Titolo: F1 - GP di GERMANIA, notizie classifiche e curiosità Post di: SUBARUAIMONT su Luglio 21, 2010, 22:27:03 pm Siamo giunti al giro di boa del mondiale di F! con il GP di Fermania che quest'anno si corre ad Hockenheim.
Ecco un po' di caratteristiche del circuito: Lunghezza del circuito: 4.574km Giri da percorrere: 67 Totale gara: 306.458 km Curve: 17 Le curve più famose sono: Nordkurve, Parabolika, Hairpin, Mobil Kurve, Sachs e Sudkurve. Senso di marcia: orario Capienza: 130.000 Inaugurazione: 1932 Record del giro: 1:13.780 - K Raikkonen; McLaren; 2004 Prima corsa di F1 Gran Premio di Germania 2 Agosto 1970 Vincitore: Jochen Rindt (AUT) Ultima corsa di F1 Gran Premio di Germania 20 luglio 2008 Vincitore: Lewis Hamilton (GBR) Nel 1968 durante una gara di F2 perse la vita Jim Clark (Lotus F2) Titolo: Re: F1 - GP di GERMANIA, notizie classifiche e curiosità Post di: SUBARUAIMONT su Luglio 21, 2010, 22:35:08 pm Questi gli orari:
Venerdì 23 Luglio 2010 Prove libere 1 10:00 - 11:30 Prove libere 2 14:00 - 15:30 Sabato 24 Luglio 2010 Prove libere 3 11:00 - 12:00 Qualifiche 14:00 Domenica 25 Luglio 2010 Gara 14:00 Titolo: Re: F1 - GP di GERMANIA, notizie classifiche e curiosità Post di: SUBARUAIMONT su Luglio 21, 2010, 22:37:06 pm Venerdì a Hockenheim Fairuz Fauzy tornerà al volante della Lotus T127. Dopo che nello scorso round di Silverstone dei problemi tecnici avevano impedito al pilota malese di portare a termine i giri di prova previsti. Fauzy scenderà ancora
in pista nei prossimi Gran Premi di Ungheria, Singapore e Abu Dhabi. Titolo: Re: F1 - GP di GERMANIA, notizie classifiche e curiosità Post di: SUBARUAIMONT su Luglio 22, 2010, 21:54:01 pm La Ferrari F10 a Hockenheim proverà, nei due turni di prove libere, un nuovo diffusore. Se risulterà utile, verrà impiegato anche in qualifica e in gara. Intanto, sulla F10 già si stanno provando alcune novità in vista della vettura del 2011.
Titolo: Re: F1 - GP di GERMANIA, notizie classifiche e curiosità Post di: SUBARUAIMONT su Luglio 23, 2010, 22:04:12 pm Pioggia e pista umida a Hockenheim per il primo turno di prove libere del GP di Germania. Incidente a Lewis Hamilton, dopo poco più di un'ora, che ha strappato alla curva tre la sospensione posteriore sinistra danneggiando anche il fondo. Numerosi gli errori.
ecco i tempi. 1 - Adrian Sutil (Force India VJM03-Mercedes) - 1'25"701 - 20 giri 2 - Felipe Massa (Ferrari F10) - 1'26"850 - 27 3 - Jenson Button (McLaren MP4/25-Mercedes) - 1'26"936 - 15 4 - Rubens Barrichello (Williams FW32-Cosworth) - 1'26"947 - 21 5 - Vitaly Petrov (Renault R30) - 1'26"948 - 21 6 - Nico Rosberg (Mercedes MGP W01) - 1'27"448 - 20 7 - Sebastien Buemi (Toro Rosso STR5-Ferrari) - 1'28"114 - 31 8 - Nico Hulkenberg (Williams FW32-Cosworth) - 1'28"193 - 24. 9 - Vitantonio Liuzzi (Force India VJM03-Mercedes) - 1'28"300 - 19 10 - Pedro De La Rosa (Sauber C29-Ferrari) - 1'28"486 - 23 11 - Sebastian Vettel (Red Bull RB6-Renault) - 1'28"735 - 21 12 - Timo Glock (Virgin VR01-Cosworth) - 1'28"735 - 21 13 - Robert Kubica (Renault R30) - 1'28"903 - 20 14 - Mark Webber (Red Bull RB6-Renault) - 1'29"048 - 13. 15 - Jarno Trulli (Lotus T127-Cosworth) - 1'29"280 - 17 16 - Jaime Alguersuari (Toro Rosso STR5-Cosworth) - 1'29"366 - 34 17 - Lewis Hamilton (McLaren MP4/25-Mercedes) - 1'29"429 - 8 18 - Lucas Di Grassi (Virgin VR01-Cosworth) - 1'29"500 - 19 19 - Fernando Alonso (Ferrari F10) - 1'29"684 - 15 20 - Kamui Kobayashi (Sauber C29-Ferrari) - 1'29"690 - 17 21 - Fairuz Fauzy (Lotus T127-Cosworth) - 1'30"938 - 27 22 - Bruno Senna (Hispania F110-Cosworth) - 1'31"720 - 23 23 - Michael Schumacher (Mercedes MGP W01) - 1'32"450 - 13. 24 - Sakon Yamamoto (Hispania F110-Cosworth) - 1'32"791 - 26 Titolo: Re: F1 - GP di GERMANIA, notizie classifiche e curiosità Post di: SUBARUAIMONT su Luglio 23, 2010, 22:06:21 pm Nel secondo turno di prove, dopo essersi risparmiato nella prima sessione, il pilota spagnolo della Ferrari ha sfruttato al meglio le gomme super soft ed ha siglato il primo tempo in 1'16"265.
Tempi della 2° sessione 1 - Fernando Alonso (Ferrari F10) - 1'16"265 - 35 giri 2 - Sebastian Vettel (Red Bull RB6-Renault) - 1'16"294 - 26 3 - Felipe Massa (Ferrari F10) - 1'16"438 - 37 4 - Mark Webber (Red Bull RB6-Renault) - 1'16"585 - 40 5 - Nico Rosberg (Mercedes MGP W01) - 1'16"827 - 32 6 - Michael Schumacher (Mercedes MGP W01) - 1'16"971 - 20 7 - Lewis Hamilton (McLaren MP4/25-Mercedes) - 1'17"004 - 10. 8 - Robert Kubica (Renault R30) - 1'17"009 - 37 9 - Rubens Barrichello (Williams FW32-Cosworth) - 1'17"056 - 37 10 - Nico Hulkenberg (Williams FW32-Cosworth) - 1'17"204 - 44 11 - Kamui Kobayashi (Sauber C29-Ferrari) - 1'17"336 - 44 12 - Vitaly Petrov (Renault R30) - 1'17"547 - 35 13 - Pedro De La Rosa (Sauber C29-Ferrari) - 1'17"573 - 39. 14 - Adrian Sutil (Force India VJM03-Mercedes) - 1'17"701 - 38 15 - Jenson Button (McLaren MP4/25-Mercedes) - 1'17"739 - 36 16 - Vitantonio Liuzzi (Force India VJM03-Mercedes) - 1'17"871 - 33 17 - Sebastien Buemi (Toro Rosso STR5-Ferrari) - 1'18"147 - 45 18 - Jaime Alguersuari (Toro Rosso STR5-Ferrari) - 1'19"327 - 48 19 - Timo Glock (Virgin VR01-Cosworth) - 1'19"553 - 30 20 - Jarno Trulli (Lotus T127-Cosworth) - 1'20"008 - 34. 21 - Lucas Di Grassi (Virgin VR01-Cosworth) - 1'20"106 - 31 22 - Heikki Kovalainen (Lotus T127-Cosworth) - 1'20"377 - 37 23 - Bruno Senna (Hispania F110-Cosworth) - 1'21"988 - 37 24 - Sakon Yamamoto (Hispania F110-Cosworth) - 1'23"066 - 37 Titolo: Re: F1 - GP di GERMANIA, notizie classifiche e curiosità Post di: SUBARUAIMONT su Luglio 23, 2010, 22:07:59 pm L'ex pilota scelto dalla FIA per la gara di Hockenheim, e che affiancherà in direzione gara i commissari, è Danny Sullivan. L'americano, vincitore anche della 500 Miglia di Indy, corse per la Tyrrell negli anni Ottanta.
Titolo: Re: F1 - GP di GERMANIA, notizie classifiche e curiosità Post di: SUBARUAIMONT su Luglio 24, 2010, 00:07:35 am Ecco la McLaren di Hamilton dopo l'incidente nella 1° sesione di libere
Titolo: Re: F1 - GP di GERMANIA, notizie classifiche e curiosità Post di: Motesto su Luglio 25, 2010, 15:56:14 pm secondo me oggi il conportamente di scuderia ferraria è stato "rediculus" ;D ;D
dove sono i puritani che sino allo scorso weekend sbraitavano sulle legalità etc etc mi pare che la facci adi massa sul podio e le sue dichiarazioni tolgnon tutit i dubbi. mahhhhhhhh adesso nesusna punizione e palla al centro!!! ;) Titolo: Re: F1 - GP di GERMANIA, notizie classifiche e curiosità Post di: Homer su Luglio 25, 2010, 15:59:00 pm Speriamo che quella di oggi sia finalmente l'ultima tappa della carriera di Massa in Ferrari...
Titolo: Re: F1 - GP di GERMANIA, notizie classifiche e curiosità Post di: Motesto su Luglio 25, 2010, 16:02:15 pm Citato da: Homer su Luglio 25, 2010, 15:59:00 pm Speriamo che quella di oggi sia finalmente l'ultima tappa della carriera di Massa in Ferrari... dai giorgio perchè?? proprio oggi?? oggi cosa doveva fare??? portare pure il caffè a Lamentino sul podio?? Titolo: Re: F1 - GP di GERMANIA, notizie classifiche e curiosità Post di: Homer su Luglio 25, 2010, 16:11:23 pm Le dichiarazioni post gara sono veramente grottesche...dagli ingegneri di pista ferrari che "negare negare negare", a Massa che dopo aver cercato di buttar fuori il compagno di squadra a inizio gara l'ha fatto passare nella maniera più plateale possibile e nell'intervista dopo gara sembrava un bimbo a cui avevano tolto il lecca lecca, a quel buffone di Horner che si scandalizza per l'accaduto quando la sua mala gestione dell'ordine di scuderia in turchia (quando ha ordinato a Webber di far passare Vettel cambiando la mappa del motore) ha causato l'incidente fra i due rendendo la squadra lo zimbello del circus... attendo fiducioso la cavalcata dell'onda da parte degli altri buffoni della McLaren, che non diran nulla del fatto che Button ha fatto 3 volte il giro nella via di fuga e non è mai stato sanzionato (mentre in GP2 si son beccati un drive through già al secondo passaggio oltre il cordolo)... cmq è veramente incredibile l'approssimazione e la mancanza di professionalità di chi gestisce la scuderia Ferrari, permettere durante la gara certi comportamenti e certe dichiarazioni via radio quando si sa benissimo che sono pubbliche è un sintomo di quanto, senza Todt, Brawn e MS, questa squadra sia in balia di una banda di cioccolatai...
Oggi l'unica dichiarazione intelligente l'ha fatta MS... c'è una squadra, che lotta per un obiettivo, e deve fare qualsiasi cosa per ottenerlo. Punto. La norma presente nel regolamento della F1 è veramente assurda e ridicola... Titolo: Re: F1 - GP di GERMANIA, notizie classifiche e curiosità Post di: TonyH su Luglio 25, 2010, 16:14:11 pm Citato da: Homer su Luglio 25, 2010, 16:11:23 pm Oggi l'unica dichiarazione intelligente l'ha fatta MS... c'è una squadra, che lotta per un obiettivo, e deve fare qualsiasi cosa per ottenerlo. Punto. La norma presente nel regolamento della F1 è veramente assurda e ridicola... Quoto. Se non vogliono giochi di squadra...che aboliscano le squadre e amen..... Te li immagini nel calcio? "no, il gol non è valido...cosa ti è saltato in testa di passare la palla al tuo compagno? solo perchè era smarcato?" Titolo: Re: F1 - GP di GERMANIA, notizie classifiche e curiosità Post di: Motesto su Luglio 25, 2010, 16:15:59 pm Citato da: Homer su Luglio 25, 2010, 16:11:23 pm Le dichiarazioni post gara sono veramente grottesche...dagli ingegneri di pista ferrari che "negare negare negare", a Massa che dopo aver cercato di buttar fuori il compagno di squadra a inizio gara l'ha fatto passare nella maniera più plateale possibile e nell'intervista dopo gara sembrava un bimbo a cui avevano tolto il lecca lecca, a quel buffone di Horner che si scandalizza per l'accaduto quando la sua mala gestione dell'ordine di scuderia in turchia (quando ha ordinato a Webber di far passare Vettel cambiando la mappa del motore) ha causato l'incidente fra i due rendendo la squadra lo zimbello del circus... attendo fiducioso la cavalcata dell'onda da parte degli altri buffoni della McLaren, che non diran nulla del fatto che Button ha fatto 3 volte il giro nella via di fuga e non è mai stato sanzionato (mentre in GP2 si son beccati un drive through già al secondo passaggio oltre il cordolo)... cmq è veramente incredibile l'approssimazione e la mancanza di professionalità di chi gestisce la scuderia Ferrari, permettere durante la gara certi comportamenti e certe dichiarazioni via radio quando si sa benissimo che sono pubbliche è un sintomo di quanto, senza Todt, Brawn e MS, questa squadra sia in balia di una banda di cioccolatai... Oggi l'unica dichiarazione intelligente l'ha fatta MS... c'è una squadra, che lotta per un obiettivo, e deve fare qualsiasi cosa per ottenerlo. Punto. La norma presente nel regolamento della F1 è veramente assurda e ridicola... concordo sulla norma. ma oggi c'è un regolamento che anche topogigio sà aggirare. oggi se ci fosse una federazione seria... ti squalificherebbe entrambre le macchine.... ma per vari motivi non usccederà niente, anche se le prove ci sono. Titolo: Re: F1 - GP di GERMANIA, notizie classifiche e curiosità Post di: Homer su Luglio 25, 2010, 16:20:30 pm Citato da: TonyH su Luglio 25, 2010, 16:14:11 pm Quoto. Se non vogliono giochi di