ilPistone.com

Passion => Service => Topic iniziato da: Blaze su Luglio 24, 2010, 10:28:46 am



Titolo: Alfa gt mjet:frizione più varie
Post di: Blaze su Luglio 24, 2010, 10:28:46 am
Pistoniani buongiorno!
Tanto per informarvi e fare statistica.Ieri ho ritirato l'alfozza ,che era ricoverata presso una officina autorizzata alfa romeo.
Interventi effettuati:
Sostituzione kit frizione
Sostituzione cilindretto e pompetta frizione
Pulizia e aggiornamento con una nuova guarnizione della valvola egr(modifica ufficiale alfa)
Filtro aria
Barra stabilizzatrice e tiranti barra

Costo dell'operazione 1100 euro tutto compreso (iva ,manodopera e ricambi).
Tanto poco o prezzo equo?

Ho poi aderito all'iniziativa che in questo momento permette di entrare in possesso,gratuitamente,della carta alfa.una carta di credito che permette di rateizzare senza interessi i costi di manutenzione e avere diritto al soccorso stradale, su qualsiasi mezzo io mi trovi ,gratuitamente fino alla prima officina).


Titolo: Re: Alfa gt mjet:frizione più varie
Post di: pasquale83 su Luglio 24, 2010, 11:43:40 am
sostituzione kit frizione... comprende anche il volano bimassa?


Titolo: Re: Alfa gt mjet:frizione più varie
Post di: Blaze su Luglio 24, 2010, 11:56:42 am
Citato da: pasquale83 su Luglio 24, 2010, 11:43:40 am
sostituzione kit frizione... comprende anche il volano bimassa?
mi avevano avvisato che molto probabilmente sarebbe stato necessario cambiare anche il volano,ma una volta smontato tutto si sono resi conto che non era rovinato e che poteva benissimo restare li dov'era....(ero praticamente sicuro che fosse così,perché la macchina non aveva i sintomi tipici di un volano andato....) 


Titolo: Re: Alfa gt mjet:frizione più varie
Post di: pasquale83 su Luglio 24, 2010, 12:05:46 pm
ah capito... se no, se era compreso il volano... era un prezzo regalato!



Titolo: Re: Alfa gt mjet:frizione più varie
Post di: Motesto su Luglio 24, 2010, 12:44:07 pm
chilometri?

cambiato la barra ??


Titolo: Re: Alfa gt mjet:frizione più varie
Post di: Blaze su Luglio 24, 2010, 12:48:08 pm
Citato da: Dogui su Luglio 24, 2010, 12:44:07 pm
chilometri?

cambiato la barra ??
km 95 mila e spiccioli.
Si Cambiata barra antirollio anteriore... E ovviamente convergenza fatta da loro...


Titolo: Re: Alfa gt mjet:frizione più varie
Post di: Motesto su Luglio 24, 2010, 12:54:50 pm
il prezzo è equo ma personalmente non capisco la durata dei particolari.

95000 km son pochi per una frizione
la barra dovrebbe essere eterna, magari i gommini
idem la pompa frizione


Titolo: Re: Alfa gt mjet:frizione più varie
Post di: Homer su Luglio 24, 2010, 13:10:18 pm
La pompa frizione si cambia quando si fa la frizione... che essendo un materiale soggetto a usura non si può stabilire se un kmaggio e basso o alto...dipende dall'uso della macchina e dal tipo di guida... c'è chi non fa la frizione neanche a 300mila km e chi la cambia ogni 50mila...


Titolo: Re: Alfa gt mjet:frizione più varie
Post di: Motesto su Luglio 24, 2010, 13:18:20 pm
Citato da: Homer su Luglio 24, 2010, 13:10:18 pm
La pompa frizione si cambia quando si fa la frizione... che essendo un materiale soggetto a usura non si può stabilire se un kmaggio e basso o alto...dipende dall'uso della macchina e dal tipo di guida... c'è chi non fa la frizione neanche a 300mila km e chi la cambia ogni 50mila...


quando si cambia la frizione non si cambia la pompa, semmai lo spingidisco ma non la pompa.


Titolo: Re: Alfa gt mjet:frizione più varie
Post di: Blaze su Luglio 24, 2010, 14:14:39 pm
per quanto riguarda la frizione ha risposto homer....la pompa sarebbe stupido non cambiarla secondo me,perché è un pezzo che si usura e può lasciarti a piedi.per quanto riguarda la barra...ecco a cosa mi riferisco quando dico che molte persone preferirebbero avere meno precisione di guida pur di non stare sempre dietro a fare manutenzione...perchè purtroppo i quadrilateri sono una goduria,ma hanno bisogno di molta manutenzione...


Titolo: Re: Alfa gt mjet:frizione più varie
Post di: Homer su Luglio 24, 2010, 17:35:20 pm
Citato da: Blaze su Luglio 24, 2010, 14:14:39 pm
per quanto riguarda la frizione ha risposto homer....la pompa sarebbe stupido non cambiarla secondo me,perché è un pezzo che si usura e può lasciarti a piedi.per quanto riguarda la barra...ecco a cosa mi riferisco quando dico che molte persone preferirebbero avere meno precisione di guida pur di non stare sempre dietro a fare manutenzione...perchè purtroppo i quadrilateri sono una goduria,ma hanno bisogno di molta manutenzione...


è uno dei motivi per cui ho scartato la 147 GTA, che pure sarebbe stato il mio sogno... per l'uso pistaiolo che avevo in mente sarebbe stata un bagno di sangue a livello di manutenzione, visto che saltano spesso semiassi, giunti e anche i braccetti e le barre soffrono già l'uso stradale, figuriamoci i salti sui cordoli...


Titolo: Re: Alfa gt mjet:frizione più varie
Post di: vatanen su Luglio 24, 2010, 19:28:24 pm
Citato da: Homer su Luglio 24, 2010, 17:35:20 pm
è uno dei motivi per cui ho scartato la 147 GTA, che pure sarebbe stato il mio sogno... per l'uso pistaiolo che avevo in mente sarebbe stata un bagno di sangue a livello di manutenzione, visto che saltano spesso semiassi, giunti e anche i braccetti e le barre soffrono già l'uso stradale, figuriamoci i salti sui cordoli...



tu i semiassi li avresti salutati al primo giro di pista... ;D ;D ;D ;D


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.