ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: mauring su Maggio 21, 2010, 11:18:46 am



Titolo: Prudenza su strada [Da: S2000 - alzata l'asticella]
Post di: mauring su Maggio 21, 2010, 11:18:46 am
Mmmmm.... io quell'asticella la fisserei....  ::), alzandola magari solo in pista.

L' estasi motoristica puo' tramutarsi in tragedia con depressione da mea culpa in tre secondi.

Le auto con prestazioni e limiti molto alti sono molto rischiose, proprio perche' ti acchiappano e non capisci piu' cosa stai rischiando.

Mi ricordo un titolo su una prova antica delle biturbo, che faceva all'incirca cosi': "Molto divertente, ma non datele mai confidenza".  :-\

Il problema non e' tanto sbagliare nella guida, ma incontrare un imprevisto, una macchia d'olio, qualcuno fermo dietro ad una curva, un cedimento meccanico. Quand'ero giovane non ci pensavo, ma adesso ci penso eccome, e non sono piu' disposto a rischiare.

Ecco perche' preferisco tutto sommato fare il mona con la 33 col filtro tamarro  ;D piuttosto che tirare con la biturbo.

Si, lo so, ci si puo' ammazzare anche con la 33 e bla bla bla, ma non e' vero un cazzo: con auto prestazionali raggiungi alte velocita' in pochissimo tempo, in tratti corti dove con un cessetto vai per forza piano, e quel che e' peggio e' che non te ne accorgi.


Titolo: Re: S2000 - alzata l'asticella
Post di: abrasda su Maggio 21, 2010, 11:20:16 am
Citato da: Mauring su Maggio 21, 2010, 11:18:46 am
Mmmmm.... io quell'asticella la fisserei....  ::), alzandola magari solo in pista.

L' estasi motoristica puo' tramutarsi in tragedia con depressione da mea culpa in tre secondi.

Le auto con prestazioni e limiti molto alti sono molto rischiose, proprio perche' ti acchiappano e non capisci piu' cosa stai rischiando.

Mi ricordo un titolo su una prova antica delle biturbo, che faceva all'incirca cosi': "Molto divertente, ma non datele mai confidenza".  :-\

Il problema non e' tanto sbagliare nella guida, ma incontrare un imprevisto, una macchia d'olio, qualcuno fermo dietro ad una curva, un cedimento meccanico. Quand'ero giovane non ci pensavo, ma adesso ci penso eccome, e non sono piu' disposto a rischiare.

Ecco perche' preferisco tutto sommato fare il mona con la 33 col filtro tamarro  ;D piuttosto che tirare con la biturbo.

Si, lo so, ci si puo' ammazzare anche con la 33 e bla bla bla, ma non e' vero un cazzo: con auto prestazionali raggiungi alte velocita' in pochissimo tempo, in tratti corti dove con un cessetto vai per forza piano, e quel che e' peggio e' che non te le accorgi.

bravo hai ragione e poi nn sai mai chi incontri per strada ...coi limiti di oggi è tarpante avere una sportiva


Titolo: Re: S2000 - alzata l'asticella
Post di: bmwsport su Maggio 21, 2010, 11:23:09 am
Basta avere un po' di sale in zucca e conoscere i propri limiti.


Titolo: Re: S2000 - alzata l'asticella
Post di: abrasda su Maggio 21, 2010, 11:25:18 am
Citato da: bmwsport su Maggio 21, 2010, 11:23:09 am
Basta avere un po' di sale in zucca e conoscere i propri limiti.


si e poi magari becchi un bell velox e piangi:D


Titolo: Re: S2000 - alzata l'asticella
Post di: mauring su Maggio 21, 2010, 11:28:03 am
Citato da: Mark Mc Cormick su Maggio 21, 2010, 11:20:16 am
bravo hai ragione e poi nn sai mai chi incontri per strada ...


Mi hai fatto venire in mente un mio mitico amico dei tempi che furono, quando, orgoglioso della sua Alfetta elaborata, si lancio' di notte in una garella con un'altra Alfetta uguale sul ponte della Liberta' (quello lungo dritto che da Mestre conduce a Venezia).

A tavoletta..... l'altro voleva sorpassarlo ma non ce la faceva... lui giu' tutto.... tachimetri sui 200 all'ora.... TIE' , fino a Venezia !!

