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Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: Raven su Maggio 21, 2010, 11:03:10 am



Titolo: S2000 - alzata l'asticella
Post di: Raven su Maggio 21, 2010, 11:03:10 am
non quella dell'olio....bensì quella dei limiti.
Premessa: ad un mese  e mezzo dall'acquisto e circa 1200 km all'attivo (nonostante il maltempo che ha imperversato) sono ogni giorno più convinto che "wild thing" sia stata la scelta perfetta.
Ieri sera tornando a casa da parttita di pallone + birreria (con moooolta moderazione) ho infilato i circa 10 km di misto che separano casa mia dal termine della Super Strada alzando appunto la suddetta asticella....nulla di trascendentale, ma ho cercato di impegnarmi e di impegnarla. Sono arrivato al cancello dei box in stato di estasi motoristica. Lo sapevo già, ma provarlo è un'altra cosa: quell'auto fa spavento, fa le cose ad una velocità impressionante ed esattamente quelle che gli si dice di fare, ho sperimentato velocità di inserimento in curva impensabili e velocità d'uscita siderali...il tutto rendendomi conto che il vero limite è ancora mooolto più in là.
Ci metterò parecchio a conoscerla bene ed a sfruttarla anche solo al 70% ma sarà sicuramente una grande soddisfazione.
Cazzo la amo!


Titolo: Re: S2000 - alzata l'asticella
Post di: FlyingFab su Maggio 21, 2010, 11:06:50 am
curiosità.. sabato mattina sei passato sulla statale tra mariano e arosio? perchè se non eri te c'è un doppione di s2000 in zona  ;D ;D


Titolo: Re: S2000 - alzata l'asticella
Post di: abrasda su Maggio 21, 2010, 11:15:52 am
Citato da: Raven su Maggio 21, 2010, 11:03:10 am
non quella dell'olio....bensì quella dei limiti.
Premessa: ad un mese  e mezzo dall'acquisto e circa 1200 km all'attivo (nonostante il maltempo che ha imperversato) sono ogni giorno più convinto che "wild thing" sia stata la scelta perfetta.
Ieri sera tornando a casa da parttita di pallone + birreria (con moooolta moderazione) ho infilato i circa 10 km di misto che separano casa mia dal termine della Super Strada alzando appunto la suddetta asticella....nulla di trascendentale, ma ho cercato di impegnarmi e di impegnarla. Sono arrivato al cancello dei box in stato di estasi motoristica. Lo sapevo già, ma provarlo è un'altra cosa: quell'auto fa spavento, fa le cose ad una velocità impressionante ed esattamente quelle che gli si dice di fare, ho sperimentato velocità di inserimento in curva impensabili e velocità d'uscita siderali...il tutto rendendomi conto che il vero limite è ancora mooolto più in là.
Ci metterò parecchio a conoscerla bene ed a sfruttarla anche solo al 70% ma sarà sicuramente una grande soddisfazione.
Cazzo la amo!


ehh se mi intrippaaa..c' è u n mio colleg che l' ha presa da qualche anno e io lo sto gufando che me la venda..aspettavo che gli nascesse un pupo...gli è  nato ma mica se la vuole vendere grrrrrrrrr
tu presa nuova  o usata? sto anno dovrebbbe uscire  la nuova


Titolo: Re: S2000 - alzata l'asticella
Post di: Raven su Maggio 21, 2010, 12:20:16 pm
Citato da: FlyingFab su Maggio 21, 2010, 11:06:50 am
curiosità.. sabato mattina sei passato sulla statale tra mariano e arosio? perchè se non eri te c'è un doppione di s2000 in zona  ;D ;D


abito mooolto in zona...ma sabato mattina non mi sembrava di essere in giro



Titolo: Re: S2000 - alzata l'asticella
Post di: vatanen su Maggio 21, 2010, 12:27:54 pm
devi andarci in pista al più presto per capirne i limiti credo..non è molto intuitiva e diventa pericolosamente sovrasterzante con poco,è molto equilibrata,ma anche molto sportiva,con la sua intrinseca instabilità.

io non mi ci sono trovato molto bene al primo approccio ed è raro,perchè di solito prendo immediata confidenza con qualunque mezzo.  ;) è un'auto da trattare con rispetto


Titolo: Re: S2000 - alzata l'asticella
Post di: Losna su Maggio 21, 2010, 12:36:15 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: S2000 - alzata l'asticella
Post di: Raven su Maggio 22, 2010, 16:49:38 pm
Citato da: vatanen su Maggio 21, 2010, 12:27:54 pm
devi andarci in pista al più presto per capirne i limiti credo..non è molto intuitiva e diventa pericolosamente sovrasterzante con poco,è molto equilibrata,ma anche molto sportiva,con la sua intrinseca instabilità.


preciso! E' un attimo scodare anche parcheggiando
Citato da: vatanen su Maggio 21, 2010, 12:27:54 pm
io non mi ci sono trovato molto bene al primo approccio ed è raro,perchè di solito prendo immediata confidenza con qualunque mezzo. ;) è un'auto da trattare con rispetto


posso dire lo stesso, quando la prvai 2 anni fa non mi fece strappare i capelli...ma avere la possibiltà doi conoscerla giorno dopo giorno è veramente un altro paio maniche...è come quelle donne con cui ti metti percheè ti attraggono fisicamete e poi te ne innamori piano piano...fino a non poterne più fare a meno!
per quanto rigurda il rispetto sto agendo con molta circospezione ed a piccoli passi.


Titolo: Re: S2000 - alzata l'asticella
Post di: Nickee su Maggio 22, 2010, 18:10:45 pm
A mio parere cercare di "conoscere" i propri limiti e quelli della vettura è una cosa abbastanza pericolosa su strada pubblica. Proprio perche, al contrario di quanto si pensa, non sempre si è dei manici e preparati a reagire nella maniera piu corretta quando arriva il famoso limite.
Inoltre, anche una Panda riesce tranquillamente a fare una curva a velocità superiore a quella di codice, soprattutto se si parla di misto stretto.


Titolo: Re: S2000 - alzata l'asticella
Post di: Motesto su Maggio 22, 2010, 18:18:08 pm
è senz'altro un gran mezzo, sarei curioso di provarla.

in pista quelle che si vedono però hanno tutte pesanti modifiche, quella orginale non sò come si coporti!


Titolo: Re: S2000 - alzata l'asticella
Post di: tonyclifton su Maggio 22, 2010, 18:51:27 pm
Citato da: Dogui su Maggio 22, 2010, 18:18:08 pm
è senz'altro un gran mezzo, sarei curioso di provarla.

in pista quelle che si vedono però hanno tutte pesanti modifiche, quella orginale non sò come si coporti!
Il problema e che "Honda" e "di serie" no vanno particolarmente d'accordo!!!!  ;D ;D ;D
A quando i pezzi spoon??


Titolo: Re: S2000 - alzata l'asticella
Post di: &re@ su Maggio 23, 2010, 12:13:42 pm
Citato da: Nickee su Maggio 22, 2010, 18:10:45 pm
A mio parere cercare di "conoscere" i propri limiti e quelli della vettura è una cosa abbastanza pericolosa su strada pubblica. Proprio perche, al contrario di quanto si pensa, non sempre si è dei manici e preparati a reagire nella maniera piu corretta quando arriva il famoso limite.
Inoltre, anche una Panda riesce tranquillamente a fare una curva a velocità superiore a quella di codice, soprattutto se si parla di misto stretto.

Ci sarebbe già un 3ed apposta, quanti taglia e cuci dobbiamo fare?


Titolo: Re: S2000 - alzata l'asticella
Post di: MRC su Maggio 23, 2010, 18:02:05 pm
Citato da: &re@ su Maggio 23, 2010, 12:13:42 pm
Ci sarebbe già un 3ed apposta, quanti taglia e cuci dobbiamo fare?


;D


Titolo: Re: S2000 - alzata l'asticella
Post di: Raven su Maggio 23, 2010, 19:33:51 pm
Citato da: Nickee su Maggio 22, 2010, 18:10:45 pm
A mio parere cercare di "conoscere" i propri limiti e quelli della vettura è una cosa abbastanza pericolosa su strada pubblica. Proprio perche, al contrario di quanto si pensa, non sempre si è dei manici e preparati a reagire nella maniera piu corretta quando arriva il famoso limite.
Inoltre, anche una Panda riesce tranquillamente a fare una curva a velocità superiore a quella di codice, soprattutto se si parla di misto stretto.


beato te che riesci a fare le curve di un misto extraurbano (tornanti compresi!) a 90 e passa km/h con una Panda! Tu si che sei un manico vero....io mi ritiro!


Titolo: Re: S2000 - alzata l'asticella
Post di: Nickee su Maggio 23, 2010, 20:34:12 pm
Citato da: Raven su Maggio 23, 2010, 19:33:51 pm
beato te che riesci a fare le curve di un misto extraurbano (tornanti compresi!) a 90 e passa km/h con una Panda! Tu si che sei un manico vero....io mi ritiro!
Se il limite è 90 a 90 ce la fai anche con una Hyundai Atos visto che sono molto conservativi quando li stabiliscono.


Titolo: Re: S2000 - alzata l'asticella
Post di: Homer su Maggio 23, 2010, 20:37:53 pm
Citato da: Nickee su Maggio 23, 2010, 20:34:12 pm
Se il limite è 90 a 90 ce la fai anche con una Hyundai Atos visto che sono molto conservativi quando li stabiliscono.


bum!!


Titolo: Re: S2000 - alzata l'asticella
Post di: TheCip su Maggio 23, 2010, 20:43:19 pm
Citato da: Nickee su Maggio 23, 2010, 20:34:12 pm
Se il limite è 90 a 90 ce la fai anche con una Hyundai Atos visto che sono molto conservativi quando li stabiliscono.


Non credo. A limite con la Atos poi farcela a ribaltarti :)


Titolo: Re: S2000 - alzata l'asticella
Post di: Nickee su Maggio 23, 2010, 20:46:59 pm
Citato da: TheCip su Maggio 23, 2010, 20:43:19 pm
Non credo. A limite con la Atos poi farcela a ribaltarti :)
;D ;D ;D


Titolo: Re: S2000 - alzata l'asticella
Post di: Raven su Maggio 23, 2010, 22:53:55 pm
Citato da: Nickee su Maggio 23, 2010, 20:34:12 pm
Se il limite è 90 a 90 ce la fai anche con una Hyundai Atos visto che sono molto conservativi quando li stabiliscono.


eeehhh??
Citato da: Homer su Maggio 23, 2010, 20:37:53 pm
bum!!


ma scusa, tu hai capito?
prima mi fa il moralizzatore delle Iene, poi dice che con una Panda si possono fare le curve di un misto a oltre 90 km/h....boh....


Titolo: Re: S2000 - alzata l'asticella
Post di: Homer su Maggio 23, 2010, 22:58:27 pm
è un po' confuso il ragazzo...saranno i postumi della sbornia post champions...


Titolo: Re: S2000 - alzata l'asticella
Post di: Samurai X su Maggio 23, 2010, 23:02:00 pm
Bisogna vedere se si riesce a tenerla in strada la Panda a quelle velocità...magari in un curvone veloce ed ampio sì...non è impossibile...nel misto stretto...uhm...oddio...


Titolo: Re: S2000 - alzata l'asticella
Post di: Homer su Maggio 23, 2010, 23:03:42 pm
Citato da: Samurai X su Maggio 23, 2010, 23:02:00 pm
Bisogna vedere se si riesce a tenerla in strada la Panda a quelle velocità...magari in un curvone veloce ed ampio sì...non è impossibile...nel misto stretto...uhm...oddio...


se è una curva che impegna un'S2000 puoi star tranquillo che magari la panda starà in strada...ma con che rischi?


Titolo: Re: S2000 - alzata l'asticella
Post di: Samurai X su Maggio 23, 2010, 23:08:29 pm
Citato da: Homer su Maggio 23, 2010, 23:03:42 pm
se è una curva che impegna un'S2000 puoi star tranquillo che magari la panda starà in strada...ma con che rischi?


Di ribaltare XD


Titolo: Re: S2000 - alzata l'asticella
Post di: fataturbina su Maggio 23, 2010, 23:18:25 pm
Citato da: vatanen su Maggio 21, 2010, 12:27:54 pm
devi andarci in pista al più presto per capirne i limiti credo..non è molto intuitiva e diventa pericolosamente sovrasterzante con poco,è molto equilibrata,ma anche molto sportiva,con la sua intrinseca instabilità.




Si sta parlando dell'S2000 mkI, la prima serie, quella "vera e pura" con il lunotto in plastica??

O di una versione più recente?

Il comportamento stradale e le reazioni dell'auto sono stati addolciti di anno in anno, pur rimanendo da palati fini ed esperti della guida.
Così mi dicono i possessori del modello.


Titolo: Re: S2000 - alzata l'asticella
Post di: Raven su Maggio 23, 2010, 23:20:25 pm
Citato da: fataturbina su Maggio 23, 2010, 23:18:25 pm
Si sta parlando dell'S2000 mkI, la prima serie, quella "vera e pura" con il lunotto in plastica??


pura come acqua di sorgente santa polenta!


Titolo: Re: S2000 - alzata l'asticella
Post di: fataturbina su Maggio 23, 2010, 23:33:00 pm
Ah, allora mi torna tutto il discorso!!

;D ;D ;D


Titolo: Re: S2000 - alzata l'asticella
Post di: tonyclifton su Maggio 24, 2010, 00:53:15 am
L' AP1!!! La migliore senza ombra di dubbio!! (http://img98.imageshack.us/img98/5739/teachj.gif) (http://img98.imageshack.us/i/teachj.gif/)


Titolo: Re: S2000 - alzata l'asticella
Post di: Nickee su Maggio 24, 2010, 07:17:24 am
Quindi mi state dicendo che i limiti non sono conservativi? C'e qualcosa che non mi quadra nel racconto allora, perché o è un misto stretto con il limite di 90, e visto che i limiti sono facilmente raggiungibili e superabili anche una panda o una punto ce la fanno, oppure questo misto stretto non è così misto stretto, oppure il limite dei 90 non era così limite di 90. Anche perché, il limite dei novanta è dato su particolari tipi di strade.


Titolo: Re: S2000 - alzata l'asticella
Post di: Homer su Maggio 24, 2010, 07:54:26 am
visto che insisti...sei così sicuro che tutte le centinaia di migliaia di km di strade secondarie siano state tappezzate di cartelli con limiti di velocità appropriati ad ogni singola curva? non pensi che magari ci sia PIU' DI UNA STRADA in cui nessuno ha pensato di mettere un cartello davanti a un tornante che se ti fai a 90 all'ora ti ritrovi nell'iperspazio?


Titolo: Re: S2000 - alzata l'asticella
Post di: Motesto su Maggio 24, 2010, 09:03:40 am
cosa cambia a livello d'assetto tra la prima serie e la seconda?


Titolo: Re: S2000 - alzata l'asticella
Post di: Nickee su Maggio 24, 2010, 09:07:13 am
Mhh...allora qui si parla di misto stretto e con tornanti. Verosimilmente si parla di una strada collinare. Su una strada collinare, anche ad inizio tratta, sarà ben difficile trovare un limite di 90. A meno che non sia io sfigato a trovare sempre limiti di 50/70 su queste strade. Di conseguenza se si parla di un'extraurbana secondaria (una corsia per senso di marcia più banchina) con limite di legge a 90 all'ora la faccio tranquillamente anche con una panda a quella velocità. Altrimenti una collinare con tornanti a più del limite (supponendo che l'abbiano dimenticato a 90) a quella velocità è da incoscienti


Titolo: Re: S2000 - alzata l'asticella
Post di: Homer su Maggio 24, 2010, 09:18:27 am
Citato da: Nickee su Maggio 24, 2010, 09:07:13 am
Mhh...allora qui si parla di misto stretto e con tornanti. Verosimilmente si parla di una strada collinare. Su una strada collinare, anche ad inizio tratta, sarà ben difficile trovare un limite di 90.


fatti un giro nelle colline del monferrato e poi cambi idea...
Citazione:
Di conseguenza se si parla di un'extraurbana secondaria (una corsia per senso di marcia più banchina) con limite di legge a 90 all'ora la faccio tranquillamente anche con una panda a quella velocità. Altrimenti una collinare con tornanti a più del limite (supponendo che l'abbiano dimenticato a 90) a quella velocità è da incoscienti.


dipende da chi guida e con che macchina sei...con una panda sicuramente si...


Titolo: Re: S2000 - alzata l'asticella
Post di: mauring su Maggio 24, 2010, 09:35:49 am
Sul passo Giau c'e' un limite di 70 all'ora (me lo ricordo perche' ho incontrato l'autovelox  :o :o), ma neanche le macchine da rally fanno certi pezzi a 70.


Titolo: Re: S2000 - alzata l'asticella
Post di: Homer su Maggio 24, 2010, 09:41:26 am
Citato da: Mauring su Maggio 24, 2010, 09:35:49 am
Sul passo Giau c'e' un limite di 70 all'ora (me lo ricordo perche' ho incontrato l'autovelox  :o :o), ma neanche le macchine da rally fanno certi pezzi a 70.


sul tenda (lato francese soprattutto) ci son parecchi punti in cui il limite è ingestibile... con Lupo poi abbiam più volte invano tentato di raggiungere il limite che c'è sulla strada che sale da Golfe Juan a Vallauris in costa azzurra...a parte che con quella salita ci va minimo una porsche per raggiungere i 70 all'ora dalla rotonda da cui parte la strada prima del tornante...


Titolo: Re: S2000 - alzata l'asticella
Post di: MRC su Maggio 24, 2010, 09:58:22 am
Citato da: Raven su Maggio 22, 2010, 16:49:38 pm
posso dire lo stesso, quando la provai 2 anni fa non mi fece strappare i capelli...ma avere la possibiltà doi conoscerla giorno dopo giorno è veramente un altro paio maniche...


ma perchè se non ti convinse 2 anni dopo l'ahi comprata?


Titolo: Re: S2000 - alzata l'asticella
Post di: Homer su Maggio 24, 2010, 10:04:17 am
Citato da: MRC su Maggio 24, 2010, 09:58:22 am
ma perchè se non ti convinse 2 anni dopo l'ai comprata?


si può sempre cambiare idea, come per i Mac  ;D ;D ;D

PS metti l'h al suo posto ti prego!!


Titolo: Re: S2000 - alzata l'asticella
Post di: vatanen su Maggio 24, 2010, 10:17:01 am
Citato da: Nickee su Maggio 24, 2010, 09:07:13 am
Mhh...allora qui si parla di misto stretto e con tornanti. Verosimilmente si parla di una strada collinare. Su una strada collinare, anche ad inizio tratta, sarà ben difficile trovare un limite di 90. A meno che non sia io sfigato a trovare sempre limiti di 50/70 su queste strade. Di conseguenza se si parla di un'extraurbana secondaria (una corsia per senso di marcia più banchina) con limite di legge a 90 all'ora la faccio tranquillamente anche con una panda a quella velocità. Altrimenti una collinare con tornanti a più del limite (supponendo che l'abbiano dimenticato a 90) a quella velocità è da incoscienti



io non so le strade da te come siano(so che di colline non ne hai  :P ),qui le statali di collina-montagna hanno limite di 90 fisso,se trovi un 50-70 è perchè ci son dei gruppi case.molte curve della cisa a 90 all'ora non le fai,ne in moto ne in auto,tornanti compresi....ma il punto non è questo,il punto è che siamo esseri umani,vogliamo divertirci facendo quello che ci piace,andar forte.e con la giusta testa si possono superare i limiti mantenendosi un minimo margine di sicurezza....raven l'ha specificato che non ha forzato oltre un certo livello per mancanza di confidenza,quindi non penso sia un criminale.  ;)


Titolo: Re: S2000 - alzata l'asticella
Post di: MarzulLaurus su Maggio 24, 2010, 10:24:47 am
Ricordo che tornando dalla cost'azzurra, in diversi punti il limite indicato era un vero e proprio limite, nel senso che andare oltre significava ammazzarsi... anche gironzolare per le coline toscane, in alcuni punti, mantenersi sul limite significa camminare veramente forte... anche sulle due costiere dalle mie parti, in alcune zone mantenere i 50 può essere improbabile...

Peccato che, poi, vi siano lunghi tratti di superstrada o come si chiama, che ha dei limiti indegnamente ridotti, laddove si potrebbe camminare anche al doppio...


Titolo: Re: S2000 - alzata l'asticella
Post di: Losna su Maggio 24, 2010, 10:29:24 am
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: S2000 - alzata l'asticella
Post di: Homer su Maggio 24, 2010, 10:45:26 am
Citato da: Losna su Maggio 24, 2010, 10:29:24 am
Nickee... io ci VIVO sulle strade collinari, su e giù, tornanti etc.   NON C'E' NESSUN LIMITE, vige (senza essere indicato) il normale limite dei 90/ora.   Solo negli attraversamenti urbani (paesini, magari 100 o max 1000 abitanti) ci sono i limiti: 50, 40 o anche 30/ora.  Fuori dall'abitato cartelli di fine limite.   Te lo sei sognato tu che prima dei tratti toruosi dove magari i 90 non riesci a superarli nemmenno sul dritto) ci siano dei limiti...  ::)
Citato da: MarzulLaurus su Maggio 24, 2010, 10:24:47 am
Ricordo che tornando dalla cost'azzurra, in diversi punti il limite indicato era un vero e proprio limite, nel senso che andare oltre significava ammazzarsi... anche gironzolare per le coline toscane, in alcuni punti, mantenersi sul limite significa camminare veramente forte... anche sulle due costiere dalle mie parti, in alcune zone mantenere i 50 può essere improbabile...

Peccato che, poi, vi siano lunghi tratti di superstrada o come si chiama, che ha dei limiti indegnamente ridotti, laddove si potrebbe camminare anche al doppio...
Citato da: vatanen su Maggio 24, 2010, 10:17:01 am
io non so le strade da te come siano(so che di colline non ne hai  :P ),qui le statali di collina-montagna hanno limite di 90 fisso,se trovi un 50-70 è perchè ci son dei gruppi case.molte curve della cisa a 90 all'ora non le fai,ne in moto ne in auto,tornanti compresi....ma il punto non è questo,il punto è che siamo esseri umani,vogliamo divertirci facendo quello che ci piace,andar forte.e con la giusta testa si possono superare i limiti mantenendosi un minimo margine di sicurezza....raven l'ha specificato che non ha forzato oltre un certo livello per mancanza di confidenza,quindi non penso sia un criminale.  ;)


ah ecco...:D


Titolo: Re: S2000 - alzata l'asticella
Post di: &re@ su Maggio 24, 2010, 10:48:58 am
Citato da: Homer su Maggio 24, 2010, 10:45:26 am
ah ecco...:D

Guarda, anche senza particolari descrizioni, se vuoi mi ci metto pure io, di strade di montagna senza specifico limite (quindi, 90km/h per default) potrei citartene a tonnellate...
Chiaro che se attraversi un paese, o anche solo un gruppetto di case, lì ci saranno i 50 a anche meno...


Titolo: Re: S2000 - alzata l'asticella
Post di: Nickee su Maggio 24, 2010, 11:53:59 am
Allora chiedo venia, dalle mie parti è tutto un limite anche in collina  :)

Comunque risultato: Panda auto di cacca ;D ;D ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: S2000 - alzata l'asticella
Post di: fabrizio.b su Maggio 24, 2010, 12:11:44 pm
Citato da: Nickee su Maggio 24, 2010, 11:53:59 am
Allora chiedo venia, dalle mie parti è tutto un limite anche in collina  :)

Comunque risultato: Panda auto di cacca ;D ;D ;D ;D ;D ;D


bhe oddio una 100 hp nel misto collinare  non è una cacca te lo assicuro !!


Titolo: Re: S2000 - alzata l'asticella
Post di: Nickee su Maggio 24, 2010, 12:15:47 pm
Citato da: fabrizio.b su Maggio 24, 2010, 12:11:44 pm
bhe oddio una 100 hp nel misto collinare  non è una cacca te lo assicuro !!


Immagino abbia il suo perche come bombetta  :)


Titolo: Re: S2000 - alzata l'asticella
Post di: fabrizio.b su Maggio 24, 2010, 12:22:18 pm
è molto fumo sia ben chiaro però con il passo corto che ha , la cavalleria e l'assetto modello granito ci si diverte moltissimo e con una spesa tutto sommato contenuta .
nulla a che spartire con la bestia del buon raven .


Titolo: Re: S2000 - alzata l'asticella
Post di: Nickee su Maggio 24, 2010, 12:24:15 pm
Citato da: fabrizio.b su Maggio 24, 2010, 12:22:18 pm
è molto fumo sia ben chiaro però con il passo corto che ha , la cavalleria e l'assetto modello granito ci si diverte moltissimo e con una spesa tutto sommato contenuta .
nulla a che spartire con la bestia del buon raven .



Ma l'hai avuta o solo provata?


Titolo: Re: S2000 - alzata l'asticella
Post di: vatanen su Maggio 24, 2010, 12:26:41 pm
Citato da: fabrizio.b su Maggio 24, 2010, 12:22:18 pm
è molto fumo sia ben chiaro però con il passo corto che ha , la cavalleria e l'assetto modello granito ci si diverte moltissimo e con una spesa tutto sommato contenuta .
nulla a che spartire con la bestia del buon raven .



in una stradina in discesa al di là del piacere di guida che da una roadster,non so quale sia potenzialmente più veloce...ne ha dato dimostrazione il losna a balocco,l'agilità conta più di tante altre cose in certe strade...

la S2000 di quegli anni poi,era anche sottogommata.ricordo che la bridgestone produceva delle gomme quasi 20 mm più larghe(ma con scritte omologate)appositamente per la S2000 di quegli anni.non so se sono ancora in vendita.è potenzialmente più veloce di una panda,ma impegna il triplo da brava TP spinta.. ;)


Titolo: Re: S2000 - alzata l'asticella
Post di: MRC su Maggio 24, 2010, 14:10:17 pm
Citato da: Homer su Maggio 24, 2010, 10:04:17 am
si può sempre cambiare idea, come per i Mac  ;D ;D ;D

sì ma di solito la compri se sei convinto, poi magari cambi idea.
E' meno probabile che la compri non essendolo sperando poi di cambiare idea
Citato da: Homer su Maggio 24, 2010, 10:04:17 am
PS metti l'h al suo posto ti prego!!

è la tastiera apple :P


Titolo: Re: S2000 - alzata l'asticella
Post di: fabrizio.b su Maggio 24, 2010, 14:42:04 pm
me l'hanno data come sostitutiva per due giorni , mi son divertito come un pirla .


Titolo: Re: S2000 - alzata l'asticella
Post di: MRC su Maggio 24, 2010, 14:44:16 pm
Citato da: fabrizio.b su Maggio 24, 2010, 14:42:04 pm
me l'hanno data come sostitutiva per due giorni , mi son divertito come un pirla .



una S2000 in sostituzione della croma?


Titolo: Re: S2000 - alzata l'asticella
Post di: fabrizio.b su Maggio 24, 2010, 14:48:21 pm
una panda 100 hp di cui stavo discorrendo con l'omonimo di mio figlio .
figurati se mi danno una s2000 per una croma , al massimo mi danno una A4 sai com'è tra balene spiaggiate si intendono  :-X :-X


Titolo: Re: S2000 - alzata l'asticella
Post di: Nickee su Maggio 24, 2010, 14:48:40 pm
Citato da: MRC su Maggio 24, 2010, 14:44:16 pm
una S2000 in sostituzione della croma?


La Panda 100hp suppongo ;) ;) ;)


Titolo: Re: S2000 - alzata l'asticella
Post di: tonyclifton su Maggio 24, 2010, 16:34:46 pm
Citato da: Dogui su Maggio 24, 2010, 09:03:40 am
cosa cambia a livello d'assetto tra la prima serie e la seconda?
beh, sostanzialmente hanno ammorbidito l'assetto, inserito il TC+ESP (fortunatamente disinseribili!!) e messo cerchi e gomme più larghi... Oltretutto via via sono passati dall'euro2 all'euro4 (in USA non è più2000 ma 2200 perchè non riusciva più a rispettare le norme antinquinamento.) con ovvie perdite "caratteriali" del motore...
Riguardo il discorso sui limiti ogni situazione è storia a se... qua il limite è di 50 sulle secondarie ma in certi tratti di alcune litoranee fatte all'assalto ho superato anche i 180... Mentre ci sono tornanti che faccio in prima a 30...


Titolo: Re: S2000 - alzata l'asticella
Post di: MRC su Maggio 24, 2010, 16:43:19 pm
Citato da: fabrizio.b su Maggio 24, 2010, 14:48:21 pm
una panda 100 hp di cui stavo discorrendo con l'omonimo di mio figlio .
figurati se mi danno una s2000 per una croma , al massimo mi danno una A4 sai com'è tra balene spiaggiate si intendono  :-X :-X


ahhhh... ;D


Titolo: Re: S2000 - alzata l'asticella
Post di: &re@ su Maggio 24, 2010, 16:43:39 pm
Citato da: tonyclifton su Maggio 24, 2010, 16:34:46 pm
(in USA non è più2000 ma 2200 perchè non riusciva più a rispettare le norme antinquinamento.)

Io credevo che fosse un 2200 anche in Italia...


Titolo: Re: S2000 - alzata l'asticella
Post di: mariner su Maggio 24, 2010, 17:09:51 pm
Citato da: Homer su Maggio 24, 2010, 07:54:26 am
visto che insisti...sei così sicuro che tutte le centinaia di migliaia di km di strade secondarie siano state tappezzate di cartelli con limiti di velocità appropriati ad ogni singola curva? non pensi che magari ci sia PIU' DI UNA STRADA in cui nessuno ha pensato di mettere un cartello davanti a un tornante che se ti fai a 90 all'ora ti ritrovi nell'iperspazio?


9 km si strada di montagna da casa mia a 1800 mt sino al più vicino centro abitato (Varena, TN) discesa con pendenza 16%...che limite c'è? statale? 90? 110? ...si..ci son dei tornanti che se non ci stai dentro a 40...


Titolo: Re: S2000 - alzata l'asticella
Post di: Raven su Maggio 24, 2010, 18:31:46 pm
comunque per ricostruirmi una reputazione dopo l'atto di indiscriminata delinquenza di giovedì oggi, complice la Pentecoste che in Svizzera (ed in quasi tutta Europa) si festeggia ma in Italia no, ho esordito nel "passeggio lungo lago con moglie" andando a Bellagio a pranzo (sempre a velocità di codice). E' incredibile come si lasci portare con un filo di gas a 2/3000 rpm. Le è quasi sembrata umana...e io non ho fatto nulla per mostrarle il Mr. Hyde che alberga nel lungo cofano!


Titolo: Re: S2000 - alzata l'asticella
Post di: pino su Maggio 24, 2010, 19:19:50 pm
Citato da: Raven su Maggio 24, 2010, 18:31:46 pm
comunque per ricostruirmi una reputazione dopo l'atto di indiscriminata delinquenza di giovedì oggi, complice la Pentecoste che in Svizzera (ed in quasi tutta Europa) si festeggia ma in Italia no, ho esordito nel "passeggio lungo lago con moglie" andando a Bellagio a pranzo (sempre a velocità di codice). E' incredibile come si lasci portare con un filo di gas a 2/3000 rpm. Le è quasi sembrata umana...e io non ho fatto nulla per mostrarle il Mr. Hyde che alberga nel lungo cofano!


Dottor Jekyll e gentile signora...  ;D ;D ;D ;)


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