ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: Motesto su Agosto 02, 2010, 22:50:24 pm



Titolo: mercato italia luglio 2010
Post di: Motesto su Agosto 02, 2010, 22:50:24 pm
sostanzialmente un mese molto negativo.

calano tanto le utilitarie proletarie, e comunque le auto che sfruttavano l'anno scorso gli incentivi.


Le auto "aziendali" abbastanza premium si salvano abbastanza, pur perdendo.

in alfa mito e giulietta vendono bene, 159 scomparsa.
fiat ormai è confinata ai segm bassi, eccezione la multipla che vende ancora, bravo ormai lasciata andare, manca la versione sw seg c.
lancia tiene sia ypsilon che delta

golf ancora bene, ma cala vistosamente, penso che entro il 2011 serva una rinfrescata.

tiene volvo


Titolo: Re: mercato italia luglio 2010
Post di: Raven su Agosto 03, 2010, 08:22:32 am
Citato da: Dogui su Agosto 02, 2010, 22:50:24 pm
Le auto "aziendali" abbastanza premium si salvano abbastanza, pur perdendo.


che tipo di categoria sarebbe l'"abbastanza premium"?
tipo le mezze stagioni?


Titolo: Re: mercato italia luglio 2010
Post di: pininfa1967 su Agosto 03, 2010, 08:29:39 am
Citato da: Raven su Agosto 03, 2010, 08:22:32 am
che tipo di categoria sarebbe l'"abbastanza premium"?
tipo le mezze stagioni?

;D ;D


Titolo: Re: mercato italia luglio 2010
Post di: baranzo su Agosto 03, 2010, 09:20:31 am
-26%, 152'752 consegne, gruppo FIAT al 29% del mercato con FIAT in crollo del 40%. Parlare di catastrofe è riduttivo.


Titolo: Re: mercato italia luglio 2010
Post di: The Tramp su Agosto 03, 2010, 09:33:05 am
In compenso l'ibrida più venduta in questo mese è la Cayenne....  ::)


Titolo: Re: mercato italia luglio 2010
Post di: THE KAISER su Agosto 03, 2010, 09:35:24 am
giulietta quanto ha venduto?


Titolo: Re: mercato italia luglio 2010
Post di: THE KAISER su Agosto 03, 2010, 09:40:33 am
Rpt..Fiat: gia' raccolti circa 22 mila ordini per Giulietta
  (Si prega di leggere bene nel flash delle 18h08 e nel take delle 18h16 "circa 22 mila ordini")

  TORINO (MF-DJ)--Prosegue il sensibile calo delle immatricolazioni di vetture in Italia, e anche in luglio il mercato dell'auto fa segnare nel nostro Paese un segno decisamente negativo. Infatti, con quasi 153 mila vendite le immatricolazioni sono scese del 26% rispetto a luglio di un anno fa, quando erano state oltre 206 mila ed erano ancora in vigore gli incentivi alla rottamazione. Negativo anche il confronto rispetto a giugno 2010, quando erano state vendute 170 mila vetture. Nel periodo gennaio-luglio 2010 le auto immatricolate in Italia sono state 1 milione 317 mila, l'1,5% in meno rispetto al milione 337 mila dello stesso periodo 2009.

  Le vetture immatricolate da Fiat Group Automobiles in luglio, dicono a Mirafiori, sono state 44.400, pari al 29,1% del mercato. Anche in questo caso il risultato e' in calo rispetto a luglio 2009 (69 mila vendite e quota al 33,5%). Va tuttavia considerato nel confrontare i dati che un anno fa Fiat Group Automobiles aveva beneficiato dell'apporto della sua gamma di vetture a basso impatto ambientale che usufruivano degli eco-incentivi. Nei primi sette mesi dell'anno Fiat Group Automobiles ha venduto oltre 404 mila vetture e la quota e' stata del 30,7%. L'anno scorso le immatricolazioni erano state 446 mila e la quota del 33,4%.

  Il marchio Fiat ha immatricolato in luglio piu' di 32 mila vetture, per una quota del 21,1%. Un anno fa le auto vendute erano state 53 mila e la quota il 25,8%. Nel progressivo annuo Fiat ha immatricolato 311 mila auto, per una quota del 23,6%. Sono sempre i modelli Fiat a guidare la classifica delle auto piu' vendute in Italia. La prima nella classifica assoluta del mese e' la Punto, che nel segmento B ha una quota del 21,1%. Alle sue spalle troviamo la Panda, prima nel segmento A con una quota del 34,4%, seguita dalla 500 con il 17,2% sempre nel segmento A. Buoni risultati anche per Bravo (che con l'8,5% di quota e' nelle posizioni di vertice nel segmento C), per la Sedici (il SUV piu' venduto in Italia con il 30,9% di quota) e per il Qubo, primo tra i multi-spazio con il 40% di quota.

  In luglio il brand Lancia ha immatricolato 7.200 vetture per una quota del 4,7%, in calo rispetto alle 10.600 vendite di un anno fa e al 5,2% di quota. Nel confronto con giugno 2010 il risultato ottenuto e' di lieve crescita per quanto riguarda la quota: infatti il mese scorso erano state vendute 7.700 vetture Lancia per una quota del 4,5%. Nei primi sette mesi dell'anno il marchio ha immatricolato 60.700 auto e la quota e' stata del 4,6%, in lieve calo rispetto alle 62 mila vendite ma stabile con il 4,6% di quota del 2009. I modelli Lancia sono sempre molto apprezzati dal pubblico. La Ypsilon continua a essere nelle posizioni di vertice del segmento B, cosi' come la Musa tra i monovolume e la Delta nel segmento D.

  Le Alfa Romeo immatricolate a luglio sono state quasi 5 mila e la quota ottenuta dal brand e' stata del 3,3%. Nel confrontare questi dati con quelli ottenuti un anno fa, il marchio segna un aumento della quota di 0,7 punti percentuali e anche il confronto con giugno 2010 e' positivo, con la quota che cresce di 0,3 punti percentuali. Da gennaio a luglio 2010 il marchio ha venduto 32.500 auto per una quota del 2,5%. Ottimo il risultato di Giulietta che, a poche settimane dalla commercializzazione, ha gia' raccolto circa 22 mila ordini e in luglio e' balzata al secondo posto tra le vetture piu' vendute del segmento C, con una quota del 14,2%. red/mur



(END) Dow Jones Newswires
  August 02, 2010 12:45 ET (16:45 GMT)

  Copyright (c) 2010 MF-Dow Jones News Srl.- - 12 45 PM EDT 08-02-10


Titolo: Re: mercato italia luglio 2010
Post di: fabrizio.b su Agosto 03, 2010, 09:47:53 am
che coraggio ....vista e provata quella di un amico consegnata da meno di un mese ....altro passo di alfa verso il baratro.
staccatele la spina .


Titolo: Re: mercato italia luglio 2010
Post di: Patarix su Agosto 03, 2010, 13:32:14 pm
Nello scorso mese di luglio il mercato italiano dell’auto ha accusato una flessione di 25,97 punti percentuali (a 152.752 vetture) rispetto al medesimo rilevamento del 2009, quando le immatricolazioni furono 206.334. Risente di questo tracollo - il quarto consecutivo - anche il cumulativo dei primi sette mesi, in calo dell’1,5% a 1.317.260 auto, mentre il traguardo delle 150.000 auto mensili non viene raggiunto per la prima volta dal luglio 1994.

Il gruppo Fiat accusa un doloroso tonfo perdendo il 35,70%, amplificato dai -39,53% e 32,40% registrati da Fiat brand e Lancia. Perdono più del mercato i gruppi Hyundai (-46,45%), Ford (-33,26%) e Toyota (-27,52%), mentre General Motors (-20,86%) e Renault (-16,25%) restano in linea di galleggiamento. Da segnalare il soddisfacente -7,44% di Volkswagen e lo speculare +19,27% - seppur su numeri molto contenuti - di Jaguar/Land Rover e Chrysler.

(http://static.blogo.it/autoblog/mercato-auto-italiano-dellauto-luglio-2010/big_Mercatoautoitalianodellautoluglio2010_01.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/mercato-auto-italiano-dellauto-luglio-2010/big_Mercatoautoitalianodellautoluglio2010_02.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/mercato-auto-italiano-dellauto-luglio-2010/big_Mercatoautoitalianodellautoluglio2010_03.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/mercato-auto-italiano-dellauto-luglio-2010/big_Mercatoautoitalianodellautoluglio2010_04.jpg)


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.