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Al servizio degli utenti => Consigli per l'acquisto => Topic iniziato da: fataturbina su Maggio 29, 2010, 18:45:14 pm



Titolo: Opel Calibra 2.0 136 CV
Post di: fataturbina su Maggio 29, 2010, 18:45:14 pm
Ciao.

Un vicino di casa mi propone a 2000 euro la sua Opel Calibra, 2.0 da 136 Cv, anno 1995, euro 2, manutenuta religiosamente, con 140mila km, tagliandi regolari, cambio olio ogni 7500km, sempre box, lavata settimanalmente.
Insomma tenuta da maniaco dell'ordine e della pulizia.

L'auto è così:

(http://i50.tinypic.com/30daurp.jpg)


Lo conosco e so come cura l'auto, meriterebbe; però non pratico bene il modello e le eventuali problematiche dell'Ecotec.

Qualcuno tra voi mi sa aiutare??








Titolo: Re: Opel Calibra 2.0 136 CV
Post di: tonyclifton su Maggio 29, 2010, 18:54:52 pm
Molla Ecotec e prendi Vtec! Indistruttibili!!  ;D ;D


Titolo: Re: Opel Calibra 2.0 136 CV
Post di: alura su Maggio 29, 2010, 19:28:29 pm
Adoravo la calibra, pero' quelle minigonne sono terribili... ;D


Titolo: Re: Opel Calibra 2.0 136 CV
Post di: tonyclifton su Maggio 29, 2010, 19:32:59 pm
Citato da: alura su Maggio 29, 2010, 19:28:29 pm
Adoravo la calibra, pero' quelle minigonne sono terribili... ;D
;D ;D ;D Quoto!!


Titolo: Re: Opel Calibra 2.0 136 CV
Post di: Samurai X su Maggio 29, 2010, 20:16:22 pm
Per me è un affare...


Titolo: Re: Opel Calibra 2.0 136 CV
Post di: bmwsport su Maggio 30, 2010, 10:02:09 am
Per l'epoca era una macchina spettacolare


Titolo: Re: Opel Calibra 2.0 136 CV
Post di: THE KAISER su Maggio 31, 2010, 01:15:37 am
Mi è sempre piaciuta


Titolo: Re: Opel Calibra 2.0 136 CV
Post di: mauring su Maggio 31, 2010, 09:56:13 am
Le Calibra come affidabilita' erano terribili (avete notato che sono tutte scomparse ?  ::) ), ma quella e' la versione piu' affidabile, quindi puoi stare relativamente tranquillo, anche per come e' stata trattata.

A me come linea e' sempre piaciuta e forse fra un po' di anni potrebbe risultare pure di qualche interesse storico, visto che ne sono rimaste anche poche.


Titolo: Re: Opel Calibra 2.0 136 CV
Post di: fabrizio.b su Maggio 31, 2010, 09:58:40 am
quella peggiore di tutte come affidabilità era la 2.0 turbo , un amico la aveva e la vendette per diperazione .
auto spettacolare per la sua epoca .


Titolo: Re: Opel Calibra 2.0 136 CV
Post di: Homer su Maggio 31, 2010, 10:14:42 am
136 dev'essere una delle ultime, perchè io mi ricordo la 2.0 8V da 115CV (ce l'aveva un amico, un polmone allucinante) e la 2.0 16V da 150CV


Titolo: Re: Opel Calibra 2.0 136 CV
Post di: fabrizio.b su Maggio 31, 2010, 10:17:06 am
la turbo se non ricordo male era in due modelli uno da 200 ed uno da 220 cavalli  ...ma davvero non ricordo bene .


Titolo: Re: Opel Calibra 2.0 136 CV
Post di: MRC su Maggio 31, 2010, 10:42:45 am
Citato da: alura su Maggio 29, 2010, 19:28:29 pm
Adoravo la calibra, pero' quelle minigonne sono terribili... ;D


straquoto, la fanno sembrare una 164


Titolo: Re: Opel Calibra 2.0 136 CV
Post di: fataturbina su Giugno 01, 2010, 13:26:40 pm
Azz...l'ha venduta qualche giorno fa..è arrivato uno coi soldi pronti..peccato.

:(




Ora sto girando per preventivi sulle auto nuove, segmento piccole o compatte..posso anticipare che:

Chevrolet Spark 1.2 Lt  11k euro chiavi in mano
è un elettrodomestico, gradevole fuori, abitabile dentro, materiali assai economici e si vede, però completa come allestimento.
convincente, per spender poco.

Fiesta 5p 1200 Titanium la fanno a 16500 euro pazzia!!!
-sarà nuova, appena uscita sul mercato, ma ca##o!! :-X

Alfa Romeo 147 Moving 1600 105 Cv 15k euro su strada
- più appetibile, auto collaudata ed affidabile, il motore fa quel che può, in compenso ha un bell'assetto ed è bella da guidare

Honda Civic 1400 Confort, km 0, passaggio di proprietà a carico del sivende, bollo pagato per un anno, 14700 euro
- spaziale fuori e dentro, abitacolo ampio, bagagliaio enorme. mi piace, ma mi trattiene il fatto che sia spinta solo da un 1400.
confrontandola col 147, siam lì lì, ma l'Alfa ha più coppia.
finchè vado in giro da solo anche andrà bene, ma in due-tre, magari su un misto, patirà??
o in ripresa in autostrada...da un lato potrebbe bastarmi, dall'altro penso che per avere spunto e brillantezza su un'auto Euro 5 sia necessario un tiddiai.
ma percorro meno di 15mila km l'anno, facciamo 12mila, e non è conveniente un diesel, per me.

Oggi passo a vedere la Mazda 2, per completezza, e la Swift Sport, che è il mio mito.
Se devo fare sacrifici per un'auto da 15-16k euro, preferisco sia una che mi intriga follemente, e la Sguiff Sport "Losna's Style" è il top!!


Titolo: Re: Opel Calibra 2.0 136 CV
Post di: Lupo su Giugno 01, 2010, 13:33:21 pm
Citato da: fataturbina su Giugno 01, 2010, 13:26:40 pm
Azz...l'ha venduta qualche giorno fa..è arrivato uno coi soldi pronti..peccato.

:(




Ora sto girando per preventivi sulle auto nuove, segmento piccole o compatte..posso anticipare che:

Chevrolet Spark 1.2 Lt  11k euro chiavi in mano
è un elettrodomestico, gradevole fuori, abitabile dentro, materiali assai economici e si vede, però completa come allestimento.
convincebte, per spender poco.

Fiesta 5p 1200 Titanium la fanno a 16500 euro pazzia!!!
-sarà nuova, appena uscita sul mercato, ma ca##o!! :-X

Alfa Romeo 147 Moving 1600 105 Cv 15k euro su strada
- più appetibile, auto collaudata ed affidabile, il motore fa quel che può, in compenso ha un bell'assetto ed è bella da guidare

Honda Civic 1400 Confort, km 0, passaggio di proprietà a carico del sivende, bollo pagato per un anno, 14700 euro
- spaziale fuori e dentro, abitacolo ampio, bagagliaio enorme. mi piace, ma mi trattiene il fatto che sia spinta solo da un 1400.
confrontandola col 147, siam lì lì, ma l'Alfa ha più coppia.
finchè vado in giro da solo anche andrà bene, ma in due-tre, magari su un misto, patirà??
o in ripresa in autostrada...da un lato potrebbe bastarmi, dall'altro penso che per avere spunto e brillantezza su un'auto Euro 5 sia necessario un tiddiai.
ma percorro meno di 15mila km l'anno, facciamo 12mila, e non è conveniente un diesel, per me.

Oggi passo a vedere la Mazda 2, per completezza, e la Swift Sport, che è il mio mito.
Se devo fare sacrifici per un'auto da 15-16k euro, preferisco sia una che mi intriga follemente, e la Sguiff Sport "Losna's Style" è il top!!



Lascia stare la Civic, ce l'aveva un mio amico che l'ha venduta dopo nemmeno un anno per la disperazione. Lui non e' uno che tira assolutamente, ma quella macchina non si muoveva proprio, e il pirla l'ha presa senza provarla prima!
Io andrei di 147, sempre che tu non riesca a prendere la Swift Sport, che resta la migliore scelta imho.
Panda 100?


Titolo: Re: Opel Calibra 2.0 136 CV
Post di: Nickee su Giugno 01, 2010, 13:47:21 pm
Andare su un usato? Con 10mila€ trovi un bel po di cose sfiziose


Titolo: Re: Opel Calibra 2.0 136 CV
Post di: MarzulLaurus su Giugno 01, 2010, 14:07:14 pm
^^^
quoto...


Titolo: Re: Opel Calibra 2.0 136 CV
Post di: fataturbina su Giugno 01, 2010, 14:13:48 pm
La Panda 100 mi attira. :)
Attualmente in concessionario non ne hanno e devono appena ordinarla.
E non costa poco alla fine, siamo attorno ai 14500 euro; a quel punto preferisco fare uno sforzo ed andare di Sguiff.

L'usato.
Con quello "privato" vado coi piedi di piombo rinforzato.
O si conosce il primo proprietario e si sa come l'auto è stata usata e curata, oppure è sempre un terno al lotto. ::)

Tra un po' passo a visionare la Barchetta di un amico, 10 anni di vita e 50mila Km, auto utilizzata per mero sfizio e data dentro per un Peugeot 4007 da "famiglia allargata".
Dovrebb'esser ancora in giacenza presso il sivende.
Sarebbe un bel colpaccio, ma con la fortuna che ho ultimamente, mi sa che stamattina sarà passata una cocca di papà cogli euro in mano, fruscianti, e se la sarà portata via..

L'usato da concessionario, devo visionare qua e là.

Intanto vado a visionare i nuovi ed a farmi fare i preventivi di spesa, così ho un'idea dell'impegno economico a cui devo sottostare.

Mi son fatto i preventivi Genertel, tra la 147 e la Spark, per dire, ci son 42 euro di differenza, pensavo mooooooooolto meno. ::)


Titolo: Re: Opel Calibra 2.0 136 CV
Post di: Nickee su Giugno 01, 2010, 14:20:19 pm
Puoi sempre trovare un usato di concessionaria e quindi con garanzia. Comunque sempre stato un bel ferro la barchetta


Titolo: Re: Opel Calibra 2.0 136 CV
Post di: oscar su Giugno 01, 2010, 18:37:15 pm
la spark costa 11 pali?! urca la mancanza degli incentivi si fa sentire, una volta con 11 € portavi via pure le scrivanie dei venditori ;D


Titolo: Re: Opel Calibra 2.0 136 CV
Post di: fataturbina su Giugno 01, 2010, 21:47:00 pm
Son stato a vedere la Barchetta...venduta la settimana scorsa. :-\

Però aveva dei lavori da fare, per cui m'è andata bene che mi è scappata da sotto il naso (variatore di fase, piantone dello sterzo, radiatore del riscaldamento...insomma qualche migliaio d'euro abbondante).


La Sguiff Sport: 15000 € c.i.m. oppure 15300 (a differenza se a Gorizia o se a Trieste...da me costa di più...), colore disponibile solamente rosso perlato, consegna in 15 giorni.

Beh, beh, per questa farei lo sforzo economico volentieri ;D

Ora un giorno di pausa, poi riprendo le visite...Mazda2, Colt Ralliart (è brutta da paura, però avrei potenza e coppia assieme...quasi la quadratura del cerchio), Twingo GT..tutto un giro di piccole pesti.

Ed un occhio a quelle aziendali/semestrali, chè come voi consigliate, sono coperte da garanzia del concessionario e mi darebbero piacere di guida e confort in più.




Titolo: Re: Opel Calibra 2.0 136 CV
Post di: Losna su Giugno 01, 2010, 23:22:23 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Opel Calibra 2.0 136 CV
Post di: Raven su Giugno 02, 2010, 08:52:17 am
Citato da: Homer su Maggio 31, 2010, 10:14:42 am
136 dev'essere una delle ultime, perchè io mi ricordo la 2.0 8V da 115CV (ce l'aveva un amico, un polmone allucinante) e la 2.0 16V da 150CV


il 2.0 da 136cv venne introdotto al posto del 150cv (in contemporanea anche sull'Astra GSi.....sniff....) con l'unico leggero restyling che portò il marchio in mezzo alla mascherina.
Citato da: fabrizio.b su Maggio 31, 2010, 10:17:06 am
la turbo se non ricordo male era in due modelli uno da 200 ed uno da 220 cavalli ...ma davvero non ricordo bene .


204cv per la turbo 4x4 (c'era anche la Vectra)


Titolo: Re: Opel Calibra 2.0 136 CV
Post di: Raven su Giugno 02, 2010, 08:53:51 am
Citato da: fataturbina su Giugno 01, 2010, 21:47:00 pm
Son stato a vedere la Barchetta...venduta la settimana scorsa. :-\

Però aveva dei lavori da fare, per cui m'è andata bene che mi è scappata da sotto il naso (variatore di fase, piantone dello sterzo, radiatore del riscaldamento...insomma qualche migliaio d'euro abbondante).


beh, ma se punti la barchetta non dovrebbe essere particolarmente difficile trovarne, o sbaglio?


Titolo: Re: Opel Calibra 2.0 136 CV
Post di: Lupo su Giugno 02, 2010, 09:01:42 am
Citato da: fataturbina su Giugno 01, 2010, 21:47:00 pm
Son stato a vedere la Barchetta...venduta la settimana scorsa. :-\

Però aveva dei lavori da fare, per cui m'è andata bene che mi è scappata da sotto il naso (variatore di fase, piantone dello sterzo, radiatore del riscaldamento...insomma qualche migliaio d'euro abbondante).


La Sguiff Sport: 15000 € c.i.m. oppure 15300 (a differenza se a Gorizia o se a Trieste...da me costa di più...), colore disponibile solamente rosso perlato, consegna in 15 giorni.

Beh, beh, per questa farei lo sforzo economico volentieri ;D

Ora un giorno di pausa, poi riprendo le visite...Mazda2, Colt Ralliart (è brutta da paura, però avrei potenza e coppia assieme...quasi la quadratura del cerchio), Twingo GT..tutto un giro di piccole pesti.

Ed un occhio a quelle aziendali/semestrali, chè come voi consigliate, sono coperte da garanzia del concessionario e mi darebbero piacere di guida e confort in più.





Io andrei di sguif, la Colt Ralliart e' brutta come il peccato e pare non sia appagante da guidare. In alternativa potresti cercare una Twingo RS anziche' GT, se ne trovano a ottimi prezzi. E da guidare pare sia goduriosissima, specie col pacchetto Cup.



Titolo: Re: Opel Calibra 2.0 136 CV
Post di: alura su Giugno 02, 2010, 09:05:12 am
Citato da: Losna su Giugno 01, 2010, 23:22:23 pm
se prendi la sguif, tira ancora sul prezzo.  a me la seconda, senza permute, l'han data a 14500 tutto compreso (anche ipt).  ed eravamo a luglio 2009, oggi penso le vendite siano in ancor maggiore crisi.


avranno pensato non c'e' due senza tre  ;D


Titolo: Re: Opel Calibra 2.0 136 CV
Post di: Raven su Giugno 02, 2010, 09:06:07 am
Citato da: alura su Giugno 02, 2010, 09:05:12 am
avranno pensato non c'e' due senza tre  ;D


dici che ha la tesserina ed una volta riempita gliene danno una gratis?


Titolo: Re: Opel Calibra 2.0 136 CV
Post di: Lupo su Giugno 02, 2010, 09:09:42 am
Citato da: Raven su Giugno 02, 2010, 09:06:07 am
dici che ha la tesserina ed una volta riempita gliene danno una gratis?

Sto morendo! ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: Opel Calibra 2.0 136 CV
Post di: fataturbina su Giugno 02, 2010, 23:19:25 pm
Guardavo le usate a 10k euro o giù di lì, tra quelle che m'intrigano e relativamente vicine a me.

Che ne pensate??

Il sogno:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=178317057

Quella più realizzabile per costi di mantenimento
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=173956775


Titolo: Re: Opel Calibra 2.0 136 CV
Post di: Samurai X su Giugno 02, 2010, 23:32:39 pm
http://www.explorercar.com/auto_usate/FIAT-Grande-Punto-ABARTH-1.4-T-jet-16V-155CV-3P.-Auto-usata-234951.asp


Titolo: Re: Opel Calibra 2.0 136 CV
Post di: Lupo su Giugno 03, 2010, 07:32:13 am
Citato da: fataturbina su Giugno 02, 2010, 23:19:25 pm
Guardavo le usate a 10k euro o giù di lì, tra quelle che m'intrigano e relativamente vicine a me.

Che ne pensate??

Il sogno:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=176726013#

Quella più realizzabile per costi di mantenimento
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=173956775

Non c'e' bisogno che ti diciamo quale dovresti prendere, vero? ;D


Titolo: Re: Opel Calibra 2.0 136 CV
Post di: Homer su Giugno 03, 2010, 07:33:26 am
integra originali penso che non ne esistano più :( cmq quoto lupo :D


Titolo: Re: Opel Calibra 2.0 136 CV
Post di: fataturbina su Giugno 03, 2010, 07:58:51 am
Sono iscritto sia in hci che in hondagranturismoitalia, e leggendo i messaggi dei forumisti, vedo che di Honda in generale, originali, ce ne sono poche.
Di Integra penso l'1% ;D ;D
Quella di cui sopra vado a vederla nei prossimi giorni.

Il chilometraggio a cui è però mi fa suonare il campanellino d'allarme, della "quota rifacimento frizione"; essa dura in media 140 k km e rifarla viene attorno ai 600 euro (se originale Honda) o un terzo in meno se la Exedy.

Certo che...yum yum!!

;D ;D

E come Vtec alla "tonyclifton" ci sono questa:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=176675766
e questa
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=177287131

Li contatto a breve..giusto il tempo che facciano colazione :)


Titolo: Re: Opel Calibra 2.0 136 CV
Post di: Lupo su Giugno 03, 2010, 08:54:56 am
Citato da: fataturbina su Giugno 03, 2010, 07:58:51 am
Sono iscritto sia in hci che in hondagranturismoitalia, e leggendo i messaggi dei forumisti, vedo che di Honda in generale, originali, ce ne sono poche.
Di Integra penso l'1% ;D ;D
Quella di cui sopra vado a vederla nei prossimi giorni.

Il chilometraggio a cui è però mi fa suonare il campanellino d'allarme, della "quota rifacimento frizione"; essa dura in media 140 k km e rifarla viene attorno ai 600 euro (se originale Honda) o un terzo in meno se la Edex o un nome del genere (concorrenza aftermarket).

Certo che...yum yum!!

;D ;D

E come Vtec alla "tonyclifton" ci sono questa:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=176675766
e questa
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=177287131

Li contatto a breve..giusto il tempo che facciano colazione :)

Io andrei di Integra o di EG6, se non hai problemi di blocco del traffico e se i km sono quelli...


Titolo: Re: Opel Calibra 2.0 136 CV
Post di: fataturbina su Giugno 03, 2010, 12:28:31 pm
La Type R vado a vederla sabato mattina.

La Civic EG6 probabilmente lo stesso giorno, al pomeriggio.
Il proprietario è un hondista DOC, uno di quelli che cura l'auto e la mantiene sempre in forma, ha pure la frizione di ricambio.
Sembra ben! :)


Titolo: Re: Opel Calibra 2.0 136 CV
Post di: Lupo su Giugno 03, 2010, 13:06:20 pm
Citato da: fataturbina su Giugno 03, 2010, 12:28:31 pm
La Type R vado a vederla sabato mattina.

La Civic EG6 probabilmente lo stesso giorno, al pomeriggio.
Il proprietario è un hondista DOC, uno di quelli che cura l'auto e la mantiene sempre in forma, ha pure la frizione di ricambio.
Sembra ben! :)

Io tra le due prenderei la EG6, sono innamorato di quella macchina da 18 anni, l'amore piu' lungo della mia vita! ;D


Titolo: Re: Opel Calibra 2.0 136 CV
Post di: tonyclifton su Giugno 05, 2010, 18:35:04 pm
:o :o :o
Prendi l'integra se puoi!!!!!!!! Anche se a livello di affidabilità il B16A2 e superiore al B18!!!  8)
E poi i pezzi di ricambio li trovi sia su HCI che su HGI a prezzi spesso da saldo....
Io mi sono appena portato a casa impianto frenante Integra, frizione rinforzata Exedy stage 2 (60€!!  :o :o ) Short shifter, collettori 5Zigen!!! Tutto questo a soli 850€ circa!!!!  8) 8)
C'è una possibilità di elaborazione immensa!!! Ti puoi sbizzarrire!!!! Prendi Honda e non te ne pentirai!!!!!! e poi così mi fai compagnia su HCI!!!


Titolo: Re: Opel Calibra 2.0 136 CV
Post di: tonyclifton su Giugno 05, 2010, 18:50:21 pm
P.S.: Se pigli civic vai di EK4.... Ti darà la sensazione di stare una macchina molto più recente.... Cura maggiore degli interni, che hanno anche un aspetto più gradevole e sopratutto telaio assai più rigido!!!!  8) Insomma è proprio più macchina!!!  Le EG6 sono spesso più kilometrate e più care solo perchè reputate più belle. (Per me culo dell'EK è il migliore che abbiano mai fatto in quel segmento!!! Ma sono di parte!!) Se devi andare su una così old a  sto punto piglierei questa: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=175737224 Assolutamente da salvare!!!!!!  :o
Se potessi la comprerei io giuro!!!!  :'(







Mauring butta quel cesso di 33 e prendi questa!!!!!!!  >:( >:(!!!


Titolo: Re: Opel Calibra 2.0 136 CV
Post di: Homer su Giugno 05, 2010, 21:30:05 pm
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=177833824#

sticaxxi  :o :o :o


Titolo: Re: Opel Calibra 2.0 136 CV
Post di: tonyclifton su Giugno 06, 2010, 01:46:24 am
Citato da: Homer su Giugno 05, 2010, 21:30:05 pm
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=177833824#

sticaxxi  :o :o :o


Si è di un tipo del forum HCI!!! Quella si che sarebbe da prendere assolutamente!!!!  8) ;)


Titolo: Re: Opel Calibra 2.0 136 CV
Post di: tonyclifton su Giugno 06, 2010, 01:56:24 am
Ed ecco un po' di roba che ci ha montato...  :o

Cerchi forgiati Mugen con gomme da 16" (omologati nel libretto)
Airbox Mugen
Corpo farfallato Spoon
scarico completo Mugen twin-loop collettori 4-1 Mugen
Catalizzatore sportivo metallico a 100 celle
Ecu Mugen N1
Molle valvola rinforzate Mugen
Guarnizione testa Mugen
Albero a camme EK9
Modifica riscaldamento corpo farfallato
Termostato radiatore Mugen
Termostato ventola Mugen
Tappo radiatore alta pressione Mugen
Tappo olio motore Mugen
Cavi candela Spoon
Candele Denso iridium
Leveraggi cambio accorciati con silent block Mugen
Volano Spoon
Coppa olio racing Mugen
4-5 Civic
Frizione metallica a 3 petali Mugen ( nuova 200 Km)
Assetto Mugen Showa regolabile su 5 posizioni -20 mm
Barre antirollio Mugen ant. e post. da 26 mm
Barra duomi ant. Mugen
Barra duomi post. alluminio Honda
Impianto frenante ant. completo Mugen disco di 300 mm pastigle competition e tubi in treccia
Post. dischi Honda lavorati piu' tubi in treccia Mugen e pastigle Mugen type C
Minigonne,alettone regolabile su 3 posizioni Mugen
Strumentazione supplementare temp. e press. olio
Pomello cambio Mugen
Pulsante accensione S2000
Pedaliera sportiva in alluminio Honda
Camber Kit post.
Fari allo xenon con luce 6500k
Poi sicuramente ho scordato qualcosa..


Titolo: Re: Opel Calibra 2.0 136 CV
Post di: Homer su Giugno 06, 2010, 10:44:24 am
il tappo del radiatore mugen è il punto di forza :D cmq è veramente magnifica, ho sempre adorato quest'auto...anche se il mio sogno sarebbe una JDM 2.0 220CV


Titolo: Re: Opel Calibra 2.0 136 CV
Post di: tonyclifton su Giugno 06, 2010, 12:21:46 pm
Citato da: Homer su Giugno 06, 2010, 10:44:24 am
il tappo del radiatore mugen è il punto di forza :D cmq è veramente magnifica, ho sempre adorato quest'auto...anche se il mio sogno sarebbe una JDM 2.0 220CV
  ;D ;D ;D Indispensabile!!!!

Eeeeeeehhhhhhhh..... magari la DC5!!!!!  :'( :'( :'(
Qualcuno ce l'ha pure, e ce n'è una in vendita su autoscout.... ( Ma ce ne sono anche due DC2 JDM)Bisogna fare i conti con la guida a dx però...
L'Integra è una delle migliori TA esistenti e se avessi fondi quella mugen la prenderei al volo!!! :-* Certo che potrebbe essere una degna sostituta della Clio!!!!!  8)  :-*


Titolo: Re: Opel Calibra 2.0 136 CV
Post di: fataturbina su Giugno 06, 2010, 16:35:58 pm
Ahbbè l'ITR la sto valutando pure io ...da HGI me ne hanno proposta una con tanti pezzi di ricambio, stock, meno di 100k km.

E' il triplo del budget dell'EG6, però...però.... :) ci penso!


Titolo: Re: Opel Calibra 2.0 136 CV
Post di: mauring su Giugno 08, 2010, 14:32:00 pm
Citato da: tonyclifton su Giugno 05, 2010, 18:50:21 pm
Mauring butta quel cesso di 33 e prendi questa!!!!!!!  >:( >:(!!!


Ma scherzi ? Ha ancora lo spinterogeno (e debole, per giunta...  ::) ), mentre la 33 non ce l'ha...  :P ;D ;D


Titolo: Re: Opel Calibra 2.0 136 CV
Post di: tonyclifton su Giugno 08, 2010, 16:20:48 pm
Citato da: Mauring su Giugno 08, 2010, 14:32:00 pm
Ma scherzi ? Ha ancora lo spinterogeno (e debole, per giunta...  ::) ), mentre la 33 non ce l'ha...  :P ;D ;D
'stardo!!!  ;D ;D ;D ;D
Comunque alla fine vedi che non era quello!!??  :P :P E poi lo avranno già sostituito da un pezzo!!! In OBD0 tra l'altro li trovi come il pane!!  :D
Io la prenderei quella se fossi un'appassioneto di old school!!  ::) Chissà quante ce ne sono di 150cv in Italia!!  :'(
Consiglio disinteressato!!!  ;D ;D


Titolo: Re: Opel Calibra 2.0 136 CV
Post di: fataturbina su Giugno 08, 2010, 19:47:56 pm
Ua mia amica triestina che lavora a Milano possiede una Civic V-Tec del 1991 da 150Cv, rossa, come quella dell'annuncio.
Ma ha ancora meno chilometri ed è in condizioni impeccabili.

Ogni volta che la porta a tagliandare, il capomeccanico dell'officina si commuove. ;D ;D

E riceve quasi quotidianamente offerte d'acquisto per quella Civic.

Qui a TS c'è un'altra Civic 150Cv, nera..dovrebb'essere di un membro di HCI.



Titolo: Re: Opel Calibra 2.0 136 CV
Post di: tonyclifton su Giugno 08, 2010, 20:14:14 pm
Citato da: fataturbina su Giugno 08, 2010, 19:47:56 pm
Ua mia amica triestina che lavora a Milano possiede una Civic V-Tec del 1991 da 150Cv, rossa, come quella dell'annuncio.
Ma ha ancora meno chilometri ed è in condizioni impeccabili.

Ogni volta che la porta a tagliandare, il capomeccanico dell'officina si commuove. ;D ;D

E riceve quasi quotidianamente offerte d'acquisto per quella Civic.

Qui a TS c'è un'altra Civic 150Cv, nera..dovrebb'essere di un membro di HCI.




Compra compra compra compra compra compra compra compra compra compra compra compra compra compra compra compra compra!!!

:-* :-* :-* :-* :-*



Titolo: Re: Opel Calibra 2.0 136 CV
Post di: mariner su Giugno 09, 2010, 08:35:44 am
Citato da: fataturbina su Giugno 08, 2010, 19:47:56 pm
Ua mia amica triestina che lavora a Milano possiede una Civic V-Tec del 1991 da 150Cv, rossa, come quella dell'annuncio.
Ma ha ancora meno chilometri ed è in condizioni impeccabili.

Ogni volta che la porta a tagliandare, il capomeccanico dell'officina si commuove. ;D ;D


ah è cosi bona l'amica?  ;D ;D


Titolo: Re: Opel Calibra 2.0 136 CV
Post di: fataturbina su Giugno 15, 2010, 17:11:41 pm
Citato da: mariner su Giugno 09, 2010, 08:35:44 am
ah è cosi bona l'amica?  ;D ;D


ehssì ;D ;D ;D ;D

Veniamo alle cose materiali:

sono stato a vedere sia l'EG6 VTI
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=177287131

Condizioni di esterni ed interni più che buone.

Chilometraggio superiore al dichiarato:  il proprietario precedente ha abbassato il totale >:( >:(
Per me non è un problema, conoscendo l'affidabilità del propulsore B16A.
L'ho provata, non manifesta difetti o rognosità evidenti; verniciatura uniforme, assenza di cigolii o rumori parassiti.
Tutti gli accessori a comando elettrico funzionano bene (cristalli, tetto, specchietti, clima, ventilazione), porte e portellone si aprono e chiudono ottimamente.
Stock, con in più cristalli laterali e lunotto azzurrati ed assetto sportivo.


che l'ITR dal sivende
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=178317057
Tutta originale a a parte il kit estetico, chilometraggio reale, comprata usata 5 anni fa da concessionario ufficiale.
Frizione e spingidisco rifatti, come i dischi freno, cinghia distribuzione cambiata a 100mila km.
Tagliandata regolarmente ogni 8-9 mila km.
Ben conservata.

che una Del Sol VTI
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=158530768

147 mila km reali, sempre tagliandata in concessionario ufficiale, documentabile, interni ed esterni ottimi.
Comando elettrico del tettuccio: c'è una sorta di torretta che si solleva dal baule posteriore,  il pilota basta che sganci gli attacchi dall'abitacolo, poi l'auto diventa "targa" da sola ;D ;D)


Adesso c'è quasi troppa offerta.

Non saprei cosa comprare ??? ??? ??? ossia l'ITR è una figata pazzesca, ma anche la Del Sol non è da buttare..mica ci devo fare le corse..sono ugualmente desiderabili per me.

Rimane il fatto che una coupé 3 porte ha anche una versatilità che la targa si sogna.
Essendo auto che terrei una decina d'anni devo valutare anche gli aspetti pratici.


Titolo: Re: Opel Calibra 2.0 136 CV
Post di: TheCip su Giugno 15, 2010, 17:38:38 pm
Type R tutta la vita ;) ;)

Nera fa la sua porca figura


Titolo: Re: Opel Calibra 2.0 136 CV
Post di: tonyclifton su Giugno 15, 2010, 17:55:13 pm
Integra e passa la paura!!!!  :-* ;)


Titolo: Re: Opel Calibra 2.0 136 CV
Post di: oscar su Giugno 15, 2010, 23:30:47 pm
la integra è una figata pazzesca e, probabilmente terrà bene il valore.
altrimenti la civic precedente a quella di adesso, il monovolume per capirsi? per me è la civic migliore che abbiano fatto, l'ho trovata più piacevole da guidare della EG6, è pure più spaziosa e meglio curata negli interni.
se poi devi tenerla a lungo considera la faccenda della manutenzione e della reperibilità dei ricambi, ci saranno delle differenze tra una macchina di 15 anni e una di 20.


Titolo: Re: Opel Calibra 2.0 136 CV
Post di: tonyclifton su Giugno 16, 2010, 01:09:58 am
Citato da: oscar su Giugno 15, 2010, 23:30:47 pm
la integra è una figata pazzesca e, probabilmente terrà bene il valore.
altrimenti la civic precedente a quella di adesso, il monovolume per capirsi? per me è la civic migliore che abbiano fatto, l'ho trovata più piacevole da guidare della EG6, è pure più spaziosa e meglio curata negli interni.
se poi devi tenerla a lungo considera la faccenda della manutenzione e della reperibilità dei ricambi, ci saranno delle differenze tra una macchina di 15 anni e una di 20.
La mia EK4 insomma!!  ;D


Titolo: Re: Opel Calibra 2.0 136 CV
Post di: Lupo su Giugno 16, 2010, 07:23:26 am
Citato da: tonyclifton su Giugno 16, 2010, 01:09:58 am
La mia EK4 insomma!!  ;D

Penso parli della EP3 :P


Titolo: Re: Opel Calibra 2.0 136 CV
Post di: &re@ su Giugno 16, 2010, 13:33:22 pm
La CRX Del Sol non mi è mai piaciuta granché. Tra l'altro me lo ricordo quell'optional del tetto apribile automatico, perché era uno dei pochi per quel modello (se non, forse, l'unico ???).
Le riviste dicevano che aggiungeva un sacco di kg, quindi no buono ;D

Voto Integra decisamente.


Titolo: Re: Opel Calibra 2.0 136 CV
Post di: fataturbina su Luglio 10, 2010, 16:03:18 pm
Potete chiudere il topic, o moderatori.

Alla fine della fiera, dopo numerose visite, prove, ipotesi di finanziamento, calcoli sui costi di acquisto impegno negli anni e gestione, ho deciso per l'EG6.

L'ho ritirata oggi:
(http://upload.centerzone.it/images/49401341588533329987.jpg) (http://upload.centerzone.it/)

Frizione Exedy e centralina da 9000 giri di ricambio.

E' convincente, rombosa il giusto, bella da vedere e da guidare.

L'entrata del VTEC è orgasmica...solo chi ha provato, sa quali sensazioni pervadono l'animo quando il VTEC urla... ;D ;D ;D


Titolo: Re: Opel Calibra 2.0 136 CV
Post di: Homer su Luglio 10, 2010, 16:08:50 pm
Meravigliosa!!! Complimenti, la più bella di tutte le Civic... e ancora adesso spettacolare! Sembra bellissima dalle foto!


Titolo: Re: Opel Calibra 2.0 136 CV
Post di: Raven su Luglio 10, 2010, 17:13:42 pm
Citato da: fataturbina su Luglio 10, 2010, 16:03:18 pm
Potete chiudere il topic, o moderatori.

Alla fine della fiera, dopo numerose visite, prove, ipotesi di finanziamento, calcoli sui costi di acquisto impegno negli anni e gestione, ho deciso per l'EG6.


Frizione Exedy e centralina da 9000 giri di ricambio.

E' convincente, rombosa il giusto, bella da vedere e da guidare.

L'entrata del VTEC è orgasmica...solo chi ha provato, sa quali sensazioni pervadono l'animo quando il VTEC urla... ;D ;D ;D


complimentissimi e benvenuto nel mondo "over 6000"!


Titolo: Re: Opel Calibra 2.0 136 CV
Post di: Homer su Luglio 10, 2010, 17:39:58 pm
Citato da: Raven su Luglio 10, 2010, 17:13:42 pm
complimentissimi e benvenuto nel mondo "over 6000"!

Tiratela meno...over 7k ci van un sacco di motori,scrivi oltre 8000 almeno!


Titolo: Re: Opel Calibra 2.0 136 CV
Post di: Losna su Luglio 10, 2010, 17:45:50 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Opel Calibra 2.0 136 CV
Post di: Homer su Luglio 10, 2010, 17:53:32 pm
Citato da: Losna su Luglio 10, 2010, 17:45:50 pm
la mia suzukina stessa arriva a 7200...  ;D


la mia non ha manco il limitatore :P


Titolo: Re: Opel Calibra 2.0 136 CV
Post di: Losna su Luglio 10, 2010, 18:13:39 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Opel Calibra 2.0 136 CV
Post di: tonyclifton su Luglio 10, 2010, 19:04:15 pm
Ebbravo!!!!!! Ottimo acquisto!!! Ti aspetto su HCI allora!!! Ora sei fregato però! Non hai idea come ci si fa prendere la mano per le modifiche da sti frullini!!! Io Ho iniziato con lo scarico e il risultato mi piace assai!!!  ;D


http://www.youtube.com/watch?v=aygGcEwEAAo&feature=player_embedded



P.S.: che centralina ti ha dato??


Titolo: Re: Opel Calibra 2.0 136 CV
Post di: fataturbina su Luglio 11, 2010, 19:42:07 pm
la centralina è una "denshigiken".

di più non c'è scritto.




Titolo: Re: Opel Calibra 2.0 136 CV
Post di: Raven su Luglio 12, 2010, 00:13:21 am
Citato da: Losna su Luglio 10, 2010, 17:45:50 pm
la mia suzukina stessa arriva a 7200...  ;D


ma infatti non avevo nessuna intenzione di tagliarti fuori


Titolo: Re: Opel Calibra 2.0 136 CV
Post di: fataturbina su Luglio 13, 2010, 22:08:35 pm
Quanto va.......... ;D ;D ;D sembra di essere su una fionda...quando si passa in zona V-TEC è come una moto due tempi...ti senti sparato via..bellissimo.

E quel suono..non ne puoi più fare a meno.. ;D ;D ;D

Meraviglia.

Ieri ho fatto fare il cambio gomme; dalle originali e consunte Bridgestone Re720 ormai slick al posteriore e Toyo Proxes T1R all'anteriore, ho preferito cambiarle tutte e 4 assieme, ora ho su Yokohama C-Drive.

Scorre come su dei binari..


Titolo: Re: Opel Calibra 2.0 136 CV
Post di: tonyclifton su Luglio 13, 2010, 22:47:59 pm
Citato da: fataturbina su Luglio 13, 2010, 22:08:35 pm
Quanto va.......... ;D ;D ;D sembra di essere su una fionda...quando si passa in zona V-TEC è come una moto due tempi...ti senti sparato via..bellissimo.

E quel suono..non ne puoi più fare a meno.. ;D ;D ;D

Meraviglia.

Ieri ho fatto fare il cambio gomme; dalle originali e consunte Bridgestone Re720 ormai slick al posteriore e Toyo Proxes T1R all'anteriore, ho preferito cambiarle tutte e 4 assieme, ora ho su Yokohama C-Drive.

Scorre come su dei binari..
Io oggi ho messo le R1R... Veramente ottime!!!  :-*


Titolo: Re: Opel Calibra 2.0 136 CV
Post di: Blaze su Luglio 17, 2010, 10:16:47 am
Citato da: fataturbina su Luglio 13, 2010, 22:08:35 pm
Quanto va.......... ;D ;D ;D sembra di essere su una fionda...quando si passa in zona V-TEC è come una moto due tempi...ti senti sparato via..bellissimo.

E quel suono..non ne puoi più fare a meno.. ;D ;D ;D

Meraviglia.

Ieri ho fatto fare il cambio gomme; dalle originali e consunte Bridgestone Re720 ormai slick al posteriore e Toyo Proxes T1R all'anteriore, ho preferito cambiarle tutte e 4 assieme, ora ho su Yokohama C-Drive.

Scorre come su dei binari..
splendide gomme....


Titolo: Re: Opel Calibra 2.0 136 CV
Post di: Losna su Luglio 27, 2010, 11:15:41 am
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Opel Calibra 2.0 136 CV
Post di: tonyclifton su Luglio 27, 2010, 11:35:41 am
Citato da: Losna su Luglio 27, 2010, 11:15:41 am
tienimi aggiornato sulle R1R....  pare che abbiano la stessa mescola delle R888 ma con un disegno più stradale...
Prima di montarle le avevo sottomano entrambe in misura 195/50/15... Come spalla non c'è paragone! R888>R1R e anche come mescola sembrano un pelo più morbide le R888.... Anche se si segnano piuttosto in fretta anche queste!  ;D Detto ciò finora sono le migliori che abbia mai montato dai tempi delle A539!  :-*
Ti dirò più avanti sulla durata!!


Titolo: Re: Opel Calibra 2.0 136 CV
Post di: Homer su Luglio 27, 2010, 11:50:43 am
Citato da: Losna su Luglio 27, 2010, 11:15:41 am
tienimi aggiornato sulle R1R....  pare che abbiano la stessa mescola delle R888 ma con un disegno più stradale...


no sono gomme stradali, anche come mescola


Titolo: Re: Opel Calibra 2.0 136 CV
Post di: tonyclifton su Luglio 27, 2010, 11:51:48 am
Citato da: Homer su Luglio 27, 2010, 11:50:43 am
no sono gomme stradali, anche come mescola
Ma sbaglio o le hai montate pure tu?


Titolo: Re: Opel Calibra 2.0 136 CV
Post di: Homer su Luglio 27, 2010, 11:54:29 am
Citato da: tonyclifton su Luglio 27, 2010, 11:51:48 am
Ma sbaglio o le hai montate pure tu?


no io ho ordinato ieri il secondo treno di R888 ma solo per la pista. Stradali ho su le Yokohama S.Drive, che se mai un giorno dovessero finire vorrei sostituire con le R1R...


Titolo: Re: Opel Calibra 2.0 136 CV
Post di: tonyclifton su Luglio 27, 2010, 11:58:53 am
Si delle R888 ricordo che le usi (anche losna se non erro) per la pista, ricordavo avessi su le R1R non so perchè...
Anche le S-drive dicono che siano ottime!


Titolo: Re: Opel Calibra 2.0 136 CV
Post di: Homer su Luglio 27, 2010, 12:20:02 pm
Citato da: tonyclifton su Luglio 27, 2010, 11:58:53 am
Si delle R888 ricordo che le usi (anche losna se non erro) per la pista, ricordavo avessi su le R1R non so perchè...
Anche le S-drive dicono che siano ottime!


io mi trovo benissimo con le sdrive, prima avevo le AVS Sport che come disegno eran molto più estreme, eppure non ho notato nessun peggioramento (anche nei tempi in pista!)...e sul bagnato vanno alla grande!


Titolo: Re: Opel Calibra 2.0 136 CV
Post di: tonyclifton su Luglio 27, 2010, 12:27:17 pm
Di queste R1R ho sentito un gran bene proprio sul bagnato...Ma finora non hanno preso acqua nemmeno dalla pompa!!  ;D
Quella della mescola uguale alle R888 pensavo anche io fosse più che altro una leggenda, infatti alla mano la differenza si sente!


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