ilPistone.com

Passion => Sport => Topic iniziato da: SUBARUAIMONT su Luglio 08, 2010, 21:32:34 pm



Titolo: F1 - GP d'INGHILTERRA, notizie classifiche e curiosità
Post di: SUBARUAIMONT su Luglio 08, 2010, 21:32:34 pm
Domenica 11 luglio scatta la 10° prova del mondiale di F1 sul circuito di Silverstone:
Ecco un po' di caratteristiche del circuito:
Anno di costruzione 1950
1° GP disputato il 13/05/1950 - Vincitore Farina su Alfa Romeo
capienza 150.000 spettatori
Il tracciato si sviluppa sulla superficie di un vecchio aeroporto ed è stato ricostruito nel 1991
Lunghezza del tracciato: 5.141 km

Numero dei giri: 60 pari a 308.355 Km

Numero curve: 14, 6 a sinistra ed 8 a destra
Le curve hanno i seguenti nomi:
01 - Copse
02 - Becketts
03 - Chapel   
04 - Stowe
05 - Club
06 - Abbey
07 - Bridge   
08 - Priory
09 - Brooklands
10 - Luffield
11 - Woodcote 

velocità massima raggiunta: 335 Km/h   

Miglio giro: M. Schumacher - 1'18''739 (2004, Ferrari)
   
Record Pole: K. Raikkonen - 1'18''233 (2004, McLaren)

Pole 2008: H. Kovalainen - 1'21''049 (McLaren)

Podio 2009
1. S.Vettel
2. M.Webber
3. R. Barrichello 

I vincitori negli ultimi 20 anni:

2009 S.Vettel (Red Bull)
2008 L.Hamilton (McLaren)
2007 K.Raikkonen (Ferrari)
2006 F.Alonso (Renault)
2005 J-P. Montoya (McLaren)
2004 M. Schumacher (Ferrari)
2003 R. Barrichello (Ferrari)
2002 M. Schumacher (Ferrari)
2001 M. Hakkinen (McLaren)
2000 D. Coulthard (McLaren)
1999 D. Coulthard (McLaren)
1998 M. Schumacher (Ferrari)
1997 J. Villeneuve (Williams)
1996 J. Villeneuve (Williams)
1995 J. Herbert (Benetton)
1994 D. Hill (Williams)
1993 A. Prost (Williams)
1992 N. Mansell (Williams)
1991 N. Mansell (Williams)
1990 A. Prost (Ferrari)
1989 A. Prost (McLaren)
1988 A. Senna (McLaren)

================================================
queste notizie e quelle che seguiranno vengono tratte da:

http://www.racingworld.it/
http://www.rally-live.com/
http://www.motorimania.it/paginaauto.shtml
http://www.rallyshots.it/portal/index.php?option=com_frontpage&Itemid=1
http://www.sportautomoto.it/
http://rallymania.altervista.org/
http://www.nic.fi/~globe1/rally/paradise/index.html
http://www.rallybase.nl/index.php
http://www.rallylink.it/
http://www.rallyracing.it/index.php?option=com_frontpage&Itemid=1
http://www.rallycars.com/
http://www.wrc.com/index.jsp
libri e giornali
Tuttorally+
Rallysprint
quattroruote
Mi scuso se ho dimenticato qualche testata
P.S. poi si spiluccia qua e la




Titolo: Re: F1 - Gp D'INGHILTERRA, notizie classifiche e curiosità
Post di: SUBARUAIMONT su Luglio 08, 2010, 21:38:33 pm
Questi gli orari:
Venerdì 09/07/2010
Prove libere  1  ore 11:00
Prove libere  2  ore 15:00
Sabato 10/07/2010
Prove libere  3  ore 11:00
Qualifiche   ore 14:00
Domenica 11/07/2010
Gara  ore 14:00

Previzioni meteo:
venerdì    09/07  variabile
sabato     10/07  nuvoloso
domenica 11/07  coperto con possibilità di pioggia all'80%


Titolo: Re: F1 - GP d'INGHILTERRA, notizie classifiche e curiosità
Post di: SUBARUAIMONT su Luglio 09, 2010, 08:16:21 am
L'Hispania Racing Team appieda Bruno Senna. Il brasiliano sarà rimpiazzato dal collaudatore del team, Sakon Yamamoto almeno per il Gran Premio d'Inghilterra, mentre una decisione definitiva verrà presa successivamente.


Titolo: Re: F1 - GP d'INGHILTERRA, notizie classifiche e curiosità
Post di: FlyingFab su Luglio 09, 2010, 13:21:40 pm
prime prove libere

1 - Sebastian Vettel (Red Bull RB6-Renault) - 1'32"280 - 22 giri
2 - Lewis Hamilton (McLaren MP4/25-Mercedes) - 1'32"614 - 16
3 - Robert Kubica (Renault R30) - 1'32"725 - 21
4 - Mark Webber (Red Bull RB6-Renault) - 1'32"747 - 23
5 - Adrian Sutil (Force India VJM03-Mercedes) - 1'32"968 - 18
6 - Nico Rosberg (Mercedes MGP W01) - 1'33"318 - 21.
7 - Nico Hulkenberg (Williams FW32-Cosworth) - 1'33"377 - 19
8 - Jenson Button (McLaren MP4/25-Mercedes) - 1'33"519 - 20
9 - Michael Schumacher (Mercedes MGP W01) - 1'33"955 - 18
10 - Rubens Barrichello (Williams FW32-Cosworth) - 1'34"016 - 17
11 - Sebastien Buemi (Toro Rosso STR5-Ferrari) - 1'34"132 - 21
12 - Vitaly Petrov (Renault R30) - 1'34"365 - 22.
13 - Fernando Alonso (Ferrari F10) - 1'34"490 - 20
14 - Paul Di Resta (Force India VJM03-Mercedes) - 1'34"580 - 22
15 - Kamui Kobayashi (Sauber C29-Ferrari) - 1'34"710 - 16
16 - Pedro De La Rosa (Sauber C29-Ferrari) - 1'34"901 - 17
17 - Felipe Massa (Ferrari F10) - 1'35"037 - 21
18 - Jaime Alguersuari (Toro Rosso STR5-Ferrari) - 1'35"318 - 27.
19 - Heikki Kovalainen (Lotus T127-Cosworth) - 1'36"747 - 16
20 - Timo Glock (Virgin VR01-Cosworth) - 1'37"330 - 11
21 - Lucas Di Grassi (Virgin VR01-Cosworth) - 1'37"518 - 15
22 - Karun Chandhok (Hispania F110-Cosworth) - 1'38"735 - 21
23 - Fairuzy Fauzy (Lotus T127-Cosworth) - 1'39"510 - 11
24 - Sakon Yamamoto (Hispania F110-Cosworth) - 1'39"673 - 27.


Titolo: Re: F1 - GP d'INGHILTERRA, notizie classifiche e curiosità
Post di: MRC su Luglio 09, 2010, 14:32:57 pm
Citato da: SUBARUAIMONT su Luglio 09, 2010, 08:16:21 am
L'Hispania Racing Team appieda Bruno Senna. Il brasiliano sarà rimpiazzato dal collaudatore del team, Sakon Yamamoto almeno per il Gran Premio d'Inghilterra, mentre una decisione definitiva verrà presa successivamente.


un campione il nipotino ;D


Titolo: Re: F1 - GP d'INGHILTERRA, notizie classifiche e curiosità
Post di: baranzo su Luglio 09, 2010, 15:26:45 pm
E Liuzzi che fine ha fatto?


Titolo: Re: F1 - GP d'INGHILTERRA, notizie classifiche e curiosità
Post di: FlyingFab su Luglio 09, 2010, 15:40:29 pm
liuzzi gira dalla seconda sessione in poi, come del resto trulli. è diventata moda far girare il collaudatore nella prima sessione di prove libere da parte dei team minori.


Titolo: Re: F1 - GP d'INGHILTERRA, notizie classifiche e curiosità
Post di: FlyingFab su Luglio 09, 2010, 19:05:17 pm
seconda sessione:

1 - Mark Webber (Red Bull RB6-Renault) - 1'31"234
2 - Fernando Alonso (Ferrari F10) - 1'31"626
3 - Sebastian Vettel (Red Bull RB6-Renault) - 1'31"875
4 - Felipe Massa (Ferrari F10) - 1'32"099
5 - Nico Rosberg (Mercedes MGP W01) - 1'32"166
6 - Michael Schumacher (Mercedes MGP W01) - 1'32"660.
7 - Vitaly Petrov (Renault R30) - 1'32"745
8 - Lewis Hamilton (McLaren MP4/25-Mercedes) - 1'32"757
9 - Adrian Sutil (Force India VJM03-Mercedes) - 1'32"787
10 - Rubens Barrichello (Williams FW32-Cosworth) - 1'32"976
11 - Robert Kubica (Renault R30) - 1'33"019
12 - Nico Hulkenberg (Williams FW32-Cosworth) - 1'33"164.
13 - Jenson Button (McLaren MP4/25-Mercedes) - 1'33"200
14 - Kamui Kobayashi (Sauber C29-Ferrari) - 1'33"402
15 - Vitantonio Liuzzi (Force India VJM03-Mercedes) - 1'33"728
16 - Sebastien Buemi (Toro Rosso STR5-Ferrari) - 1'33"836
17 - Pedro De La Rosa (Sauber C29-Ferrari) - 1'34"051
18 - Jaime Alguersuari (Toro Rosso STR5-Ferrari) - 1'34"643.
19 - Heikki Kovalainen (Lotus T127-Cosworth) - 1'35"465
20 - Lucas Di Grassi (Virgin VR01-Cosworth) - 1'36"237
21 - Timo Glock (Virgin VR01-Cosworth) - 1'36"553
22 - Karun Chandhok (Hispania F110-Cosworth) - 1'37"019
23 - Sakon Yamamoto (Hispania F110-Cosworth) - 1'38"303
24 - Jarno Trulli (Lotus T127-Cosworth) - 1'42"901.

trulli ha fatto solo 3 giri per noie al cambio


Titolo: Re: F1 - GP d'INGHILTERRA, notizie classifiche e curiosità
Post di: SUBARUAIMONT su Luglio 09, 2010, 21:10:51 pm
Citato da: SUBARUAIMONT su Luglio 09, 2010, 08:16:21 am
L'Hispania Racing Team appieda Bruno Senna. Il brasiliano sarà rimpiazzato dal collaudatore del team, Sakon Yamamoto almeno per il Gran Premio d'Inghilterra, mentre una decisione definitiva verrà presa successivamente.
Citato da: MRC su Luglio 09, 2010, 14:32:57 pm
un campione il nipotino ;D


LìHispamia Racing ha rilasciato un comunicato stampa nel quale asserisce di aver voluto dare semplicemente una chance a Yamamoto di correre al Gran Premio d'Inghilterra confermando a Bruno Senna ha tutto il supporto del team e che continuerà a guidare per le restanti gare del campionato 2010.


Titolo: Re: F1 - GP d'INGHILTERRA, notizie classifiche e curiosità
Post di: FlyingFab su Luglio 10, 2010, 18:57:47 pm
ecco i risultati delle qualifiche del gp :
1. fila
Sebastian Vettel (Red Bull RB6-Renault) - 1'29"615 - Q3
Mark Webber (Red Bull RB6-Renault) - 1'29"758 - Q3
2. fila
Fernando Alonso (Ferrari F10) - 1'30"426 - Q3
Lewis Hamilton (McLaren MP4/25-Mercedes) - 1'30"556 - Q3
3. fila
Nico Rosberg (Mercedes MGP W01) - 1'30"625 - Q3
Robert Kubica (Renault R30) - 1'31"040 - Q3.
4. fila
Felipe Massa (Ferrari F10) - 1'31"172 - Q3
Rubens Barrichello (Williams FW32-Cosworth) - 1'31"175 - Q3
5. fila
Pedro De La Rosa (Sauber C29-Ferrari) - 1'31"274 - Q3
Michael Schumacher (Mercedes MGP W01) - 1'31"430 - Q3
6. fila
Adrian Sutil (Force India VJM03-Mercedes) - 1'31"399 - Q2
Kamui Kobayashi (Sauber C29-Ferrari) - 1'31"421 - Q2.
7. fila
Nico Hulkenberg (Williams FW32-Cosworth) - 1'31"635 - Q2
Jenson Button (McLaren MP4/25-Mercedes) - 1'31"699 - Q2
8. fila
Vitaly Petrov (Renault R30) - 1'31"796 - Q2
Sebastien Buemi (Toro Rosso STR5-Ferrari) - 1'32"012 - Q2
9. fila
Jaime Alguersuari (Toro Rosso STR5-Ferrari) - 1'32"430 - Q1.
Heikki Kovalainen (Lotus T127-Cosworth) - 1'34"405 - Q1
10. fila
Timo Glock (Virgin VR01-Cosworth) - 1'34"775 - Q1
Vitantonio Liuzzi (Force India VJM03-Mercedes) - 1'31"708 - Q2
11. fila
Jarno Trulli (Lotus T127-Cosworth) - 1'34"864 - Q1
Lucas Di Grassi (Virgin VR01-Cosworth) - 1'35"212 - Q1
12. fila
Karun Chandhok (Hispania F110-Cosworth) - 1'36"576 - Q1
Sakon Yamamoto (Hispania F110-Cosworth) - 1'36"968 - Q1.

Liuzzi è stato retrocesso per aver ostacolato Hulkenberg nel suo giro di qualifica .


Titolo: Re: F1 - GP d'INGHILTERRA, notizie classifiche e curiosità
Post di: Homer su Luglio 10, 2010, 20:12:50 pm
1 secondo a tutti...che bello, un'altra gara in cui si lotterà per il 3o posto... :(


Titolo: Re: F1 - GP d'INGHILTERRA, notizie classifiche e curiosità
Post di: MRC su Luglio 11, 2010, 10:17:30 am
basta che si lotti ;D


Titolo: Re: F1 - GP d'INGHILTERRA, notizie classifiche e curiosità
Post di: Homer su Luglio 11, 2010, 14:46:53 pm
L'ennesima buffonata...


Titolo: Re: F1 - GP d'INGHILTERRA, notizie classifiche e curiosità
Post di: Motesto su Luglio 11, 2010, 15:31:13 pm
Citato da: Homer su Luglio 11, 2010, 14:46:53 pm
L'ennesima buffonata...


ha sbagliato il pilota alonso.

Doveva capire che veniva penalizzato e fare ripassare subito kubica, tanto l'avrebbe ripassato subito dopo.

Giusta penalità.

Poi inf errari ripensino prima di lamentarsi alla toccata con massa in partenza...


Titolo: Re: F1 - GP d'INGHILTERRA, notizie classifiche e curiosità
Post di: FlyingFab su Luglio 11, 2010, 15:37:29 pm
il pilota Alonso ha fatto quello che qualsiasi pilota avrebbe fatto... Kubica allarga durante il sorpasso, entrambi appaiati.. lui tiene giu.
La f1 con questa decisione perde quella poca credibilità rimasta.... Hamilton zigzaga per tutta la pista per non farsi sorpassare, gli si fa una comunicazione verbale... si rallenta e poi si sorpassa la safety car? con calma, quando hai 30 secondi ti faccio fare un drive trougth .Alonso fa un sorpasso "dubbio".. ok, drive trought .. allora se dobbiamo penalizzare chiunque, come la si mette con la ruotata di Vettel su Sutil? non è da penalizzare per guida irruenta?


Titolo: Re: F1 - GP d'INGHILTERRA, notizie classifiche e curiosità
Post di: Homer su Luglio 11, 2010, 15:59:07 pm
Citato da: FlyingFab su Luglio 11, 2010, 15:37:29 pm
il pilota Alonso ha fatto quello che qualsiasi pilota avrebbe fatto... Kubica allarga durante il sorpasso, entrambi appaiati.. lui tiene giu.
La f1 con questa decisione perde quella poca credibilità rimasta.... Hamilton zigzaga per tutta la pista per non farsi sorpassare, gli si fa una comunicazione verbale... si rallenta e poi si sorpassa la safety car? con calma, quando hai 30 secondi ti faccio fare un drive trougth .Alonso fa un sorpasso "dubbio".. ok, drive trought .. allora se dobbiamo penalizzare chiunque, come la si mette con la ruotata di Vettel su Sutil? non è da penalizzare per guida irruenta?



il problema come al solito è l'applicazione delle penalità, non tanto la decisione che poteva anche starci (anche se vorrei capire secondo i commissari dove dovesse andare a fare la curva alonso visto che kubica l'ha buttato fuori)...l'ennesima buffonata della FIA è che come la scorsa settimana ci han messo troppo tempo a decidere la punizione, e quando non si poteva più applicare xchè kubica nel frattempo si era ritirato han deciso di applicarne un'altra più severa che ha fatto perdere invece della singola posizione guadagnata (secondo loro) scorrettamente da alonso più di 10... a valencia Hamilton ha rubato la seconda posizione e con la punizione che gli hanno dato ha perso ben...NESSUNA posizione... ridicoli...


Titolo: Re: F1 - GP d'INGHILTERRA, notizie classifiche e curiosità
Post di: Homer su Luglio 11, 2010, 16:03:04 pm
Cmq se Alonso fosse stato furbo avrebbe potuto far ripassare un attimo kubica e poi sverniciarlo subito visto che era 2" più veloce... soprattutto considerando che il sistema di penalizzazione dei "furbi" che adotta la FIA con Hamilton non vale con tutti gli altri piloti


Titolo: Re: F1 - GP d'INGHILTERRA, notizie classifiche e curiosità
Post di: MRC su Luglio 11, 2010, 16:07:20 pm
noiosissimo, nessun sorpasso neanche a pagarlo oro.
che schifo di F1

sui commissari stendo un pietoso velo.


Titolo: Re: F1 - GP d'INGHILTERRA, notizie classifiche e curiosità
Post di: superpyno su Luglio 11, 2010, 16:15:36 pm
io lo stenderei anche sul Dogui.
ultimamente la fa un po' troppo fuori dal vaso......

Dogui? La mecca da strada fa schifo!!!!!!!!!!!!! Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!!!!!!!!!!!!!

;D


Titolo: Re: F1 - GP d'INGHILTERRA, notizie classifiche e curiosità
Post di: Motesto su Luglio 11, 2010, 16:18:51 pm
Citato da: Homer su Luglio 11, 2010, 16:03:04 pm
Cmq se Alonso fosse stato furbo avrebbe potuto far ripassare un attimo kubica e poi sverniciarlo subito visto che era 2" più veloce... soprattutto considerando che il sistema di penalizzazione dei "furbi" che adotta la FIA con Hamilton non vale con tutti gli altri piloti


francamente penso che l'errore più grande l'abbiano fatto al muretto Ferrari.

Si vedeva chiaramente che era soggetto a penalità, se il pilota non capisce diglielo tu di cedere il posto per 2 curve e poi riparti.

Senza contare l'ennesimo contatto massa-alonso , la gara pessima di massa anche dopo il danno , pur avendo una macchina competittiva abbastanza.

In red bull prevedo scintillone!!!

Hamilton gran pilota !

Button bella gara


Titolo: Re: F1 - GP d'INGHILTERRA, notizie classifiche e curiosità
Post di: Homer su Luglio 11, 2010, 16:28:28 pm
Citato da: Superpyno su Luglio 11, 2010, 16:15:36 pm
io lo stenderei anche sul Dogui.
ultimamente la fa un po' troppo fuori dal vaso......


ma te ancora leggi i suoi post? io francamente da tempo adotto la strategia che usavo con mauring...


Titolo: Re: F1 - GP d'INGHILTERRA, notizie classifiche e curiosità
Post di: superpyno su Luglio 11, 2010, 16:50:57 pm
mauring mauring.....non mi è nuovo!!!!!!!!!!!!!!!


Titolo: Re: F1 - GP d'INGHILTERRA, notizie classifiche e curiosità
Post di: Motesto su Luglio 11, 2010, 18:14:16 pm
Citato da: Superpyno su Luglio 11, 2010, 16:15:36 pm
io lo stenderei anche sul Dogui.
ultimamente la fa un po' troppo fuori dal vaso......


;D


è quello che scriverebbe qualsiasi persona non influenzata da tifosisimi e affini.

mi pare ovvio.

COsi come l'erorre del muretto ferrari..


Titolo: Re: F1 - GP d'INGHILTERRA, notizie classifiche e curiosità
Post di: superpyno su Luglio 11, 2010, 18:21:19 pm
beh io non sono affetto da tifosismo.......


Titolo: Re: F1 - GP d'INGHILTERRA, notizie classifiche e curiosità
Post di: SUBARUAIMONT su Luglio 11, 2010, 20:59:09 pm
In direzione gara forse speravano che Alonso venisse buttato fuori definitivamente da Kubica poi visto che si era salvato hanno pensato loro ad eliminarlo!! Non parlo da tifoso, anche se siimpatizzo per la rossa, ma a questo punto vietiamo i sorpassi, può succedere che nella lotta per una posizione si tagli una curva perchè costretti dall'avversario ed è proprio per questo che non ci dovrebbero essere penalizzazioni. Capisco invece la penalità se il taglio è palese e se ne trae vantaggio ma non nel caso odierno!


Titolo: Re: F1 - GP d'INGHILTERRA, notizie classifiche e curiosità
Post di: SUBARUAIMONT su Luglio 11, 2010, 21:00:23 pm
Questa coimunque la classifica finale:
- Mark Webber (Red Bull RB-Renault) - 52 giri 1.24'38"200
2 - Lewis Hamilton (McLaren MP4/25-Mercedes) - 1"360
3 - Nico Rosberg (Mercedes MGP W01) - 21"307
4 - Jenson Button (McLaren MP4/25-Mercedes) - 21"986
5 - Rubens Barrichello (Williams FW32-Cosworth) - 31"456
6 - Kamui Kobayashi (Sauber C29-Ferrari) - 32"171
7 - Sebastian Vettel (Red Bull RB6-Renault) - 36"734.
8 - Adrian Sutil (Force India VJM03-Mercedes) - 40"932
9 - Michael Schumacher (Mercedes MGP W01) - 41"599
10 - Nico Hulkenberg (Williams FW32-Cosworth) - 42"012
11 - Vitantonio Liuzzi (Force India VJM03-Mercedes) - 42"459
12 - Sebastien Buemi (Toro Rosso STR5-Ferrari) - 47"627
13 - Vitaly Petrov (Renault R30) - 59"374.
14 - Fernando Alonso (Ferrari F10) - 1'02"385
15 - Felipe Massa (Ferrari F10) - 1'07"489
16 - Jarno Trulli (Lotus T127-Cosworth) - 1 giro
17 - Heikki Kovalainen (Lotus T127-Cosworth) - 1 giro
18 - Timo Glock (Virgin VR01-Cosworth) - 1 giro
19 - Karun Chandhok (Hispania F110-Cosworth) - 2 giri
20 - Sakon Yamamoto (Hispania F110-Cosworth) - 2 giri.


Titolo: Re: F1 - GP d'INGHILTERRA, notizie classifiche e curiosità
Post di: SUBARUAIMONT su Luglio 11, 2010, 21:03:19 pm
Così il campionato piloti
1.Hamilton 145;
2.Button 133;
3.Webber 128;
4.Vettel 121;
5.Alonso 98;
6.Rosberg 90;
7.Kubica 83;
8.Massa 67;
9.Schumacher 36;
10.Sutil 35;
11.Barrichello 29;
12.Kobayashi 15;
13.Liuzzi 12;
14.Buemi 7;
15.Petrov 6;
16.Alguersuari 3;
17.Hulkenberg 2.

Ed il campionato costruttori dove tra il duo McLaren, Red Bull e Ferrari si sta aprendo un abisso!
1.McLaren-Mercedes 278;
2.Red Bull-Renault 249;
3.Ferrari 165;
4.Mercedes 126;
5.Renault 89;
6.Force India-Mercedes 47;
7.Williams-Cosworth 31;
8.Sauber-Ferrari 15;
9.Toro Rosso-Ferrari 10.


Titolo: Re: F1 - GP d'INGHILTERRA, notizie classifiche e curiosità
Post di: SUBARUAIMONT su Luglio 11, 2010, 21:05:30 pm
Belli anche i botta e risposta tra Webber e Vettel. Sarebbe bello essere una mosca e sentire cosa succederà martedì nella sede della Red Bull!


Titolo: Re: F1 - GP d'INGHILTERRA, notizie classifiche e curiosità
Post di: MRC su Luglio 11, 2010, 23:10:24 pm
la RedBull sta sprecando tutto il suo potenziale.
Non mi stupisce in quanto Webber è un mediocre e Vettel è ancora acerbo.
IMHO Hamiltin è cresciuto molto più in fretta rispettoa Vettel, e infatti già è campione del mondo e per adesso in testa ci sono lui e la McLaren, che IMHO tecnicamente sono inferiori a RedBull e pure a Ferrari


Titolo: Re: F1 - GP d'INGHILTERRA, notizie classifiche e curiosità
Post di: IL Castigo su Luglio 12, 2010, 07:09:05 am
Io parlo da neutrale : finiamola con la storia di hamilton..la penalizzazione l'ha presa non è colpa sua se l'ha decisa in ritardo..ed è stato fortunato che nonostante facesse la penalità non abbia perso niente,non sempre penalità vuol dire esser svantaggiati.Comunque capitolo gran premio inghilterra : li era evidente che la traiettoria di kubica e alonso doveva esser quella,però fernando ha preso una posizione tagliando la chicane e il regolamento parla chiaro.Secondo me come detto da qualcuno qui sopra doveva far passar kubica e tanto fernando era più veloce e lo avrebbe superato poco dopo,ora non so se ha fatto il furbo lui o il muretto box..poi è stato un pò sfortunato perché quando poteva ricedere la posizione kubicà si è ritirato più safety car.Che i commissari abbiano impiegato tanto tempo li non si discute,però un professionista come Alonso,sapeva perfettamente che prendendo una posizione così(circostanza della traiettoria)doveva ritornarla e secondo me 2curve dopo l'avrebbe sorpassato.Allora poiché al famoso sorpasso chicane hamilton-raikkonen tutti a dir che l'inglese ha fatto il furbo?beh mi pare che anche ieri lo spagnolo abbia fatto la stessa cosa,non credo che debba aspettare dal box comunicazione se ricedere la posizione o no visto che quella della chicane è una regola ovvia. 


Titolo: Re: F1 - GP d'INGHILTERRA, notizie classifiche e curiosità
Post di: SUBARUAIMONT su Luglio 12, 2010, 07:34:33 am
Ma se sei costretto dall'avversario a tagliare.....non so se sia giusto essere penalizzati.


Titolo: Re: F1 - GP d'INGHILTERRA, notizie classifiche e curiosità
Post di: Motesto su Luglio 12, 2010, 08:08:46 am
Citato da: SUBARUAIMONT su Luglio 12, 2010, 07:34:33 am
Ma se sei costretto dall'avversario a tagliare.....non so se sia giusto essere penalizzati.


poteva benissimo frenare e riaccodarsi in quella chicane.


Titolo: Re: F1 - GP d'INGHILTERRA, notizie classifiche e curiosità
Post di: IL Castigo su Luglio 12, 2010, 09:51:02 am
Citato da: SUBARUAIMONT su Luglio 12, 2010, 07:34:33 am
Ma se sei costretto dall'avversario a tagliare.....non so se sia giusto essere penalizzati.
ma comunque,essendo che in ogni caso a preso una posizione tagliando la chicane da regolamento doveva ritornargliela..ed essendo che era più veloce di kubiza gli ritornava la posizione e la curva dopo lo passava tranquillamente..


Titolo: Re: F1 - GP d'INGHILTERRA, notizie classifiche e curiosità
Post di: MRC su Luglio 12, 2010, 10:02:22 am
esatto.
Il regolamento parla chiaro, se pasi tagliando restituisci la posizione.

Se l'altro cerca di sbatterti fuori e tu tagli la chicane e lo superi pure, direi che il vantaggio lo hai avuto, nonostante l amanovra al limite dell'altro (che comunque per difendersi ci sta tutta).


Titolo: Re: F1 - GP d'INGHILTERRA, notizie classifiche e curiosità
Post di: pg su Luglio 12, 2010, 10:03:22 am
Citato da: IL Castigo su Luglio 12, 2010, 09:51:02 am
ma comunque,essendo che in ogni caso a preso una posizione tagliando la chicane da regolamento doveva ritornargliela..ed essendo che era più veloce di kubiza gli ritornava la posizione e la curva dopo lo passava tranquillamente..


... chicane???

::) ::)


Titolo: Re: F1 - GP d'INGHILTERRA, notizie classifiche e curiosità
Post di: MRC su Luglio 12, 2010, 10:04:28 am
Citato da: pg su Luglio 12, 2010, 10:03:22 am
... chicane???

::) ::)


preferisci chigatto?


Titolo: Re: F1 - GP d'INGHILTERRA, notizie classifiche e curiosità
Post di: pg su Luglio 12, 2010, 10:14:50 am
Citato da: MRC su Luglio 12, 2010, 10:04:28 am
preferisci chigatto?


... non c'è nessuna chicane in quel punto del circuito, anzi, a me sembra che non ci sia nessuna chicane nell'intero circuito di Silverstone. Comunque, a parte l'episodio con Kubica, Alfonso si sta sempre più dimostrando non all'altezza dello stipendio che gli paga la Ferrari ...



Titolo: Re: F1 - GP d'INGHILTERRA, notizie classifiche e curiosità
Post di: MRC su Luglio 12, 2010, 10:24:37 am
Citato da: pg su Luglio 12, 2010, 10:14:50 am
... non c'è nessuna chicane in quel punto del circuito, anzi, a me sembra che non ci sia nessuna chicane nell'intero circuito di Silverstone. Comunque, a parte l'episodio con Kubica, Alfonso si sta sempre più dimostrando non all'altezza dello stipendio che gli paga la Ferrari ...




magari erano 2 curve in sequenza, visto che se Alonso è stato buttato all'esterno della 1a si è peso la posizione subito dopo essendo all'interno della 2a.

Concordo invece sul fatto che per adesso NON si merita lo stipendio in Ferrari


Titolo: Re: F1 - GP d'INGHILTERRA, notizie classifiche e curiosità
Post di: pg su Luglio 12, 2010, 10:27:25 am
Citato da: MRC su Luglio 12, 2010, 10:24:37 am
magari erano 2 curve in sequenza, visto che se Alonso è stato buttato all'esterno della 1a si è peso la posizione subito dopo essendo all'interno della 2a.

Concordo invece sul fatto che per adesso NON si merita lo stipendio in Ferrari


... da prendere a calci nel sedere ....


Titolo: Re: F1 - GP d'INGHILTERRA, notizie classifiche e curiosità
Post di: oscar su Luglio 12, 2010, 10:28:17 am
ma infatti è una roba da fesso, dai sei un campione del mondo e ti fai fregare come un bambino. su, da sempre il pilota che taglia la curva restituisce la posizione, e da sempre le decisioni dei commissari richiedono tempo. può andarti di culo che nel frattempo hai preso 30 secondi o può andarti di sfiga che entra la safetycar.
cmq la roba migliore sono i commenti della rai con l'ingegere detentore della scienza, e le cariatidi che parlano dopo la corsa che sono riusciti ad accusare mansell di voler ostacolare i sorpassi!! ;D ;D no dico MANSELL :o che prendeva a sportellate senna, no certo è più attendibile ivan capelli ;D.
non avevo mai visto il programma dopo la corsa ma è più divertente di zelig 8)


Titolo: Re: F1 - GP d'INGHILTERRA, notizie classifiche e curiosità
Post di: pg su Luglio 12, 2010, 10:31:57 am
Citato da: oscar su Luglio 12, 2010, 10:28:17 am
ma infatti è una roba da fesso, dai sei un campione del mondo e ti fai fregare come un bambino. su, da sempre il pilota che taglia la curva restituisce la posizione, e da sempre le decisioni dei commissari richiedono tempo. può andarti di culo che nel frattempo hai preso 30 secondi o può andarti di sfiga che entra la safetycar.
cmq la roba migliore sono i commenti della rai con l'ingegere detentore della scienza, e le cariatidi che parlano dopo la corsa che sono riusciti ad accusare mansell di voler ostacolare i sorpassi!! ;D ;D no dico MANSELL :o che prendeva a sportellate senna, no certo è più attendibile ivan capelli ;D.
non avevo mai visto il programma dopo la corsa ma è più divertente di zelig 8)


... mah, a me sembra di avere sentito un'altra cosa. Comunque, la gara di Alfonso è stata compromessa dalla pessima partenza, con la quale è riuscito anche a rovinare quella del suo compagno di squadra ...

::)


Titolo: Re: F1 - GP d'INGHILTERRA, notizie classifiche e curiosità
Post di: Motesto su Luglio 12, 2010, 10:33:04 am
senza contare che si sono accorti della safety dopo 1 giro che c'era scritto....

e davano alonso come la ferrari che rallentava al primo giro.. al posto di massa.


Piuttosto oggi sulla rosea ho letot che massa ha bucato non dove si sono viste le imamgini, ma dopo quando lui era davanti e alonso l'ha tamponato con l'ala anteriore forandogli la posteriore.


Titolo: Re: F1 - GP d'INGHILTERRA, notizie classifiche e curiosità
Post di: pg su Luglio 12, 2010, 10:57:21 am
Citato da: MRC su Luglio 12, 2010, 10:02:22 am
esatto.
Il regolamento parla chiaro, se pasi tagliando restituisci la posizione.

Se l'altro cerca di sbatterti fuori e tu tagli la chicane e lo superi pure, direi che il vantaggio lo hai avuto, nonostante l amanovra al limite dell'altro (che comunque per difendersi ci sta tutta).


... e comunque, ci sono anche tantio altri punti in cui il regolamento parla chiaro, tipo su quante volte si può cambiare traiettoria per difendere la posizione ....

::) ::)


Titolo: Re: F1 - GP d'INGHILTERRA, notizie classifiche e curiosità
Post di: Gilles su Luglio 12, 2010, 11:13:04 am
Citato da: Dogui su Luglio 12, 2010, 08:08:46 am
poteva benissimo frenare e riaccodarsi in quella chicane.


E già. Anche luigino può far a meno di cambiar traiettoria pù volte quando viene sorpassato.


Titolo: Re: F1 - GP d'INGHILTERRA, notizie classifiche e curiosità
Post di: pg su Luglio 12, 2010, 11:24:05 am
Citato da: Gilles su Luglio 12, 2010, 11:13:04 am
E già. Anche luigino può far a meno di cambiar traiettoria pù volte quando viene sorpassato.


... infatti ...



Titolo: Re: F1 - GP d'INGHILTERRA, notizie classifiche e curiosità
Post di: SUBARUAIMONT su Luglio 13, 2010, 21:11:25 pm
Al settimanale Autosprint, Whiting ha dichiarato: "Lo abbiamo detto per tre volte alla Ferrari, che a mio parere avrebbero fatto meglio a ridare la posizione a Kubica. E glielo abbiamo detto subito, a manovra appena compiuta. Via radio, ho suggerito loro che se avessero scambiato le posizioni non ci sarebbe stato bisogno di fare intervenire i commissari. Ma loro non lo hanno fatto e poi alla terza comunicazione hanno detto che Kubica ormai era troppo lontano per lasciarlo ripassare. Non è assolutamente vero che per decidere i commissari si sono presi troppo tempo".
Ora vediamo da Maranello cosa diranno, ma se fosse vero ciò che ha detto Whiting....


Titolo: Re: F1 - GP d'INGHILTERRA, notizie classifiche e curiosità
Post di: Motesto su Luglio 13, 2010, 21:22:18 pm
Citato da: SUBARUAIMONT su Luglio 13, 2010, 21:11:25 pm
Al settimanale Autosprint, Whiting ha dichiarato: "Lo abbiamo detto per tre volte alla Ferrari, che a mio parere avrebbero fatto meglio a ridare la posizione a Kubica. E glielo abbiamo detto subito, a manovra appena compiuta. Via radio, ho suggerito loro che se avessero scambiato le posizioni non ci sarebbe stato bisogno di fare intervenire i commissari. Ma loro non lo hanno fatto e poi alla terza comunicazione hanno detto che Kubica ormai era troppo lontano per lasciarlo ripassare. Non è assolutamente vero che per decidere i commissari si sono presi troppo tempo".
Ora vediamo da Maranello cosa diranno, ma se fosse vero ciò che ha detto Whiting....


muretto imbarazzante...


Titolo: Re: F1 - GP d'INGHILTERRA, notizie classifiche e curiosità
Post di: Homer su Luglio 13, 2010, 22:22:19 pm
Citato da: SUBARUAIMONT su Luglio 13, 2010, 21:11:25 pm
Al settimanale Autosprint, Whiting ha dichiarato: "Lo abbiamo detto per tre volte alla Ferrari, che a mio parere avrebbero fatto meglio a ridare la posizione a Kubica. E glielo abbiamo detto subito, a manovra appena compiuta. Via radio, ho suggerito loro che se avessero scambiato le posizioni non ci sarebbe stato bisogno di fare intervenire i commissari. Ma loro non lo hanno fatto e poi alla terza comunicazione hanno detto che Kubica ormai era troppo lontano per lasciarlo ripassare. Non è assolutamente vero che per decidere i commissari si sono presi troppo tempo".
Ora vediamo da Maranello cosa diranno, ma se fosse vero ciò che ha detto Whiting....


sarebbe l'ennesima buffonata...come se l'arbitro andasse dal giocatore che ha commesso fallo da ultimo uomo a dirgli "se mi metto a guardare la moviola con il segnalinee e il 4o uomo forse fra 10 minuti ti espello e ti dò un rigore contro...ma se lasci che il tuo avversario segni la punizione non ti faccio niente"... ma minchia sei il direttore di corsa, se dai una comunicazione al muretto box deve essere LASCIA PASSARE KUBICA, non "secondo me dovreste farlo passare"... che buffoni...