Una volta fermi a Piazzale Roma, scendono gli occupanti dell'altra Alfetta..... erano carabinieri in borghese !!!!  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

IPERMEGAMULTA GALATTICA con pianto a dirotto e implorazioni di pieta'....  ;D ;D ;D


Titolo: Re: S2000 - alzata l'asticella
Post di: bmwsport su Maggio 21, 2010, 11:29:32 am
Citato da: Mark Mc Cormick su Maggio 21, 2010, 11:25:18 am
si e poi magari becchi un bell velox e piangi:D


Bhe ma fa parte del gioco, sai che può accadere. Se accade porti pazienza  ;)


Titolo: Re: S2000 - alzata l'asticella
Post di: abrasda su Maggio 21, 2010, 11:31:33 am
Citato da: bmwsport su Maggio 21, 2010, 11:29:32 am
Bhe ma fa parte del gioco, sai che può accadere. Se accade porti pazienza  ;)
purtroppo coi vigili assatanati che ci sono oggi è troppo probabile che accada....ti parlo  della nostra zona..vai a rischio che ogni mese lasci un obolo del 10% a chiamparom


Titolo: Re: S2000 - alzata l'asticella
Post di: Homer su Maggio 21, 2010, 11:32:11 am
Citato da: Mauring su Maggio 21, 2010, 11:28:03 am
Mi hai fatto venire in mente un mio mitico amico dei tempi che furono, quando, orgoglioso della sua Alfetta elaborata, si lancio' di notte in una garella con un'altra Alfetta uguale sul ponte della Liberta' (quello lungo dritto che da Mestre conduce a Venezia).

A tavoletta..... l'altro voleva sorpassarlo ma non ce la faceva... lui giu' tutto.... tachimetri sui 200 all'ora.... TIE' , fino a Venezia !!

Una volta fermi a Piazzale Roma, scendono gli occupanti dell'altra Alfetta..... erano carabinieri in borghese !!!!  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

IPERMEGAMULTA GALATTICA con pianto a dirotto e implorazioni di pieta'....  ;D ;D ;D


me ne aveva raccontata una simile un conoscente che un bel po' di anni fa aveva una rarissima 205 GTI 16V...viale di torino, becca al semaforo delta integrale...si attacca nello sparone fino al semaforo dopo...questi al semaforo si piazzan di traverso davanti, scendono e tirano fuori i distintivi...


Titolo: Re: S2000 - alzata l'asticella
Post di: mauring su Maggio 21, 2010, 11:34:00 am
Citato da: bmwsport su Maggio 21, 2010, 11:23:09 am
Basta avere un po' di sale in zucca e conoscere i propri limiti.


Beh, e' difficile sapere i propri limiti quando becchi olio in curva (successo a mia moglie col 127, rimbalzata tra i guard-rail...  ::) ).

Oppure quando stacchi a 160 in una strada stretta e la macchina va tutta da una parte perche' il cuscinetto ant. destro ha sparso il grasso sul disco (successo a me e gia' raccontata).

Il conoscere i propri limiti li' non serve a un casso, serve sangue freddo, perizia nella guida e una dose non indifferente di culo.

Un mio amico (forse l'ho gia' detta anche questa) trovo' di notte, dietro ad una curva, un trattore senza luci: sterzo' bruscamente e si capovolse nel fosso annegando, con altri 3, su una Lancia Beta Coupe'.

Ci sono migliaia e migliaia di storie come queste, dove i tuoi limiti nella guida normale non possono far niente.


Titolo: Re: S2000 - alzata l'asticella
Post di: &re@ su Maggio 21, 2010, 11:35:25 am
Più che del velox, che obiettivamente su un misto collinare è ben difficile da beccare, anche io  ho più paura degli imprevisti. Il pirla che invade la tua corsia, lo sporco, un ciclista o un mezzo particolarmente lento dietro a una curva...

Per questo dissi, tempo fa, che forse oggi prenderei la paga su strada dal "me stesso" ventenne (che non era particolarmente scavezzacollo nemmeno lui, ma a certe cose non pensava).
Magari non in pista, ma su strada le prenderei, perché adesso mi tengo un margine di prudenza molto maggiore (e non è mai abbastanza).
E le capacità di guida c'entrano poco, in questo caso.


Titolo: Re: S2000 - alzata l'asticella
Post di: bmwsport su Maggio 21, 2010, 11:36:55 am
Citato da: Mark Mc Cormick su Maggio 21, 2010, 11:31:33 am
purtroppo coi vigili assatanati che ci sono oggi è troppo probabile che accada....ti parlo  della nostra zona..vai a rischio che ogni mese lasci un obolo del 10% a chiamparom


Io ho la patente da 17 anni, mai una multa  ;)

Certo che se ti metti a tirare in centro alle 15:00


Titolo: Re: S2000 - alzata l'asticella
Post di: abrasda su Maggio 21, 2010, 11:39:33 am
Citato da: bmwsport su Maggio 21, 2010, 11:36:55 am
Io ho la patente da 17 anni, mai una multa  ;)

Certo che se ti metti a tirare in centro alle 15:00


le ultime parole famose!!:D

senti se per caso una volta passo li e voglio salutarti come ti riconosco?
dove stai di scrivania?
oppure cerco il venditore piu' tamarro e basso che c' è? ;D


Titolo: Re: S2000 - alzata l'asticella
Post di: bmwsport su Maggio 21, 2010, 11:43:37 am
Citato da: Mark Mc Cormick su Maggio 21, 2010, 11:39:33 am
le ultime parole famose!!:D


Però 2 o 3 volte mi hanno fermato , una volta perchè ho fatto il picio, un altra volta perchè ho svoltato con il rosso, l'altra volta perchè ero in camporella  ;D ;D ;D  ma non mi hanno mai fatto niente, forse perchè uso il trucco " Ha ragione ho sbagliato è giusto che paghi "  ;D

Citazione:
senti se per caso una volta passo li e voglio salutarti come ti riconosco?
dove stai di scrivania?
oppure cerco il venditore piu' tamarro e basso che c' è? ;D


La terza appena entri, oppure chiedi di Andrea  ;)


Titolo: Re: S2000 - alzata l'asticella
Post di: abrasda su Maggio 21, 2010, 11:47:44 am
Citato da: bmwsport su Maggio 21, 2010, 11:43:37 am
Però 2 o 3 volte mi hanno fermato , una volta perchè ho fatto il picio, un altra volta perchè ho svoltato con il rosso, l'altra volta perchè ero in camporella  ;D ;D ;D  ma non mi hanno mai fatto niente, forse perchè uso il trucco " Ha ragione ho sbagliato è giusto che paghi "  ;D


La terza appena entri, oppure chiedi di Andrea  ;)

io nn chiedo di nessuno che sono timido

ma stai nel reparto del nuovo? al piano terra?io nel nuovo  non ci metto manco piede capirai... :-\


Titolo: Re: S2000 - alzata l'asticella
Post di: bmwsport su Maggio 21, 2010, 11:48:59 am
Citato da: Mark Mc Cormick su Maggio 21, 2010, 11:47:44 am
io nn chiedo di nessuno che sono timido


Dai che abbiamo messo una bella ragazza alla Reception da 3 gg  ;)
Citazione:
ma stai nel reparto del nuovo? al piano terra?io nel nuovo  non ci metto manco piede capirai... :-\


Si nel nuovo !


Titolo: Re: S2000 - alzata l'asticella
Post di: abrasda su Maggio 21, 2010, 11:50:16 am
Citato da: bmwsport su Maggio 21, 2010, 11:48:59 am
Dai che abbiamo messo una bella ragazza alla Reception da 3 gg  ;)

Si nel nuovo !

io vado direttamente al secondo piano solitamente


Titolo: Re: S2000 - alzata l'asticella
Post di: mauring su Maggio 21, 2010, 11:50:28 am
Citato da: Homer su Maggio 21, 2010, 11:32:11 am
me ne aveva raccontata una simile un conoscente che un bel po' di anni fa aveva una rarissima 205 GTI 16V...viale di torino, becca al semaforo delta integrale...si attacca nello sparone fino al semaforo dopo...questi al semaforo si piazzan di traverso davanti, scendono e tirano fuori i distintivi...


Minchia, che sfigazza..... col delta integrale !  :o :o :o

Con l'alfetta si poteva anche immaginare, ma con la Delta....  ;D


Titolo: Re: S2000 - alzata l'asticella
Post di: bmwsport su Maggio 21, 2010, 11:55:19 am
Citato da: Mark Mc Cormick su Maggio 21, 2010, 11:50:16 am
io vado direttamente al secondo piano solitamente


Se vieni c'è una bella Gallardo in esposizione, me la vado a vedere tutti i giorni  ;D


Titolo: Re: Prudenza su strada [Da: S2000 - alzata l'asticella]
Post di: MarzulLaurus su Maggio 21, 2010, 11:57:06 am
Il problema è che mentre stai facendo il cinghiale possono capitare le n-mila cose che capitano durante la guida normale e che, solitamente, ti fanno imbestialire per la pericolosità... ma che quando vai veloce difficilmente puoi evitare...


Titolo: Re: S2000 - alzata l'asticella
Post di: abrasda su Maggio 21, 2010, 11:58:33 am
Citato da: bmwsport su Maggio 21, 2010, 11:55:19 am
Se vieni c'è una bella Gallardo in esposizione, me la vado a vedere tutti i giorni  ;D

evita che fa solo male....di solito quando salgo su quelle auto per una sorta di autoprotezione inconscia inizio a dire che:...le plastiche non sono morbide al tatto....il sedile è scomodo...non ci sto dentro..quando guido devo stare incurvato...poi non ci posso caricare le cassette di pomodori che mi da' mia madre quando vado a casa e cose cosi...alla fine finisce sempre che non le prendo  hahaha ;D


Titolo: Re: Prudenza su strada [Da: S2000 - alzata l'asticella]
Post di: Raven su Maggio 21, 2010, 12:27:11 pm
per assurdo potrei anche aver fatto tutto a velocità di codice o non troppo lontana...


Titolo: Re: Prudenza su strada [Da: S2000 - alzata l'asticella]
Post di: mauring su Maggio 21, 2010, 13:06:28 pm
Citato da: Raven su Maggio 21, 2010, 12:27:11 pm
per assurdo potrei anche aver fatto tutto a velocità di codice o non troppo lontana...


Non sembrava....  :-\ ;D
Citato da: Raven su Maggio 21, 2010, 11:03:10 am
... ho sperimentato velocità di inserimento in curva impensabili e velocità d'uscita siderali...




Titolo: Re: Prudenza su strada [Da: S2000 - alzata l'asticella]
Post di: &re@ su Maggio 21, 2010, 13:25:49 pm
Se si tratta di un misto stretto extraurbano con limite 90km/h, può darsi benissimo che le velocità in gioco non fossero molto più alte del limite.
Ma si parlava di imprevisti, non di violazioni del codice ;)


Titolo: Re: Prudenza su strada [Da: S2000 - alzata l'asticella]
Post di: Losna su Maggio 21, 2010, 13:30:20 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Prudenza su strada [Da: S2000 - alzata l'asticella]
Post di: &re@ su Maggio 21, 2010, 13:34:45 pm
Esatto, visto che Raven non ha detto nulla su come è fatta la strada, per quanto mi riguarda potrebbe anche avere fatto 10km di tornanti da 50km/h (magari 60 o 70 con la S2000) ed essere rimasto pienamente entro i limiti...


Titolo: Re: Prudenza su strada [Da: S2000 - alzata l'asticella]
Post di: Homer su Maggio 21, 2010, 14:13:01 pm
la 430 l'avete venduta?


Titolo: Re: Prudenza su strada [Da: S2000 - alzata l'asticella]
Post di: bmwsport su Maggio 21, 2010, 14:16:06 pm
Citato da: Homer su Maggio 21, 2010, 14:13:01 pm
la 430 l'avete venduta?


No sono li vicine  ;D  una da 110K € e l'altra da 160€ penso non sia tanto facile farle fuori  ;D ;D ;D


Titolo: Re: Prudenza su strada [Da: S2000 - alzata l'asticella]
Post di: Homer su Maggio 21, 2010, 14:18:37 pm
Citato da: bmwsport su Maggio 21, 2010, 14:16:06 pm
No sono li vicine  ;D  una da 110K € e l'altra da 160€ penso non sia tanto facile farle fuori  ;D ;D ;D


visto che non avete venduto manco la 135 e l'M3 dei puffi (ma per quella ci va coraggio!) non ne farei questione di prezzo!


Titolo: Re: Prudenza su strada [Da: S2000 - alzata l'asticella]
Post di: bmwsport su Maggio 21, 2010, 14:20:37 pm
Citato da: Homer su Maggio 21, 2010, 14:18:37 pm
visto che non avete venduto manco la 135 e l'M3 dei puffi (ma per quella ci va coraggio!) non ne farei questione di prezzo!


Non sono macchine che ho ritirato io  ;), in genere le mie le vendono praticamente subito  ;)



Titolo: Re: Prudenza su strada [Da: S2000 - alzata l'asticella]
Post di: Losna su Maggio 21, 2010, 14:24:23 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Prudenza su strada [Da: S2000 - alzata l'asticella]
Post di: bmwsport su Maggio 21, 2010, 14:25:32 pm
Citato da: Losna su Maggio 21, 2010, 14:24:23 pm
peffozza, tu ritiri LybrE....


Anche me ne deve entrare una tra circa un mese, è perfetta ! pensa che è gia venduta  :P


Titolo: Re: Prudenza su strada [Da: S2000 - alzata l'asticella]
Post di: FlyingFab su Maggio 21, 2010, 15:01:14 pm
Citato da: bmwsport su Maggio 21, 2010, 14:16:06 pm
e l'altra da 160€


se veramente è fuori a 160 euro hai trovato un compratore  ;D ;D


Titolo: Re: Prudenza su strada [Da: S2000 - alzata l'asticella]
Post di: bmwsport su Maggio 21, 2010, 16:19:11 pm
Citato da: FlyingFab su Maggio 21, 2010, 15:01:14 pm
se veramente è fuori a 160 euro hai trovato un compratore  ;D ;D



Ho dimenticato una K  ;D


Titolo: Re: Prudenza su strada [Da: S2000 - alzata l'asticella]
Post di: FlyingFab su Maggio 21, 2010, 16:29:32 pm
peccato.. allora non mi interessa  :P


Titolo: Re: Prudenza su strada [Da: S2000 - alzata l'asticella]
Post di: Blaze su Maggio 21, 2010, 16:48:35 pm
Citato da: Mauring su Maggio 21, 2010, 11:18:46 am
Mmmmm.... io quell'asticella la fisserei....  ::), alzandola magari solo in pista.

L' estasi motoristica puo' tramutarsi in tragedia con depressione da mea culpa in tre secondi.

Le auto con prestazioni e limiti molto alti sono molto rischiose, proprio perche' ti acchiappano e non capisci piu' cosa stai rischiando.

Mi ricordo un titolo su una prova antica delle biturbo, che faceva all'incirca cosi': "Molto divertente, ma non datele mai confidenza".  :-\

Il problema non e' tanto sbagliare nella guida, ma incontrare un imprevisto, una macchia d'olio, qualcuno fermo dietro ad una curva, un cedimento meccanico. Quand'ero giovane non ci pensavo, ma adesso ci penso eccome, e non sono piu' disposto a rischiare.

Ecco perche' preferisco tutto sommato fare il mona con la 33 col filtro tamarro  ;D piuttosto che tirare con la biturbo.

Si, lo so, ci si puo' ammazzare anche con la 33 e bla bla bla, ma non e' vero un cazzo: con auto prestazionali raggiungi alte velocita' in pochissimo tempo, in tratti corti dove con un cessetto vai per forza piano, e quel che e' peggio e' che non te ne accorgi.


In generale credo tu abbia ragione,l'importante è tenere presente che per farsi male bastano velocità ridicole.

La mia Mini ha 44 cavalli e prestazioni davvero modeste.Però è (relativamente) incollata all'asfalto nelle curve e spesso ci si può ritrvare a uscire di curva davvero veloce....

Stessa roba vale per scooter contro moto...


Titolo: Re: Prudenza su strada [Da: S2000 - alzata l'asticella]
Post di: vatanen su Maggio 21, 2010, 17:34:45 pm
Citato da: Blaze su Maggio 21, 2010, 16:48:35 pm
In generale credo tu abbia ragione,l'importante è tenere presente che per farsi male bastano velocità ridicole.

La mia Mini ha 44 cavalli e prestazioni davvero modeste.Però è (relativamente) incollata all'asfalto nelle curve e spesso ci si può ritrvare a uscire di curva davvero veloce....

Stessa roba vale per scooter contro moto...


io me ne sono accorto con la coupè...tenere il gas aperto pochi metri in più(specie a basse velocità),significa aumentare la velocità di parecchi km/h con conseguenti spazi di frenata che si allungano smisuratamente...arrivare lunghi è un attimo...e con la S può anche essere peggio,perchè pur di vedere e sentire i 9000 giri ti fai prendere anche di più...


Titolo: Re: Prudenza su strada [Da: S2000 - alzata l'asticella]
Post di: Phormula su Maggio 22, 2010, 10:44:59 am
Citato da: bmwsport su Maggio 21, 2010, 11:23:09 am
Basta avere un po' di sale in zucca e conoscere i propri limiti.


E non sopravvalutare quelli degli altri. Oltre alle persone che non sanno guidare, ci sono quelle che sono convinte che le regole del CdS si applichino solo agli altri, quelle che hanno una ragione validissima per fare una ca**ata e quelle che le regole potrebbero non conoscerle, ad esempio pedoni e ciclisti.


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.