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Al servizio degli utenti => Consigli per l'acquisto => Topic iniziato da: Samurai X su Agosto 18, 2010, 16:01:48 pm



Titolo: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: Samurai X su Agosto 18, 2010, 16:01:48 pm
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=181468812


Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: &re@ su Agosto 18, 2010, 16:25:31 pm
Una delle più brutte Ferrari di sempre.
(e poi solo 30 cavalli... ti sverniciano anche le Panda vecchie ;D )


Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: Samurai X su Agosto 18, 2010, 16:29:01 pm
Citato da: &re@ su Agosto 18, 2010, 16:25:31 pm
Una delle più brutte Ferrari di sempre.
(e poi solo 30 cavalli... ti sverniciano anche le Panda vecchie ;D )


E' pur sempre una Ferrari  :)

Manca uno 0  ;D



Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: superpyno su Agosto 18, 2010, 16:31:24 pm
ricordo di esserci salito sopra da bimbo.
era di un cliente di mio padre del Brennero.
per me un'emozione indescrivibile, ma il cliente la cambiò dopo poco e ancora oggi ne dice peste e corna....
per la cronaca adesso guida una 599.


Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: Samurai X su Agosto 18, 2010, 17:00:46 pm
Azz...

:-\


Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: The Tramp su Agosto 18, 2010, 17:53:18 pm
Il tachimetro è in miglia.

Importazione americana?

Non una foto con la capote alzata: è a brandelli?  ;D


Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: Losna su Agosto 18, 2010, 17:58:52 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: Samurai X su Agosto 18, 2010, 17:58:53 pm
Dagli Usa in Brianza con furore  ;D



Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: FlyingFab su Agosto 18, 2010, 18:52:57 pm
mmm
il paese è quasi confinante con il mio... e di mondial passare non ne ho mai e dico mai viste...
mentre di ferrari in genere se ne vedono..
nel weekend batto la zona alla ricerca del rottame  ;D


Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: Samurai X su Agosto 18, 2010, 19:08:53 pm
Citato da: FlyingFab su Agosto 18, 2010, 18:52:57 pm
mmm
il paese è quasi confinante con il mio... e di mondial passare non ne ho mai e dico mai viste...
mentre di ferrari in genere se ne vedono..
nel weekend batto la zona alla ricerca del rottame  ;D


Grande...ti nomino mio emissario...  ;D


Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: MRC su Agosto 18, 2010, 21:09:43 pm
la più oscena che ricordi a mia memoria


Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: Samurai X su Agosto 18, 2010, 21:17:48 pm
Ma sempre due spanne sopra a quello che si vede in giro oggi...


Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: Samurai X su Agosto 18, 2010, 21:22:21 pm
7 voti su 7 contrari...e sti cavoli...


Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: fataturbina su Agosto 18, 2010, 22:02:14 pm
Citato da: &re@ su Agosto 18, 2010, 16:25:31 pm
Una delle più brutte Ferrari di sempre.




Vero!!

Però il suo essere svalutata, può portare a fare un affare.

Poi è sempre una Ferrari (diciamo che la Cabriolet è butta, ma peggio è la versione berlinetta...quella è inguardabile) ???, ha la sua cavalleria, questa ha pure 4 posti più o meno sfruttabili, il bagagliaio, ci puoi scarrozzare le ragazze che non entrano nell'Elise del Dogui... ;) ;)


Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: MRC su Agosto 18, 2010, 22:08:29 pm
ma i 4 posti dove li vedi?
io vedo 2 sedili dietro ma nessun spazio per eventuali gambe


Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: fataturbina su Agosto 18, 2010, 22:11:21 pm
Citato da: fataturbina su Agosto 18, 2010, 22:02:14 pm
questa ha pure 4 posti più o meno sfruttabili


uno spazietto per le gambe c'è!!

ti porti dietro 2 giapponesine alte 149cm ed hai risoltooooooooo


Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: Samurai X su Agosto 18, 2010, 22:19:12 pm
Quelli davanti possono pure tirarsi una spanna avanti eh...  :P


Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: Samurai X su Agosto 18, 2010, 22:24:46 pm
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=177393734

Di questa che dite?


Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: MRC su Agosto 18, 2010, 22:43:34 pm
ma stasera è la serata horror?


Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: FlyingFab su Agosto 18, 2010, 22:47:13 pm
;D ;D ;D


Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: Samurai X su Agosto 18, 2010, 22:52:10 pm
Citato da: MRC su Agosto 18, 2010, 22:43:34 pm
ma stasera è la serata horror?


Dillo al mio amico  ;D

Però...dai...è originale... XD


Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: pininfa1967 su Agosto 18, 2010, 23:38:53 pm
a me piace  ;)


Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: pininfa1967 su Agosto 18, 2010, 23:40:40 pm
Citato da: Samurai X su Agosto 18, 2010, 22:24:46 pm
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=177393734

Di questa che dite?

brrrrrrr


Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: Neo (Mr. Anderson) su Agosto 19, 2010, 01:36:26 am
A me la montreal piace di più della california che proprio non riesco a digerire e più ne vedo meno mi piace


Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: &re@ su Agosto 19, 2010, 08:30:41 am
Citato da: Neo su Agosto 19, 2010, 01:36:26 am
montreal

E vorrei ben vedere ;D
si parlava di Mondial ;D


Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: tonyclifton su Agosto 19, 2010, 09:12:15 am
Citato da: pininfa1967 su Agosto 18, 2010, 23:38:53 pm
a me piace  ;)
Cioè tu mi dici che è brutta quell' Integra Mugen e poi mi dici che questo aborto nato da qualche mente malata ti piace???????????????????????????????????????????????????


Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: pininfa1967 su Agosto 19, 2010, 09:29:00 am
Citato da: tonyclifton su Agosto 19, 2010, 09:12:15 am
Cioè tu mi dici che è brutta quell' Integra Mugen e poi mi dici che questo aborto nato da qualche mente malata ti piace???????????????????????????????????????????????????

certo, non ti ho mica detto che la mugen non deve piacerti e questa si ....ti ho detto che ognuno ha i suoi gusti  ;)


Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: ratatuia su Agosto 19, 2010, 09:42:14 am
se quest'auto fosse vera sarebbe da evitare per mille ragioni ma visto che probabilmente non esiste nemmeno è proprio da girare alla larga.

update: la macchina dovrebbe essere in brianza ed ha specifiche US ma il numero è di una finanziaria genovese inoltre la targa non pare davvero italiana... mah... potrebbe essere che l'hanno presa a qualche cliente non pagante? possibile?


Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: Samurai X su Agosto 19, 2010, 12:48:58 pm
Insomma 'sta Mondial è illegale fino alla moquette...

Mentre quella gialla è un baracchino artigianale...


Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: FlyingFab su Agosto 19, 2010, 13:22:03 pm
come scrisse il manzoni.. "questo rottame usato non s'ha da comprare "  ;D ;D


Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: Samurai X su Agosto 19, 2010, 13:25:27 pm
Però mi dispiace...avere un amico col Ferrari poteva tornare utile...


Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: Prozac87 su Agosto 19, 2010, 13:44:41 pm
piano col fagiano..questa non è la 3.0 del 1980. ma la 3.4 T, versione ultima, iniezione elettronica e mazzi vari che portano 300cv e v max dichiarata a 255km/h. D'altra parte consuma come un aereo, e non è comoda, tenendo conto che hai 15 quintali di macchina senza servosterzo.


Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: Samurai X su Agosto 19, 2010, 14:29:07 pm
300 Cv son sempre tanti...non è proprio una bicicletta...


Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: Prozac87 su Agosto 19, 2010, 14:40:28 pm
Citato da: Samurai X su Agosto 19, 2010, 14:29:07 pm
300 Cv son sempre tanti...non è proprio una bicicletta...


la prima versione ne aveva intorno ai 200, e persino i libri della Ferrari dichiarano prestazioni tranquille.questa ne ha 300, quindi molto meglio etc, ma, ripeto è "pura". e spostare 15-ma più probabilmente sui 16-17 quintali a pieno carico SENZA servosterzo, non dev'essere il massimo della comodità  :)

una cosa che mi ha fatto sorridere è il cambio, che ha la prima in basso come le macchine da corsa


Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: &re@ su Agosto 19, 2010, 14:45:08 pm
Citato da: Prozac87 su Agosto 19, 2010, 14:40:28 pm
una cosa che mi ha fatto sorridere è il cambio, che ha la prima in basso come le macchine da corsa

Quello è un grande classico per le macchine sportive (quelle antiche almeno, con cambio tradizionale), facilita i seconda-terza-seconda, che sono le cambiate che hanno bisogno di più rapidità rispetto alle altre.


Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: Samurai X su Agosto 19, 2010, 14:46:55 pm
Citato da: Prozac87 su Agosto 19, 2010, 14:40:28 pm
la prima versione ne aveva intorno ai 200, e persino i libri della Ferrari dichiarano prestazioni tranquille.questa ne ha 300, quindi molto meglio etc, ma, ripeto è "pura". e spostare 15-ma più probabilmente sui 16-17 quintali a pieno carico SENZA servosterzo, non dev'essere il massimo della comodità  :)

una cosa che mi ha fatto sorridere è il cambio, che ha la prima in basso come le macchine da corsa


Come la 348...anch'essa con la prima in basso...ecco perchè Montezemolo non riusciva a partire agli stop...non lo sapeva...  ;D


Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: Prozac87 su Agosto 19, 2010, 14:52:19 pm
Citato da: Samurai X su Agosto 19, 2010, 14:46:55 pm
Come la 348...anch'essa con la prima in basso...ecco perchè Montezemolo non riusciva a partire agli stop...non lo sapeva...  ;D


;D
altro mezzo flop la 348..sostituita dalla 355..mi farei volentieri una 355 cabrio. o una 360.


Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: Samurai X su Agosto 19, 2010, 15:03:58 pm
Citato da: Prozac87 su Agosto 19, 2010, 14:52:19 pm
;D
altro mezzo flop la 348..sostituita dalla 355..mi farei volentieri una 355 cabrio. o una 360.


La 355 ha quotazioni monster...

La 348 non mi dispiaceva...

La 360 non mi entusiasma...


Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: MB su Agosto 19, 2010, 17:32:00 pm
La peggiore Ferrari degli ultimi 40 anni è la 348.
Non vi dico quale metto al secondo posto dopo questa, perchè si scatenerebbe un inferno, ma ho delle idee precise in merito. Certo non la Mondial, che a mio avviso, nelle versioni successive, a quattrovalvole e più potenti, non era certo la migliore delle Ferrari, ma neppure un cesso, come invece leggo.


Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: Samurai X su Agosto 19, 2010, 17:34:21 pm
Citato da: MB su Agosto 19, 2010, 17:32:00 pm
La peggiore Ferrari degli ultimi 40 anni è la 348.
Non vi dico quale metto al secondo posto dopo questa, perchè si scatenerebbe un inferno, ma ho delle idee precise in merito. Certo non la Mondial, che a mio avviso, nelle versioni successive, a quattrovalvole e più potenti, non era certo la migliore delle Ferrari, ma neppure un cesso, come invece leggo.


Credo di aver capito quale metti al secondo posto  ;)


Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: Losna su Agosto 19, 2010, 17:34:25 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: Losna su Agosto 19, 2010, 17:35:10 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: MB su Agosto 19, 2010, 17:35:59 pm
Citato da: Losna su Agosto 19, 2010, 17:34:25 pm
Penso (così è per me) che la Mondial venga reputata un cesso ESTETICAMENTE, non per altri aspetti.

Però adesso ci lasci la curiosità di quale il "tuo" secondo cesso (e se tecnicamente od esteticamente)...  vai tranquillo, che qui i fan sono tutti o audi o alfa...... e gli anti fan o antiaudi, o antialfa, o, soprattutto, antiprius...  ;D ;D ;D


Ebbene sì, la Ferrari F40. Per me è più "cesso" di una Mondial 8. E' un giudizio più tecnico che estetico. Una macchina solo molto potente (a patto che non piova), arretrata di circa 15 se non 20 anni quando è uscita.


Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: Samurai X su Agosto 19, 2010, 17:37:22 pm
Citato da: MB su Agosto 19, 2010, 17:35:59 pm
Ebbene sì, la Ferrari F40. Per me è più "cesso" di una Mondial 8.


Ho sbagliato la previsione...

Ma esteticamente o tecnicamente?


Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: MB su Agosto 19, 2010, 17:38:57 pm
Citato da: Samurai X su Agosto 19, 2010, 17:37:22 pm
Ho sbagliato la previsione...

Ma esteticamente o tecnicamente?


Pensavi alla 400? Certo esteticamente non un granchè, ma è molto sottovalutata, io la comprerei


Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: Samurai X su Agosto 19, 2010, 17:40:31 pm
Citato da: MB su Agosto 19, 2010, 17:38:57 pm
Pensavi alla 400? Certo esteticamente non un granchè, ma è molto sottovalutata, io la comprerei


Pensavo dicessi la 355  :)


Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: Losna su Agosto 19, 2010, 17:41:14 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: MB su Agosto 19, 2010, 17:43:17 pm
Citato da: Samurai X su Agosto 19, 2010, 17:40:31 pm
Pensavo dicessi la 355  :)


La 355 non mi piaceva molto esteticamente, ma è indubbio che dopo la 456GT sia stata una vettura di svolta, di rinascita della Ferrari, che ne aveva un gran bisogno.


Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: Samurai X su Agosto 19, 2010, 17:49:28 pm
Però non ho compreso il perchè della vespasianità della F40...


Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: MB su Agosto 19, 2010, 17:53:58 pm
Citato da: Samurai X su Agosto 19, 2010, 17:49:28 pm
Però non ho compreso il perchè della vespasianità della F40...


Telaio ancora a traliccio con tubi: qualcosa di indecente nel 1987. Motore grazzo, con due turbo giganteschi, talmente grezzo che con l'acqua si fermava. Telaio ancora più grezzo nelle risposte, una macchina che poteva accettare solo una guida molto brutale per essere efficace.
Insomma, una vettura che poteva far uscire anche un esperto di tuning, non la Ferrari, senza considerare il prezzo folle.
Uso le parole di Gordon Murray, sulla F40: disse che era una vettura adeguata agli anni 60....


Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: &re@ su Agosto 19, 2010, 17:57:40 pm
Gordon Murray merita tutto il mio rispetto, ma in quanto progettista di una delle maggiori concorrenti della F40, probabilmente aveva un'opinione un po' di parte...

Michele Alboreto, che le macchine le guidava e le guidava pure bene, l'F40 se la comprò e disse che bisognava avere le palle per guidarla.
Ok, macchina da piloti con le palle, ma da qui a definirla cesso...


Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: MB su Agosto 19, 2010, 18:03:50 pm
Citato da: &re@ su Agosto 19, 2010, 17:57:40 pm
Gordon Murray merita tutto il mio rispetto, ma in quanto progettista di una delle maggiori concorrenti della F40, probabilmente aveva un'opinione un po' di parte...

Michele Alboreto, che le macchine le guidava e le guidava pure bene, l'F40 se la comprò e disse che bisognava avere le palle per guidarla.
Ok, macchina da piloti con le palle, ma da qui a definirla cesso...


E però Gordon Murray ha progettato quella che viene unanimemente riconosciuta come probabilmente la migliore sportiva degli ultimi decenni, la MecLaren F1. E che la F40 avesse una tecnologia di un ventennio precedente nessuno può dubitarne.
Anche il commento di Alboreto, che per tutti i giorni usava una Mercedes 500 SEC, come la più parte dei piloti di formula 1, persona molto intelligente ed obiettiva, ha detto l'unica cosa che si poteva dire della F40, senza offendere la sensibilità dei Ferraristi.
In effetti, se monti un motore con due turbo giganteschi su un telaio tradizionale, ottieni un'automobile pericolosa da guidare.

Ma come supercar non ci siamo proprio.


Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: Samurai X su Agosto 19, 2010, 18:04:50 pm
Uhm...ne dai una visione in chiaro-scuro ^^


Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: &re@ su Agosto 19, 2010, 18:11:31 pm
Citato da: MB su Agosto 19, 2010, 18:03:50 pm
che per tutti i giorni usava una Mercedes 500 SEC

A ridajje. Stiamo parlando di una macchina sportiva estrema, mica di una macchina da usare tutti i giorni.
Uno che per mestiere guida le Formula 1, è ragionevole che su strada usi una macchina confortevole.
Non è che quella scrittina lì "sport" appiccicata al portellone della tua CL, la renda sportiva. È un macchinone confortevole con una mandria di cavalli, ma la sportività non sa nemmeno cosa sia...

Come supercar... è semplicemente una delle macchine più desiderate di tutti i tempi. Legnava la tecnologica Porsche 959 e, in gara, non sfigurava nemmeno contro le McLaren F1 (di 7 anni più recente).
Quindi vabbè, non sarà stata il massimo della raffinatezza, ma un cesso proprio no...


Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: MB su Agosto 19, 2010, 18:17:20 pm
Citato da: &re@ su Agosto 19, 2010, 18:11:31 pm
A ridajje. Stiamo parlando di una macchina sportiva estrema, mica di una macchina da usare tutti i giorni.
Uno che per mestiere guida le Formula 1, è ragionevole che su strada usi una macchina confortevole.
Non è che quella scrittina lì "sport" appiccicata al portellone della tua CL, la renda sportiva. È un macchinone confortevole con una mandria di cavalli, ma la sportività non sa nemmeno cosa sia...

Come supercar... è semplicemente una delle macchine più desiderate di tutti i tempi. Legnava la tecnologica Porsche 959 e, in gara, non sfigurava nemmeno contro le McLaren F1 (di 7 anni più recente).
Quindi vabbè, non sarà stata il massimo della raffinatezza, ma un cesso proprio no...


