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Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: MRC su Aprile 07, 2010, 08:48:52 am



Titolo: Evora su automobilismo
Post di: MRC su Aprile 07, 2010, 08:48:52 am
La colpa è mia che a volte continuo a comprare le riviste, ma automobnilismo erano secoli che non lo compravo.

Incuriosito da ben 10 pagine dedicate alle Lotus Evora, posso assolutamente dichiarare che è una prova totalmente inutile.
Le altre auto provate non mi interessano minimamente e tutta la rivista non vale neanche 1/10 della pessima carta su cui è stampata.

Tornando alla Evora, lodano lo sterzo e i freni nonchè l'assetto in generale, ma il motore a sentir loro è troppo morbido e poco cattivo, e mal si adatta a una sportiva anche se nell'uso quotidiano è molto buono.
Era in configurazione 2+2 con i sedili dietro completamente inutilizzabili in quanto praticamente attaccati a quelli anteriori.
Listino sui 65.000, con optional montati 78.000
Pensando che ha quasi 50CV in meno della CaymanS la quale costa anche 1000 euro in meno (di listino), non so proprio a chi possano venderle 'ste Evora.


Titolo: Re: Evora su automobilismo
Post di: Samurai X su Aprile 07, 2010, 10:37:44 am
A chi vuole possedere una Lotus  :)


Titolo: Re: Evora su automobilismo
Post di: jimb0 su Aprile 07, 2010, 11:00:25 am
se i posti dietro fossero utilizzabili almeno da 2 bimbi non sarebbe male e il confronto con la cayman non avrebbe piu' molto senso.


Titolo: Re: Evora su automobilismo
Post di: Zappa su Aprile 07, 2010, 11:09:16 am
pensando anche che con 10k euro in piu' ci esce una gtr...


Titolo: Re: Evora su automobilismo
Post di: MRC su Aprile 07, 2010, 11:23:45 am
Citato da: Zappa su Aprile 07, 2010, 11:09:16 am
pensando anche che con 10k euro in piu' ci esce una gtr...


questo effettivamente è un bel paragone!


Titolo: Re: Evora su automobilismo
Post di: MRC su Aprile 07, 2010, 11:24:38 am
Citato da: Samurai X su Aprile 07, 2010, 10:37:44 am
A chi vuole possedere una Lotus  :)

nessuno sano di mente può volere una Lotus quando con gli stessi soldi puoi avere una Porsche con 50Cv in più ;D


Titolo: Re: Evora su automobilismo
Post di: J. C. su Aprile 07, 2010, 11:26:28 am

Poi, diciamolo: è anonima ed insignificante come poche.


Titolo: Re: Evora su automobilismo
Post di: MarzulLaurus su Aprile 07, 2010, 11:29:12 am
^^^

non che cayman sia molto meglio, esteticamente... per di più, imho, questa è molto più esclusiva, come immagine... personalmente se non dovessi sceglierla, non sarebbe certo per il confronto con cayman...


Titolo: Re: Evora su automobilismo
Post di: Samurai X su Aprile 07, 2010, 11:31:19 am
Citato da: MRC su Aprile 07, 2010, 11:24:38 am
nessuno sano di mente può volere una Lotus quando con gli stessi soldi puoi avere una Porsche con 50Cv in più ;D


Ognuno ha gusti diversi...e poi la particolarità di Lotus è maggiore...è un po' come paragonare un abito di sartoria ad uno fatto industrialmente ma con la firma di uno stilista appiccicata sopra...

Evora credo avrà il suo mercato...di nicchia (come deve essere) ma lo avrà...


Titolo: Re: Evora su automobilismo
Post di: MRC su Aprile 07, 2010, 11:43:19 am
mha, passi per una lotus pronto pista dura e pura, ma una sportiva generalista con la nomea di non affidabilità che Lotus si porta dietro...
IMHO ripeto il target per quel prezzo secondo me non ce l'hanno


Titolo: Re: Evora su automobilismo
Post di: fabrizio.b su Aprile 07, 2010, 11:47:29 am
personalmente tra le due , evora e cayman , preferisco sempre Gtr e dirò che la preferisco pure alla 911 nella sua declinazione attuale .


Titolo: Re: Evora su automobilismo
Post di: Homer su Aprile 07, 2010, 11:51:03 am
eppure pare che a livello di sensazioni di guida la evora sia spettacolare...io la trovo abbastanza anonima, e i 2 posti dietro fanno francamente ridere... quindi non trovo nessun motivo per preferirla ad una Cayman (ma anche a una 370Z)


Titolo: Re: Evora su automobilismo
Post di: MRC su Aprile 07, 2010, 12:20:39 pm
purtroppo la prova non conferma, ma se come da tradizione da guidare deve essere molto valida.
Il problema (per loro) è che presumo anche la Cayman sia molto valida da guidare.


Titolo: Re: Evora su automobilismo
Post di: FlyingFab su Aprile 07, 2010, 13:02:22 pm
il problema è che un comune mortale difficilmente riuscirà a farsi un test drive di entrambe le macchine...

qui il test di fifth gear, con tanto di prova di carico passera sui sedili posteriori  ;D

http://www.youtube.com/watch?v=JoBlZdTFUEA


Titolo: Re: Evora su automobilismo
Post di: THE KAISER su Aprile 07, 2010, 13:39:18 pm
Evo l'ha osannata parecchio preferendola a cayman s...però quelli di evo scrivono un pò a seconda di quello che hanno mangiato la sera prima...se all'inizio era divertente ora inizia a puzzare di buffonata. Anche riguardo la stessa evora, prima hanno scritto che è l'unica 6cilindri che suona come una 4(non ricordo se la citazione è di evo o tg ma sicuro avevano scritto che il sound non è niente di speciale). Un paio di numeri dopo scrivono che ha un suono da auto esotica, accattivante...pagliacci!! 


Titolo: Re: Evora su automobilismo
Post di: alura su Aprile 07, 2010, 13:53:17 pm
^^^

Uhhhhh, manco col mauring ti infervori cosi' !  ;D


Titolo: Re: Evora su automobilismo
Post di: J. C. su Aprile 07, 2010, 14:12:06 pm
Citato da: alura su Aprile 07, 2010, 13:53:17 pm
^^^

Uhhhhh, manco col mauring ti infervori cosi' !  ;D


sai, s'incazza perché non riesce a trovare l'auto giusta (o meglio: non ha il coraggio di fare il "salto")... ::) ;D


Titolo: Re: Evora su automobilismo
Post di: Prozac87 su Aprile 07, 2010, 14:27:33 pm
avevano fatto il confronto con la cayman S anche quelli di Autocar(rivista un pò frou frou, ma haun formato comodo e leggero,senza il listino enorme alla fine). E dicevano che era bastata una curva con un piccolissimo dosso in entrata per capire che entrambe van forte, ma la evora era a loro detta molto facile daguidare, rispetto alla cayman. Inoltre consuma leggermente meno e in accelerazione và pochissimo di più..più che altro la domanda credo sia:perchè comprare una cayman quando la boxter costa meno?(al massimo ci aggiungo l'hard top ;D)
no no, 60000 euro= 360 modena usata ;D ;D


Titolo: Re: Evora su automobilismo
Post di: MRC su Aprile 07, 2010, 15:02:31 pm
valla a mantenere poi una 360


Titolo: Re: Evora su automobilismo
Post di: THE KAISER su Aprile 07, 2010, 15:17:57 pm
Citato da: alura su Aprile 07, 2010, 13:53:17 pm
^^^

Uhhhhh, manco col mauring ti infervori cosi' !  ;D
ma no... ero col cell e non ho messo faccine ;D ;D ;D


Titolo: Re: Evora su automobilismo
Post di: MRC su Aprile 07, 2010, 15:40:05 pm
Citato da: THE KAISER su Aprile 07, 2010, 15:17:57 pm
ma no... ero col cell e non ho messo faccine ;D ;D ;D


quindi una Evora è tra le papabili? :P ;D


Titolo: Re: Evora su automobilismo
Post di: fabrizio.b su Aprile 07, 2010, 15:57:24 pm
curiosità quanto costano evora e cayman s a parità di allestimento ?


Titolo: Re: Evora su automobilismo
Post di: MRC su Aprile 07, 2010, 16:14:27 pm
Citato da: fabrizio.b su Aprile 07, 2010, 15:57:24 pm
curiosità quanto costano evora e cayman s a parità di allestimento ?



hanno optionals troppo differenti.
Di listino "puro" costa 1.000 euro meno la Cayman.
Sulla Evora provata come optional c'erano diverse cose: xeno, autoradio con navi, pelle estesa, sensori parcheggio e telecamera posteriore, cerchi + grandi, mi sembra cambio + sportivo e altre cose che a memoria nn ricordo.

La Cayman propone anche optional più tecnici come i vari PASM, freni carboceramici, PDK, sport crono, tutte cose che la Evora non può montare... e che la allontanano sempre di più dalla Evora


Titolo: Re: Evora su automobilismo
Post di: fabrizio.b su Aprile 07, 2010, 17:05:55 pm
in soldoni ?
50/60k ? 70 ?


Titolo: Re: Evora su automobilismo
Post di: THE KAISER su Aprile 07, 2010, 17:18:05 pm
Citato da: MRC su Aprile 07, 2010, 15:40:05 pm
quindi una Evora è tra le papabili? :P ;D
mah...ha avuto anch'essa il suo periodo di papabilità ;D

aveva anch'essa pro
- sportività accentuata
- feeling di guida
- motore (in teoria) semplice ed affidabile e non troppo esosa come consumi

ed alcuni contro
- motore poco incazzato e poco rumoroso
- posti dietro ridicoli
- linea non convincente fino in fondo
- rete assistenza e vendita lontane


Titolo: Re: Evora su automobilismo
Post di: THE KAISER su Aprile 07, 2010, 17:20:53 pm
Citato da: J. C. su Aprile 07, 2010, 14:12:06 pm
sai, s'incazza perché non riesce a trovare l'auto giusta (o meglio: non ha il coraggio di fare il "salto")... ::) ;D
sto aspettando te :P


Titolo: Re: Evora su automobilismo
Post di: Motesto su Aprile 07, 2010, 18:01:37 pm
penso di poter dire la mia essendo stato su entrambi i mezzi in questione.

mi pare siano due auto abbastanza diverse.

l'evora ha un grande (relativamente al tipo d'auto la mialo è molto molto di più) feedback di sterzo/telaio/ciclica , ma il comparto motore/cambio è un filo sottodimensionato e pacioso.

Ma sono convinto che una versione sc , e magari pure una aspirata made in cosworth, possono darle una linfa mai vista anche in quel comparto, anche perchè telaio ne può sopporturtare di cv.

