Titolo: CIR E IRC 2010 - RALLY DI SANREMO, notizie classifiche e curiosità Post di: SUBARUAIMONT su Settembre 17, 2010, 11:35:45 am Prende in via la prossima settimana il 52° Rally di Sanremo, 6° appuntamento valido per il Campionato italiano rally e per l'iRC 2010.
Il percorso, composto da undici prove speciali per 220,030 chilometri su un percorso totale di 465,630 si svilupperà come di consueto nell'entroterra del ponente ligure ( abbandonata l'ipotesi di una gara mista terra/asfalto con sconfinamento in Toscana). Ben 30 S2000 iscrittte (record di 28 macchine del Rally Barum battuto). Spiccanio i nomi di Loix, Kopecky, Hanninen, Meeke, Magalhaes Mikkelsen, Wilks e Gilles Panizzi (dominatore della gara rivierasca con 3 vittorie consecutive ad inizio anni 2000 con le Peugeot WRC) Per quanto riguarda gli italiani naturalmente non possono mancare i protagonisti dell'italiano con Andreucci, Rossetti, Basso, Travaglia (fresco frescodal cambio di macchina), Longhi, Navarra, Michelini, Perego ecc. Sarà l'occasione per vedere i ns piloti confrontarsi con i migliori che ci sono attualmente sulla piazza e chissà se riusciranno a spuntare qualche programmino interessante nella prossima stagione. Il programma di gara: ricognizioni del percorso il 21 ed il 22 settembre Verifiche amministrative e tecniche a partire dalla serata di mercoledì 22 (facoltative, dalle 18,00 alle 23,00) presso il Piazzale della ex stazione ferroviaria. Sempre mercoledì 22, alle 18,00 avrà luogo l’apertura del villaggio rally all’interno del parco assistenza, posizionato sul lungomare. Le verifiche proseguiranno l’indomani. Giovedì 23 settembre dalle 09,00 alle 16,00 e dalle 12,30 alle 17,00 avrà luogo lo shake down, il test con le vetture da gara in località San Romolo. La gara scatterà poi venerdì 24 alle 13,00 e terminerà a notte fonda dopo che si sarà disputata la lunghissima Ronde di ben 44 km che sarebbe la somma delle prove di Coldirodi, Apricale e Monte Bignone. Sabato 25 seconda ed ultima tappa con 5 PS e la diretta televisiva della PS di Bajardo, le altre prove saranno la Monte Ceppo e la Passo Teglia (tutte e due da ripetersi 2 volte) Alle 15,37 la gara terminerà sul Lungomare di Sanremo con la premiazione. Nei prossimi giorni pubblicherò cartine ed alenco iscritti dell'intera manifestazione. Titolo: Re: CIR E IRC 2010 - RALLY DI SANREMO, notizie classifiche e curiosità Post di: SUBARUAIMONT su Settembre 17, 2010, 11:43:53 am Test Skoda Motorsport in Liguria con Loix, Hanninen e Kopecky in vista del Sanremo
da Skoda MotorSport Luogo Melogno (SV) (17 e 20) - Priola (CN) (18 e 19) Titolo: Re: CIR E IRC 2010 - RALLY DI SANREMO, notizie classifiche e curiosità Post di: SUBARUAIMONT su Settembre 19, 2010, 19:01:59 pm Ecco le prove del rally di Sanremo:
Venerdì 24/09/2010
Sabato 25/09/2010
Titolo: Re: CIR E IRC 2010 - RALLY DI SANREMO, notizie classifiche e curiosità Post di: SUBARUAIMONT su Settembre 19, 2010, 19:05:04 pm Per chi volesse vedere da vicino macchine e meccanici all'opera nonchè i piloti questo è l'orario d'apertura del parco assistenza:
Mercoledì 22 settembre dalle ore 17.00 alle ore 22.00 Giovedì 23 settembre dalle ore 08.00 alle ore 18.00 Venerdì 24 settembre dalle ore 08.00 alle ore 02.00 di sabato 25/9 Sabato 25 settembre dalle ore 06.30 alle ore 19.30 Titolo: Re: CIR E IRC 2010 - RALLY DI SANREMO, notizie classifiche e curiosità Post di: SUBARUAIMONT su Settembre 19, 2010, 19:18:15 pm Per chi volesse andare a vedersi qualche PS ecco, copiato bovinamente dal sito ufficiale del rally, una descrizione delle prove:
SHAKEDOWN – Test con vetture da gara Giovedì 23 settembre dalle 12.30 alle 17.00 Località S.Romolo Posta sulla collina a ridosso della città di Sanremo, raggiungibile dal centro città in circa 12 km. Il tratto di strada prescelto è la strada comunale di Monte Ortigara che arriva alla località da Coldirodi sino al bivio di questa con la strada provinciale che va verso Perinaldo, nell’ultimo tratto per circa 3.00 km.. La strada da e per Coldirodi è chiusa al traffico in prossimità del bivio proveniente dalla località Gozzo ed a questa dalla frazione S. Bartolomeo di Sanremo. Per accedere al tratto di strada interessato: - se provenienti da Sanremo parcheggiare nella località S.Romolo, è attivo il Bar- Ristorante “Dall’Ava”, e poi per brevi sentieri pedonali raggiungere la strada per Perinaldo e da questa il bivio della prova; - se provenienti da Perinaldo parcheggiare sulla strada in prossimità del bivio. Sul tratto di strada vi sono aree sicure dopo il bivio nel senso di marcia. 1° Tappa Venerdì 24 dalle ore 13.30 a Sabato 25 settembre alle ore 1.00 per le prove 1-2-3-4-5-6 Chiusura delle strade dalle ore 12.15 di venerdì sino alle ore 3.00 di sabato. RONDE di MONTE BIGNONE (prova 4 in notturna) Prove in successione per il primo giro e continue per il secondo Prova n. 1-3: Coldirodi - Perinaldo "COLDIRODI" km. 12,92 Orari: 1° passaggio ore 13.34 di venerdì 24 2° passaggio ore 16.34 di venerdì 24 Prova n. 2-5: Ghimbegna - Sanromolo "BIGNONE " km. 10,62 Orari: 1° passaggio ore 14.28 di venerdì 24 2° passaggio ore 17.23 di venerdì 24 Prova n. 4: Perinaldo - Bajardo "APRICALE" km. 17,53Orari: 1° passaggio ore 16.56 di venerdì 24 Prova n. 6: Coldirodi – Perinaldo – Apricale – Bajardo - Ghimbegna - San Romolo "RONDE" km. 44,00 Orari: Passaggio ore 22.09 di venerdì 24 Carta n. 1 - 2 Indicazioni generali: Negli abitati di Perinaldo, Apricale e Bajardo sono in attività numerosi ristoranti tipici dove coniugare la passione per l'automobilismo sportivo con succulenti piatti tipici. Accedendo alle località con congruo anticipo si potrà quindi agevolmente parcheggiare, gustare una buona cena ed attendere i passaggi dei propri beniamini! • Partenza località Coldirodi Da Coldirodi strada del percorso chiusa a circa 4 km con scarsa possibilità di sosta. Da S.Bartolomeo di Sanremo tramite una strada stretta con scarsissima possibilità di sosta sino a circa 1 km. Il percorso nel primo tratto si presenta con forte acclività laterale con pochissima possibilità di reperire spazi per la sosta del pubblico in zone di sicurezza; pertanto si sconsiglia tale accesso alla prova per il pubblico. • S. Romolo Accesso carrabile dal centro di Sanremo direzione Campo Golf con buon anticipo. La località è accessibile da S. Giacomo con possibilità di parcheggio nella località e sulla strada che dalla località porta al punto di contatto con la prova al bivio per Coldirodi e Perinaldo a circa 1 km dal centro della località. Buona possibilità di parcheggio nel centro della frazione e sulla strada verso Perinaldo sino a circa 300 metri dal bivio della prova. In tale località è attivo un buon ristorante "Dall'Ava". Dalla località si accede facilmente alla prova a piedi usufruendo di tre diverse strade pedonali: - tramite il passaggio delle "Casermette" con acceso alla prova sul bivio per Coldirodi, da tale area occorre camminare a ritroso della prova per cercare delle postazioni sicure sopra il muro a monte, poco spazio sicuro sul bivio; - tramite il sentiero che porta alle vasche dell' acquedotto si giunge sulla prova a circa 500 metri oltre il bivio ove è possibile trovare postazioni in posizione sopraelevata a monte della strada; - tramite il sentiero che porta verso Monte Caggio ed alla Galleria si raggiunge la prova in un'area ove esiste una zona sicura posta a monte della strada e, proseguendo ancora per il sentiero, si scavalca la collina raggiungendo la prova in discesa oltre la galleria. • Galleria Accesso dalla strada che collega Apricale a Perinaldo: al ponte in fondo alla discesa si prende una strada sterrata a sinistra in salita con buona percorribilità per raggiunge la località; limitata possibilità di parcheggio, tale strada è però percorribile solo prima della chiusura delle strade. Area per il pubblico dopo la galleria in direzione Perinaldo altre aree a monte della strada sopra il muro o la scarpata presente dalla galleria verso il fine prova. Da tale località si può accedere anche ai due tornanti posti a circa 1 km verso Perinaldo ove però non esiste molto spazio per il pubblico. • Fine prova 1 - Perinaldo Con parcheggio in Perinaldo arrivando con buon anticipo (almeno 3 ore prima!!) poichè il transito sulla strada di accesso al paese verrà disciplinato ai non residenti dal bivio per Apricale. Dalla località, seguendo a piedi una strada in terra posta sopra il ponte che scavalca la prova in prossimità dello stop, si accede ad un'area per il pubblico posta 200 metri prima della fine della prova. Sempre dall'abitato di Perinaldo, seguendo una mulattiera verso Dolceacqua, si può raggiungere in breve tempo la prova 2 mt. 500 dopo la partenza. Il tratto di strada che va dalla partenza della prova 2 sino al fondo della discesa verso Apricale non consente accessi al pubblico e non è dotato di significative aree di sosta in sicurezza. Per tale motivo si sconsiglia questo tratto di strada. • Apricale Con parcheggio, modesto, in Apricale e, con anticipo, in quello a monte del paese accedendo dalla strada verso il cimitero. In tale località è spettacolare l'inversione al bivio, ma non esistono molti spazi per il pubblico. Si raccomanda il rispetto assoluto della proprietà privata! Verso Perinaldo esistono, dopo circa 500 mt., spazi per il pubblico. La strada in salita tra Apricale e Bajardo, ove esistono anche due accessi separati, da Apricale, dove si può sostare al ristorante "La Favorita" e dalla strada Isolabona-Pigna, consente di assistere alla manifestazione in sicurezza. • Bajardo L'ultimo tratto di strada per arrivare a Bajardo non permette il posizionamento del pubblico in sicurezza. Nell'abitato di Bajardo al bivio per Apricale sulla strada per il paese vi è spazio per assistere a tutti e due i passaggi. Verso il cimitero, oltre al bivio, si può sostare e vedere, da lontano, tutta la salita da Apricale e poi spostarsi verso la strada per S. Romolo e vedere la partenza della prova 2 ed il passaggio della prova 4. • Passo Ghimbegna Accesso da Sanremo via Ceriana o da Ventimiglia via Apricale, Bajardo. Parcheggi in buon numero nell’abitato di Bajardo o più difficoltoso sulla strada di accesso da Ceriana, ma con la precisazione che la strada dovrà rimanere percorribile ai mezzi di soccorso e pertanto con l'invito di sostare solo su un lato della carreggiata; vari ristoranti a Bajardo. Buone postazioni per il pubblico verso S. Romolo con accesso dalla strada del cimitero di Bajardo. • Bivio Monte Bignone Accesso sia da S. Romolo sia da Passo Ghimbegna. La località, dotata di un buon numero di parcheggi, deve essere raggiunta con largo anticipo rispetto alla chiusura della strada. Lungo la Prova dal bivio verso Passo Ghimbegna esistono ampie aree in posizione sopraelevata per il pubblico. • Fine prova - S. Romolo Accesso carrabile dal centro di Sanremo direzione Campo Golf; senza possibilità di parcheggio su tale strada. Possibilità di parcheggi nel centro della frazione, e sulla strada verso Perinaldo, sino a mt. 300 dal bivio per Coldirodi. In tale località è attivo il ristorante "Dall'Ava". Nell’ultimo tratto della Prova, per circa 800 mt, non vi sono aree sicure per il pubblico; prima vi sono aree poste in posizione sopraelevata, per accedere a tali aree occorre non interferire con gli orari di chiusura della prova. 2° Tappa Sabato 25 dalle ore 9.00 alle ore 15.30 per le prove 7-8-9-10-11 Chiusura delle strade dalle ore 7.45 di sabato sino alle ore 16.00. Prove n. 7 – 10 Argallo – Bivio Ceppo - Molini “ CEPPO” km. 29,56 Orari: 1° passaggio ore 9.00 2° passaggio ore 13.14 Carta n. 3 - 4 Chiusura della strada dalle ore 7.45 alle ore 16.00 • Inizio prova - località Argallo Da Bivio Badalucco strada del percorso chiusa a circa 4,5 km con scarsa possibilità di sosta. Il percorso nel primo tratto si presenta con forte acclività laterale con pochissima possibilità di reperire spazi per la sosta del pubblico in zone di sicurezza; pertanto si sconsiglia tale accesso alla prova per il pubblico. • Bivio Monte Ceppo Accesso da Ghimbegna via Ceriana. Parcheggio sulla strada verso Badalucco e poche aree sul bivio e poco prima proveniendo da Ghimbegna. Poco spazio per il pubblico nei primi 3 km. • S. Giovanni dei Prati Accesso dalla prova e pertanto con adeguato anticipo. La località è dotata di parcheggi. Prima e dopo la località vi sono alcune aree in posizione sopraelevata per il pubblico. • Bivio Langan Accesso da Pigna via Colle Langan. Da Pigna si potrà accedere sino a Colle Langan a circa 600 mt. dalla prova. Parcheggi sulla strada. Poche aree sicure per il pubblico. Sul bivio non esistono spazi per il pubblico, tranne che sul muro sopra strada oppure a mt. 700 verso fine prova. • Molini di Triora L’fine prova è posto a circa 1 km dal paese e vi sono pochi spazi per il pubblico. Da questa località la prova è raggiungibile dal percorso pedonale che si inerpica dal Ristorante "Il Castagneto" lambendo tutti i tornanti verso il mare. In questa località sono attivi punti di ristoro organizzati dalla Pro Loco e alcuni ristoranti rinomati quali "Albergo Da Giovanna” e “Santo Spirito". Prove n. 8 - 11 Andagna – Teglia – Carpasio – Montalto “ Teglia” km. 29,03 Orari: 1° passaggio ore 9.45 2° passaggio ore 13.50 Chiusura della strada dalle ore 8.15 alle ore 16.00 • Inizio prova Abitato di Andagna - Chiesa di San Bernardo Questa area deve essere raggiunta con largo anticipo prima della chiusura della strada in quanto anche il tratto di arrivo alla località, pur non costituendo prova speciale, verrà chiuso ai non residenti. La località è dotata di un buon numero di parcheggi circa 250 - 300 posti ed è in grado di offrire buoni spazi lungo la prova e punti di ristoro gastronomici. Si sconsigliano i tornanti tra Andagna ed il Passo Drego in quanto quasi totalmente privi di area di sicurezza. • Passo Drego Questa area come la precedente di Andagna deve essere raggiunta con largo anticipo prima della chiusura della strada. La località è dotata di un buon numero di parcheggi 200 - 250 posti ed è in grado di offrire spazi lungo la prova e specialmente verso Passo Teglia. Esiste anche una strada, percorribile con fuoristrada o moto che accede a tale località dalla sottostante strada di fondo valle per Triora proveniente da Taggia seguendo le indicazioni per Grattino. Tale area estremamente panoramica in quanto priva di vegetazione permette l'osservazione di ampi tratti di strada. • Bivio Rezzo Raggiungibile con buon anticipo da Imperia via abitato di Rezzo. In tale località esistono aree in sicurezza verso il Passo Teglia per circa 800 metri a monte della strada. Verso S. Bernardo di Conio vi sono poche aree per il pubblico • S. Bernardo di Conio In tale località viene riproposta un'inversione spettacolare. Accessibile da Imperia via Colle S.Bartolomeo e dalla piccola strada proveniente da Imperia, Borgomaro, Ville S. Pietro, Conio, con parcheggio verso Colle San Bartolomeo. Tale parcheggio sarà disciplinato dai Commissari presenti sul posto. Ampio spazio sul bivio che, in questa occasione, è percorso con la famosa inversione. Si sconsiglia il tratto di strada da San Bernardo di Conio verso Colle D' Oggia in quanto sulla strada non esistono spazi per il pubblico. Assolutamente vietato parcheggiare sulla carreggiata e negli slarghi presenti. • Colle D'Oggia Accessibile da Imperia e Pantasina o Ville possibilità di accesso sino a mt. 300 dalla prova con parcheggio sulla strada abbastanza larga. Spazio limitato per il pubblico sul bivio; ampie zone in sicurezza sopra strada nei primi 200 mt in direzione San Bernardino di Conio. • Abitato di Carpasio Raggiungibile da Sanremo tramite la strada della Valle Argentina dopo Badalucco svoltare per Montalto e proseguire per circa 8 km con ampio anticipo perche interessato interamente dal transito della prova fino a Montalto Nell’abitato di Carpasio sarà possibile trovare bar e ristoranti sarà però difficoltoso parcheggiare. Dall’abitato, tramite un comodo sentiero si può accedere alla prova con possibilità di trovare posti sicuri. Prove n. 9 Apricale – Bajardo “ Bajardo” km. 1,73 Orari: 1° passaggio ore 13.14 Chiusura della strada dalle ore 11.45 alle ore 16.00 • Bajardo L'ultimo tratto di strada per arrivare a Bajardo non permette il posizionamento del pubblico in sicurezza. Ampia zona di vista tra l’abitato di Bajardo e passo Ghimbegna. Accesso da Sanremo via Ceriana. Parcheggi in buon numero nell’abitato di Bajardo o più difficoltoso sulla strada di accesso da Ceriana, ma con la precisazione che la strada dovrà rimanere percorribile ai mezzi di soccorso e pertanto con l'invito di sostare solo su un lato della carreggiata; vari ristoranti a Bajardo. Ed ora un mio consiglio che di Sanremo ne ha fatti a iosa: Mettete in conto di assistere a 2 max 3 speciali al giorno, purtroppo le strade dell'entroterra liguere sono molto strette ed uno spostamento di massa del pubblico per assistere a più prove può causare ingorghi che possono portare (nel migliore dei casi) a ritardi della disputa delle PS, purtroppo le strade che fanno gli spettatori sono anche quelle che utilizzano i concorrenti durante i trasferimenti. Le strade sono chiuse con largo anticipo anche prima di quanto annunciato dagli otganizzatori e quindi portatevi con largo anticipo sulle prove e mettete in conto di farvi anche delle belle scarpinate a piedi. Titolo: Re: CIR E IRC 2010 - RALLY DI SANREMO, notizie classifiche e curiosità Post di: SUBARUAIMONT su Settembre 19, 2010, 20:02:18 pm Una curiosità sui carburanti utilizzati dai concorrenti:
i piloti hanno a disposizione 2 tipi di carburante: il Wladolgas da 98 e 102 ottani ed il costo è rispettivamente di 2,30e 3,05 €/lt + IVA Titolo: Re: CIR E IRC 2010 - RALLY DI SANREMO, notizie classifiche e curiosità Post di: SUBARUAIMONT su Settembre 19, 2010, 20:13:34 pm Elenco iscritti:
1 ABARTH & C. SPA I BASSO Giandomenico I FIAA DOTTA Mitia I Abarth Grande Punto S2000 N4 S20 CIR 2 SKODA MOTORSPORT CZ HANNINEN Juho FIN FIAB MARKKULA Mikko FIN Skoda Fabia Super2000 N4 S20 3 PEUGEOT UK B MEEKE Kris GB FIAB NAGLE Paul GB Kronos Racing Peugeot 207 Super2000 N4 S20 4 ABARTH & C. SPA I ROSSETTI Luca I FIAB CHIARCOSSI Matteo I Abarth Grande Punto S2000 N4 S20 CIR 5 F.P.F. SPORT SRL I ANDREUCCI Paolo I CSAI1 ANDREUSSI Anna I Racing Lions Srl Peugeot 207 Super2000 N4 S20 CIR 6 SKODA MOTORSPORT CZ KOPECKY Jan CZ IRC SARY Petr CZ Skoda Fabia Super2000 N4 S20 CIR 7 MIKKELSEN Andreas N MIKKELSEN Andreas N IRC FLOENE Ola N M-Sport Ltd Ford Fiesta Super2000 N4 S20 8 ISLAND MOTORSPORT I TRAVAGLIA Renato I CSAI1 GRANAI Lorenzo I Island Motorsport Abarth Grande Punto S2000 N4 S20 CIR 9 SCANDOLA Umberto I SCANDOLA Umberto I CSAI2 D'AMORE Guido I Car Racing Ford Fiesta Super2000 N4 S20 CIR 10 PROTON R3 MALAYSIA MAL PANIZZI Gilles F IRC DELORME Freddy MC Proton R3 Malaysia Proton Satria Super2000 N4 S20 11 CHENTRE Elwis I CHENTRE Elwis I CSAI1 POGLIANO Erica IAutosport Valle D'Aosta Citroen DS3 R3T A7 CIR 12 PERICO Alessandro I PERICO Alessandro I CSAI1 CARRARA Fabrizio I Errepi Racing Srl Peugeot 207 Super2000 N4 S20 CIR 14 LOIX Freddy B LOIX Freddy B IRC MICLOTTE Frederic B Skoda Fabia Super2000 N4 S20 15 PEUGEOT SPORT PORTUGAL P MAGALHAES Bruno P IRC MAGALHAES Carlos PPeugeot SportPortugal Peugeot 207 Super2000 N4 16 LONGHI Piero I LONGHI Piero I CSAI1 BAGGIO Lucio I Twister Corse Peugeot 207 Super2000 N4 S20 CIR 18 PEREGO Andrea I PEREGO Andrea I IRC PIZZUTI Mario I Errepi Racing Srl Mitsubishi Evo X N4 CIR 19 SOTTILE Sandro I SOTTILE Sandro I IRC COSTANTINI Luca I Hawk Racing Club Honda Civic Type R-R3C A7 R3 C 20 SKODA UK GB WILKS Guy GB IRC PUGH Phil GB Skoda Fabia Super2000 N4 S20 21 PEUGEOT TEAM BELUX B NEUVILLE Thierry B IRC KLINGER Nicolas F Kronos Racing Peugeot 207 Super2000 N4 S20 22 MOTUS ITALIA SRL I NAVARRA Andrea I CSAI1 GENINATTI Vanda I Errepi Racing Srl Ford Fiesta Super2000 N4 S20 CIR 23 SKODA RALLY TEAM ITALIA I SIGNOR Marco I CSAI2 BARONE Maurizio I Skoda Fabia Super2000 N4 S20 CIR 24 BOUFFIER Bryan F BOUFFIER Bryan F IRC PANSERI Xavier F Peugeot 207 Super2000 N4 S20 25 MICHELINI Rudy I MICHELINI Rudy I CSAI2 PERNA Michele I Movisport Peugeot 207 Super2000 N4 S20 CIR 26 OLIVEIRA Daniel Rolim BR OLIVEIRA Daniel Rolim BR IRC MIRANDA Armando Luiz BR Peugeot 207 Super2000 N4 S20 27 CAVALLINI Tobia I CAVALLINI Tobia I CSAI1 FARNOCCHIA Sauro I Ateneo Peugeot 207 Super2000 N4 S20 CIR 28 ISLAND MOTORSPORT I CUNICO Gianfranco I CSAI2 POLLET Rudy I Island Motorsport Peugeot 207 Super2000 N4 S20 CIR 29 CINOTTO Michele I CINOTTO Michele I IRC NOVARO Guido I Skoda Fabia Super2000 N4 S20 30 PROTON R3 MALAYSIA MAL NIALL Macshea GB IRC MARSHALL Clarke GB Proton R3 Malaysia Proton Satria Super2000 N4 S20 31 PISI Alessio I PISI Alessio I CSAI2 POLLICINO Marco I New Turbomark Peugeot 207 Super2000 N4 S20 32 RENDINA Massimiliano I RENDINA Massimiliano I CSAI2 GIRELLI Simona I Errepi Racing Srl Mitsubishi Evo X N4 CIR 33 CAVIGIOLI Marco I CAVIGIOLI Marco I CSAI2 ROSSI Giovanni I Island Motorsport Abarth Grande Punto JTDR3D 34 PEUGEOT SPORT TURKIYE TR CETINKAYA Burcu TR IRC GUNEY Cicek TR Peugeot Sport Turkiye Peugeot 207 Super2000 N4 f 0 35 VILLA Manuel I VILLA Manuel I CELESTINI Luca I SCR Motorsport Abarth Grande Punto S2000 N4 S20 36 DI BENEDETTO Davide I DI BENEDETTO Davide I GIORDANO Lorenzo I Island Motorsport Peugeot 207 Super2000 N4 S20 CIR 37 SCIASCIA Patrizia I SCIASCIA Patrizia I BIONDI Cristiana I Peugeot 207 Super2000 N4 f S20 38 LEONE Piero Antonio I LEONE Piero Antonio I BRUNETTI Battista I Povil Race Sport Fiat Grande Punto Ab.-S2000 N4 S20 39 TOGNOZZI Gabriele I TOGNOZZI Gabriele I CICOGNINI Monica I Etruria Peugeot 206 Super1600 A6 S16 CIR 40 BURKART Aaron D BURKART Aaron D LIMBACH Jorn D Suzuki Sport Europe Suzuki Swift Super1600 A6 S16 41 CARELLA Andrea I CARELLA Andrea I RIOLFO Ilaria I Idearacing Peugeot 206 Super1600 A6 S16 42 ARAGNO Francesco I ARAGNO Francesco I MONDINO Marino I Rally Club Millesimo Renault Clio Super1600 A6 S16 43 DE MICHELI Manuel I DE MICHELI Manuel I ROGGERONE Danilo I X Rally Team Renault Clio Super1600 A6 S16 44 AMEGLIO Danilo I AMEGLIO Danilo I MARINOTTO Massimo I Racing For Genova Peugeot 206 Super1600 A6 S16 45 LOMBARDI Massismo I LOMBARDI Massismo I URBAN Paolo I Twister Corse Renault Clio Super1600 A6 S16 46 CREPALDI Ermanno I CREPALDI Ermanno I RISSO Lorenzo I X Rally Team Renault Clio Super1600 A6 S16 47 SCOTTO Mauro I SCOTTO Mauro I MOLINELLI Nicola I Happy Racer Fiat Punto Super1600 A6 S16 48 ANGRISANI Maurizio I ANGRISANI Maurizio I Vomero Racing Mitsubishi Evo X N4 CIR 49 ISLAND MOTORSPORT I HELOISE Johan F ARENA Nicola I Island Motorsport Mitsubishi Evo X N4 50 RIPOLI Alessandro I RIPOLI Alessandro I BERNIER I Insubria Corse Mitsubishi Evo I X N4 51 STEBANI Tim D STEBANI Tim D CHRISTIAN Frank D Opel Corsa N4 52 ALBERTINI Stefano I ALBERTINI Stefano I FENOLI Manuel I Meteco Corse Renault Clio R3C A7 53 FERRARI Fabrizio I FERRARI Fabrizio I LAMONATO Dino I Car Racing Renault Clio R3C A7 CIR 54 CAMPANA Pierre F CAMPANA Pierre F DE CASTELLI Sabrina F Power Car Team Renault Clio R3C A7 55 FERRAROTTI Ivan I FERRAROTTI Ivan I DEL BARBA Alessandro I Best Racing Team Renault Clio R3C A7 CIR R3 C 56 CRUGNOLA Andrea I CRUGNOLA Andrea I TURATTI Giulio I Hawk Racing Club Renault Clio R3C A7 CIR 57 CAMPEDELLI Simone I CAMPEDELLI Simone I FAPPANI Danilo I Rubicone Corse Renault Clio R3C A7 CIR 58 NATIONAL PROKLAMA SRL I DALLAVILLA Andrea I ROCCO Tommaso I Mirabella Millemiglia Renault Clio R3C A7 CIR R3 C 59 GIANFICO Fabio I GIANFICO Fabio I MICHELET Alessandro I Rubicone Corse Renault Clio R3C A7 CIR R3 C 70 BOSCA Alessandro I BOSCA Alessandro I ARESCA Roberto I Ateneo Renault Clio R3C A7 CIR 71 BOTTA Giuseppe I BOTTA Giuseppe I FLOREAN Fulvio I Zerosette Racing Renault Clio R3C A7 72 TORLASCO Andrea I TORLASCO Andrea I BREGA Michele I Lanterna Corse Renault Clio R3C A7 73 BIZZARRI Stefano I BIZZARRI Stefano I INGLESI Emanuele I Errepi Racing Srl Renault Clio R3C A7 CIR R3 C 74 ROSSI Roberto I ROSSI Roberto I BUSSENI Giulia I ACN Forze Polizia Renault Clio R3C A7 R3 C 75 GASPERETTI Federico I GASPERETTI Federico I FERRARI Federico I Pistoia Corse Renault Clio R3C A7 R3 C 76 BOSSI Riccardo I BOSSI Riccardo I BONATO Corrado I Biella Motor Team Renault Clio R3C A7 CIR R3 C 77 GARRA Luca I GARRA Luca I PEZZOLI Francesco I SCR Motorsport Renault Clio R3C A7 R3 C 78 STORACE Davide I STORACE Davide I ZANARDI Matteo I SCR Motorsport Renault Clio R3C A7 R3 C 79 COSTANTINO Luca I COSTANTINO Luca I SIRAGUSANO Rosario I Sunbeam Motorsport Renault Clio R3C A7 80 VIZIN Laszlo H VIZIN Laszlo H ZSIROS Gabor H Honda Civic Type R-R3C A7 R3 C 81 MARCHIONNI Mario I MARCHIONNI Mario I GUGLIERI Andrea I Proracing ASD Renault Clio R3C A7 R3 C 82 PALINKAS Zsolt H PALINKAS Zsolt H BAGAMERI Laszlo H Renault Clio R3C A7 R3 C 83 BELLE' Simone I BELLE' Simone I GAGLIARDI Marco I Happy Racer Renault Clio R3C A7 84 PUSKADY Janos H PUSKADY Janos H GODOR Barnabas H Honda Civic Type R-R3C A7 R3 C 85 ARZENO Mathieu F ARZENO Mathieu F JAMOUL Renaud B Citroen DS3 R3T A7 86 VESCOVI Roberto I VESCOVI Roberto I GUZZI Giancarla I Carnia Corse Fiat 500 Abarth R3T A7 87 COSTENARO Giacomo I COSTENARO Giacomo I DINALE Christian I Rally Team Fiat 500 Abarth R3T A7 88 MAURINO Pierluigi I MAURINO Pierluigi I BECCHIS Cinzia I 011 Racing Fiat 500 Abarth R3T A7 89 NUCITA Andrea I NUCITA Andrea I PRINCIOTTO Giuseppe I Phoenix Fiat 500 Abarth R3T A7 90 VERGNANO Giovanni I VERGNANO Giovanni I PERINO Samuele I 011 Racing Fiat 500 Abarth R3T A7 91 CINOTTO Pietro I CINOTTO Pietro I MICHI Daniele I Fiat 500 Abarth R3T A7 92 DEFILIPPI Damiano I DEFILIPPI Damiano I DI TULLIO Ettore I Provincia Granda R.C. Fiat 500 Abarth R3T A7 93 BERTELLI Lorenzo I BERTELLI Lorenzo I FINZI Luciano Renzo I Fiat 500 Abarth R3T A7 94 POGGIO Fabio I POGGIO Fabio I FERRARI Angelo I Racing For Genova Fiat 500 Abarth R3T A7 95 LATO Donatella I LATO Donatella I SERA Vanessa I Meteco Corse Peugeot 207 R3T A7 f 96 BRUGO Riccardo I BRUGO Riccardo I BOERO Lorena I Meteco Corse Renault Twingo R2B A6 97 MOTUS ITALIA SRL I BRUNELLO Matteo I FERRARA Michele I Hawk Racing Club Ford Fiesta R2B A6 98 HUNT Harry GB HUNT Harry GB MARSHALL Sebastian GB Ford Fiesta R2B A6 99 BARBATI Gianni I BARBATI Gianni I CADORE Fabio I Milano Corse Renault Twingo R2B A6 100 MOTUS ITALIA SRL I BOSSALINI Elia I MANGIAROTTI Daniele I Maverik Ford Fiesta R2B A6 101 BALBO Luca I BALBO Luca I ROCCA Paolo I Lanterna Corse Renault Clio N3 102 PEROCCO Alessio I PEROCCO Alessio I BALLESTRERO Manuel I Publimotor Renault Clio N3 103 VISANI Massimo I VISANI Massimo I BILLI Giuseppe I Fiat Panda Kit A5 KC 104 MOSCATELLI Luca I MOSCATELLI Luca I NODI Michela I HTT Racing Fiat Panda Kit A5 KC 105 VERCESI Mirko I VERCESI Mirko I BARBIERI Elisabetta I Peugeot 106 N2 106 PINI Milko I PINI Milko I MARCOMINI Gianmaria I TRT Srl Suzuki Swift N2 107 ZILOCCHI Gianluigi I ZILOCCHI Gianluigi I BRACCHI Enrico I Proracing ASD Suzuki Swift N2 108 ULIANA Alessandro I ULIANA Alessandro I MIROLO Angelo I TRT Srl Suzuki Swift N2 109 BOUVIER Omar I BOUVIER Omar I FRASCHIA Renzo I Meteco Corse Suzuki Swift N2 110 LUSSANA Andrea I LUSSANA Andrea I BERUTTI Nicola I Mirabella Millemiglia Suzuki Swift N2 111 BIANCO Nicola I BIANCO Nicola I BARRA Ismaele I Provincia Granda R.C. Suzuki Swift N2 112 PELOSO Corrado I PELOSO Corrado I GARELLA Flavio I ASD Valle Aosta R.T. Suzuki Swift N2 113 LIO Federica I LIO Federica I GIULIANO Serena I Fiat Seicento Abarth Kit A0 f KC 114 BRONKART Renaud B BRONKART Renaud B CRUTTENDEN Joe GB Nissan Micra N1 Titolo: Re: CIR E IRC 2010 - RALLY DI SANREMO, notizie classifiche e curiosità Post di: SUBARUAIMONT su Settembre 21, 2010, 21:31:59 pm Viste le previsioni meteo per il prossimo fine settimana si consiglia per chi dovesse avventurarsi al Sanremo di munirsi si ombrelli e stivali.
http://www.meteoam.it/modules.php?name=previsioneTempoAWI&giorni=3&validita=54&cartina=italia Titolo: Re: CIR E IRC 2010 - RALLY DI SANREMO, notizie classifiche e curiosità Post di: SUBARUAIMONT su Settembre 22, 2010, 21:20:17 pm Tra le novità tecniche la più rilevante è il debutto della nuova Citroen DS3 gruppo R portata in gara dall’aostano Elwis Chentre e dal giovane francese Mathieu Arzeno.
Titolo: Re: CIR E IRC 2010 - RALLY DI SANREMO, notizie classifiche e curiosità Post di: SUBARUAIMONT su Settembre 22, 2010, 21:21:14 pm Appuntamenti TV:
Come consuetudine per il CIR, Rai Sport 2 seguirà la gara con la diretta della PS 9 del secondo giorno dalle ore 12,50 alle ore 14.00, e con altri 30’ dalle 15,00 in diretta per le fasi finali della corsa. Titolo: Re: CIR E IRC 2010 - RALLY DI SANREMO, notizie classifiche e curiosità Post di: SUBARUAIMONT su Settembre 22, 2010, 21:42:35 pm Per chi volesse spostarsi agevolmente per raggiungere le PS consiglio l'affitto di uno scooter:
Noleggio Scooter PIAGGIO di Bianchi Emilio: Corso Cavallotti 39 - Sanremo - Tel. +39.0184.541317 E-mail: bianchi.emilio@dealer.piaggio.net Noleggio Scooter LIGURIA NOLEGGI: Via Frantoi Canai 40 - Sanremo - Tel. +39.0184.544112 E-mail: nicolafauzzi@ligurianoloeservizi.it altrimenti c'è il servizio VIP: Venerdì 24 Settembre Formula A: 2 prove speciali. Partenza dall’eliporto Rallye c/o prato «tiro a volo» Sanremo. Orario di ritrovo 12.45. Arrivo sulla prova speciale 1: (13h34) Trasferimento in elicottero su PS 2: (14h28) Rientro dopo i primi 30/45 passaggi all’eliporto Rallye. Prezzo a persona: 180,00€ Formula B: 1 prova speciale. Partenza dall’eliporto Rallye c/o prato «tiro a volo» Sanremo. Orario di ritrovo 16.45. Volo fino a Passo Ghimbegna (campo sportivo): PS 5 (17.23) Rientro dopo i primi 30/45 passaggi all’eliporto Rallye, previsto per le 18.15 circa. Prezzo a persona: 150,00€ Sabato 25 Settembre Formula A: 2 prove speciali. Partenza dall’eliporto Rallye c/o prato «tiro a volo» Sanremo. Orario di ritrovo 08.00 Arrivo sulla prova speciale 7: (09h00) “Ceppo” Trasferimento in elicottero su PS 8: (09h45) Rientro dopo i primi 30/45 passaggi all’eliporto Rallye. Prezzo a persona: 300,00€ Formula B: 1 prova speciale. Partenza dall’eliporto Rallye c/o prato «tiro a volo» Sanremo. Orario di ritrovo 08.45 Arrivo sulla prova speciale 8: (09h45) “Teglia” Rientro dopo i primi 30/45 passaggi all’eliporto Rallye, previsto per le 10.45 circa. OPPURE Partenza dall’eliporto Rallye c/o prato «tiro a volo» Sanremo. Orario di ritrovo 12.50 Arrivo sulla prova speciale 11: (13h50) “Teglia” Rientro dopo i primi 30/45 passaggi all’eliporto Rallye, previsto per le 14.45 circa. Prezzo a persona: 280,00€ Titolo: Re: CIR E IRC 2010 - RALLY DI SANREMO, notizie classifiche e curiosità Post di: SUBARUAIMONT su Settembre 23, 2010, 10:43:49 am Aggiornamento del meteo:
Giovedì (oggi); Tempo ancora soleggiata ma la pressione sarà in diminuzione, presagio di un imminente cambiamento. Nel corso del pomeriggio parziale aumento delle nubi soprattutto nell'interno del Centro e Ponente. Venerdì: Tempo perturbato. dalle ore centrali precipitazioni in intensificazione e verso sera anche rovesci o temporali.. Possibili temporali anche forti. Tendenza per sabato: Sabato mattino ancora tempo perturbato, attenuazione dei fenomeni dal pomeriggio e schiarite serali. Domenica probabile ritorno del sole, ma tanto è già tutto finito e si ritorna a casa!!!! Titolo: Re: CIR E IRC 2010 - RALLY DI SANREMO, notizie classifiche e curiosità Post di: SUBARUAIMONT su Settembre 23, 2010, 21:08:49 pm tempi dello shakedwn odierno:
1- Meeke 2.06.8 2- Kopecky 2.06.9 3- Hanninen 2.07.6 4- Scandola 2.08.3 5- Basso 2.08.5 6- Andreucci 2.08.6 7- Bouffier e Loix 2.09.2 8- Rossetti 2.09.3 9- Wilks 2.10.7 10- Neuville 2.12.2 11- Travaglia 2.13.4 I tempi non sono stati ufficiali cioè presi dai cronometristi ma comunicati dai team Titolo: Re: CIR E IRC 2010 - RALLY DI SANREMO, notizie classifiche e curiosità Post di: Losna su Settembre 23, 2010, 22:27:16 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: CIR E IRC 2010 - RALLY DI SANREMO, notizie classifiche e curiosità Post di: SUBARUAIMONT su Settembre 24, 2010, 21:24:32 pm Citato da: Losna su Settembre 23, 2010, 22:27:16 pm Miki e Kopeki mi sembrano due nomi dqa cartone animato.... anche Buffier che si legge Buffier non è male come nome dal piemontese (so so se scivo giusto) "Bufè" ossia soffiare Titolo: Re: CIR E IRC 2010 - RALLY DI SANREMO, notizie classifiche e curiosità Post di: SUBARUAIMONT su Settembre 24, 2010, 21:37:14 pm Mentre è in corso il rally di Sanremo c'è già a chi pensa all'IRC 2010, gli organizzatori del Rally di Montecarlo: per provare a rendere memorabile l'edizione del centenario, l'Automobile Club de Monaco ha infatti deciso di eliminare le tasse di iscrizione. L'intento è quello di attirare il maggior numero possibile di piloti privati a partecipare.
Poi ,per dare ulteriore risalto alla gara del centenario, gli organizzatori hanno anche deciso che saranno ammesse fino a 100 vetture per la gara di apertura dell'Intercontinental Rally Challenge 2011. Titolo: Re: CIR E IRC 2010 - RALLY DI SANREMO, notizie classifiche e curiosità Post di: SUBARUAIMONT su Settembre 24, 2010, 21:41:21 pm Cominciamo con un comunicato importante da parte della direzione gara che, viste le avverse condizioni meteo dichiara che:
come da circolare informativa, in tutti i parchi assistenza della giornata è consentito il cambio gomme, quindi anche nel primo parco dopo la ps.2 anche se solo con 23 km di prove speciali percorsi Titolo: Re: CIR E IRC 2010 - RALLY DI SANREMO, notizie classifiche e curiosità Post di: SUBARUAIMONT su Settembre 24, 2010, 22:01:32 pm Vediamo ora com'è andata oggi:
1° giro della 1° tappa: P.S. 1 CODIRODI : Nuvoloso, strada "quasi" asciutta. In linea di massima i piloti Pirelli sono usciti con una scelta intermedia, mentre più aggressiva, da asciutto, i piloti gommati BF Goodrich. Non è partito in prova il n.30 Macshea con la Proton Il brasiliano Oliveira che non era partito dal parco assistenza perchè la macchina non andava in moto entra ora prova con circa 16 minuti di ritardo Uscita di strada per Mikkelsen senza ma fortunatamente per l'equipaggio è tutto ok La prova speciale viene poi fermata per un incidente al n.71 Botta. Equipaggio ok ma la macchina ha preso fuoco. La classifica dopo il passaggio dei primi equipaggi: 1.Meeke-8'36.6 2.Hanninen-2.1 3.Basso-2.8 4.Andreucci-4.3 5.Bouffier-6.9 6.Rossetti-8.0 7.Kopecky-9.3 8.Wilks-10.1 9.Loix-11.4 10.Scandola-13.7 P.S. 2 Bignone : Nuvoloso, inizio prova cielo coperto, ma non piove. Asfalto bagnato a chiazze. Fine prova: nuvoloso, quasi asciutto in terra. Basso fa paio di errori, Cunico ha un problema al semiasse posteriore che fa rumore, Cavigioli: problemi al cambio mentre Patrizia Sciascia fora l'anteriore sinistra, Di Benedetto ha rotto il differenziale posteriore, Oliveira non è partito su questa prova, Heloise rompe il turbo e Campedelli fora. Classifica della PS 2 1. Andreucci in 7'05,6 2. Loix + 0,9 3. Bouffier + 1,2 4. Rossetti + 2,2 5. Meeke + 2,5 6. Henninen + 3,3 7. Basso + 3.5 8. Wilks + 3,9 9. Scandola + 4,8 10. Magalhaes + 5,3 La classifica al termine del 1° giro è la seguente: 1.Meeke in 15'04"7 2.Andreucci a 1"8 3.Hanninen a 2"9 4.Basso a 3"8 5.Bouffier a 5"7 6.Rossetti a 7"7 7.Loix a 9"8 8.Wilks a 11"5 9. Kopecky a 14"8 10. Scandola a 16"0 Ora tutto al parco assistenza per il cambio gomme e poi via per il 2° giro Titolo: Re: CIR E IRC 2010 - RALLY DI SANREMO, notizie classifiche e curiosità Post di: SUBARUAIMONT su Settembre 24, 2010, 22:51:01 pm Ed ora vediamo com'è andato il 2° giro della 1° tappa:
P.S. 3 COLDIRODI asfalto unido tendente all'asciutto con bagnato nelle zone del sottobosco, nulla di particolare da segnalare su qyuesta prova che vede questa classifica: 1 MEEKE in 8'39.5 2 KOPECKY + 1.8 3 HANNINEN + 2.0 4 BOUFFiIER + 2.5 5 BASSO+ 3.0 6 ROSSETTI + 3.2 7 ANDREUCCI + 3.4 8 WILKS + 4.4 9 TRAVAGLIA + 7.1 10 LOIX + 8.0 P.S. 4 APRICALE: stesse condizioni di sfalto della prova precedente, si segnala solamente cheTravaglia fora in prova e perde un minuto Questi i tempi della prova: 1 ANDREUCCI in 12'51.9 2 LOIX + 3.8 3 HANNINEN + 4.2 4 BASSO + 6.6 4 KOPECKY + 6.6 6 SCANDOLA + 7.2 7 ROSSETTI + 7.4 8 BOUFFIER + 8.5 9 PERICO + 10.4 10 MEEKE + 11.5 P.S. 5 BIGNONE: Nuvoloso, strada bagnata-umida, Scandola tocca in prova e si ferma a lato strada. Equipaggio ok ma vettura ha smusato e ha rotto il radiatore, Longhi si è dovuto fermare in seguito all'incidente di Umberto Scandola ma poi è potuto ripartire Questa è la classifica della prova 1 ROSSETTI in 7'10.5 1 ANDREUCCI + 0,0 3 MEEKE + 1.5 4 BASSO + 2.9 5 BOUFFIER + 3.7 6 HANNINEN + 6.5 7 KOPECY + 6.5 8 LOIX + 6.6 9 TRAVAGLIA + 8.4 10 CUNICO + 10.7 Classifica al termine del 2° giro 1 ANDREUCCI in 44'31.8 2 MEEKE + 7.8 3 HANNINEN + 10.0 4 BASSO + 11.1 5 ROSSETTI + 13.1 6 BOUFFIER + 15.2 7 KOPECKY + 24.5 8 LOIX + 33.0 9 WILKS + 44.6 10 LONGHI + 59.7 Ora tutti al riordino ed assistenza e poi via per la Ronde nottura (lunga 44 km) Titolo: Re: CIR E IRC 2010 - RALLY DI SANREMO, notizie classifiche e curiosità Post di: SUBARUAIMONT su Settembre 24, 2010, 23:37:54 pm Ed ora la Ronde che unisce le 3 P.S. del 2° giro
P.S. 6 RONDE di MONTE BIGNONE: La tanta temuta ma aspettata pioggia è arrivata, e pure puntuale. Piove forte a Sanremo, a Bajardo, allo stop e un pò su tutta la prova alle 21,00 ma mancando ancora 1 ora al via qualche cosa nel meteo potrebbe cambiare. Al parco assistenza giunge notizia che sta smettendo di piovere ed in alcuni punti spunta anche la luna,.Molti equipaggi hanno azzardato le "stampo" aperte (le Abarth), soprattutto quelli partiti dal parco dopo i primi concorrenti. alle 22,09 l'apripista "Odeon" Noberasco arriva a fine prova: "Prova bagnata, a tratti un pò meno, ma comunque bagnata." poi aggiunge "Una marea di gente su tutta la prova". Pare che la scelta delle gomme da parte dei tecnici e dei piloti Abarth abbia pagato, ed il podio di questa prova è tutto tricolore, vediamo prima cosa sta succedendo in prova: Hanninen fa un dritto, Meeke esce dalla prova con una botta sul fianco sinistro, ha rotto cerchio posteriore sinistro, si è girato ed uscito di strada danneggiando la vettura. Bouffier si lamenta del del buio non essendo abituato a correre di notte, Cavallini esce di strada, e Perico lamenta l'appannamento del parabrezza. questa la classifica della P.S. 6 1 BASSO in 31'07.7 2 ROSSETTI + 15.5 3 ANDREUCCI + 16.3 4 LOIX + 36.3 5 PERICO + 39.9 6 CUNICO + 40.2 7 MAGALHAES + 45.0 8 TRAVAGLIA + 48.8 9 PISI + 49.1 10 HANNINEN + 50.2 10 MEEKE + 50.2 Vediamo ora la classifica dopo lo scrollone di questa prova che vede piloti top attardati di oltre 1' come Bouffier, Neuville, Longhi, Kopecky e Wikks. Classifica al termine della 1° tappa: 1 BASSO Giandomenico DOTTA Mitia ABARTH GR.PUNTO in 1:15'50.6 2 ANDREUCCI Paolo ANDREUSSI Anna PEUGEOT 207 SUPER 2000 + 5.2 3 ROSSETTI Luca CHIARCOSSI Matteo ABARTH GR.PUNTO S.2000 + 17.5 4 MEEKE Kris NAGLE Paul PEUGEOT 207 SUPER 2000 + 46.9 5 HANNINEN Juho MARKKULA Mirko SKODA FABIA SUPER 2000 + 49.1 6 BOUFFIER Bryan PANSERI Xavier PEUGEOT 207 SUPER 2000 + 56.4 7 LOIX Freddy MICLOTTE Frederic SKODA FABIA SUPER 2000 + 58.2 8 KOPECKY Jan SARY Petr SKODA FABIA SUPER 2000 + 1'28.2 9 CUNICO Gianfranco POLLET Rudy PEUGEOT 207 SUPER 2000 + 1'33.3 10 PERICO Alessandro CARRARA Fabrizio PEUGEOT 207 SUPER 2000 + 1'33.8 11 MAGALHAES Bruno MAGALHAES Carlos PEUGEOT 207 SUPER 2000 + 1'37.5 12 WILKS Guy PUGH Phil SKODA FABIA SUPER 2000 + 1'51.0 13 LONGHI Piero BAGGIO Lucio PEUGEOT 207 SUPER 2000 + 1'52.5 14 NEUVILLE Thierry KLINGER Nicolas B PEUGEOT 207 SUPER 2000 + 2'04.4 15 TRAVAGLIA Renato GRANAI Lorenzo ABARTH GR.PUNTO S.2000 + 2'11.1 16 MICHELINI Rudi PERNA Michele PEUGEOT 207 SUPER 2000 + 2'18.0 17 PISI Alessio POLLICINO Marco PEUGEOT 207 SUPER 2000 + 2'38.4 18 NAVARRA Andrea GENINATTI Vanda FORD FIESTA SUPER 2000 + 4'11.1 19 SIGNOR Marco BARONE Maurizio SKODA FABIA SUPER 2000 + 4'24.1 20 SOTTILE Sandro COSTANTINI Luca HONDA CIVIC TYPE R-R3C + 4'54.4 Appuntamento a domani con la seconda tappa di 5 P.S. per un totale di 110 km e la diretta televisiva della P.S. 9 Bajardo su RAISPORT alle 12,50. Aggiungo che alle 15:00 si aprirà ancora ub collegamento in diretta con Sanremo per seguire le ultime fasi del rally in diretta (riordino e parco); non l'arrivo in quanto la finestra televisiva concessa dalla RAI si chiude alle 15:30 Titolo: Re: CIR E IRC 2010 - RALLY DI SANREMO, notizie classifiche e curiosità Post di: SUBARUAIMONT su Settembre 25, 2010, 10:02:28 am Ha preso il via la 2 ed ultima tappa del rally di Sanremo
P.S. 7 MONTE CEPPO: la prima prova della giornata, a detta dell'apripista "Odeon" Noberasco, si presenta illuminata dal sole ma parecchio umida a causa della pioggia di ieri sera e dell'umidità di questa prima mattinata. I piloti Abarth escono dall'assistenza con gomme più dure rispetto alla concorrenza ma pare che in questi primi 29 km la scelta non sia delle migliori. Wilks si ferma in prova per (pare) problemi di motore, mentre Longhi e Perico forano e si fermano a cambiare gomma in prova. Campana esce di strada e blocca la prova, dal n° 50 in poi tutti in trsferimento. Vince la prova Hanninen ma la cosa importante è che Andreucci riconquista la 1° posizione in generale ed ha ora 3"5 su Basso. questa la classifica della prova: 1 HANNINEN in 21'16.2 2 BOUFFIER + 4.3 3 ANDREUCCI + 8.6 4 LOIX + 10.3 5 MEEKE + 14.7 6 BASSO + 17.3 7 ROSSETTI + 22.8 8 NEUVILLE + 25.6 9 KOPECKY + 33.8 10 CUNICO + 34.6 Titolo: Re: CIR E IRC 2010 - RALLY DI SANREMO, notizie classifiche e curiosità Post di: SUBARUAIMONT su Settembre 25, 2010, 11:39:36 am P.S. 8 TEGLIA: La scelta delle gomme che prima non aveva sortito gli effetti desiderati per le Abarth pare che su questa prova paghi, Basso rosicchia 2"6 su Andreucci e si porta a 9 decimi. Il miglior tempo su questa prova lo fa comunque Rossetti che consolida il 3° posto in generale ed avvicina Andreucci di 11".
Bouffier fora, problemi anche per Jan Kopecky che ha perso terreno per una foratura all'anteriore sinistro della sua Skoda Fabia. mentre si ritirano su questa prova Michelini, Angrisani e Dallavilla. Classifica della P.S. 8: 1 ROSSETTI in 20'23.5 2 HANNINEN + 4.2 3 BASSO + 8.4 4 ANDREUCCI + 11.0 5 MEEKE + 12.3 6 LOIX + 14.7 7 TRAVAGLIA + 16.4 8 NEUVILLE + 19.7 9 CUNICO + 20.5 10 PERICO + 21.7 La classifica generale 1 ANDREUCCI in 1:57'55.1 2 BASSO + 0.9 3 ROSSETTI + 15.5 4 HANNINEN + 28.5 5 MEEKE + 49,1 6 LOIX + 58.4 7 CUNICO + 2'03.6 8 KOPECKY + 2'05.3 9 NEUVILLE + 2'24.9 10 MAGALHAES + 2'32.7 11 TRAVAGLIA + 2'54.2 12 BOUFFIER + 3'54.2 13 PISI + 4'01.1 14 NAVARRA + 5'40.3 15 PERICO + 5'41.1 Ora tutti al riordino e assistenza poi le ultime tre P.S. con la diretta TV alle 12,45 su RAISPORT Titolo: Re: CIR E IRC 2010 - RALLY DI SANREMO, notizie classifiche e curiosità Post di: SUBARUAIMONT su Settembre 25, 2010, 11:58:39 am Ecco alcuni passaggi delle prove della 1° tappa:
http://www.youtube.com/watch?v=z1FNq0UegOg Titolo: Re: CIR E IRC 2010 - RALLY DI SANREMO, notizie classifiche e curiosità Post di: SUBARUAIMONT su Settembre 25, 2010, 13:06:41 pm P.S. 9 BAJATDO: prova corta ed asciutta in quanto non esposta a mezzogiorno e fuori dai sottoboschi.
Basso parte con lo sgancio del differenziale posteriore guasto e quindi 50km senza poter usufruire de freno a mano nei tornanti e quindi un probabile addio alle spranze di vittoria. Andreucci guadagna 1"5 su Basso mentre Rossetti perde 0",8 dal pilota toscano. Ma devono ancora arrivare i piloti dell'IRC!!! Ec ecco il capoclassifica dell'IRc che ottine il miglior tempo con 1'17"9 addirittura 1"1 più veloce di Andreucci. Anche Meeke e Loix fanno meglio dei piloti che corrono per il CIR ma che continuano a mantenere tutti e tre i gradini del podio. Ecco la classifica della P.S. 1 HANNINEN in 1'17.9 2 KOPECKY + 0.7 3 MEEKE + 1.1 3 LOIX + 1.1 5 ANDREUCCI + 1.2 6 NAVARRA + 1.5 7 MAGALHAES + 1.6 7 BOUFFIER + 1.6 9 NEUVILLE + 1.9 10 ROSSETTI + 2.0 10 LONGHI + 2.0 A domani Titolo: Re: CIR E IRC 2010 - RALLY DI SANREMO, notizie classifiche e curiosità Post di: SUBARUAIMONT su Settembre 26, 2010, 19:07:08 pm Vediamo com'è finisto questo rally di Sanremo con le ultime 2 P.S.
P.S. 10 MONTE CEPPO: Se la corsa fino alla P.S. 9 si era dimostrata avvincente ed aperta a qualsiasi risultato è bastata questa prova a decidere praticamente ol tutto. Trvaglia perde da Andreucci, che vince la prova, 23"6, Rossetti arriva su un cerchio è 19° e perde 1'12"9, peggio ancora va a Basso che chiude 32° a 1'31"8 che si porta dietro i problemi ad differenzialle riscontrati sulla prova precedente: La classifica di questa prova è: 1 ANDREUCCI in 15'44.9 2 HANNINEN + 0.1 3 BOUFFIER + 2.4 4 LOIX + 3.1 5 KOPECKY + 9.5 6 MEEKE + 11.8 7 MAGALHAES + 18.1 8 NEUVILLE + 21.7 9 TRAVAGLIA + 23.6 10 CUNICO + 29.7 Ecco la rivoluzione in classifica dopo questa prova: 1 ANDREUCCI in 2:14'59.1 2 HANNINEN + 27.4 3 MEEKE + 1'00.8 4 LOIX + 1'01.4 5 ROSSETTI + 1'29.2 6 BASSO +1'44.3 7 KOPECKY + 2'14.3 8 CUNICO + 2'36.0 9 NEUVILLE + 2'47.3 10 MAGALHAES + 2'51.2 Titolo: Re: CIR E IRC 2010 - RALLY DI SANREMO, notizie classifiche e curiosità Post di: SUBARUAIMONT su Settembre 26, 2010, 19:31:17 pm Ultima P.S. tutto deciso? parrebbe di si ma per Andreucci nonostante il grande vantaggio dovrà attendere il corno di uno scatetato Hanninen per vedere se sarà lui in vincitore di questo 52° Rally di Sanremo.
P.S. 11 MONTE TEGLIA: Basso continua ad essere in difficolta ed a perdere preziosi secondi, Andreucci, partendo davanti a tutti, non può fare molti calcoli ma è abbastanza tranquillo. Il pilota toscano chiude per primo con un tempo migliore del passaggio precedente di 1" che gli aveva permesso di chiudere la prova in quinta posizione ma in 10 fammo meglio di lui, Loix vince la prova con oltre 27" di vantaggio su Andreucci, seguono Bouffier, Hanninen che riesce a recuperare 23" su Andreucci (ma non bastano) e così il pilota Toscano si aggiudica il 42° Rally di Sanremo. Questa la classifica della P.S. 1 LOIX in 20'06.3 2 BOUFFIER + 3.4 3 HANNINEN + 4.3 4 MEEKE + 4.8 5 KOPECKY + 12.9 6 NEUVILLE + 15.0 7 ROSSETTI + 19.1 8 TRAVAGLIA + 20.0 8 MAGALHAES + 20.0 10 LONGHI + 26.8 E questa la classifica finale della gara: 1 ANDREUCCI Paolo ANDREUSSI Anna I PEUGEOT 207 SUPER 2000 N4 in 2:35'32.7 2 HANNINEN Juho MARKKULA Mirko FIN SKODA FABIA SUPER 2000 N4 + 4.4 3 LOIX Freddy MICLOTTE Frederic B SKODA FABIA SUPER 2000 N4 + 34.1 4 MEEKE Kris NAGLE Paul GB PEUGEOT 207 SUPER 2000 N4 + 38.3 5 ROSSETTI Luca CHIARCOSSI Matteo I ABARTH GR.PUNTO S.2000 N4 + 1'21.0 6 KOPECKY Jan STARY Petr CZ SKODA FABIA SUPER 2000 N4 + 1'59.9 7 BASSO Giandomenico DOTTA Mitia I ABARTH GR.PUNTO S.2000 N4 + 2'27.9 8 NEUVILLE Thierry KLINGER Nicolas B PEUGEOT 207 SUPER 2000 N4 + 2'35.0 9 CUNICO Gianfranco POLLET Rudy I PEUGEOT 207 SUPER 2000 N4 + 2'42.8 10 MAGALHAES Bruno MAGALHAES Carlos P PEUGEOT 207 SUPER 2000 N4 + 2'43.9 11 TRAVAGLIA Renato GRANAI Lorenzo I ABARTH GR.PUNTO S.2000 N4 + 3'11.8 12 BOUFFIER Bryan PANSERI Xavier F PEUGEOT 207 SUPER 2000 N4 + 3'33.1 13 PISI Alessio POLLICINO Marco I PEUGEOT 207 SUPER 2000 N4 + 5'48.4 14 PERICO Alessandro CARRARA Fabrizio I PEUGEOT 207 SUPER 2000 N4 + 6'15.7 15 NAVARRA Andrea GENINATTI Vanda I FORD FIESTA SUPER 2000 N4 + 6'27.3 16 SIGNOR Marco BARONE Maurizio I SKODA FABIA SUPER 2000 N4 +7'36.8 17 LONGHI Piero BAGGIO Lucio I PEUGEOT 207 SUPER 2000 N4 + 8'53.8 18 SOTTILE Sandro COSTANTINI Luca I HONDA CIVIC TYPE R-R3C A7 +9'39.0 19 GASPERETTI Federico FERRARI Federico I RENAULT CLIO R3C A7 +9'53.2 20 AMEGLIO Danilo ARINOTTO Massimo I PEUGEOT 206 SUPER 1600 A6 + 10'50.5 Titolo: Re: CIR E IRC 2010 - RALLY DI SANREMO, notizie classifiche e curiosità Post di: SUBARUAIMONT su Settembre 26, 2010, 19:35:32 pm Classifiche del CIR
Classifica Campionato Italiano Rally Piloti: 1. Andreucci (Peugeot) 50; 2. Rossetti (Abarth) 45; 3. Basso (Abarth) 34; 4. Kopecky (Skoda) 30; 5. Travaglia (Abarth e Peugeot) 21. Classifica Campionato Italiano Rally Costruttori: 1. Peugeot 77; 2. Abarth 72; 3. Skoda 39; 4. Ford 16 Titolo: Re: CIR E IRC 2010 - RALLY DI SANREMO, notizie classifiche e curiosità Post di: SUBARUAIMONT su Settembre 26, 2010, 19:42:22 pm Ma gara del rally matuziano ( si a Sanremo una cosa del luogo si dice matuziana e non sanremese) era valida anche per l'IRC, ecco le classifiche aggiornate:
Piloti 4wd: 1. Juho HANNINEN ŠKODA 70 pt. 2. Jan KOPECKÝ ŠKODA 50 pt. 3. Freddy LOIX ŠKODA 36 pt. 4. Kris MEEKE PEUGEOT 33 pt. 5. Bruno MAGALHAES PEUGEOT 30 pt. Piloti 2WD: 1. Kevin ABBRING 20 pt. 2. Rafael TULIO 20 pt. 3. Pierre CAMPANA 16 pt. 4. Harry HUNT 12 pt. 5. Yeray LEMES 10 pt. Marche: 1. ŠKODA 154 pt. 2. PEUGEOT 102 pt. 3. M-SPORT 31 pt. 4. RALLIART 22 pt. 5. SUBARU 11 pt Titolo: Re: CIR E IRC 2010 - RALLY DI SANREMO, notizie classifiche e curiosità Post di: 2effe su Settembre 26, 2010, 21:12:07 pm Complimenti agli organizzatori è stato un Rally di Sanremo ottimo sotto tutti gli aspetti. :) :) :)
Titolo: Re: CIR E IRC 2010 - RALLY DI SANREMO, notizie classifiche e curiosità Post di: SUBARUAIMONT su Settembre 27, 2010, 20:53:20 pm Citato da: 2effe su Settembre 26, 2010, 21:12:07 pm Complimenti agli organizzatori è stato un Rally di Sanremo ottimo sotto tutti gli aspetti. :) :) :) Mi domando come abbiano fatto a lasciare andar via dal WRC questa gara!!! Sono sempre stato dell'opinione che in un mondiale sterrati e asfalti devono essere 50% e 50% e quali gare come il Sanremo e Tour de Corse sono più rappresentative delle gare su asfalto?! Titolo: Re: CIR E IRC 2010 - RALLY DI SANREMO, notizie classifiche e curiosità Post di: SUBARUAIMONT su Settembre 27, 2010, 21:07:54 pm Ecco la sintesi delle 2 tappe:
1° tappa: http://www.youtube.com/watch?v=z1FNq0UegOg 2° tappa: http://www.youtube.com/watch#!v=KyRwCeDtCbI&feature=related ed altro: http://www.youtube.com/watch#!v=CNMck325T-Q&feature=related la Ronde in notturna http://www.youtube.com/watch#!v=GbtlKeHp9i0&feature=related Titolo: Re: CIR E IRC 2010 - RALLY DI SANREMO, notizie classifiche e curiosità Post di: SUBARUAIMONT su Settembre 27, 2010, 21:17:17 pm Con questa gara Andrea Perego e Mario Pizzuti si sono laureati Campioni Italiani Produzione.
Titolo: Re: CIR E IRC 2010 - RALLY DI SANREMO, notizie classifiche e curiosità Post di: SUBARUAIMONT su Settembre 27, 2010, 21:20:48 pm Stefano Albertini e Manuel Fenoli si sono invece aggiudicati il Campione Italiano Junior
Titolo: Re: CIR E IRC 2010 - RALLY DI SANREMO, notizie classifiche e curiosità Post di: SUBARUAIMONT su Settembre 29, 2010, 22:00:16 pm Questa sera (notte) alle ore 01.20 su Raidue, durante Reparte Corse, ampio servizio sul Sanremo
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |