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Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: bmwsport su Settembre 01, 2010, 22:32:34 pm



Titolo: Test Engine Porsche
Post di: bmwsport su Settembre 01, 2010, 22:32:34 pm
Ecco come la Porsche testa i suoi motori , simulando un giro di pista al Nurb......... tanto di cappello !

http://www.youtube.com/watch?v=fv53RbvgfGc


Titolo: Re: Test Engine Porsche
Post di: MRC su Settembre 01, 2010, 22:50:06 pm
figo!


Titolo: Re: Test Engine Porsche
Post di: pininfa1967 su Settembre 01, 2010, 22:53:08 pm
Citato da: bmwsport su Settembre 01, 2010, 22:32:34 pm
Ecco come la Porsche testa i suoi motori , simulando un giro di pista al Nurb......... tanto di cappello !

http://www.youtube.com/watch?v=fv53RbvgfGc

Tanto di cappello un ca..... Pensi veramente che il motore si muove così dentro il cofano ???


Titolo: Re: Test Engine Porsche
Post di: Motesto su Settembre 01, 2010, 22:53:57 pm
hanno capito che in pista, il 90% dei problemi viene dal circuito di lubrificazione/raffredamento.


Titolo: Re: Test Engine Porsche
Post di: alura su Settembre 01, 2010, 22:58:34 pm
Citato da: pininfa1967 su Settembre 01, 2010, 22:53:08 pm
Tanto di cappello un ca..... Pensi veramente che il motore si muove così dentro il cofano ???


a loro interessano i movimenti dei fluidi durante le accelerazioni longitudinali/trasversali... non c'e' altra maniera se non ruotare il motore per simularle in laboratorio.


Titolo: Re: Test Engine Porsche
Post di: bmwsport su Settembre 01, 2010, 23:11:37 pm
Citato da: pininfa1967 su Settembre 01, 2010, 22:53:08 pm
Tanto di cappello un ca..... Pensi veramente che il motore si muove così dentro il cofano ???


MA ragiona su...... come facevano a simulare la forza G ?


Titolo: Re: Test Engine Porsche
Post di: pininfa1967 su Settembre 01, 2010, 23:27:01 pm
Citato da: alura su Settembre 01, 2010, 22:58:34 pm
a loro interessano i movimenti dei fluidi durante le accelerazioni longitudinali/trasversali... non c'e' altra maniera se non ruotare il motore per simularle in laboratorio.

Simulare cosa .........io ho sempre saputo che per simulare si cerca di rifare gli stessi movimenti che sarebbero fatti nella realtà
Citato da: bmwsport su Settembre 01, 2010, 23:11:37 pm
MA ragiona su...... come facevano a simulare la forza G ?

Boh,  spiegamelo


Titolo: Re: Test Engine Porsche
Post di: alura su Settembre 01, 2010, 23:33:14 pm
Citato da: pininfa1967 su Settembre 01, 2010, 23:27:01 pm
Simulare cosa .........io ho sempre saputo che per simulare si cerca di rifare gli stessi movimenti che sarebbero fatti nella realtà Boh,  spiegamelo


Semplice, se vuoi dare 1g trasversale (dovuto in strada ad una curva, ad esempio) ruoti di 90 gradi lateralmente il motore... oppure longitudinale (una frenata repentina), ruoti di 90 gradi l'oggetto in avanti... se vuoi 0.5g ruoti di 45 gradi... e cosi' via.

Sei mai salito sui simulatori di montagne russe (adesso ci sono anche quelli di rally) ? rendono piu' che bene le accelerazioni, sembra vero.


Titolo: Re: Test Engine Porsche
Post di: bmwsport su Settembre 01, 2010, 23:34:41 pm
Citato da: alura su Settembre 01, 2010, 23:33:14 pm
Sei mai salito sui simulatori di montagne russe (adesso ci sono anche quelli di rally) ? rendono piu' che bene le accelerazioni.


Che è il principio che usano i simulatori per addestrare i piloti di aerei


Titolo: Re: Test Engine Porsche
Post di: pininfa1967 su Settembre 01, 2010, 23:40:27 pm
Citato da: alura su Settembre 01, 2010, 23:33:14 pm
Semplice, se vuoi dare 1g trasversale (dovuto in strada ad una curva, ad esempio) ruoti di 90 gradi lateralmente il motore... oppure longitudinale (una frenata repentina), ruoti di 90 gradi l'oggetto in avanti... se vuoi 0.5g ruoti di 45 gradi... e cosi' via.

Sei mai salito sui simulatori di montagne russe (adesso ci sono anche quelli di rally) ? rendono piu' che bene le accelerazioni, sembra vero.

ok, grazie per le spiegazione  ;)


Titolo: Re: Test Engine Porsche
Post di: Motesto su Settembre 01, 2010, 23:59:53 pm
Citato da: alura su Settembre 01, 2010, 23:33:14 pm
Semplice, se vuoi dare 1g trasversale (dovuto in strada ad una curva, ad esempio) ruoti di 90 gradi lateralmente il motore... oppure longitudinale (una frenata repentina), ruoti di 90 gradi l'oggetto in avanti... se vuoi 0.5g ruoti di 45 gradi... e cosi' via.

Sei mai salito sui simulatori di montagne russe (adesso ci sono anche quelli di rally) ? rendono piu' che bene le accelerazioni, sembra vero.


è interessante, ma un test su pista è molto più probante.

qui non avrai mai le stesse frequenze di risonanza , ne gli stessi supporti motore/cambio
ne le stesse temp del vano motore.



Titolo: Re: Test Engine Porsche
Post di: bmwsport su Settembre 02, 2010, 00:16:54 am
Citato da: Dogui su Settembre 01, 2010, 23:59:53 pm
è interessante, ma un test su pista è molto più probante.

qui non avrai mai le stesse frequenze di risonanza , ne gli stessi supporti motore/cambio
ne le stesse temp del vano motore.




Quel test è fatto solo per controllare il funzionamento del circuito di lubrificazione


Titolo: Re: Test Engine Porsche
Post di: vatanen su Settembre 02, 2010, 05:19:33 am
Citato da: Dogui su Settembre 01, 2010, 23:59:53 pm
è interessante, ma un test su pista è molto più probante.

qui non avrai mai le stesse frequenze di risonanza , ne gli stessi supporti motore/cambio
ne le stesse temp del vano motore.




ovvio,queste prove le fai prima,sono indicative....e sopratutto costano meno e son meno rischiose,del piazzare un collaudatore in pista e farlo girare al limite per ore e ore.... ;)


n.d.r. non è per niente una cagata quella di provare la lubrificazione a diverse inclinazioni,una chicca riguarda le moto,nella fattispecie le ducati sbk di fine anni 80...falappa era famoso per inchiodar le bronzine a fine gara impennando,perchè la coppa mal studiata non pescava olio con la moto a candela.  ;D ;D ;D


Titolo: Re: Test Engine Porsche
Post di: abrasda su Settembre 02, 2010, 09:11:53 am
Citato da: Dogui su Settembre 01, 2010, 22:53:57 pm
hanno capito che in pista, il 90% dei problemi viene dal circuito di lubrificazione/raffredamento.


non per niente mettono serbatoi speciali e accumulatori di pressione per le auto da pista per l' olio ad es


Titolo: Re: Test Engine Porsche
Post di: bmwsport su Settembre 02, 2010, 09:24:09 am
Ci sono anche sistemi che per eliminare la forza G, hanno delle paratie all'interno della coppa che si aprono e si chiudono imprigionando l'olio nella zona della pompa....pazzesco!


Titolo: Re: Test Engine Porsche
Post di: Losna su Settembre 02, 2010, 09:34:09 am
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Titolo: Re: Test Engine Porsche
Post di: bmwsport su Settembre 02, 2010, 09:45:17 am
Citato da: Losna su Settembre 02, 2010, 09:34:09 am
veramente le paratie non "eliminano" la "forza G", semplicemente servono ad impedire che l'olio non venga pescato in quanto va a spasso per la coppa, limitando appunto lo sbattimento.   Quella che tu chiami "forza G" rimane assolutamente invariata...


Non hai fatto colazione vero stamane?
Se avessi letto tutti i messaggi, magari avresti interpretato in modo diverso quello che ho scritto.
NON ELIMINA LA FORZA G.....va bene....allora diciamo... PER ELIMINARE GLI EFFETTI DELLA FORZA G ALL'INTERNO DELLA COPPA


Titolo: Re: Test Engine Porsche
Post di: Losna su Settembre 02, 2010, 09:49:46 am
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Test Engine Porsche
Post di: bmwsport su Settembre 02, 2010, 09:56:26 am
Citato da: Losna su Settembre 02, 2010, 09:49:46 am
ecco, bravo, vedi che dopo il terzo caffè riesci perfino tu ad esprimerti correttamente?


Il caffè non lo prendo da un anno....da quando ho smesso di fumare  :P :P :P :P :P :P


Titolo: Re: Test Engine Porsche
Post di: MRC su Settembre 02, 2010, 10:42:29 am
ma questi simulatori arrivano al massimo a simulare 1G ?


Titolo: Re: Test Engine Porsche
Post di: &re@ su Settembre 02, 2010, 10:44:53 am
Se la simulazione è effettuata inclinando un motore fermo, la vedo dura superare 1G...
Che comunque non è mica poco, specie perché puoi simularlo per periodi più prolungati rispetto a quanto avviene in pista (dove una curva dura poco, un'accelerazione e una frenata pure, non hai sollecitazioni costanti nella stessa direzione per tempi lunghi).


Titolo: Re: Test Engine Porsche
Post di: abrasda su Settembre 02, 2010, 10:46:59 am
Citato da: bmwsport su Settembre 02, 2010, 09:56:26 am
Il caffè non lo prendo da un anno....da quando ho smesso di fumare  :P :P :P :P :P :P



miiii che triste vita
ma ciuli almeno o hai smesso pure quello visto che bacco tabacco  evenere riducono l' ommo in cenere?:P


Titolo: Re: Test Engine Porsche
Post di: bmwsport su Settembre 02, 2010, 12:05:07 pm
Citato da: Mark Mc Cormick su Settembre 02, 2010, 10:46:59 am
miiii che triste vita
ma ciuli almeno o hai smesso pure quello visto che bacco tabacco  evenere riducono l' ommo in cenere?:P


Ma se per te è una vita triste aver eliminato le sigarette che oltre a rovinare i polmoni ti rovina la circolazione pregiudicando la ciulata, ed il caffè che oltre ad aumentare la pressione arteriosa ti invita a fumare ( per i fumatori )...... bhe si la mia vita è diventata tristissima. Però fidati che aver eliminato quelle due cosè mi ha cambiato completamente la vita, non essere più schiavo di caffè e sigaretta mi ha reso rispetto agli altri molto meno agitato e più sereno.


Titolo: Re: Test Engine Porsche
Post di: Lupo su Settembre 02, 2010, 12:16:46 pm
Citato da: bmwsport su Settembre 02, 2010, 12:05:07 pm
... non essere più schiavo di caffè e sigaretta mi ha reso rispetto agli altri molto meno agitato e più sereno.


Meno male, chissà prima!! :P :P

A parte gli scherzi, bravo! ;)


Titolo: Re: Test Engine Porsche
Post di: abrasda su Settembre 02, 2010, 14:56:16 pm
Citato da: bmwsport su Settembre 02, 2010, 12:05:07 pm
Ma se per te è una vita triste aver eliminato le sigarette che oltre a rovinare i polmoni ti rovina la circolazione pregiudicando la ciulata, ed il caffè che oltre ad aumentare la pressione arteriosa ti invita a fumare ( per i fumatori )...... bhe si la mia vita è diventata tristissima. Però fidati che aver eliminato quelle due cosè mi ha cambiato completamente la vita, non essere più schiavo di caffè e sigaretta mi ha reso rispetto agli altri molto meno agitato e più sereno.



ah quindi hai smesso perche' non ti si alzava piu? :P


Titolo: Re: Test Engine Porsche
Post di: jimb0 su Settembre 02, 2010, 15:55:18 pm
Citato da: Mark Mc Cormick su Settembre 02, 2010, 14:56:16 pm
ah quindi hai smesso perche' non ti si alzava piu? :P


lui guida biemmevu': e' impossibile che non ce l'abbia sempre in tiro.


Titolo: Re: Test Engine Porsche
Post di: Losna su Settembre 02, 2010, 16:13:49 pm
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Titolo: Re: Test Engine Porsche
Post di: ChS su Settembre 02, 2010, 19:06:44 pm
Certo che se i test che fanno sui motori sono solo quelli ne hanno ancora di strada da fare ;D Ma non credo si limitino a quello
In Ferrari sono ben altri gli stress a cui sono sottoposti i motori a banco senza poi parlare dei test di durata su pista con migliaia di km percorsi a tutti i regimi e condizioni ;) A livello di prestazione unita all'affidabilità motoristica Maranello resta sempre al top, lo vedo continuamente quando osservo la concorrenza


Titolo: Re: Test Engine Porsche
Post di: bmwsport su Settembre 02, 2010, 20:19:03 pm
Citato da: Mark Mc Cormick su Settembre 02, 2010, 14:56:16 pm
ah quindi hai smesso perche' non ti si alzava piu? :P


Chiedi a tua sorella....  :P


Titolo: Re: Test Engine Porsche
Post di: bmwsport su Settembre 02, 2010, 20:19:59 pm
Citato da: Spiderman su Settembre 02, 2010, 19:06:44 pm
Certo che se i test che fanno sui motori sono solo quelli ne hanno ancora di strada da fare ;D Ma non credo si limitino a quello
In Ferrari sono ben altri gli stress a cui sono sottoposti i motori a banco senza poi parlare dei test di durata su pista con migliaia di km percorsi a tutti i regimi e condizioni ;) A livello di prestazione unita all'affidabilità motoristica Maranello resta sempre al top, lo vedo continuamente quando osservo la concorrenza


Abbiamo visto con l'ultima ferrari  ::)


Titolo: Re: Test Engine Porsche
Post di: ChS su Settembre 02, 2010, 21:09:26 pm
Citato da: bmwsport su Settembre 02, 2010, 20:19:59 pm
Abbiamo visto con l'ultima ferrari  ::)

Non sai nemmeno di cosa stai parlando altrimenti non avresti tirato fuori l'argomento che c'entra niente con l'affidabilità del motore in sè ::)


Titolo: Re: Test Engine Porsche
Post di: Losna su Settembre 02, 2010, 21:47:59 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Test Engine Porsche
Post di: bmwsport su Settembre 02, 2010, 21:48:19 pm
Citato da: Spiderman su Settembre 02, 2010, 21:09:26 pm
Non sai nemmeno di cosa stai parlando altrimenti non avresti tirato fuori l'argomento che c'entra niente con l'affidabilità del motore in sè ::)


Ovviamente !


Titolo: Re: Test Engine Porsche
Post di: &re@ su Settembre 03, 2010, 08:21:19 am
Citato da: Losna su Settembre 02, 2010, 21:47:59 pm
Ah, non ho capito perchè ipotizzi che quello prima descritto sia l'UNICO collaudo che fa Porsche ai propri motori... ::)


Veramente ipotizza il contrario
Citato da: Spiderman su Settembre 02, 2010, 19:06:44 pm
Ma non credo si limitino a quello


Titolo: Re: Test Engine Porsche
Post di: abrasda su Settembre 03, 2010, 08:45:08 am
Citato da: bmwsport su Settembre 02, 2010, 20:19:03 pm
Chiedi a tua sorella....  :P


considerando che ho un fratello e non una sorella fai te  ;D


Titolo: Re: Test Engine Porsche
Post di: bmwsport su Settembre 03, 2010, 09:33:54 am
Citato da: Mark Mc Cormick su Settembre 03, 2010, 08:45:08 am
considerando che ho un fratello e non una sorella fai te  ;D

:-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X

Cmq cosa ha detto ?  ;D ;D


Titolo: Re: Test Engine Porsche
Post di: pg su Settembre 03, 2010, 11:31:24 am
Citato da: Losna su Settembre 02, 2010, 09:49:46 am
ecco, bravo, vedi che dopo il terzo caffè riesci perfino tu ad esprimerti correttamente?


... anche no ...

::)

Prima di tutto quella che voi chiamate forza g, non è una forza, ma una forza apparente, dovuta al fatto che se metto un sistema di riferimento solidale ad un corpo che si muove di moto non uniforme, il detto sistema di riferiemento è non inerziale.
A questo punto, per trattare il tutto in termini di g, bisognerebbe invocare la Relatività Generale, secondo cui unsistame di riferimento non inerziale in assenza di gravità, ed uno inerziale in presenza di gravità sono indistinguibili ...



Titolo: Re: Test Engine Porsche
Post di: abrasda su Settembre 03, 2010, 11:43:36 am
Citato da: bmwsport su Settembre 03, 2010, 09:33:54 am
:-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X

Cmq cosa ha detto ?  ;D ;D


mi spiace non sei il suo tipo! :-X


Titolo: Re: Test Engine Porsche
Post di: Losna su Settembre 03, 2010, 11:49:04 am
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Titolo: Re: Test Engine Porsche
Post di: pg su Settembre 03, 2010, 11:51:04 am
Citato da: Losna su Settembre 03, 2010, 11:49:04 am
senti, pg, secondo te perchè ho messo "forza G" fra virgolette?   assieme ad altre espressioni che contestavo?

Citato da: Phormula su Settembre 03, 2010, 11:36:00 am
Vi state piggizzando... :D


... la battaglia continua ...

;D ;D ;D


Titolo: Re: Test Engine Porsche
Post di: alura su Settembre 03, 2010, 11:53:19 am
^^^

g minuscolo... G maiuscolo e' la costante di gravitazione universale.

(battuto pg sul tempo  ;D)


Titolo: Re: Test Engine Porsche
Post di: bmwsport su Settembre 03, 2010, 11:54:29 am
Quanto la fate lunga, state a guardare la virgola, secondo me quello è il modo migliore per testare il circuito dell'olio. Anche perchè si possono simulare tutte le condizioni possibili ed immaginabili per tutto il tempo che si vuole.


Titolo: Re: Test Engine Porsche
Post di: pg su Settembre 03, 2010, 11:57:20 am
Citato da: bmwsport su Settembre 03, 2010, 11:54:29 am
...  secondo me quello è il modo migliore per testare il circuito dell'olio ...


... secondo te nei serbatoi ci sono anche gli schermi antigravità come sull'Enterprise ....




Titolo: Re: Test Engine Porsche
Post di: bmwsport su Settembre 03, 2010, 12:00:22 pm
Citato da: pg su Settembre 03, 2010, 11:57:20 am
... secondo te nei serbatoi ci sono anche gli schermi antigravità come sull'Enterprise ....



Ovvio !


Titolo: Re: Test Engine Porsche
Post di: Losna su Settembre 03, 2010, 12:01:53 pm
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Titolo: Re: Test Engine Porsche
Post di: Losna su Settembre 03, 2010, 12:03:16 pm
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Titolo: Re: Test Engine Porsche
Post di: pg su Settembre 03, 2010, 12:05:52 pm
Citato da: Losna su Settembre 03, 2010, 12:01:53 pm
no. nelle coppe dell'olio ci sono delle paratie od altri sistemi che meccanicamente limitano la possibilità che l'olio, causa inerzia in curva/frenata/accelerazione, possa trovarsi in un punto nel quale non viene pescato.   Avevamo capito tutti quanti, tranne forse tu...  :P


Io avevo capito benissimo, perchè lo so che che le coppe dell'olio sono fatte in quel modo. Sfido chiunque non lo sappia a capirlo da quanto scritto ....



Titolo: Re: Test Engine Porsche
Post di: bmwsport su Settembre 03, 2010, 12:08:26 pm
Citato da: Losna su Settembre 03, 2010, 12:01:53 pm
no. nelle coppe dell'olio ci sono delle paratie od altri sistemi che meccanicamente limitano la possibilità che l'olio, causa inerzia in curva/frenata/accelerazione, possa trovarsi in un punto nel quale non viene pescato.   Avevamo capito tutti quanti, tranne forse tu...  :P


Esatto... ma tant'è.....

Cmq è l'Audi che adotta quel sistema, non mi ricordo solo su quale auto


Titolo: Re: Test Engine Porsche
Post di: pg su Settembre 03, 2010, 12:10:22 pm
Citato da: bmwsport su Settembre 03, 2010, 12:08:26 pm
Esatto... ma tant'è.....


::)


Titolo: Re: Test Engine Porsche
Post di: Losna su Settembre 03, 2010, 12:19:37 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Test Engine Porsche
Post di: pg su Settembre 03, 2010, 12:34:51 pm
Citato da: Losna su Settembre 03, 2010, 12:19:37 pm
e allora perchè se hai capito rompi i maroni?



... per il gusto di romperli, come hai fatto tu per primo?

:-*



Titolo: Re: Test Engine Porsche
Post di: MRC su Settembre 03, 2010, 13:00:13 pm
Citato da: bmwsport su Settembre 03, 2010, 12:08:26 pm
Cmq è l'Audi che adotta quel sistema, non mi ricordo solo su quale auto


il meglio delle coppe e oltre!!!!!!!!!


Titolo: Re: Test Engine Porsche
Post di: bmwsport su Settembre 03, 2010, 14:40:31 pm
Citato da: MRC su Settembre 03, 2010, 13:00:13 pm
il meglio delle coppe e oltre!!!!!!!!!


SI ma non sulla tua  :P :P :P :P :P :P


Titolo: Re: Test Engine Porsche
Post di: MRC su Settembre 03, 2010, 15:43:23 pm
Citato da: bmwsport su Settembre 03, 2010, 14:40:31 pm
SI ma non sulla tua  :P :P :P :P :P :P


figurati sulla tua :P :P :P


Titolo: Re: Test Engine Porsche
Post di: Samurai X su Settembre 03, 2010, 15:51:08 pm
Visto il numero di turbine andate ed il costo per sostituirle...avendo un'audi o una bmw...eviterei di tirarmi addosso sfighe varie parlando di affidabilità  ;D

Di porsche non conosco la fama...


Titolo: Re: Test Engine Porsche
Post di: Mister Sandman su Settembre 03, 2010, 16:37:26 pm
Citato da: Losna su Settembre 03, 2010, 11:49:04 am
senti, pg, secondo te perchè ho messo "forza G" fra virgolette?   assieme ad altre espressioni che contestavo?


Ma si, dai forza G, punto G... che differenza c'e'?  ;D ;D


Titolo: Re: Test Engine Porsche
Post di: fabrizio.b su Settembre 03, 2010, 17:12:40 pm
Citato da: Mister Sandman su Settembre 03, 2010, 16:37:26 pm
Ma si, dai forza G, punto G... che differenza c'e'?  ;D ;D


se titilli il punto G con una forza di 4 G il risultato è simile , per lei ovviamente , a questo ....

http://www.maniacworld.com/Tsar-Nuclear-Explosion.html

bisogna saperlo trovare però......


Titolo: Re: Test Engine Porsche
Post di: ChS su Settembre 03, 2010, 20:56:24 pm
Citato da: Losna su Settembre 02, 2010, 21:47:59 pm
si vede che in Ferrari curano troppo l'affidabilità del motore, e non hanno poi più tempo per curare l'affidabilità di tutto il resto.   Evidentemente si tratta di scelte aziendali.   Legittime, per carità, ma nel caso "458 allo spiedo" probabimente poco remunerative in termini di immagine.
Ah, non ho capito perchè ipotizzi che quello prima descritto sia l'UNICO collaudo che fa Porsche ai propri motori...  ::)

Sono bruciate 5 macchine per quel problema non 500, le altre 4-5 in seguito ad incidenti stradali e ci può stare; c'è stato un problema di materiali utilizzati (una colla di una paratia che prende fuoco ad alte temperature), ora ci sarà un banalissimo richiamo ed i clienti danneggiati riceveranno una vettura nuova. Non mi pare ci si debba scandalizzare così tanto, la macchina è totalmente nuova in tutto e durante i nostri test non era stranamente mai capitato. Non siamo come Porsche che rimescola la stessa minestra da 30 anni facendo lostesso cavolate ::)


Titolo: Re: Test Engine Porsche
Post di: Samurai X su Settembre 03, 2010, 21:05:32 pm
Se io mi alzo con le palle girate, incazzato, con il mal di testa...mi basta leggere i post di Spiderman per sentirmi subito meglio  ;D

Ah...la GT2 RS costa 240 mila euro..per la cronaca...


Titolo: Re: Test Engine Porsche
Post di: Motesto su Settembre 03, 2010, 22:27:44 pm
Citato da: Spiderman su Settembre 03, 2010, 20:56:24 pm
Sono bruciate 5 macchine per quel problema non 500, le altre 4-5 in seguito ad incidenti stradali e ci può stare; c'è stato un problema di materiali utilizzati (una colla di una paratia che prende fuoco ad alte temperature), ora ci sarà un banalissimo richiamo ed i clienti danneggiati riceveranno una vettura nuova. Non mi pare ci si debba scandalizzare così tanto, la macchina è totalmente nuova in tutto e durante i nostri test non era stranamente mai capitato. Non siamo come Porsche che rimescola la stessa minestra da 30 anni facendo lostesso cavolate ::)


tutto il post lo condivido.

ma un uomo che ne sà non può dirmi la storia dei 30 anni.

ogni progetto assomiglia al precendete eppure è diverso.

o tu mi dici che pezzi della 911 rs del 70's sono pure su una 998 dell'anno prossimo?


Titolo: Re: Test Engine Porsche
Post di: Losna su Settembre 04, 2010, 15:10:30 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Test Engine Porsche
Post di: alura su Settembre 04, 2010, 17:41:10 pm
Citato da: Losna su Settembre 04, 2010, 15:10:30 pm
dalla 308 alla 458 cos'è cambiato invece? motore aspirato centrale 8v, sempre la stessa minestra...  pure la linea è ancora molto simile.    L'unica differnza è che porsche continua ad usare il nome 911, invece ferrari ha usato 308, 328, 348, 355, 360, 458...  ::)


Dogui esci dal corpo di Losna !!!!


Titolo: Re: Test Engine Porsche
Post di: TonyH su Settembre 04, 2010, 18:03:23 pm
Citato da: Losna su Settembre 04, 2010, 15:10:30 pm
dalla 308 alla 458 cos'è cambiato invece?


308-328 motore e cambio trasversali
348-355 motore longitudinale e cambio trasversale
360-430-458 motore e cambio longitudinali.

Si, lo so, sono un temperasupposte  ;D


Titolo: Re: Test Engine Porsche
Post di: Samurai X su Settembre 04, 2010, 20:06:56 pm
La Porsche è come se fosse tua moglie con i vestiti, trucco e parrucco degli anni '60...solo più vecchia...

La Ferrari è sempre tua moglie...che oggi ha sì 40 anni, però si mette i jeans stretti alla caviglia, i sandali tacco 12, il perizoma e le camicette attillate, con trucco e acconciatura da 20 enne...


Titolo: Re: Test Engine Porsche
Post di: MRC su Settembre 04, 2010, 21:13:57 pm
io non minimizzerei affatto perchè in percentuale le vetture bruciate sono molte rispetto a quelle prodotte.


Titolo: Re: Test Engine Porsche
Post di: bmwsport su Settembre 04, 2010, 23:05:04 pm
Citato da: TonyH su Settembre 04, 2010, 18:03:23 pm
308-328 motore e cambio trasversali
348-355 motore longitudinale e cambio trasversale
360-430-458 motore e cambio longitudinali.

Si, lo so, sono un temperasupposte  ;D


Bhe la Porsche avrà sempre tenuto il boxer, ma di novità tecnologiche in fatto di motore non scherza....non ultimo la turbina a geometria variabile sul benzina  ;)


Titolo: Re: Test Engine Porsche
Post di: ChS su Settembre 05, 2010, 09:27:23 am
Citato da: Losna su Settembre 04, 2010, 15:10:30 pm
dalla 308 alla 458 cos'è cambiato invece? motore aspirato centrale 8v, sempre la stessa minestra...  pure la linea è ancora molto simile.    L'unica differnza è che porsche continua ad usare il nome 911, invece ferrari ha usato 308, 328, 348, 355, 360, 458...  ::)

Eh buona notte....solo dalla 430 alla 458 cambia il motore a inieizione diretta, il tipo di sospensioni, lo sterzo, il cambio e tutta l'elettronica che regola l'Ediff ::)
E aspettate di vedere cosa arriverà con i nuovi modelli già dal prossimo anno....se c'è una casa automobilistica in grado di evolversi continuamente con delle novità ai massimi livelli quella è Ferrari perchè Lamborghini e Porsche sono sempre costrette ad inseguire.
La GT2 RS, per fare un esempio, monta ancora il vecchio 3.6 con cambio meccanico e sospensioni Mcpherson....gli stessi contenuti (aggiornati) della 996 GT2 di 10 anni fa


Titolo: Re: Test Engine Porsche
Post di: Losna su Settembre 05, 2010, 11:14:11 am
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Titolo: Re: Test Engine Porsche
Post di: Homer su Settembre 05, 2010, 13:07:46 pm
Citato da: Losna su Settembre 04, 2010, 15:10:30 pm
dalla 308 alla 458 cos'è cambiato invece? motore aspirato centrale 8v, sempre la stessa minestra...  pure la linea è ancora molto simile.    L'unica differnza è che porsche continua ad usare il nome 911, invece ferrari ha usato 308, 328, 348, 355, 360, 458...  ::)


ma finiscila di dire cazzate tanto per dar contro a Gabri, su... la 458 è la supercar più avanzata in produzione in questo momento... a livello di elettronica ferrari è un passo avanti a tutti, fra manettino e regolazioni di qualsiasi cosa possibile e immaginabile... ma poi a livello di telaio ogni volta fanno un passo più avanti... porsche con la 911 usa sempre lo stesso schema di base, poi per carità anche loro a livello tecnologico continuano ad aggiungere novità (vedi ad esempio i nuovi supporti motore attivi o le turbine VGT sul motore a benzina), ma se parliamo di schema di base quello che affermi è una bestemmia!


Titolo: Re: Test Engine Porsche
Post di: bmwsport su Settembre 05, 2010, 13:23:05 pm
Citato da: Homer su Settembre 05, 2010, 13:07:46 pm
ma finiscila di dire cazzate tanto per dar contro a Gabri, su... la 458 è la supercar più avanzata in produzione in questo momento... a livello di elettronica ferrari è un passo avanti a tutti, fra manettino e regolazioni di qualsiasi cosa possibile e immaginabile... ma poi a livello di telaio ogni volta fanno un passo più avanti... porsche con la 911 usa sempre lo stesso schema di base, poi per carità anche loro a livello tecnologico continuano ad aggiungere novità (vedi ad esempio i nuovi supporti motore attivi o le turbine VGT sul motore a benzina), ma se parliamo di schema di base quello che affermi è una bestemmia!


La tecnologia penso che si veda anche negli intervalli di manutenzione... mmi ricordo già che nei primi anni 2000 la porsche aveva intervalli di circa 30.000KM  per andare oltre i 100.000 per altri componenti. Penso che fare un motore spinto che duri tanto non sia facile, mentre fare un motore spinto che richieda tanta manutenzione ci sia più semplice.....PENSO.
Basta vederlo anche nell'usato, Ferrari con oltre 30/40000KM si svalutano parecchio a differenza di Porsche che anche con 70000 KM hanno il loro mercato.


Titolo: Re: Test Engine Porsche
Post di: Motesto su Settembre 05, 2010, 15:17:37 pm
Citato da: Homer su Settembre 05, 2010, 13:07:46 pm
ma finiscila di dire cazzate tanto per dar contro a Gabri, su... la 458 è la supercar più avanzata in produzione in questo momento... a livello di elettronica ferrari è un passo avanti a tutti, fra manettino e regolazioni di qualsiasi cosa possibile e immaginabile... ma poi a livello di telaio ogni volta fanno un passo più avanti... porsche con la 911 usa sempre lo stesso schema di base, poi per carità anche loro a livello tecnologico continuano ad aggiungere novità (vedi ad esempio i nuovi supporti motore attivi o le turbine VGT sul motore a benzina), ma se parliamo di schema di base quello che affermi è una bestemmia!


certo ma non dirmi che una 911 del 70 sia come una 997!

allora anche gli altri mescolano sempre lo stesso materiale, 4 gomme, 1 motore, 1 cambio , il parabrezza etc etc


Titolo: Re: Test Engine Porsche
Post di: Losna su Settembre 06, 2010, 09:12:21 am
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Titolo: Re: Test Engine Porsche
Post di: TonyH su Settembre 06, 2010, 10:31:06 am
Ocio che Ferrari non ha mantenuto sempre lo stesso schema....

Cmq, hai detto bene. Porsche lo tiene per scelta, o meglio, per costrizione dei clienti.....perchè quando ha provato schemi migliori son sempre stati dolori.
Solo Boxster/Cayman si son salvate....


Titolo: Re: Test Engine Porsche
Post di: Motesto su Settembre 06, 2010, 10:35:54 am
Citato da: TonyH su Settembre 06, 2010, 10:31:06 am
Ocio che Ferrari non ha mantenuto sempre lo stesso schema....

Cmq, hai detto bene. Porsche lo tiene per scelta, o meglio, per costrizione dei clienti.....perchè quando ha provato schemi migliori son sempre stati dolori.
Solo Boxster/Cayman si son salvate....


certo certo e la carrera gt , dove la dimentichi??

dai sù.


Titolo: Re: Test Engine Porsche
Post di: TonyH su Settembre 06, 2010, 10:38:35 am
Carrera GT, nota auto da grandi numeri per tenere in piedi la casa........
Cmq, dove avresti letto che le Porsche non 911 sarebbero state scarse?


Titolo: Re: Test Engine Porsche
Post di: THE KAISER su Settembre 06, 2010, 11:15:32 am
Citato da: Losna su Settembre 06, 2010, 09:12:21 am
Qui sembra che, solo perchè Porsche, per scelta, di versione in versione mantiene sempre lo stesso schema (COME Ferrari)
se parliamo della serie 348-355-430 ecc ecc... è vero che ha mantenuto sempre lo stesso schema (+ 0 -), ma il motore centrale è la posizione migliore possibile


Titolo: Re: Test Engine Porsche
Post di: Losna su Settembre 06, 2010, 11:20:38 am
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Test Engine Porsche
Post di: Zappa su Settembre 09, 2010, 13:05:37 pm
Forse dico una cagata, pero' se non sbaglio la porsche monta gomme posteriori di dimensioni decisamente maggiori rispetto alle concorrenti, magari proprio per compensare i pesi...


Titolo: Re: Test Engine Porsche
Post di: MRC su Settembre 09, 2010, 14:17:27 pm
Citato da: Zappa su Settembre 09, 2010, 13:05:37 pm
Forse dico una cagata, pero' se non sbaglio la porsche monta gomme posteriori di dimensioni decisamente maggiori rispetto alle concorrenti, magari proprio per compensare i pesi...

equipaggiamento di serie

Ferrari 458 Italia:
davanti 235/35 davanti
dietro 295/35
su cerchi da 20 pollici di diametro.

Porsche 911 turbo (997)
davanti 235/35 ZR19
dietro 305/30 ZR 19
su cerchi da 19 pollici di diametro.


Titolo: Re: Test Engine Porsche
Post di: Zappa su Settembre 09, 2010, 23:31:56 pm
io ricordavo un confronto con la 430 scuderia che montava dei 285 e la porsche gt2 con dei 325, pero' vado a memoria e potrei sbagliarmi...


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