ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: DoppiaEmme su Marzo 07, 2003, 14:10:42 pm



Titolo: Provate un pò a rispondere....
Post di: DoppiaEmme su Marzo 07, 2003, 14:10:42 pm
Vi racconto la storia dall'inizio:
mio padre vuole cambiare auto gia da qualche mese e stava pensando ad una thesis ( :'(ahimè :'() diesel, ma ovviamemte come molti vuole aspettare una versione più potente; fin qui tutto ok dato che tra pochi mesi uscira il 2.4 180cv.

peccato che poi vengo sapere dal nostro caro taurus (ex staurus) che a distanza di qualche mese sarebbe uscito anche il 200cv; ok aspetteremo.

se non fosse che scopro che a pochi mesi dal 200cv uscirà anche un 3.2 da 240cv, poco importa visto che il 200cv x mio padre va più che bene; ma la cosa scandalosa è che in contemporanea con il 3.2 ci sarà anche un restyling!!!

Domanda:
-può mio padre comprare un auto di cui tra poco uscirà un motore almeno decente?

-può mio padre comprarla con il motore decente sapendo che dopo poco nè uscirà uno perfetto x lui?

-può mio padre comprarla con il motore perfetto x lui sapendo che di li a poco uscirà il restyling che dimezzerà valore e immagine dell'auto?

-può la fiat trattare un questo modo i clienti e sperare di vendere nn dico più di mb (FANTASCIENZA!!!!) ma almeno più di una loro berlina di quasi 7 anni?


Titolo: Re:Provate un pò a rispondere....
Post di: THE KAISER su Marzo 07, 2003, 14:18:29 pm
per quel che ne so il 180cv dovrebbe arrivare in estate.Non sapevo del 200cv,ma mi sembrerebbe strano che arrivasse un restyling prima di due anni da ora...


Titolo: Re:Provate un pò a rispondere....
Post di: DoppiaEmme su Marzo 07, 2003, 14:29:57 pm
Il problema è che mio padre fa un lavoro molto di rappresentanza quindi avere un auto fuori produzione (stilisticamente parlando) nn è il massimo, è proprio per questo che sta pensando di cambiare la 166 dato l'imminete restyling (avvenuto giustamente dopo un bel po di anni...), peccato anche perchè si tratta di una super da 205cv, una vera bomba :D :D :D

mi piange il cuore a sapere che presto nn sarà più tra noi :'( :'( :'(


Titolo: Re:Provate un pò a rispondere....
Post di: pino su Marzo 07, 2003, 14:31:10 pm
Citato da: DoppiaEmme su Marzo 07, 2003, 14:10:42 pm
Vi racconto la storia dall'inizio:
mio padre vuole cambiare auto gia da qualche mese e stava pensando ad una thesis ( :'(ahimè :'() diesel, ma ovviamemte come molti vuole aspettare una versione più potente; fin qui tutto ok dato che tra pochi mesi uscira il 2.4 180cv.

peccato che poi vengo sapere dal nostro caro taurus (ex staurus) che a distanza di qualche mese sarebbe uscito anche il 200cv; ok aspetteremo.

se non fosse che scopro che a pochi mesi dal 200cv uscirà anche un 3.2 da 240cv, poco importa visto che il 200cv x mio padre va più che bene; ma la cosa scandalosa è che in contemporanea con il 3.2 ci sarà anche un restyling!!!

Domanda:
-può mio padre comprare un auto di cui tra poco uscirà un motore almeno decente?

-può mio padre comprarla con il motore decente sapendo che dopo poco nè uscirà uno perfetto x lui?

-può mio padre comprarla con il motore perfetto x lui sapendo che di li a poco uscirà il restyling che dimezzerà valore e immagine dell'auto?

-può la fiat trattare un questo modo i clienti e sperare di vendere nn dico più di mb (FANTASCIENZA!!!!) ma almeno più di una loro berlina di quasi 7 anni?


...interessante la storia del 240 CV!

Comunque non puoi stare a rimamdare sempre l'acquisto, altrimenti sarai sempre in attesa del nuovo modello.
L'escalation delle motorizzazioni è fisiologica, se mai la Fiat è colpevole per il ritardo con il quale stanno venendo fuori.
Il vero problema della Thesis è di essere stata messa sul mercato con almeno 2 anni di ritardo. La linea poi, pur presentando degli spunti interessanti, è sicuramente perfettibile.
Certo non fa piacere sapere che la propria auto nuova presto cambierà, a meno che per questa non facciano degli sconti considerevoli che giustifichino l'inevitabile maggiore svalutazione.
In ogni caso mi pare che finalmente alla Lancia qualcosa si muova nel giusto verso; mi intriga molto, ad esempio, la nuova Fulvia coupè, la Y sembra Ok...speriamo per la Libra.

Pino


Titolo: Re:Provate un pò a rispondere....
Post di: baranzo su Marzo 07, 2003, 16:04:28 pm
mi sembra comunque che questa tendenza stia diventando uno standard per la maggior parte dei costruttori: a 2-3 anni dal lancio un primo restyling, dopo un paio d'anni secondo restyling e dopo 1-2 anni nuovo modello. comunque vada, a meno che non prendi un'auto sempre appena uscita questo problema si ripresenterà.

per il caso della thesis non penso che si tratteà di cambiamenti radicali, penso che si tratterà di un adeguamento a standard qualitativi più alti, come avviene un po' per tutte le auto completamente nuove dopo un paio d'anni dall'uscita.


Titolo: Re:Provate un pò a rispondere....
Post di: vecchioliè su Marzo 07, 2003, 16:36:13 pm
p.s. ma la 166 è la 2.0 turbo V6 euro 2?(sbav, sbav)

sul restyling, che credo sarà solo un piccolo lifting, perchè la linea, che piaccia o meno, è sicuramente difficile da stravolgere senza fare danni, purtroppo bisogna farci il callo: come ha gia fatto notare baranzo, è una tendenza che si stà diffondendo anche tra le "big". aggiungerei che anche la classe S, sul mercato credo da circa 3 anni, è stata quest'anno ritoccata. ma si tratta di modifiche lievissimi e poco percepibili ai "non fanatici".
più antipatica la questione dei motori:perchè il 180 e non aspettare il 200? perchè il 200 e non aspettare il 240?
certo, queste attese creano problemi anche di vendita, e la fiat dovrebbe saperlo bene, visto che ha uccis ingiustificatamente la marea annunciando anni prima una sostituta che oi non si è ancora ista e che ha bruciato la stessa k, già poco ambita, mostrando la thesis più di un anno prima.
cmq, se la macchina piace, va comprata subito, a meno di restyling a pochi mesi di distanza. gia attendere un anno è un po' troppo:se non si è convinti, meglio cambiare marchio


Titolo: Re:Provate un pò a rispondere....
Post di: alberto su Marzo 07, 2003, 19:48:05 pm
Mah, certo sarebbe importante attendere l'uscita del 180 cv, ma io mi fermerei li...

Innanzitutto perchè poi bisognerebbe capire se ce la fa o meno a scaricare a terra tutta quella coppia... Non dimentichiamo che le concorrenti parimenti dotate o sono TI o TP, la 200cv sarebbe ancora peggio. Inoltre, devo dore la verità, l'erogazione di un propulsore così tirato (vedi 2.5 Audi) non la concepisco su di una berlina del genere....


Titolo: Re:Provate un pò a rispondere....
Post di: DoppiaEmme su Marzo 08, 2003, 00:18:04 am
mah... sinceramente la 607 mi aveva attirato x l'ottimo rapporto qualità/prezzo ma nn mi sembra un auto così di rappresentanza :(

si, forse la soluzione del 180 è la migliore, almeno passerebbero un bel pò di mesi prima del restyling.... speriamo che in fiat facciano un buon lavoro; ma nn credete che sarebbe stato meglio aumentare anche la cilindrata? nn so, magari a 3.0 o 2.8/2.7, il 2.4 nn mi sembra un gran soluzione anche con 180cv... :-\

x vecchiolie: già è proprio una 2.0 turbo v6 da 205cv; della fine del 2000 se nn sbaglio, è una vera bomba :D :D :D

magari convinco mio padre a darla a me invece che venderla 8) 8) 8)
ma la vedo molto dura... poi nn parliamo dei consumi :P :P :P


Titolo: Re:Provate un pò a rispondere....
Post di: Homer su Marzo 11, 2003, 08:08:03 am
Io ero rimasto però che la versione 200CV del 2.4MJTD 20V era rimandata all'uscita della TI per le auto del gruppo visto che scaricare 400Nm di coppia sulle ruote anteriori risulta parecchio complicato! In generale non si può dire che con la Thesis il marketing ci abbia beccato...però più la vedo e più mi piace sta macchina! In ogni caso ora con quei motori è inacquistabile... :'(


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.