Titolo: a proposito di nomi strani (ford).... Post di: vigggi su Marzo 05, 2003, 10:47:30 am dopo aver tartassato la "giongoo" e la vw analizziamo i nomi ford...
-ka e streetka.... è proprio un nome del ka... -fiesta... no dai questo è carino -fusion.... auto brutta nome... da toccarsi le OO -focus.... ma la focus non aveva problemi di... fuoco... un nome una garanzia eh eh eh scherzo... -puma.... a pummarola -mondeo.... mondo detto da josèèè altafiniiii -galaxy... enterprise... eh eh -transit... in una valle di lacrime ciao ciao ps. lo sfortunato cupettone come si chiamava... azz non ricordo... Titolo: Re:a proposito di nomi strani (ford).... Post di: &re@ su Marzo 05, 2003, 10:57:15 am Il coupettone si chiamava Cougar, uno dei pochi nomi decenti.
Comunque nella sostanza hai ragione: basta con tutte 'ste menate per la Gingo (nome che per inciso a me non dispiace, sarò l'unico...), sono solo pretesti per prendere sempre + per il qlo la Fiat senza voler entrare nel merito della qualità del prodotto (magari la Gingo è ottima, cavolo). Titolo: cougar non vuol dire CANGURO???? Post di: vigggi su Marzo 05, 2003, 11:15:14 am ... in inglese??? o ricordo male....
sai che bello ford canguro... un nome ed una certezza... peccato che mi sia vietato di scrivere su zf... se cougar vuol dire veramente canguro facevo morire mikkel 8) ... verificate gente... se ho ragione fatelo per me... eh eh eh ciao ciao Titolo: Re:a proposito di nomi strani (ford).... Post di: Tarvos su Marzo 05, 2003, 11:28:15 am no Vigggi, ricordi male. Cougar in italiano è coguaro, un parente alla lontana del giaguaro. Faceva parte della serie di nomi che si rifacevano ai felini del nord america, come il puma ed altri.
Come mai ti è stata vietata zona franca? Vista così come è adesso, non ci sono molti spunti interessanti, anche se è sempre meglio di prima, quando c'erano i vari "personaggi esagitati". Ciao Francesco Titolo: Re:a proposito di nomi strani (ford).... Post di: seth1974 su Marzo 05, 2003, 12:14:52 pm Secondo me il primato mondiale lo detiene la Mitsubishi , provate voi a presentarvi in spagna con un modososissimo e carissimo Pajero. Vi ribalteranno dalle risate. E provate poi a chiedere ad una chica ispanica di fare un giretto con voi sul vostro Pajero nuovo. O di dire agli amici che avete speso 43000 euro per un pajero nero. Gli amici si rivolteranno per terra dandovi del cretino mentre la chica se è educata come minimo vi manda a stendere. Motivo ? semplicissimo. In spagnolo Paja significa " sega " e non centra nulla il prezioso strumento per falegnameria. In poche parole voi dite ad una ragazza che la portate a fare un giro sul vostro segaiolo. ed agli amici che avete comprato un segaiolo nero. Inutile dire che il Pajero viene venduto sul mercato iberico con il nome di " montero ". E che gli stanieri quando passano il confine con i loro jeepponi , bhe , sono risate assicurate ad gni sosta ed in ogni dove ad ogni accenno alla propria auto. brava mitsubishi
Titolo: Re:a proposito di nomi strani (ford).... Post di: Phormula su Marzo 05, 2003, 12:20:33 pm Quelli che... secondo me si è toccato il fondo!
La VW Jetta. Negli USA il nome evoca gli aerei a reazione. Da noi la sfiga. La Fiat Ritmo. Frettolosamente ribattezzata "Strada" dopo che si resero conto che nei paesi anglosassoni il termine ritmo indica il ciclo mestruale. La Lancia Dedra. Sempre in inglese suona "dead rat", cioè "topo morto". La Suzuki Ignis (mi ricorda una lavatrice) o la Baleno (un detersivo). Per non parlare della Opel "Senator", della Beta "Trevi" (la fontana c'entra qualcosa?) Vabbè, la lista è lunga, non vi voglio annoiare. Titolo: Re:a proposito di nomi strani (ford).... Post di: &re@ su Marzo 05, 2003, 13:30:09 pm A proposito della Trevi, non so se la tua è solo una battuta o se non lo sapevi sul serio, ma "Tre-vi" stava per "3-v", cioè 3 volumi.
Resta il fatto che è un nome ridicolo. Se lo sapevi già, lascia stare questa mia puntualizzazione. ;) Titolo: Re:a proposito di nomi strani (ford).... Post di: Phormula su Marzo 05, 2003, 14:02:50 pm Citato da: &re@ su Marzo 05, 2003, 13:30:09 pm A proposito della Trevi, non so se la tua è solo una battuta o se non lo sapevi sul serio, ma "Tre-vi" stava per "3-v", cioè 3 volumi. No, non lo sapevo, grazie per avermelo detto. Della Beta Trevi ricordo la plancia direttamente ispirata ad una fetta di "gruviera", con tutti quei buchi tondi che nascondevano i comandi incassati. :o Un vero incubo di design e funzionalità. Non so se l'hai presente. Se ti capita di vedere una Trevi ancora viva, butta un'occhio nell'abitacolo. Ma, come per certi film alla tele, permetti che ti dica che "La visione della plancia è consigliata ad un pubblico adulto..." Titolo: Re:a proposito di nomi strani (ford).... Post di: &re@ su Marzo 05, 2003, 14:05:31 pm Si, ce l'ho presente. L'aveva il nonno di un mio amico quando facevamo le elementari.
Allora eravamo bambini e quegli interni ci sembravano + che altro spaziali, ma se dovessi giudicarli oggi credo che sarei indeciso se assegnare la palma della bruttezza agli interni o alla linea della Beta Trevi! Titolo: Re:ford nomi tradizionali Post di: oscar su Marzo 05, 2003, 23:30:02 pm cougar era il nome di una mercury sportiva degli anni 60-70 (gruppo ford).
galaxy era il nome di una linea di lussuose convertibili della ford dagli anni 50 in poi. Titolo: Re:a proposito di nomi strani (ford).... Post di: Phormula su Marzo 06, 2003, 08:01:33 am Galaxy era nato come nome per una concept car. Erano gli anni della prima corsa allo spazio, quando le automobili da salone si ispiravano nel design ad improbabili astronavi, con gli abitacoli a cupola e gli scarichi che ricordavano i razzi.
Il nome si rivelò così gradito alla clientela che si decise di adottarlo per la produzione di serie. Titolo: Re:a proposito di nomi strani (ford).... Post di: oscar su Marzo 06, 2003, 23:02:07 pm complimenti che conoscenza della storia automobilistica!
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |