Titolo: Porsche 911 2012 [SPY - 991] Post di: Patarix su Settembre 24, 2010, 15:04:17 pm Ecco le foto degli interni della nuova Porsche 991, che andrà a sostituituire l'attuale 997. Debutto previsto per Settembre 2011:
(http://spyshots.nl/userfiles/image/artikel/600/Porsche9_10923114333.JPG) (http://spyshots.nl/userfiles/image/artikel/600/Porsche-911-004_10923114335.JPG) (http://spyshots.nl/userfiles/image/artikel/600/Porsche-911-001_10923114331.JPG) (http://spyshots.nl/userfiles/image/artikel/600/Porsche-911-002_10923114332.JPG) Titolo: Re: Interni nuova Porsche 911 (991) [SPY] Post di: bmwsport su Settembre 24, 2010, 15:06:20 pm Non male, mi piace il tunnel centrale!
Titolo: Re: Interni nuova Porsche 911 (991) [SPY] Post di: kaos su Settembre 24, 2010, 15:21:47 pm ahah forte il camuffamento posteriore con l'alettoncino e il codone identici a quelli della vecchia Viper
Titolo: Re: Interni nuova Porsche 911 (991) [SPY] Post di: baranzo su Settembre 24, 2010, 16:00:32 pm Riprende lo stile Panamera. Un po' troppo pesante per i miei gusti.
Titolo: Re: Interni nuova Porsche 911 (991) [SPY] Post di: Motesto su Settembre 24, 2010, 16:01:13 pm vista dal vivo e commentai già
Titolo: Re: Interni nuova Porsche 911 (991) [SPY] Post di: MRC su Settembre 24, 2010, 17:28:45 pm mi piace, l'attuale la trovo troppo verticale come tunnel.
Titolo: Re: Interni nuova Porsche 911 (991) [SPY] Post di: Samurai X su Settembre 24, 2010, 21:42:59 pm Io manterrei il cammuffamento...specie dietro...sembra la vecchia Z4...
Titolo: Re: Interni nuova Porsche 911 (991) [SPY] Post di: Patarix su Novembre 12, 2010, 00:20:49 am Ecco qualche nuova foto degli esterni:
(http://static.blogo.it/autoblog/nuove-foto-spia-porsche-911991/big_porsche_911_991_1.JPG) (http://static.blogo.it/autoblog/nuove-foto-spia-porsche-911991/big_porsche_911_991_2.JPG) (http://static.blogo.it/autoblog/nuove-foto-spia-porsche-911991/big_porsche_911_991_3.JPG) Titolo: Re: Interni nuova Porsche 911 (991) [SPY] Post di: Motesto su Novembre 12, 2010, 08:43:13 am Citato da: Patarix su Novembre 12, 2010, 00:20:49 am Ecco qualche nuova foto degli esterni: (http://static.blogo.it/autoblog/nuove-foto-spia-porsche-911991/big_porsche_911_991_1.JPG) (http://static.blogo.it/autoblog/nuove-foto-spia-porsche-911991/big_porsche_911_991_2.JPG) (http://static.blogo.it/autoblog/nuove-foto-spia-porsche-911991/big_porsche_911_991_3.JPG) alex io l'ho vista dal vivo. e l''impressione è di un auto full size! Titolo: Re: Interni nuova Porsche 911 (991) [SPY] Post di: MRC su Novembre 12, 2010, 09:13:30 am Citato da: Dogui su Novembre 12, 2010, 08:43:13 am alex io l'ho vista dal vivo. e l''impressione è di un auto full size! visto che ne hai già una in garage, anzi la sta per vendere come usata ancora prima che esca... che intendi per full size? sono aumentate le misure? e di quanto? Titolo: Re: Interni nuova Porsche 911 (991) [SPY] Post di: MRC su Novembre 12, 2010, 09:15:12 am finlmwntw dei passaruota posteriori degni di una 911, non quelle cagate piatte (lateralmente) degli ultimi modelli.
Titolo: Re: Interni nuova Porsche 911 (991) [SPY] Post di: Motesto su Novembre 12, 2010, 09:15:39 am abbastanza.
diciamo in larghezza del copro macchina (tutto) e nella lunghezza. lo si nota ad occhio. Titolo: Re: Interni nuova Porsche 911 (991) [SPY] Post di: Homer su Novembre 12, 2010, 09:16:42 am Citato da: MRC su Novembre 12, 2010, 09:15:12 am finlmwntw :o :o :o :o :o :o :o come hai fatto!?!?? Titolo: Re: Interni nuova Porsche 911 (991) [SPY] Post di: MRC su Novembre 12, 2010, 09:16:44 am Citato da: Dogui su Novembre 12, 2010, 09:15:39 am abbastanza. diciamo in larghezza del copro macchina (tutto) e nella lunghezza. lo si nota ad occhio. la larghezza del posteriore gli fa solo bene IMHO, e se pure ci sono qualche cm in più per i posti dietro è pure meglio Titolo: Re: Interni nuova Porsche 911 (991) [SPY] Post di: MarzulLaurus su Novembre 12, 2010, 10:22:47 am Citato da: Homer su Novembre 12, 2010, 09:16:42 am :o :o :o :o :o :o :o come hai fatto!?!?? la W è attaccata alla E ;D ;D ;D Titolo: Re: Interni nuova Porsche 911 (991) [SPY] Post di: mauring su Novembre 12, 2010, 10:31:45 am Citato da: Patarix su Novembre 12, 2010, 00:20:49 am Ecco qualche nuova foto degli esterni: (http://static.blogo.it/autoblog/nuove-foto-spia-porsche-911991/big_porsche_911_991_1.JPG) (http://static.blogo.it/autoblog/nuove-foto-spia-porsche-911991/big_porsche_911_991_2.JPG) (http://static.blogo.it/autoblog/nuove-foto-spia-porsche-911991/big_porsche_911_991_3.JPG) Minchia, ancora una volta Porsche stupisce per come stravolge il design della 911. ::) :-X La cosa piu' ridicola e' che camuffano da 50 anni i nuovi modelli per niente. ;D Ma i Porschisti non si sono ancora stufati di questa minestra riscaldata ? ??? Titolo: Re: Interni nuova Porsche 911 (991) [SPY] Post di: Samurai X su Novembre 12, 2010, 13:18:26 pm Non è brutta...ma è sempre la stessa cosa...
Titolo: Re: Interni nuova Porsche 911 (991) [SPY] Post di: MRC su Novembre 12, 2010, 14:26:40 pm Citato da: MarzulLaurus su Novembre 12, 2010, 10:22:47 am la W è attaccata alla E ;D ;D ;D esatto :-X Titolo: Re: Porsche 911 2012 [SPY - 991] Post di: Patarix su Dicembre 28, 2010, 16:31:03 pm La rivista Autobild, citata da Worldcarfans, riporta nuove e dettagliate informazioni sulla 991, la nuova 911 attesa al salone di Francoforte 2011, confutando così ogni precedente anticipazione raccolta. La nuova sportiva tedesca sarà infatti più lunga di 56 mm rispetto all’attuale, sfiorando quota 4,5 metri e la carreggiata posteriore varierà di 60 mm in base alla versione. La vera novità è legata però alla gamma motori: l’entry level non sarà, secondo le informazioni, un boxer 3.6 ma un inedito 3.4 da 350 Cv, capace di spingere la 991 da 0 a 100 km/h in 4.8 secondi con una velocità massima di 289 km/h ed un consumo medio di 8,5 l/100 km. La Carrera S dovrebbe invece poter contare sul 3.8 litri portato a 400 Cv, passando così da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi con una velocità massima di 302 km/h ed un consumo medio di 9,1 l/100 km. Nonostante l’aumento delle dimensioni, la nuova Carrera dovrebbe pesare 20 kg in meno dell’attuale ed utilizzare cerchi da 19″, mentre sono previsti i 20″ per la Carrera S.
Tutte queste informazioni sembrano decisamente troppo dettagliate per non essere veritiere, ma trascorreranno ancora molti mesi prima di avere una conferma ufficiale da Porsche. Una volta scoperta la 991, sarà poi la volta delle versioni più sportive: Turbo, GT3 e GT2, oltre alla ipotizzata applicazione della tecnologia ibrida, che sulla scia della GT3 R Hybrid potrebbe trovare applicazione proprio sui modelli più estremi come ulteriore aumento delle prestazioni. FONTE: http://www.worldcarfans.com/110122730187/2012-porsche-911---new-details-reported[/url] Traduzione: [url]http://www.autoblog.it/post/31062/porsche-911-nuove-informazioni-sulla-991 Titolo: Re: Porsche 911 2012 [SPY - 991] Post di: oscar su Dicembre 28, 2010, 19:38:51 pm a vedere le foto non sembra troppo grossa. speriamo perchè sta mania di ingrandire le macchine mi pare una cagata.
Titolo: Re: Porsche 911 2012 [SPY - 991] Post di: tappo su Dicembre 28, 2010, 19:44:39 pm Citato da: oscar su Dicembre 28, 2010, 19:38:51 pm a vedere le foto non sembra troppo grossa. speriamo perchè sta mania di ingrandire le macchine mi pare una cagata. ad ottobre ho avuto la fortuna di beccare, a Stoccarda, il muletto "semicamuffato" in giro per le strade della città.. ed in effetti si nota che è più grande dell'attuale ;) Titolo: Re: Porsche 911 2012 [SPY - 991] Post di: MRC su Dicembre 29, 2010, 11:43:33 am Citato da: tappo su Dicembre 28, 2010, 19:44:39 pm ad ottobre ho avuto la fortuna di beccare, a Stoccarda, il muletto "semicamuffato" in giro per le strade della città.. ed in effetti si nota che è più grande dell'attuale ;) ma tra 4,45 e 4,50 come fate ad occhio a capire che è più grande? :o Titolo: Re: Porsche 911 2012 [SPY - 991] Post di: tappo su Dicembre 29, 2010, 13:32:25 pm Citato da: MRC su Dicembre 29, 2010, 11:43:33 am ma tra 4,45 e 4,50 come fate ad occhio a capire che è più grande? :o mi riferivo alla carreggiata posteriore... però c'è da dire che tutte le camuffature che aveva addosso (tenendo presente che sono applicate sulla carrozzeria originale) naturalmente le avranno fatto guadagnare parecchi centimetri sia in lunghezza che in larghezza Titolo: Re: Porsche 911 2012 [SPY - 991] Post di: Patarix su Marzo 16, 2011, 23:39:47 pm Qualche nuova foto:
(http://www.blogcdn.com/es.autoblog.com/media/2011/03/01-1300200570.jpg) (http://www.blogcdn.com/es.autoblog.com/media/2011/03/07-1300200576.jpg) (http://www.blogcdn.com/es.autoblog.com/media/2011/03/05-1300200574.jpg) (http://www.blogcdn.com/es.autoblog.com/media/2011/03/14-1300200582.jpg) (http://www.blogcdn.com/es.autoblog.com/media/2011/03/07-1300200576.jpg) (http://www.blogcdn.com/es.autoblog.com/media/2011/03/05-1300200574.jpg) (http://www.blogcdn.com/es.autoblog.com/media/2011/03/11-1300200580.jpg) (http://www.blogcdn.com/es.autoblog.com/media/2011/03/04-1300200573.jpg) (http://www.blogcdn.com/es.autoblog.com/media/2011/03/12-1300200581.jpg) (http://www.blogcdn.com/es.autoblog.com/media/2011/03/03-1300200572.jpg) Titolo: Re: Porsche 911 2012 [SPY - 991] Post di: MarzulLaurus su Marzo 17, 2011, 10:30:38 am Madonnina... BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA... quest'oggetto le ha veramente rotte...
Peraltro è sempre più goffa... Vedevo una 998 Turbo, l'altro giorno a positano... l'ho seguita per tutta la discesa fino all'ultimo parcheggio in basso, santa pazienza, sarà efficacissima, ma da veder girare per strada, fra le curve, è veramente brutta ed impacciata... Titolo: Re: Porsche 911 2012 [SPY - 991] Post di: Skippa su Marzo 17, 2011, 10:59:37 am Citato da: MarzulLaurus su Marzo 17, 2011, 10:30:38 am Madonnina... BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA... quest'oggetto le ha veramente rotte... Peraltro è sempre più goffa... Vedevo una 998 Turbo, l'altro giorno a positano... l'ho seguita per tutta la discesa fino all'ultimo parcheggio in basso, santa pazienza, sarà efficacissima, ma da veder girare per strada, fra le curve, è veramente brutta ed impacciata... ERESIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Titolo: Re: Porsche 911 2012 [SPY - 991] Post di: MarzulLaurus su Marzo 17, 2011, 11:12:32 am Citato da: Skippa su Marzo 17, 2011, 10:59:37 am ERESIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! è la verità... Titolo: Re: Porsche 911 2012 [SPY - 991] Post di: Homer su Marzo 17, 2011, 11:18:02 am Citato da: MarzulLaurus su Marzo 17, 2011, 11:12:32 am è la verità... la tua al massimo... Titolo: Re: Porsche 911 2012 [SPY - 991] Post di: MarzulLaurus su Marzo 17, 2011, 11:19:50 am Citato da: Homer su Marzo 17, 2011, 11:18:02 am la tua al massimo... No... è oggettivo che si tratti della stessa minestra riscaldata nel tempo che per necessità ecologiche è stata adattata alla meno peggio... e, soprattutto, al posteriore gli effetti negativi sono evidenti... Aggiungo, "mia verità" potrà essere il fatto che io la trovi brutta, almeno tutto il posteriore e il 3/4 posteriore... ma anche la poca eleganza fra le curve strette della costiera amalfitana e di positano, in particolare, date le dimensioni che ha raggiunto, non mi pare un dato particolarmente opinabile... comunque... Titolo: Re: Porsche 911 2012 [SPY - 991] Post di: Motesto su Marzo 17, 2011, 11:27:15 am Citato da: MarzulLaurus su Marzo 17, 2011, 11:19:50 am No... è oggettivo che si tratti della stessa minestra riscaldata nel tempo che per necessità ecologiche è stata adattata alla meno peggio... e, soprattutto, al posteriore gli effetti negativi sono evidenti... bhà... io un carrerino anche normale non lo scarterei. Meglio quel sederino rispetto a quello ad esempio della califoggia! Titolo: Re: Porsche 911 2012 [SPY - 991] Post di: MarzulLaurus su Marzo 17, 2011, 11:29:07 am Citato da: Dogui su Marzo 17, 2011, 11:27:15 am Meglio quel sederino rispetto a quello ad esempio della califoggia! meglio assolutamente no, ma sono d'accordo che la california sia un altro rospo.... Meglio una Maserati cabrio... ;D Titolo: Re: Porsche 911 2012 [SPY - 991] Post di: Samurai X su Marzo 17, 2011, 11:48:10 am Così nera e grezza non è male...
Titolo: Re: Porsche 911 2012 [SPY - 991] Post di: Skippa su Marzo 17, 2011, 13:13:14 pm Citato da: MarzulLaurus su Marzo 17, 2011, 11:19:50 am No... è oggettivo che si tratti della stessa minestra riscaldata nel tempo che per necessità ecologiche è stata adattata alla meno peggio... e, soprattutto, al posteriore gli effetti negativi sono evidenti... Aggiungo, "mia verità" potrà essere il fatto che io la trovi brutta, almeno tutto il posteriore e il 3/4 posteriore... ma anche la poca eleganza fra le curve strette della costiera amalfitana e di positano, in particolare, date le dimensioni che ha raggiunto, non mi pare un dato particolarmente opinabile... comunque... Sei sacrilego, ti prego di smetterla. :P Titolo: Re: Porsche 911 2012 [SPY - 991] Post di: TonyH su Marzo 17, 2011, 13:52:21 pm Citato da: MarzulLaurus su Marzo 17, 2011, 10:30:38 am Madonnina... BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA... quest'oggetto le ha veramente rotte... Concordo. Dovessi comprare mai una 911 (che conoscendomi avverrà solo dopo la profezia maya :P) prenderei questa :D (http://photo.netcarshow.com/Singer-911_2011_photo_07.jpg) (http://photo.netcarshow.com/Singer-911_2011_photo_0a.jpg) (http://photo.netcarshow.com/Singer-911_2011_photo_2c.jpg) Tralasciando la marca (Singer) che si presta bene a dileggiamenti....almeno è un oggetto molto bello a vedersi. Ed è usabile quotidianamente, visto che ha ABS, controllo trazione, climatizzatore, navigatore.... 200.000$ però ::) Titolo: Re: Porsche 911 2012 [SPY - 991] Post di: MarzulLaurus su Marzo 17, 2011, 14:04:56 pm ^^^
Meraviglia... Titolo: Re: Porsche 911 2012 [SPY - 991] Post di: Patarix su Marzo 17, 2011, 18:26:47 pm Nuove foto: http://www.worldcarfans.com/111031531079/2012-porsche-911-spied-in-action-video/highphotos
Video: http://www.youtube.com/v/0YrdR8xk-8E Titolo: Re: Porsche 911 2012 [SPY - 991] Post di: MRC su Marzo 17, 2011, 22:38:18 pm la 911 e sempre la migliore!!!!!!!!!!!!!!