La storia del rumore è vera, di serie è silenziosissima  (omologazioni etc etc) ma con circa 500 sterle c'è lo scarico ufficiale stage 1 , molto più godibile.

E' vero i 2+2 sono sulla carta,ma un bimbo come il mio di 6 anni , 1 mt e qalcosa , di traversoforse lo si riesce a piazzare , ma è un optional carissimo (credo 4500 euro!!)

Cayman provai la vecchi iniezione indiretta, bel mezzo ma mi coinvolgeva decisiamente meno,mi lasciava stucchino stucchino dopo un pò.

Esteticamente preferisco l'evora, a me piace un sacco soprattuto nella versione carbon look, bianco/nera.

Come finiture interne/gadget elettronici  meglio cayman, ma come design interno l'evora si difende.

Prezzi alti per entrambe , forse per lotus di più.

Attendo per lotus versioni sportive (l'attuale è la base di gamma ndr) , e auspicherei una cayman GT ....



Titolo: Re: Evora su automobilismo
Post di: oscar su Aprile 07, 2010, 18:42:39 pm
si cmq la versione provata da automobilismo stava a 78 pali :o :o cavolo piuttosto piglierei la boxster s da 60 e ci faccio saldare l'hard top ;D.
siamo su cifre vicine alla 911 o alla jaguar xk o alla gtr per una macchina che ha il motore di un monovolume toyota ::).

e comunque mi spiace notare il decadimento qualitativo di automobilismo. l'ho preso per la prova della dr1  e mi ha fatto cadere le braccia... ricordo le prime volte che lo compravo con la prova della 156, gli editoriali sulla fiat eccetera era la testata migliore del settore.


Titolo: Re: Evora su automobilismo
Post di: jimb0 su Aprile 07, 2010, 20:02:23 pm
Citato da: Dogui su Aprile 07, 2010, 18:01:37 pm
E' vero i 2+2 sono sulla carta,ma un bimbo come il mio di 6 anni , 1 mt e qalcosa , di traversoforse lo si riesce a piazzare , ma è un optional carissimo (credo 4500 euro!!)


buuahhahahaahahhhhhhahahhahaha mi son ribaltato ;D ;D ;D ;D
ad ogni modo, ma perche' fanno auto 2+2 dove i 2 dietro non si possono usare neanche per emergenza?


Titolo: Re: Evora su automobilismo
Post di: alura su Aprile 07, 2010, 20:04:01 pm
Insomma, alla fine sta evora, rapportata al prezzo, e' proprio insipida...


Titolo: Re: Evora su automobilismo
Post di: THE KAISER su Aprile 07, 2010, 20:38:42 pm
Citato da: oscar su Aprile 07, 2010, 18:42:39 pm
si cmq la versione provata da automobilismo stava a 78 pali :o :o cavolo piuttosto piglierei la boxster s da 60 e ci faccio saldare l'hard top ;D.
siamo su cifre vicine alla 911 o alla jaguar xk o alla gtr per una macchina che ha il motore di un monovolume toyota ::).

Evora raggiunge quel prezzo con i 3 o 4 pacchetti di optional (che a dire il vero io farei fatica a non aggiungere), ma non credo che boxster costi meno equipaggiata allo stesso modo...non parliamo poi della 911 per cui arriveresti minimo a un 20mila in più del prezzo della evora...
secondo me l'unico problema della Evora è che è un pò insipida esteticamente (e probabilmente nel carattere del motore), ma la macchina c'è. Vista in foto a me piace anche dentro (equipaggiata con la pelle completa ed il navi)


Titolo: Re: Evora su automobilismo
Post di: MRC su Aprile 07, 2010, 20:54:26 pm
Citato da: fabrizio.b su Aprile 07, 2010, 17:05:55 pm
in soldoni ?
50/60k ? 70 ?



di listino vengono sui 65mila, poi la evora costava 78 con gli optional montati su e una cayman non sarà certamente da meno


Titolo: Re: Evora su automobilismo
Post di: MRC su Aprile 07, 2010, 21:01:03 pm
esteticamente la Evora non mi dispiace, specie nel 3/4 anteriore, la Cayman non l'ho mai digerita al posteriore (ma anche la Evora non è granchè).

Tra le 2 sceglierei una Boxster S manuale nera con pelle nera, Pasm, cerchi da 18 e uno scarico serio.
lascio perdere i carboceramici in quanto li considero un furto.


Titolo: Re: Evora su automobilismo
Post di: fabrizio.b su Aprile 07, 2010, 22:40:09 pm
una gtr semestrale viene via a circa 72/74k , ho googlato in giro oggi pomeriggio , a quel punto ilo dubbio , ad avercene , per me non si porrebbe . gundam forever


Titolo: Re: Evora su automobilismo
Post di: Homer su Aprile 07, 2010, 22:44:13 pm
io con la metà comprerei questa...

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=171157240


Titolo: Re: Evora su automobilismo
Post di: bmwsport su Aprile 07, 2010, 22:46:39 pm
Citato da: Homer su Aprile 07, 2010, 22:44:13 pm
io con la metà comprerei questa...

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=171157240


Quello è un bel mezzo che ti fa divertire senza spendere troppo soldi  ;)


Titolo: Re: Evora su automobilismo
Post di: Homer su Aprile 07, 2010, 22:50:30 pm
Citato da: bmwsport su Aprile 07, 2010, 22:46:39 pm
Quello è un bel mezzo che ti fa divertire senza spendere troppo soldi  ;)


con meno della metà si compran delle 350Z con meno di 50k km... però a me la 370 piace un casino di più...


Titolo: Re: Evora su automobilismo
Post di: Motesto su Aprile 07, 2010, 22:51:05 pm
sia chiaro che non è auto per me (troppo poco estrema come seconda amacchina)

ma un evora base comunque non costa tanto più di 60 (scintata e riverita)

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=171809819&asrc=fa

poi non sarà cattivo il motore, ma non è un garelli 50cc.....

Per il 99% della popolazione "pistoniana" sarebbe ottima!!


Titolo: Re: Evora su automobilismo
Post di: bmwsport su Aprile 07, 2010, 23:00:38 pm
Citato da: Homer su Aprile 07, 2010, 22:50:30 pm
con meno della metà si compran delle 350Z con meno di 50k km... però a me la 370 piace un casino di più...


Lo so infatti glielo detto a Kaiser che vuole troppo lui :-))) Ma magari se aspetti un po' inizieranno ad esserci anche delle 370Z .


Titolo: Re: Evora su automobilismo
Post di: THE KAISER su Aprile 07, 2010, 23:04:36 pm
ma forse non vi rendete conto del valore di un'auto che ha dimostrato già come va bene ;D

comunque ce ne saran tante in giro per l'Italia ma nella mia zona non se ne vede neanche una...a parte la mia, è + facile incontrare una ferrari che una 350z ;D
se la lasciassi esposta per strada con un cartello vendesi,a giudicare dal modo in cui la guardano non credo  tarderei a piazzarla :P


Titolo: Re: Evora su automobilismo
Post di: Samurai X su Aprile 07, 2010, 23:07:13 pm
Se proprio vogliamo i 4 posti comodi e pure il bagagliaio (visto che l'abbiamo menata con il divanetto bluf della Evora) andiamo direttamente di Bmw 135 coupè...

Ha più di 300 Cv, ha 4 posti, un baule, è sportiva e non costa 150 milioni  ;D

è un mio pallino questa macchina  :)


Titolo: Re: Evora su automobilismo
Post di: bmwsport su Aprile 07, 2010, 23:09:27 pm
Cmq per il motore che ha la 370z le prestazioni sono un po' bassine  ;) e bevicchia parecchio. Io andrei su una Scirocco 2.0 TSI DSG R


Titolo: Re: Evora su automobilismo
Post di: bmwsport su Aprile 07, 2010, 23:10:43 pm
Citato da: Samurai X su Aprile 07, 2010, 23:07:13 pm
Se proprio vogliamo i 4 posti comodi e pure il bagagliaio (visto che l'abbiamo menata con il divanetto bluf della Evora) andiamo direttamente di Bmw 135 coupè...

Ha più di 300 Cv, ha 4 posti, un baule, è sportiva e non costa 150 milioni  ;D

è un mio pallino questa macchina  :)


Io non ho voluto dire niente sulla BMW altrimenti dite che sono di parte  ;D ;D ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: Evora su automobilismo
Post di: Motesto su Aprile 07, 2010, 23:14:06 pm
la 1er coupè andra' anche ma è brutta.


Titolo: Re: Evora su automobilismo
Post di: Samurai X su Aprile 07, 2010, 23:14:39 pm
Citato da: bmwsport su Aprile 07, 2010, 23:10:43 pm
Io non ho voluto dire niente sulla BMW altrimenti dite che sono di parte  ;D ;D ;D ;D ;D ;D


La serie 1 coupè è l'auto che combina un po' tutte le esigenze...certo che con una 50ina di cavalli in più...  :)


Titolo: Re: Evora su automobilismo
Post di: bmwsport su Aprile 07, 2010, 23:15:18 pm
Citato da: Dogui su Aprile 07, 2010, 23:14:06 pm
la 1er coupè andra' anche ma è brutta.


Ma diciamo che la versione Msport a me piace le altre no ! E ti dirò la prenderei Bordò metalizzato  8)


Titolo: Re: Evora su automobilismo
Post di: Homer su Aprile 07, 2010, 23:16:09 pm
Citato da: bmwsport su Aprile 07, 2010, 23:09:27 pm
Cmq per il motore che ha la 370z le prestazioni sono un po' bassine  ;) e bevicchia parecchio. Io andrei su una Scirocco 2.0 TSI DSG R


no dai per favore... a parte che per divertirsi è molto meglio una megane rs, ma poi non si può confrontare una coupè TP con una berlinetta 3 porte TA... almeno la facessero con la trasmissione integrale della Golf R...


Titolo: Re: Evora su automobilismo
Post di: bmwsport su Aprile 07, 2010, 23:20:34 pm
Citato da: Homer su Aprile 07, 2010, 23:16:09 pm
no dai per favore... a parte che per divertirsi è molto meglio una megane rs, ma poi non si può confrontare una coupè TP con una berlinetta 3 porte TA... almeno la facessero con la trasmissione integrale della Golf R...


