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Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: mariner su Maggio 18, 2010, 07:54:10 am



Titolo: Auto di Giugno
Post di: mariner su Maggio 18, 2010, 07:54:10 am
Interessante la prova della sportivette..ed anche l'articolo di de Vita sull'Ibrido...al solito spiega abbastanza bene la situazione....esagerata la BMW 530d....ne ho vista una proprio stamattina...enorme pure lei..molto filante..ma cribbio se è lunga...boh..


Titolo: Re: Auto di Giugno
Post di: Homer su Maggio 18, 2010, 08:11:24 am
quoto molto interessante...la megane è veramente un mostro contando che è la meno potente del lotto... la 530d però a 81mila euro è veramente assurda! è vero che ormai è come una serie 7, ma anche nel prezzo...
Mi ha colpito la prova della Evora...mai visti voti così bassi da auto in alcuni punti! il prezzo poi è veramente fuori mercato...


Titolo: Re: Auto di Giugno
Post di: Motesto su Maggio 18, 2010, 08:33:09 am
Citato da: Homer su Maggio 18, 2010, 08:11:24 am
quoto molto interessante...la megane è veramente un mostro contando che è la meno potente del lotto... la 530d però a 81mila euro è veramente assurda! è vero che ormai è come una serie 7, ma anche nel prezzo...
Mi ha colpito la prova della Evora...mai visti voti così bassi da auto in alcuni punti! il prezzo poi è veramente fuori mercato...


oggi lo compro , ma perchè la stroncano cosi?? Tutti gli altri gironali ne hanno parlato bene!!


Titolo: Re: Auto di Giugno
Post di: Homer su Maggio 18, 2010, 08:37:21 am
non è che la stroncano, ma dicono chiaramente che non vale quello che costa...e che a parte lo sterzo magnifico (voto 9,5) per il resto non è niente di che... una cayman è molto molto meglio, e i 2 posti dietro fanno ridere (e costano 3500 euro!!!)


Titolo: Re: Auto di Giugno
Post di: Motesto su Maggio 18, 2010, 08:56:46 am
Citato da: Homer su Maggio 18, 2010, 08:37:21 am
non è che la stroncano, ma dicono chiaramente che non vale quello che costa...e che a parte lo sterzo magnifico (voto 9,5) per il resto non è niente di che... una cayman è molto molto meglio, e i 2 posti dietro fanno ridere (e costano 3500 euro!!!)


sul prezzo in fondo concordo , costa tanto è vero.

ma il telaio oltre allo sterzo è ottimo dai.

Tutte le review sono state positive da tutti!


Titolo: Re: Auto di Giugno
Post di: Raven su Maggio 18, 2010, 09:02:43 am
diciamo che se non fosse un Lotus e costasse 15k euro in meno potrebbe vere un senso


Titolo: Re: Auto di Giugno
Post di: Motesto su Maggio 18, 2010, 09:07:59 am
Citato da: Raven su Maggio 18, 2010, 09:02:43 am
diciamo che se non fosse un Lotus e costasse 15k euro in meno potrebbe vere un senso


oddio oggi una 2+0 base base viene 61000 euro.

certo gli optional sono carissimi, ma alla fine è sempre un 6 cil 3000 con un telaio spettacolare.

La cayman S cosa costa??


Titolo: Re: Auto di Giugno
Post di: TonyH su Maggio 18, 2010, 09:09:19 am
La cosa che mi lascia perplesso è che:
- una sportiva motore centrale cazzi e mazzi da 280cv a 80.000€ è un furto, quindi voto 5.5
- una berlina diesel da 245cv a 80.000€ è cara ma giustificata dal lignaggio, dalla dotazione, blablablabla quindi voto 7

Io li avrei invertiti....80 cucuzze li spendo più volentieri in una sportiva che in una cassapanca a nafta...


Titolo: Re: Auto di Giugno
Post di: THE KAISER su Maggio 18, 2010, 09:44:33 am
ma cos'ha di meno di una cayman?
io avevo letto la prova di evo, dove sono tutti entusiasti, è vero che magari son di parte, ma quali sono le concorrenti che offrono di meglio a quel prezzo?


Titolo: Re: Auto di Giugno
Post di: mariner su Maggio 18, 2010, 09:59:21 am
Citato da: TonyH su Maggio 18, 2010, 09:09:19 am
La cosa che mi lascia perplesso è che:
- una sportiva motore centrale cazzi e mazzi da 280cv a 80.000€ è un furto, quindi voto 5.5
- una berlina diesel da 245cv a 80.000€ è cara ma giustificata dal lignaggio, dalla dotazione, blablablabla quindi voto 7

Io li avrei invertiti....80 cucuzze li spendo più volentieri in una sportiva che in una cassapanca a nafta...


concordo...tra l'altro una è una berlina che, in teoria, dovrebbe essere usata per lavorare , l'altra un oggetto di svago.
20 anni fa le BMW 520 ma anche 528 etc.., Thema e 166 3.0 V6 etc ..erano gran belle macchine ma umane...


Titolo: Re: Auto di Giugno
Post di: MarzulLaurus su Maggio 18, 2010, 10:08:26 am
onestamente, crredo che proprio costruire una 530d costi di più che costruire evora...


Titolo: Re: Auto di Giugno
Post di: fabrizio.b su Maggio 18, 2010, 10:16:49 am
di bmw serie 5 ne vendi 200.000 ed i maggiori costi di costruzione vengono ammortizzati , di evora ne vengono realizzate meno di 10.000 ed i costi di costruzione hanno un'incidenza molto più alta .


Titolo: Re: Auto di Giugno
Post di: MarzulLaurus su Maggio 18, 2010, 10:23:56 am
senz'altro... main un oggetto come una serie 5 hai infinitamente di più di evora in qualsiasi settore...

più materiale... più motori... più elettronica... più accessori... etc. etc. etc. tutto questo più, costa... di più...


Titolo: Re: Auto di Giugno
Post di: TonyH su Maggio 18, 2010, 10:26:50 am
Citato da: MarzulLaurus su Maggio 18, 2010, 10:23:56 am
più materiale... più motori... più elettronica... più accessori... etc. etc. etc. tutto questo più, costa... di più...


Il ferro (pardon, l'alluminio) è ben più costoso dell'elettronica ;)


Titolo: Re: Auto di Giugno
Post di: fabrizio.b su Maggio 18, 2010, 10:29:47 am
con l'evora non gudagni , con la Bmw 5 si  o meglio una Bmw serie 5 per la casa produttrice rappresenta una fonte di guadagno certo , un'evora è un pò come una scommessa .



Titolo: Re: Auto di Giugno
Post di: MarzulLaurus su Maggio 18, 2010, 10:29:50 am
e chi lo nega...


Titolo: Re: Auto di Giugno
Post di: Motesto su Maggio 18, 2010, 10:30:26 am
Citato da: MarzulLaurus su Maggio 18, 2010, 10:23:56 am
senz'altro... main un oggetto come una serie 5 hai infinitamente di più di evora in qualsiasi settore...

più materiale... più motori... più elettronica... più accessori... etc. etc. etc. tutto questo più, costa... di più...


considera solo i costi di sviluppo/stampi .... là li riparti su tantissima produzion qui no.

parliamo di circa 700 pezzi annui.


Titolo: Re: Auto di Giugno
Post di: fabrizio.b su Maggio 18, 2010, 10:38:43 am
Citato da: Dogui su Maggio 18, 2010, 10:30:26 am
parliamo di circa 700 pezzi annui.



se mai li faranno ....


Titolo: Re: Auto di Giugno
Post di: Motesto su Maggio 18, 2010, 10:41:00 am
Citato da: fabrizio.b su Maggio 18, 2010, 10:38:43 am
se mai li faranno ....



avevo letto che la produzione/vendita non stava andando male.

Poi c'è da dire che quel telaio modulare sarà la bse sia della nuova elise che della nuova esprit


Titolo: Re: Auto di Giugno
Post di: fabrizio.b su Maggio 18, 2010, 10:44:37 am
almeno riescono a spalmare i costi di rd su più piattaforme  resta il fatto comunue che anche paragonando l'evora ad una porsche ( costruttore dai numeri ben inferiiori rispetto a Bmw ) l'ncidenza dei costi rimane a sfavore di lotus e da qui l'esigenza di tenere comunque un prezzo percepito come " alto " per la loro vettura .


Titolo: Re: Auto di Giugno
Post di: Motesto su Maggio 18, 2010, 11:19:19 am
Citato da: fabrizio.b su Maggio 18, 2010, 10:44:37 am
almeno riescono a spalmare i costi di rd su più piattaforme  resta il fatto comunue che anche paragonando l'evora ad una porsche ( costruttore dai numeri ben inferiiori rispetto a Bmw ) l'ncidenza dei costi rimane a sfavore di lotus e da qui l'esigenza di tenere comunque un prezzo percepito come " alto " per la loro vettura .



per darti un idea si producevano circa 2500 pezzi/annui nei tempi passati

In Italia le vendite erano sempre tra i 90  e i 120 pezzi annui.

Parlo di anni passati pre-evora.


Titolo: Re: Auto di Giugno
Post di: TonyH su Maggio 18, 2010, 17:55:49 pm
Ho Auto sottomano.
Bene, sulla serie 5 l'unico optional veramente tecnologico è la visione notturna da 2100€...perchè per il resto, ai 50.540€ del prezzo base devi aggiungere:

2520€ per i cerchi da 19" 245/50 e 275/35 (i gommisti già ridono)
2370€ l'automatico a 8 rapporti
3030€ l'adaptive drive (sospensioni a controllo elettronico, possibilità di settare quelle, sterzo, cambio ecc ecc)
1760€ per la sterzatura integrale
2280€ per i sedili elettrici con ventilazione rettale (allevia il bruciore post-assegno)
2600€ per il navigatore
2050€ per i sedili in belle
1100€ la vernice metallizzata
800+310 per l'interfaccia bluetooth e usb
940€ per i fari allo xeno

e un pò di altre robette per arrivare a 79.915€

E gli danno 7...io avrei dato il 5.5  ::) visto che alla lotus manca solo la ventilazione rettale e l'automatico (delle belinate per la guida non ne ha bisogno  8)), ma ha tutto il telaio in alluminio....


Titolo: Re: Auto di Giugno
Post di: Nickee su Maggio 18, 2010, 19:01:20 pm
Be ma nessuno ti obbliga ad aggiungere questi optional


Titolo: Re: Auto di Giugno
Post di: Lupo su Maggio 18, 2010, 19:26:48 pm
Citato da: Nickee su Maggio 18, 2010, 19:01:20 pm
Be ma nessuno ti obbliga ad aggiungere questi optional

Certo, ma capisci che sono accessori quasi "indispensabili" su berline di questo tipo.
Per dirti, la XF viene fuori con quasi tutta quella roba già di serie...


Titolo: Re: Auto di Giugno
Post di: Nickee su Maggio 18, 2010, 19:31:13 pm
Citato da: Lupo su Maggio 18, 2010, 19:26:48 pm
Certo, ma capisci che sono accessori quasi "indispensabili" su berline di questo tipo.
Per dirti, la XF viene fuori con quasi tutta quella roba già di serie...


Be io guarderei le serie 5 che ci sono in vendita su autoscout e si vede facilmente che ben poche escono con tutto quel popò di roba. Lungi da me discutere sui gusti dei clienti BMW, però tutta quella roba li mi sembra abbastanza "superflua", a parte xenon  navigatore e vernice metallizzata.

Detto questo certo la XF avrà sicuramente tutta quella roba li di serie e costerà magari pure meno, però si torna sempre al solito discorso che a parte qualche eccezione, i marchi europei, non forniscono mai dotazioni di serie di pari livello alle case asiatiche o americane.


Titolo: Re: Auto di Giugno
Post di: Lupo su Maggio 18, 2010, 19:37:54 pm
Anche volendo togliere i 19 e la sterzata integrale,e l'adaptive drive, che sono cose particolari, la pelle, il navi, il bluetooth, gli xeno, l'automatico, sono cose che il 90% delle 530d che trovi hanno. E sono 11k euro di optional. Il prezzo di una 500 1.2!!



Titolo: Re: Auto di Giugno
Post di: Nickee su Maggio 18, 2010, 19:49:57 pm
Citato da: Lupo su Maggio 18, 2010, 19:37:54 pm
Anche volendo togliere i 19 e la sterzata integrale,e l'adaptive drive, che sono cose particolari, la pelle, il navi, il bluetooth, gli xeno, l'automatico, sono cose che il 90% delle 530d che trovi hanno. E sono 11k euro di optional. Il prezzo di una 500 1.2!!




Anche la mia Lacetti con 16.000€ aveva di serie l'inimmaginabile quando qualsiasi altra auto europea a quel prezzo non ti dava nemmeno il clima.
Anche la Civic da 30.000€ ha di serie gli optional che ha una qualsiasi A6, 5er o altro da 70.000€

Alla fine i prezzi sono ne piu ne meno di quanto hanno sempre offerto i marchi europei.


Titolo: Re: Auto di Giugno
Post di: Lupo su Maggio 18, 2010, 19:52:28 pm
Citato da: Nickee su Maggio 18, 2010, 19:49:57 pm
Anche la mia Lacetti con 16.000€ aveva di serie l'inimmaginabile quando qualsiasi altra auto europea a quel prezzo non ti dava nemmeno il clima.
Anche la Civic da 30.000€ ha di serie gli optional che ha una qualsiasi A6, 5er o altro da 70.000€

Alla fine i prezzi sono ne piu ne meno di quanto hanno sempre offerto i marchi europei.

D'accordo su tutto (anche se Jaguar la considero ancora inglese e non indiana :P), però mi pare che il discorso qui fosse che in generale 80k euro per una segmento E siano oggettivamente troppi, si tratti di BMW o di Lada.


Titolo: Re: Auto di Giugno
Post di: Nickee su Maggio 18, 2010, 19:55:14 pm
Citato da: Lupo su Maggio 18, 2010, 19:52:28 pm
D'accordo su tutto (anche se Jaguar la considero ancora inglese e non indiana :P), però mi pare che il discorso qui fosse che in generale 80k euro per una segmento E siano oggettivamente troppi, si tratti di BMW o di Lada.


Certo concordo anche se con il mio discorso volevo sottolineare che 80.000€ si riferiscono ad una vettura con un mare di optional.
Alla fine con 60.000€ ti prendi una Serie 5 molto ben accessoriata (lunga 50cm in piu della vecchia)


Titolo: Re: Auto di Giugno
Post di: Lupo su Maggio 18, 2010, 20:00:53 pm
Citato da: Nickee su Maggio 18, 2010, 19:55:14 pm
Certo concordo anche se con il mio discorso volevo sottolineare che 80.000€ si riferiscono ad una vettura con un mare di optional.
Alla fine con 60.000€ ti prendi una Serie 5 molto ben accessoriata (lunga 50cm in piu della vecchia)

Ecco, su questo non concordo. Una segmento E senza pelle, navi, automatico, per me non è ben accessoriata! ;)


Titolo: Re: Auto di Giugno
Post di: Nickee su Maggio 18, 2010, 20:03:55 pm
Citato da: Lupo su Maggio 18, 2010, 20:00:53 pm
Ecco, su questo non concordo. Una segmento E senza pelle, navi, automatico, per me non è ben accessoriata! ;)


Una 525d (204cv) con navigatore, xenon, pelle frizzi e lazzi viene di base circa 47.000 + 8500€ di optional. Direi che come prezzi ci siamo, imho.


Titolo: Re: Auto di Giugno
Post di: Motesto su Maggio 18, 2010, 21:20:30 pm
una nuova 525d autom sw con qualche optional sarebbe la mia macchina ideale


Titolo: Re: Auto di Giugno
Post di: TonyH su Maggio 18, 2010, 22:07:14 pm
Citato da: Nickee su Maggio 18, 2010, 19:55:14 pm
Alla fine con 60.000€ ti prendi una Serie 5 molto ben accessoriata (lunga 50cm in piu della vecchia)


Con 60.000€ ti compri una Corvette eh......

Il problema è che per 50.000€, uscire con i sedili in tessuto, il cambio manuale e manco un navi..... :-X :-X

Che poi, quei 10 e pussa mila euro son buttati via, perchè quando rivendi non te li darà nessuno...

p.s. 50cm? non è che ti confondi con la serie 3? i cm in più saranno 10 qua....


Titolo: Re: Auto di Giugno
Post di: Nickee su Maggio 18, 2010, 23:17:25 pm
Mhh ricordavo proprio male io  ;)

Comnque la F10: 4899–5039 mm (penso si riferisca alla misura della berlina e della touring)
                E60: 4841–4855 mm



Titolo: Re: Auto di Giugno
Post di: oscar su Maggio 18, 2010, 23:44:11 pm
non mi pare una cifra così esorbitante per essere una bmw... ovvio che una s80 o una c6 costano meno però infondo gli optional "necessari" sono la pelle e i fari allo xeno. roba come cerchi da 19 e cambio a 8 rapporti si possono tagliare anche su auto di alto livello.
10-15000€ di differenza tra una serie 5 e una s80 li ritengo corretti in cambio, ovvio, di doti dinamiche eccellenti. per cui, infondo il giornale può averla detta giusta sta volta.


Titolo: Re: Auto di Giugno
Post di: mariner su Maggio 19, 2010, 06:26:12 am
invece io dissento sul discorso "optional nevcessari" come pelle etc..queste sono idee del gusto italiano. In altri paesi come la Germania, vetture del genere, ho visto che le vendono anche con cerchi umani, sedliin tessuto ect . In pratica si acquista comodità, prestazioni, sicurezza, ...solo che rifelttevo:
nel 1995 quando comprai la Delta 1.9 tds con aria condizionata e ABS costava sui 31.000.000 di lire, la Golf III TDI 110 CV nel 1996 , con aria condizonata ABS etc..sui 40 milioni.
Adesso la Delta 1.6 mjet (120 cv vs 90 della mia) sta sui 24.000 euro, circa 48 milioni ma è molto più grande , silenziosa, sicura, ha prestazioni migliori etc etc ....la Golf VI 1.6 TDI 105 cv (o la 2.0 TDI 110 Cv) son sui 24.000 euro pure loro..e se pigliamo le dimensioni della Golf III vediamo che siamo più sui livelli Polo 2010 ..

In pratica, nelle vetture medie, secondo me con l'euro non si è perso molto..tenuto conto di inflazione, maggiori contenuti etc..dove si è esagerato è nei proprio nel seg D-E per cui ormai si passano i 150 milioni..o i 76.000 euro..come se niente fosse


Titolo: Re: Auto di Giugno
Post di: Lupo su Maggio 19, 2010, 07:30:35 am
Citato da: mariner su Maggio 19, 2010, 06:26:12 am
invece io dissento sul discorso "optional nevcessari" come pelle etc..queste sono idee del gusto italiano. In altri paesi come la Germania, vetture del genere, ho visto che le vendono anche con cerchi umani, sedliin tessuto ect . In pratica si acquista comodità, prestazioni, sicurezza, ...solo che rifelttevo:
nel 1995 quando comprai la Delta 1.9 tds con aria condizionata e ABS costava sui 31.000.000 di lire, la Golf IV TDI 110 CV nel 1996 , con aria condizonata ABS etc..sui 40 milioni.
Adesso la Delta 1.6 mjet (120 cv vs 90 della mia) sta sui 24.000 euro, 43 milioni ma è molto più grande...la Golf VI 1.6 TDI 105 cv (o la 2.0 TDI 110 Cv) son sui 24.000 euro pure loro..

In pratica, nelle vetture medie, secondo me con l'euro non si è perso molto..tenuto conto di inflazione, maggiori contenuti etc..dove si è esagerato è nei proprio nel seg D-E per cui ormai si passano i 150 milioni..o i 76.000 euro..come se niente fosse

Concordo su entrambe i concetti.

Quando comprammo la Fiat Uno SX 1.1 nel 91 veniva 16 milioni di lire, l'aria condizionata costava 2 milioni e mezzo se non erro e l'ABS e gli airbag non erano disponibilii. Ipotizziamo altri 2-3 milioni per entrambi e arriviamo a 21 milioni. Prezzo al quale nel 2001 ho comprato la Yaris con clima, 2 bag e ABS!



Titolo: Re: Auto di Giugno
Post di: jimb0 su Maggio 19, 2010, 07:38:35 am
^^^
cioe' tu mi vuoi paragonare la mitica e gloriosa uno ad una scatoletta di tonno giapponese?!?


Titolo: Re: Auto di Giugno
Post di: Lupo su Maggio 19, 2010, 07:50:47 am
Citato da: jimb0 su Maggio 19, 2010, 07:38:35 am
^^^
cioe' tu mi vuoi paragonare la mitica e gloriosa uno ad una scatoletta di tonno giapponese?!?

Assolutamente no, mi manca ancora la Uno!!! :(
Tant'e' che la scatoletta di tonno giapponese l'ho rottamata dopo due anni...  ::) ::) ::)


Titolo: Re: Auto di Giugno
Post di: Homer su Maggio 19, 2010, 07:58:18 am
Citato da: mariner su Maggio 19, 2010, 06:26:12 am
sta sui 24.000 euro, 43 milioni ma è molto più grande.


MAGARI!!! son quasi 48 ;)


Titolo: Re: Auto di Giugno
Post di: mariner su Maggio 19, 2010, 08:20:10 am
Citato da: jimb0 su Maggio 19, 2010, 07:38:35 am
^^^
cioe' tu mi vuoi paragonare la mitica e gloriosa uno ad una scatoletta di tonno giapponese?!?


il tonno giapponese è prelibatissimo..... ;D ;D ;D


Titolo: Re: Auto di Giugno
Post di: mariner su Maggio 19, 2010, 08:22:29 am
Citato da: Homer su Maggio 19, 2010, 07:58:18 am
MAGARI!!! son quasi 48 ;)

ok, errore da primo mattino..d'accordo..cmq, se invece il confronto lo facciamo sulle diemnsioni, cioè Polo 2010 vs Golf 1996 (la Golf III era quella a cui mi riferivo, scusate, correggo il post) allora ecco che ci siamo proprio..cioè costa uguale o forse meno...


Titolo: Re: Auto di Giugno
Post di: mariner su Maggio 19, 2010, 08:24:06 am
Citato da: Lupo su Maggio 19, 2010, 07:30:35 am
Concordo su entrambe i concetti.

Quando comprammo la Fiat Uno SX 1.1 nel 91 veniva 16 milioni di lire, l'aria condizionata costava 2 milioni e mezzo se non erro e l'ABS e gli airbag non erano disponibilii. Ipotizziamo altri 2-3 milioni per entrambi e arriviamo a 21 milioni. Prezzo al quale nel 2001 ho comprato la Yaris con clima, 2 bag e ABS!




esatto, oggi le Panda 1.1 o 1.2 con clima 2 bag e ABS che mi rifilano gli autonoleggi, come abitabilità prestazioni etc son ben superiori ...


Titolo: Re: Auto di Giugno
Post di: mariner su Maggio 19, 2010, 08:30:08 am
poi io (e l'ho scritto) una MB E280, o A6 2.7 TDI o BMW 525d  , in allestimento "minimalista", con cerchio in acciaio da 16 max 17", sedili in panno..senza il ponte ologrammi della Enterprise etc etc..a 40.000-45euro max la prenderei assolutamente in considerazione. E credo che in nord europa sia lo standarda..è che da noi se non hai 20k euro di accessori...che poi nessuno ti riconosce alla rivendita...non le prendi.
E' come coi tagliandi: tutti appena possono vanno dal generico sottocasa, ma quando comprano usato "eh ma manca il libretto dei tagliandi"... ;D ;D ;D


Titolo: Re: Auto di Giugno
Post di: TonyH su Maggio 19, 2010, 08:55:26 am
Mariner, son d'accordo pure io che in assoluto pelle, navi ecc ecc non siano strettamente indispensabili.
Li vedo però "caldamente consigliati" su un'auto che di listino parte da 50 cucuzze.....che sono una vagonata di soldi (specie se uno li tira fuori di tasca propria)

Citato da: oscar su Maggio 18, 2010, 23:44:11 pm
10-15000€ di differenza tra una serie 5 e una s80 li ritengo corretti in cambio, ovvio, di doti dinamiche eccellenti. per cui, infondo il giornale può averla detta giusta sta volta.


Se fossero soldi tuoi, ovvero fossi entrato te nel concessionario, li tireresti fuori a cuor leggero quei 15.000€ "in cambio di doti dinamiche eccellenti"?
15.000€ sono una Twngo RS o una Swift Sport nuove di pacca.......sono 1 anno di stipendio di un operaio......


Titolo: Re: Auto di Giugno
Post di: oscar su Maggio 19, 2010, 08:56:09 am
Citato da: mariner su Maggio 19, 2010, 08:30:08 am
poi io (e l'ho scritto) una MB E280, o A6 2.7 TDI o BMW 525d  , in allestimento "minimalista", con cerchio in acciaio da 16 max 17", sedili in panno..senza il ponte ologrammi della Enterprise etc etc..a 40.000-45euro max la prenderei assolutamente in considerazione. E credo che in nord europa sia lo standarda..è che da noi se non hai 20k euro di accessori...che poi nessuno ti riconosce alla rivendita...non le prendi.
E' come coi tagliandi: tutti appena possono vanno dal generico sottocasa, ma quando comprano usato "eh ma manca il libretto dei tagliandi"... ;D ;D ;D

esatto, tra l'altro, per me già la roba che c'è su di serie è più che abbastanza. una volta non avevano neppure il contagiri ma adesso prendere cerchi o sedili da 3000€ significa andare dal venditore ad offrire il didietro ;D.
capisco di più gli optional "sfiziosi" come il tetto apribile, o le 4 ruote sterzanti.
tò io prenderei lo sterzo sportivo se fosse realmente migliore di quello standard ma mi rifiuto di credere che i sedili normali della nuova serie 5 siano scomodi o che il tessuto sia fragile.
anzi dalla 530 toglierei almeno i sensori luce e pioggia, il freno a mano elettrico, il tasto start/stop e chissà che altro. alla fine si avrebbe una serie 5 "spoglia" allo stesso prezzo di una c6 accessoriata.
ricordo la vecchia opel omega che non aveva praticamente nulla eppure era una gran macchina per i tempi.


Titolo: Re: Auto di Giugno
Post di: Emi su Maggio 19, 2010, 09:06:38 am
certo che gli xeno optionals mi fanno veramente ridere su una macchina del genere


Titolo: Re: Auto di Giugno
Post di: oscar su Maggio 19, 2010, 09:12:37 am
Citato da: TonyH su Maggio 19, 2010, 08:55:26 am
Se fossero soldi tuoi, ovvero fossi entrato te nel concessionario, li tireresti fuori a cuor leggero quei 15.000€ "in cambio di doti dinamiche eccellenti"?
15.000€ sono una Twngo RS o una Swift Sport nuove di pacca.......sono 1 anno di stipendio di un operaio......


ah bè ovvio che se fossero soldi miei ci penserei molto, anzi piuttosto andrei a prendere in considerazione una serie 3 per le doti dinamiche e la superb per il rapporto qualità/prezzo. la serie 5 probabilmente la lascerei subito lì.
però io non sono il mercato e sul mercato ci sono clienti che evidentemente sono disposti a tirare fuori 15 000 extra per avere una bmw, contiamo che la più spompa parte intorno ai 45 pali che non sono tanto di più delle varie volvo, citroen, saab. una media di marca plebea come c5, insigna ecc.. arriva tranquilla a 30.
infondo per una bmw di quasi 5 metri mi sembra che abbiano abbassato un pò la cresta.


Titolo: Re: Auto di Giugno
Post di: oscar su Maggio 19, 2010, 09:18:20 am
Citato da: Emi su Maggio 19, 2010, 09:06:38 am
certo che gli xeno optionals mi fanno veramente ridere su una macchina del genere

io ho preso automobilismo per la prova della sls e c'è su esattamente la prova della 530 futura che ha di serie xeno, cambio automatico, navi, cruise, bluetooth, interni in pelle, sensori luce e pioggia e altre cazzate e sta a 59000. che altro bisogna metterci? giusto sarebbe da provare l'assetto regolabile e le 4 ruote sterzanti.


Titolo: Re: Auto di Giugno
Post di: mariner su Maggio 19, 2010, 09:23:00 am
boh..il mio problema (gusto personale) è che onestamente ste berlinone da 5 metri e 2000 kg, le puoi infarcire come vuoi di controlli etc etc ..ma alla fine sempre cassapanche da viaggio rimangono..se si pigliano i giri in pista di Auto e la prova di questo mese delle 4 berlinette sportive..si vede che con 35 euro di macchina..basta e avanza per divertirsi alla stragrande..
Onestamente, forse son io che son scarso..l'ho scritto tante volte, ma mi pare che nell uso normale la E320 W211 con cui ho già fatto quasi 44k km , di cui almeno 20k guidando io..rispetto alle vecchia E300 non dia tutti questi vantaggi, cmq sul dritto si arrivava a 200 kmh in un attimo...in autostrada cmq oltre i 220 sarebbeb quasi impossibile andare continuativamente..(tralascio un attimo le implicazioni legali..anche se non ci fossero limiti, io non mi avvicinerei mai a 2 TIR accodati che procedono a 90 kmh, a più di 180-190...perchè se uno si butta fuori ....) e comunque sulle strade di montagna si sta tranquilli..
Non che la 320 non vada meglio della vecchia 300...ma tenuto conto dei cerchi da 18" con 245/40 anzichè i 16" da 215/55...insomma..i 224 cv 55 kgm vs 177 e 35 kgm... come dire..sempre incrociatori da autostrada. Ieri mi son fatto Genova-Torino-Ivrea-Genova con la vecchia A4...e pure lei con i suoi 110 cv basta e avanza..
A quel punto non so se valga la pena spendere 80k euro...

Tra l'altro...perchè Auto non ha provato in pista la nuova 530d? e/o la Evora? non è che si scopriva che una Renault Megane le bastona?


Titolo: Re: Auto di Giugno
Post di: TonyH su Maggio 19, 2010, 09:24:21 am
La Evora l'ha provata in pista. Ha staccato un buon 2'56"  ;)


Titolo: Re: Auto di Giugno
Post di: Losna su Maggio 19, 2010, 09:24:53 am
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Titolo: Re: Auto di Giugno
Post di: mariner su Maggio 19, 2010, 09:26:02 am
Citato da: TonyH su Maggio 19, 2010, 09:24:21 am
La Evora l'ha provata in pista. Ha staccato un buon 2'56"  ;)

ecco...appunto..costa il doppio della megane..d'altronde...se piace al Dogui... ;D ;D ;D


Titolo: Re: Auto di Giugno
Post di: Homer su Maggio 19, 2010, 09:26:45 am
Citato da: TonyH su Maggio 19, 2010, 09:24:21 am
La Evora l'ha provata in pista. Ha staccato un buon 2'56"  ;)


la megane fa 2'59"...costa quasi 1/3...


Titolo: Re: Auto di Giugno
Post di: fabrizio.b su Maggio 19, 2010, 09:28:44 am
anche l'aspetto consumi è da considerare , questi incrociatori stradali  consumano fiumi di gasolio non appena si superano i 130 orari ( e chi non lo fa con sotto le chiappe un mostro di tal genia ) complice il peso elevato dei tanti gadgets che hanno a bordo e delle gommature da far impallidire una F1 .
Stesso prezzo ( parlo per me sia ben chiaro ) e mi prendo una Nissan Gtr nera opaca ed arrivo davanti all'ufficio del cliente in drifting per poi scendere dall'auto in " divisa " da lavoro ( blazer blu , camicia oxford azzurra o bianca colletto button down , pantaloni grigi , churchs ai piedi ) .
Questione di Gusti personali .


Titolo: Re: Auto di Giugno
Post di: jimb0 su Maggio 19, 2010, 09:29:27 am
Citato da: Homer su Maggio 19, 2010, 09:26:45 am
la megane fa 2'59"...costa quasi 1/3...


ma non ha il bagagliaio ventilato per la sacca da golf!


Titolo: Re: Auto di Giugno
Post di: TonyH su Maggio 19, 2010, 09:30:20 am
Doppio o 1/3, mettiamoci d'accordo  ;D

La prestazione della Megane è strepitosa...visto che tra i 2'55" e i 2'57" stanno un pò tutte le sportive medie...370Z, TT-RS, Cayman S.....


Titolo: Re: Auto di Giugno
Post di: Losna su Maggio 19, 2010, 09:31:05 am
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Titolo: Re: Auto di Giugno
Post di: mariner su Maggio 19, 2010, 09:36:05 am
Citato da: Losna su Maggio 19, 2010, 09:31:05 am
Fra le altre cose ho scoperto che il tracciato usato da Auto per i test in pista è una parte di quello che abbiamo utilizzato noi...  ;D


vuoi farti assumere come tester per le vetture per la mezza età?


Titolo: Re: Auto di Giugno
Post di: Losna su Maggio 19, 2010, 09:42:11 am
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Titolo: Re: Auto di Giugno
Post di: MRC su Maggio 19, 2010, 09:56:24 am
La Evora è una sportiva che appaga anche l'occhio, la Megane per quanto prestazionale è sempre una seg. C tunizzata.


Titolo: Re: Auto di Giugno
Post di: mariner su Maggio 19, 2010, 09:57:05 am
Citato da: TonyH su Maggio 19, 2010, 09:30:20 am
Doppio o 1/3, mettiamoci d'accordo  ;D

La prestazione della Megane è strepitosa...visto che tra i 2'55" e i 2'57" stanno un pò tutte le sportive medie...370Z, TT-RS, Cayman S.....

certo, ma in generale quello che si nota è che le berline "normali" girano tra 3'15" e 3'20"...e le superberline da 130-140k euro, come M5 e RS6 CLK63 etc alla fine sono intorno ai 3'..come le punto


Titolo: Re: Auto di Giugno
Post di: Emi su Maggio 19, 2010, 10:46:24 am
io a balocco scannerei anche un ape cross.


Titolo: Re: Auto di Giugno
Post di: TonyH su Maggio 19, 2010, 11:08:26 am
Citato da: mariner su Maggio 19, 2010, 09:57:05 am
certo, ma in generale quello che si nota è che le berline "normali" girano tra 3'15" e 3'20"...e le superberline da 130-140k euro, come M5 e RS6 CLK63 etc alla fine sono intorno ai 3'..come le punto


Esattamente come 60 anni fa le Cooper Climax si inculavano le Ferrari, Aston e Maserati a motore anteriore  ;)

E' l'ennesima riprova che la potenza in pista non è tutto, anzi  :)

p.s. in Renault si son calati roba immensa per la Megane.....rifila quasi 3 secondi alla Focus...6 alla S3 e 8 alla Mazda  :o :o
In pista avrei timore a trovarmela affianco...


Titolo: Re: Auto di Giugno
Post di: Emi su Maggio 19, 2010, 11:28:12 am
in renaul hanno avuto il coraggio di fare una macchina con un buon motore ed un telaio della madonna!


Titolo: Re: Auto di Giugno
Post di: bmwsport su Maggio 19, 2010, 11:45:01 am
Citato da: Homer su Maggio 18, 2010, 08:11:24 am
... la 530d però a 81mila euro è veramente assurda! è vero che ormai è come una serie 7, ma anche nel prezzo....


vabbè parte da 50000€ poi se ci vuoi il mondo dentro è logico che sale il prezzo..... sa quano vieni a provarla ?


Titolo: Re: Auto di Giugno
Post di: Losna su Maggio 19, 2010, 11:47:04 am
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Titolo: Re: Auto di Giugno
Post di: fabrizio.b su Maggio 19, 2010, 11:54:19 am
Citato da: Emi su Maggio 19, 2010, 11:28:12 am
in renaul hanno avuto il coraggio di fare una macchina con un buon motore ed un telaio della madonna!


peccato che esteticamente sia un rutto


Titolo: Re: Auto di Giugno
Post di: Losna su Maggio 19, 2010, 11:56:16 am
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Titolo: Re: Auto di Giugno
Post di: TonyH su Maggio 19, 2010, 12:01:23 pm
In nero dovrebbe migliorare parecchio....poi le si mette 4 cerchi seri, il solito soft-tuning dei freni e viene fuori una bella robetta utilizzabile con soddisfazione sia per andare in ufficio che per andare in pista.

Direi che al momento del cambio auto una visita in renault la farò.....


Titolo: Re: Auto di Giugno
Post di: MarzulLaurus su Maggio 19, 2010, 12:03:07 pm
Citato da: TonyH su Maggio 19, 2010, 12:01:23 pm
il solito soft-tuning dei freni



ecco una cosa che non capisco... ma cosa costa a loro partire già da impianti di alto livello?


Soprattutto su questo genere di auto...


Titolo: Re: Auto di Giugno
Post di: Losna su Maggio 19, 2010, 12:37:40 pm
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Titolo: Re: Auto di Giugno
Post di: MarzulLaurus su Maggio 19, 2010, 12:40:42 pm
ma mangiano i dischi di serie o in generale tutti i dischi?


Titolo: Re: Auto di Giugno
Post di: Losna su Maggio 19, 2010, 12:42:30 pm
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Titolo: Re: Auto di Giugno
Post di: MarzulLaurus su Maggio 19, 2010, 13:25:20 pm
non dico che siano di cacca, i dischi di serie, ma magari possono essercene di più specialistici per le competizioni/alte prestazioni etc.


Insomma le "supercar" montano 'sti carboceramici... per esempio... com'è sta roba? valida?


Titolo: Re: Auto di Giugno
Post di: Homer su Maggio 19, 2010, 13:31:39 pm
Citato da: Losna su Maggio 19, 2010, 09:31:05 am
Fra le altre cose ho scoperto che il tracciato usato da Auto per i test in pista è una parte di quello che abbiamo utilizzato noi...  ;D


dovrebbe partire da dove siamo entrati e finire più o meno dove c'è la strettoia indicata per terra


Titolo: Re: Auto di Giugno
Post di: Homer su Maggio 19, 2010, 13:34:41 pm
Citato da: TonyH su Maggio 19, 2010, 12:01:23 pm
In nero dovrebbe migliorare parecchio....poi le si mette 4 cerchi seri, il solito soft-tuning dei freni e viene fuori una bella robetta utilizzabile con soddisfazione sia per andare in ufficio che per andare in pista.

Direi che al momento del cambio auto una visita in renault la farò.....


io la prenderei gialla, pack cup con sedili recaro e ambiente interno giallo...in aggiunta pacchetto fari xeno+led, RS display, bluetooth con impianto hifi Akramis e presa USB e vetri oscurati. Totale 33mila cucuzze. I cerchi prenderei quelli di serie col telaio Cup (18" a 5 razze sdoppiate verniciati di nero e gommati Pilot Sport 235/40)


Titolo: Re: Auto di Giugno
Post di: TonyH su Maggio 19, 2010, 13:52:58 pm
Cerchi rigorosamente OZ  8)


Titolo: Re: Auto di Giugno
Post di: Emi su Maggio 19, 2010, 14:30:24 pm
io la prenderecome descritta da homer senza usb e soprattutto bianca...


Titolo: Re: Auto di Giugno
Post di: Lupo su Maggio 19, 2010, 14:32:54 pm
Citato da: Emi su Maggio 19, 2010, 14:30:24 pm
io la prenderecome descritta da homer senza usb e soprattutto bianca...

Io nera ma metterei dei cerchi aftermarket, magari 4 speedline.


Titolo: Re: Auto di Giugno
Post di: bmwsport su Maggio 19, 2010, 14:41:46 pm
Citato da: Losna su Maggio 19, 2010, 11:47:04 am
trovagli una M3 e46 a prezzo stracciato, invece di proporgli i caravanserragli da circo....  ;D ;D ;D


Quelle M3 sono bestie rare un po' come le vecchie Delta , a trovarne ne comprerei 10 per poi rivenderle subito ! La scorsa settimana stavo per ritirare una CSL, avrei fatto un colpaccio.... solo che poi durante la trattativa l'ha chiamato un appassionato a cui penso poi l'abbia venduta !  >:( >:( >:( >:(


Titolo: Re: Auto di Giugno
Post di: mariner su Maggio 19, 2010, 14:50:30 pm
avete visto il piano industriale di Marchionne per il gruppo? cosa ne pensate? ....

un giorno si ed uno no mi vien voglia di ricomprare italiano...una Giulietta QV o mjet 170 cv.....solo che poi mi vien l'ansia di trovarmi una vettura mezza cinese..


Titolo: Re: Auto di Giugno
Post di: Lupo su Maggio 19, 2010, 14:52:29 pm
Citato da: mariner su Maggio 19, 2010, 14:50:30 pm
avete visto il piano industriale di Marchionne per il gruppo? cosa ne pensate? ....

un giorno si ed uno no mi vien voglia di ricomprare italiano...una Giulietta QV o mjet 170 cv.....solo che poi mi vien l'ansia di trovarmi una vettura mezza cinese..

No, dove l'hai visto? E' su Auto?
Mi faresti un riassuntino? ;)


Titolo: Re: Auto di Giugno
Post di: mariner su Maggio 19, 2010, 14:58:56 pm
proviamo


Titolo: Re: Auto di Giugno
Post di: Lupo su Maggio 19, 2010, 15:01:31 pm
Grazie!

Mmmh, quindi se non cambiano idea* fino al 2012 Alfa non presenta niente di nuovo, manco un restyling? Chi legge questo e ha intenzione di prender la Giulietta, che dalle recensioni anche estere pare una gran macchina, ci pensa due volte.
Stiamo freschi!

*trattandosi di gruppo Fiat il cambiare idea vuol dire far slittare tutto di un paio di anni... :-X


Titolo: Re: Auto di Giugno
Post di: Homer su Maggio 19, 2010, 15:02:07 pm
ne avevamo già parlato in abbondanza nel thread sul piano industriale!!


Titolo: Re: Auto di Giugno
Post di: mariner su Maggio 19, 2010, 15:05:47 pm
Citato da: Lupo su Maggio 19, 2010, 15:01:31 pm
Grazie!

Mmmh, quindi se non cambiano idea* fino al 2012 Alfa non presenta niente di nuovo, manco un restyling? Chi legge questo e ha intenzione di prender la Giulietta, che dalle recensioni anche estere pare una gran macchina, ci pensa due volte.
Stiamo freschi!

*trattandosi di gruppo Fiat il cambiare idea vuol dire far slittare tutto di un paio di anni... :-X


infatti...la Giulietta mi piacerebbe abbastanza..(solo il frontale mi lascia un pò dubbioso) ...con il mjet 170 cv o il 1750 Tbi..va proprio bene..la paura è trovarmi una macchina fra 3 anni che non vale niente..ed un marchio che esce dal mercato...allora tanto vale una Skoda Rs o una A3


Titolo: Re: Auto di Giugno
Post di: Lupo su Maggio 19, 2010, 15:07:39 pm
Citato da: mariner su Maggio 19, 2010, 15:05:47 pm
infatti...la Giulietta mi piacerebbe abbastanza..(solo il frontale mi lascia un pò dubbioso) ...con il mjet 170 cv o il 1750 Tbi..va proprio bene..la paura è trovarmi una macchina fra 3 anni che non vale niente..ed un marchio che esce dal mercato...allora tanto vale una Skoda Rs o una A3

Io spero vivamente se la compri VW. Alla fine se ci entusiasmiamo e non scandalizziamo davanti a una Lamborghini-Audi,perche' non dovremmo di fronte a una Alfa - VW? Una 159 col motore della S4 me la sognerei la notte!


Titolo: Re: Auto di Giugno
Post di: Losna su Maggio 19, 2010, 16:02:40 pm
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Titolo: Re: Auto di Giugno
Post di: bmwsport su Maggio 19, 2010, 16:03:35 pm
Citato da: Losna su Maggio 19, 2010, 16:02:40 pm
scusa, ma credi che una A3 tenga in maniera NOTEVOLMENTE maggiore?  E poi, tiu le auto non le tieni per 10 anni?


Forse le audi sono quelle che mantengono di più il prezzo in assoluto  ;)


Titolo: Re: Auto di Giugno
Post di: TonyH su Maggio 19, 2010, 16:04:41 pm
Quanto ti costa in più l'A3 però?
Perchè spendere 10 in più sicuri oggi, per avere forse 5 in più domani.....ha senso?  ???


Titolo: Re: Auto di Giugno
Post di: Losna su Maggio 19, 2010, 16:06:34 pm
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Titolo: Re: Auto di Giugno
Post di: Homer su Maggio 19, 2010, 16:08:40 pm
Citato da: Losna su Maggio 19, 2010, 16:06:34 pm
ma dopo dieci anni, visto che un'auto di quel segmento può valere dai 4 agli 8mila, mi dici che differenza fa?


vorrei capire effettivamente che differenza di valore ci sia in questo momento fra l'A4 di Valerio e una coetanea 156...


Titolo: Re: Auto di Giugno
Post di: Losna su Maggio 19, 2010, 16:10:34 pm
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Titolo: Re: Auto di Giugno
Post di: MRC su Maggio 19, 2010, 16:55:20 pm
tornando leggermente IT (non me ne vogliate) trovo insensato spendere 80k euro per una serie 5 a gasolio, perdendone circa 15% istantaneamente per il solo fatto di averci fatto avvitare la targa...

IMHO per auto del genere vedo sempre meglio le semestrali o simili.
poi magari dipende da me che son povero, ma li spenderei altrove 160 mijoni delle vecchie lire.


Titolo: Re: Auto di Giugno
Post di: mariner su Maggio 19, 2010, 17:06:44 pm
1) mi son stufato di tenere le auto 10 anni...vorrei passare ad un più normale 5-6 anni.

2) non mi interessa tanto il valore dell'usato, quanto la commerciabilità..e la disponibilità..dell'assistenza...onestamente, non sbavo per le Audi piccole (la pubblicità della RS5 a San Francisco con lo sciatore però l'adoro) ..però son pigro, ormaiin conce mi conoscono..san che sono rompiballe e preciso per certe cose, ma ottimo cliente per altre..(nel senso che voglio che il lavoro sia fatto bene e con criterio..ma se mi dicono che c'è un pezzo rotto da cambiare chiedo che lo cambino senza star a chieder di trovarlo usato..dal demolitore etc..)
boh..



Titolo: Re: Auto di Giugno
Post di: MRC su Maggio 19, 2010, 17:09:35 pm
^^^
secondo me sei il clente ideale per una seg. D semestrale.
Solitamente son ben fornite, con la svalutazione iniziale già andata e avresti meno rimorsi dopo 5 anni a darla indietro per una sostituta.

P.S. allora sei dei nostri per la cena?
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=45138.0


Titolo: Re: Auto di Giugno
Post di: bmwsport su Maggio 19, 2010, 17:35:15 pm
Citato da: Losna su Maggio 19, 2010, 16:10:34 pm
le eventuali differenze dipendono solo ed esclusivamente dal rispettivi stato d'uso, ovviamente.


Diciamo che sulla carta più o meno Serie 3, Audi A4, 159 dopo circa 4 anni perdono sul tax circa 20/23000, sulla carta però ! Dopo circa 10 anni dipende molto dai KM, mentre un Audi o BMW con oltre 200000KM può valere ancora qualcosa una 166 o 159 poco o niente.


Titolo: Re: Auto di Giugno
Post di: bmwsport su Maggio 19, 2010, 17:36:07 pm
Citato da: MRC su Maggio 19, 2010, 16:55:20 pm
tornando leggermente IT (non me ne vogliate) trovo insensato spendere 80k euro per una serie 5 a gasolio, perdendone circa 15% istantaneamente per il solo fatto di averci fatto avvitare la targa....


fai anche che ne perdi 30-35%  ;)


Titolo: Re: Auto di Giugno
Post di: mariner su Maggio 19, 2010, 17:41:21 pm
Citato da: bmwsport su Maggio 19, 2010, 17:35:15 pm
Diciamo che sulla carta più o meno Serie 3, Audi A4, 159 dopo circa 4 anni perdono sul tax circa 20/23000, sulla carta però ! Dopo circa 10 anni dipende molto dai KM, mentre un Audi o BMW con oltre 200000KM può valere ancora qualcosa una 166 o 159 poco o niente.


infatti, diciamo che a me non interessa più di tanto i 1000 o 2000 euro in più di valutazione, quanto il fatto che il concessionario non mi rompa le scatole per ritirarla...questo perchè, per mia comodità personale e lusso, quando cambio auto voglio che una volta saldata ed immatricolata la nuova, io chiamo l'assicuratore, vado li con la vecchia..la posteggio, ritiro la nuova e stop...il conce si fa la minivoltura ed io ho finito.
Questo, per me , è lusso...ed è uno dei motivi per cui pago un "brand" anzichè un altro.
De gustibus..


Titolo: Re: Auto di Giugno
Post di: Losna su Maggio 19, 2010, 17:48:38 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Auto di Giugno
Post di: bmwsport su Maggio 19, 2010, 17:48:44 pm
Citato da: mariner su Maggio 19, 2010, 17:41:21 pm
infatti, diciamo che a me non interessa più di tanto i 1000 o 2000 euro in più di valutazione, quanto il fatto che il concessionario non mi rompa le scatole per ritirarla...questo perchè, per mia comodità personale e lusso, quando cambio auto voglio che una volta saldata ed immatricolata la nuova, io chiamo l'assicuratore, vado li con la vecchia..la posteggio, ritiro la nuova e stop...il conce si fa la minivoltura ed io ho finito.
Questo, per me , è lusso...ed è uno dei motivi per cui pago un "brand" anzichè un altro.
De gustibus..


Poi per uno come te che vorrebbe cambiare macchine ogni 3-4 anni ci sono delle formule comode per sostituire l'auto senza problemi, fatti poi un salto da queste parti  ;)


Titolo: Re: Auto di Giugno
Post di: oscar su Maggio 19, 2010, 18:00:33 pm
bè sicuramente adesso le alfa di 4-5 anni tengono poco il mercato nel senso che valgono quanto le varie fiat/ford/opel che magari costavano qualcosa meno all'acquisto.
però è per via della politica delle km0 secondo me perchè è chiaro che fa scalare tutto il valore dell'usato.
mentre tengono bene il valore le macchine più "rare" come il new beetle o la volvo c30 dove l'offerta è poca.
bisognerà vedere in futuro come reagisce il mercato ai nuovi motori turbo che si vanno diffondendo perchè non mi pare che le golf tsi valgano tanto più delle banali fsi quindi si sono svalutate maggiormente, un pò come per i diesel.


Titolo: Re: Auto di Giugno
Post di: bmwsport su Maggio 19, 2010, 18:17:34 pm
Citato da: oscar su Maggio 19, 2010, 18:00:33 pm
mentre tengono bene il valore le macchine più "rare" come il new beetle o la volvo c30 dove l'offerta è poca.



Il C30 è stato un Flop allucinante meglio non avvicinarsi neanche  ;)


Titolo: Re: Auto di Giugno
Post di: Nickee su Maggio 19, 2010, 20:17:20 pm
Piu che altro certe macchine ormai rischi pure che non te le ritiri nessuno o comunque te le prendono indietro a prezzi stracciati solo determinati marchi.


Titolo: Re: Auto di Giugno
Post di: Samurai X su Maggio 19, 2010, 20:20:19 pm
Citato da: bmwsport su Maggio 19, 2010, 18:17:34 pm
Il C30 è stato un Flop allucinante meglio non avvicinarsi neanche  ;)


Quando vedo la C30 non mi capacito del flop...è una 3 porte davvero originale e che fa la sua scena...


Titolo: Re: Auto di Giugno
Post di: MarzulLaurus su Maggio 19, 2010, 20:25:22 pm
beh... per esempio io l'aborro...


Titolo: Re: Auto di Giugno
Post di: Samurai X su Maggio 19, 2010, 20:32:50 pm
Citato da: MarzulLaurus su Maggio 19, 2010, 20:25:22 pm
beh... per esempio io l'aborro...


Perchè tu non hai alcun gusto estetico  :P


Titolo: Re: Auto di Giugno
Post di: MarzulLaurus su Maggio 19, 2010, 21:28:15 pm
Citato da: Samurai X su Maggio 19, 2010, 20:32:50 pm
Perchè tu non hai alcun gusto estetico  :P


si vede neanche tutti quegli altri che NON l'hanno comprata :P


Titolo: Re: Auto di Giugno
Post di: Samurai X su Maggio 19, 2010, 21:36:48 pm
Citato da: MarzulLaurus su Maggio 19, 2010, 21:28:15 pm
si vede neanche tutti quegli altri che NON l'hanno comprata :P


Siete dei barbari  :P


Titolo: Re: Auto di Giugno
Post di: J. C. su Maggio 20, 2010, 11:51:47 am

Ma la C30 non era stata eletta "Gay car of the year" tempo fa?


Titolo: Re: Auto di Giugno
Post di: Samurai X su Maggio 20, 2010, 20:49:13 pm
Citato da: J. C. su Maggio 20, 2010, 11:51:47 am
Ma la C30 non era stata eletta "Gay car of the year" tempo fa?


L'avevo letto qui sul pistone...però a me piace lo stesso...  ;D

Come la Mito del resto...stesso pedegree "omosex" XD

Secondo me lo fanno per cercare di screditare le auto un po' originali...come dire che un gay non va in giro con auto più comuni...soliti luoghi comuni secondo me...  :)


Titolo: Re: Auto di Giugno
Post di: Blaze su Maggio 20, 2010, 21:20:59 pm
Citato da: Samurai X su Maggio 20, 2010, 20:49:13 pm
L'avevo letto qui sul pistone...però a me piace lo stesso...  ;D

Come la Mito del resto...stesso pedegree "omosex" XD

Secondo me lo fanno per cercare di screditare le auto un po' originali...come dire che un gay non va in giro con auto più comuni...soliti luoghi comuni secondo me...  :)


Infatti....due amici gay ho...uno ha una Idea,l'altro una C1....


Titolo: Re: Auto di Giugno
Post di: MarzulLaurus su Maggio 20, 2010, 21:31:42 pm
Citato da: Samurai X su Maggio 19, 2010, 20:32:50 pm
Perchè tu non hai alcun gusto estetico  :P


omosex...


Titolo: Re: Auto di Giugno
Post di: Samurai X su Maggio 20, 2010, 21:32:56 pm
Citato da: MarzulLaurus su Maggio 20, 2010, 21:31:42 pm
omosex...


::)  :-*


Titolo: Re: Auto di Giugno
Post di: MRC su Maggio 26, 2010, 09:12:47 am
leggendo Auto:

- prova mediocre per la Lotus Evora, per la quale sono sempre più convinto che ho la trovi con un sostanzioso sconto o meglio andare su una Cayman.

- da sbavo la Megane RS, ed è anche decente stilisticamente. Peccato che essendo over 40 (io, non lei) non ho più voglia di girare "in kart" tutti i giorni, e come 2a auto IMHO è troppo grande e poco "fuoriserie"

- delusione Serie 5. A parte il prezzo esagerato, sconfortanti i commenti sulla guida: tutto appare filtrato dagli aiuti elettronici tanto che è necessario disinserirli per guidarla con soddisfazione.
che appiattimento generale, che schifo.



Titolo: Re: Auto di Giugno
Post di: Homer su Maggio 26, 2010, 09:21:18 am
Citato da: MRC su Maggio 26, 2010, 09:12:47 am
- da sbavo la Megane RS, ed è anche decente stilisticamente. Peccato che essendo over 40 (io, non lei) non ho più voglia di girare "in kart" tutti i giorni, e come 2a auto IMHO è troppo grande e poco "fuoriserie"



ne parlavo con Emi sabato, dalla prova di TopGear sembrerebbe che la versione Luxe sia la quadratura del cerchio...senza il telaio cup e i sedili racing è molto confortevole anche sullo sconnesso, ma non perde quasi nulla della cattiveria di comportamento stradale... personalmente prenderei ovviamente il telaio Cup, ma da usare come unica macchina la normale è sicuramente perfetta!


Titolo: Re: Auto di Giugno
Post di: MRC su Maggio 26, 2010, 09:24:15 am
Citato da: Homer su Maggio 26, 2010, 09:21:18 am
ne parlavo con Emi sabato, dalla prova di TopGear sembrerebbe che la versione Luxe sia la quadratura del cerchio...senza il telaio cup e i sedili racing è molto confortevole anche sullo sconnesso, ma non perde quasi nulla della cattiveria di comportamento stradale... personalmente prenderei ovviamente il telaio Cup, ma da usare come unica macchina la normale è sicuramente perfetta!


TopGear in TV o il giornale?
hai un link al volo?


Titolo: Re: Auto di Giugno
Post di: Homer su Maggio 26, 2010, 09:36:42 am
Citato da: MRC su Maggio 26, 2010, 09:24:15 am
TopGear in TV o il giornale?
hai un link al volo?


la rivista... sull'ultimo numero han fatto il test rapido (scritto da TopGear UK) della normale e poi c'è la prova della Cup


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