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Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: baranzo su Luglio 02, 2010, 09:59:14 am



Titolo: Giugno, mercato auto
Post di: baranzo su Luglio 02, 2010, 09:59:14 am
Il mercato dell'auto in Italia prosegue negativo e a giugno totalizza 170.625 immatricolazioni, per una flessione del 19,12%. Negativo anche il dato degli ordini, diminuiti il mese scorso di circa il 17% a quasi 150mila: si tratta del volume mensile più basso dal 1998, l'anno in cui è iniziata la rilevazione.

Male la Fiat, che ha immatricolato in Italia 51.878 nuove autovetture, in diminuzione del 27,48% rispetto alle 71.539 consegnate a giugno di un anno fa. A maggio il gruppo aveva immatricolato 48.849 vetture, -25,06% rispetto a maggio 2009. Per il Lingotto la quota di mercato è del 30,41%, in diminuzione rispetto al 33,91% di un anno fa, ma in aumento nel confronto con il 29,83% di maggio.


Titolo: Re: Giugno, mercato auto
Post di: THE KAISER su Luglio 02, 2010, 10:02:36 am
in Francia invece Fiat ha fatto un pò meglio del mercato, guadagnando un decimo di quota di mercato se non vado errato, dal 4 al 4,1%


Titolo: Re: Giugno, mercato auto
Post di: MRC su Luglio 02, 2010, 22:45:24 pm
con questi venti di crisi mi stupisce che ancora qualcuno compri le auto nuove


Titolo: Re: Giugno, mercato auto
Post di: bmwsport su Luglio 03, 2010, 09:56:32 am
Citato da: MRC su Luglio 02, 2010, 22:45:24 pm
con questi venti di crisi mi stupisce che ancora qualcuno compri le auto nuove


Chi aveva i soldi, continua ad averli  ;)


Titolo: Re: Giugno, mercato auto
Post di: oscar su Luglio 04, 2010, 15:28:58 pm
Citato da: bmwsport su Luglio 03, 2010, 09:56:32 am
Chi aveva i soldi, continua ad averli  ;)

bè insomma le macchine più vendute sono punto e panda ;D


Titolo: Re: Giugno, mercato auto
Post di: Samurai X su Luglio 04, 2010, 16:06:07 pm
Citato da: oscar su Luglio 04, 2010, 15:28:58 pm
bè insomma le macchine più vendute sono punto e panda ;D


Chi gira in Punto e Panda è un signore...gli altri sono solo ricchi  8)


Titolo: Re: Giugno, mercato auto
Post di: Nickee su Luglio 04, 2010, 16:30:02 pm
L'altro giorno parlavo dell'argomento con un collega ed è venuto fuori che una nota concessionaria della mia zona aveva avuto in giugno uno dei mesi piu grigi di sempre con sole 28macchine fiat vendute.
Gli unici modelli che si vendono sono 500 e Panda (però le 4x4 hanno consegne lunghissime). Bravo, Croma e 16 sono veramente ferme (come lo sono sempre state a parte il boom iniziale).


Titolo: Re: Giugno, mercato auto
Post di: Samurai X su Luglio 04, 2010, 16:43:26 pm
Non riesco a capire il mezzo flop di Bravo...


Titolo: Re: Giugno, mercato auto
Post di: Raven su Luglio 04, 2010, 20:02:33 pm
Citato da: Samurai X su Luglio 04, 2010, 16:43:26 pm
Non riesco a capire il mezzo flop di Bravo...


beh...guarda la gamma tra versioni, motorizzazioni e carrozzerie e poi confrontala con quella della concorrenza


Titolo: Re: Giugno, mercato auto
Post di: Samurai X su Luglio 04, 2010, 22:24:25 pm
Citato da: Raven su Luglio 04, 2010, 20:02:33 pm
beh...guarda la gamma tra versioni, motorizzazioni e carrozzerie e poi confrontala con quella della concorrenza


Credo manchi solo un grosso motore a benzina...per il resto mi pare ci sia tutto...

Le versioni 3 porte e familiare non le considero lacune bensì entità inutili che ci siamo risparmiati =D

Evidentemente non piace l'estetica o il marchio...

Le compatte C due volumi che si vedono in giro sono quasi tutte 5 porte con naftoni da 90-100 Cv...quindi...mi pare un po' una leggenda metropolitana quella della necessità di 50 combinazioni possibili tra motori e allestimenti...


Titolo: Re: Giugno, mercato auto
Post di: TonyH su Luglio 05, 2010, 09:15:05 am
Passi la 3 porte...ma la SW definirla "entità inutile" è una falsità...

A Giugno Focus ha venduto 1900 pezzi...di cui 1100 erano SW. Megane idem...su poco meno di 2000 immatricolate 1100 erano SW.

Quindi 1 Focus o Megane su 2 è una SW........

Così si riempirebbe il vuoto della Stilo MW, che era eccezionale come macchina da lavoro/famiglia...


Titolo: Re: Giugno, mercato auto
Post di: Samurai X su Luglio 05, 2010, 21:53:24 pm
Citato da: TonyH su Luglio 05, 2010, 09:15:05 am
Passi la 3 porte...ma la SW definirla "entità inutile" è una falsità...

A Giugno Focus ha venduto 1900 pezzi...di cui 1100 erano SW. Megane idem...su poco meno di 2000 immatricolate 1100 erano SW.

Quindi 1 Focus o Megane su 2 è una SW........

Così si riempirebbe il vuoto della Stilo MW, che era eccezionale come macchina da lavoro/famiglia...


Non vedo il bisogno di una Bravo SW con Croma in listino....


Titolo: Re: Giugno, mercato auto
Post di: TonyH su Luglio 05, 2010, 22:29:07 pm
Citato da: Samurai X su Luglio 05, 2010, 21:53:24 pm
Non vedo il bisogno di una Bravo SW con Croma in listino....


Spiegalo alle aziende, dove la Croma è una D, ergo costi in più...... ::)
Se la maggior parte delle case propone la SW della loro compatta un motivo ci sarà.......


Titolo: Re: Giugno, mercato auto
Post di: oscar su Luglio 06, 2010, 08:58:48 am
la focus sw ormai è come la vecchia mondeo sia come dimensioni che accessori, infatti una volta di mondeo sw se ne vedevano un sacco ingiro mentre ormai sono rare. c'è stato un salto di segmento per cui è stupido non mettere una bravo sw, non è che tutti vogliono andare ingiro con 5 metri di macchina.


Titolo: Re: Giugno, mercato auto
Post di: mariner su Luglio 06, 2010, 09:37:09 am
Citato da: oscar su Luglio 06, 2010, 08:58:48 am
la focus sw ormai è come la vecchia mondeo sia come dimensioni che accessori, infatti una volta di mondeo sw se ne vedevano un sacco ingiro mentre ormai sono rare. c'è stato un salto di segmento per cui è stupido non mettere una bravo sw, non è che tutti vogliono andare ingiro con 5 metri di macchina.


infatti....dire che una SW seg. C intorno ai 4.50 mt non si venderebbe..è la tipica bestialità da marketing Fiat...anzi..io rilancio sostenendo che se avessero tenuto la Stilo MW magari con il 1.6 mjet, in versione "macchina essenziale e senza fronzoli" ..ne avrebbero piazzate ancora parecchie..


che poi IO sostenga che il mercato accoglierebbe moooolto favorevolmente una SW ben fatta e con motori decenti, di dimensioni NON da incrociatore (vedi 3 Touring e MB C SW) ad un prezzo un filo concorrenziale...questa magari può essere solo una mia idea..


Titolo: Re: Giugno, mercato auto
Post di: MarzulLaurus su Luglio 06, 2010, 11:09:54 am
Citato da: Raven su Luglio 04, 2010, 20:02:33 pm
beh...guarda la gamma tra versioni, motorizzazioni e carrozzerie e poi confrontala con quella della concorrenza


aggiungiamoci che è una generalista con le doti di una specialista, che nella fattispecie diventano difetti... e che, secondo quel che sento dire, non piace neanche particolarmente...


Titolo: Re: Giugno, mercato auto
Post di: MarzulLaurus su Luglio 06, 2010, 11:11:01 am
Citato da: Samurai X su Luglio 04, 2010, 22:24:25 pm
Credo manchi solo un grosso motore a benzina...per il resto mi pare ci sia tutto...

Le versioni 3 porte e familiare non le considero lacune bensì entità inutili che ci siamo risparmiati =D

Evidentemente non piace l'estetica o il marchio...

Le compatte C due volumi che si vedono in giro sono quasi tutte 5 porte con naftoni da 90-100 Cv...quindi...mi pare un po' una leggenda metropolitana quella della necessità di 50 combinazioni possibili tra motori e allestimenti...


minchia ti proporrei come AD... fallirebbero in due giorni... forse anche uno... e finalmente qualcuno degno potrebbe rilevare l'armata brancaleone.... spero ed ho fiducia in te...


Titolo: Re: Giugno, mercato auto
Post di: MarzulLaurus su Luglio 06, 2010, 11:12:58 am
Citato da: Samurai X su Luglio 05, 2010, 21:53:24 pm
Non vedo il bisogno di una Bravo SW con Croma in listino....


ma l'hai vista?

Peraltro è più stretta di bravo... la croma è un errore sotto qualsiasi punto di vista...


Titolo: Re: Giugno, mercato auto
Post di: TonyH su Luglio 06, 2010, 11:15:32 am
Citato da: mariner su Luglio 06, 2010, 09:37:09 am
infatti....dire che una SW seg. C intorno ai 4.50 mt non si venderebbe..è la tipica bestialità da marketing Fiat...anzi..io rilancio sostenendo che se avessero tenuto la Stilo MW magari con il 1.6 mjet, in versione "macchina essenziale e senza fronzoli" ..ne avrebbero piazzate ancora parecchie..


Quoto. In FPT ne avevamo una col "vecchio" 1.9 120cv...era una bomba per i viaggi....caricavi un sacco, filava come una scheggia e consumava niente  :D

Col 1.6 che risolveva l'unico grosso difetto del 1.9 (la rumorosità) sarebbe andata ancora meglio.......


Titolo: Re: Giugno, mercato auto
Post di: fabrizio.b su Luglio 06, 2010, 11:19:41 am
Citato da: MarzulLaurus su Luglio 06, 2010, 11:12:58 am
ma l'hai vista?

Peraltro è più stretta di bravo... la croma è un errore sotto qualsiasi punto di vista...


solita sparata ad minchiam tipica tua .


Titolo: Re: Giugno, mercato auto
Post di: MarzulLaurus su Luglio 06, 2010, 11:37:36 am
Citato da: fabrizio.b su Luglio 06, 2010, 11:19:41 am
solita sparata ad minchiam tipica tua .



ha ha ha...


Titolo: Re: Giugno, mercato auto
Post di: TonyH su Luglio 06, 2010, 11:43:01 am
Errore no, perchè quasi tutti i possessori che conosco ne sono molto contenti.
Come la prima Multipla, paga lo scarsissimo appeal dell'estetica (la definizione giusta la diede un mio ex-collega "Fuori è l'auto più brutta del mondo, dentro è l'auto più comoda del mondo")....che fa fuggire tanti poteziali acquirenti. Sommiamo poi il non aggiornamento motoristico (no 1.6 m-jet, no 1.4 T-jet, no GPL/Metano) e il flop è servito


Titolo: Re: Giugno, mercato auto
Post di: MarzulLaurus su Luglio 06, 2010, 11:45:46 am
E' una vettura senza senso... è brutta come la peste... e ho sentito diverse lamentele sulla "budinosità" da parte di chi l'ha avuta o guidata...

A me dentro piace tantissimo... ma è un miscuglio di roba inutile senza un equilibrio... è un brutto elettrodomestico che non offre niente in più della concorrenza... parliamoci chiaro... e allora....

Quando la smetteremo di difendere l'indifendibile...  ::) ::) ::)


Titolo: Re: Giugno, mercato auto
Post di: TonyH su Luglio 06, 2010, 11:48:59 am
^^^
Ma chi sta difendendo l'indifendibile?  ???
Se gran parte dei possessori ne è contento significa che tutto questo cesso non è, o che comunque ha caratteristiche apprezzabili.....

Poi è libera di non piacerti, non farne solo un giudizio assoluto  ;)


Titolo: Re: Giugno, mercato auto
Post di: MarzulLaurus su Luglio 06, 2010, 11:51:52 am
^^^

vedi che il giudizio assoluto lo ha dato il mercato eh... mica io...

Che non sia un cesso ci può pure stare... ma mi insegnate che fra il non essere un cesso e l'essere vendibile... ce ne passa più che fra il dire ed il fare...


Cos'è quando panda&co. vendono e vanno bene viva viva il mercato, quando non si vendono croma e bravo: "il mercato non ha compreso"?




Titolo: Re: Giugno, mercato auto
Post di: mariner su Luglio 06, 2010, 11:52:54 am
al di là dei gusti, la Croma è comunque 30 cm più lunga della Stilo MW o analoghe (Focus, Astra, Golf Sw , Skoda Octavia etc, Renault Megane, Peugeot ) e magari per molti tali dimensioni sono eccessive..

poi al solito, basta copiare...non capisco perchè se TUTTI hanno in listino sia una SW da 4.50 mt sia una SW da 4.80-4.90 mt...(più o meno riuscite come estetica, più o meno premium come può essere una Serie 3 vs Serie 5 o una C vs E , etc etc,  ma non è questo il punto) Fiat no...Fiat è furba e lei la SW non la fa...mah


Titolo: Re: Giugno, mercato auto
Post di: MarzulLaurus su Luglio 06, 2010, 11:56:24 am
^^^

aggiungerei che io vedo anche tante peugeot, citroen, opel, etc. BERLINA... la Fiat è ancora più furba e non fa neanche la berlina...




Titolo: Re: Giugno, mercato auto
Post di: TonyH su Luglio 06, 2010, 11:57:17 am
Citato da: MarzulLaurus su Luglio 06, 2010, 11:51:52 am
Cos'è quando panda&co. vendono e vanno bene viva viva il mercato, quando non si vendono croma e bravo: "il mercato non ha compreso"?


Rileggi bene 2 miei post fa, perchè non ho dato la colpa al mercato che "non ha compreso"... ;)
Ma a estetica e scarsa offerta motoristica......


Titolo: Re: Giugno, mercato auto
Post di: MarzulLaurus su Luglio 06, 2010, 11:59:19 am
e le trasmissioni? e la berlina? e una SW normale?

E' una vettura che è totalmente fuori mercato... ma non c'era bisogno della sfera di cristallo... hai voglia a mostrarne i pregi...


Titolo: Re: Giugno, mercato auto
Post di: mariner su Luglio 06, 2010, 12:02:51 pm
Citato da: MarzulLaurus su Luglio 06, 2010, 11:56:24 am
^^^

aggiungerei che io vedo anche tante peugeot, citroen, opel, etc. BERLINA... la Fiat è ancora più furba e non fa neanche la berlina...





boh..poi onestamente io vorrei capire le differenza in termini di costi industriali tra lo sviluppare "ad hoc" una Lancia Delta "monovolumosa" , ed invece fare, su base Stilo-Bravo , 2 SW ..una marchiata Fiat più semplice ed una marchiata Lancia un pò più rifinita...


Con Croma-Thema ci son riusciti...l'han fatto con Idea/Musa ...Y/Grande Punto ....ed io Lybra SW e berlina ne vedo ancora girare...


Titolo: Re: Giugno, mercato auto
Post di: MarzulLaurus su Luglio 06, 2010, 12:05:04 pm
^^^

me lo sono sempre chiesto anche io...


Titolo: Re: Giugno, mercato auto
Post di: TonyH su Luglio 06, 2010, 12:05:13 pm
Berlina e SW normale sono l'ultimo degli intoppi se vuoi ritagliarti uno spazio sopra il C....anzi, a volte funziona meglio rompere gli schemi.
A patto di avere un'estetica piacevole e una gamma completa.

Vedi Nissan con il Cascai....ha fatto un'ibrido che è di tutto e di più, ma ha i motori giusti e un'estetica che piace, e vende a pacchi...


Titolo: Re: Giugno, mercato auto
Post di: MarzulLaurus su Luglio 06, 2010, 12:07:28 pm
Citato da: TonyH su Luglio 06, 2010, 12:05:13 pm
Berlina e SW normale sono l'ultimo degli intoppi se vuoi ritagliarti uno spazio sopra il C....anzi, a volte funziona meglio rompere gli schemi.
A patto di avere un'estetica piacevole e una gamma completa.



Ma chi ci è riuscito?

Opel aveva tentato con la signum... che (fortunatamente) non ha venduto...

Vogliamo vedere quali sono le vendite di una D (premium o meno che sia) in versione berlina/station e quali quelle delle versioni "crossover" (che poi, chi altri le fa? )




Cascai vende come suv... la gente lo percepisce come tale... non come una segmento C rialzata... c'è poco da fare... è un po' un vorrei ma non posso, ma ha un marchio sufficientemente forte da renderlo accettabile... d'altronde hanno venduto i suvvettini di kia, hyundai etc....

E chissene se poi kia o hyundai fanno segmento C brutte... i suvvettini sono simpatici e carini e vendono... in questo momento così dice il mercato...


Titolo: Re: Giugno, mercato auto
Post di: Homer su Luglio 06, 2010, 12:10:02 pm
Croma non è una SW normale, è stata concepita come una specie di crossover (tant'è che sotto è una Signum, che coesisteva con la Vectra SW)... è più alta di una SW normale, e questo la rende stra abitabile...che poi esteticamente possa non piacere è un dato di fatto francamente poco utile ai fini della discussione. Ha il solito difetto delle fiat, ovvero che come al solito non è stata aggiornata nei motori...che cmq hanno una gamma (a gasolio) molto completa, con cambi automatici e manuali, diverse potenze... è stata poi aggiornata negli interni con tutti gli aggeggi elettronici alla moda (blue&me, navigatore, etc)... infatti non è stato questo flop mostruoso, almeno in italia...ha sempre venduto ai livelli di passat sw almeno fino a un anno fa...resta il fatto che è 4m80...se vuoi vendere nel segmento delle SW bisogna stare nei 4m50, quindi una Bravo SW E' doverosa...


Titolo: Re: Giugno, mercato auto
Post di: TonyH su Luglio 06, 2010, 12:13:46 pm
Infatti non sostengo che Croma vada bene al posto di Bravo SW....Bravo SW è necessaria, anche per aggredire le flotte aziendali....dove Croma è una D, Bravo SW sarebbe una C. E questo vuol dire molto.

Croma però non la ritengo questo sbaglio assoluto. Fiat non aveva più un nome nelle D, e quando non hai un nome è meglio tentare l'azzardo di fornire qualcosa di diverso (e ripeto il Cascai...ha sostituito Almera e Primera che vendevano meno di 0 gli ultimi anni) che inseguire gli altri.....


Titolo: Re: Giugno, mercato auto
Post di: MarzulLaurus su Luglio 06, 2010, 12:13:50 pm
Citato da: Homer su Luglio 06, 2010, 12:10:02 pm
he poi esteticamente possa non piacere è un dato di fatto francamente poco utile ai fini della discussione.


se questo ne inficia le vendite...  ::) ::) ::)

Anche stilo era una vettura ottima... lo sai che l'ho sempre pensato... ma se è brutta che la gente quando passa si fa una grattata di maroni... hai voglia a spiegare che è una buona macchina fatta bene.... la gente ti ride appresso...


Titolo: Re: Giugno, mercato auto
Post di: mariner su Luglio 06, 2010, 12:14:09 pm
Citato da: TonyH su Luglio 06, 2010, 12:05:13 pm
Berlina e SW normale sono l'ultimo degli intoppi se vuoi ritagliarti uno spazio sopra il C....anzi, a volte funziona meglio rompere gli schemi.
A patto di avere un'estetica piacevole e una gamma completa.

Vedi Nissan con il Cascai....ha fatto un'ibrido che è di tutto e di più, ma ha i motori giusti e un'estetica che piace, e vende a pacchi...


si, però  bisogna anche vedere qual'è la percezione del marchio...Nissan ha un nome come fuoristrada etc..quindi un piccolo SUV se lo è potuta permettere...Lancia sulla Delta come "novità 2010" ha proposto la vernice nera opaca..... ::) ::) ::)


Titolo: Re: Giugno, mercato auto
Post di: TonyH su Luglio 06, 2010, 12:16:02 pm
Citato da: mariner su Luglio 06, 2010, 12:14:09 pm
si, però  bisogna anche vedere qual'è la percezione del marchio...Nissan ha un nome come fuoristrada etc..quindi un piccolo SUV se lo è potuta permettere...Lancia sulla Delta come "novità 2010" ha proposto la vernice nera opaca..... ::) ::) ::)


Quello è un problema di gestione, più che delle idee in sè.
Anche Delta, non è così terribile come prodotto in sè, è venduta male e pubblicizzata peggio......


Titolo: Re: Giugno, mercato auto
Post di: MarzulLaurus su Luglio 06, 2010, 12:18:22 pm
io continuerò sempre a chiedermi, per esempio, perchè non sono state fatte una musa ed una idea "all road" o "5 terre"...

D'altronde potremmo iniziare con la solita litania del: "perchè GT non ha montato tutti i motori disponibili in alfa?"
"perchè sono 5 anni che si parla del 3.0 TD?" "Perchè multipla non è stata dotata di motori?" e insomma così ad andare avanti...



Titolo: Re: Giugno, mercato auto
Post di: &re@ su Luglio 06, 2010, 12:21:17 pm
Citato da: MarzulLaurus su Luglio 06, 2010, 12:18:22 pm
io continuerò sempre a chiedermi, per esempio, perchè non sono state fatte una musa ed una idea "all road" o "5 terre"...

Beh ci sono la Panda e la 16, che coprono piuttosto bene quel tipo di necessità.
(io le trovo anche entrambe più belle della Idea e soprattutto della Musa)


Titolo: Re: Giugno, mercato auto
Post di: TonyH su Luglio 06, 2010, 12:25:58 pm
Stesso Sedici che si ostinano "intelligentemente" a proporre con UN motore benzina e UN motore diesel grosso..... :-X :-X :-X

Più che incapacità di fare prodotti validi, in Fiat hanno incapacità di venderli, abbinando le cose buone che hanno già in casa....senza finire in cose esotiche come motori iper-potenti...rimanendi giusto terra-terra...


Titolo: Re: Giugno, mercato auto
Post di: MarzulLaurus su Luglio 06, 2010, 12:35:22 pm
^^^

Questa è UNA delle critiche che da sempre si muovono a Fiat...

Problema che Marchionne, evidentemente non è riuscito a risolvere, mostrando si come e peggio dei predecessori...


Titolo: Re: Giugno, mercato auto
Post di: mariner su Luglio 06, 2010, 12:41:39 pm
Citato da: TonyH su Luglio 06, 2010, 12:25:58 pm
Stesso Sedici che si ostinano "intelligentemente" a proporre con UN motore benzina e UN motore diesel grosso..... :-X :-X :-X

Più che incapacità di fare prodotti validi, in Fiat hanno incapacità di venderli, abbinando le cose buone che hanno già in casa....senza finire in cose esotiche come motori iper-potenti...rimanendi giusto terra-terra...


esatto...ed a me sembra anche che non riescano mai a montare un motore NUOVO su una carrozzeria vecchia..(cosa che, ad esempio , VW fa regolarmente)  se poi ciò sia cattiva gestione amministrativa o mala progettazione o ....non lo so...

però appunto, se uno si mette a fare la lista dei possibili abbinamenti ci sta un giorno e mezzo...dalla Bravo con un 1750 turbo da 200 cv...alla Sedici con il 1.6 mjet ..e cosi via...


Titolo: Re: Giugno, mercato auto
Post di: Blaze su Luglio 06, 2010, 12:52:23 pm
Citato da: mariner su Luglio 06, 2010, 12:41:39 pm
esatto...ed a me sembra anche che non riescano mai a montare un motore NUOVO su una carrozzeria vecchia..(cosa che, ad esempio , VW fa regolarmente)  se poi ciò sia cattiva gestione amministrativa o mala progettazione o ....non lo so...

però appunto, se uno si mette a fare la lista dei possibili abbinamenti ci sta un giorno e mezzo...dalla Bravo con un 1750 turbo da 200 cv...alla Sedici con il 1.6 mjet ..e cosi via...
quello del sedici è un caso davvero curioso.il gemello suzuki monta (o montava) il 1.9 fiat e il 1.6 peugeot in versione 90cv.mi viene quasi da pensare che nel contratto ci sia qualche clausula che impedisce e fiat di montare robe diverse dal 1.9/2.0 (e la situazione è ancora peggiore adesso,in era di downsizing e con il vuoto lasciato a quota 120cv dal 1.9,che è passato e 2 litri e 135 cv...)


Titolo: Re: Giugno, mercato auto
Post di: mariner su Luglio 06, 2010, 13:02:03 pm
Citato da: MarzulLaurus su Luglio 06, 2010, 12:07:28 pm
Ma chi ci è riuscito?

Opel aveva tentato con la signum... che (fortunatamente) non ha venduto...

Vogliamo vedere quali sono le vendite di una D (premium o meno che sia) in versione berlina/station e quali quelle delle versioni "crossover" (che poi, chi altri le fa? )




Cascai vende come suv... la gente lo percepisce come tale... non come una segmento C rialzata... c'è poco da fare... è un po' un vorrei ma non posso, ma ha un marchio sufficientemente forte da renderlo accettabile... d'altronde hanno venduto i suvvettini di kia, hyundai etc....

E chissene se poi kia o hyundai fanno segmento C brutte... i suvvettini sono simpatici e carini e vendono... in questo momento così dice il mercato...


aggiungerei che certe "forme" vendono di più su diemnsioni compatte..vedi anche Mini, certe Jap etc...non so quanti acquirenti di vetture di 450-460 cm siano disposti ad avere certe cose..

un pò come certi souvenir....la pallina di vetro con il Vesuvio sotto la neve....ok...ma la lampada col fluido luminescente che va su è giù...alta 80 cm...urgh... ;D ;D ;D


Titolo: Re: Giugno, mercato auto
Post di: Homer su Luglio 06, 2010, 13:04:22 pm
Citato da: MarzulLaurus su Luglio 06, 2010, 12:13:50 pm
se questo ne inficia le vendite...  ::) ::) ::)

Anche stilo era una vettura ottima... lo sai che l'ho sempre pensato... ma se è brutta che la gente quando passa si fa una grattata di maroni... hai voglia a spiegare che è una buona macchina fatta bene.... la gente ti ride appresso...


l'estetica è personale, non esiste il brutto oggettivo tranne casi estremi (Rodius, Action...vabbè tutte le Ssangyong :D)...e poi esistono esempi di auto brutte per antonomasia ma che han avuto un gran successo (vedi la multipla ad esempio).

Cmq a me la Croma è sempre piaciuta e il restyling ancora di più


Titolo: Re: Giugno, mercato auto
Post di: MarzulLaurus su Luglio 06, 2010, 13:07:34 pm
E forse il mercato non è molto d'accordo... Come con bravo...

Anche a me piace da impazzire la thesis e ne comprerei una ADESSO... ma evidentemente... Ovviamente non è solo questione di estetica... ma tutto il pacchetto... Multipla pur brutta, s'è fatta perdonare con altre cose... che poi... io ho sempre pensato che multipla, più che brutta fosse troppo strana... (la prima serie)...

Imho la croma è una normale auto brutta... la multipla un'auto strana, ma intrigante... e poi chiunque ci sia entrato dentro è rimasto stupito dagli interni incredibili...


Titolo: Re: Giugno, mercato auto
Post di: Samurai X su Luglio 06, 2010, 21:36:36 pm
Citato da: MarzulLaurus su Luglio 06, 2010, 11:11:01 am
minchia ti proporrei come AD... fallirebbero in due giorni... forse anche uno... e finalmente qualcuno degno potrebbe rilevare l'armata brancaleone.... spero ed ho fiducia in te...


Caro Marzu...tu dammi un prodotto da vendere, un qualsiasi prodotto, ed io te lo vendo... =D


Titolo: Re: Giugno, mercato auto
Post di: MarzulLaurus su Luglio 06, 2010, 21:55:05 pm
Citato da: Samurai X su Luglio 06, 2010, 21:36:36 pm
Caro Marzu...tu dammi un prodotto da vendere, un qualsiasi prodotto, ed io te lo vendo... =D


forse non ci siamo capiti...

Tu non devi vendere niente... devi farli fallire... che questi inetti ci vanno sempre vicini ma non ci riescono mai... poi, qualcuno che sia in grado di produrre qualcosa che non sia la Croma sempre lo troviamo...


Titolo: Re: Giugno, mercato auto
Post di: Samurai X su Luglio 06, 2010, 22:05:31 pm
Citato da: MarzulLaurus su Luglio 06, 2010, 21:55:05 pm
forse non ci siamo capiti...

Tu non devi vendere niente... devi farli fallire... che questi inetti ci vanno sempre vicini ma non ci riescono mai... poi, qualcuno che sia in grado di produrre qualcosa che non sia la Croma sempre lo troviamo...


Non venirmi a dire che Fiat fallisce perchè non fa la Bravo giardinetta...

Bisogna tornare a fare auto...non moduli assemblabili per esigenze casalinghe...


Titolo: Re: Giugno, mercato auto
Post di: MarzulLaurus su Luglio 07, 2010, 08:29:15 am
^^^

Ma dai... ma ci fai o ci sei?


Fiat è finita sull'orlo del fallimento perchè non fa modelli che si vendano (non ne bastano uno o due) avendo 3 marchi cui "dare a mangiare"...

Fiat ha 3 di tutto (soprattutto ai livelli alti), ma non guadagna per tre, nè produce per tre...

Per cortesia... smettiamola... che qua i soldi ce li mettiamo noi...


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