Titolo: Re: F1 - GP d'INGHILTERRA, notizie classifiche e curiosità
Post di: Lupo su Luglio 14, 2010, 08:20:41 am
Citato da: Homer su Luglio 13, 2010, 22:22:19 pm
sarebbe l'ennesima buffonata...come se l'arbitro andasse dal giocatore che ha commesso fallo da ultimo uomo a dirgli "se mi metto a guardare la moviola con il segnalinee e il 4o uomo forse fra 10 minuti ti espello e ti dò un rigore contro...ma se lasci che il tuo avversario segni la punizione non ti faccio niente"... ma minchia sei il direttore di corsa, se dai una comunicazione al muretto box deve essere LASCIA PASSARE KUBICA, non "secondo me dovreste farlo passare"... che buffoni...

Ogni decisione della direzione gara viene discussa prima, quindi ci sta che l'avvertimento fosse sotto forma di consiglio, stupidi al muretto ferrari a fare orecchie da mercante, cosa pensavano, che non dessero nessuna penalita'? Se sei sotto investigazione 9 volte su 10 ti becchi la penalita'. Si puo' discutere tutta la vita sulla tempistica del drive through, ma non sulla sua legittimita'.


Titolo: Re: F1 - GP d'INGHILTERRA, notizie classifiche e curiosità
Post di: Gilles su Luglio 16, 2010, 12:54:10 pm
Ferrari, le prove dell'errore

Maranello mostra le conversazioni con Whiting

di Luca Budel.

L'intenzione non è quella di mettere in discussione la giustizia sportiva, l'intenzione della Ferrari è infatti quella di chiarire una volta per tutte quanto accaduto domenica pomeriggio in Inghilterra, soprattutto dopo le parole di Charlie Whiting che ad inizio settimana aveva dichiarato di essere stato tempestivo nelle comunicazioni con la Ferrari.
A Silverstone sono le 13.31 quando Fernando Alonso attacca Kubica e lo sorpassa tagliando la curva 9. Dal muretto Ferrari il direttore sportivo Massimo Rivola chiama subito la direzione di gara. Charlie Whiting risponde dopo 10", perché il collegamento tra squadre e direzione gara non è immediato.
Gli uomini del Cavallino chiedono come devono comportarsi. Whiting a sua volta chiede tempo per riguardare le sequenze. Intanto sono passati 26" dalla manovra di Alonso. Fernando comunica via radio con i box - le sue parole vanno in onda in diretta - e racconta di essere stato costretto a tagliare la curva per evitare il contato con Kubica.
1'55" dopo il sorpasso Whiting avverte il direttore sportivo della Ferrari che i commissari di gara sono propensi a chiedere ad Alonso di restituire la posizione a Kubica (in questo momento il pilota spagnolo è alla curva 13, subito sulla scia di Rosberg e Alguersuari mentre Kubica perde terreno).
Passano 2" e Rosberg supera Alguersuari (con le ruote della Mercedes fuori dalla riga bianca che delimita la pista). Passano altri 10" e anche Alonso salta Alguersuari. Massimo Rivola chiama Charly Whiting per ulteriori chiarimenti. Sono gli istanti in cui la Renault di Kubica cede e viene saltata anche dalla Williams di Barrichello A quel punto per restituire la posizione a Kubica Alonso dovrebbe farsi superare anche da Alguersuari e Barrichello. Rivola chiama ancora Whiting che sostiene di aver messo la Ferrari nelle condizioni di scegliere e offre la possibilità di convocare per un chiarimento con gli stewart Alonso e Kubica a fine gara.
Alonso è pronto a cedere la posizione ma alle 13.35.30 Kubica si ritira. Di fatto è scomparso il soggetto passivo del vantaggio di Alonso, insomma restituire la posizione a un pilota fuori gara appare abbastanza complicato. Alle 13.45.31 - addirittura 10 minuti dopo l'abbandono della Renault - compare il messaggio che dichiara Alonso sotto inchiesta. Alle 13.46.26 viene ordinato il drive through dai commissari di gara.
Da questi dati si evince che la Ferrari si è attivata subito e che l'intervento di Whiting non è stato altrettanto tempestivo, contrariamente a quanto sostenuto nelle sue dichiarazioni. 1'55" ci sembra un lasso di tempo lungo per analizzare la situazione così come un'eternità sono i 10' trascorsi prima di comunicare attraverso il monitor "Alonso è sotto inchiesta".
Aggiungiamo che negli ultimi anni episodi simili hanno avuto trattamenti diversi. A Monza nel 2006 Alonso - con la Renault - tagliò la chicane superando Heidfeld e i commissari di gara non intervennero. L?anno scorso a Monaco Massa fece la stessa manovra su Rosberg all'uscita dal tunnel e restituì subito la posizione, peccato che nell'occasione venne passato anche da Vettel. Di fronte alla perplessità della Ferrari Whiting sostenne che Massa avrebbe potuto far passare Rosberg anche più avanti...

16 luglio 2010

http://f1grandprix.motorionline.com/


Titolo: Re: F1 - GP d'INGHILTERRA, notizie classifiche e curiosità
Post di: Gilles su Luglio 16, 2010, 12:55:33 pm
Dilettanti, che andassero... pensa te, non si ammette neanche più il peccato.


Titolo: Re: F1 - GP d'INGHILTERRA, notizie classifiche e curiosità
Post di: mariner su Luglio 16, 2010, 12:58:17 pm
i bei tempi andati delle sportellate Arnoux-Villeneuve ...Piquet, Senna, etc senza ste menate del fair play.... ;D ;D


Titolo: Re: F1 - GP d'INGHILTERRA, notizie classifiche e curiosità
Post di: superpyno su Luglio 16, 2010, 16:14:16 pm
ci sono ancora dubbi per gli antiferraristi?

;D


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.