ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: Gilles su Luglio 12, 2010, 20:35:09 pm



Titolo: Boom, la turbina se ne andò...
Post di: Gilles su Luglio 12, 2010, 20:35:09 pm
Oggi mentre stavo superando un trattore mi è partita la turbina. Meno male che son riuscito a concludere in tempo il sorpasso perché dall'altra parte stava sopraggiungendo un camion. Madonna quando me la son fatta addosso.
Comunque non riesco a darmi pace per la turbina, anche perché son 1200€ sull'unghia.
La macchina è una Gp 1.3 mjet 75cv. Mai tirata a freddo e sempre fatto il cool down. Sempre tagliandata giusta. L'unica cosa è che l'ultimo tagliando l'ho fatto da ciccio pasticcio, amico di papà. Ho provato a dirgli che era meglio continuare con la solita officina ufficiale, ma nien! Ora però la garanzia non risulta più convalidata.
Quello che volevo chiedervi è questo: vi risulta una cagionevolezza di questi motori? A me sinceramente no!
Provate a rincuorarmi un po', ho il morale veramente sotto le scarpe.
La macchina è di dicembre 2005


Titolo: Re: Boom, la turbina se ne andò...
Post di: Zaurak su Luglio 12, 2010, 20:57:27 pm
mi spiace..
quanti kilometri ha?
comunque non mi sembra un difetto ricorrente di quel motore, ma penso sia meglio effettuare i tagliandi presso le officine autorizzate


Titolo: Re: Boom, la turbina se ne andò...
Post di: Gilles su Luglio 12, 2010, 21:38:56 pm
Citato da: Zaurak su Luglio 12, 2010, 20:57:27 pm
mi spiace..
quanti kilometri ha?
comunque non mi sembra un difetto ricorrente di quel motore, ma penso sia meglio effettuare i tagliandi presso le officine autorizzate
100500 km


Titolo: Re: Boom, la turbina se ne andò...
Post di: Nickee su Luglio 13, 2010, 16:25:49 pm
L'hai comprata nuova la macchina?


Titolo: Re: Boom, la turbina se ne andò...
Post di: pino su Luglio 13, 2010, 19:18:27 pm
Citato da: Gilles su Luglio 12, 2010, 20:35:09 pm
Oggi mentre stavo superando un trattore mi è partita la turbina. Meno male che son riuscito a concludere in tempo il sorpasso perché dall'altra parte stava sopraggiungendo un camion. Madonna quando me la son fatta addosso.
Comunque non riesco a darmi pace per la turbina, anche perché son 1200€ sull'unghia.
La macchina è una Gp 1.3 mjet 75cv. Mai tirata a freddo e sempre fatto il cool down. Sempre tagliandata giusta. L'unica cosa è che l'ultimo tagliando l'ho fatto da ciccio pasticcio, amico di papà. Ho provato a dirgli che era meglio continuare con la solita officina ufficiale, ma nien! Ora però la garanzia non risulta più convalidata.
Quello che volevo chiedervi è questo: vi risulta una cagionevolezza di questi motori? A me sinceramente no!
Provate a rincuorarmi un po', ho il morale veramente sotto le scarpe.
La macchina è di dicembre 2005


Mai avuto notizie di cedimenti del turbo del 1.3 mjet. Francamente non credo nemmeno che l'aver fatto il tagliando presso un'officina non autorizzata possa aver influito. E' una vera iellla, mi spiace!


Titolo: Re: Boom, la turbina se ne andò...
Post di: Homer su Luglio 13, 2010, 19:32:48 pm
Citato da: pino su Luglio 13, 2010, 19:18:27 pm
Mai avuto notizie di cedimenti del turbo del 1.3 mjet. Francamente non credo nemmeno che l'aver fatto il tagliando presso un'officina non autorizzata possa aver influito. E' una vera iellla, mi spiace!


Quoto...ne abbiamo un casino fra Panda, Punto e Fiorini con questo motore, contando come son tenute dai miei colleghi (accensione d'inverno, pronti via a 5000 giri appena usciti dal cancello) e mai avuto problemi...


Titolo: Re: Boom, la turbina se ne andò...
Post di: AlmenoTu su Luglio 16, 2010, 10:13:40 am
Di solito su questi motori è più la valvola EGR che tende ad intasarsi (come capitato a me sull'Idea ad appena 37mila Km)...non vorrei tirarmela, ma a parte questo inconveniente ad 80mila km è tutto ok...


Titolo: Re: Boom, la turbina se ne andò...
Post di: pino su Luglio 18, 2010, 13:29:48 pm
Citato da: Homer su Luglio 13, 2010, 19:32:48 pm
Quoto...ne abbiamo un casino fra Panda, Punto e Fiorini con questo motore, contando come son tenute dai miei colleghi (accensione d'inverno, pronti via a 5000 giri appena usciti dal cancello) e mai avuto problemi...


Infatti, (avevo dimenticato di dirlo) quelle che abbiamo in azienda non vengono certo trattate con i guanti. Pochi, tra gli animali che la guidano, guardano la temperatura prima di affondare... ::)


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.