Si ok però la Nissan ha un motore 3600 6 cilindri un po' fermo e con consumi elevatissimi, per quello costa poco, poi sicuramente è divertente, anche la Mini è TA ma ti diverti n casino, penso che la scirocco abbia un bell'assetto


Titolo: Re: Evora su automobilismo
Post di: Homer su Aprile 08, 2010, 07:04:45 am
io la scirocco l'ho noleggiata al ring, aveva anche le sospensioni attive... è molto divertente, anche se il DSG lavora con un po' di ritardo rispetto a quando si manovrano le levette al volante... inoltre ha una logica non molto pistaiola, ad esempio cambia al limitatore e fa il kick down dando giù tutto di gas... bisognerebbe provare la R, la 200CV ha un gran motore ma è un po' troppo turistica per i miei gusti...


Titolo: Re: Evora su automobilismo
Post di: TonyH su Aprile 08, 2010, 08:09:19 am
Definire ferma un'auto che fa il km da fermo in 24.33" è una troiata...abbiate pazienza.
E anche come consumi, siamo a livelli assolutamente simili alle tedesche.

Che non vada e consumi è la storiella per intortare gli acquirenti e convincerli a spendere 30.000€ in più per la Porsche....


Titolo: Re: Evora su automobilismo
Post di: bmwsport su Aprile 08, 2010, 10:04:29 am
Citato da: TonyH su Aprile 08, 2010, 08:09:19 am
Definire ferma un'auto che fa il km da fermo in 24.33" è una troiata...abbiate pazienza.
E anche come consumi, siamo a livelli assolutamente simili alle tedesche.

Che non vada e consumi è la storiella per intortare gli acquirenti e convincerli a spendere 30.000€ in più per la Porsche....


Miiiiiiiiiiiii così tanto prendo la 335d Berlina che ci mette 25 secondi e consuma la metà  ;D ;D ;D ;D

Cmq meglio della 135i che ci mette 24,50

La tua mini ce ne mette 27,30 che è un 1.6

Nessuno dice che sia ferma, dico soltanto che il motore non ha un ottimo rendimento e i consumi non sono una cosa per intortare la gente, la 370z beve veramente come una idrovora



Titolo: Re: Evora su automobilismo
Post di: Lupo su Aprile 08, 2010, 10:15:31 am
Citato da: bmwsport su Aprile 08, 2010, 10:04:29 am
Miiiiiiiiiiiii così tanto prendo la 335d Berlina che ci mette 25 secondi e consuma la metà  ;D ;D ;D ;D

Cmq meglio della 135i che ci mette 24,50

La tua mini ce ne mette 27,30 che è un 1.6

Nessuno dice che sia ferma, dico soltanto che il motore non ha un ottimo rendimento e i consumi non sono una cosa per intortare la gente, la 370z beve veramente come una idrovora



Non capisco perchè la 370Z sarebbe ferma e la 135 che ha solo 7 cv in meno e ci mette di più no.
Sui consumi posso capire, ma si parla di un 3.7 V6, è ovvio che beva...


Titolo: Re: Evora su automobilismo
Post di: Prozac87 su Aprile 08, 2010, 10:31:35 am
Citato da: MRC su Aprile 07, 2010, 15:02:31 pm
valla a mantenere poi una 360


e lì iniziano i dolori :'(


Titolo: Re: Evora su automobilismo
Post di: bmwsport su Aprile 08, 2010, 10:33:36 am
Citato da: Lupo su Aprile 08, 2010, 10:15:31 am
Non capisco perchè la 370Z sarebbe ferma e la 135 che ha solo 7 cv in meno e ci mette di più no.
Sui consumi posso capire, ma si parla di un 3.7 V6, è ovvio che beva...


Veramente i cavalli in meno sono 25  ;)
Il fermo era per estremizzare la cosa del poco rendimento del motore secondo me  ;)


Titolo: Re: Evora su automobilismo
Post di: Homer su Aprile 08, 2010, 10:35:24 am
Citato da: bmwsport su Aprile 08, 2010, 10:33:36 am
Veramente i cavalli in meno sono 25  ;)
Il fermo era per estremizzare la cosa del poco rendimento del motore secondo me  ;)


e perchè scusa un 3.7 aspirato da 331CV dovrebbe avere poco rendimento? sicuramente consuma di più del 3 litri BMW, ma non la vedo una discriminante


Titolo: Re: Evora su automobilismo
Post di: Lupo su Aprile 08, 2010, 10:35:59 am
Citato da: bmwsport su Aprile 08, 2010, 10:33:36 am
Veramente i cavalli in meno sono 25  ;)
Il fermo era per estremizzare la cosa del poco rendimento del motore secondo me  ;)

Hai ragione sui cavalli, mi confondevo coi 313 dell'ultima 350Z.
Comunque, puoi dire quello che vuoi ma a me pare che viaggi sta Zeta! :P


Titolo: Re: Evora su automobilismo
Post di: bmwsport su Aprile 08, 2010, 10:50:45 am
Citato da: Homer su Aprile 08, 2010, 10:35:24 am
e perchè scusa un 3.7 aspirato da 331CV dovrebbe avere poco rendimento? sicuramente consuma di più del 3 litri BMW, ma non la vedo una discriminante


Siiiiiiiiiiiiiiii ma io non voglio fare un confronto con le BMWwwwwwwwwwwwwww, infatti ti avevo messo la scirocco.
Siamo sempre li, se uno ha da spendere si può comprare una 6000 12cilindri che gli fa 100m con un litro, ma se uno compra la 370z perchè costa poco solo per divertirsi secondo me sbaglia un po' i conti, perchè poi di benza ne caccia parecchi. ;)


Titolo: Re: Evora su automobilismo
Post di: Motesto su Aprile 08, 2010, 10:54:10 am
come immagine la 370z soccombe sia a lotus che porsche.

oltre al fatto che non mi piace.


Titolo: Re: Evora su automobilismo
Post di: MRC su Aprile 08, 2010, 10:56:28 am
inconfrontabili una Evora-Cayman con una 135.
Per il divanetto si disquisiva sul fatto che essendo inutilizzabile è inutile spendere il sovrapprezzo richiesto, tutto qui.
i 4 posti stavolta non erano presi in considerazione.


Titolo: Re: Evora su automobilismo
Post di: bmwsport su Aprile 08, 2010, 10:57:45 am
Però devo dire che ad un mio cliente non sono riuscito a vendergli la nuova M3 perchè lui ha la sua 350Z che usa solo in pista, dicendomi che è una macchina che con pochi soldi ( rispetto ad altri marchi ) la sistemi da gara elaborandola come vuoi.


Titolo: Re: Evora su automobilismo
Post di: Motesto su Aprile 08, 2010, 11:00:38 am
Citato da: bmwsport su Aprile 08, 2010, 10:57:45 am
Però devo dire che ad un mio cliente non sono riuscito a vendergli la nuova M3 perchè lui ha la sua 350Z che usa solo in pista, dicendomi che è una macchina che con pochi soldi ( rispetto ad altri marchi ) la sistemi da gara elaborandola come vuoi.


insomma costa come un m3 dipreparazione per la pista.

idem di gestione.


Titolo: Re: Evora su automobilismo
Post di: alura su Aprile 08, 2010, 11:02:23 am
Citato da: bmwsport su Aprile 08, 2010, 10:50:45 am
ma se uno compra la 370z perchè costa poco solo per divertirsi secondo me sbaglia un po' i conti, perchè poi di benza ne caccia parecchi. ;)


Ne sei sicuro ? Anche se consuma 1 - 2 litri in piu' ogni 100km ne devi fare parecchia di strada per andare sotto di 10K euro..


Titolo: Re: Evora su automobilismo
Post di: bmwsport su Aprile 08, 2010, 11:03:54 am
Citato da: Dogui su Aprile 08, 2010, 11:00:38 am
insomma costa come un m3 dipreparazione per la pista.

idem di gestione.


No da quello che mi ha detto lui, costa meno ed è più facile prepararla da pista rispetto ad una M3.. sopratutto i costi di gestione, per la pista !


Titolo: Re: Evora su automobilismo
Post di: bmwsport su Aprile 08, 2010, 11:04:30 am
Citato da: alura su Aprile 08, 2010, 11:02:23 am
Ne sei sicuro ? Anche se consuma 1 - 2 litri in piu' ogni 100km ne devi fare parecchia di strada per andare sotto di 10K euro..


Io la stavo paragonando ad una Scirocco  ;)


Titolo: Re: Evora su automobilismo
Post di: Homer su Aprile 08, 2010, 11:05:49 am
Citato da: bmwsport su Aprile 08, 2010, 11:04:30 am
Io la stavo paragonando ad una Scirocco  ;)


si ma una scirocco da 37mila euro va anche molto meno ed è anche molto meno divertente da guidare (specie in pista) di una 370Z!!!! ok, consumerà un botto di meno ma è una TA vs una TP...


Titolo: Re: Evora su automobilismo
Post di: alura su Aprile 08, 2010, 11:07:12 am
Citato da: bmwsport su Aprile 08, 2010, 11:04:30 am
Io la stavo paragonando ad una Scirocco  ;)


Ah beh... allora dal mio punto di vista 370z anche se consuma il doppio. E ammetto che mi piacciono entrambe. Comunque a questo punto meglio la Golf R rispeptto alla scirocco... almeno e' integrale.


Titolo: Re: Evora su automobilismo
Post di: bmwsport su Aprile 08, 2010, 11:09:02 am
Citato da: Homer su Aprile 08, 2010, 11:05:49 am
si ma una scirocco da 37mila euro va anche molto meno ed è anche molto meno divertente da guidare (specie in pista) di una 370Z!!!! ok, consumerà un botto di meno ma è una TA vs una TP...


Bhe se ho i soldi ovvio che tra le due prendo la Nissan....


Titolo: Re: Evora su automobilismo
Post di: Motesto su Aprile 08, 2010, 11:13:07 am
Citato da: bmwsport su Aprile 08, 2010, 11:03:54 am
No da quello che mi ha detto lui, costa meno ed è più facile prepararla da pista rispetto ad una M3.. sopratutto i costi di gestione, per la pista !


ma non vedo cosa cambi, anzi

i ricambi della m3 ne trovi in germany a vagoate a prezzi abbordabili per pezzi non aftermarket.

i riacmbi della 350z mi paiono invece cari, e non c'è quell'offerta di aftermarket che c'è su bmw.

parlo di eu market.

del resto se siguarda in pista nei vari giorni di td ci sono tante tantissime M3 fatte giuste da pista, e qualche rarissima 350z stradale non preparata.....


Titolo: Re: Evora su automobilismo
Post di: fabrizio.b su Aprile 08, 2010, 11:19:59 am
uno dei punti di forza delle sportive giapponesi è proprio la loro capacità di digerire le elaborazioni più estreme senza colpo ferire . alcune supra biturbo negli states sono state portate ad oltre 1000 cavalli di potenza e circolano senza troppi patemi  , le nissan 200sx sono le dominatrici delle gare di drifting e superano abbondantememnte i 450 cavalli  , non parliamo poi delle Rx7 spremute a livelli inverosimili  ...
non trovo affatto strano che preparare per la pista una 350Z sia economicamente più abbordabile rispetto ad una M3 .


Titolo: Re: Evora su automobilismo
Post di: Motesto su Aprile 08, 2010, 11:24:33 am
Citato da: fabrizio.b su Aprile 08, 2010, 11:19:59 am
uno dei punti di forza delle sportive giapponesi è proprio la loro capacità di digerire le elaborazioni più estreme senza colpo ferire . alcune supra biturbo negli states sono state portate ad oltre 1000 cavalli di potenza e circolano senza troppi patemi  , le nissan 200sx sono le dominatrici delle gare di drifting e superano abbondantememnte i 450 cavalli  , non parliamo poi delle Rx7 spremute a livelli inverosimili  ...
non trovo affatto strano che preparare per la pista una 350Z sia economicamente più abbordabile rispetto ad una M3 .



penso che almeno l'80% delle auto da trackday sia tutta modificata, eccetto il motore/meccanica.

L'elaborazione di motore con quei numeri vanno bene per i tuningari etc etc

In pista sono molto molto più importanti , assetto/freni/gomme/peso.


Titolo: Re: Evora su automobilismo
Post di: bmwsport su Aprile 08, 2010, 11:25:10 am
Citato da: Dogui su Aprile 08, 2010, 11:13:07 am
ma non vedo cosa cambi, anzi

i ricambi della m3 ne trovi in germany a vagoate a prezzi abbordabili per pezzi non aftermarket.

i riacmbi della 350z mi paiono invece cari, e non c'è quell'offerta di aftermarket che c'è su bmw.

parlo di eu market.

del resto se siguarda in pista nei vari giorni di td ci sono tante tantissime M3 fatte giuste da pista, e qualche rarissima 350z stradale non preparata.....


Io parlavo di preparazioni quindi elaborazioni  ;)


Titolo: Re: Evora su automobilismo
Post di: Motesto su Aprile 08, 2010, 11:27:38 am
Citato da: bmwsport su Aprile 08, 2010, 11:25:10 am
Io parlavo di preparazioni quindi elaborazioni  ;)


in realtà ERRI.

preparazione  include tutte le modifiche per correre (freni/svuotamente/assetto/meccanica etc etc)

elaborazione s'intende solo motore.


Titolo: Re: Evora su automobilismo
Post di: Emi su Aprile 08, 2010, 11:28:21 am
Citato da: Dogui su Aprile 08, 2010, 11:24:33 am
penso che almeno l'80% delle auto da trackday sia tutta modificata, eccetto il motore/meccanica.

L'elaborazione di motore con quei numeri vanno bene per i tuningari etc etc

In pista sono molto molto più importanti , assetto/freni/gomme/peso.


si ok ma assetto e freni li fai su tutte, salire di potenza come sali su una jap non si riesce a fare su tutte le macchine.


Titolo: Re: Evora su automobilismo
Post di: Motesto su Aprile 08, 2010, 11:32:04 am
Citato da: Emi su Aprile 08, 2010, 11:28:21 am
si ok ma assetto e freni li fai su tutte, salire di potenza come sali su una jap non si riesce a fare su tutte le macchine.


quello si , anche se è costoso come su tutte le auto.

Ma in pista non sono in tanti ad andarci col motore elaborato.

ANzi sono in una decisa minoranza!!

Quello che fà la differenza della gestione di un auto da td sono i ricambi (paste,ammo,bocole varie, ricambi vari, gomme) non certo altro.


Titolo: Re: Evora su automobilismo
Post di: fabrizio.b su Aprile 08, 2010, 11:34:29 am
freni , svuotamento , miglioramenti telaistici e di assrtto sono interventi " standard " che si effettuano su tutte le vetture  solo che poi in pista contano anche i cavalli e come scaricarli a terra . le jap a livello di " pompaggio " della sezione cavalleria sono imbattibili  sia come guadagno di potenza sia come affidabilità .



Titolo: Re: Evora su automobilismo
Post di: Motesto su Aprile 08, 2010, 11:37:14 am
Citato da: fabrizio.b su Aprile 08, 2010, 11:34:29 am
freni , svuotamento , miglioramenti telaistici e di assrtto sono interventi " standard " che si effettuano su tutte le vetture  solo che poi in pista contano anche i cavalli e come scaricarli a terra . le jap a livello di " pompaggio " della sezione cavalleria sono imbattibili  sia come guadagno di potenza sia come affidabilità .




peccato che eccezion fatta per la s2000 , in pista di gestione le jappo rally replica siano carissime!!



Titolo: Re: Evora su automobilismo
Post di: Emi su Aprile 08, 2010, 11:42:24 am
Citato da: Dogui su Aprile 08, 2010, 11:37:14 am
peccato che eccezion fatta per la s2000 , in pista di gestione le jappo rally replica siano carissime!!




ma infatti non ci sono solo le rally replica, ci son 200sx, 350z etc etc,
saranno anche care lancer e subby ma quanto cazzo vanno? nel senso dubito che ce ne siano di originali ed ovvio che la manutenzione sia di conseguenza, se fai un motore come si deve alla fine i costi son quelli da te elencati per tutte le autom io personalmente il motore lo farei.


Titolo: Re: Evora su automobilismo
Post di: Motesto su Aprile 08, 2010, 11:45:43 am
Citato da: Emi su Aprile 08, 2010, 11:42:24 am
ma infatti non ci sono solo le rally replica, ci son 200sx, 350z etc etc,
saranno anche care lancer e subby ma quanto cazzo vanno? nel senso dubito che ce ne siano di originali ed ovvio che la manutenzione sia di conseguenza, se fai un motore come si deve alla fine i costi son quelli da te elencati per tutte le autom io personalmente il motore lo farei.


costano care anche per gli autobloccanti etc etc


Titolo: Re: Evora su automobilismo
Post di: Homer su Aprile 08, 2010, 11:57:29 am
le rally replica son elaborate di motore perchè son tutte turbo, quindi già solo centralina+popoff+scarico+filtro fan guadagnare 40-50CV come niente...


Titolo: Re: Evora su automobilismo
Post di: bmwsport su Aprile 08, 2010, 12:03:41 pm
Citato da: Emi su Aprile 08, 2010, 11:28:21 am
si ok ma assetto e freni li fai su tutte, salire di potenza come sali su una jap non si riesce a fare su tutte le macchine.


Quoto, e poi un conto far salire di potenza una 370Z che hai pagato 40000€ un conto e far salire di potenza una M3 che hai pagato 80000€


Titolo: Re: Evora su automobilismo
Post di: Emi su Aprile 08, 2010, 12:31:58 pm
Citato da: bmwsport su Aprile 08, 2010, 12:03:41 pm
Quoto, e poi un conto far salire di potenza una 370Z che hai pagato 40000€ un conto e far salire di potenza una M3 che hai pagato 80000€


questa non l'ho capita,

il prezzo non conta, il problema è che il motore bmw ha molti meno margini di miglioramento....


Titolo: Re: Evora su automobilismo
Post di: Motesto su Aprile 08, 2010, 12:33:45 pm
Citato da: Emi su Aprile 08, 2010, 12:31:58 pm
questa non l'ho capita,

il prezzo non conta, il problema è che il motore bmw ha molti meno margini di miglioramento....


oltre al fatto che conviene prenderle usate per andarci in pista..


Titolo: Re: Evora su automobilismo
Post di: Emi su Aprile 08, 2010, 12:55:07 pm
Citato da: Dogui su Aprile 08, 2010, 12:33:45 pm
oltre al fatto che conviene prenderle usate per andarci in pista..


ma perchè?
Io avessi i soldi adesso comprerei una megane rs la bomberei di brutto e ci andrei in pista a godere come un riccio


Titolo: Re: Evora su automobilismo
Post di: Zappa su Aprile 08, 2010, 13:03:03 pm
Citato da: Dogui su Aprile 08, 2010, 11:13:07 am
ma non vedo cosa cambi, anzi

i ricambi della m3 ne trovi in germany a vagoate a prezzi abbordabili per pezzi non aftermarket.

i riacmbi della 350z mi paiono invece cari, e non c'è quell'offerta di aftermarket che c'è su bmw.

parlo di eu market.

del resto se siguarda in pista nei vari giorni di td ci sono tante tantissime M3 fatte giuste da pista, e qualche rarissima 350z stradale non preparata.....


mi puoi dire tutto, ma che non ci sia offerta di aftermarket della 350z e' una bestemmia.


Titolo: Re: Evora su automobilismo
Post di: Zappa su Aprile 08, 2010, 13:04:35 pm
Citato da: bmwsport su Aprile 07, 2010, 23:09:27 pm
Cmq per il motore che ha la 370z le prestazioni sono un po' bassine  ;) e bevicchia parecchio. Io andrei su una Scirocco 2.0 TSI DSG R


sto paragone fa rabbrividire... hai mai provato a fare 2 curve?  ;D


Titolo: Re: Evora su automobilismo
Post di: bmwsport su Aprile 08, 2010, 13:08:06 pm
Citato da: Emi su Aprile 08, 2010, 12:31:58 pm
questa non l'ho capita,

il prezzo non conta, il problema è che il motore bmw ha molti meno margini di miglioramento....


Che con una spendi il doppio, punto !  ;)


Titolo: Re: Evora su automobilismo
Post di: Losna su Aprile 08, 2010, 13:56:41 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Evora su automobilismo
Post di: TonyH su Aprile 08, 2010, 14:06:49 pm
Citato da: alura su Aprile 08, 2010, 11:02:23 am
Ne sei sicuro ? Anche se consuma 1 - 2 litri in piu' ogni 100km ne devi fare parecchia di strada per andare sotto di 10K euro..


Ho fatto i conti stamattina mentre ammiravo le campagne di Rho dal treno ::)

Con la Cayman, facendo 20.000km l'anno in autostrada risparmi......270€ rispetto alla 370Z....

per ammortizzare 30 cucuzze a parità di dotazione lascio a voi il conto 8)


Titolo: Re: Evora su automobilismo
Post di: bmwsport su Aprile 08, 2010, 16:28:26 pm
Citato da: Losna su Aprile 08, 2010, 13:56:41 pm
2 curve di fila non le fa mai.
gli viene da vomitare.....


Spiritoso !


Titolo: Re: Evora su automobilismo
Post di: bmwsport su Aprile 08, 2010, 16:33:05 pm
Citato da: Zappa su Aprile 08, 2010, 13:04:35 pm
sto paragone fa rabbrividire... hai mai provato a fare 2 curve?  ;D


E chi le ha paragonate ?


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