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Passion => Tuning => Topic iniziato da: bmwsport su Aprile 13, 2010, 17:13:22 pm



Titolo: Everything but [Audi A3 usata a Torino, consigli?]
Post di: bmwsport su Aprile 13, 2010, 17:13:22 pm
Citato da: TonyH su Aprile 13, 2010, 17:12:02 pm
Se mi si spacca il motore di brutto, lo rifaccio a modo mio....

E anche la garanzia estesa non mi servirebbe per 2 motivi:
1- l'eprom della R56 per essere rimappata deve essere dissaldata, e rimane traccia indelebile
2- non è una garanzia della casa, è una ASSICURAZIONE contro i danni, che deve dare autorizzazione alla riparazione...se secondo loro ho rotto qualcosa che non si doveva rompere, me lo prendo nel didietro.


A be se tu vuoi trasformarla come auto da gara ti do ragione..... mi tiro in dietro!

Ma non ti conviene fare la modifica JCW ?


Titolo: Re: Audi A3 usata a Torino, consigli?
Post di: TonyH su Aprile 13, 2010, 17:16:14 pm
Citato da: bmwsport su Aprile 13, 2010, 17:13:22 pm
Ma non ti conviene fare la modifica JCW ?


3300€ con il minuscolo IC di serie e scarico solo finale.
Di buono il kit ha solo l'aspirazione e tubo turbina (che comprerò), ma per il resto mi rivolgo all'after market se non pezzi artigianali su mie specifiche.
Con 3300€ hai voglia a farne di roba.....
E se sciopa (di nuovo) la turbina gli metto la k04  8)


Titolo: Re: Audi A3 usata a Torino, consigli?
Post di: bmwsport su Aprile 13, 2010, 17:54:37 pm
Citato da: TonyH su Aprile 13, 2010, 17:16:14 pm
3300€ con il minuscolo IC di serie e scarico solo finale.
Di buono il kit ha solo l'aspirazione e tubo turbina (che comprerò), ma per il resto mi rivolgo all'after market se non pezzi artigianali su mie specifiche.
Con 3300€ hai voglia a farne di roba.....
E se sciopa (di nuovo) la turbina gli metto la k04  8)


Speriamo almeno che con tutta sta roba che metti riesci a stare in testa a Homer & Losna  ;D


Titolo: Re: Audi A3 usata a Torino, consigli?
Post di: Emi su Aprile 13, 2010, 17:58:38 pm
minchia se non riesce a stare davanti a losna già adesso son problemi ci ballano 50cv e una turbina!


Titolo: Re: Audi A3 usata a Torino, consigli?
Post di: Losna su Aprile 13, 2010, 17:58:45 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Audi A3 usata a Torino, consigli?
Post di: bmwsport su Aprile 13, 2010, 18:00:01 pm
Citato da: Emi su Aprile 13, 2010, 17:58:38 pm
minchia se non riesce a stare davanti a losna già adesso son problemi ci ballano 50cv e una turbina!


Vabbè ma magari li perde in frenata perchè si caca addosso  ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: Audi A3 usata a Torino, consigli?
Post di: abrasda su Aprile 13, 2010, 18:00:15 pm
Citato da: TonyH su Aprile 13, 2010, 17:16:14 pm
3300€ con il minuscolo IC di serie e scarico solo finale.
Di buono il kit ha solo l'aspirazione e tubo turbina (che comprerò), ma per il resto mi rivolgo all'after market se non pezzi artigianali su mie specifiche.
Con 3300€ hai voglia a farne di roba.....
E se sciopa (di nuovo) la turbina gli metto la k04  8)

allora adesso parto col pippone...ma tu non ne hai bisogno che sei un ing autoveicolo mi pare...
per es avere una turbina enorme o un ic enorme non è detto sia sempre un vantaggio....per es turbina enorme hai grande incremento in potenza ma ai medi bassi e transitori si peggiora..
idem un enorme cooler..vuol dire che aumenti molto il volume del giro aria...e anche qui hai problemi sulla risposta ai carichi intermedi e bassi e nei transitori
se l' ic è molto ''freddo'' rischi poi condense dannose  nel circuito......

inoltre ci va una idonea ricalibrazione del motore cambiando turbo per es ...insomma morale..un kit di fabbrica è sempre megglio di quello fattto da peppiniello il meccanico


Titolo: Re: Audi A3 usata a Torino, consigli?
Post di: TonyH su Aprile 13, 2010, 18:00:47 pm
Come motore sta già davanti a Homer  8)

O meglio, stava, perchè le slick pesano di più delle stradali....vedremo a balocco, mi sa andranno uguali  :)


Titolo: Re: Audi A3 usata a Torino, consigli?
Post di: bmwsport su Aprile 13, 2010, 18:02:04 pm
Citato da: Mark Mc Cormick su Aprile 13, 2010, 18:00:15 pm
allora adesso parto col pippone...ma tu non ne hai bisogno che sei un ing autoveicolo mi pare...
per es avere una turbina enorme o un ic enorme non è detto sia sempre un vantaggio....per es turbina enorme hai grande incremento in potenza ma ai medi bassi e transitori si peggiora..
idem un enorme cooler..vuol dire che aumenti molto il volume del giro aria...e anche qui hai problemi sulla risposta ai carichi intermedi e bassi e nei transitori
se l' ic è molto ''freddo'' rischi poi condense dannose  nel circuito......

inoltre ci va una idonea ricalibrazione del motore cambiando turbo per es ...insomma morale..un kit di fabbrica è sempre megglio di quello fattto da peppiniello il meccanico


E ma lui sa a chi portarla  8) 8) ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: Audi A3 usata a Torino, consigli?
Post di: abrasda su Aprile 13, 2010, 18:03:30 pm
Citato da: bmwsport su Aprile 13, 2010, 18:02:04 pm
E ma lui sa a chi portarla  8) 8) ;D ;D ;D ;D

sei riuscito a seguire il mio pippone? sono stato spiegato? ;)


Titolo: Re: Audi A3 usata a Torino, consigli?
Post di: Emi su Aprile 13, 2010, 18:03:34 pm
Citato da: Mark Mc Cormick su Aprile 13, 2010, 18:00:15 pm
inoltre ci va una idonea ricalibrazione del motore cambiando turbo per es ...insomma morale..un kit di fabbrica è sempre megglio di quello fattto da peppiniello il meccanico


non penso proprio
ci son fior fiori di peppinielli come li chiami tu che le macchine le fanno volare senza essere Ing e senza sprugnettarsi su codici di centraline o quant'altro per cui dipende sempre da chi voi. C'è gente che nella cascina davanti casa tira fuori motori da paura, affidabili, veloci e molto potenti, se tu li incontri per strada non gli dai una lira ma poi sono in contatto con chiunque perchè sanno cosa fare su un motore.



Titolo: Re: Audi A3 usata a Torino, consigli?
Post di: bmwsport su Aprile 13, 2010, 18:05:28 pm
Citato da: Emi su Aprile 13, 2010, 18:03:34 pm
non penso proprio
ci son fior fiori di peppinielli come li chiami tu che le macchine le fanno volare senza essere Ing e senza sprugnettarsi su codici di centraline o quant'altro per cui dipende sempre da chi voi. C'è gente che nella cascina davanti casa tira fuori motori da paura, affidabili, veloci e molto potenti, se tu li incontri per strada non gli dai una lira ma poi sono in contatto con chiunque perchè sanno cosa fare su un motore.




Si ma quello è già un motore merdoso, metterci le mani è pericoloso ! Non so se bastano 3000€


Titolo: Re: Audi A3 usata a Torino, consigli?
Post di: Losna su Aprile 13, 2010, 18:05:36 pm
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Titolo: Re: Audi A3 usata a Torino, consigli?
Post di: abrasda su Aprile 13, 2010, 18:07:20 pm
Citato da: Emi su Aprile 13, 2010, 18:03:34 pm
non penso proprio
ci son fior fiori di peppinielli come li chiami tu che le macchine le fanno volare senza essere Ing e senza sprugnettarsi su codici di centraline o quant'altro per cui dipende sempre da chi voi. C'è gente che nella cascina davanti casa tira fuori motori da paura, affidabili, veloci e molto potenti, se tu li incontri per strada non gli dai una lira ma poi sono in contatto con chiunque perchè sanno cosa fare su un motore.




va bene avrai sicuramente ragione pero' stando sul concreto sull es dell' ic il nostro amico è convinto che bigger is better.....il che non  è vero...evidentemente non ha ancora parlato col suo meccanico


Titolo: Re: Audi A3 usata a Torino, consigli?
Post di: TonyH su Aprile 13, 2010, 18:08:03 pm
Citato da: Mark Mc Cormick su Aprile 13, 2010, 18:00:15 pm
allora adesso parto col pippone...ma tu non ne hai bisogno che sei un ing autoveicolo mi pare...
per es avere una turbina enorme o un ic enorme non è detto sia sempre un vantaggio....per es turbina enorme hai grande incremento in potenza ma ai medi bassi e transitori si peggiora..


Ho detto maggiorato, mica enorme stile tuning  ;)

La mini originale soffre tantissimo il caldo...d'estate perde potenza in maniera avvertibile, da qui la necessità di un IC migliore. Aggiungi che rimappando si alzano le temperature a causa della maggiore pressione, e il giro è completo. Puntavo a un incremento del 50%, niente roba monstre come si vede in giro (troppo grosso poi copre il radiatore del circuito di raffreddamento, una troiata insomma)

La k04 come turbina è quella della JCW da 212cv, differisce da quella che ho io (la k03) per la chioccola del compressore leggermente più grande.

Ma in ogni caso non metto roba stile F&F....frega niente arrivare a sparare 260cv nominali. Punto ad arrivare ai 210 della Step2 di fabbrica, però avendoli veri, costanti (anche con T° esterne non siberiane) e sufficientemente affidabili (anche se meno dell'originale, mi sembra ovvio!)
Citato da: Mark Mc Cormick su Aprile 13, 2010, 18:07:20 pm
va bene avrai sicuramente ragione pero' stando sul concreto sull es dell' ic il nostro amico è convinto che bigger is better.....il che non  è vero...evidentemente non ha ancora parlato col suo meccanico


Ti faccio provare la mia quest'estate e poi mi dici se non necessita di qualche cosa di più grande di quello di serie  ;)
Citato da: bmwsport su Aprile 13, 2010, 18:02:04 pm
E ma lui sa a chi portarla  8) 8) ;D ;D ;D ;D


Te sta tranzollo che i miei calcoli li so fare bene.....


Titolo: Re: Audi A3 usata a Torino, consigli?
Post di: bmwsport su Aprile 13, 2010, 18:08:31 pm
Citato da: Losna su Aprile 13, 2010, 18:05:36 pm
siccome a lui le prestazioni interessano soprattutto in pista, se perde ai bassi e medi per guadagnare agli alti penso proprio non ci sia problema.  il cambio è fatto per essere usato... ;D


Si e poi su strade normali che fai? va bene se la carica sul carrello e bon !


Titolo: Re: Audi A3 usata a Torino, consigli?
Post di: TonyH su Aprile 13, 2010, 18:10:09 pm
Guardate troppo Fast&Furios mi sa  :-\


Titolo: Re: Audi A3 usata a Torino, consigli?
Post di: abrasda su Aprile 13, 2010, 18:10:31 pm
Citato da: Losna su Aprile 13, 2010, 18:05:36 pm
siccome a lui le prestazioni interessano soprattutto in pista, se perde ai bassi e medi per guadagnare agli alti penso proprio non ci sia problema.  il cambio è fatto per essere usato... ;D


si ma non si parla solo di bassi e medi ma anche di transitorii..credvo di averlo specificato


Titolo: Re: Audi A3 usata a Torino, consigli?
Post di: bmwsport su Aprile 13, 2010, 18:11:32 pm
Citato da: TonyH su Aprile 13, 2010, 18:08:03 pm
Ho detto maggiorato, mica enorme stile tuning  ;)

La mini originale soffre tantissimo il caldo...d'estate perde potenza in maniera avvertibile,


A si ? Perchè dici ste cose? Non è assolutamente vero, forse la tua a sto problema. La mia d'estate va da dio. Non ho mai sentito nessuno dire che d'estate perde potenza!
Citazione:
Ma in ogni caso non metto roba stile F&F....frega niente arrivare a sparare 260cv nominali. Punto ad arrivare ai 210 della Step2 di fabbrica, però avendoli veri, costanti (anche con T° esterne non siberiane) e sufficientemente affidabili (anche se meno dell'originale, mi sembra ovvio!)


Speriamo che reggano tutti gli altri organi che lasci originali


Titolo: Re: Audi A3 usata a Torino, consigli?
Post di: Losna su Aprile 13, 2010, 18:12:28 pm
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Titolo: Re: Audi A3 usata a Torino, consigli?
Post di: TonyH su Aprile 13, 2010, 18:12:39 pm
Citato da: bmwsport su Aprile 13, 2010, 18:11:32 pm
A si ? Perchè dici ste cose? Non è assolutamente vero, forse la tua a sto problema. La mia d'estate va da dio. Non ho mai sentito nessuno dire che d'estate perde potenza!


Se ci vanno a spasso  ::)
TUTTI sui club mini lamentano cali di prestazioni col caldo, specie in pista...

Ovvio che l'IC più grande fa perdere un po' di reattività, però io ho interesse a mantenere le temperature sotto controllo a vantaggio dell'affidabilità.


Titolo: Re: Audi A3 usata a Torino, consigli?
Post di: Losna su Aprile 13, 2010, 18:13:54 pm
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Titolo: Re: Audi A3 usata a Torino, consigli?
Post di: abrasda su Aprile 13, 2010, 18:16:14 pm
Citato da: Losna su Aprile 13, 2010, 18:12:28 pm
in pista se non sei a meno di 1500 giri dal rosso, non ti stai impegnando...  ;D ;D ;D
e su strada mica si fanno le scianche....


transitori di carico....di coppia ...


Titolo: Re: Audi A3 usata a Torino, consigli?
Post di: Homer su Aprile 13, 2010, 18:19:20 pm
Citato da: bmwsport su Aprile 13, 2010, 17:54:37 pm
Speriamo almeno che con tutta sta roba che metti riesci a stare in testa a Homer & Losna  ;D


di motore non c'è storia, ora che ha pure le stampo la vedo durissima...non ha veramente scuse su una pista normale! a Balocco cmq c'è poco da spippolarsi con i tempi, l'importante è divertirsi e riportare tutti i pezzi (o almeno quelli fondamentali) a casa... non è il caso di fare troppo gli spiritosi... ne riparliamo la prima volta a varano o franciacorta (o Imola!)


Titolo: Re: Audi A3 usata a Torino, consigli?
Post di: Losna su Aprile 13, 2010, 18:20:36 pm
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Titolo: Re: Audi A3 usata a Torino, consigli?
Post di: Homer su Aprile 13, 2010, 18:22:42 pm
Citato da: bmwsport su Aprile 13, 2010, 18:11:32 pm
A si ? Perchè dici ste cose? Non è assolutamente vero, forse la tua a sto problema. La mia d'estate va da dio. Non ho mai sentito nessuno dire che d'estate perde potenza!


tutte le auto perdono potenza d'estate, se non te ne accorgi vuol dire che o non ci tiri oppure hai la sensibilità di un topo morto :P io a Varano con 25/30° perdo nel complesso quasi 2" rispetto a temperature intorno ai 10° (anche se il motore incide solo in parte)


Titolo: Re: Audi A3 usata a Torino, consigli?
Post di: abrasda su Aprile 13, 2010, 18:25:44 pm
Citato da: Losna su Aprile 13, 2010, 18:20:36 pm
giù il pedale a palla!!!!

a parte gli scherzi, certamente i transitori sono importanti (cosa che alcuni motoristi e preparatori "da banco" non capiscono), però certamente in pista, con delle auto di limitata potenza come la Mini (o ancor più la mia Swift), il pedale del gas lo si usa in modalità abbastanza ON-OFF, e se la risposta non è immediata, al limite si anticipa un po' il gas.   Certamente su auto come un Gt3, i transitori ed i carichi parzializzati assumono un'importanza ben maggiore.

il discorso sarebbe un tantino piu' complicato...

per es in entrata curva scali e cerchi di tenere alti i giri....pero' non puoi tenere ,durante l' ingresso il piede schiacciato sull' acceleratore.....ecco li hai un calo di coppia motrice quando scali anche se i giri sono alti ...in quel caso quando riacceleri è un transitorio e li è molto importante la risposta della coppia:se hai fatto un motore poco pronto riaccelera meno....scusa la mia poca chiarezza


Titolo: Re: Audi A3 usata a Torino, consigli?
Post di: Losna su Aprile 13, 2010, 18:29:46 pm
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Titolo: Re: Audi A3 usata a Torino, consigli?
Post di: abrasda su Aprile 13, 2010, 18:32:27 pm
Citato da: Losna su Aprile 13, 2010, 18:29:46 pm
sei stato chiarissimo.
il problema che citi esiste, ed è (in parte e solo su auto poco potenti) superabile anticipando leggermente l'apertura del gas.

Ho girato per qualche anno con kart competizione (non gare), ed ho vissuto sulla mia pelle il problema dato dai carb a ghigliottina vs quelli a farfalla, con aspirazione a disco rotante: i primi, sullo stesso motore, regalano diversi cavalli in più, ma in curva sono bastardissimi....  però i kart hanno un rapporto peso-potenza che Mini o Sguif se lo sognano, e certamente un "arrivo un po' brusco e/o ritardato" dei cavallini difficilmente ti sbilancia come su un kart.

ok era just to be clear

perche' ci sono alcuni che pensano che il motore eroghi sempre la curva di coppia massima che ti fanno vedere sui depliantini..cosa che ovviamente non è perche' quella è ad acceleratore spalancato(pero' vedo che tu lo sai fortunatamente....)


Titolo: Re: Audi A3 usata a Torino, consigli?
Post di: bmwsport su Aprile 13, 2010, 18:35:01 pm
Citato da: TonyH su Aprile 13, 2010, 18:12:39 pm
Se ci vanno a spasso  ::)
TUTTI sui club mini lamentano cali di prestazioni col caldo, specie in pista...

Ovvio che l'IC più grande fa perdere un po' di reattività, però io ho interesse a mantenere le temperature sotto controllo a vantaggio dell'affidabilità.



Aaaaaaaaaaaaaa ho capitoooooooooooo, dimenticavo che sono tutti piloti quelli dei Forum Mini  ;D ;D ;D.

Il calo di prestazioni esiste su quasi tutti i modelli BMW ed oltre al fattore caldo atmosferico è dato anche dal fatto che i freni si surriscaldano la centralina di conseguenza abbassa la potenza per evitare di fare danni in frenata. In genere non dovrebbe più funzionare l'overboost. Quindi bisognerebbe riprogrammare la centralina per togliere questo blocco.


Titolo: Re: Audi A3 usata a Torino, consigli?
Post di: Losna su Aprile 13, 2010, 18:36:04 pm
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Titolo: Re: Audi A3 usata a Torino, consigli?
Post di: bmwsport su Aprile 13, 2010, 18:36:50 pm
Citato da: Homer su Aprile 13, 2010, 18:22:42 pm
tutte le auto perdono potenza d'estate, se non te ne accorgi vuol dire che o non ci tiri oppure hai la sensibilità di un topo morto :P io a Varano con 25/30° perdo nel complesso quasi 2" rispetto a temperature intorno ai 10° (anche se il motore incide solo in parte)


Si vabbè ma non ci credo che lui se ne accorga, non si era accorto nemmeno che la sua non andava avanti gliel'ho dovuto dire io ! 8)


Titolo: Re: Audi A3 usata a Torino, consigli?
Post di: abrasda su Aprile 13, 2010, 18:37:20 pm
Citato da: bmwsport su Aprile 13, 2010, 18:35:01 pm
Aaaaaaaaaaaaaa ho capitoooooooooooo, dimenticavo che sono tutti piloti quelli dei Forum Mini  ;D ;D ;D.

Il calo di prestazioni esiste su quasi tutti i modelli BMW ed oltre al fattore caldo atmosferico è dato anche dal fatto che i freni si surriscaldano la centralina di conseguenza abbassa la potenza per evitare di fare danni in frenata. In genere non dovrebbe più funzionare l'overboost. Quindi bisognerebbe riprogrammare la centralina per togliere questo blocco.

ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh??????????

spiega un po' sta cosa che nn l' ho mai sentita

come si accorge la ecu che i freni si surriscaldano?? ha dei sensori temperatura freni?


Titolo: Re: Audi A3 usata a Torino, consigli?
Post di: Losna su Aprile 13, 2010, 18:38:12 pm
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Titolo: Re: Audi A3 usata a Torino, consigli?
Post di: TonyH su Aprile 13, 2010, 18:38:24 pm
Citato da: bmwsport su Aprile 13, 2010, 18:35:01 pm
Aaaaaaaaaaaaaa ho capitoooooooooooo, dimenticavo che sono tutti piloti quelli dei Forum Mini  ;D ;D ;D.


Tu quante volte sei entrato in pista con la tua mini? E i tuoi clienti (me escluso)?
Mica son tutti fighetti e pirla quelli che comprano mini........
Citato da: Losna su Aprile 13, 2010, 18:20:36 pm
giù il pedale a palla!!!!

a parte gli scherzi, certamente i transitori sono importanti (cosa che alcuni motoristi e preparatori "da banco" non capiscono), però certamente in pista, con delle auto di limitata potenza come la Mini (o ancor più la mia Swift), il pedale del gas lo si usa in modalità abbastanza ON-OFF, e se la risposta non è immediata, al limite si anticipa un po' il gas.   Certamente su auto come un Gt3, i transitori ed i carichi parzializzati assumono un'importanza ben maggiore.


Occhio che non voglio fare una roba stile drag-race, la faccenda bassi / carichi parziali me la sto studiando bene.

Tant'è che la k04 di cui parlavo prima è quella che BMW-PSA monta sulle versione da 212-225cv del loro motore. Quindi niente di così esagerato.
Avrei messo volentieri anche l'IC di quella versione, solo che...non esiste, usano lo stesso della mia  :-X sai che felicità d'estate....


Titolo: Re: Audi A3 usata a Torino, consigli?
Post di: bmwsport su Aprile 13, 2010, 18:39:31 pm
Citato da: Mark Mc Cormick su Aprile 13, 2010, 18:37:20 pm
ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh??????????

spiega un po' sta cosa che nn l' ho mai sentita

come si accorge la ecu che i freni si surriscaldano?? ha dei sensori temperatura freni?


Si, se la temperatura dei freni è troppo elevata, automaticamente la centralina abbassa la potenza del motore. Da quello che ci hanno detto hai corsi anche altre case automobilistiche fanno questa cosa.
Poi se è vero o meno non lo so, ma detto dai piloti di Stohr ci credo


Titolo: Re: Audi A3 usata a Torino, consigli?
Post di: TonyH su Aprile 13, 2010, 18:40:37 pm
Citato da: Losna su Aprile 13, 2010, 18:38:12 pm
, il calo di prestazioni con alte temperature ambientali c'era (e c'è) comunque e sempre....  certo, bisogna avere un zic di sensibilità in più di un topo morto per percepirlo...


C'è tanto di formula correttiva CUNA per il fattore temperatura.
CUNA eh....quindi roba fatta quando i calcolatori occupavano una stanza....


Titolo: Re: Audi A3 usata a Torino, consigli?
Post di: Losna su Aprile 13, 2010, 18:41:18 pm
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Titolo: Re: Audi A3 usata a Torino, consigli?
Post di: bmwsport su Aprile 13, 2010, 18:42:34 pm
Citato da: TonyH su Aprile 13, 2010, 18:38:24 pm
Tu quante volte sei entrato in pista con la tua mini? E i tuoi clienti (me escluso)?
Mica son tutti fighetti e pirla quelli che comprano mini........



Io neanche una volta, non mi piace la pista, non mi dice niente.... almeno che non sia una pista come Nurb, quella si che mi piacerebbe . 
Luca ti ricordo che non ti eri accorto del calo enorme della tua  ;)


Titolo: Re: Audi A3 usata a Torino, consigli?
Post di: Losna su Aprile 13, 2010, 18:42:35 pm
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Titolo: Re: Audi A3 usata a Torino, consigli?
Post di: abrasda su Aprile 13, 2010, 18:42:37 pm
Citato da: bmwsport su Aprile 13, 2010, 18:39:31 pm
Si, se la temperatura dei freni è troppo elevata, automaticamente la centralina abbassa la potenza del motore. Da quello che ci hanno detto hai corsi anche altre case automobilistiche fanno questa cosa.
Poi se è vero o meno non lo so, ma detto dai piloti di Stohr ci credo

mai sentita ..stavolta giuro non ero polemico volevo solo capire
a me me pare una minchiata che una ecu decida di abbassarmi la potenza se ho i freni caldi......

se per es scendo da una discesa (freni caldi) e poi ho un salitone?la macchina mi diventa un polmone
cazzata scusa


Titolo: Re: Audi A3 usata a Torino, consigli?
Post di: bmwsport su Aprile 13, 2010, 18:43:39 pm
Citato da: Losna su Aprile 13, 2010, 18:42:35 pm
cioè lo sono solo i clienti di andrea?  ;D


magari fossero tutti fighetti  ;D


Titolo: Re: Audi A3 usata a Torino, consigli?
Post di: TonyH su Aprile 13, 2010, 18:45:19 pm
Citato da: bmwsport su Aprile 13, 2010, 18:42:34 pm
 
Luca ti ricordo che non ti eri accorto del calo enorme della tua  ;)


Va che me ne ero accorto, ma lo imputavo a benzina di scarsa qualità.

Invece 6 mesi dopo ho scoperto che era perchè avevano chiuso male la scatola filtro aria  ::)


Titolo: Re: Audi A3 usata a Torino, consigli?
Post di: bmwsport su Aprile 13, 2010, 18:45:39 pm
Citato da: Mark Mc Cormick su Aprile 13, 2010, 18:42:37 pm
mai sentita ..stavolta giuro non ero polemico volevo solo capire
a me me pare una minchiata che una ecu decida di abbassarmi la potenza se ho i freni caldi......

se per es scendo da una discesa (freni caldi) e poi ho un salitone?la macchina mi diventa un polmone
cazzata scusa


E si , io me n'ero accorto quando presi la 335i coupè per fare un giretto in collina, mi spaventai perchè la macchina aveva preso un calo di potenza enorme..... poi tutto passò per fortuna  ::)

Non è tutto sbagliato però, tenendo conto che non tutti i clienti sono piloti


Titolo: Re: Audi A3 usata a Torino, consigli?
Post di: abrasda su Aprile 13, 2010, 18:47:39 pm
Citato da: bmwsport su Aprile 13, 2010, 18:45:39 pm
E si , io me n'ero accorto quando presi la 335i coupè per fare un giretto in collina, mi spaventai perchè la macchina aveva preso un calo di potenza enorme..... poi tutto passò per fortuna  ::)

Non è tutto sbagliato però, tenendo conto che non tutti i clienti sono piloti


boh a me sembra veramente troppo invasiva come cosa...capisco toglie il tc ma tagliare il motore....bahhhhh


Titolo: Re: Audi A3 usata a Torino, consigli?
Post di: bmwsport su Aprile 13, 2010, 18:49:07 pm
Citato da: Mark Mc Cormick su Aprile 13, 2010, 18:47:39 pm
boh a me sembra veramente troppo invasiva come cosa...capisco toglie il tc ma tagliare il motore....bahhhhh


Ti evita di continuare a stressare l'impianto frenante e di arrivare in curva senza freni, con ste macchine ci metti un attimo


Titolo: Re: Audi A3 usata a Torino, consigli?
Post di: TonyH su Aprile 13, 2010, 18:49:15 pm
Ma se la temperatura dell'aria non influisce sulla resa del motore, le formule di correzione CUNA che le hanno inventate a fare?  ???


Titolo: Re: Audi A3 usata a Torino, consigli?
Post di: Homer su Aprile 13, 2010, 18:51:31 pm
più che altro IMHO lo fanno per ridurre il lavoro di ESP e ASR...visto che stressano un casino i freni


Titolo: Re: Audi A3 usata a Torino, consigli?
Post di: bmwsport su Aprile 13, 2010, 18:53:44 pm
Citato da: Homer su Aprile 13, 2010, 18:51:31 pm
più che altro IMHO lo fanno per ridurre il lavoro di ESP e ASR...visto che stressano un casino i freni


No perchè quelli puoi escluderli, lo fanno proprio per non farti ammazzare


Titolo: Re: Audi A3 usata a Torino, consigli?
Post di: abrasda su Aprile 13, 2010, 18:54:06 pm
Citato da: bmwsport su Aprile 13, 2010, 18:49:07 pm
Ti evita di continuare a stressare l'impianto frenante e di arrivare in curva senza freni, con ste macchine ci metti un attimo


bah se dobbiamo tutelare il guidatore deficiente a scapito dei normodotati non la finiamo piu' e allora tanto vale girare tutti con le utilitarie


Titolo: Re: Audi A3 usata a Torino, consigli?
Post di: bmwsport su Aprile 13, 2010, 18:56:42 pm
Citato da: Mark Mc Cormick su Aprile 13, 2010, 18:54:06 pm
bah se dobbiamo tutelare il guidatore deficiente a scapito dei normodotati non la finiamo piu' e allora tanto vale girare tutti con le utilitarie


Bhe ma sai quanti credono di saper guidare? Ti posso assicurare che quando andiamo in giro a far provare le macchine c'è da mettersi le mani nei capelli...infatti io se posso non vado con il cliente, almeno che non sia uno fidato, anche con quelli che dicono di andare sempre in pista, anzi quelli sono i peggiori !


Titolo: Re: Audi A3 usata a Torino, consigli?
Post di: abrasda su Aprile 13, 2010, 18:59:41 pm
Citato da: bmwsport su Aprile 13, 2010, 18:56:42 pm
Bhe ma sai quanti credono di saper guidare? Ti posso assicurare che quando andiamo in giro a far provare le macchine c'è da mettersi le mani nei capelli...infatti io se posso non vado con il cliente, almeno che non sia uno fidato, anche con quelli che dicono di andare sempre in pista, anzi quelli sono i peggiori !


io per primo dico che non so guidare....dopo che sali con un pilota/collaudatore professionista te ne rendi subito conto...pero' cercare di usare il cambio in discesa per nn scaldare i freni te lo insegnano come prima cosa a scuola guida


Titolo: Re: Audi A3 usata a Torino, consigli?
Post di: bmwsport su Aprile 13, 2010, 19:05:23 pm
Citato da: Mark Mc Cormick su Aprile 13, 2010, 18:59:41 pm
io per primo dico che non so guidare....dopo che sali con un pilota/collaudatore professionista te ne rendi subito conto...pero' cercare di usare il cambio in discesa per nn scaldare i freni te lo insegnano come prima cosa a scuola guida


Invece i piloti di Stohr ti tirano una bella sberla in testa se usi il cambio per frenare.....  ;D ;D ;D
Anche io credevo di saper guidare, prima di aver avuto la fortuna di esser seguito dai piloti di Stohr durante i corsi ma poi ho capito che la verà guida è un altra. Ed ancora adesso ne ho da imparare ma tanto....ma tanto tanto.


Titolo: Re: Audi A3 usata a Torino, consigli?
Post di: abrasda su Aprile 13, 2010, 19:08:17 pm
Citato da: bmwsport su Aprile 13, 2010, 19:05:23 pm
Invece i piloti di Stohr ti tirano una bella sberla in testa se usi il cambio per frenare.....  ;D ;D ;D
Anche io credevo di saper guidare, prima di aver avuto la fortuna di esser seguito dai piloti di Stohr durante i corsi ma poi ho capito che la verà guida è un altra. Ed ancora adesso ne ho da imparare ma tanto....ma tanto tanto.


perche' i piloti di stohr quando scendono dai monti frenano coi piedi come fred flinston? ;D


Titolo: Re: Audi A3 usata a Torino, consigli?
Post di: bmwsport su Aprile 13, 2010, 19:10:06 pm
Citato da: Mark Mc Cormick su Aprile 13, 2010, 19:08:17 pm
perche' i piloti di stohr quando scendono dai monti frenano coi piedi come fred flinston? ;D


I freni son fatti per frenare  ;)

Certo nella guida normale ti aiuti con il cambio, ma nella guida sportiva od estrema no!


Titolo: Re: Audi A3 usata a Torino, consigli?
Post di: abrasda su Aprile 13, 2010, 19:15:43 pm
Citato da: bmwsport su Aprile 13, 2010, 19:10:06 pm
I freni son fatti per frenare  ;)

Certo nella guida normale ti aiuti con il cambio, ma nella guida sportiva od estrema no!


ah vabbe io parlavo di scendere da una montagna....è chiaro che la guida in pista è altro....in ogni caso un pilota professionista quando fa 3 giri al brucio in pista con una macchina pur sportiva come la m3 alla fine i freni li deve far raffreddare dopo pochi giri


Titolo: Re: Audi A3 usata a Torino, consigli?
Post di: bmwsport su Aprile 13, 2010, 19:17:33 pm
Citato da: Mark Mc Cormick su Aprile 13, 2010, 19:15:43 pm
ah vabbe io parlavo di scendere da una montagna....è chiaro che la guida in pista è altro....in ogni caso un pilota professionista quando fa 3 giri al brucio in pista con una macchina pur sportiva come la m3 alla fine i freni li deve far raffreddare dopo pochi giri


Ovvio !


Titolo: Re: Audi A3 usata a Torino, consigli?
Post di: jimb0 su Aprile 13, 2010, 21:31:27 pm
Citato da: BANDANA su Aprile 13, 2010, 21:29:09 pm
miii come siamo in topic  ;D ;D


welcome to da piston!!


Titolo: Re: Audi A3 usata a Torino, consigli?
Post di: Emi su Aprile 14, 2010, 08:29:58 am
cmq resta il fatto che la preparazione di un motore possa esser fatta da chiunque che in base alle sue capacità otterrà un risultato, io quando avevo il clio un minimo preparato volevo portare il motore a un vecchietto x chiedergli di elaborarlo di brutto, vabbhè poi l'ho venduta e gli ho portato pezzi del motore della 500 da fare...ma ripeto la preparazione la può fare anche uno che non ha un'officina


Titolo: Re: Everything but [Audi A3 usata a Torino, consigli?]
Post di: TonyH su Aprile 14, 2010, 11:19:30 am
Ovvio, se uno ha le attrezzature e la manualità il top è farsi quanto possibile da solo.

Ma io non avendole....è meglio che deleghi ;D Mi limito a studiare bene la parte teorica :)


Titolo: Re: Everything but [Audi A3 usata a Torino, consigli?]
Post di: bmwsport su Aprile 14, 2010, 11:20:37 am
Citato da: TonyH su Aprile 14, 2010, 11:19:30 am
Mi limito a studiare bene la parte teorica :)


Per imparare a guidare la Cooper S  ;D ;D ;D ;D ;D  :P :P :P :P


Titolo: Re: Everything but [Audi A3 usata a Torino, consigli?]
Post di: Emi su Aprile 14, 2010, 11:44:23 am
okkio al teorico perchè i vecchietti spesso hanno le loro idee e tocca fidarsi.
io sulla 500 avevo idea di fare un airbox di un certo tipo, ci siamo "confrontati" diverse volte e alla fine visto che per lui non andava ho deciso di seguire quello che lui diceva, aveva ragione lui anche se a livello teorico il mio era perfetto.


Titolo: Re: Everything but [Audi A3 usata a Torino, consigli?]
Post di: TonyH su Aprile 14, 2010, 11:47:48 am
Si si...tranquillo....non vado là modello despota :P

La trafila è: vado là, gli dico cosa vorrei fare e cosa ho in testa in base alle mie conoscenze, lui mi dice cosa farebbe e cosa ha in testa in base alla sua esperienza...ne discutiamo e vediamo di prendere il meglio da tutte e due le idee...


Titolo: Re: Everything but [Audi A3 usata a Torino, consigli?]
Post di: Emi su Aprile 14, 2010, 12:40:55 pm
solitamente se sono di vecchissimo stampo vanno per la loro strada sicuri del risultato.


Titolo: Re: Everything but [Audi A3 usata a Torino, consigli?]
Post di: TonyH su Aprile 14, 2010, 13:11:34 pm
Hanno tutti più o meno la tua età...quindi sono abbastanza disposti a sperimentare  :)

Quello di vecchissimo stampo è quello che mi cura l'Alfa...e infatti lì io dico che risultato vorrei e fine, lascio tutto nelle sue mani... ;)


Titolo: Re: Everything but [Audi A3 usata a Torino, consigli?]
Post di: Emi su Aprile 14, 2010, 14:04:13 pm
io la tua mini la porterei da un vecchietto perchè son sicuro che il vecchieto di mia conoscenza la farebbe volare.


Titolo: Re: Everything but [Audi A3 usata a Torino, consigli?]
Post di: TonyH su Aprile 14, 2010, 14:17:54 pm
L'R56 purtroppo è ancora rara tra le elaborate, infatti tra l'aftermarket c'è quasi solo roba per far scena  :-\


Titolo: Re: Everything but [Audi A3 usata a Torino, consigli?]
Post di: bmwsport su Aprile 14, 2010, 14:43:45 pm
Citato da: Emi su Aprile 14, 2010, 14:04:13 pm
io la tua mini la porterei da un vecchietto perchè son sicuro che il vecchieto di mia conoscenza la farebbe volare.


Secondo me per elaborare bene quel motore ci vogliono un bel po' di soldini, e ci deve essere uno che ne capisce. E' un motore che secondo me è già quasi al limite, ed è molto delicato..... come già detto ne vedo tanti in officina spaccati


Titolo: Re: Everything but [Audi A3 usata a Torino, consigli?]
Post di: Losna su Aprile 14, 2010, 14:46:12 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Everything but [Audi A3 usata a Torino, consigli?]
Post di: abrasda su Aprile 14, 2010, 14:48:49 pm
Citato da: bmwsport su Aprile 14, 2010, 14:43:45 pm
Secondo me per elaborare bene quel motore ci vogliono un bel po' di soldini, e ci deve essere uno che ne capisce. E' un motore che secondo me è già quasi al limite, ed è molto delicato..... come già detto ne vedo tanti in officina spaccati

per una volta sono d' accordo con te :D


Titolo: Re: Everything but [Audi A3 usata a Torino, consigli?]
Post di: bmwsport su Aprile 14, 2010, 15:00:31 pm
Citato da: Losna su Aprile 14, 2010, 14:46:12 pm
bello, detto da uno che le vende...  ;)


Anche di X1 me ne sta tornando indietro uno proprio oggi.... Tiè

Se poi volete che vi racconto palle per me non c'è nessun problema.

Non si spaccano perchè sono difettosi, si spaccano perchè gli smanettoni ci mettono le mani e poi pretendono la garanzia... oppure vanno in pista e scalano prima che il motore sia a regime giusto...allora stanno fermi giorni e giorni per racimolare i soldi per metterle a posto.


Titolo: Re: Everything but [Audi A3 usata a Torino, consigli?]
Post di: Losna su Aprile 14, 2010, 15:02:38 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Everything but [Audi A3 usata a Torino, consigli?]
Post di: bmwsport su Aprile 14, 2010, 15:06:22 pm
Citato da: Losna su Aprile 14, 2010, 15:02:38 pm
beh, chi scala troppo presto in pista è un pirla, e scasserebbe tutto anche su strada. 


C'è ne sono tanti anche su normail BMW..... non hai idea quanti !


Titolo: Re: Everything but [Audi A3 usata a Torino, consigli?]
Post di: TonyH su Aprile 14, 2010, 15:07:02 pm
Citato da: bmwsport su Aprile 14, 2010, 15:00:31 pm
Non si spaccano perchè sono difettosi, si spaccano perchè gli smanettoni ci mettono le mani e poi pretendono la garanzia... oppure vanno in pista e scalano prima che il motore sia a regime giusto...allora stanno fermi giorni e giorni per racimolare i soldi per metterle a posto.


Cioè...intendiamoci...ma mi credi sul serio così coglione?  ???

Va da sè che se spacco qualcosa metto mano al borsellino...e ci metto roba più seria.


Titolo: Re: Everything but [Audi A3 usata a Torino, consigli?]
Post di: bmwsport su Aprile 14, 2010, 15:17:18 pm
Citato da: TonyH su Aprile 14, 2010, 15:07:02 pm
Cioè...intendiamoci...ma mi credi sul serio così coglione?  ???

Va da sè che se spacco qualcosa metto mano al borsellino...e ci metto roba più seria.


Mica si stava parlando di te  :-X :-X



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