Titolo: Nardò Hiigh Speed Test 2010 Post di: ChS su Settembre 07, 2010, 21:45:25 pm Piccola anteprima sul test fatto a Nardò e presto in edicola sulla rivista Auto Motor und Sport. Tra le tante vetture presenti le tre top di serie erano 458, GT2 RS e Superleggera:
- la Lambo ha rotto il cambio dopo il primo giro di lancio quindi non ha fatto nessun rilevamento ::) - GT2 RS vmax 329 km/h - 458 vmax 333,4 km/h - il giornalista dopo aver fatto i due giri di anello con la Porsche è uscito stremato perchè ha dovuto lottare per tenerla in traiettoria a causa della eccessiva rigidità delle sospensioni mentre con la 458 poteva guidare con una mano sola ;D - sulla pista di handling la Porsche è stata più veloce della Ferrari solo di 1 secondo, considerando i 6 km della pista e soprattutto la differenza di peso/gommatura tra le due la 458 ne è uscita a testa alta...con le stesse gomme della GT2 la 458 sarebbe stata più veloce. Elogi a non finire per il motore e le sospensioni della 458 8) Titolo: Re: Nardò Hiigh Speed Test 2010 Post di: Samurai X su Settembre 07, 2010, 22:14:10 pm Ho giusto qui due wurstel avvolti nel pane biscottato per gli ingegneri della GT2 RS...si meritano un premio...sono stati bravi...ora però andate nella vostra cuccia che mi state sbavando i sedili del Ferrarino :P
Titolo: Re: Nardò Hiigh Speed Test 2010 Post di: Motesto su Settembre 07, 2010, 22:20:19 pm una 458 di serie? ::)
Titolo: Re: Nardò Hiigh Speed Test 2010 Post di: ChS su Settembre 07, 2010, 23:14:14 pm Citato da: Dogui su Settembre 07, 2010, 22:20:19 pm una 458 di serie? ::) Di serie al 100% e ti dirò di più, non era nemmeno una di quelle riuscite meglio a livello di motore; noi non abbiamo delle wastgate da girare per far salire i cavalli :) Titolo: Re: Nardò Hiigh Speed Test 2010 Post di: superpyno su Settembre 07, 2010, 23:45:11 pm Non capisco ancora con sti dubbi...... La 911 estrema non è superiore alla 458 base. Cristallino. Tutto il resto è tuffa.
Titolo: Re: Nardò Hiigh Speed Test 2010 Post di: bmwsport su Settembre 07, 2010, 23:47:14 pm Citato da: Spiderman su Settembre 07, 2010, 21:45:25 pm - sulla pista di handling la Porsche è stata più veloce della Ferrari solo di 1 secondo.... Le gare si vincono sul filo di decimi 8) Titolo: Re: Nardò Hiigh Speed Test 2010 Post di: Samurai X su Settembre 08, 2010, 00:03:48 am La 458 è un'auto full optional gommata normalmente e prende 1 secondo in 6 chilometri da un'auto alleggerita pronto pista con 50 Cv in più e gommatura anch'essa da pista (che costa 40 mila euro in più tra l'altro).
LOL ;D Titolo: Re: Nardò Hiigh Speed Test 2010 Post di: tonyclifton su Settembre 08, 2010, 00:07:34 am Citato da: Samurai X su Settembre 08, 2010, 00:03:48 am La 458 è un'auto full optional gommata normalmente e prende 1 secondo in 6 chilometri da un'auto alleggerita pronto pista con 50 Cv in più e gommatura anch'essa da pista (che costa 40 mila euro in più tra l'altro). Quoto.... Almeno le gomme uguali..... E poi non sono mica F1, essendo più lente lo svantaggio metrico sarà piccolo!LOL ;D Titolo: Re: Nardò Hiigh Speed Test 2010 Post di: Blaze su Settembre 08, 2010, 00:33:22 am Citato da: bmwsport su Settembre 07, 2010, 23:47:14 pm Le gare si vincono sul filo di decimi 8) Nelle gare ognuno mette a disposizione il meglio di cui è capace e di cui dispone... Titolo: Re: Nardò Hiigh Speed Test 2010 Post di: bmwsport su Settembre 08, 2010, 09:17:56 am Citato da: Samurai X su Settembre 08, 2010, 00:03:48 am La 458 è un'auto full optional gommata normalmente e prende 1 secondo in 6 chilometri da un'auto alleggerita pronto pista con 50 Cv in più e gommatura anch'essa da pista (che costa 40 mila euro in più tra l'altro). LOL ;D Ha solo da farla anche la Ferrari un auto come la GT2, e venderla al pubblico ::) Titolo: Re: Nardò Hiigh Speed Test 2010 Post di: ChS su Settembre 08, 2010, 09:19:24 am La GT2 RS ha un peso di 1380 kg contro i 1540 della 458
Titolo: Re: Nardò Hiigh Speed Test 2010 Post di: bmwsport su Settembre 08, 2010, 09:23:29 am Citato da: Spiderman su Settembre 08, 2010, 09:19:24 am La GT2 RS ha un peso di 1380 kg contro i 1540 della 458 Come mai non hanno fatto il test con la F430 che ne pesa 1250 ? Titolo: Re: Nardò Hiigh Speed Test 2010 Post di: fabrizio.b su Settembre 08, 2010, 09:34:54 am perchè hanno confrontato il top di gamma e la 430 al momento non lo è più .
Titolo: Re: Nardò Hiigh Speed Test 2010 Post di: &re@ su Settembre 08, 2010, 09:42:28 am Più che altro, la 430 non è nemmeno più a listino...
Al massimo avranno ancora qualche 430 in consegna, ma non credo che sia più ordinabile. Titolo: Re: Nardò Hiigh Speed Test 2010 Post di: bmwsport su Settembre 08, 2010, 10:25:01 am Citato da: &re@ su Settembre 08, 2010, 09:42:28 am Più che altro, la 430 non è nemmeno più a listino... Al massimo avranno ancora qualche 430 in consegna, ma non credo che sia più ordinabile. Però era interessante conoscere l'handling, visto che l'unica auto un po' estrema l'hanno tolta dal listino Titolo: Re: Nardò Hiigh Speed Test 2010 Post di: oscar su Settembre 08, 2010, 12:46:30 pm vabbè ma una ha il motore nel baule! se si svegliassero a fare una cayman gt2 magari...
Titolo: Re: Nardò Hiigh Speed Test 2010 Post di: vatanen su Settembre 08, 2010, 12:50:52 pm 3 km/h di differenza?ma non so se avete presente che alettone monta la GT2...la 458 usa l'effetto suolo ed è figo,c'è poco da dire..
aspettiamo una 458 scuderia,che non prende fuoco magari,per giudicare. Titolo: Re: Nardò Hiigh Speed Test 2010 Post di: Motesto su Settembre 08, 2010, 13:05:39 pm Citato da: Spiderman su Settembre 07, 2010, 23:14:14 pm Di serie al 100% e ti dirò di più, non era nemmeno una di quelle riuscite meglio a livello di motore; noi non abbiamo delle wastgate da girare per far salire i cavalli :) curata da chi? comuque è un gran mezzo l'italia, sicuramente superiore cone "generical user" a gt series e come prestazioni a gallardo. spero vivamente in una versione veramente sportiva, più oltraggiosa della vecchia scuderia. ps per me è brutta ma è un dettaglio. Titolo: Re: Nardò Hiigh Speed Test 2010 Post di: Homer su Settembre 08, 2010, 13:07:11 pm estrema? ma se la 458 normale va molto di più della 430 scuderia, che cosa serve di più estremo?!
Titolo: Re: Nardò Hiigh Speed Test 2010 Post di: FlyingFab su Settembre 08, 2010, 13:37:34 pm ad andare a fare l'aperitivo al bar ;D
Titolo: Re: Nardò Hiigh Speed Test 2010 Post di: bmwsport su Settembre 08, 2010, 14:34:50 pm Citato da: Homer su Settembre 08, 2010, 13:07:11 pm estrema? ma se la 458 normale va molto di più della 430 scuderia, che cosa serve di più estremo?! A non farsi dare 1 secondo dalla Porsche :P :P :P :P Titolo: Re: Nardò Hiigh Speed Test 2010 Post di: Samurai X su Settembre 08, 2010, 20:15:28 pm Comunque la Porsche va avanti solo con queste versioni bombardate in assetto da guerra...
Dopo mezz'ora devi scendere perchè: 1) Ti è uscita un'ernia... 2) Non senti più braccia e gambe... 3) Sei pezzato perchè non hai il clima... Quello sulla 458 dopo 6 chilometri vince per morte dell'avversario... Guarda quel tizio...ha il torcicollo ed è tutto sudato...deve avere una RS...ora si accascia sul volante...non si sente bene...chiamate il 118... ;D Titolo: Re: Nardò Hiigh Speed Test 2010 Post di: Motesto su Settembre 08, 2010, 20:33:25 pm Citato da: Samurai X su Settembre 08, 2010, 20:15:28 pm 3) Sei pezzato perchè non hai il clima... eggià i piloti a le mans hanno il clima.... tutti noi in pista che usiamo auto in pista ci andiamo col clima a palla...... poi la gt2 rs l'ha. perchè devo sentire d queste castronerie!! Titolo: Re: Nardò Hiigh Speed Test 2010 Post di: Samurai X su Settembre 08, 2010, 20:45:39 pm Citato da: Dogui su Settembre 08, 2010, 20:33:25 pm eggià i piloti a le mans hanno il clima.... tutti noi in pista che usiamo auto in pista ci andiamo col clima a palla...... poi la gt2 rs l'ha. perchè devo sentire d queste castronerie!! Sono contento che ne sia provvista... Anche perchè non è che la gente si sveglia e va a Le Mans tutte le mattine :P Titolo: Re: Nardò Hiigh Speed Test 2010 Post di: ChS su Settembre 08, 2010, 21:30:57 pm Citato da: Samurai X su Settembre 08, 2010, 20:15:28 pm Comunque la Porsche va avanti solo con queste versioni bombardate in assetto da guerra... Dopo mezz'ora devi scendere perchè: 1) Ti è uscita un'ernia... 2) Non senti più braccia e gambe... Tutto vero, se anche qualcuno di voi ha provato una GT2 liscia potrà confermarlo ;) Titolo: Re: Nardò Hiigh Speed Test 2010 Post di: ChS su Settembre 08, 2010, 21:33:03 pm Citato da: Dogui su Settembre 08, 2010, 20:33:25 pm eggià i piloti a le mans hanno il clima.... tutti noi in pista che usiamo auto in pista ci andiamo col clima a palla...... poi la gt2 rs l'ha. perchè devo sentire d queste castronerie!! Le vetture di categoria GT1-2-3 hanno il clima obbligatorio da regolamento, che poi funzioni poco o niente è un altro discorso Titolo: Re: Nardò Hiigh Speed Test 2010 Post di: ChS su Settembre 08, 2010, 21:36:57 pm Citato da: Dogui su Settembre 08, 2010, 13:05:39 pm curata da chi? comuque è un gran mezzo l'italia, sicuramente superiore cone "generical user" a gt series e come prestazioni a gallardo. spero vivamente in una versione veramente sportiva, più oltraggiosa della vecchia scuderia. ps per me è brutta ma è un dettaglio. Curata dal padre eterno.....dai va là Piuttosto guarda alle belle figure che sta facendo Lamborghini che manco una prova stampa riescono a fare con la Gallardo e pure con la macchina nuova perdono i pezzi per la strada....fattelo raccontare dai tuoi amici là dentro se hanno il coraggio di dirtelo ::) ;D Titolo: Re: Nardò Hiigh Speed Test 2010 Post di: Samurai X su Settembre 08, 2010, 21:42:57 pm A quando la nuova Lambo? Gliela fanno per l'Expo? ;D
Titolo: Re: Nardò Hiigh Speed Test 2010 Post di: tonyclifton su Settembre 08, 2010, 23:44:28 pm Ma scusate, la GT2 è rolbarizzata, carboniozzata, gommapistata e altri mille cazzizzata.... Ho 50cv in più, coppia non ne parliamo, ma che confronto è??
E lo dico io che la adoro!!! Titolo: Re: Nardò Hiigh Speed Test 2010 Post di: Samurai X su Settembre 08, 2010, 23:55:33 pm Citato da: tonyclifton su Settembre 08, 2010, 23:44:28 pm Ma scusate, la GT2 è rolbarizzata, carboniozzata, gommapistata e altri mille cazzizzata.... Ho 50cv in più, coppia non ne parliamo, ma che confronto è?? E lo dico io che la adoro!!! E' il minimo per tenere testa alla 458... 1 secondo in 6 chilometri di handling...1 millesimo ogni 6 metri...con tutti quegli elementi a favore... Le sole gomme sarebbero bastate alla Italia per avere la meglio...imho... Titolo: Re: Nardò Hiigh Speed Test 2010 Post di: &re@ su Settembre 09, 2010, 08:32:53 am Citato da: Spiderman su Settembre 08, 2010, 21:33:03 pm Le vetture di categoria GT1-2-3 hanno il clima obbligatorio da regolamento Ma dai, questa non la sapevo ;D A quando l'obbligatorietà del gancio di traino e relativa roulotte? In fin dei conti sono campionati... turismo ;D Titolo: Re: Nardò Hiigh Speed Test 2010 Post di: Motesto su Settembre 09, 2010, 08:35:53 am Citato da: &re@ su Settembre 09, 2010, 08:32:53 am Ma dai, questa non la sapevo ;D A quando l'obbligatorietà del gancio di traino e relativa roulotte? In fin dei conti sono campionati... turismo ;D i ganci di traino sono obbligatori per la facile rimozione dalle via di fuga ;D Titolo: Re: Nardò Hiigh Speed Test 2010 Post di: &re@ su Settembre 09, 2010, 08:37:35 am Ah ecco perché lo vuoi sulla tua, vuoi allestirla per correre nel Campionato GT ;D
Titolo: Re: Nardò Hiigh Speed Test 2010 Post di: THE KAISER su Settembre 09, 2010, 09:27:24 am Citato da: Dogui su Settembre 08, 2010, 20:33:25 pm tutti noi in pista che usiamo auto in pista ci andiamo col clima a palla...... io si sinceramente ;Dnon è mica una punto 1000 che risente del mezzo cavallo avanti o indietro :P
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |