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Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: Motesto su Luglio 13, 2010, 21:44:19 pm



Titolo: cambio a 4r
Post di: Motesto su Luglio 13, 2010, 21:44:19 pm
Cambio direttore

via tedeschini il nuovo direttore sarà Cavicchi!!


Titolo: Re: cambio a 4r
Post di: THE KAISER su Luglio 13, 2010, 22:36:59 pm
speriamo cambi registro!


Titolo: Re: cambio a 4r
Post di: MRC su Luglio 13, 2010, 22:48:59 pm
Speriamo, non lo compro da anni ormai


Titolo: Re: cambio a 4r
Post di: MarzulLaurus su Luglio 14, 2010, 08:10:19 am
chi è questo cavicchi?


Titolo: Re: cambio a 4r
Post di: Lupo su Luglio 14, 2010, 08:18:04 am
Carlo Cavicchi, ex direttore di Autosprint, lo odiavo come opinionista nelle tv locali lombarde in quanto troppo pro ferrari e questo lo si vedeva anche dalla linea editoriale di Autosprint, spero faccia bene come direttore di quattroruote. Sicuramente si tratta di un appassionato di motori, questo e' indubbio.


Titolo: Re: cambio a 4r
Post di: MarzulLaurus su Luglio 14, 2010, 08:22:57 am
Beh... rispetto a tedeschini che non è che ci capisse un cazzo... meglio... speriamo che non sia un uomo Fiat...


Titolo: Re: cambio a 4r
Post di: Lupo su Luglio 14, 2010, 08:31:45 am
Citato da: MarzulLaurus su Luglio 14, 2010, 08:22:57 am
Beh... rispetto a tedeschini che non è che ci capisse un cazzo... meglio... speriamo che non sia un uomo Fiat...

Tedeschini l'ho sempre visto come uno piu' interessato ai numeri che alle auto. Sul fatto che Cavicchi non sia uomo fiat non so, spero che il suo essere devoto a Ferrari dei tempi di Autosprint derivasse da tifo piu' che da altri legami...


Titolo: Re: cambio a 4r
Post di: pino su Luglio 14, 2010, 10:56:17 am
Proprio ieri, osservando l'ultimo numero di 4R appoggiato sul comodino, mi chiedevo per quale motivo lo comprassi ancora (senza soluzione di continuità dal 1980).

Questo Cavicchi avrà tempo fino alla fine dell'anno per non perdere un cliente storico  ::)


Titolo: Re: cambio a 4r
Post di: mariner su Luglio 14, 2010, 11:19:29 am
speriamo che sia meno legato alla Fiat..e più attento al mercato...caso strano tutte le vetture che potrebbero infastidire Fiat ...non vengono provate..si, provano le BMW 530 e 530d e cose simili..ma magari la Peugeot SW con il 1.6 turbo benzina..o la Golf con il 1.2 TSI ...o cose simili...mai...

e non diciamo che son gli uffici stampa per favore...voglio vedere se una rivista ogni mese pubblicasse la rubrica:

"questo mese abbiamo chiesto di poter provare entro 3 mesi:"

a Volkswagen la prova confronto Golf 1.2 TSI vs 1.6 TDI
a BMW 116d
a Alfa la Mito 78 cv
a Peugeot la ....
e cosi via...

con copia delle lettere di richiesta.

Poi, senza bisogno di pubblicare le risposte delle case....si aspetta..
cosi dovrebbe essere legale...ma mette sotto pressione le case..




Titolo: Re: cambio a 4r
Post di: THE KAISER su Luglio 14, 2010, 11:27:31 am
Citato da: mariner su Luglio 14, 2010, 11:19:29 am
speriamo che sia meno legato alla Fiat..e più attento al mercato...caso strano tutte le vetture che potrebbero infastidire Fiat ...non vengono provate..si, provano le BMW 530 e 530d e cose simili..ma magari la Peugeot SW con il 1.6 turbo benzina..o la Golf con il 1.2 TSI ...o cose simili...mai...

e non diciamo che son gli uffici stampa per favore...voglio vedere se una rivista ogni mese pubblicasse la rubrica:

"questo mese abbiamo chiesto di poter provare entro 3 mesi:"

a Volkswagen la prova confronto Golf 1.2 TSI vs 1.6 TDI
a BMW 116d
a Alfa la Mito 78 cv
a Peugeot la ....
e cosi via...

con copia delle lettere di richiesta.

Poi, senza bisogno di pubblicare le risposte delle case....si aspetta..
cosi dovrebbe essere legale...ma mette sotto pressione le case..



mah...a me capita raramente di comprare più di una rivista generalista in un mese...ma quando capita mi sembra che 4r, auto, automobilismo gira e rigira provano sempre le stesse auto


Titolo: Re: cambio a 4r
Post di: TonyH su Luglio 14, 2010, 11:30:02 am
Più che filo questo o quello (anche se in certi frangenti fossimo meno tafazziani non guasterebbe) per migliorare dovrebbe agire su 2 punti:
- più tecnico nelle prove
- più con le palle nelle critiche

Anzichè copiare le veline....quelli sono già buoni i concessionari a ripetere a pappagallo, da una rivista di settore io mi aspetto che se è una cosa è una cagata, lo si dica apertamente.....anzichè riempirci la testa di stronzate che poi noi utenti paghiamo a caro prezzo. Qualche spunto:
- plastiche soft-touch che si spelano dopo 2-3 anni
- il coperchio airbag...sarà premium buttare via la plancia.....
- la mania di non avere nessuna vite a vista neanche negli angoli remoti...tutto a incastro...bello bello...bella merda...che se ti si fulmina una lampadina della plancia o devi cambiare una cassa dello stereo smonti mezza macchina con la certezza che non sarà mai più come prima perchè le clip si rompono
- il fatto che avere 5m di macchina da 2t è un insulto al piacere di guida....menate elettroniche o meno
- il fatto che oramai si paghi 250€ il tagliando di una Panda...
- che le iperprestazioni che chiediamo a qualsiasi cagafumo sono un salasso per carburante-freni-gomme (chiedete a chi ha il Q7 quanto gli dura un treno di gomme....e mica monta le Debica.....)
- che una D 2.0 a gasolio da 60 e pussa mila € non è "il massimo" ma "un furto legalizzato"...

E così via....deve ritornare ad essere più terra-terra.....


Titolo: Re: cambio a 4r
Post di: THE KAISER su Luglio 14, 2010, 11:35:46 am
Citato da: TonyH su Luglio 14, 2010, 11:30:02 am
- il coperchio airbag...sarà premium buttare via la plancia.....

ma siamo sicuri di questa faccenda? sicuri che dove non si vede si squarcia?
non è che si apre da qualche giuntura...mi sembrerebbe strano diversamente


Titolo: Re: cambio a 4r
Post di: TonyH su Luglio 14, 2010, 11:38:46 am
Citato da: THE KAISER su Luglio 14, 2010, 11:35:46 am
ma siamo sicuri di questa faccenda? sicuri che dove non si vede si squarcia?
non è che si apre da qualche giuntura...mi sembrerebbe strano diversamente


Se tocchi con le dita in tante vetture senti già il "pre-taglio", ovvero dove si squarcerà la plancia in caso di incidente  :)


Titolo: Re: cambio a 4r
Post di: THE KAISER su Luglio 14, 2010, 11:46:31 am
Citato da: TonyH su Luglio 14, 2010, 11:38:46 am
Se tocchi con le dita in tante vetture senti già il "pre-taglio", ovvero dove si squarcerà la plancia in caso di incidente  :)
l'ho fatto, se non sbaglio su una E penultimo modello (o forse era la vecchia S di mio padre).
Si sente un "pre-taglio", ma potrebbe essere, anzichè il punto in cui fuoriesce l'airbag, lo spigolo su cui ruota la parte destra della plancia, aprendosi come se fosse un cassetto al contrario...
In pratica di fronte al passeggero, sotto c'è il cassetto, ho immaginato (sperato), che la parte superiore si aprisse verso l'alto senza squarciare niente. Potrebbe non essere del tutto campata x aria


Titolo: Re: cambio a 4r
Post di: mariner su Luglio 14, 2010, 11:56:01 am
Citato da: THE KAISER su Luglio 14, 2010, 11:35:46 am
ma siamo sicuri di questa faccenda? sicuri che dove non si vede si squarcia?
non è che si apre da qualche giuntura...mi sembrerebbe strano diversamente


solo perchè nel tuo caso l'apertura dell'airbag di solito coincide con la rottamazione..... ;D ;D ;D


Titolo: Re: cambio a 4r
Post di: THE KAISER su Luglio 14, 2010, 12:04:27 pm
Citato da: mariner su Luglio 14, 2010, 11:56:01 am
solo perchè nel tuo caso l'apertura dell'airbag di solito coincide con la rottamazione..... ;D ;D ;D

BTRDSSM :P :P :P :'(


non mi piacciono le mezze misure, se sbatto, sbatto con i controcaxxi ;D



Titolo: Re: cambio a 4r
Post di: mariner su Luglio 14, 2010, 12:34:10 pm
Citato da: THE KAISER su Luglio 14, 2010, 12:04:27 pm
BTRDSSM :P :P :P :'(


non mi piacciono le mezze misure, se sbatto, sbatto con i controcaxxi ;D




io preferisco sbattere con altre parti...fa meno male.. :P ::)


Titolo: Re: cambio a 4r
Post di: Zaurak su Luglio 14, 2010, 13:18:26 pm
Citato da: MarzulLaurus su Luglio 14, 2010, 08:22:57 am
Beh... rispetto a tedeschini che non è che ci capisse un cazzo... meglio... speriamo che non sia un uomo Fiat...


lo spero anch'io!


Titolo: Re: cambio a 4r
Post di: Blaze su Luglio 14, 2010, 13:40:13 pm
beh speriamo che il nuovo direttore dia una sterzata netta ...perché quattroruote diventa sempre peggio...non mi trovo molto d'accordo sul fatto che fino ad ora sia stato pro-fiat....sull'ultimo o penultimo numero ho trovato un pò forzato l'articolo sulla a1...sembrava una cartella stampa..sinceramente.e poi trovo inspiegabile che la prova del tuareg rest sia più lunga e dettagliata di quella della giulietta.ok,magari per il tuareg ci sono più argomenti tecnici da trattare....ma il fatto è che ho trovato davvero mal fatta quella della giulietta.cazzo prendi una 147 e mettila accanto...fai qualcosa !


Titolo: Re: cambio a 4r
Post di: Homer su Luglio 14, 2010, 19:42:33 pm
Citato da: THE KAISER su Luglio 14, 2010, 11:46:31 am
l'ho fatto, se non sbaglio su una E penultimo modello (o forse era la vecchia S di mio padre).
Si sente un "pre-taglio", ma potrebbe essere, anzichè il punto in cui fuoriesce l'airbag, lo spigolo su cui ruota la parte destra della plancia, aprendosi come se fosse un cassetto al contrario...
In pratica di fronte al passeggero, sotto c'è il cassetto, ho immaginato (sperato), che la parte superiore si aprisse verso l'alto senza squarciare niente. Potrebbe non essere del tutto campata x aria


si ma poi come la richiudi la plancia? ci metti un pezzo di nastro nero? fanculo alle plancia uniche, 600 euro solo di cruscotto mi han chiesto in VW per l'ibiza...


Titolo: Re: cambio a 4r
Post di: THE KAISER su Luglio 14, 2010, 22:18:26 pm
Citato da: Homer su Luglio 14, 2010, 19:42:33 pm
si ma poi come la richiudi la plancia?
bè, io gli ho dato l'idea, si applichino gli ingegneri :P
comunque se le cose stanno così, effettivamente ben vengano i cassetti...peraltro è possibile anche rifinire i bordi bene per farli notare poco.

Se non vado errato la 4porte e la granturismo hanno il cassetto bene in evidenza


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