su Aprile 02, 2010, 15:57:21 pm
Ah giusto, a questo proposito ti faccio un altro esempio che non c'entra con le prestazioni.

Abbiamo notato che per i nostri soavi culi, dopo 200km la sella dell'Hornet è scomodissima (ok, c'è chi ci va a capo nord, ma per il mio culo è scomoda, sarò troppo fighetto :P ).

Quindi la farò modificare. Mi sono già comprato una sella di ricambio su ebay (70 euro) e devo decidere a chi farla fare, ma guardando on-line, nei siti dei produttori più quotati, un lavoro coi controcazzi (imbottitura con gel per pilota e passeggero + fodera) viene circa 350 euro.

Giustificati? Per un po' di male al culo? Direi di no.
Ma non me ne frega niente, li spendo eccome per stare più comodo (anzi, per stare più comodI): la moto va bene, svolge egregiamente un ottimo servizio, ce la compro una moto nuova con 400 euro? No, quindi...


Titolo: Re: Una moto per Emi [Da: Problema avviamento CBR]
Post di: Cizu su Maggio 26, 2010, 16:02:45 pm
vado controcorrente, dopo che ho provato la hornet non la consiglierei a nessuno.

se ti piace la cbr prendi quella


Titolo: Re: Una moto per Emi [Da: Problema avviamento CBR]
Post di: &re@ su Maggio 26, 2010, 16:05:06 pm
Citato da: Cizu su Maggio 26, 2010, 16:02:45 pm
vado controcorrente, dopo che ho provato la hornet non la consiglierei a nessuno.

Potevi provare una qualsiasi altra 600 a quattro cilindri (CBR compreso) e dire la stessa cosa, rispetto alla tua...


Titolo: Re: Una moto per Emi [Da: Problema avviamento CBR]
Post di: Cizu su Maggio 26, 2010, 16:21:26 pm
Citato da: &re@ su Maggio 26, 2010, 16:05:06 pm
Potevi provare una qualsiasi altra 600 a quattro cilindri (CBR compreso) e dire la stessa cosa, rispetto alla tua...


evidentemente i 600 4 cilindri sono dei rottami  ;D


Titolo: Re: Una moto per Emi [Da: Problema avviamento CBR]
Post di: &re@ su Maggio 26, 2010, 16:28:46 pm
No, sei tu che sei diventato un dieselaro stationwagonaro grigio metallizzato! ;D :P


Titolo: Re: Una moto per Emi [Da: Problema avviamento CBR]
Post di: Cizu su Maggio 26, 2010, 16:32:26 pm
pensa che come prossima moto (sai che si pensa sempre al mezzo successivo da comprare) stavo pensando all'husqvarna 610

altro che naked, sportive o tutto il resto della roba da motociclisti della domenica, la 610 si che e' ottima per fare il teppista in centro a lainate  ;D ;D


Titolo: Re: Una moto per Emi [Da: Problema avviamento CBR]
Post di: Losna su Maggio 26, 2010, 16:55:18 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Una moto per Emi [Da: Problema avviamento CBR]
Post di: FlyingFab su Maggio 26, 2010, 20:24:34 pm
Citato da: Cizu su Maggio 26, 2010, 16:32:26 pm
pensa che come prossima moto (sai che si pensa sempre al mezzo successivo da comprare) stavo pensando all'husqvarna 610

altro che naked, sportive o tutto il resto della roba da motociclisti della domenica, la 610 si che e' ottima per fare il teppista in centro a lainate  ;D ;D

il 610 è fin troppo civile  ;D ;D per fare il teppista doc serve il 450 con le tassellate  ;D ;D ;D
o il montesa da trial  ;D ;D ;D


Titolo: Re: Una moto per Emi [Da: Problema avviamento CBR]
Post di: Emi su Maggio 31, 2010, 15:16:21 pm
ecco siamo a posto, a me ingrifa lo z 750 (non  dovevo provarlo, sapevo che non dovevo)


Titolo: Re: Una moto per Emi [Da: Problema avviamento CBR]
Post di: &re@ su Maggio 31, 2010, 15:24:31 pm
Non male lo Z750, ma se proprio vuoi buttare alle ortiche la possibilità di trasportare dignitosamente un passeggero e vuoi una moto di quel segmento... punta a una Triumph Street Triple. Provala ;)


Titolo: Re: Una moto per Emi [Da: Problema avviamento CBR]
Post di: Emi su Maggio 31, 2010, 15:59:41 pm
e anche la triumph mi piace ma di usate se ne trovano?


Titolo: Re: Una moto per Emi [Da: Problema avviamento CBR]
Post di: &re@ su Maggio 31, 2010, 16:10:56 pm
Booooooh...
On-line ce ne sono.
http://www.moto.it/moto-usate/triumph/street-triple/index.html?cbMarca=89&txtChiave=&cbMacroModello=102989&cbProvincia=&btnSearch=cerca


Titolo: Re: Una moto per Emi [Da: Problema avviamento CBR]
Post di: Emi su Maggio 31, 2010, 16:13:36 pm
si speta costano sempre un botto ;)


Titolo: Re: Una moto per Emi [Da: Problema avviamento CBR]
Post di: Homer su Maggio 31, 2010, 18:02:24 pm
il figlio del mio titolare forse la vende la Z...però è un 2004, credo sia fuori budget ;)


Titolo: Re: Una moto per Emi [Da: Problema avviamento CBR]
Post di: Emi su Giugno 01, 2010, 08:43:48 am
dipende quanto vuole trattare ::)


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