squadra...che aboliscano le squadre e amen..... Te li immagini nel calcio? "no, il gol non è valido...cosa ti è saltato in testa di passare la palla al tuo compagno? solo perchè era smarcato?" per lo spettacolo sarebbe meglio che i due compagni di squadra si buttassero fuori come ai tempi di prost e senna o come vettel e webber... Titolo: Re: F1 - GP di GERMANIA, notizie classifiche e curiosità Post di: TonyH su Luglio 25, 2010, 16:21:36 pm Citato da: Homer su Luglio 25, 2010, 16:20:30 pm per lo spettacolo sarebbe meglio che i due compagni di squadra si buttassero fuori come ai tempi di prost e senna o come vettel e webber... Potrebbero allora iniziare a spartirsi i diritti in base allo spettacolo e non ai punti classifica ;D Titolo: Re: F1 - GP di GERMANIA, notizie classifiche e curiosità Post di: Motesto su Luglio 25, 2010, 16:21:52 pm Citato da: Homer su Luglio 25, 2010, 16:20:30 pm per lo spettacolo sarebbe meglio che i due compagni di squadra si buttassero fuori come ai tempi di prost e senna o come vettel e webber... o come oggi, perchè all'inizio era bagarre vera. Titolo: Re: F1 - GP di GERMANIA, notizie classifiche e curiosità Post di: Homer su Luglio 25, 2010, 16:26:45 pm Citato da: Dogui su Luglio 25, 2010, 16:21:52 pm o come oggi, perchè all'inizio era bagarre vera. come quella che c'è in tutte le gare fra i piloti mclaren? Titolo: Re: F1 - GP di GERMANIA, notizie classifiche e curiosità Post di: FlyingFab su Luglio 25, 2010, 16:52:52 pm massa ha fatto di tutto per far vedere che ha fatto passare il compagno di team, si vedeva che alonso aveva un passo più veloce, e come ha provato a farsi sotto a massa questo ha iniziato a fare bloccaggi in frenata e vettel si stava portando sotto.. dal punto di vista della squadra era logica la soluzione del far passare alonso. Un sorpasso si poteva fare, verissimo, ma conoscendo i due galletti si sarebbero buttati fuori a vicenda, cosa non permessa durante una gara in cui ti stai giocando la vittoria ( da ricordare anche che le rosse devono recuperare una valanga di punti in ottica campionato marche ).
Comunque mi aspetto qualche tipo di penalizzazione da parte della fia. Titolo: Re: F1 - GP di GERMANIA, notizie classifiche e curiosità Post di: MRC su Luglio 25, 2010, 20:21:43 pm giusto "aggirare" la ridicola norma in fondo sei lì per ottenere un certo risultato, ma non come ha fatto il team Ferrari.
IMHO è uno sputtanamento in mondovisione, che figura di caxxo. Titolo: Re: F1 - GP di GERMANIA, notizie classifiche e curiosità Post di: Motesto su Luglio 25, 2010, 20:46:29 pm 100000 dollari e deferimento all consiglio modiale....
secondo me oggi finalemnte si è capito la pochezza del muretto. dentro facce nuove. Titolo: Re: F1 - GP di GERMANIA, notizie classifiche e curiosità Post di: Homer su Luglio 25, 2010, 20:48:11 pm Quoto al 110% il commento della rosea...
Non prendiamoci in giro di Umberto Zapelloni Non prendiamoci in giro. In Formula 1 gli ordini di scuderia sono sempre esistiti e sempre esisteranno, anche se un regolamento un po’ ipocrita li vieterebbe. In uno sport dove ci sono in ballo interessi milionari (in euro…) non si può pretendere che una squadra rischi di perdere un gara (e poi un Mondiale) soltanto per non aver scelto su chi puntare tra i suoi piloti. La Ferrari lo ha fatto senza sotterfugi e senza trucchetti. Non ha chiesto a Massa di lasciar passare Alonso perché stava consumando troppa benzina o le sue gomme erano in crisi (come hanno fatto altri in questa stessa stagione). Con la radio e quindi in diretta tv in tutto il mondo ha semplicemente detto a Massa che Alonso era più veloce (tutto dimostrabile dai dati della telemetria e dai tempi sul giro). E poi, dopo il silenzio/assenso di Felipe e il suo scenografico tirarsi da parte, gli ha pure detto “sorry”, sempre in diretta in mondovisione. Inutile nascondersi. Anche se poi costa cento mila dollari di multa da una Federazione che per una volta non è stata di parte. Immaginiamoci una gara senza ordini. Massa e Alonso che si prendono a sportellate, che finiscono agganciati come i due cattivi ragazzi della Red Bull qualche gran premio fa e Vettel che passa e vince… Beh adesso saremmo qui a dare dei pecoroni a Domenicali e ai suoi… No. Meglio così. Basta con queste regole ipocrite. E poi una Ferrari così, competitiva per tutto il weekend, meritava di trionfare e di rimettersi in corsa per il Mondiale Titolo: Re: F1 - GP di GERMANIA, notizie classifiche e curiosità Post di: MRC su Luglio 25, 2010, 20:53:56 pm posso concordare ma IO avrei usato la scusa del consumo e del manettino, poi 2-3 giri dopo gli dici che è tutto di nuov nella norma e di spingere come prima.
In questo modo salvi capra e cavoli (sia chiaro che devi esserti messo d'accordo nel pre-gara per questa eventuale strategia) Titolo: Re: F1 - GP di GERMANIA, notizie classifiche e curiosità Post di: Motesto su Luglio 25, 2010, 20:58:49 pm si bella la critica della rosea... ma qualcuno gli ricorda che in cina alonso ha tirato la staccata ai box a Massa???
vogliamo parlare chiaro? parliamo la ferrari vuole far vincere alonso , che è prima guida per vari motivi (sponsor,immagine etc etc) oggi pur di farlo vincere il muretto si è coperto di redicolous. e sarebbe giusto che il presidentissimo prendesse rpoveddimenti . rittengo domenicali non adatto al ruolo. l'intervista di colajanni è sempre un must da non perdersi!! Titolo: Re: F1 - GP di GERMANIA, notizie classifiche e curiosità Post di: Samurai X su Luglio 25, 2010, 21:08:38 pm Horner dovrebbe starsene zitto visto che sta boicottando il povero Webber dall'interno..
Titolo: Re: F1 - GP di GERMANIA, notizie classifiche e curiosità Post di: MRC su Luglio 25, 2010, 21:19:58 pm Webber è tornato ad essere la nullità che in realtà è.
La RedBull perderà il mondiale per il 2° anno di fila nonostante la superiorità tecnica di quest'anno e dell'anno scorso. Vettel ne deve mangiare ancora di pappa per aspirare a un mondiale Giusto puntare su Alonso, ma Domenicali per favore torni a casa ad occuparsi di altro: perchè non hanno chiamato ai box prima Massa e poi dopo 2 giri Alonso? in queso modo le posizioni si sarebbero invertire da sole. L'infrazione l'ha capita pure Mazzoni, vuol dire che era veramente palese! Titolo: Re: F1 - GP di GERMANIA, notizie classifiche e curiosità Post di: SUBARUAIMONT su Luglio 25, 2010, 21:42:50 pm Citato da: Dogui su Luglio 25, 2010, 20:46:29 pm 100000 dollari e deferimento all consiglio modiale.... secondo me oggi finalemnte si è capito la pochezza del muretto. dentro facce nuove. Ora al prossimo consiglio potrebbero aumenrare le sanzioni con il rischio di squalifica, anche se un GP senza le Ferrari andrebbe a discapito di tutto il circus Titolo: Re: F1 - GP di GERMANIA, notizie classifiche e curiosità Post di: SUBARUAIMONT su Luglio 25, 2010, 21:44:09 pm Questa comunque la classifica finale:
1. Alonso - Ferrari 1h28:38.866 2. Massa - Ferrari + 4.196 3. Vettel - Red Bull-Renault + 5.121 4. Hamilton - McLaren-Mercedes + 26.896 5. Button - McLaren-Mercedes + 29.482 6. Webber - Red Bull-Renault + 43.606 7. Kubica - Renault + 1 lap 8. Rosberg - Mercedes + 1 lap 9. Schumacher - Mercedes + 1 lap 10. Petrov - Renault + 1 lap 11. Kobayashi - Sauber-Ferrari + 1 lap 12. Barrichello - Williams-Cosworth + 1 lap 13. Hulkenberg - Williams-Cosworth + 1 lap 14. De la Rosa - Sauber-Ferrari + 1 lap 15. Alguersuari - Toro Rosso-Ferrari + 1 lap 16. Liuzzi - Force India-Mercedes + 2 laps 17. Sutil - Force India-Mercedes + 2 laps 18. Glock - Virgin-Cosworth + 3 laps 19. Senna - HRT-Cosworth + 4 laps Titolo: Re: F1 - GP di GERMANIA, notizie classifiche e curiosità Post di: Samurai X su Luglio 25, 2010, 21:49:07 pm Se Webber è una nullità chissà gli altri ;D
Titolo: Re: F1 - GP di GERMANIA, notizie classifiche e curiosità Post di: SUBARUAIMONT su Luglio 25, 2010, 21:49:27 pm Classifica mondiale piloti:
1 Lewis Hamilton McLaren-Mercedes 157 2 Jenson Button McLaren-Mercedes 143 3 Mark Webber RBR-Renault 136 4 Sebastian Vettel RBR-Renault 136 5 Fernando Alonso Ferrari 123 6 Nico Rosberg Mercedes GP 94 7 Robert Kubica Renault 89 8 Felipe Massa Ferrari 85 9 Michael Schumacher Mercedes GP 38 10 Adrian Sutil Force India-Mercedes 35 11 Rubens Barrichello Williams-Cosworth 29 12 Kamui Kobayashi BMW Sauber-Ferrari 15 13 Vitantonio Liuzzi Force India-Mercedes 12 14 Vitaly Petrov Renault 7 15 Sebastien Buemi STR-Ferrari 7 16 Jaime Alguersuari STR-Ferrari 3 17 Nico Hulkenberg Williams-Cosworth 2 Classifica mondiale costruttori: 1 McLaren-Mercedes 300 2 RBR-Renault 272 3 Ferrari 208 4 Mercedes GP 132 5 Renault 96 6 Force India-Mercedes 47 7 Williams-Cosworth 31 8 BMW Sauber-Ferrari 15 9 STR-Ferrari 10 Titolo: Re: F1 - GP di GERMANIA, notizie classifiche e curiosità Post di: Lupo su Luglio 26, 2010, 08:04:12 am Non concordo per niente con l'articolo della Gazzetta, che se le stesse comunicazioni radio fossero state fatte dalla McLaren sarebbero qui a condurre una crociata contro la federazione che ha dato solo 100k USD di multa e non e' andata a Woking a incendiare lo stabilimento!
Gli ordini di scuderia ci sono sempre stati e sempre ci saranno, ma la figura fatta dalla ferrari e' veramente pessima. Ho visto il GP con il commento della BBC e al Team radio dove comunicavano a Massa che Alonso era piu' veloce i commentatori sono scoppiati giustamente a ridere. Citato da: Homer su Luglio 25, 2010, 16:26:45 pm come quella che c'è in tutte le gare fra i piloti mclaren? Guardati la parte finale del GP di Turchia... Titolo: Re: F1 - GP di GERMANIA, notizie classifiche e curiosità Post di: Motesto su Luglio 26, 2010, 08:28:05 am concordo , se fosse stato a parti inverse... i lamentini di maranello chissà cosa avrebbero detto!!
Titolo: Re: F1 - GP di GERMANIA, notizie classifiche e curiosità Post di: Homer su Luglio 26, 2010, 09:29:41 am Citato da: Lupo su Luglio 26, 2010, 08:04:12 am Guardati la parte finale del GP di Turchia... quale? quella in cui Button aveva problemi di gomme e il muretto gli ha consigliato di risparmiarsi? Titolo: Re: F1 - GP di GERMANIA, notizie classifiche e curiosità Post di: Motesto su Luglio 26, 2010, 09:37:42 am Citato da: Homer su Luglio 26, 2010, 09:29:41 am quale? quella in cui Button aveva problemi di gomme e il muretto gli ha consigliato di risparmiarsi? dove si sono toccati I DUE galletti Button e lEWIS?? Titolo: Re: F1 - GP di GERMANIA, notizie classifiche e curiosità Post di: Homer su Luglio 26, 2010, 11:07:30 am Citato da: Dogui su Luglio 26, 2010, 09:37:42 am dove si sono toccati I DUE galletti Button e lEWIS?? ??? ??? ??? ??? Titolo: Re: F1 - GP di GERMANIA, notizie classifiche e curiosità Post di: Lupo su Luglio 26, 2010, 11:10:35 am Citato da: Homer su Luglio 26, 2010, 11:07:30 am ??? ??? ??? ??? Non l'hai vista la gara? :P http://www.youtube.com/v/2UVGOLMLwlo Titolo: Re: F1 - GP di GERMANIA, notizie classifiche e curiosità Post di: pg su Luglio 26, 2010, 11:19:28 am Mezzo giro prima si era svolta la seguente conversazione:
Lewis Hamilton: "Jenson is closing in on me...if I back off is Jenson going to pass me or not?" McLaren-Mercedes: "No, Lewis, no." Evidentemente, in Ferrari hanno saputo gestire meglio i loro piloti, a questo giro .. Titolo: Re: F1 - GP di GERMANIA, notizie classifiche e curiosità Post di: FlyingFab su Luglio 26, 2010, 11:28:51 am mettiamola così: se massa invece che frenare giusto al tornante e poi parzializzare facendo vedere all'universo che stava facendo passare alonso avesse fatto un "lungo volontario" al tornante, il gioco di squadra era stato fatto in modo molto più pulito, o come già detto potevano sistemare la questione con il pit stop.
In questo caso è il pilota a voler dimostrare platealmente che il sorpasso è stato chiesto dal muretto ( già capitato anche con barrichello e schumy ). Titolo: Re: F1 - GP di GERMANIA, notizie classifiche e curiosità Post di: Homer su Luglio 26, 2010, 11:39:50 am Citato da: FlyingFab su Luglio 26, 2010, 11:28:51 am mettiamola così: se massa invece che frenare giusto al tornante e poi parzializzare facendo vedere all'universo che stava facendo passare alonso avesse fatto un "lungo volontario" al tornante, il gioco di squadra era stato fatto in modo molto più pulito, o come già detto potevano sistemare la questione con il pit stop. In questo caso è il pilota a voler dimostrare platealmente che il sorpasso è stato chiesto dal muretto ( già capitato anche con barrichello e schumy ). poteva farlo passare in tanti modi, lasciando aperta la porta alla staccata o come dici tu fingendo un errore... ha voluto farlo così per renderlo plateale, e l'atteggiamento in sala stampa e nel dopo gara lo ha dimostrato... è un buffone, è sempre stato più lento dei suoi compagni ma pensa di essere il nuovo schumacher... se devi avere due prime guide, devon essere veloci uguali... ma in questo ha sbagliato la ferrari a non parlare chiaramente quando han preso alonso Titolo: Re: F1 - GP di GERMANIA, notizie classifiche e curiosità Post di: TheCip su Luglio 26, 2010, 12:20:20 pm La regola è stupida ed inutile: tanto vale eliminare le squadre ed il campionato costruttori
Giusto far passare Alonso che era nettamente più veloce di Massa altrimenti Vettel avrebbe potuto infastidire le due rosse. Per quanto riguarda i modi in cui è stata presa la scelta, si poteva far di meglio, sia per quanto riguarda Massa che per quanto riguarda le comunicazioni dal muretto. Tutto ciò per l'incoerenza e l'ambiguità di un regolamento che troppe volte ha mostrato le sue falle. Horner poi, meglio che impari a gestire la propria squadra... E pensi al campionato Titolo: Re: F1 - GP di GERMANIA, notizie classifiche e curiosità Post di: IL Castigo su Luglio 26, 2010, 13:15:20 pm Citato da: FlyingFab su Luglio 26, 2010, 11:28:51 am mettiamola così: se massa invece che frenare giusto al tornante e poi parzializzare facendo vedere all'universo che stava facendo passare alonso avesse fatto un "lungo volontario" al tornante, il gioco di squadra era stato fatto in modo molto più pulito, o come già detto potevano sistemare la questione con il pit stop. In questo caso è il pilota a voler dimostrare platealmente che il sorpasso è stato chiesto dal muretto ( già capitato anche con barrichello e schumy ). Citato da: Dogui su Luglio 25, 2010, 20:58:49 pm si bella la critica della rosea... ma qualcuno gli ricorda che in cina alonso ha tirato la staccata ai box a Massa??? vogliamo parlare chiaro? parliamo la ferrari vuole far vincere alonso , che è prima guida per vari motivi (sponsor,immagine etc etc) oggi pur di farlo vincere il muretto si è coperto di redicolous. e sarebbe giusto che il presidentissimo prendesse rpoveddimenti . rittengo domenicali non adatto al ruolo. l'intervista di colajanni è sempre un must da non perdersi!! Citato da: FlyingFab su Luglio 26, 2010, 11:28:51 am mettiamola così: se massa invece che frenare giusto al tornante e poi parzializzare facendo vedere all'universo che stava facendo passare alonso avesse fatto un "lungo volontario" al tornante, il gioco di squadra era stato fatto in modo molto più pulito, o come già detto potevano sistemare la questione con il pit stop. In questo caso è il pilota a voler dimostrare platealmente che il sorpasso è stato chiesto dal muretto ( già capitato anche con barrichello e schumy ). Citato da: Dogui su Luglio 25, 2010, 20:58:49 pm si bella la critica della rosea... ma qualcuno gli ricorda che in cina alonso ha tirato la staccata ai box a Massa??? vogliamo parlare chiaro? parliamo la ferrari vuole far vincere alonso , che è prima guida per vari motivi (sponsor,immagine etc etc) oggi pur di farlo vincere il muretto si è coperto di redicolous. e sarebbe giusto che il presidentissimo prendesse rpoveddimenti . rittengo domenicali non adatto al ruolo. l'intervista di colajanni è sempre un must da non perdersi!! sono d'accordo... decidano in anticipo chi è prima guida e chi no..dai voglion far vincere Alonso... perchè han prolungato il contratto a massa ? secondo me Massa finchè aveva possibilità di vincere era giusto che ci provasse e comunque non era lento come si vuol far credere un "tappo" visto che i piloti son alla pari altrimenti dichiari subito una prima guida e una seconda... i giochi di squadra non mi piacciono,neanche quando ad esempio dicevano a Sordo di alzare il piede per Loeb ma in un rally è più difficile da capire...secondo me ieri l'han fatta da poco furbi,visto che l'ordine è stato chiaro via radio secondo me massa poteva simulare di sbagliar frenata e alonso ne aprofittava e nessuno avrebbe fatto e detto niente,ma farlo in maniera così palese...magari anzi sicuramente anche red bull e mc laren lo faran gioco di squadra ma sicuramente lo fan con più intelligenza e furbizia... se un pilota è in testa perchè deve farsi da parte si ok sei stipendiato da ferrari..però allora non diciamo che quando ha possibilità di vincere massa si fa scappare vittorie ecc,magari ieri avrebbe vinto lo stesso alonso...però farlo in questa maniera , che schifo... non è questione che appena vinceva ferrari si cercava qualcosa per far scandalo semplicemente dico : d'evvesser ordine di scuderia ? ok ma fallo con più inteligenza...magari con la scusa del carburtante oppure sbaglia una frenata...quando alonso è passato che è andato via non è perchè secondo me aveva tutto questo margine (altrimenti alonso avrebbe superato massa molto prima) ma perchè massa si era demoralizzato e si è limitato a star davanti a vettel,vedi poi il podio... La verità è che per forza Alonsso deve vincere altrimenti frigna,con raikkonen non ricordo ordini di scuderia almeno non a metà campionato eli era battaglia...mi spiace Lodo Ferrari e Domenicali perchè finamen te han trovato un set up efficente che ha fatto volare le ferrari,però Domenicali e company altra figura del c..o con l'ordine di scuderia Titolo: Re: F1 - GP di GERMANIA, notizie classifiche e curiosità Post di: Neo (Mr. Anderson) su Luglio 26, 2010, 14:15:08 pm inutile o non inutile. la regola esiste. quando ti sei iscritto al campionato sei a conoscenza del regolamento. Se infrangi le regole sei sanzionabile. punto. il vero problema è che la federazione mi sembra faccia acqua da tutte le parti... Titolo: Re: F1 - GP di GERMANIA, notizie classifiche e curiosità Post di: Homer su Luglio 26, 2010, 14:30:55 pm Citato da: pg su Luglio 26, 2010, 11:19:28 am Mezzo giro prima si era svolta la seguente conversazione: Lewis Hamilton: "Jenson is closing in on me...if I back off is Jenson going to pass me or not?" McLaren-Mercedes: "No, Lewis, no." Evidentemente, in Ferrari hanno saputo gestire meglio i loro piloti, a questo giro .. peccato che poi Button avesse "finito la benzina" e ha fatto ripassare hamilton... Titolo: Re: F1 - GP di GERMANIA, notizie classifiche e curiosità Post di: pg su Luglio 26, 2010, 14:34:47 pm ^^^
... infatti, non capisco: la regola viene aggirata da TUTTI i team. Una volta che aggiri una regola, è perfettamente inutile parlare di stile. Lo fai e punto. Anzi, meglio (diciamo è meno disonesto) farlo in maniera plateale che non con i giochetti della benzina/gomme (IMHO). Titolo: Re: F1 - GP di GERMANIA, notizie classifiche e curiosità Post di: FlyingFab su Luglio 26, 2010, 14:35:12 pm il problema è un regolamento che fa acqua e la federazione che dopo il cambio da Mosley a JT non ha fatto molto per sistemare la F1. Fino a quando le cose vanno bene al padrone ( c'è sempre da ricordarsi che il giocattolo è in mano a Ecclestone ) difficilmente ci saranno stravolgimenti.
Con le ultime evoluzioni il Ferro è migliorato tantissimo, e in germania si è visto... da vedere se questa settimana su una pista totalmente diversa le cose andranno bene ( sia a livello di macchina, sia a livello di piloti ). Titolo: Re: F1 - GP di GERMANIA, notizie classifiche e curiosità Post di: Emi su Agosto 03, 2010, 08:50:29 am massa ci ha rotto i coglioni, che impari da Barichello! :P
Titolo: Re: F1 - GP di GERMANIA, notizie classifiche e curiosità Post di: THE KAISER su Agosto 03, 2010, 09:45:09 am comunque mi vien troppo da ridere immaginando un barrichello seduto vicino alla macchinina rotta a piangere dopo che il bullo schumy l'ha sbattuto sul muretto dei box ;D
Titolo: Re: F1 - GP di GERMANIA, notizie classifiche e curiosità Post di: SUBARUAIMONT su Agosto 03, 2010, 21:09:57 pm La Fia discutera' l'8 settembre a Parigi il caso dei presunti ordini di scuderia vietati impartiti dalla Ferrari nel Gran Premio di Germania.
Il comunicato dice: 'Dopo aver ricevuto il rapporto mandato dagli steward (di gara) il presidente della Federazione automobilistica internazionale ha deciso di sottoporre il caso all'organismo giudicante del Consiglio mondiale' Titolo: Re: F1 - GP di GERMANIA, notizie classifiche e curiosità Post di: FlyingFab su Agosto 03, 2010, 22:03:47 pm sarò anche maligno... ma una decisione del genere presa dopo una settimana, sembra quasi un "la ferrari stà iniziando a dare fastidio, togliamo i punti presi e rimandiamola nel limbo"
per contro, avessero tolto subito i punti oltre a dare la multa fuffa, sarebbe stata una coa giusta visto che la regola è stata violata. Titolo: Re: F1 - GP di GERMANIA, notizie classifiche e curiosità Post di: SUBARUAIMONT su Settembre 08, 2010, 21:05:07 pm La Fia conferma la multa alla Ferrari, senza altre penalita' per il presunto ordine di scuderia nel sorpasso di Alonso su Massa in Germania. Lo ha anticipato Angelo Sticchi Damiani, presidente dell'Aci-Csai, uscendo dalla riunione del Consiglio mondiale della Federazione automobilistica internazionale.
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