Titolo: Nuova Cayenne: la ruota di scorta NON è di serie Post di: Patarix su Aprile 23, 2010, 21:14:14 pm Mi sono messo sul configuratore Italiano della Porsche Cayenne ed ho scoperto che la ruota di scorta NON è di serie...e costa 890 Euro...ROBA DA MATTI!!!
Titolo: Re: Nuova Cayenne: la ruota di scorta NON è di serie Post di: saturn_v su Aprile 23, 2010, 21:33:37 pm Citato da: Patarix su Aprile 23, 2010, 21:14:14 pm Mi sono messo sul configuratore Italiano della Porsche Cayenne ed ho scoperto che la ruota di scorta NON è di serie...e costa 890 Euro...ROBA DA MATTI!!! Io solo per quello gia' non prenderei mai una Porsche (o qualsiasi altra marca che facesse una cosa simile)....allucinante! Titolo: Re: Nuova Cayenne: la ruota di scorta NON è di serie Post di: abrasda su Aprile 23, 2010, 21:35:39 pm Citato da: Patarix su Aprile 23, 2010, 21:14:14 pm Mi sono messo sul configuratore Italiano della Porsche Cayenne ed ho scoperto che la ruota di scorta NON è di serie...e costa 890 Euro...ROBA DA MATTI!!! io nel vano ruota scorta della giulietta ho trovato un subwoofer ;D Titolo: Re: Nuova Cayenne: la ruota di scorta NON è di serie Post di: Prozac87 su Aprile 23, 2010, 23:37:22 pm Citato da: Mark Mc Cormick su Aprile 23, 2010, 21:35:39 pm io nel vano ruota scorta della giulietta ho trovato un subwoofer ;D non dev'esser divertente quando ti serve realmente ;D Titolo: Re: Nuova Cayenne: la ruota di scorta NON è di serie Post di: pininfa1967 su Aprile 24, 2010, 06:58:55 am Citato da: saturn_v su Aprile 23, 2010, 21:33:37 pm Io solo per quello gia' non prenderei mai una Porsche (o qualsiasi altra marca che facesse una cosa simile)....allucinante! purtroppo ce ne sono sempre di più :( Titolo: Re: Nuova Cayenne: la ruota di scorta NON è di serie Post di: bmwsport su Aprile 24, 2010, 07:30:45 am Bisogna anche vedere chi è che si mette a cambiare una ruota da 20" su un auto che pesa oltre i 2000Kg, se non si è perfettamente in piano è meglio non provarci ;)
Titolo: Re: Nuova Cayenne: la ruota di scorta NON è di serie Post di: &re@ su Aprile 24, 2010, 09:25:33 am Questo è vero...
Purtroppo però, ormai la ruota di scorta è merce rara anche sulle utilitarie :( Titolo: Re: Nuova Cayenne: la ruota di scorta NON è di serie Post di: bmwsport su Aprile 24, 2010, 09:27:31 am Citato da: &re@ su Aprile 24, 2010, 09:25:33 am Questo è vero... Purtroppo però, ormai la ruota di scorta è merce rara anche sulle utilitarie :( Che se ci pensi non è tutto sbagliato, lo fanno anche per i consumi... anche se pesa poco una ruota di scorta tolta per tutte le vetture fa risparmiare parecchio ;) Titolo: Re: Nuova Cayenne: la ruota di scorta NON è di serie Post di: &re@ su Aprile 24, 2010, 09:41:35 am Sì certo, con tutte le porcherie inutili con cui riempiono le macchine al giorno d'oggi, capirai cosa cambia la ruota di scorta. Ma la volta che fori, te ne accorgi...
Lo fanno perché per loro è un risparmio, e moltiplicato per tanti pezzi sono soldoni, tutto qui. Titolo: Re: Nuova Cayenne: la ruota di scorta NON è di serie Post di: mariner su Aprile 24, 2010, 09:43:34 am Citato da: &re@ su Aprile 24, 2010, 09:41:35 am Sì certo, con tutte le porcherie inutili con cui riempiono le macchine al giorno d'oggi, capirai cosa cambia la ruota di scorta. Ma la volta che fori, te ne accorgi... Lo fanno perché per loro è un risparmio, e moltiplicato per tanti pezzi sono soldoni, tutto qui. infatti....gran bella rottura di scatole..tra l'altro credo che il costo industriale sia minimo... Titolo: Re: Nuova Cayenne: la ruota di scorta NON è di serie Post di: jimb0 su Aprile 24, 2010, 09:50:08 am mah, io sono per il ruotino. non pesa e non occupa spazio quanto una ruota. e quella volta che fori, la ruota di scorta ha minimo 10 anni (e secondi murphy sara' gonfiata a 0.3 bar) e quindi la useresti comunque per fare solo pochi chilometri prima di cambiarle tutte e 4
Titolo: Re: Nuova Cayenne: la ruota di scorta NON è di serie Post di: bmwsport su Aprile 24, 2010, 10:47:04 am Sulla X5 o X6 costa 150€ il ruotino, ma non lo mette praticamente nessuno perchè porta via parecchio nel bagagliaio e poi perchè effettivamente a vedere la dimenesione del cerchio da togliere e la dimensione del mezzo si spaventano tutti... Poi se uno ha l'assistenza stradale con l'assicurazione si risolve il problema ;)
Titolo: Re: Nuova Cayenne: la ruota di scorta NON è di serie Post di: MarzulLaurus su Aprile 24, 2010, 10:51:51 am Citato da: jimb0 su Aprile 24, 2010, 09:50:08 am mah, io sono per il ruotino. non pesa e non occupa spazio quanto una ruota. e quella volta che fori, la ruota di scorta ha minimo 10 anni (e secondi murphy sara' gonfiata a 0.3 bar) e quindi la useresti comunque per fare solo pochi chilometri prima di cambiarle tutte e 4 quoto integralmente... Titolo: Re: Nuova Cayenne: la ruota di scorta NON è di serie Post di: tonyclifton su Aprile 24, 2010, 11:03:28 am A parte che non comprerei un Cayenne nemmeno regalato, la voglio vedere la signora che cambia il cerchio da 20"! ;D ;D
Titolo: Re: Nuova Cayenne: la ruota di scorta NON è di serie Post di: &re@ su Aprile 24, 2010, 11:12:29 am Tu comincia a montare sulle macchine normali delle ruote normali, invece di quelle oversize che accontentano solo l'occhio, e vedrai quanto si risparmia in peso e consumi, si guadagna in prestazioni e c'è tutto il posto per una ruota di scorta (normale pure lei).
Chiaro che non posso pretendere che un'M3 esca coi 15", ma ormai stanno diventando una rarità anche sui 1.2 ;D Il ruotino... beh piuttosto che niente è meglio piuttosto, però preferirei una ruota vera. Nell'unica macchina che ho avuto col ruotino, al primo cambio gomme l'ho sostituito con una gomma di dimensione normale (il posto c'era, anzi per metterci il ruotino c'era un distanziale...). Titolo: Re: Nuova Cayenne: la ruota di scorta NON è di serie Post di: mariner su Aprile 24, 2010, 11:15:51 am Citato da: &re@ su Aprile 24, 2010, 11:12:29 am Tu comincia a montare sulle macchine normali delle ruote normali, invece di quelle oversize che accontentano solo l'occhio, e vedrai quanto si risparmia in peso e consumi, si guadagna in prestazioni e c'è tutto il posto per una ruota di scorta (normale pure lei). Chiaro che non posso pretendere che un'M3 esca coi 15", ma ormai stanno diventando una rarità anche sui 1.2 ;D Il ruotino... beh piuttosto che niente è meglio piuttosto, però preferirei una ruota vera. Nell'unica macchina che ho avuto col ruotino, al primo cambio gomme l'ho sostituito con una gomma di dimensione normale (il posto c'era, anzi per metterci il ruotino c'era un distanziale...). concordo al 120%...è tutto collegato: ruotoni enormi che nella maggior parte dei casi servono solo all'estetica, etc etc..poi voglio vedere a chiamare "l'assistenza etc" in quanto arriva...io quelle 2-3 volte, mi son cambiato la ruota..basta avere un paio di guanti di cuoio nel bagagliaio per non sporcarsi..15-20 min a dir tanto..sosta al primo distributore per controllare la pressione..e via a casa..poi il giorno dopo, con calma, dal gommista.. Titolo: Re: Nuova Cayenne: la ruota di scorta NON è di serie Post di: tonyclifton su Aprile 24, 2010, 11:18:06 am Caspita loro hanno trovato la soluzione a tutti i problemi!! :o :o :o :o :o
La ruota da 18 ripiegabile!!! :o :o ;D ;D Titolo: Re: Nuova Cayenne: la ruota di scorta NON è di serie Post di: MarzulLaurus su Aprile 24, 2010, 14:39:41 pm Citato da: &re@ su Aprile 24, 2010, 11:12:29 am Tu comincia a montare sulle macchine normali delle ruote normali, invece di quelle oversize che accontentano solo l'occhio, e vedrai quanto si risparmia in peso e consumi, si guadagna in prestazioni e c'è tutto il posto per una ruota di scorta (normale pure lei). Da quanto ho letto più volte proprio qui, pare che 'sti cerchiazzi metano d'accordoun po' tutti: i tecnici che aumentano le prestazioni e che possono infilarci dischi freno sempre più enormi, necessari per contrastare il peso delle vetture... poi su di un camion del genere, figuriamoci... Citazione: Il ruotino... beh piuttosto che niente è meglio piuttosto, però preferirei una ruota vera. Nell'unica macchina che ho avuto col ruotino, al primo cambio gomme l'ho sostituito con una gomma di dimensione normale (il posto c'era, anzi per metterci il ruotino c'era un distanziale...). Io l'ho usato due o tre volte, sulla Punto e suno giunto alla conclusione di jimbo... Titolo: Re: Nuova Cayenne: la ruota di scorta NON è di serie Post di: saturn_v su Aprile 24, 2010, 18:47:03 pm Per me sono castronerie belle e buone che non ti danno il ruotino (o ruota di scorta) perche' tanto chi la cambierebbe mai su una macchina cosi' grossa.
La Tribeca di mia moglie che non e' da meno del Cayenne per pesi e dimensioni ha la ruota di scorta vera (non ruotino) Lo stesso per molti altri grossi SUV. Secondo sto' ragionamento allora un TIR non dovrebbe avere nessuna ruota di scorta!!! Anche se hai le braccine morte e vuoi farti assistere dal carro attrezzi se non hai ruotino o ruota di scorta l'assistenza stradale che ci mette??? Finiamola di giustificare qualsiasi cazzata a certe marche. Scommesso che se lo faceva la Fiat invece erano pezzenti...lo fa la Porsche ha una sua logica.....ma va la. La ruota di scorta a pagamento sul Cayenne e' semplicemente oscena. (la macchina lo e' pure ma quello e' un'altro discorso) Titolo: Re: Nuova Cayenne: la ruota di scorta NON è di serie Post di: TonyH su Aprile 24, 2010, 19:37:41 pm Citato da: bmwsport su Aprile 24, 2010, 09:27:31 am Che se ci pensi non è tutto sbagliato, lo fanno anche per i consumi... anche se pesa poco una ruota di scorta tolta per tutte le vetture fa risparmiare parecchio ;) E poi ti mettono le RunFlat che aumentano le masse NON sospese :-X :-X :-X Il ruotino lo tolgono per motivi economici. Fine. Fate 2€ per 1-2-10 milioni di auto l'anno...son soldi. Tutto il resto sono giustificazioni... Titolo: Re: Nuova Cayenne: la ruota di scorta NON è di serie Post di: MarzulLaurus su Aprile 24, 2010, 20:28:19 pm ma scusate... questioni economiche... ma alla fine non è il poll..... ehm.... l'acquirente che mette mano al portafogli?
Titolo: Re: Nuova Cayenne: la ruota di scorta NON è di serie Post di: Samurai X su Aprile 24, 2010, 20:32:02 pm Io ho speso 70 euro per avere la ruota di scorta anzichè il kit di riparazione...ho fatto una porcata?
Titolo: Re: Nuova Cayenne: la ruota di scorta NON è di serie Post di: MarzulLaurus su Aprile 24, 2010, 20:42:30 pm ^^^
hai fatto benissimo... io pure ho il kit... ma appena posso ci metto su una ruota... il problema è che ha i 5 fori... quindi è meno facile spendere una cifra "normale" Titolo: Re: Nuova Cayenne: la ruota di scorta NON è di serie Post di: Samurai X su Aprile 24, 2010, 20:47:45 pm Io sfigato come sono prima o poi foro... :P
Io ho già tutto pronto in auto...i guanti, i cavi...per ogni evenienza... ;D Titolo: Re: Nuova Cayenne: la ruota di scorta NON è di serie Post di: MarzulLaurus su Aprile 24, 2010, 20:55:13 pm te l'ho detto io il ruotino l'ho usato due o tre volte...
ed i cavi e l'acqua d'emergenza la tengo pure io sempre aportata di mano... poi, con la polo ho imparato a portar dietro anche un paio di lt d'olio motore... ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) Titolo: Re: Nuova Cayenne: la ruota di scorta NON è di serie Post di: Samurai X su Aprile 24, 2010, 20:59:50 pm Citato da: MarzulLaurus su Aprile 24, 2010, 20:55:13 pm te l'ho detto io il ruotino l'ho usato due o tre volte... ed i cavi e l'acqua d'emergenza la tengo pure io sempre aportata di mano... poi, con la polo ho imparato a portar dietro anche un paio di lt d'olio motore... ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) Azz...l'olio e l'acqua non li ho ;D Però ho la bottiglietta di Ferrarelle, va bene uguale? :P Titolo: Re: Nuova Cayenne: la ruota di scorta NON è di serie Post di: MRC su Aprile 24, 2010, 22:11:53 pm io in 25 anni di patente ho forato solamente 1 volta, e 1 ho rotto un cerchio in una buca.
facciamo le corna ma se fori e chiami l'assistenza e non hai la ruota, loro ne hanno una da darti? Titolo: Re: Nuova Cayenne: la ruota di scorta NON è di serie Post di: saturn_v su Aprile 24, 2010, 22:17:09 pm Citato da: TonyH su Aprile 24, 2010, 19:37:41 pm E poi ti mettono le RunFlat che aumentano le masse NON sospese :-X :-X :-X Il ruotino lo tolgono per motivi economici. Fine. Fate 2€ per 1-2-10 milioni di auto l'anno...son soldi. Tutto il resto sono giustificazioni... Straquotissimo Lo fa la Tata un ragionamento del genere, passi pure...che lo faccia la Porsche (dove poi il management si mette a giocare al casino' del mercato azionario rischiando di mandare in fumo l'azienda) me li fanno girare proprio. Azz' sto post mi ha fatto ulteriormente aumentare l'antipatia generale verso le Tedesche di un po' di punti!!! ;D Titolo: Re: Nuova Cayenne: la ruota di scorta NON è di serie Post di: bmwsport su Aprile 25, 2010, 00:03:03 am Citato da: TonyH su Aprile 24, 2010, 19:37:41 pm E poi ti mettono le RunFlat che aumentano le masse NON sospese :-X :-X :-X Guarda che mica tutti vanno in pista. Poi prova a bucare di notte in autostrada sotto la pioggia e con la macchina carica.... preferisci avere qualche massa sospesa in più o il rischio di fermarti in una pseudo piazzola a cambiare la ruota? Citazione: Il ruotino lo tolgono per motivi economici. Fine. Fate 2€ per 1-2-10 milioni di auto l'anno...son soldi. Tutto il resto sono giustificazioni... Magari se gli costa 2€ te lo fanno pagare 10€ non trovi? Quindi non è una questione economica Titolo: Re: Nuova Cayenne: la ruota di scorta NON è di serie Post di: saturn_v su Aprile 25, 2010, 03:49:45 am Citato da: bmwsport su Aprile 25, 2010, 00:03:03 am Magari se gli costa 2€ te lo fanno pagare 10€ non trovi? Quindi non è una questione economica Secondo me Tony non sosteneva che il ruotino gli costasse 2 euro..faceva semplicement eun'esempio che 2 euro moltiplicati per centinaia di migliaia di auto sono soldi che si risparmiano. Poi il ragionamento e' diverso...le case prima stirano il prezzo al massimo e poi giocano a levare cosette varie per risparmiare...almeno su certi mercati. Titolo: Re: Nuova Cayenne: la ruota di scorta NON è di serie Post di: Patarix su Aprile 25, 2010, 04:52:04 am Citato da: saturn_v su Aprile 24, 2010, 22:17:09 pm Azz' sto post mi ha fatto ulteriormente aumentare l'antipatia generale verso le Tedesche di un po' di punti!!! ;D Ohhh no!! Già le tedesche ti erano antipatiche prima... Il mio thread è stato un grande errore...ho scatenato un mostro!!! ;D ;D ;D Scherzi a parte, questa cosa della ruota di scorta a pagamento su un'auto da più di 50.000 Euro la vedo con molta antipatia pure io... Titolo: Re: Nuova Cayenne: la ruota di scorta NON è di serie Post di: bmwsport su Aprile 25, 2010, 07:52:24 am Citato da: saturn_v su Aprile 25, 2010, 03:49:45 am Secondo me Tpny non sosteneva che il ruotino gli costasse 2 euro..faceva semplicement eun'esempio che 2 euro moltiplicati per centinaia di migliaia di auto sono soldi che si risparmiano. Si l'ho capito ed io ho scritto se alla " Casa automobilistica " costa 30€ una ruota di scorta, cosa costa a loro farla pagare 50€ facendola pagare integrandola nel prezzo della vettura ? Citazione: Poi il ragionamento e' diverso...le case prima stirano il prezzo al massimo e poi giocano a levare cosette varie per risparmiare...almeno su certi mercati. La ruota di scorta e/o il ruotino l'hanno eliminato " ANCHE " per risparmiare peso, sono tonnellate di Kg che portati per Milioni di KM fanno Milioni di inquinanti messi in meno nell'aria. Titolo: Re: Nuova Cayenne: la ruota di scorta NON è di serie Post di: oscar su Aprile 25, 2010, 10:53:26 am Citato da: bmwsport su Aprile 25, 2010, 07:52:24 am Si l'ho capito ed io ho scritto se alla " Casa automobilistica " costa 30€ una ruota di scorta, cosa costa a loro farla pagare 50€ facendola pagare integrandola nel prezzo della vettura ? La ruota di scorta e/o il ruotino l'hanno eliminato " ANCHE " per risparmiare peso, sono tonnellate di Kg che portati per Milioni di KM fanno Milioni di inquinanti messi in meno nell'aria. se uno è tanto ecologista basta che toglie la ruota dal baule e la lascia in garage 8), se ti mettono la ruota come optional è solo per guadagnare. a me hanno dato il ruotino con la busta per il crik e anche la bomboletta riparagomme essendoci il serbatoio del gas. e parliamo di una macchina da 10000 scarsi ::) Titolo: Re: Nuova Cayenne: la ruota di scorta NON è di serie Post di: vsaule su Aprile 25, 2010, 11:03:48 am Infatti..poi per il peso?..su un Cayenne che pesa come il Titanic gli vanno a togliere qualcke kg con il ruotino? Poi, per inquinare meno?? Allora facciamo i serbatoi da 10 litri...così si può mettere poco carburante..la macchina pesa meno, ed inquiniamo di meno.
Titolo: Re: Nuova Cayenne: la ruota di scorta NON è di serie Post di: vatanen su Aprile 25, 2010, 11:15:29 am Citato da: bmwsport su Aprile 25, 2010, 00:03:03 am Guarda che mica tutti vanno in pista. Poi prova a bucare di notte in autostrada sotto la pioggia e con la macchina carica.... preferisci avere qualche massa sospesa in più o il rischio di fermarti in una pseudo piazzola a cambiare la ruota? Magari se gli costa 2€ te lo fanno pagare 10€ non trovi? Quindi non è una questione economica le masse "sospese" specie in basso come le gomme di scorta,non danno noia,manco li senti quei 20 kg... sono le masse "non sospese" quelle che senti di brutto,e quelle le hai montato cerchiazzi da 18" su auto che non ne hanno bisogno... Titolo: Re: Nuova Cayenne: la ruota di scorta NON è di serie Post di: saturn_v su Aprile 25, 2010, 16:21:56 pm Citato da: bmwsport su Aprile 25, 2010, 07:52:24 am La ruota di scorta e/o il ruotino l'hanno eliminato " ANCHE " per risparmiare peso, sono tonnellate di Kg che portati per Milioni di KM fanno Milioni di inquinanti messi in meno nell'aria. ......preoccupazioni per l'ecologia?? Su un Cayenne?? :o ;D ;D Titolo: Re: Nuova Cayenne: la ruota di scorta NON è di serie Post di: Samurai X su Aprile 25, 2010, 16:49:14 pm Non si vedono più tanti Cayenne in giro però...
Titolo: Re: Nuova Cayenne: la ruota di scorta NON è di serie Post di: &re@ su Aprile 25, 2010, 18:58:16 pm Citato da: bmwsport su Aprile 25, 2010, 07:52:24 am La ruota di scorta e/o il ruotino l'hanno eliminato " ANCHE " per risparmiare peso, sono tonnellate di Kg che portati per Milioni di KM fanno Milioni di inquinanti messi in meno nell'aria. Potresti finirla di raccontare le filastrocche da venditore qua in mezzo, non attacca ;D Titolo: Re: Nuova Cayenne: la ruota di scorta NON è di serie Post di: bmwsport su Aprile 25, 2010, 19:11:32 pm Citato da: &re@ su Aprile 25, 2010, 18:58:16 pm Potresti finirla di raccontare le filastrocche da venditore qua in mezzo, non attacca ;D Io vi dico quello che si dice in giro da Fiat, MB, Audi, BMW ecc. ecc. senza presunzione. Poi se qualcuno ha le prove per dire il contrario ben venga, servirebbe anche a me per smentire chi ci impone certe idee. ;) Titolo: Re: Nuova Cayenne: la ruota di scorta NON è di serie Post di: saturn_v su Aprile 25, 2010, 19:20:38 pm Citato da: bmwsport su Aprile 25, 2010, 19:11:32 pm Io vi dico quello che si dice in giro da Fiat, MB, Audi, BMW ecc. ecc. senza presunzione. Poi se qualcuno ha le prove per dire il contrario ben venga, servirebbe anche a me per smentire chi ci impone certe idee. ;) Mica servono "prove"...solo un po' di logica e buon senso.... ;) Se un qualsiasi manager automobilistico mi dice in faccia che la ruota di scorta non la mettono piu per ragioni ecologiche (specie nei grandi SUV) lo mando a cagare per direttissima. Che vuoi che ti dicano?? Cerchiamo di eliminare costi il piu' possibile cosi' le nostre stock option salgono ancora di piu?? Titolo: Re: Nuova Cayenne: la ruota di scorta NON è di serie Post di: vatanen su Aprile 25, 2010, 19:36:38 pm Citato da: bmwsport su Aprile 25, 2010, 19:11:32 pm Io vi dico quello che si dice in giro da Fiat, MB, Audi, BMW ecc. ecc. senza presunzione. Poi se qualcuno ha le prove per dire il contrario ben venga, servirebbe anche a me per smentire chi ci impone certe idee. ;) quel che si dice in giro tra venditori o ai vostri corsi?non frega un cazzo alle case dell'inquinamento terrestre.è un risparmio per loro non metterla,un enorme guadagno quando qualcuno la vuol optional e stop...fossero onesti dovrebbero offrirla gratuitamente se uno la richiede al posto del kit o non vuole le runflat!!un ruotino per auto normale è tanto se pesa 10 kg,la ruota di un cayenne magari ne pesa 50,ma sui 2200 kg penso siano trascurabili.. Titolo: Re: Nuova Cayenne: la ruota di scorta NON è di serie Post di: TonyH su Aprile 25, 2010, 19:57:10 pm Risparmiare peso il ruotino? :o :o
Peserà 20kg....come 25 litri di benzina...... Prossimo passo cosa sarà? serbatoio da 15 litri per risparmiare peso? omologazione 2 posti? Sedili stretti per non far salire le culone? ;D Titolo: Re: Nuova Cayenne: la ruota di scorta NON è di serie Post di: Samurai X su Aprile 25, 2010, 20:12:57 pm Poi il Cayenne, viste le sue velleità fuoristradistiche, dovrebbe prevedere la ruota di scorta, per affrontare il più elevato rischio di foratura, causato dagli sterrati che, quotidianamente, i suoi proprietari affrontano...
Titolo: Re: Nuova Cayenne: la ruota di scorta NON è di serie Post di: bmwsport su Aprile 25, 2010, 20:15:13 pm Ma che senso ha portarsi dietro un peso che va dai 10Kg ai 50KG( non so quanto possa pesare una ruota da 20" ) per anni o KM, che può essere per una questione ecologica, può essere una questione economica del costruttore anche se può benissmo metterla nel costo del veicolo decuplicandolo senza che nessuno se ne accorga quindi non vedo che cosa possa risparmiare non mettendola. Una ruota che magari per anni non verrà mai utilizzata, quindi uno spreco di materiali e di consumo energetico per costruirla ecc. ecc..
E' vero se la mattina scendiamo sotto casa e troviamo la gomma a terra possiamo sostituirla con la ruota di scorta, ma se buchiamo in autostrada, se buchiamo in un punto dove non c'è posto per fermarsi, se buca la nostra compagna di sera mentre torna a casa dal lavoro, se ci troviamo in una zona malfamata con un auto di lusso, se buchiamo ad alte velocità con una lamiera che taglia di netto il battistrada, ecc. ecc. forse è meglio avere dei RunFlat o no ? che almeno ti permettono di fare almeno 100KM in tranquillità ? Io l'unica volta che ho bucato in vita mia ( facciamo le corna ) stavo andando in vacanza con la Golf a Riccione, mi sono subito accorto di aver bucato ma ero in una zona di lavori autostradali quindi nessuna possibilità di fermarsi, per fortuna c'era un autogrill dopo circa 300m, ma ormai il battistrada era da buttare, quindi la ruota di scorta non l'ho neanche montata perchè ho acquistato direttamente un battistrada usato per percorrere in tranquillità gli ultimi 200KM, certo potevo montare la ruota di scorta e arrivare alla metà, ma se per sfortuna avessi bucato nuovamente ? Per contro i Pneumatici RunFlat sono pesanti, sono più rigidi, costano di più.... ma dipende uno se uno preferisce la sicurezza o meno ad alcune scomodità. Da poco BMW da la possibilità su alcuni modelli di scegliere se metterli o meno, l'80% della gente preferisce spendere circa 300€ in più per mettere in RunFlat, sopratutto se l'auto la dovrà guidarla la moglie ;) . Io sulla Cooper S ho tolto i RunFlat perchè in Torino era inguidabile tra l'assetto praticamente con ammortizzatori inesistenti e RunFlat da 17", ho comprato un Kit di Riparazione. Tanto se non dovesse bastare, basta alzare la cornetta è chiamare l'Assistenza e dire di portare una ruota.... Titolo: Re: Nuova Cayenne: la ruota di scorta NON è di serie Post di: bmwsport su Aprile 25, 2010, 20:16:08 pm Citato da: Samurai X su Aprile 25, 2010, 20:12:57 pm Poi il Cayenne, viste le sue velleità fuoristradistiche, dovrebbe prevedere la ruota di scorta, per affrontare il più elevato rischio di foratura, causato dagli sterrati che, quotidianamente, i suoi proprietari affrontano... Ma anche se fosse, vorrei vedere cambiare la ruota su un terreno molle Titolo: Re: Nuova Cayenne: la ruota di scorta NON è di serie Post di: bmwsport su Aprile 25, 2010, 20:17:23 pm Citato da: TonyH su Aprile 25, 2010, 19:57:10 pm Risparmiare peso il ruotino? :o :o Peserà 20kg....come 25 litri di benzina...... Tu che hai le formule calcola un po' in un percorso medio che cosa può incidere nei consumi ;) Titolo: Re: Nuova Cayenne: la ruota di scorta NON è di serie Post di: pininfa1967 su Aprile 25, 2010, 20:23:50 pm Ma io sentito dire che a partire del 2012 le runflat non saranno piu commercializzati e vera sta cosa o no :-\
Titolo: Re: Nuova Cayenne: la ruota di scorta NON è di serie Post di: bmwsport su Aprile 25, 2010, 20:26:56 pm Citato da: pininfa1967 su Aprile 25, 2010, 20:23:50 pm Ma io sentito dire che a partire del 2012 le runflat non saranno piu commercializzati e vera sta cosa o no :-\ Mai sentito, non saprei, mi sembra strano visto che tutte le auto nuove di un certo livello vengono progettate per montare RunFlat Titolo: Re: Nuova Cayenne: la ruota di scorta NON è di serie Post di: pininfa1967 su Aprile 25, 2010, 20:32:05 pm Citato da: bmwsport su Aprile 25, 2010, 20:26:56 pm Mai sentito, non saprei, mi sembra strano visto che tutte le auto nuove di un certo livello vengono progettate per montare RunFlat ok, allora penso che mi hanno racontato una cazzata Titolo: Re: Nuova Cayenne: la ruota di scorta NON è di serie Post di: bmwsport su Aprile 25, 2010, 20:36:12 pm Citato da: pininfa1967 su Aprile 25, 2010, 20:32:05 pm ok, allora penso che mi ha inventato una cazzata Perchè chi te l'ha detto ? Titolo: Re: Nuova Cayenne: la ruota di scorta NON è di serie Post di: pininfa1967 su Aprile 25, 2010, 20:38:53 pm Citato da: bmwsport su Aprile 25, 2010, 20:36:12 pm Perchè chi te l'ha detto ? un gommista >:( Titolo: Re: Nuova Cayenne: la ruota di scorta NON è di serie Post di: bmwsport su Aprile 25, 2010, 20:45:09 pm Citato da: pininfa1967 su Aprile 25, 2010, 20:38:53 pm un gommista >:( Magari ha ragione....boh ! Provo poi ad informarmi Titolo: Re: Nuova Cayenne: la ruota di scorta NON è di serie Post di: pininfa1967 su Aprile 25, 2010, 20:46:47 pm Citato da: bmwsport su Aprile 25, 2010, 20:45:09 pm Magari ha ragione....boh ! Provo poi ad informarmi grazie ;) Titolo: Re: Nuova Cayenne: la ruota di scorta NON è di serie Post di: Samurai X su Aprile 25, 2010, 20:54:13 pm Citato da: bmwsport su Aprile 25, 2010, 20:16:08 pm Ma anche se fosse, vorrei vedere cambiare la ruota su un terreno molle Ero ironico ;D Lo sappiamo tutti che chi fora col Cayenne chiama il concessionario Porsche più vicino facendosi portare un treno di gomme, cerchi da 20 cromati, impianto frenante carboceramico e, già che ci siamo, ammortizzatori e molle NUOVI ;D Titolo: Re: Nuova Cayenne: la ruota di scorta NON è di serie Post di: vatanen su Aprile 25, 2010, 21:06:51 pm Citato da: bmwsport su Aprile 25, 2010, 20:15:13 pm Ma che senso ha portarsi dietro un peso che va dai 10Kg ai 50KG( non so quanto possa pesare una ruota da 20" ) per anni o KM, che può essere per una questione ecologica, può essere una questione economica del costruttore anche se può benissmo metterla nel costo del veicolo decuplicandolo senza che nessuno se ne accorga quindi non vedo che cosa possa risparmiare non mettendola. Una ruota che magari per anni non verrà mai utilizzata, quindi uno spreco di materiali e di consumo energetico per costruirla ecc. ecc.. E' vero se la mattina scendiamo sotto casa e troviamo la gomma a terra possiamo sostituirla con la ruota di scorta, ma se buchiamo in autostrada, se buchiamo in un punto dove non c'è posto per fermarsi, se buca la nostra compagna di sera mentre torna a casa dal lavoro, se ci troviamo in una zona malfamata con un auto di lusso, se buchiamo ad alte velocità con una lamiera che taglia di netto il battistrada, ecc. ecc. forse è meglio avere dei RunFlat o no ? che almeno ti permettono di fare almeno 100KM in tranquillità ? Io l'unica volta che ho bucato in vita mia ( facciamo le corna ) stavo andando in vacanza con la Golf a Riccione, mi sono subito accorto di aver bucato ma ero in una zona di lavori autostradali quindi nessuna possibilità di fermarsi, per fortuna c'era un autogrill dopo circa 300m, ma ormai il battistrada era da buttare, quindi la ruota di scorta non l'ho neanche montata perchè ho acquistato direttamente un battistrada usato per percorrere in tranquillità gli ultimi 200KM, certo potevo montare la ruota di scorta e arrivare alla metà, ma se per sfortuna avessi bucato nuovamente ? Per contro i Pneumatici RunFlat sono pesanti, sono più rigidi, costano di più.... ma dipende uno se uno preferisce la sicurezza o meno ad alcune scomodità. Da poco BMW da la possibilità su alcuni modelli di scegliere se metterli o meno, l'80% della gente preferisce spendere circa 300€ in più per mettere in RunFlat, sopratutto se l'auto la dovrà guidarla la moglie ;) . Io sulla Cooper S ho tolto i RunFlat perchè in Torino era inguidabile tra l'assetto praticamente con ammortizzatori inesistenti e RunFlat da 17", ho comprato un Kit di Riparazione. Tanto se non dovesse bastare, basta alzare la cornetta è chiamare l'Assistenza e dire di portare una ruota.... i copertoni se si forano ti va molto bene,se si distruggono no e sono tanti i casi.col runflat se buchi con un chiodo sono comodi si,ma se tagli la spalla fan la fine degli altri....se ti scoppia un cerchio in una buca...o magari se fai un incidente e rompi quella gomma... io non ho mai bucato,ma una volta son finito fuori strada e ho tagliato la gomma con un paletto.col kit ero fregato,runflat idem...restava l'assistenza,ma coi loro tempi...e puoi aver la sfiga di bucare in un posto isolato(magari mentre te ne stai in camporella),di aver il cel scarico o non sapere dove cazzo sei e non aver modo di indicarlo facilmente al carro attrezzi!oppure fori la domenica,e chi te la cambia la gomma per tornare a casa aspettando il lunedì? per me il ruotino è meglio del kit di riparazione in tutti i casi,meglio delle runflat(che paghi un botto per anni e magari non buchi mai)nei casi di foratura con squarcio dello pneumatico. Citato da: bmwsport su Aprile 25, 2010, 20:17:23 pm Tu che hai le formule calcola un po' in un percorso medio che cosa può incidere nei consumi ;) decisamente trascurabile...a velocità costante la differenza è nulla,nelle accelerazioni risparmi 1/70esimo dell'energia...irrisorio. io da solo o con un passeggero non ho mai avvertito reali differenze nei consumi,si avvertono dai 2-3 passeggeri.in 4 una volta ho misurato una differenza del 10% circa,ma con 180 kg aggiunti,9 volte un ruotino... Titolo: Re: Nuova Cayenne: la ruota di scorta NON è di serie Post di: bmwsport su Aprile 25, 2010, 21:26:42 pm Citato da: vatanen su Aprile 25, 2010, 21:06:51 pm i copertoni se si forano ti va molto bene,se si distruggono no e sono tanti i casi.col runflat se buchi con un chiodo sono comodi si,ma se tagli la spalla fan la fine degli altri....se ti scoppia un cerchio in una buca...o magari se fai un incidente e rompi quella gomma... Un po' difficile tagliare la spalla perchè sono rinforzati, cmq può succedre. Citazione: io non ho mai bucato,ma una volta son finito fuori strada e ho tagliato la gomma con un paletto.col kit ero fregato,runflat idem...restava l'assistenza,ma coi loro tempi...e puoi aver la sfiga di bucare in un posto isolato(magari mentre te ne stai in camporella),di aver il cel scarico o non sapere dove cazzo sei e non aver modo di indicarlo facilmente al carro attrezzi!oppure fori la domenica,e chi te la cambia la gomma per tornare a casa aspettando il lunedì? E dove vai nelle grotte in camporella ? ;D ;D Citazione: decisamente trascurabile...a velocità costante la differenza è nulla,nelle accelerazioni risparmi 1/70esimo dell'energia...irrisorio. io da solo o con un passeggero non ho mai avvertito reali differenze nei consumi,si avvertono dai 2-3 passeggeri.in 4 una volta ho misurato una differenza del 10% circa,ma con 180 kg aggiunti,9 volte un ruotino... Numeri...numeri...facciamo i numeri Titolo: Re: Nuova Cayenne: la ruota di scorta NON è di serie Post di: MarzulLaurus su Aprile 25, 2010, 21:31:17 pm anche se un ruotone del caghenne pesasse 50kg saremmo nell'ordine del 2%... direi quasi trascurabile...
Ma come può un cayenne essere accostato alla parola ecologia? è l'antitesi... è inutilmente grosso e pesante, appesantito da inutili sistemi che svolgono solo in minima parte i compiti previsti in origine... per esempio la trazione integrale o gli enormi potentissimi motori... Insomma rinunciare ad un'indubbia comodità/sicurezza per dire che si è ecologisti, suona un po' contradditorio... Se sono ecologista e ho bisogno di una vettura a trazione integrale/fuoristrada, compro l'oggetto più risparmioso (in termini energetici) che possa esistere... che ne so.... una Panda 4x4... Titolo: Re: Nuova Cayenne: la ruota di scorta NON è di serie Post di: The Tramp su Aprile 26, 2010, 00:04:09 am Citato da: MarzulLaurus su Aprile 25, 2010, 21:31:17 pm Ma come può un cayenne essere accostato alla parola ecologia? Ma dai che c'è ora la Cayenne ibrida.... ;D Titolo: Re: Nuova Cayenne: la ruota di scorta NON è di serie Post di: &re@ su Aprile 26, 2010, 08:53:58 am Citato da: bmwsport su Aprile 25, 2010, 20:15:13 pm Ma che senso ha portarsi dietro (...) Che senso ha? Stiamo ad interrogarci sul senso della ruota di scorta, per un mezzo che pesa 2 tonnellate, ha ottomila cavalli, pretenderebbe di andare in fuoristrada con ruote da 20", nell'abitacolo avrà un clima a 8 zone, 16 altoparlanti + subwoofer, pelle dei sedili spessa mezzo metro etc etc etc? Il senso ci chiediamo? Metti 4 ruote da 18" (+ scorta) invece di quelle da 20", e hai già pareggiato peso, consumi, energia etc etc etc... Un tizio che incrocio spesso, c'ha un Cayenne bianco con ruote "piccole" (non so da quanto, il minimo presumo) e addirittura la ruota di scorta sul portellone, tipo fuoristrada "vero" ;D quello sì che è un mito ;D Titolo: Re: Nuova Cayenne: la ruota di scorta NON è di serie Post di: Homer su Aprile 26, 2010, 08:59:01 am costa tipo 3-4mila euro la ruotona sul portellone per il caghèn... cmq io preferisco avere un vano aggiuntivo e il kit gonfia ripara piuttosto che la ruota di scorta che morirà insieme all'auto senza aver mai visto la luce del sole nel 95% dei casi...
Titolo: Re: Nuova Cayenne: la ruota di scorta NON è di serie Post di: &re@ su Aprile 26, 2010, 09:03:34 am Anche l'airbag non vedrà la luce del sole nel 95% dei casi, ma se dovesse servirti, scommetto che preferisci averlo. ;)
Io preferisco stare dalla parte della tranquillità, che almeno se foro in culo al mondo, posso tornarmene a casa con una ragionevole sicurezza. Poi non capiterà mai, ma se capita... basta una volta. Titolo: Re: Nuova Cayenne: la ruota di scorta NON è di serie Post di: bmwsport su Aprile 26, 2010, 09:08:38 am Citato da: Homer su Aprile 26, 2010, 08:59:01 am costa tipo 3-4mila euro la ruotona sul portellone per il caghèn... cmq io preferisco avere un vano aggiuntivo e il kit gonfia ripara piuttosto che la ruota di scorta che morirà insieme all'auto senza aver mai visto la luce del sole nel 95% dei casi... Oooooooooooo uno che ragiona ;D ;D ;D ;D Titolo: Re: Nuova Cayenne: la ruota di scorta NON è di serie Post di: bmwsport su Aprile 26, 2010, 09:09:50 am Citato da: &re@ su Aprile 26, 2010, 09:03:34 am Anche l'airbag non vedrà la luce del sole nel 95% dei casi, ma se dovesse servirti, scommetto che preferisci averlo. ;) Io preferisco stare dalla parte della tranquillità, che almeno se foro in culo al mondo, posso tornarmene a casa con una ragionevole sicurezza. Poi non capiterà mai, ma se capita... basta una volta. Quante volte vai in culo al mondo ? Un po' come quelli che comprano la StationWagon perchè ad Agosto devono andare con la famiglia in vacanza ma per il resto dell'anno viaggiano al 99% da soli per lavoro Titolo: Re: Nuova Cayenne: la ruota di scorta NON è di serie Post di: &re@ su Aprile 26, 2010, 09:12:48 am E chissenefrega di quante volte ci vado, ne basta una.
Quante volte ho avuto bisogno dell'airbag in 18 anni di patente? Nessuna. Quante volte ho forato? Due. Quindi, cosa dovrei dedurne, che l'airbag non serve a niente? Di "quelli che comprano la station wagon" etc etc etc puoi parlarne con qualcun altro, io penso di essere il pistoniano col più basso rapporto dimensioni auto/componenti della famiglia ;D Titolo: Re: Nuova Cayenne: la ruota di scorta NON è di serie Post di: &re@ su Aprile 26, 2010, 09:16:18 am E comunque, a me va benissimo che qualcuno possa ritenere inutile la ruota di scorta, mica siamo tutti uguali.
Contestavo il fatto che una Casa mi giustifichi l'assenza della ruota di scorta con futili motivi ecologici. Capirei su una Lupo 3L, ma su un Cayenne... Titolo: Re: Nuova Cayenne: la ruota di scorta NON è di serie Post di: bmwsport su Aprile 26, 2010, 09:16:56 am Citato da: &re@ su Aprile 26, 2010, 09:12:48 am E chissenefrega di quante volte ci vado, ne basta una. Quante volte ho avuto bisogno dell'airbag in 18 anni di patente? Nessuna. Quante volte ho forato? Due. Quindi, cosa dovrei dedurne, che l'airbag non serve a niente? Ma che paragone è quello dell'Airbag ? Appunto se mi Parli di sicurezza con l'Airbag è meglio avere le RunFlat che le normali, se buchi di colpo ai 180KM/h in curva che fai? Ti sei dato la zappa sui piedi da solo ;D Titolo: Re: Nuova Cayenne: la ruota di scorta NON è di serie Post di: bmwsport su Aprile 26, 2010, 09:17:43 am Citato da: &re@ su Aprile 26, 2010, 09:16:18 am E comunque, a me va benissimo che qualcuno possa ritenere inutile la ruota di scorta, mica siamo tutti uguali. Contestavo il fatto che una Casa mi giustifichi l'assenza della ruota di scorta con futili motivi ecologici. Capirei su una Lupo 3L, ma su un Cayenne... Bhe non è solo un discorso ecologico, ma sopratutto anche un discorso di spazi Interni ;) Titolo: Re: Nuova Cayenne: la ruota di scorta NON è di serie Post di: &re@ su Aprile 26, 2010, 09:21:33 am Il paragone con l'airbag è un'ovvia provocazione assurda sul "quante volte ti capita...", perché il "quante volte ti capita" è una giustificazione assurda in partenza.
Se buchi di colpo ai 180, principalmente ai 180 non ci dovevi andare. Ti si potrebbe rompere una sospensione, un semiasse, cadere un meteorite nell'abitacolo... stai in casa e non uscire nemmeno (mi raccomando, zona non sismica!). Citato da: bmwsport su Aprile 26, 2010, 09:17:43 am Bhe non è solo un discorso ecologico, ma sopratutto anche un discorso di spazi Interni ;) In un Cayenne. Ma come facevano a mettere la ruota di scorta sulla 500?! ;D Titolo: Re: Nuova Cayenne: la ruota di scorta NON è di serie Post di: fabrizio.b su Aprile 26, 2010, 09:22:59 am esperienza personale mocrone , paese sperduto nella lunigiana lo scorso anno con Bravo . domenica mattina , tutto deserto vado a prendere l'auto e ....gomma a terra con chiodo piantato dentro .
Bestemmie sanguinose , smonto il bagagliaio , tiro furi il kit ripara e gonfia , attacco tuto e surprise , il compressore non funziona . penso al'ennesiam magagna dell'impianto elettrico di bordo , fermo l'unica auto in movimento , chiudo per cortesia se mi fanno usare la presa dell'accndisigari per far funzionare il compressore ....surprise è proprio il kit maffo che non funziona . altre ebstemmia , inizia a piovere , niccolò piange ....un'anima pia mi presta un elenco telefonico , chiamo i due gommisti in elenco ( di cui uno indicato come soccorso 24 H ) , alleluja !!! , è aperto , arriva con il furgone , lascia la bravo sul cricco , porta via la gomma, la ripara , me la riporta , la rimonta e con l'auto di nuovo efficente ripartiamo verso casa non prima di aver fatto sosta presso la sua officina e pagare il dovuto . Avessi avuto una cazzo di ruota di scorta sarei tornato a casa molto più sereno . Su croma ho voluto la ruota di scorta di dimensioni standard . Titolo: Re: Nuova Cayenne: la ruota di scorta NON è di serie Post di: bmwsport su Aprile 26, 2010, 09:31:12 am Citato da: &re@ su Aprile 26, 2010, 09:21:33 am Se buchi di colpo ai 180, principalmente ai 180 non ci dovevi andare. Basta anche agli 80KM/h ;) Citazione: In un Cayenne. Ma come facevano a mettere la ruota di scorta sulla 500?! ;D Porta via una enormità di spazio ;) Titolo: Re: Nuova Cayenne: la ruota di scorta NON è di serie Post di: bmwsport su Aprile 26, 2010, 09:31:50 am Citato da: fabrizio.b su Aprile 26, 2010, 09:22:59 am Avessi avuto una cazzo di ruota di scorta sarei tornato a casa molto più sereno . Su croma ho voluto la ruota di scorta di dimensioni standard . E magari la ruota di scorta era sgonfia ;D ;) Titolo: Re: Nuova Cayenne: la ruota di scorta NON è di serie Post di: &re@ su Aprile 26, 2010, 09:36:31 am Citato da: bmwsport su Aprile 26, 2010, 09:31:12 am Basta anche agli 80KM/h ;) Per il meteorite, puoi anche essere fermo :P Dai sù, tutti facciamo scelte più o meno irrazionali per convenienza, gusti, motivi personali vari... io per primo (la moto, una macchina piccola, vecchia e "insicura"...). Ma io non cerco di venderle come razionali. Sono scelte, stop, come quella di non avere la ruota di scorta, magari per ragioni di spazio come dici tu, o economiche (soprattutto). Ma che non vengano a dirmi che è per l'ecologia! Ah, ovviamente la ruota di scorta va controllata periodicamente, non dovrebbe essere mai sgonfia... Titolo: Re: Nuova Cayenne: la ruota di scorta NON è di serie Post di: Homer su Aprile 26, 2010, 09:40:11 am Citato da: &re@ su Aprile 26, 2010, 09:03:34 am Anche l'airbag non vedrà la luce del sole nel 95% dei casi, ma se dovesse servirti, scommetto che preferisci averlo. ;) Io preferisco stare dalla parte della tranquillità, che almeno se foro in culo al mondo, posso tornarmene a casa con una ragionevole sicurezza. Poi non capiterà mai, ma se capita... basta una volta. andrea per favore...direi che ci conosciamo abbastanza, con me sti giochetti puoi anche evitarli ;) Titolo: Re: Nuova Cayenne: la ruota di scorta NON è di serie Post di: bmwsport su Aprile 26, 2010, 09:40:43 am Citato da: &re@ su Aprile 26, 2010, 09:36:31 am Ma che non vengano a dirmi che è per l'ecologia! Sai è un po' come comprare gli pneumatici ecologici Michelin che in 40000KM ti fanno risparmiare 80€ di carburante.... dipende da come la vedi. Ovviamente il motivo principale sono gli spazi interni ;) Citazione: Ah, ovviamente la ruota di scorta va controllata periodicamente, non dovrebbe essere mai sgonfia... Anche il motorino di gonfiaggio andrebbe provato, almeno una volta per capire come funziona ;) Titolo: Re: Nuova Cayenne: la ruota di scorta NON è di serie Post di: &re@ su Aprile 26, 2010, 09:45:20 am Citato da: Homer su Aprile 26, 2010, 09:40:11 am andrea per favore...direi che ci conosciamo abbastanza, con me sti giochetti puoi anche evitarli ;) Citato da: &re@ su Aprile 26, 2010, 09:21:33 am Il paragone con l'airbag è un'ovvia provocazione assurda sul "quante volte ti capita...", perché il "quante volte ti capita" è una giustificazione assurda in partenza. Il motivo principale sono i soldi. E con questo alzo bandiera bianca. Titolo: Re: Nuova Cayenne: la ruota di scorta NON è di serie Post di: mariner su Aprile 26, 2010, 10:19:13 am francamente non capisco queste scassamento di minchia..io preferisco la ruota di scorta vera..ma è una mia preferenza...non è che dormo meglio se gli altri mi danno ragione..
Titolo: Re: Nuova Cayenne: la ruota di scorta NON è di serie Post di: mariner su Aprile 26, 2010, 10:23:48 am ovviamente... ;D ;D ;D ;D...
e concordo anche io che parlare di "ecologia" su un Cayenne è una cazzata.... Titolo: Re: Nuova Cayenne: la ruota di scorta NON è di serie Post di: Homer su Aprile 26, 2010, 10:25:09 am Citato da: mariner su Aprile 26, 2010, 10:23:48 am e concordo anche io che parlare di ;D ;D ;D ;D Titolo: Re: Nuova Cayenne: la ruota di scorta NON è di serie Post di: bmwsport su Aprile 26, 2010, 10:30:15 am Citato da: Homer su Aprile 26, 2010, 10:25:09 am ;D ;D ;D ;D Mega Quotone ;D ;D Titolo: Re: Nuova Cayenne: la ruota di scorta NON è di serie Post di: MarzulLaurus su Aprile 26, 2010, 10:34:45 am Citato da: mariner su Aprile 26, 2010, 10:19:13 am ma è una mia preferenza...non è che dormo meglio se gli altri mi danno ragione.. sono perfettamente d'accordo... l'unico problema di questo fatto è che poi le case fanno il comodo loro, in base al fatto che i clienti non se ne lamentano... quando è oggettivamente più raqzionale avere una ruota/ruotino... e magari anche il kit... ecco... nello spazio di una ruota da 5000" ci entra un ruotino e un kit... francamente preferisco questo a una puttanata di accessorio inutile, che comunque non userò mai, in vita mia, ma che mi fanno pagare come l'ultimo ritrovato della tecnica... Titolo: Re: Nuova Cayenne: la ruota di scorta NON è di serie Post di: TonyH su Aprile 26, 2010, 11:03:54 am Citato da: bmwsport su Aprile 25, 2010, 20:17:23 pm Tu che hai le formule calcola un po' in un percorso medio che cosa può incidere nei consumi ;) No, ti faccio altri esempi: - Guidatore: 75kg medi - Ruota RF: 1.5kg x 4 di non sospese - Ruota da 19" invece che ha 17": 4-5kg x 4 di non sospese - sedili elettrici: 25kg x 2 - tetto in vetro: 50 kg - navigatore satellitare : 30kg (oltre al malloppazzo in plancia, ci sono i cavi, centralina, antenna) Tutti accessori che la gente adora in macchina e che la case danno alle riviste in prova (le serie 5 provate questo mese pesavano 2 tonnellate). E ci preoccupiamo dell'ecologia del ruotino? ??? Se è proprio così determinante....parcheggio a 2-300m di distanza che l'ho già ammortizzato...e faccio pure ginnastica! E' come mettere il Dietor nel caffè dopo che ti sei scofanano 2 carrelli di dolci...... Titolo: Re: Nuova Cayenne: la ruota di scorta NON è di serie Post di: MarzulLaurus su Aprile 26, 2010, 11:09:04 am Citato da: TonyH su Aprile 26, 2010, 11:03:54 am E' come mettere il Dietor nel caffè dopo che ti sei scofanano 2 carrelli di dolci...... rotfl... mi hai ammazzato... l'altro giorno uno al ristorante: "tutto ottimo... peccato ci fosse un po' di sale sulle alici... sa la mia pressione..." Minchia ti sei mangiato 2 ton di alici FRITTE (madò che sono di questi tempi... ), hai bevuto come il maiale... fumi... mo vuoi vedere che il problema è il sale sulle alici... ;D ;D ;D ;D Titolo: Re: Nuova Cayenne: la ruota di scorta NON è di serie Post di: bmwsport su Aprile 26, 2010, 11:12:35 am Citato da: TonyH su Aprile 26, 2010, 11:03:54 am No, ti faccio altri esempi: - Guidatore: 75kg medi - Ruota RF: 1.5kg x 4 di non sospese - Ruota da 19" invece che ha 17": 4-5kg x 4 di non sospese - sedili elettrici: 25kg x 2 - tetto in vetro: 50 kg - navigatore satellitare : 30kg (oltre al malloppazzo in plancia, ci sono i cavi, centralina, antenna) Tutti accessori che la gente adora in macchina e che la case danno alle riviste in prova (le serie 5 provate questo mese pesavano 2 tonnellate). E ci preoccupiamo dell'ecologia del ruotino? ??? Se è proprio così determinante....parcheggio a 2-300m di distanza che l'ho già ammortizzato...e faccio pure ginnastica! E' come mettere il Dietor nel caffè dopo che ti sei scofanano 2 carrelli di dolci...... Si ma si sta parlando di un peso morto inutile per anni o per migliaia di KM, i sedili elettrici li usi, il navigatore con tutte le centraline le usi, il tetto panoramico lo usi ecc. ecc. Quindi era interessante fare un calcolo per capire.... possibile che non riesci a farlo con tutte le formule che hai in testa ? Anche solo facendo una media di percorso ? Titolo: Re: Nuova Cayenne: la ruota di scorta NON è di serie Post di: MarzulLaurus su Aprile 26, 2010, 11:15:39 am Se ci dici quanto pesa una ruota da 18/19"... magari il calcolo, anche brutalmente si può fare facile...
Titolo: Re: Nuova Cayenne: la ruota di scorta NON è di serie Post di: bmwsport su Aprile 26, 2010, 11:19:37 am Citato da: MarzulLaurus su Aprile 26, 2010, 11:15:39 am Se ci dici quanto pesa una ruota da 18/19"... magari il calcolo, anche brutalmente si può fare facile... E che ne so, mica ho la bilancia in salone cmq penso una 25-30Kg ? Facciamo il calcolo per circa 200000KM? Dai su Ingegneri datevi da fare Titolo: Re: Nuova Cayenne: la ruota di scorta NON è di serie Post di: MarzulLaurus su Aprile 26, 2010, 11:21:09 am conusmo medio di una schifezza del genere?
Titolo: Re: Nuova Cayenne: la ruota di scorta NON è di serie Post di: vatanen su Aprile 26, 2010, 11:26:26 am Citato da: bmwsport su Aprile 26, 2010, 11:12:35 am Si ma si sta parlando di un peso morto inutile per anni o per migliaia di KM, i sedili elettrici li usi, il navigatore con tutte le centraline le usi, il tetto panoramico lo usi ecc. ecc. Quindi era interessante fare un calcolo per capire.... possibile che non riesci a farlo con tutte le formule che hai in testa ? Anche solo facendo una media di percorso ? ritengo sia impossibile un calcolo simile...per me comunque non arriva all'1% del consumo totale. Titolo: Re: Nuova Cayenne: la ruota di scorta NON è di serie Post di: bmwsport su Aprile 26, 2010, 11:36:38 am Citato da: MarzulLaurus su Aprile 26, 2010, 11:21:09 am conusmo medio di una schifezza del genere? A beh un cayenne farà i 5 con un litro...un X5 o X6 Diesel siamo sui 10 Si ma facciamo anche il calcolo su una Berlina che fa circa i 16 con un litro e una ruota da 20Kg Titolo: Re: Nuova Cayenne: la ruota di scorta NON è di serie Post di: MarzulLaurus su Aprile 26, 2010, 11:45:48 am 20kg su 2 tonnellate sono l'1%... meno se consideriamo anche i passeggeri...
Seppure il consumo aumentasse dell'1% (e non è così, ma si parla di una frazione) si consumerebbero circa 0,6 lt ogni 100km in più... in 200'000km sarebbero 600lt di carburante in più... ovviamente questo è un calcolo a dir poco brutale e abbastanza lontano dalla verità che sarà di qualche ordine di grandezza inferiore... ma diciamo che è un "limite massimo" non raggiungibile... Titolo: Re: Nuova Cayenne: la ruota di scorta NON è di serie Post di: TonyH su Aprile 26, 2010, 11:49:12 am Citato da: vatanen su Aprile 26, 2010, 11:26:26 am per me comunque non arriva all'1% del consumo totale. Facciamolo becero considerando solo l'inerzia. 20 su 2000 sono appunto l'1%. Significa che col ruotino se senza faresti 10km con un litro ne faresti "solo"....9.9km. Da 16km/l (una 500.....mica una berlina), siamo a 160 metri in meno! C'è gente che è morta di fame per 160 m in meno... Basta usare la macchina con un filo più di intelligenza (quindi non usarla per fare 200m, non girare 30 minuti per posteggiare DENTRO l'ipermercato..) per risparmiare l'equivalente di 10 ruotini. Poi, quando si avrà imparato ad usare la macchina bene, si saranno eliminati pesi inutili di ordine di grandezza superiori (dimensioni, motorazzi, cerchiazzi) si potrà limare il limabile col ruotino. Solo allora. Perchè prima....torniamo al Dietor e al "perchè non dimagrisco? uso il dietor!!!!" Titolo: Re: Nuova Cayenne: la ruota di scorta NON è di serie Post di: mariner su Aprile 26, 2010, 11:58:06 am Citato da: TonyH su Aprile 26, 2010, 11:49:12 am Facciamolo becero considerando solo l'inerzia. 20 su 2000 sono appunto l'1%. Significa che col ruotino se senza faresti 10km con un litro ne faresti "solo"....9.9km. Da 16km/l (una 500.....mica una berlina), siamo a 160 metri in meno! C'è gente che è morta di fame per 160 m in meno... Basta usare la macchina con un filo più di intelligenza (quindi non usarla per fare 200m, non girare 30 minuti per posteggiare DENTRO l'ipermercato..) per risparmiare l'equivalente di 10 ruotini. Poi, quando si avrà imparato ad usare la macchina bene, si saranno eliminati pesi inutili di ordine di grandezza superiori (dimensioni, motorazzi, cerchiazzi) si potrà limare il limabile col ruotino. Solo allora. Perchè prima....torniamo al Dietor e al "perchè non dimagrisco? uso il dietor!!!!" concordo...sulla Punto dei miei ..80 cv...ci son le 185/60 HR.....ma c'è il ruotino...perchè, con le 175 non andava bene? sul MB ho le 245/40 da 18"....ed il ruotino...che è comunque un 215 o giù di li..bastava mettere 4 da 225 etc..(tra l'altro già omologate su tutte tranne appunto l'Avantgarde Sport..che a libretto ha solo i 18") .. poi i gusti son gusti...uno può anche dirmi che a lui non interessano nè ruotino, ne kit, nè run flat perchè se fora lui si ferma li e aspetta..basta che non si cerchi di infinocchiarmi con la storia della tecnica. Titolo: Re: Nuova Cayenne: la ruota di scorta NON è di serie Post di: bmwsport su Aprile 26, 2010, 11:59:21 am Citato da: MarzulLaurus su Aprile 26, 2010, 11:45:48 am 20kg su 2 tonnellate sono l'1%... meno se consideriamo anche i passeggeri... Seppure il consumo aumentasse dell'1% (e non è così, ma si parla di una frazione) si consumerebbero circa 0,6 lt ogni 100km in più... in 200'000km sarebbero 600lt di carburante in più... ovviamente questo è un calcolo a dir poco brutale e abbastanza lontano dalla verità che sarà di qualche ordine di grandezza inferiore... ma diciamo che è un "limite massimo" non raggiungibile... Bhe se fosse questo il calcolo giusto vorrebbe dire 600litri di carburante per n autovetture e farebbe quindi miliardi e miliardi di carburante bruciato in meno. Pur sempre da qualche parte bisogna iniziare ;) Titolo: Re: Nuova Cayenne: la ruota di scorta NON è di serie Post di: MarzulLaurus su Aprile 26, 2010, 12:02:24 pm Citato da: bmwsport su Aprile 26, 2010, 11:59:21 am Pur sempre da qualche parte bisogna iniziare ;) Sono d'accordo... vietiamo per legge che un auto possa pesare più di 1200kg... Titolo: Re: Nuova Cayenne: la ruota di scorta NON è di serie Post di: bmwsport su Aprile 26, 2010, 12:08:09 pm Citato da: MarzulLaurus su Aprile 26, 2010, 12:02:24 pm Sono d'accordo... vietiamo per legge che un auto possa pesare più di 1200kg... Bhe li no, perchè rischieresti di fermare l'economia e mandare a pu..... tutto il mondo Titolo: Re: Nuova Cayenne: la ruota di scorta NON è di serie Post di: MarzulLaurus su Aprile 26, 2010, 12:09:30 pm ^^^
e allora vediamo di non smaronarci per un ruotino di scorta... su... Titolo: Re: Nuova Cayenne: la ruota di scorta NON è di serie Post di: bmwsport su Aprile 26, 2010, 12:13:14 pm Citato da: MarzulLaurus su Aprile 26, 2010, 12:09:30 pm ^^^ e allora vediamo di non smaronarci per un ruotino di scorta... su... Perchè? Era un discorso interessante per capire effettivamente i motivi, facendo anche due conti. Titolo: Re: Nuova Cayenne: la ruota di scorta NON è di serie Post di: MarzulLaurus su Aprile 26, 2010, 13:04:11 pm Perchè rispetto a cose assolutamente inutili, questa è una utilità....
Magari facciamo dimagrire i sedili di qualche decina e decina di kg.... Titolo: Re: Nuova Cayenne: la ruota di scorta NON è di serie Post di: jimb0 su Aprile 26, 2010, 13:28:08 pm Citato da: bmwsport su Aprile 26, 2010, 11:12:35 am Si ma si sta parlando di un peso morto inutile per anni o per migliaia di KM, i sedili elettrici li usi, il navigatore con tutte le centraline le usi, il tetto panoramico lo usi ecc. ecc. qui sta la fallacita' della tua argomentazione: per quanto la probabilita' che l'evento si possa verificare sia bassa, le bestemmie che tirerei se non avessi almeno il ruotino sarebbero molte ma molte di piu' di quelle invece che tiro poiche' per regolare il sedile devo tirare una leva piuttosto che schiacciare un pulsante. Titolo: Re: Nuova Cayenne: la ruota di scorta NON è di serie Post di: vsaule su Aprile 26, 2010, 13:34:37 pm Io sarà che sono sfigato ma...6 auto ho avuto..con tutte ho forato almeno una volta! Quindi almeno il ruotino é sacro!
Titolo: Re: Nuova Cayenne: la ruota di scorta NON è di serie Post di: Patarix su Aprile 26, 2010, 16:51:41 pm Personalmente foro almeno 1 volta all'anno, ed in alcune occasioni il danno è stato tale da dover cambiare la gomma. In almeno un paio di casi, se non avessi avuto la ruota di scorta sarebbe stato un serio problema, in quanto privo di copertura cellulare ed in ogni caso per il carroattrezzi sarebbe stato impossibile arrivare (come per qualsiasi veicolo 2wd).
Per me la mancanza di ruotino o ruota di scorta può essere accettabile al massimo su una piccola City Car, dove lo spazio a disposizione è poco e dove le probabilità di bucare in un luogo totalmente isolato sono minime... Titolo: Re: Nuova Cayenne: la ruota di scorta NON è di serie Post di: bmwsport su Maggio 03, 2010, 17:30:55 pm E vi lamentate del ruotino della porsche?
Sto leggendo quello della ferrari GTO 1440,00 € per un ruotino da 20" ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D Titolo: Re: Nuova Cayenne: la ruota di scorta NON è di serie Post di: jimb0 su Maggio 03, 2010, 21:36:34 pm ma stai bene o usi sostanze piscotrope?!? mi stai paragonando un cayenne (neanche una porsche, un cayenne) a una ferrari??!?
Titolo: Re: Nuova Cayenne: la ruota di scorta NON è di serie Post di: bmwsport su Maggio 03, 2010, 22:25:15 pm Citato da: jimb0 su Maggio 03, 2010, 21:36:34 pm ma stai bene o usi sostanze piscotrope?!? mi stai paragonando un cayenne (neanche una porsche, un cayenne) a una ferrari??!? HEy bimbo datti 'na calmata...... Si sta parlando di ruotino di scorta non del motore ! Titolo: Re: Nuova Cayenne: la ruota di scorta NON è di serie Post di: jimb0 su Maggio 03, 2010, 22:28:19 pm Citato da: bmwsport su Maggio 03, 2010, 22:25:15 pm HEy bimbo datti 'na calmata...... Si sta parlando di ruotino di scorta non del motore ! si, ma e' un ruotino di scorta coll'adesivo ferrari!! Titolo: Re: Nuova Cayenne: la ruota di scorta NON è di serie Post di: bmwsport su Maggio 03, 2010, 22:28:55 pm Citato da: jimb0 su Maggio 03, 2010, 22:28:19 pm si, ma e' un ruotino di scorta coll'adesivo ferrari!! Spero tu stia scherzando Titolo: Re: Nuova Cayenne: la ruota di scorta NON è di serie Post di: Samurai X su Maggio 03, 2010, 22:31:59 pm Sappiamo tutti che Ferrari fa strapagare gli accessori oltre il valore intrinseco...come i 500 euro per il fondo colorato del contagiri e ammenicoli simili...
Ma una cosa è una 599 GTO, un'altra un Cayenne... La proporzione è la stessa che tra una 911 e una Panda Cross... Titolo: Re: Nuova Cayenne: la ruota di scorta NON è di serie Post di: saturn_v su Maggio 03, 2010, 22:38:22 pm Citato da: Samurai X su Maggio 03, 2010, 22:31:59 pm Sappiamo tutti che Ferrari fa strapagare gli accessori oltre il valore intrinseco...come i 500 euro per il fondo colorato del contagiri e ammenicoli simili... Ma una cosa è una 599 GTO, un'altra un Cayenne... La proporzione è la stessa che tra una 911 e una Panda Cross... Sicuramente si ma cio' non toglie che bmwsport abbia ragione. Le Ferrari non sono sicuramente auto "value for the money" Titolo: Re: Nuova Cayenne: la ruota di scorta NON è di serie Post di: bmwsport su Maggio 03, 2010, 22:41:48 pm Citato da: Samurai X su Maggio 03, 2010, 22:31:59 pm Sappiamo tutti che Ferrari fa strapagare gli accessori oltre il valore intrinseco...come i 500 euro per il fondo colorato del contagiri e ammenicoli simili... Ma una cosa è una 599 GTO, un'altra un Cayenne... La proporzione è la stessa che tra una 911 e una Panda Cross... Per me possono metterlo anche a 5000€, se c'è chi le compra è giusto che facciano così. Titolo: Re: Nuova Cayenne: la ruota di scorta NON è di serie Post di: THE KAISER su Maggio 03, 2010, 23:02:47 pm Citato da: saturn_v su Maggio 03, 2010, 22:38:22 pm Sicuramente si ma cio' non toglie che bmwsport abbia ragione. bè insomma...se riesci a rivenderle senza perderci quasi nulla forse un pò di value ce l'hanno Le Ferrari non sono sicuramente auto "value for the money" Titolo: Re: Nuova Cayenne: la ruota di scorta NON è di serie Post di: bmwsport su Maggio 03, 2010, 23:05:03 pm Citato da: THE KAISER su Maggio 03, 2010, 23:02:47 pm bè insomma...se riesci a rivenderle senza perderci quasi nulla forse un pò di value ce l'hanno Ormai anche le Ferrari perdono di valore ;) Titolo: Re: Nuova Cayenne: la ruota di scorta NON è di serie Post di: J. C. su Maggio 03, 2010, 23:14:15 pm Citato da: bmwsport su Maggio 03, 2010, 22:28:55 pm Spero tu stia scherzando sì, scherza, e tu sei l'unico che ancora non l'ha capito. :P Titolo: Re: Nuova Cayenne: la ruota di scorta NON è di serie Post di: Samurai X su Maggio 03, 2010, 23:21:01 pm Facendo un giretto su autoscout ho visto che ci vogliono ancora la bellezza di 45-50 mila euro per portarsi a casa una 355 di 15 anni...
Titolo: Re: Nuova Cayenne: la ruota di scorta NON è di serie Post di: MarzulLaurus su Maggio 04, 2010, 07:57:44 am Citato da: bmwsport su Maggio 03, 2010, 22:25:15 pm HEy bimbo datti 'na calmata...... Si sta parlando di ruotino di scorta non del motore ! e cazzo c'entra? te paragoni una auto da corsa con un fuoristrada? Secondo me l'ipotesi di jimbo sulle sostanze psicotrope non era mica tanto errata... :P :P :P ;D ;D ;D ;D Citato da: J. C. su Maggio 03, 2010, 23:14:15 pm sì, scherza, e tu sei l'unico che ancora non l'ha capito. :P appunto.... :P :P :P ;D ;D ;D ;D
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