D'accordo sulla CL (ma non ha nè la scritta sport, nè un portellone, e ci mancherebbe altro!), ma sulla F40 sbagli tutto.
Come "legnava" la tecnologica Porsche 959, che peraltro risaliva al 1983, e malgrado questo rispetto alla F40 era una autentica astronave?

Tutti sono ed erano capaci di fare una auto come la F40, senza tecnologia, senza raffinatezza, nemmeno di messa a punto, come capitava spesso alle Ferrari di quegli anni.
Sarà ambita, ma era  e rimane un cesso.


Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: &re@ su Agosto 19, 2010, 18:21:12 pm
Vabbè avrà un baule, se non ha un portellone. La scritta "sport" l'ho letta lì sopra a destra.
OK, l'F40 è un cesso, amen ;D


Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: Samurai X su Agosto 19, 2010, 18:26:25 pm
Io ho capito che questo Gordon Murray è un amico di MB, ma ad &re@ non sta tanto simpatico...si vede che hanno avuto degli screzi in passato...forse &re@ con la F40 gli ha rigato la F1 e lui da allora se l'è legata al dito...iniziando a parlar male della F40...secondo me è andata così...


Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: &re@ su Agosto 19, 2010, 18:28:22 pm
Ma stai scherzando, Gordon Murray per me è un mito.
Uno che progetta la McLaren F1 stradale può essere solo un mito.


Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: Samurai X su Agosto 19, 2010, 18:32:31 pm
Citato da: &re@ su Agosto 19, 2010, 18:28:22 pm
Ma stai scherzando, Gordon Murray per me è un mito.
Uno che progetta la McLaren F1 stradale può essere solo un mito.



Era una battutaaaaa...

Il mio humour british non è compreso appieno qui...vado sul forum dei priussisti...


Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: Motesto su Agosto 19, 2010, 19:16:57 pm
filosoficamente ho smepre aprrezzato la f40, leggera e ignorante, ma è indubbio che avesse molte lacune.

Imho la vera auto della sovlta fù la f50, quella nonostante non venga quasi mai ricordata, era tecnologicamente avanzatissima.

Poi è ovvio la mclaren f1 er aun altro pianeta..


Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: MB su Agosto 19, 2010, 19:29:29 pm
Citato da: Dogui su Agosto 19, 2010, 19:16:57 pm
filosoficamente ho smepre aprrezzato la f40, leggera e ignorante, ma è indubbio che avesse molte lacune.

Imho la vera auto della sovlta fù la f50, quella nonostante non venga quasi mai ricordata, era tecnologicamente avanzatissima.

Poi è ovvio la mclaren f1 er aun altro pianeta..


E' così, la F50 era una gran auto, ma è dimenticata. Peccato.


Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: Samurai X su Agosto 19, 2010, 19:31:09 pm
Citato da: MB su Agosto 19, 2010, 19:29:29 pm
E' così, la F50 era una gran auto, ma è dimenticata. Peccato.


Come mai non viene ricordata come meriterebbe?


Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: MB su Agosto 19, 2010, 19:54:22 pm
Citato da: Samurai X su Agosto 19, 2010, 19:31:09 pm
Come mai non viene ricordata come meriterebbe?


E' un mistero per me. Forse non è piaciuta esteticamente? Tecninamente aveva le carte in regola. Forse non è piaciuto il fatto che una auto così sportiva fosse una barchetta.
Verò è anche la F40 deve in parte la sua fama perchè è stata la prima della serie.


Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: Samurai X su Agosto 19, 2010, 20:28:52 pm
La F40 è stata anche l'ultima con Ferrari ancora vivo...


Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: MB su Agosto 19, 2010, 21:26:15 pm
Citato da: Samurai X su Agosto 19, 2010, 20:28:52 pm
La F40 è stata anche l'ultima con Ferrari ancora vivo...


Bisognerebbe aprire un capitolo sugli ultimi anni di Enzo Ferrari alla guida della Ferrari...solo dopo la sua morte si fecero quegli investimenti che sia nell'ambito della produzione di serie che nell'ambito della formula uno renderanno la Ferrari assai meno indegna del mito...


Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: Samurai X su Agosto 19, 2010, 22:07:33 pm
Citato da: MB su Agosto 19, 2010, 21:26:15 pm
Bisognerebbe aprire un capitolo sugli ultimi anni di Enzo Ferrari alla guida della Ferrari...solo dopo la sua morte si fecero quegli investimenti che sia nell'ambito della produzione di serie che nell'ambito della formula uno renderanno la Ferrari assai meno indegna del mito...


Tu pensi ci sia stato un periodo buio coincidente con l'acquisizione di Ferrari da parte di Fiat?


Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: MB su Agosto 19, 2010, 22:07:56 pm
Citato da: &re@ su Agosto 19, 2010, 18:11:31 pm
A ridajje. Stiamo parlando di una macchina sportiva estrema, mica di una macchina da usare tutti i giorni.
Uno che per mestiere guida le Formula 1, è ragionevole che su strada usi una macchina confortevole.
Non è che quella scrittina lì "sport" appiccicata al portellone della tua CL, la renda sportiva. È un macchinone confortevole con una mandria di cavalli, ma la sportività non sa nemmeno cosa sia...



In quegli anni erano diversi i piloti di formula uno con la 500 SEC. Alboreto parlò di quella Mercedes in termini entusiastici ancora quando era pilota Ferrari, e destò scandalo.
Mi piacerebbe ritrovare quel pezzo: le sue parole direbbero molto a quelle persone non competenti che ritengono le Alfa Romeo le numero uno delle TP in quegli anni.
Come destò scandalo Barnard che nel 90 disse che preferiva Mercedes a Ferrari.
Non è un caso poi che la Ferrari tornò tra le vetture private dei piloti con il miglioramento calmoroso degi anni 90.


Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: Samurai X su Agosto 19, 2010, 22:19:20 pm
E' incredibile come Ferrari abbia, in epoca moderna, ravvivato il suo mito proprio negli '80 con modelli quali Testarossa , F40 , 308 , 288 , etc.

Ma tu ne parli come anni orribili...


Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: MB su Agosto 19, 2010, 22:27:58 pm
Citato da: Samurai X su Agosto 19, 2010, 22:19:20 pm
E' incredibile come Ferrari abbia, in epoca moderna, ravvivato il suo mito proprio negli '80 con modelli quali Testarossa , F40 , 308 , 288 , etc.

Ma tu ne parli come anni orribili...


Assolutamente, anni bui, in formula 1 come nella produzione di serie. Il che non vuole ovviamente dire che tutte le Ferrari prodotte in quegli anni siano da buttare. Ad esempio la 288 GTO è stata una vettura molto più raffinata della F40. La Testarossa, anche se non sensazionale su strada, tuttavia con il suo stile ha segnato gli anni 80.
E comunque, quegli anni per la Ferrari furono di crisi. La fama la casa se l'era costruita con le vittorie in formula uno, e con le splendide GT degli anni 60, primissimi 70. Viveva di rendita e di marchio, una vita che non sarebbe durata in eterno. Dopo il Drake in Ferrari l'hanno capito, e hanno allargato i cordoni della borsa, perchè poii il problema era questo: non si voleva spendere, nè in formula uno, nè nella produzione di serie. Ferrari non accettava di confrontarsi con la concorrenza sul piano del prodotto. Grave errore,


Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: Samurai X su Agosto 19, 2010, 22:49:40 pm
In effetti in quegli anni si vide una produzione non sempre al top...con le varie eccezioni...

Indubbiamente a partire dalla metà degli anni '90 c'è stato un miglioramento notevole nella produzione, specie verso l'alto...

Guardando la gamma attuale si capisce cosa vuole essere Ferrari oggi e in futuro...

Berlinette iper-sportive e super-granturismo...


Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: Motesto su Agosto 20, 2010, 00:03:47 am
Citato da: MB su Agosto 19, 2010, 19:54:22 pm
E' un mistero per me. Forse non è piaciuta esteticamente? Tecninamente aveva le carte in regola. Forse non è piaciuto il fatto che una auto così sportiva fosse una barchetta.
Verò è anche la F40 deve in parte la sua fama perchè è stata la prima della serie.


credo fosse anche il periodo storico diverso.

la f40 è stata la regina del momento , negli anni d'oro delle supercar.

richiesta pazzesca per l'epoca, speculazione incrediibile.

la f50 venne  in un periodo più tranquillo , e forse per questo ora è meno ricordata, e anche esteticmaente non è cattiva come l'F40.




Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: ferrarimondial su Agosto 21, 2010, 15:26:47 pm
salve, non so se ridere o piangere per tante vostre risposte cosi' buttate la'
Ho posseduto un ferrari mondial, e ho restaurato/riparato diverse ferrari.
Per la cronaca ci sono 2 tipi di ferraristi, quelli storici e veri e magari possessori o ex possessori e quelli che le ferrari le guardano su intenrnet e sui giornaletti, un po' come chi si tromba le fotomodelle e chi le guarda sulle foto di libero.
Partiamo dalla verità, l'annuncio su autoscout è un FAKE/FALSO, nemmeno con il motore rotto (il mondial T ha lo STESSO UGUALE motore del 348) e nemmeno in burundi si puo' comprare un bel ferrari mondial cabrio con quel prezzo, le quotazioni sono sempre sopra i 30 mila euro, le T sono molto rare.
2 Fesserie storiche che sento spesso dire sul mondial sono "è brutta" ed "è lenta"
La prima di sicuro è data da 2 fattori, Uno la mondial non è molto fotogenica , 2 sono cosi' rare che se ne vedono davvero poche dal vivo per poter parlare di una vera visione dell'auto

Sul lento, La prima ferrari il mondial 8. effettivamente aveva un motore non proprio brillantissimo per una carrozzeria cosi' pesante, ma di sicuro molto piu' performante di una panda (probabilmente la vettura che guida chi ha scritto il commento)
Successivamente le mondial 3.2 e T , esteticamente diverse e molto simili al 328, aevano dei motori davvero elastici e potenti, una mondial 3.2 cabrio arriva tranquillamente a 270 km/h nonostante il suo peso!!  Per la cronaca stesso motore del 328 su mondi 3.2 e stesso motore del 348 sul T

Per quanto riguarda il Servosterzo, forse non avete presente che nessuna ferrari prima della 355 ne monta uno, e che un'auto con motore POSTERIORE, è molto manegevole anche senza servosterzo, la mondial si guida come dicono gli americani like a GO KART, forse è la ferrari piu' facile da guidare di tutte.  Quindi se chi lo ha scritto guida una fiat punto magari è un po' fuoriluogo

Altra cosa, quando confrontate le velocita' e le prestazioni delel auto, confrontatele con quelle prodotte negli stessi anni, dire che è una mondial 8 è piu' lenta di una audi rs6 del 2010 ha lo stesso senso di dire che OGGI  belen è piu' scopabile di sophia loren

Cosa Buffa, cosa strana  che avete anche detto che si tratti di un pessimo affare. cosa che va Oltre il modello dell'auto, Chiunque abbia un minimo di senso dell'affari puo' capire che comprare un'auto a prezzo medio di 35 mila euro per 16,5 potrebbe essere un buon affare...per una rivendibilita' immediata. questo e altre prove fanno caprie che si tratti di un FAKE

Vi racconto inotlre un ulitmo aneddoto, Una FERRARI che per molti anni è stata considerata BRUTTA, POVERA, LENTA, INDEGNA è stata a DINO 206 v6 !!!  auto che dopo un po' di anni ha raggiunto quotazioni impressionanti , per anni la dino 206 v6 e altre vetture del cavallino hanno subito la stessa sorte della mondial.

Esorto a chi ha passione per il cavallino ha leggere libri e forum dedicati (ottimo ilferrarista Punto it )
Poi a dare pareri.


Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: fabrizio.b su Agosto 21, 2010, 16:58:16 pm
era l'auto del montini , 3/4 di sangue nobile  !


Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: ferrarimondial su Agosto 21, 2010, 17:41:45 pm
Citato da: fabrizio.b su Agosto 21, 2010, 16:58:16 pm
era l'auto del montini , 3/4 di sangue nobile  !


Altra toppata :)

l'auto del montini era un indecoroso DINO 208/308 , al quale la ferrari non mettera' nemmeno il nome ferrari a inizio produzione, aggiunto solamente dopo per cercare di salvare il mezzo dal flop totale

Fantastica la storia di ferruccio lamborghini che dopo averi visto il prototipo di dino 208 lo defini' l'auto piu' brutta mai prodotta al mondo e lo lascio "marcire" davanti alla fabbrica a s.agata per anni, come rivincita per il flop che ebbe la ferrari con quel mezzo.


La mondial invece nasce come laboratorio di produzione !

praticamente si iniziarono a testare i motori e le soluzioni innovative proprio su codesto mezzo. La mondia è l'unica ferrari nata con il suo proprio laboratorio di produzione

Il mondial 8 fu' il primo a montare l'innovativo sistema iniezione meccanica Jetronic, adottato successivamente sulla 308 Gtsi e sulle BBi

Il mondial 4v fu' il primo a utilizzare il nuovo motore 4v, montato a seguire sulla serie 308 4v

Il mondial 3.2 fu' il primo a montare il nuovo motore 32 valvole 3.2 successivamente adottato su 328

il mondial 3.2 fu' il primo a montare L' ABS di serie poi nelle auto future

Il mondial T fu' il primo a montare il nuovo motore 3400 con l'innovativo CAMBIO TRASVERSALE derivato dalla FORMULA 1 , di serie sulla futura 348

Il mondial T fu' il primo a montare il nuovo tipo di inieizione MOTRONIC di serie sulla futura 348

Il mondial T fu' il primo a montare il nuovo tipo di assetto regolabile (presente solo nei nuovi modelli ferrari odierni)

Infine

Il mondial T fu' il primo a montare il nuovo cambio VALEO senza Frizione!! che antipa il cambio di tipo F1 (senza firizione) montato sulle monposto e sulla 355 ad oggi


leggere prima di sparare bananate :) questi sono i motivi che porteranno l'auto su' di quotazione avendo un poco di pazienza

AMEN!!























Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: Samurai X su Agosto 21, 2010, 17:46:28 pm
Citato da: ferrarimondial su Agosto 21, 2010, 15:26:47 pm
salve, non so se ridere o piangere per tante vostre risposte cosi' buttate la'
Ho posseduto un ferrari mondial, e ho restaurato/riparato diverse ferrari.
Per la cronaca ci sono 2 tipi di ferraristi, quelli storici e veri e magari possessori o ex possessori e quelli che le ferrari le guardano su intenrnet e sui giornaletti, un po' come chi si tromba le fotomodelle e chi le guarda sulle foto di libero.
Partiamo dalla verità, l'annuncio su autoscout è un FAKE/FALSO, nemmeno con il motore rotto (il mondial T ha lo STESSO UGUALE motore del 348) e nemmeno in burundi si puo' comprare un bel ferrari mondial cabrio con quel prezzo, le quotazioni sono sempre sopra i 30 mila euro, le T sono molto rare.
2 Fesserie storiche che sento spesso dire sul mondial sono "è brutta" ed "è lenta"
La prima di sicuro è data da 2 fattori, Uno la mondial non è molto fotogenica , 2 sono cosi' rare che se ne vedono davvero poche dal vivo per poter parlare di una vera visione dell'auto

Sul lento, La prima ferrari il mondial 8. effettivamente aveva un motore non proprio brillantissimo per una carrozzeria cosi' pesante, ma di sicuro molto piu' performante di una panda (probabilmente la vettura che guida chi ha scritto il commento)
Successivamente le mondial 3.2 e T , esteticamente diverse e molto simili al 328, aevano dei motori davvero elastici e potenti, una mondial 3.2 cabrio arriva tranquillamente a 270 km/h nonostante il suo peso!!  Per la cronaca stesso motore del 328 su mondi 3.2 e stesso motore del 348 sul T

Per quanto riguarda il Servosterzo, forse non avete presente che nessuna ferrari prima della 355 ne monta uno, e che un'auto con motore POSTERIORE, è molto manegevole anche senza servosterzo, la mondial si guida come dicono gli americani like a GO KART, forse è la ferrari piu' facile da guidare di tutte.  Quindi se chi lo ha scritto guida una fiat punto magari è un po' fuoriluogo

Altra cosa, quando confrontate le velocita' e le prestazioni delel auto, confrontatele con quelle prodotte negli stessi anni, dire che è una mondial 8 è piu' lenta di una audi rs6 del 2010 ha lo stesso senso di dire che OGGI  belen è piu' scopabile di sophia loren

Cosa Buffa, cosa strana  che avete anche detto che si tratti di un pessimo affare. cosa che va Oltre il modello dell'auto, Chiunque abbia un minimo di senso dell'affari puo' capire che comprare un'auto a prezzo medio di 35 mila euro per 16,5 potrebbe essere un buon affare...per una rivendibilita' immediata. questo e altre prove fanno caprie che si tratti di un FAKE

Vi racconto inotlre un ulitmo aneddoto, Una FERRARI che per molti anni è stata considerata BRUTTA, POVERA, LENTA, INDEGNA è stata a DINO 206 v6 !!!  auto che dopo un po' di anni ha raggiunto quotazioni impressionanti , per anni la dino 206 v6 e altre vetture del cavallino hanno subito la stessa sorte della mondial.

Esorto a chi ha passione per il cavallino ha leggere libri e forum dedicati (ottimo ilferrarista Punto it )
Poi a dare pareri.



Sei mondialferrari di youtube?  :)


Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: MB su Agosto 21, 2010, 17:54:13 pm
Citato da: ferrarimondial su Agosto 21, 2010, 17:41:45 pm
Altra toppata :)

l'auto del montini era un indecoroso DINO 208/308 , al quale la ferrari non mettera' nemmeno il nome ferrari a inizio produzione, aggiunto solamente dopo per cercare di salvare il mezzo dal flop totale

Fantastica la storia di ferruccio lamborghini che dopo averi visto il prototipo di dino 208 lo defini' l'auto piu' brutta mai prodotta al mondo e lo lascio "marcire" davanti alla fabbrica a s.agata per anni, come rivincita per il flop che ebbe la ferrari con quel mezzo.


La mondial invece nasce come laboratorio di produzione !

praticamente si iniziarono a testare i motori e le soluzioni innovative proprio su codesto mezzo. La mondia è l'unica ferrari nata con il suo proprio laboratorio di produzione

Il mondial 8 fu' il primo a montare l'innovativo sistema iniezione meccanica Jetronic, adottato successivamente sulla 308 Gtsi e sulle BBi

Il mondial 4v fu' il primo a utilizzare il nuovo motore 4v, montato a seguire sulla serie 308 4v

Il mondial 3.2 fu' il primo a montare il nuovo motore 32 valvole 3.2 successivamente adottato su 328

il mondial 3.2 fu' il primo a montare L' ABS di serie poi nelle auto future

Il mondial T fu' il primo a montare il nuovo motore 3400 con l'innovativo CAMBIO TRASVERSALE derivato dalla FORMULA 1 , di serie sulla futura 348

Il mondial T fu' il primo a montare il nuovo tipo di inieizione MOTRONIC di serie sulla futura 348

Il mondial T fu' il primo a montare il nuovo tipo di assetto regolabile (presente solo nei nuovi modelli ferrari odierni)

Infine

Il mondial T fu' il primo a montare il nuovo cambio VALEO senza Frizione!! che antipa il cambio di tipo F1 (senza firizione) montato sulle monposto e sulla 355 ad oggi


leggere prima di sparare bananate :) questi sono i motivi che porteranno l'auto su' di quotazione avendo un poco di pazienza

AMEN!!























A parte qualche tono troppo acceso, hai molte ragioni. Su questo forum molti scrivono su auto storiche cose allucinanti, che dimostrano una ingoranza molto alta.
Comunuqe è sbagliatissimo pensare che si possa scrivere solo di auto che si ha posseduto.


Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: Samurai X su Agosto 21, 2010, 18:01:25 pm
Lamborghini ha fatto marcire una 208...poi a lui è marcita l'azienda  ;D

C'est la vie...


Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: ferrarimondial su Agosto 21, 2010, 18:07:34 pm
eccola :

http://www.youtube.com/watch?v=cQJrPBYGi54&feature=search


eccola :

http://www.corrieredeimotori.it/Public/FileUploati/22-10-2006-ID_14492_DSCN0157.JPG


Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: ferrarimondial su Agosto 21, 2010, 18:08:11 pm
Citato da: Samurai X su Agosto 21, 2010, 18:01:25 pm
Lamborghini ha fatto marcire una 208...poi a lui è marcita l'azienda  ;D

C'est la vie...



AHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA


Mi scuso per i toni non morbidi , scusatemi, ma mi sento tirato in ballo quando leggo cose irreali.

E' anche giusto il discorso che non si puo' parlare solo di auto possedute.

Pero' è anche giusto non entrare in pareri cosi' tecnici e cosi' sostenuti conoscendo poco della vettura in questione o addirittura mai vista dal vivo

(non so se hai presente che il mondial è un po' piu' larga e lunga sia del 308 che forse anche del 288 gto) in strada fa un effetto tutto diverso da una foto in 2d.



Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: Samurai X su Agosto 21, 2010, 18:12:53 pm
Io trovo la 208 e la 308 gradevoli tanto quanto la Mondial...


Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: Samurai X su Agosto 21, 2010, 18:17:06 pm
Citato da: ferrarimondial su Agosto 21, 2010, 18:08:11 pm
AHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA


Mi scuso per i toni non morbidi , scusatemi, ma mi sento tirato in ballo quando leggo cose irreali.

E' anche giusto il discorso che non si puo' parlare solo di auto possedute.

Pero' è anche giusto non entrare in pareri cosi' tecnici e cosi' sostenuti conoscendo poco della vettura in questione o addirittura mai vista dal vivo

(non so se hai presente che il mondial è un po' piu' larga e lunga sia del 308 che forse anche del 288 gto) in strada fa un effetto tutto diverso da una foto in 2d.




La Mondial piace anche a me...ha linee definite e gradevoli per quello che è il mio gusto...sugli aspetti tecnici non metto bocca avendoli giusto letti su carta (anzi, schermo  ;D ).

Tra l'altro non mi sembrava così poco fotogenica...anzi...comunque non l'ho mai vista dal vivo...non ho avuto il piacere...


Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: MB su Agosto 21, 2010, 18:29:08 pm
Citato da: ferrarimondial su Agosto 21, 2010, 18:08:11 pm
AHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA


Mi scuso per i toni non morbidi , scusatemi, ma mi sento tirato in ballo quando leggo cose irreali.

E' anche giusto il discorso che non si puo' parlare solo di auto possedute.

Pero' è anche giusto non entrare in pareri cosi' tecnici e cosi' sostenuti conoscendo poco della vettura in questione o addirittura mai vista dal vivo

(non so se hai presente che il mondial è un po' piu' larga e lunga sia del 308 che forse anche del 288 gto) in strada fa un effetto tutto diverso da una foto in 2d.



Io su una Mondila 8 primissima serie sono salito da passeggero nel 1981, la ricordo molto molto bene. No, non è la peggiore delle Ferrari assolutamente, è che non sempre il mercato valorizza ciò che ha valore. Ricordo anche una strumentazione innovativa per l'epoca. Anche se non cìè dubbio che le 4 valvole sianoi da preferire-


Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: Homer su Agosto 21, 2010, 19:05:51 pm
Ciao ferrarimondial, benvenuto...un paio di domande:
Citato da: ferrarimondial su Agosto 21, 2010, 17:41:45 pm
il mondial 3.2 fu' il primo a montare L' ABS di serie poi nelle auto future


intendi su un'auto ferrari di produzione?
Citazione:
Il mondial T fu' il primo a montare il nuovo cambio VALEO senza Frizione!! che antipa il cambio di tipo F1 (senza firizione) montato sulle monposto e sulla 355 ad oggi


questa mi mancava... ma è stato a listino? la prima Ferrari con cambio robotizzato pensavo fosse stata la 355 F1, ricordo che la Mondial era disponibile con cambio automatico ma mi ricordavo fosse un automatico tradizionale... hai qualche info in più?

IMHO la mondial esteticamente ha una linea un po' sproporzionata a causa della lunghezza necessaria per consentire lo spazio per la configurazione 2+2... sull'estetica è sempre difficile dare giudizi assoluti, però sicuramente il fatto che abbia sul mercato dell'usato quotazioni più basse rispetto ad altre Ferrari considerate universalmente più "belle" è un sintomo... sul valore tecnico invece nulla da dire, specie nella versione proposta nell'annuncio farlocco...


Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: MarzulLaurus su Agosto 21, 2010, 21:40:16 pm
Al di la di tutte le precisazioni che saranno sicuramente reali, che un possa definire una vettura come brutta (ed io trovo la mondial indecente) non è un errore, ma l'espressione di un gusto personale...

E no... non l'ho vista solo in foto, ma:

davanti alla mia scuola tutti i santi giorni, dato che era del padre di un ragazzo che frequentava contestualmente a me... n-mila volte nel conce dove lavorava un caro amico di mio padre (conce ferrari, appunto) che mi regalò anche una brochure della mondial (3.2) e tante volte per strada, a raduni etc.
E continuo a trovarla un mostro... come altre ferrari... così come alcune ferrari sono, imho, quanto di meglio prodotto (esteticamente) nella storia dell'automobilismo...


Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: ferrarimondial su Agosto 21, 2010, 22:31:10 pm
x l' ABS
Intendo sulle ferrari di produzione, sul 3.2 del 88/89 inizio ad essere prima opzionale e poi di serie sugli ultimi esemplari (circa 1000 in tutto!!!)

x la VALEO La mondial T VALEO è stata la prima auto a montare un innovativo cambio senza frizione!! sviluppato da ferrari e Valeo in simbiosi!!  cè un bel video su youtube dove hanno fatto una recensione a top gear, si chiama MONDIAL T VALEO REVIEW, è un'auto molto rara, ricercatissima in usa.

