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Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: Motesto su Maggio 20, 2010, 09:07:54 am



Titolo: Girare o consumo??
Post di: Motesto su Maggio 20, 2010, 09:07:54 am
Le gomme !! VI spiego!

Ho audi a4 Ta ricca di coppia, e mi consuma ovviamente le gomme anteriori più delle posteriori.

Ho un treno di pirelli P zero rosso o nero (non ricordo) 225/50r17.

Ora ci ho fatto 20000 km su quel treno e se davanti mi rimane il 50% dietro me ne rimane il 75%.


Per voi mi conviene girarle e andare sino in fondo (tipicamente 40000 km) o consumare tutte le anteriori e poi cambiare solo quelle 2 con altre 2 pirelli??


Titolo: Re: Girare o consumo??
Post di: &re@ su Maggio 20, 2010, 09:08:49 am
Ovviamente girarle e cambiarle tutte assieme...


Titolo: Re: Girare o consumo??
Post di: Homer su Maggio 20, 2010, 09:08:52 am
io girerei e cercherei di cambiarle tutte assieme


Titolo: Re: Girare o consumo??
Post di: pino su Maggio 20, 2010, 09:09:41 am
Scusa, ma fare la normale inversione ed equilibratura ogni 10000 no eh?!  ::)


Titolo: Re: Girare o consumo??
Post di: THE KAISER su Maggio 20, 2010, 09:12:45 am
Citato da: &re@ su Maggio 20, 2010, 09:08:49 am
Ovviamente girarle e cambiarle tutte assieme...
assolutamente d'accordo!


Titolo: Re: Girare o consumo??
Post di: Nickee su Maggio 20, 2010, 09:18:17 am
L'importante a mio avviso è che tu tenga le gomme migliori sempre al posteriore.


Titolo: Re: Girare o consumo??
Post di: oscar su Maggio 20, 2010, 09:26:25 am
Citato da: Nickee su Maggio 20, 2010, 09:18:17 am
L'importante a mio avviso è che tu tenga le gomme migliori sempre al posteriore.

sarà il contrario spero.
cmq conviene finirle se sei rimasto deluso dalla gomma. per dire io ho lasciato finire apposta le goodyear che avevo trovato sulla golf perchè facevano schifetto e adesso ho lasciato finire le ecocontact.
quando ho cambiato le goodyear il gommaio mi ha fatto uno sconto non indifferente sulle 4 gomme.... (suppongo per tenerle da vendere come usato). quindi alla fine la spesa di anticipare un pò il cambio è stata recuperata.
se invece devi cambiarle con due uguali non ha senso conviene girarle.


Titolo: Re: Girare o consumo??
Post di: pino su Maggio 20, 2010, 09:51:44 am
Citato da: oscar su Maggio 20, 2010, 09:26:25 am
sarà il contrario spero.
cmq conviene finirle se sei rimasto deluso dalla gomma. per dire io ho lasciato finire apposta le goodyear che avevo trovato sulla golf perchè facevano schifetto e adesso ho lasciato finire le ecocontact.
quando ho cambiato le goodyear il gommaio mi ha fatto uno sconto non indifferente sulle 4 gomme.... (suppongo per tenerle da vendere come usato). quindi alla fine la spesa di anticipare un pò il cambio è stata recuperata.
se invece devi cambiarle con due uguali non ha senso conviene girarle.


Speri mali, le posteriori devono sempre tenere meglio, anche se la trazione è anteriore.  ;)


Titolo: Re: Girare o consumo??
Post di: &re@ su Maggio 20, 2010, 09:59:10 am
Citato da: pino su Maggio 20, 2010, 09:51:44 am
Speri mali, le posteriori devono sempre tenere meglio, anche se la trazione è anteriore.  ;)

Ok, ma così è come dire che non le deve girare mai...
La cosa migliore IMHO è avere un'usura uniforme, così il comportamento del mezzo è omogeneo.
Certo che se le hai nuove davanti e al 10% dietro, ti giri anche andando dritto ;D ma è un caso estremo.

Io metto sempre le più usurate dietro, ma la differenza non supera mai il mezzo millimetro, dato che lo faccio ad ogni cambio di stagione con le invernali e le estive...


Titolo: Re: Girare o consumo??
Post di: abrasda su Maggio 20, 2010, 10:14:15 am
Citato da: pino su Maggio 20, 2010, 09:51:44 am
Speri mali, le posteriori devono sempre tenere meglio, anche se la trazione è anteriore.  ;)


esatto!

vediamo se qualcuno sa anche il perche'...;)


Titolo: Re: Girare o consumo??
Post di: Losna su Maggio 20, 2010, 10:22:13 am
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Titolo: Re: Girare o consumo??
Post di: Motesto su Maggio 20, 2010, 10:23:41 am
è più facile gestire  sottosterzo che sovrasterzo  ;D


Titolo: Re: Girare o consumo??
Post di: abrasda su Maggio 20, 2010, 10:24:57 am
Citato da: Losna su Maggio 20, 2010, 10:22:13 am
Il perchè è ovvio: specie sul bagnato, è più importante avere tenuta dietro che davanti.   Questa è la ragione che sta dietro questo consiglio.

ma io continuerò a fare il contrario: a "metà" vita delle gomme, metto le anteriori più consumate dietro, e "finisco" il treno così.


ehhh non hai spiegato con la causa ma con l' effettoooo  :)
ma ci sei quasi

anche io cmq le giro....ben sapendo che per il mio stile di guida sono piu' critiche le frenate che il rischio di scodate


Titolo: Re: Girare o consumo??
Post di: abrasda su Maggio 20, 2010, 10:26:40 am
Citato da: Dogui su Maggio 20, 2010, 10:23:41 am
è più facile gestire   sottosterzo che sovrasterzo  ;D



ma non dovevi scrivere solo nella sezione pistini?

e poi si lamentava che non eravamo alla sua altezza :D
torna nella tua cuccia! ;D



Titolo: Re: Girare o consumo??
Post di: THE KAISER su Maggio 20, 2010, 10:30:35 am
Non sono tanto convinto.
A parte che in una TA, se vuoi fare l'inversione, appena eseguita ti ritroverai per forza di cose con le ruote posteriori più usurate delle anteriori (altrimenti cosa le giri a fare?? ). Ma se è vero che  un posteriore con poca aderenza può far "scodare", è anche vero che un anteriore con poca direzionalità, specie sul bagnato può essere altrettanto pericolosa


Titolo: Re: Girare o consumo??
Post di: Losna su Maggio 20, 2010, 10:34:37 am
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Titolo: Re: Girare o consumo??
Post di: Losna su Maggio 20, 2010, 10:37:42 am
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Titolo: Re: Girare o consumo??
Post di: Losna su Maggio 20, 2010, 10:42:06 am
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Titolo: Re: Girare o consumo??
Post di: Losna su Maggio 20, 2010, 10:43:09 am
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Titolo: Re: Girare o consumo??
Post di: &re@ su Maggio 20, 2010, 10:43:54 am
Anche perché, se uno sa leggere fra le righe, la spiegazione c'era già...
Citato da: &re@ su Maggio 20, 2010, 09:59:10 am
Certo che se le hai nuove davanti e al 10% dietro, ti giri anche andando dritto ;D ma è un caso estremo.


Titolo: Re: Girare o consumo??
Post di: Losna su Maggio 20, 2010, 10:49:15 am
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Titolo: Re: Girare o consumo??
Post di: fabrizio.b su Maggio 20, 2010, 10:51:25 am
a proposito di camber e di regolazioni delle ruote ho litigato come un pirana con il gommista dal quale mi servivo . uno dei suoi lavoranti correva per hobby e si faceva  le regolazioni da se come è lecito immaginare , ebbene quel fetente  mi ha fatto una regolazione da auto da corsa sulla 166 benemerita . in 5700 chilometri le anteriori erano finite ( goodyear  eagle F1 ) , tele a vista all'interno e spalla esterna nuova .
e che casso , vista da davanti l'auto aveva le anteriori così  / \ , stava in strada da dio quello si  8)


Titolo: Re: Girare o consumo??
Post di: abrasda su Maggio 20, 2010, 10:53:45 am
Citato da: Losna su Maggio 20, 2010, 10:42:06 am
MMC, vado un attimo OT: qui sul pistone molti hanno delle competenze (automobilistiche o extra-automobilistiche).   Anche tu hai le tue.   Ma questo tuo atteggiamento da "io lo so e voi no" non è il miglior viatico per risultare simpatici e ben accetti.
Quindi ci farebbe piacere, se ti va, che tu implementassi le mie considerazioni sulla rotazione gomme, eventualmente correggessi ove io avessi errato, ma, ti prego, lascia perdere l'atteggiamento un po' supponente.  Grazie! ;D


ma dai che scherzavo caro lo so che sei preparatissimo..era una domanda scherzoasa piu' che altro rivolto all' autore del post che ci accusava in un precedente post che non eravamo alla sua altezzzaaa


Titolo: Re: Girare o consumo??
Post di: Losna su Maggio 20, 2010, 10:54:22 am
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Titolo: Re: Girare o consumo??
Post di: Losna su Maggio 20, 2010, 10:57:52 am
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Titolo: Re: Girare o consumo??
Post di: fabrizio.b su Maggio 20, 2010, 10:59:33 am
Citato da: Losna su Maggio 20, 2010, 10:54:22 am
sul reparto sospensivo (come in qualsiasi altro, direi), nulla è mai gratis: ci sono dei trade-off di cui tenere conto. 


da un lato ho ritenuto doveroso difendere i miei interessi economici visto il danno arrecato dal subdolo lavorante al mio povero portafogli , dall'altro  ogni chilometro percorso con l'auto così regolata era una vera goduria nonostante si trattasse di vecchia cassapanca diesel .


Titolo: Re: Girare o consumo??
Post di: MarzulLaurus su Maggio 20, 2010, 11:02:56 am
Un articolo su 4ruote quando era un po' più decente di così (o era auto.... boh, vabbè) spiegava anche che per maggiore seicurezza, soprattutto in caso di gomme "finite" o molto vecchie, è sempre bene mettere le peggiori all'avantreno perchè, in caso di scoppio di uno pneumatico, sarà più facile gestire questa evenienza se la gomma scoppia davanti che dietro...

Diciamo che può essere visto come un caso estremo di sottosterzo vs sovrasterzo di quelli elencati dal losna... per il resto credo che ci voglia un po' di buon senso... ruotando le gomme con costanza non ci si verrà a trovare in situazioni particolarmente "sbilanciate", quindi il problema non diventa enorme...


Certo se le gomme hanno 20'000km di "differenza", beh, magari un giro dal gommista che le valuta e ti da un parere...


Titolo: Re: Girare o consumo??
Post di: abrasda su Maggio 20, 2010, 11:08:06 am
Citato da: Losna su Maggio 20, 2010, 10:57:52 am
la domanda iniziale era assolutamente lecita, ed era uno dei pochi post seri del Dogui.
Sono state fornite diverse risposte, con entrambe le soluzioni (che, abbiamo visto, non sono comunque ottimali).
E tu hai citato me: permetti che ti risponda?

PS: grazie per il "preparatissimo", ma non lo sono.  Sono abbastanza preparato su alcuni argomenti, su altri totalmente ignorante (ad esempio sulla motoristica e sull'infotainement).


vabbe'ero scherzoso non ho criticato nessuno neanche il zampetti che in fondo mi è simpatico e sa stare agli scherzi :)
e poi volevo vedere se tutti sapevano la risposta:)  non tutti la sanno e non tutti sono convinti


Titolo: Re: Girare o consumo??
Post di: Losna su Maggio 20, 2010, 11:16:03 am
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Titolo: Re: Girare o consumo??
Post di: abrasda su Maggio 20, 2010, 11:29:48 am
Citato da: Losna su Maggio 20, 2010, 11:16:03 am
"La risposta" non esiste, nel senso che non è univoca.   Esistono delle considerazioni, vantaggi e svantaggi per entrambe le soluzioni.   Io scelgo una soluzione, convinto che sia ma migliore "per me", ma naturalmente anche l'altra soluzione avrà i suoi estimatori, sulla base delle stesse considerazioni semplicemente scelgono un "diverso" pacchetto di vantaggi/svantaggi.


parlando di un utente medio della strada (nel caso anche magari pure donna) che non ha la minima idea di quello che stiamo dicendo e che guida una macchina a ta (come la maggior parte oggi) la soluzione migliore per la tenuta di strada è buone dietro..certo la migliore migliore sarebbe 4 gomme buone ma dovendo scegliere tra buone davanti o buone dietro meglio la seconda


il perche' discende direttamente dalle formule matematiche che schematizzano la risposta del veicolo per quello che riguarda angolo di imbardata e gradiente di sottosterzo:si vede (come giustamente intuito da molti) che avere gomme usurate dietro influenza molto un cambio di risposta del veicolo (tony manero confermaa)


Titolo: Re: Girare o consumo??
Post di: Losna su Maggio 20, 2010, 11:37:25 am
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Titolo: Re: Girare o consumo??
Post di: abrasda su Maggio 20, 2010, 11:50:11 am
Citato da: Losna su Maggio 20, 2010, 11:37:25 am
fammi capire....  volevi postare le formule matematiche (ma in realtà ritengo siano grafici su dati sperimentali)? 
Fallo, nessuno te lo vieta, anzi, magari aggiunge qualcosa a quel poco che ho accennato (e che sicuramente è insufficiente a chi vogli averamente approfondire la questione).

Quanto a
Sarà la scelta più consigliabile (NON MIGLIORE) per chi viaggia spesso sul bagnato, per chi rispetta rigorosamente le distanze di sicurezza, per chi abbia una congenita preferenza per il sottosterzo rispetto al sovrasterzo.   Ma è questione, appunto, di preferenze.    Ed anche i gommisti (che pure hanno un interesse economico) sono combattuti sulla scelta: alcuni propendono per una soluzione, altri per l'altra.


non volevo scrivere nessuna formula...ma solo dire che il perche' discende dalla formula dell' angolo di imbardata da cui si vede che il termine delle ruote posteriori lo fa aumentare...tutto li..ma si intuisce anche senza scrivere formule
quanto alla soluzione consigliabile (definita da te giustamente con delle condizioni al contorno) direi che sia la migliore per essere cautelativi e conservativi


Titolo: Re: Girare o consumo??
Post di: Losna su Maggio 20, 2010, 11:57:55 am
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Titolo: Re: Girare o consumo??
Post di: MarzulLaurus su Maggio 20, 2010, 12:00:25 pm
Anche a me...


Titolo: Re: Girare o consumo??
Post di: abrasda su Maggio 20, 2010, 12:03:11 pm
Citato da: MarzulLaurus su Maggio 20, 2010, 12:00:25 pm
Anche a me...


abbiate pazienza ma sono dieci pagine di definizioni passaggi e formule per arrivare al risultato finale...pieta'''''' ::)


Titolo: Re: Girare o consumo??
Post di: MarzulLaurus su Maggio 20, 2010, 12:05:31 pm
vabbè potresti postare la formula finale, magari spiegare il significato dei  parametri che ci sono dentro e metter su qualche grafico/immagine e/o cose simili... altrimenti, fa niente...


Titolo: Re: Girare o consumo??
Post di: abrasda su Maggio 20, 2010, 12:06:56 pm
Citato da: MarzulLaurus su Maggio 20, 2010, 12:05:31 pm
vabbè potresti postare la formula finale, magari spiegare il significato dei  parametri che ci sono dentro e metter su qualche grafico/immagine e/o cose simili... altrimenti, fa niente...


prometto che quando ho tempo mi ci metto  :-[


Titolo: Re: Girare o consumo??
Post di: Phormula su Maggio 20, 2010, 12:21:17 pm
Citato da: Losna su Maggio 20, 2010, 11:16:03 am
"La risposta" non esiste, nel senso che non è univoca. Esistono delle considerazioni, vantaggi e svantaggi per entrambe le soluzioni. Io scelgo una soluzione, convinto che sia ma migliore "per me", ma naturalmente anche l'altra soluzione avrà i suoi estimatori, sulla base delle stesse considerazioni semplicemente scelgono un "diverso" pacchetto di vantaggi/svantaggi.


Esatto, e dal punto di vista di un guidatore normale, dove per normale intendo qualcuno che non ha esperienza di guida sportiva nè ha portato un veicolo ai limiti di tenuta per sua scelta, è meglio avere le gomme consumate davanti. Se andate a vedere quello che succede nei corsi di guida sicura, quelli che sanno recuperare la sbandata del retrotreno sono una ristretta minoranza. Gli altri si trovano con la macchina di traverso e il motore spento. Inoltre se le gomme sono consumate davanti, sul bagnato è la sensazione di alleggerimento dello sterzo stessa che mette sull'avviso il guidatore, anche senza esagerare, mentre per apprezzare la tenuta del retrotreno è necessaria una maggiore esperienza. Che non tutti hanno.

Per il resto, anch'io le giro ad ogni cambio estive-invernali, per cui non c'è mai più di 1 mm di differenza tra davanti e dietro.
E a quel punto, proprio perchè la differenza è minima, metto quelle più consumate dietro.


Titolo: Re: Girare o consumo??
Post di: oscar su Maggio 20, 2010, 17:34:03 pm
scusate ma a me pare che mettere le gomme buone dietro sia come bombarsi una bambola gonfiabile e tenere una ninfomane chiusa nello stanzino delle scope ;D.
già in partenza se le gomme davanti si consumano di più significa che lavorano di più e se parliamo di ta con il peso sul muso la differenza può essere notevole.
io le gomme dietro le ho sempre molto più consumate di quelle davanti e non mi è mai capitato di mettermi nei pasticci per colpa del sovrasterzo. adesso con la colt, che pure ha il passo molto corto in rapporto alla carreggiata e all'altezza e in più ha il peso della bombola del gpl, le gomme dietro sono ai limiti mentre quelle davanti hanno ancora metà battistrada circa. mi ci son messo di impegno a consumarle e anche con gli ultimi acquazzoni mi è capitato di girare in strade che parevano laghi senza il minimo problema.
sulla vecchia golf che era molto più stabile poi le gomme dietro duravano praticamente il doppio di quelle davanti.
voglio ben vedere cosa fate se parte il muso a metà della curva... pure senna ci si è ammazzato ::). anche l'esp fa più fatica a correggere il sottosterzo del sovrasterzo e il rischio di acquaplanning è maggiore per l'avantreno che va a fendere le pozzanghere.
guardate le gomme delle moto e auto da corsa, se è sbagliata la gomma dietro si perde trazione in uscita dalla curva, se è sbagliata quella davanti si finisce nella sabbia.


Titolo: Re: Girare o consumo??
Post di: Motesto su Maggio 20, 2010, 17:36:29 pm
tutta stà filomena ma in definita le vado a girare oppure le consumo stè gomme??


Titolo: Re: Girare o consumo??
Post di: MarzulLaurus su Maggio 20, 2010, 17:45:52 pm
girare...


Titolo: Re: Girare o consumo??
Post di: MarzulLaurus su Maggio 20, 2010, 17:46:14 pm
filomena? :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o


Titolo: Re: Girare o consumo??
Post di: Nickee su Maggio 20, 2010, 18:10:21 pm
Le ruote migliori vanno messe dietro, soprattutto sulle TA, perché davanti in situazioni di scarsa aderenza puoi giocare con lo sterzo e sul freno motore, mentre se perdi il dietro lo perdi e basta. Soprattutto perché l'80% dei guidatori non ha conoscenze di guida avanzate.


Titolo: Re: Girare o consumo??
Post di: vatanen su Maggio 21, 2010, 04:48:33 am
Citato da: Dogui su Maggio 20, 2010, 17:36:29 pm
tutta stà filomena ma in definita le vado a girare oppure le consumo stè gomme??


dipende dalle auto,su certe si consumano in modo così anomalo,che quando le inverti poi son rumorose o ci metti un botto a "rodarle"sul nuovo asse..se le vedi consumate regolarmente puoi girarle,se no evita.


Titolo: Re: Girare o consumo??
Post di: &re@ su Maggio 21, 2010, 08:38:56 am
Citato da: Dogui su Maggio 20, 2010, 17:36:29 pm
tutta stà filomena ma in definita le vado a girare oppure le consumo stè gomme??

Te l'abbiamo detto nei primi 3 post, girale.

Quanto al resto della diatriba, tienete le gomme buone dietro se non sapete controsterzare, sennò tenetele daventi e divertitevi :P


Titolo: Re: Girare o consumo??
Post di: Losna su Maggio 21, 2010, 09:08:39 am
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Titolo: Re: Girare o consumo??
Post di: Emi su Maggio 21, 2010, 11:34:49 am
Citato da: Losna su Maggio 21, 2010, 09:08:39 am
ma sappiate anche che è statisticamente più probabile incorrere in aquaplaning o sottosterzo che in sovrasterzo, specie con delle TA e specie guidando con criterio. :P


come cazzo fai tu a parlare di guida con criterio.... :P


Titolo: Re: Girare o consumo??
Post di: Losna su Maggio 21, 2010, 11:40:02 am
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Titolo: Re: Girare o consumo??
Post di: pininfa1967 su Maggio 21, 2010, 14:49:28 pm
Io non le giro mai anzi ogni volta che faccio il tagliando lo dico quando la lascio (la macchina)di non girarle se no lo fanno d' office non so come si dice in italiano  :P


Titolo: Re: Girare o consumo??
Post di: &re@ su Maggio 21, 2010, 15:05:25 pm
Citato da: pininfa1967 su Maggio 21, 2010, 14:49:28 pm
Io non le giro mai anzi

E perché?


Titolo: Re: Girare o consumo??
Post di: pininfa1967 su Maggio 21, 2010, 15:52:05 pm
Citato da: &re@ su Maggio 21, 2010, 15:05:25 pm
E perché?

boh, non ho mai avuto un auto che mi consumasse Molto di più le gomme anteriore rispetto a quelle posteriori e viceversa e cosi cambio 2 alla volta


Titolo: Re: Girare o consumo??
Post di: pasquale83 su Maggio 21, 2010, 17:04:17 pm
Citato da: Dogui su Maggio 20, 2010, 09:07:54 am
Le gomme !! VI spiego!

Ho audi a4 Ta ricca di coppia, e mi consuma ovviamente le gomme anteriori più delle posteriori.

Ho un treno di pirelli P zero rosso o nero (non ricordo) 225/50r17.

Ora ci ho fatto 20000 km su quel treno e se davanti mi rimane il 50% dietro me ne rimane il 75%.


Per voi mi conviene girarle e andare sino in fondo (tipicamente 40000 km) o consumare tutte le anteriori e poi cambiare solo quelle 2 con altre 2 pirelli??
cambia... ma cambia auto! :P



Titolo: Re: Girare o consumo??
Post di: pino su Maggio 22, 2010, 13:05:02 pm
Citato da: Dogui su Maggio 20, 2010, 17:36:29 pm
tutta stà filomena ma in definita le vado a girare oppure le consumo stè gomme??


Dogui, l'avevo detto all'inizio: girare, girare... di norma sulle macchine normali con la regolare inversione ogni 10000 km si ottiene il massimo rendimento dalle gomme montate. Ho sempre fatto così su tutte le macchine che ho avuto realizzando sempre chilometraggi molto elevati (da 50 a 70000 km) Per inciso il minimo (50) l'ho fatto, due volte, con le PS1 ma non certo perché erano da buttare via. Solitamente appena mi rendo conto che il retrotreno non fa più ciò che mi aspetterei sostituisco tutto e sto tranquillo.


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