Titolo: Boom! Stoner in HRC! Post di: &re@ su Luglio 09, 2010, 12:07:30 pm Non che servisse Nostradamus, la notizia era nell'aria da tempo.
Piuttosto (mi) stupisce la fretta nel volerla diramare... che bisogno c'era? Ad ogni modo... è cosa fatta. http://www.motocorse.com/news/motomondiale/27190_Stoner_via_da_Ducati_si_va_in_Honda.php Si trattava forse del più quintessenziale segreto di Pulcinella di quest’ultimo periodo: Stoner e la Ducati si sarebbero lasciati a fine anno. Fin troppo palesi le motivazioni del passaggio di Livio Suppo alla Honda a fine 2009, altrettanto evidenti le trattative condotte dall’ex Team Manager Ducati per portare il cangurino – verso il quale è legato da un rapporto di amicizia che va al di là di quello professionale – alla casa di Tokyo. Non sono passati che pochi minuti dal conferimento del sigillo di ufficialità all’interruzione del rapporto fra casa e pilota a partire dal GP di Valencia 2010, che è arrivato un comunicato Honda che formalizza il passaggio alla casa dell'ala dorata. Solo il nome del sostituto di Casey è lasciato all’immaginazione di chi legge. Stoner, come ricorda Ducati nel suo comunicato stampa, ha corso per quattro stagioni con la casa di Borgo Panigale, con alterne fortune e un rapporto che, al di là della tinta rosa di cui si colorano tutti i ricordi passati, ha portato per entrambi il primo titolo MotoGP. Casey è approdato sulla Desmosedici nel 2007, vincendo in Qatar all’esordio, e inaugurando una marcia trionfale culminata con il titolo iridato conquistato in Giappone, ad ulteriore smacco per i rivali. Inevitabili – e forse un po’ forzate, alla luce di certe situazioni vissute lo scorso anno – le dichiarazioni di stima reciproca. Inizia Filippo Preziosi, Direttore Generale Ducati Corse: “Vorrei ringraziare Casey da parte dei nostri tifosi, dei nostri sponsor ma soprattutto a nome di tutte le persone che lavorano in Ducati, perché le vittorie e le emozioni che ci ha regalato ci hanno ripagato del lavoro e dei sacrifici di tutti questi anni. In queste quattro stagioni insieme ci sono stati tanti momenti belli, come la vittoria del Mondiale nel 2007 e la vittoria nella gara del Mugello del 2009, che non dimenticheremo mai. In Casey abbiamo trovato non solo un pilota dal talento cristallino, ma soprattutto un ragazzo estremamente onesto e leale e per questo rimarremo legati a lui, anche da avversari, da affetto e stima”. E fa eco Stoner: “Ringrazio Ducati per avermi dato la grande opportunità di correre e vincere con loro in questi quattro anni. Hanno scommesso su di me alla fine del 2006 quando ero praticamente uno sconosciuto ma lavorando uniti siamo stati capaci di vincere un mondiale, diverse gare e lottare per il titolo in altre due stagioni. Adesso ho deciso di cercare nuove sfide per il mio futuro e nuovi ostacoli da superare ma non dimenticherò questi quattro anni con la Ducati e le persone con le quali ho avuto il privilegio di lavorare così da vicino. Ancora un grande grazie alla Ducati,ai suoi tifosi, e a tutti gli sponsor con i quali abbiamo condiviso il successo e raggiunto traguardi che rimarranno nel tempo” Shuhei Nakamoto, vicepresidente HRC, si è limitato ad una dichiarazione politica, che conferma come Stoner sarà un pilota ufficiale, dunque, presumibilmente, interno al team HRC. Nakamoto poi analizza la situazione attuale: Honda ha due piloti al secondo e terzo posto in classifica mondiale. E si sbilancia dicendo che sarebbe loro obiettivo confermarli entrambi. Il team HRC ha già avuto in passato tre piloti, e risponderebbe così alle pressioni Dorna per schierare più moto, ma lasciateci essere un po' scettici: l'impressione è che almeno uno dei due verrà... lasciato andare verso altri lidi. E lasciateci anche dire che in Ducati si stanno comportando da veri signori. L’indicazione della gara di Valencia come termine del rapporto fra le due parti ha un significato ben diverso dal dire “fine anno”: in un periodo in cui i test sono limitatissimi da regolamento, il consentire che il proprio pilota, il giorno dopo l’ultima gara, salga in sella alla moto che andrà a guidare l’anno successivo, e quindi possa dare indicazioni ai tecnici per lo sviluppo, significa concedere tanto. Non è passato molto da quel 2003 in cui Honda fece valere il suo contratto fino all’ultimo giorno dell’anno, impedendo quindi a Valentino Rossi di salire sulla Yamaha per svilupparla. La classe non è acqua. Il comunicato, però, lascia aperti alcuni interrogativi. Non si fa, infatti, menzione del futuro della squadra di Stoner, mentre da più parti si vocifera che il passaggio di Casey comporti la ‘migrazione’ compatta di tutto o buona parte del personale che fa riferimento al suo capotecnico, Cristian Gabarrini. La cosa, se fosse vera, sarebbe un’ulteriore conferma del nome del suo sostituto. Un altro pilota che ama portare con sé gli uomini di maggior fiducia, dal capotecnico Jeremy Burgess al telemetrista ed elettronico Matteo Flamigni, e magari qualcun altro. Che diversamente, forse, avrebbero faticato a trovare posto in un reparto tecnico, quello di Borgo Panigale, dove gli uomini ci sono già e il loro livello non si discute. Insomma, se due più due fa quattro… Servizio anche su GPOne.com http://www.gpone.com/index.php/it/slider/1244-ufficiale-stoner-e-ducati-divorziano.html Titolo: Re: Boom! Stoner in HRC! Post di: vatanen su Luglio 09, 2010, 12:20:59 pm secondo me ducati vuole un italiano,quindi o dovizioso o rossi....comunque ci saranno vari rimescolamenti,molto interessanti. ;)
Titolo: Re: Boom! Stoner in HRC! Post di: Emi su Luglio 09, 2010, 12:25:14 pm pensare a dovi e rossi in ducati il prossimo anno con hyden in pramac assieme a capirossi non credo sia piu una follia...
Titolo: Re: Boom! Stoner in HRC! Post di: &re@ su Luglio 09, 2010, 12:25:27 pm Io non ce lo vedo Dovizioso in Ducati, per me è praticamente certo che ci vada Rossi e rimanga Hayden (importantissimo per il Mercato americano, oltre al fatto che non sta andando malaccio).
La Honda ha abbastanza potenziale per mettere in campo 3 moto (per tre piloti piuttosto diversi... un bel casino per lo sviluppo). Per il prossimo anno mi sembra naturale pensare a Rossi e Hayden in Ducati, e Lorenzo e Spies nel team FIAT Yamaha. Si libera una Yamaha Tech 3 che non è affatto una brutta sistemazione... ma pare ci siano contatti con De Puniet. Quindi, si libera la Honda di Cecchinello (a cui mi pare improbabile venga affidata la moto ufficiale per Stoner, rimarrà un team clienti credo...). Titolo: Re: Boom! Stoner in HRC! Post di: Neo (Mr. Anderson) su Luglio 09, 2010, 12:35:31 pm Non sono mai stato (e tutt'ora non lo sono) un appassionato Ducati... bicilindrici ad aria.. pomponi vari... moster ecc... non mi hanno mai appassionato anzi, ma devo dire che Ducati MotoGP ha sempre avuto un fascino diverso, sarà per il desmo16... sarà per la simpatia del team... sarà perchè qualche centinaia di persone l'ha messa nel xxxx alle grandi potenze giapponesi.. e questa simpatia è diventata passiome quando è arrivato Stoner, ragazzo umile esile mingherlino ma che dava polso a martello come pochi... Vederlo lottare con il telaio della desmo16... vederlo lottare con quel cavallo imbizzarrito che era la Ducati MotoGP mi faceva emozionare come poco altro... Stoner + Ducati + tutto il team MotoGP penso resterà nella storia Adesso Stoner in HRC... gli auguro di poter vincere tutto ma non sarà come prima... Rossi in Ducati... una delle pagine più buie... Ha ignorato la corte delle rosse per anni.. e adesso che è stato scaricato dalla Yamaha arriva in Ducati come un trionfatore... bah... Titolo: Re: Boom! Stoner in HRC! Post di: Emi su Luglio 09, 2010, 12:38:27 pm credo che le logicvhe di mercato vadano viste nelle loro interezza e penso che nessuno che non sia li in mezzo possa capire forse Malboro non ha spinto abbastanza, forse Fiat ha tirato il freno, forse Hrc cercava piloti con valigia insomma qualsiasi opzione
Titolo: Re: Boom! Stoner in HRC! Post di: &re@ su Luglio 09, 2010, 12:40:03 pm Citato da: Neo su Luglio 09, 2010, 12:35:31 pm Rossi in Ducati... una delle pagine più buie... Ha ignorato la corte delle rosse per anni.. e adesso che è stato scaricato dalla Yamaha arriva in Ducati come un trionfatore... bah... EEEEhhh come la fai triste... ;D Chi glielo faceva fare di andare in Ducati prima? Ha fatto il suo interesse (e ci ha pure azzeccato direi). Titolo: Re: Boom! Stoner in HRC! Post di: alura su Luglio 09, 2010, 14:04:57 pm Citato da: &re@ su Luglio 09, 2010, 12:25:27 pm FIAT Yamaha. Mi sembra che il prox. anno non e' piu' sponsorizzato Fiat... Titolo: Re: Boom! Stoner in HRC! Post di: &re@ su Luglio 09, 2010, 14:06:58 pm Ah, non lo sapevo.
Vabbè ovviamente intendevo il team interno, sarà Yamaha qualcos'altro... ;D Titolo: Re: Boom! Stoner in HRC! Post di: superpyno su Luglio 09, 2010, 17:00:12 pm e così perdiamo Stoner definitivamente........
Titolo: Re: Boom! Stoner in HRC! Post di: Emi su Luglio 09, 2010, 17:03:37 pm io non credo sia una roba negativa, anzi vista la corporatura da nano del circo probabilmente i setup di pedrosa potrebbero essere un buoninizio
E comunque mi sta talmente sul cazzo puig che spero venga spazzato via dal box honda dalla coppia stoner suppo Titolo: Re: Boom! Stoner in HRC! Post di: &re@ su Luglio 09, 2010, 17:05:04 pm Citato da: Superpyno su Luglio 09, 2010, 17:00:12 pm e così perdiamo Stoner definitivamente........ Ma anche no... Si porta buona parte della squadra, oltre a Suppo che è già in Honda (forse l'Adriana ne sentiva la mancanza ;D :P ) Certo la Honda non lo coccolerà mai come la Ducati... Io spero che faccia bene. Nel senso... su Lorenzo e Rossi ho pochi dubbi, ma se fosse una lotta (almeno) a 3, mi piacerebbe di più. Titolo: Re: Boom! Stoner in HRC! Post di: superpyno su Luglio 09, 2010, 17:06:55 pm quoto.
sarebbe fantastico, ma ho molti dubbi? Titolo: Re: Boom! Stoner in HRC! Post di: Emi su Luglio 09, 2010, 17:11:23 pm su suppo ed adriana? io ho solo certezze!
Titolo: Re: Boom! Stoner in HRC! Post di: THE KAISER su Luglio 09, 2010, 17:52:17 pm Citato da: &re@ su Luglio 09, 2010, 17:05:04 pm (forse l'Adriana ne sentiva la mancanza ;D :P ) ;D ;D ;D ;D ;DTitolo: Re: Boom! Stoner in HRC! Post di: Homer su Luglio 09, 2010, 18:59:01 pm Citato da: alura su Luglio 09, 2010, 14:04:57 pm Mi sembra che il prox. anno non e' piu' sponsorizzato Fiat... Se viene confermato il passaggio di Rossi in Ducati non vedo francamente quale potrebbe essere la logica commerciale per mantenere la sponsorizzazione effettivamente... Titolo: Re: Boom! Stoner in HRC! Post di: SUBARUAIMONT su Luglio 09, 2010, 21:45:17 pm Il moto/mercato in vista della stagione 2011 si annuncia mooolto vivace.
Titolo: Re: Boom! Stoner in HRC! Post di: vatanen su Luglio 15, 2010, 21:33:39 pm Citato da: Neo su Luglio 09, 2010, 12:35:31 pm Adesso Stoner in HRC... gli auguro di poter vincere tutto ma non sarà come prima... Rossi in Ducati... una delle pagine più buie... Ha ignorato la corte delle rosse per anni.. e adesso che è stato scaricato dalla Yamaha arriva in Ducati come un trionfatore... bah... penso che stoner in honda non farà la differenza,magari è solo una sensazione,ma stoner è un pilota che fa la differenza con moto particolari e l'anno che ha vinto con ducati,erano una accoppiata unica(la ducati per prima che era una bomba)... rossi in ducati forse si,per tutti i ducatisti sfegatati(che odio perchè son peggio degli ultrà)che in tanti anni hanno tifato contro rossi,godendo un anno su 6... riguardo rossi-ducati,non ha mai ricevuto proposte serie,proposte che uno come lui potesse accettare,ne a livello economico ne come supporto tecnico!ducati dal 2003 al 2006 non era vincente e rossi era appena approdato in yamaha nel 2004.nel 2007 è esplosa,una qualche genialata di domenicali ha dato la scossa e adesso se la gioca coi jap,ma finchè stoner è stato competitivo,affiancargli rossi non aveva senso..yamaha nel 2010 sembra superiore,rossi avrà comunque da fare per battere lorenzo,ma partirà con una buona moto senz'altro,il potenziale per tirar fuori un'ottima stagione c'è da parte di tutti,sarà un anno molto incerto il 2011,più di questo che comunque vedeva 2 soli concorrenti al titolo! Titolo: Re: Boom! Stoner in HRC! Post di: SUBARUAIMONT su Luglio 15, 2010, 21:54:14 pm Pare che in Ducati non vogliano nessuno dell'attuale staf di Valentino come Davide Brivio e Jeremy Burgess.
Sarà disposto a dividersi da loro? Titolo: Re: Boom! Stoner in HRC! Post di: superpyno su Luglio 15, 2010, 22:02:54 pm Non credo.
Titolo: Re: Boom! Stoner in HRC! Post di: Neo (Mr. Anderson) su Luglio 15, 2010, 23:55:41 pm Citato da: SUBARUAIMONT su Luglio 15, 2010, 21:54:14 pm Pare che in Ducati non vogliano nessuno dell'attuale staf di Valentino come Davide Brivio e Jeremy Burgess. Sarà disposto a dividersi da loro? Davide Brivio è utile come il 2 di bastoni quando vale di spade... Jeremy Burges invece è come il 3 di spade quando vale di spade... Son due figure molto diverse Titolo: Re: Boom! Stoner in HRC! Post di: vatanen su Luglio 16, 2010, 14:30:57 pm Citato da: SUBARUAIMONT su Luglio 15, 2010, 21:54:14 pm Pare che in Ducati non vogliano nessuno dell'attuale staf di Valentino come Davide Brivio e Jeremy Burgess. Sarà disposto a dividersi da loro? vero,aggiungo che uno dei punti nelle vecchie contrattazioni,era appunto che rossi non voleva separarsi da burgees,ma ducati riteneva completo il suo staff...vedremo stavolta Titolo: Re: Boom! Stoner in HRC! Post di: Emi su Luglio 20, 2010, 08:39:34 am bhe dai ma brivio è il dogui del motomondiale, non fa differenza che vada o meno in ducati Jeremy invece potrebbe fare la differenza!
Titolo: Re: Boom! Stoner in HRC! Post di: Losna su Luglio 27, 2010, 13:36:47 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Boom! Stoner in HRC! Post di: &re@ su Luglio 27, 2010, 14:06:19 pm Brivio, da un paio di stagioni, è il manager di Rossi, quindi non c'è nessun bisogno che la Ducati lo metta sotto contratto.
Ovviamente sarà nel box Ducati come ci stava Pernat quando c'era Capirossi, o Puig in HRC con Pedrosa... Fra Burgess e Rossi c'è una sintonia tale che dubito possano dividersi. Peraltro credo che ormai Rossi abbia un'esperienza tale da potersi interfacciare anche con un altro capotecnico senza grossi problemi. Burgess era più importante qualche anno fa (non che adesso non lo sia, lo è solo "un po' meno").
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