Inoltre la mondial è stato l'ulitmo ferrari prodotto con TELAIO A TUBOLARI  sul suo contemporaneo 348  risparmiare dopo la morte di ferrari fù usato il telaio pieno , cosi' (il 348) porto l'auto ad avere cosi' tanti problemi di telaio che fu necessario ritirarla e aggiornala e poi chiamarla come GTB e GTS

quotazioni :
Le quotazioni sono basse perchè è una 2+2 non tutti i ferraristi concepiscono ferrari come 2+2, stessa indetica cosa per la DINO 206 che per anni non fu' apprezzata perchè proprio dotata di solo 6 cilindiri.
Se fai un raffronto tra le ferrari 2 posti secchi e le 2+2 troverai un divario anche tra le vetture piu' moderne,  456 e/m , 550, etc hanno una linea anche molto poco ferraristica (musone etc) e la loro quotazione è bassa proprio per il fattore delle 2+2.

Il mondial sta iniziando a rivalutarsi per una cosa (che aveva scritto anche prima qualcuno su questo tread) che si chiama VICE STYLE, quel look anni 80 alla miami vice che caretterizzava 328,mondial 32/t e Testarossa, con quelle griglie e quell look molto 80s

Io ho posseduto un mondial 8 il motore non era proprio elastico, ma Credetemi non cè paragone tra un mondial 8 3000 aspirato e un'auto moderna come per esempio una audi TT o SLK 2000 compressor, l'emozione del v8 ferrari sulla mondial è tutta un'altra cosa

Discorso a parte per ile versioni 3.2 (che sto cercando in buone condizioni da tanto tempo e presto faro' mia,pienamente conscio della sua rivalutazione)  e T , veramente VELOCI , POTENTI, ELASTICHE soprattutto tenendo conto della mole del mezzo in questione


Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: MRC su Agosto 21, 2010, 22:36:26 pm
rivendico la mia libertà di dire che è la Ferrari più brutta di sempre, nonosante tu ne abbia posseduta una.


Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: ferrarimondial su Agosto 21, 2010, 22:46:49 pm
mrc rivendico la possiblita' di chiederti che auto usi e che auto possiedi
in caso tu non hai o non hai mai posseduto una supercar
rivendico la possiblita' di dirti che tutte le auto che ci sono in giro ora, rispetto a quel gioiello di v8 del 81 sono brutte come la morte


Ho visto cose che voi umani non potete capire....... ahah

aver visto almeno 12 puntate di top gear dove i tizi sputavano e facevano battute sulla testarossa come l'auto piu' cessa costruita

aver rivisto uno speciale top gear sulle lambo dove facevano vedere la miura che perdeva pezzi, e la countach che non si poteva usare nell strade comuni e osannavano quei trattori di aston martin

dopo aver sentito almeno 4 persone dire che Belen non è una bella donna.......addirittra un tizio su internet diceva che cindy crawford era n cesso anoressico

Posso anche capire il tuo punto di vista :) e soffermarmi sul mio :)



Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: Losna su Agosto 21, 2010, 22:55:03 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: MRC su Agosto 21, 2010, 22:56:51 pm
uso una normalissima SW TD ma non per questo devo ritenere la Mondial una bella auto.


Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: Losna su Agosto 21, 2010, 23:01:34 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: Losna su Agosto 21, 2010, 23:11:47 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: Samurai X su Agosto 21, 2010, 23:16:21 pm
A me la Miura e la Countach non piacevano...

La Countach sembrava un Lego...la Miura aveva la stessa espressione della Mito...

ferrarimondial tu mi stai simpatico ma le Lamborghini proprio non le digerisco  ;D

Le Aston Martin stanno sul gozzo pure a me...

Diciamo che abbiamo un'affinità del 50%  ;D


Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: Losna su Agosto 21, 2010, 23:22:42 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: Samurai X su Agosto 21, 2010, 23:26:01 pm
A me Testarossa non faceva impazzire (avercene però)...

Ma Countach proprio...brrr...

L'unica Ferrari bella nel vero senso della parola per me è stata 355...l'unica scenografica F40...gradevole ed elegante 550/575...


Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: MB su Agosto 21, 2010, 23:32:32 pm
Citato da: Losna su Agosto 21, 2010, 23:22:42 pm
mmm..  le Aston mi piacciono, anche se ormai un po' troppo classicheggianti.  Ma cmq molto eleganti.
La Miura, assieme alla ferrari 330 P4, la colloco nell'empireo del design dell'auto sportivissima, assieme anche ll'Alfa Tz e poche altre.
La Countach non mi faceva impazzire, ma era però scioccante.    Secondo me le Lamborghini più bella, dopo la Miura, fu la Espada.
Diablo meglio di Countach e pure di Murcy & sister.


Condivido tutto, eccetto la valutazione sulla Mondial. Condivido anche il giudizio sulla Testarossa, che però va rapportata alla sua epoca. E in quell'ambito, a metà degli anni 80, aveva quell'estetica ragione di essere. Forse la macchina più anni 80 esteticamente di tutte.
Condivido anche il giudizio molto buono su Espada.


Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: bmwsport su Agosto 21, 2010, 23:46:21 pm
Non toccatemi la Testarossa... da piccolo ne andavo matto !


Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: Samurai X su Agosto 21, 2010, 23:51:04 pm
Citato da: bmwsport su Agosto 21, 2010, 23:46:21 pm
Non toccatemi la Testarossa... da piccolo ne andavo matto !


;D Qui cadono miti a go go...


Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: bmwsport su Agosto 21, 2010, 23:54:42 pm
Secondo me è la Ferrari più bella


Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: MRC su Agosto 22, 2010, 00:01:11 am
io anni fa guidai una 328 GTB 48 valvole e trovai molto più divertente il mio R5 Turbo rispetto a quella


Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: Samurai X su Agosto 22, 2010, 00:12:59 am
Se per divertente intendiamo ludico anche una Panda 1.1 è più giocosa di una Enzo...


Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: Motesto su Agosto 22, 2010, 01:41:01 am
il brutto di quelle supercar, era che erano auto da passeggio, tutte.

per questo valeva solo il design, e quello è personale.

io adoro la diablo 6.0 , la trovo il culmine dei 90's., i mieie anni migliori!



Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: mariner su Agosto 22, 2010, 08:43:46 am
io mica vi capisco ...

tutti a dare addosso a MB dicendo che è un fanboy (vero) poi arriva il primo ........che dice che solo lui sa perchè ce l'ha...che tutti sparano baggianate..e tutti  a scrivere "ciao benvenuto" ..e a dilungarsi in spiegazioni tecniche per far capire che no, non è vero, siamo competenti....mah....ma cos'è appena arriva uno che dice di avere una supercar ci si deve mettere a 90° gradi?
a questo punto scusate hanno ragione quelli delle Prius.....

ferrari mondial a me di che auto hai non me ne può interessare di meno..trovo che tu ti sia presentato in maniera estremamente scortese...anche perchè i comemnti qui erano sul lato  estetico della vettura e sulle sue doti tecniche , che fossero fondati o meno, nessuno si è permesso di criticare chi la possiede...

Tu invece arrivando e dicendo che c'è chi scrive baggianate etc..sei sceso sul personale...se ritieni che questo forum non sia frequentato da gente al tuo livello di preparazione tecnica...no problem..non scrivere..

se poi alcuni dei forumisti sbavano per farsi riconoscere come persone competenti dal primo venuto che li insulta pure....è un problema loro....li tollero... ;D ;D


Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: Homer su Agosto 22, 2010, 09:26:45 am
Supercar? la Mondial?? ma se costa meno della giardinetta a nafta di MRC? Diamogli almeno il beneficio del dubbio, non si può "capire" uno da 2 post...diciamo che visti gli ultimi le idee son molto più chiare...


Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: &re@ su Agosto 22, 2010, 09:31:24 am
Citato da: MRC su Agosto 21, 2010, 22:36:26 pm
rivendico la mia libertà di dire che è la Ferrari più brutta di sempre, nonosante tu ne abbia posseduta una.

Lo rivendico anche io, indipendentemente dal mezzo che guido.
O devo poter avere trombato qualche decina di veline per dare un giuidizio su una ragazza?

E non è nemmeno un giudizio condizionato dalle auto di oggi (che, concordo, nel 90% dei casi sono pure peggio), perché ricordo che l'ho sempre ritenuta brutta anche quando non era una macchina vecchia o d'epoca.
A livello tecnico, della Mondial non so nulla e infatti non ho scritto nulla.


Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: Homer su Agosto 22, 2010, 09:33:21 am
Ma se uno possiede tutti i modellini di Ferrari (tranne ovviamente la Mondial, che non se l'è cagata nessun produttore) vale qualcosa? ;D


Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: MRC su Agosto 22, 2010, 10:18:57 am
Citato da: Homer su Agosto 22, 2010, 09:33:21 am
Ma se uno possiede tutti i modellini di Ferrari (tranne ovviamente la Mondial, che non se l'è cagata nessun produttore) vale qualcosa? ;D

;D ;D

concordo con i post sopra.


Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: MB su Agosto 22, 2010, 10:23:29 am
Citato da: mariner su Agosto 22, 2010, 08:43:46 am
io mica vi capisco ...

tutti a dare addosso a MB dicendo che è un fanboy (vero) poi arriva il primo ........che dice che solo lui sa perchè ce l'ha...che tutti sparano baggianate..e tutti  a scrivere "ciao benvenuto" ..e a dilungarsi in spiegazioni tecniche per far capire che no, non è vero, siamo competenti....mah....ma cos'è appena arriva uno che dice di avere una supercar ci si deve mettere a 90° gradi?
a questo punto scusate hanno ragione quelli delle Prius.....

ferrari mondial a me di che auto hai non me ne può interessare di meno..trovo che tu ti sia presentato in maniera estremamente scortese...anche perchè i comemnti qui erano sul lato  estetico della vettura e sulle sue doti tecniche , che fossero fondati o meno, nessuno si è permesso di criticare chi la possiede...

Tu invece arrivando e dicendo che c'è chi scrive baggianate etc..sei sceso sul personale...se ritieni che questo forum non sia frequentato da gente al tuo livello di preparazione tecnica...no problem..non scrivere..

se poi alcuni dei forumisti sbavano per farsi riconoscere come persone competenti dal primo venuto che li insulta pure....è un problema loro....li tollero... ;D ;D


Mai visto un fanoboy di una casa che crtica l'attuale produzione senza eccezioni. ::)


Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: Homer su Agosto 22, 2010, 12:10:44 pm
Citato da: MB su Agosto 22, 2010, 10:23:29 am
Mai visto un fanoboy di una casa che crtica l'attuale produzione senza eccezioni. ::)


per la prima volta son d'accordo...basta leggere i tuoi post...


Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: ferrarimondial su Agosto 22, 2010, 12:23:39 pm
Citato da: MRC su Agosto 22, 2010, 10:18:57 am
;D ;D

concordo con i post sopra.



Tra tutte questa è la Stronzatona maggiore ehhehe, scusami l'esclamazione, ma hai Toppato alla grande
il mondial è uno dei modellini piu' ricercati !!! e anche relativamente  COSTOSO !!

Sara' anche vero che non hanno fatto tanti modellini come quelli del testarossa, ma per questo motivo il mondial è ricercatissimo come modellino!! prova a cercare su ebay e a guardare le aste !

Addirittura qualche collezionista ritiene non all'altezza i modellini di mondial costruiti e ha fatto uno spaventoso fai da te
GUARDARE PER CREDERE !!

http://forums.project118.com/viewtopic.php?f=9&t=8845 


Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: Homer su Agosto 22, 2010, 12:26:01 pm
vabbè dopo questa direi che si può chiudere la discussione...


Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: ferrarimondial su Agosto 22, 2010, 12:28:41 pm
Citato da: Homer su Agosto 22, 2010, 12:26:01 pm
vabbè dopo questa direi che si può chiudere la discussione...


NON SOLO!!!!!! ADDIRITTURA ERA TALMENTE FAMOSA CHE DOPO LO SPOT DELLA FAAC CANCELLI
LA DE AGOSTINI CI FECE UNA MINI CAR!!!!!!!

http://mondialregistry.org/yahoo_site_admin/assets/images/ag1j.323121048_std.JPG


carissimi, rispetto e onoro le vostre idee sull'estetica, tutte le cose al mondo, comprese le belle donne hanno ammiratori e detrattori

ma quando si parla di MOTORI :) non si parla solo di carrozzeria, è per me l'auto, la ferrari, la mondial, prima di tutto è un mezzo a motore :) e io amo quello prima di una carrozzeria

amen :)


Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: Homer su Agosto 22, 2010, 12:41:16 pm
amen un paio di palle...abbia pazienza, te hai le tue opinioni che son da rispettare...ma lo stesso vale per quelle altrui... la tecnica è oggettiva, l'estetica no...se uno dice che la mondial gli fa cagare va rispettato esattamente quanto il tuo parere... a me personalmente la cabrio è sempre piaciuta mentre la coupè no, la trovo sproporzionata... non è sicuramente la ferrari più brutta (PER ME), ma se qualcuno lo pensa non vedo quale sia il problema...


Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: ferrarimondial su Agosto 22, 2010, 13:38:51 pm
e infatti se leggi bene ho detto che le rispetto
:-\



Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: bmwsport su Agosto 22, 2010, 15:45:43 pm
Io sapevo che le Ferrari si guastavano spesso, e dopo poche migliaia di KM bisognava per forza passare in officina per farle controllare.....


Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: Motesto su Agosto 22, 2010, 16:17:37 pm
mondial credo di avere un autocapital che parla della tua beneamata...


Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: vatanen su Agosto 22, 2010, 20:04:47 pm
Citato da: bmwsport su Agosto 22, 2010, 15:45:43 pm
Io sapevo che le Ferrari si guastavano spesso, e dopo poche migliaia di KM bisognava per forza passare in officina per farle controllare.....


con l'occhio di adesso le ferrari anni 80 escluse giusto un paio fuori portata,sono brutte,lente,onerose da mantenere.resta il bel suono e il fatto di esser seduti su una ferrari,poco altro.

anche la 348 che brutta non era,di sicuro provandola ora non è niente di che.dalla 355 in avanti si può parlar di ferrari belle e veloci..


Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: pininfa1967 su Agosto 22, 2010, 20:13:24 pm
Mah...........io non capisco .........a me la Ferrari ha sempre fatto sognare che sia quelli di  prima e anche quelli di  adesso, e non credo sia il solo....................


Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: bmwsport su Agosto 22, 2010, 20:16:36 pm
Citato da: pininfa1967 su Agosto 22, 2010, 20:13:24 pm
Mah...........io non capisco .........a me la Ferrari ha sempre fatto sognare che sia quelli di  prima e anche quelli di  adesso, e non credo sia il solo....................



Anche a me ha fatto moltp sognare da ragazzo.... ma purtroppo non tutto quel che luccica è oro. 


Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: Samurai X su Agosto 22, 2010, 20:19:22 pm
Citato da: pininfa1967 su Agosto 22, 2010, 20:13:24 pm
Mah...........io non capisco .........a me la Ferrari ha sempre fatto sognare che sia quelli di  prima e anche quelli di  adesso, e non credo sia il solo....................



Non sei il solo...


Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: pininfa1967 su Agosto 22, 2010, 20:22:02 pm
Citato da: bmwsport su Agosto 22, 2010, 20:16:36 pm
Anche a me ha fatto moltp sognare da ragazzo.... ma purtroppo non tutto quel che luccica è oro.   

Vero ma questo vale anche per gli altri non pensi .......... ::)


Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: bmwsport su Agosto 22, 2010, 20:24:06 pm
Citato da: pininfa1967 su Agosto 22, 2010, 20:22:02 pm
Vero ma questo vale anche per gli altri non pensi .......... ::)



Bhe Porsche penso che abbia avuto sempre una affidabilità superiore e costi di manutenzione più bassi


Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: pininfa1967 su Agosto 22, 2010, 20:30:11 pm
Citato da: bmwsport su Agosto 22, 2010, 20:24:06 pm
Bhe Porsche penso che abbia avuto sempre una affidabilità superiore e costi di manutenzione più bassi

La qualità tedesca eh....……Zero difetti  ::)


Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: bmwsport su Agosto 22, 2010, 20:31:55 pm
Citato da: pininfa1967 su Agosto 22, 2010, 20:30:11 pm
La qualità tedesca eh....……Zero difetti  ::)


Zero difetti no, ma superiore a quelle Italiana non c'è dubbio


Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: pininfa1967 su Agosto 22, 2010, 20:36:42 pm
Citato da: bmwsport su Agosto 22, 2010, 20:31:55 pm
Zero difetti no, ma superiore a quelle Italiana non c'è dubbio

secondo "Me" la porsche di superiore ha solo le vendite , a parte questo sia allora che adesso non arriva alla caviglia della ferrari  ;)


Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: Motesto su Agosto 22, 2010, 20:54:30 pm
porsche la ritengo superiroe da sempre alla ferrari.

la cui immagine è data dalle vittorie negli anni 60/70.



La vera gara è le mans, non le f1.


Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: pininfa1967 su Agosto 22, 2010, 20:56:22 pm
Citato da: Dogui su Agosto 22, 2010, 20:54:30 pm
porsche la ritengo superiroe da sempre alla ferrari.

la cui immagine è data dalle vittorie negli anni 60/70.



La vera gara è le mans, non le f1.

minchia da te non me l'aspettavo  :o :o ::) ::)


Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: Samurai X su Agosto 22, 2010, 20:57:35 pm
Oh signore...adesso ricominciamo con la diatriba Ferrari vs Porsche...ahhhhh  :P


Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: Motesto su Agosto 22, 2010, 21:05:31 pm
Citato da: pininfa1967 su Agosto 22, 2010, 20:56:22 pm
minchia da te non me l'aspettavo  :o :o ::) ::)


penso che solo i neuropa e sopratutto in italia ci sia cosi un pensiero di auto sportive = a ferrari.

E ritengo che una vera sfida tecnica è la 24h dove mi pare che porsche domini in quanto a vittorie, e in tempi recenti audi....

La ferrari è un pò un immagine da immaginario collettivo , che spesso scontorna la verità.


Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: Samurai X su Agosto 22, 2010, 21:07:03 pm
Scontorna mi mancava...


Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: pininfa1967 su Agosto 22, 2010, 21:14:42 pm
Citato da: Dogui su Agosto 22, 2010, 21:05:31 pm
penso che solo i neuropa e sopratutto in italia ci sia cosi un pensiero di auto sportive = a ferrari.

E ritengo che una vera sfida tecnica è la 24h dove mi pare che porsche domini in quanto a vittorie, e in tempi recenti audi....

La ferrari è un pò un immagine da immaginario collettivo , che spesso scontorna la verità.

certo hai ragione,le alfa non sono piu sportive le ferrari neanche, per quelli che se lo possono permettere non gli resta piu che a girarsi verso porsche audi bmw e mb  :-X
ps: con tutti i soi disant difetti preferirei avere una ferrari che una porsche  ;)


Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: Motesto su Agosto 22, 2010, 21:28:40 pm
Citato da: pininfa1967 su Agosto 22, 2010, 21:14:42 pm
certo hai ragione,le alfa non sono piu sportive le ferrari neanche, per quelli che se lo possono permettere non gli resta piu che a girarsi verso porsche audi bmw e mb  :-X
ps: con tutti i soi disant difetti preferirei avere una ferrari che una porsche  ;)


parlo del popolo.

se penso ad auto sportive, penso alle porsche, alle bentley d'anteguerra, alle fantastiche audi prototipo di le mans, alle gloioso alfa 1000 miglia.

Non penso senz'altro alla F1.

Alcuni marchi hanno su di me un fascino incredibile, vedi lamborrghini per il design e per il v12 , lotus (nell'eccezzione chapmaniana) per l'ossessioone del peso e la vera genialità del suo fondatore, le mclaren (F1 e mp4-12c) , le mercedes , le bmw art car.


Per concludere, ero un ragazzo che tifava Michael Delanay contro Stahler!!!! Viva le auto tedesche !


Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: Samurai X su Agosto 22, 2010, 21:32:09 pm
Ferrari vs Porsche:

http://www.youtube.com/watch?v=Fv4pyXLnhOU

http://www.youtube.com/watch?v=Fv4pyXLnhOU

Porsche perde anche nei film...  ;D


Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: Motesto su Agosto 22, 2010, 21:37:03 pm
per dire la rivale porsche al mondial t

911 turbo series 964..

(http://www.porschemania.it/evoturbo/964T36.jpg)

il confronto direi è impietoso.


Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: Motesto su Agosto 22, 2010, 21:39:08 pm
Citato da: ferrarimondial su Agosto 21, 2010, 22:31:10 pm
Se fai un raffronto tra le ferrari 2 posti secchi e le 2+2 troverai un divario anche tra le vetture piu' moderne,  456 e/m , 550, etc hanno una linea anche molto poco ferraristica (musone etc) e la loro quotazione è bassa proprio per il fattore delle 2+2.




550 NON è 2+2 ma 2 secchi, caro mondial!


Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: pininfa1967 su Agosto 22, 2010, 21:40:59 pm
Citato da: Dogui su Agosto 22, 2010, 21:28:40 pm
parlo del popolo.

se penso ad auto sportive, penso alle porsche, alle bentley d'anteguerra, alle fantastiche audi prototipo di le mans, alle gloioso alfa 1000 miglia.

Non penso senz'altro alla F1.

Alcuni marchi hanno su di me un fascino incredibile, vedi lamborrghini per il design e per il v12 , lotus (nell'eccezzione chapmaniana) per l'ossessioone del peso e la vera genialità del suo fondatore, le mclaren (F1 e mp4-12c) , le mercedes , le bmw art car.


Per concludere, ero un ragazzo che tifava Michael Delanay contro Stahler!!!! Viva le auto tedesche !

ok, visto che tu sei un vero intenditore ............ dimmi a cosa pensi quando vedi una ferrari


Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: Motesto su Agosto 22, 2010, 21:44:57 pm
Citato da: pininfa1967 su Agosto 22, 2010, 21:40:59 pm
ok, visto che tu sei un vero intenditore ............ dimmi a cosa pensi quando vedi una ferrari


"poteva permettersi una porsche gt series!! un auto da guidare, non da farsi guardare!"  ;D ;D

se IO dovessi prendere un auto per il design sapete che prenderei una lamborghini (linee troppo belle), un auto per andare forte porsche gt2/3 , e magari pure comoda turbo.

per il resto è noia.


Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: pininfa1967 su Agosto 22, 2010, 21:48:07 pm
Citato da: Dogui su Agosto 22, 2010, 21:37:03 pm
per dire la rivale porsche al mondial t

911 turbo series 964..

(http://www.porschemania.it/evoturbo/964T36.jpg)

il confronto direi è impietoso.

vero bellissima linea veramente riuscitissima ....per questo non e cambiata per niente  ::)


Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: pininfa1967 su Agosto 22, 2010, 21:50:02 pm
Citato da: Dogui su Agosto 22, 2010, 21:44:57 pm
"poteva permettersi una porsche gt series!! un auto da guidare, non da farsi guardare!" ;D ;D

se IO dovessi prendere un auto per il design sapete che prenderei una lamborghini (linee troppo belle), un auto per andare forte porsche gt2/3 , e magari pure comoda turbo.

per il resto è noia.

vabbè ho capito, ma non hai risposto alla mia domanda .........


Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: Samurai X su Agosto 22, 2010, 21:54:11 pm
Quando vedo una Ferrari penso:

1. Che sono povero e che non posso permettermela...

2. Chissà che strappona ci sarà dentro (sbirciatina) ah no, è un vecchio...

Quando vedo una Porsche penso:

1. Meno male che sono povero e che non posso permettermela...

2. Alla guida ci sarà un vecchio come al solito (occhiata) è un vecchio...ah no, è il Dogui...



Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: Motesto su Agosto 22, 2010, 21:57:12 pm
ad una 599 preferirei una gt2 rs
ad una 458 preferirei una gt 3 rs


ad una 360 usata da 60000 euro preferisco un 997 gt3 usato


Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: Samurai X su Agosto 22, 2010, 22:09:00 pm
L'unica Porsche veramente ganza tra le umane era la 924/928


Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: &re@ su Agosto 23, 2010, 08:42:13 am
Citato da: ferrarimondial su Agosto 22, 2010, 12:23:39 pm
Addirittura qualche collezionista ritiene non all'altezza i modellini di mondial costruiti e ha fatto uno spaventoso fai da te
GUARDARE PER CREDERE !!

Questo non significa nulla, i modellisti più esigenti lo fanno/facevano per qualunque modello, perché quelli prodotti in serie hanno quasi sempre parti migliorabili.
Questo modellista ha postato la Mondial, ma è un caso particolare su tanti.

Tra l'altro questo è partito da una banalissima Hot Wheels, un giocattolo, non un modello per collezionisti. Per forza che non era fedele.


Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: Gilles su Agosto 23, 2010, 08:55:43 am
Citato da: Dogui su Agosto 22, 2010, 21:57:12 pm
ad una 599 preferirei una gt2 rs
ad una 458 preferirei una gt 3 rs


ad una 360 usata da 60000 euro preferisco un 997 gt3 usato

La prima scelta mi vedi d'accordo, per la seconda...bah, ne parlan così bene che vien voglia di comprarla. Non venir fuori con: "e ma in pista la 458 le piglia da un gt3 rs 996" che sai non esser vero.


Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: Motesto su Agosto 23, 2010, 09:05:18 am
Citato da: Gilles su Agosto 23, 2010, 08:55:43 am
La prima scelta mi vedi d'accordo, per la seconda...bah, ne parlan così bene che vien voglia di comprarla. Non venir fuori con: "e ma in pista la 458 le piglia da un gt3 rs 996" che sai non esser vero.


da un 997 gt3 rs credo le pigli.


Titolo: Re: Ferrari Mondial V8 3.4 L
Post di: Gilles su Agosto 23, 2010, 11:33:11 am
Citato da: Dogui su Agosto 23, 2010, 09:05:18 am
da un 997 gt3 rs credo le pigli.

MITICO! Anzi pure da una carrera s, ma no solo da una carrera tanto.
Dai mo, se non sbaglio tempo indietro gabri cronometro alla mano aveva detto che 458 riesce ad esser superiore a 430 scuderia. Dato che quest'ultima si era sempre comportata bene nei confronti con gt2, non vedo perchè debba prenderle da gt3 rs stock.
Mica dico che è una porcheria di auto, anzi. Se avessi soldi me la piglierei subito, è orgasmica. Però dobbiam esser un po' obiettivi. Ti prego non tirarmi fuori la storiella dei track day che se no si fa notte.


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