Titolo: multa per sosta senza disco orario Post di: wecoyote su Giugno 12, 2010, 17:35:29 pm Un saluto a tutti , mi sono ritrovato una multa di 38 euro per una sosta senza disco orario , il piccolo particolare è che non esisteva su tutta la via nemmeno un cartello che segnalasse la sosta oraria!!!! Ora che posso fare ricorso pagando 30 euro + spese + tempo perso ??? Non è che con la scusa che ora i ricorsi si pagano qualcuno se ne sta approfittando???
Titolo: Re: multa per sosta senza disco orario Post di: alura su Giugno 12, 2010, 20:22:14 pm Se ricorri al prefetto non c'e' nessuna tassa da pagare. Pero' se perdi il ricorso c'e' il raddoppio della sanzione, se non ricordo male.
Se davvero non c'e' cartello e lo puoi dimostrare potresti provare. http://www.ricorsi.net/formulario/formulario/ricorso-al-prefetto.html Titolo: Re: multa per sosta senza disco orario Post di: superpyno su Giugno 13, 2010, 11:46:13 am lascia perdere.......
Titolo: Re: multa per sosta senza disco orario Post di: pasquale83 su Giugno 14, 2010, 11:14:12 am Citato da: Superpyno su Giugno 13, 2010, 11:46:13 am lascia perdere....... ;DTitolo: Re: multa per sosta senza disco orario Post di: Ricorsi.net su Luglio 08, 2010, 17:21:50 pm Beh essere così remissivi non è sempre un bene!
Occorre prima di tutto esaminare il verbale per verificare la sussistenza di motivazioni su cui fondare eventualmente il ricorso. Se vuoi puoi trasmetterci il verbale via fax o via mail ai recapiti riportati in firma. Soprattutto per sanzioni di così modesto ammontare, noi consiglieremmo di presentare ricorso al prefetto: ti copio/incollo quanto già scritto nelle faq circa questo argomento Citazione: Ecco in sintesi perchè riteniamo sia preferibile proporre ricorso innazi al Prefetto: - due possibilità sono meglio di una: Proponendo ricorso al Prefetto sarà possibile, nel malaugurato caso di rigetto, presentare un nuovo ricorso al Giudice di Pace. Viceversa, la diretta proposizione del ricorso al Giudice di Pace preclude la possibilità di sollevare opposizione innanzi al Prefetto, nel caso in cui il ricorso avesse esito negativo. - è più semplice: Fare ricorso al Prefetto anzichè al Giudice di Pace è più semplice, poichè è molto più elementare il procedimento da seguire: il ricorrente dovrà infatti semplicemente inviare il ricorso tramite raccomandata e attendere la successiva notifica del provvedimento prefettizio, con cui sarà disposto l'accoglimento o l'annullamento del ricorso. - ci sono maggiori probabilità di accoglimento: Fare ricorso al Prefetto anzichè al Giudice di Pace presenta maggiori probabilità di accoglimento, dal momento che il Prefetto è tenuto ad emettere il suo provvedimento entro il termine massimo di 210 giorni (il Giudice di Pace non è invece soggetto ad alcun termine per l'emissione della sentenza). - Non ci sono spese: Fare ricorso al Prefetto anzichè al Giudice di Pace non comporta alcuna spesa, poichè il ricorrente dovrà semplicemente inviare la raccomandata contente il ricorso, senza dovervi apporre alcuna marca da bollo nè contributo unificato.
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |