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Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: jimb0 su Aprile 22, 2010, 14:01:58 pm



Titolo: clima kaputt
Post di: jimb0 su Aprile 22, 2010, 14:01:58 pm
porca troia mi pare che il clima della classe A non vado una sega. cosa puo' essere? l'auto fa il solito rumore strambo che ha sempre fatto quando "l'aria" e' attaccata, tipo come una ventola che gira bella forte, ma di aria fresca manco per il cazzo. di clima non ne so una cippa, che puo' essere? manca il liquido? lo posso controllare io oppure anche il check e' una roba da fare in officina? l'auto ha 3 anni, andrebbe in garanzia?
thanks


Titolo: Re: clima kaputt
Post di: mauring su Aprile 22, 2010, 14:05:03 pm
Controlla che il compressore attacchi.

Se attacca ma fa poco freddo c'e' poco gas.
Se non attacca, o e' partito qualcosa di elettronico o c'e' talmente poco gas che il compressore si autoprotegge e non si attacca (il gas fa anche da lubrificante).


Titolo: Re: clima kaputt
Post di: jimb0 su Aprile 22, 2010, 14:06:43 pm
come faccio a vedere se attacca? non e' che ci sia un bel pezzo di plastica che copre tutto e non vedo una sega? dopo cmq guardo.


Titolo: Re: clima kaputt
Post di: FlyingFab su Aprile 22, 2010, 14:10:15 pm
se attacca su motore non troppo potente lo senti  ;D ( 206 docet )
per il resto quotone mauring. Un giro da un meccanico o qualcuno che ti possa ricaricare il clima.


Titolo: Re: clima kaputt
Post di: mauring su Aprile 22, 2010, 14:12:27 pm
Citato da: jimb0 su Aprile 22, 2010, 14:06:43 pm
come faccio a vedere se attacca? non e' che ci sia un bel pezzo di plastica che copre tutto e non vedo una sega? dopo cmq guardo.


A cofano aperto attaccando il clima dovresti sentire un chiaro "TLACK" e vedere fisicamente il compressore che prende a girare (ammesso che tu riesca a vederlo in quel vano).

E' una frizione elettromagnetica.


Titolo: Re: clima kaputt
Post di: MarzulLaurus su Aprile 22, 2010, 17:01:08 pm
^^^

sulla mi polo nn si vede nè si sente nulla...


Titolo: Re: clima kaputt
Post di: Mister Sandman su Aprile 22, 2010, 17:02:55 pm
Citato da: MarzulLaurus su Aprile 22, 2010, 17:01:08 pm
^^^

sulla mi polo nn si vede nè si sente nulla...


ma ce l'hai ?  ;D ;D ;D :P


Titolo: Re: clima kaputt
Post di: MarzulLaurus su Aprile 23, 2010, 10:14:12 am
Citato da: Mister Sandman su Aprile 22, 2010, 17:02:55 pm
ma ce l'hai ?  ;D ;D ;D :P


oh... ed in effetti questa è una domanda intelligente... ;D ;D ;D


Per un periodo, in realtà non l'ho avuto, ora pare funzionare... ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: clima kaputt
Post di: jimb0 su Aprile 23, 2010, 10:24:19 am
sul vano motore della classe A non si vede proprio una mazza!!!!!!


Titolo: Re: clima kaputt
Post di: mauring su Aprile 23, 2010, 12:04:20 pm
Citato da: jimb0 su Aprile 23, 2010, 10:24:19 am
sul vano motore della classe A non si vede proprio una mazza!!!!!!



Pero' sentire senti.

Ascolta se c'e' il "Tlack", seguito da uno sforzo maggiore del motore.


Titolo: Re: clima kaputt
Post di: Emi su Aprile 23, 2010, 17:08:33 pm
esatto oppure fissa la lancetta del contagiri al minimo e guarda se quando attacchi il clima la lancetta ha una variazione (nel caso tu sia sordo questo metodo è consigliato rispetto a quello di mauring) ;D


Titolo: Re: clima kaputt
Post di: pasquale83 su Aprile 23, 2010, 17:11:37 pm
può anche esserci il gas, ma è la valvola di laminazione sporca che fa andare in protezione il compressore per eccesso di pressione


Titolo: Re: clima kaputt
Post di: jimb0 su Aprile 23, 2010, 17:39:52 pm
Citato da: Emi su Aprile 23, 2010, 17:08:33 pm
esatto oppure fissa la lancetta del contagiri al minimo e guarda se quando attacchi il clima la lancetta ha una variazione (nel caso tu sia sordo questo metodo è consigliato rispetto a quello di mauring) ;D


cool beans! un po' mi quasi vergognavo di dire che non sento un cazzo. ma aspe', potrebbe anche proprio essere che e' rotto, quindi sarebbe corretto che non dovrei senti' nulla. ma costoso...


Titolo: Re: clima kaputt
Post di: MarzulLaurus su Aprile 23, 2010, 18:23:47 pm
Citato da: Emi su Aprile 23, 2010, 17:08:33 pm
esatto oppure fissa la lancetta del contagiri al minimo e guarda se quando attacchi il clima la lancetta ha una variazione (nel caso tu sia sordo questo metodo è consigliato rispetto a quello di mauring) ;D


in effetti, io ho detterminato che non attaccava, perchè, tirando, sempre nello stesso punto, quando il comp. attaccava la macchina si ammosciava... quando non attaccava contnuava ad andare bella liscia...


Titolo: Re: clima kaputt
Post di: THE KAISER su Aprile 23, 2010, 22:23:09 pm
se metti in folle al minimo quando lo spegni o lo accendi la lancetta di solito fa un piccolo sobbalzo (se accendi scende appena e poi risale, se spegni ovviamente il contrario)


Titolo: Re: clima kaputt
Post di: pasquale83 su Aprile 24, 2010, 00:54:06 am
Citato da: THE KAISER su Aprile 23, 2010, 22:23:09 pm
se metti in folle al minimo quando lo spegni o lo accendi la lancetta di solito fa un piccolo sobbalzo (se accendi scende appena e poi risale, se spegni ovviamente il contrario)
non su tutte le auto ;)
la mia ad esempio ha il minimo a 900giri/min ...


Titolo: Re: clima kaputt
Post di: THE KAISER su Aprile 24, 2010, 10:11:03 am
sulla 147 lo fa...attenzione non si alza di regime, fa un saltello (piccolo) e ritorna al regime di partenza...devo provare sulla nissan (ma forse li la coppia taurina si fa un baffo del clima ;D )


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