Titolo: Re: Porsche 911 2012 [SPY - 991] Post di: Patarix su Marzo 29, 2011, 15:32:15 pm Qualche nuova foto al Nürburgring:
(http://cdn1.worldcarfans.co/2011/3/29/super/11814789961594289643.jpg) (http://cdn1.worldcarfans.co/2011/3/29/super/1001640562173428958.jpg) (http://cdn1.worldcarfans.co/2011/3/29/super/1007321273993521840.jpg) (http://cdn1.worldcarfans.co/2011/3/29/super/5046947831906191259.jpg) (http://cdn1.worldcarfans.co/2011/3/29/super/3219262861201142048.jpg) (http://cdn1.worldcarfans.co/2011/3/29/large/212083841150191930.jpg) (http://cdn1.worldcarfans.co/2011/3/29/super/79840910137246700.jpg) Titolo: Re: Porsche 911 2012 [SPY - 991] Post di: alura su Marzo 29, 2011, 16:07:54 pm WOW ! :o :o :o :P ;D
Titolo: Re: Porsche 911 2012 [SPY - 991] Post di: Samurai X su Marzo 29, 2011, 16:10:39 pm Dietro sembra un'Aston...
Titolo: Re: Porsche 911 2012 [SPY - 991] Post di: THE KAISER su Marzo 30, 2011, 10:21:16 am Citato da: Samurai X su Marzo 29, 2011, 16:10:39 pm Dietro sembra un'Aston... Tra 15 generazioni lo diventerà...se notate hanno creato uno spigolino verso l'alto dietro sul posteriore...questo crescerà mezzo cm per ogni nuovo modello, e piano piano si libereranno del profilo da maggiolino ;D Titolo: Re: Porsche 911 2012 [SPY - 991] Post di: Samurai X su Marzo 30, 2011, 11:10:21 am Citato da: THE KAISER su Marzo 30, 2011, 10:21:16 am Tra 15 generazioni lo diventerà... se notate hanno creato uno spigolino verso l'alto dietro sul posteriore...questo crescerà mezzo cm per ogni nuovo modello, e piano piano si libereranno del profilo da maggiolino ;D E' come il pesce preistorico che esce dall'acqua e diventa anfibio... Titolo: Re: Porsche 911 2012 [SPY - 991] Post di: MRC su Marzo 30, 2011, 11:16:33 am è sempre la migliore (e oltre)!
Titolo: Re: Porsche 911 2012 [SPY - 991] Post di: Samurai X su Marzo 30, 2011, 11:25:08 am Citato da: MRC su Marzo 30, 2011, 11:16:33 am è sempre la migliore (e oltre)! Ti quoterei se stessimo parlando di una 911 Targa di 30 anni fa... Titolo: Re: Porsche 911 2012 [SPY - 991] Post di: MRC su Marzo 30, 2011, 11:29:53 am Citato da: Samurai X su Marzo 30, 2011, 11:25:08 am Ti quoterei se stessimo parlando di una 911 Targa di 30 anni fa... la 911 si evolve, ogni modello è superiore al precedente, anche se alcuni (non tutti) i vecchi modelli hanno ancora il proprio fascino. Titolo: Re: Porsche 911 2012 [SPY - 991] Post di: Samurai X su Marzo 30, 2011, 11:36:02 am Citato da: MRC su Marzo 30, 2011, 11:29:53 am la 911 si evolve, ogni modello è superiore al precedente, anche se alcuni (non tutti) i vecchi modelli hanno ancora il proprio fascino. Bisogna cambiare prima o poi...qui l'evoluzione è finita da un pezzo (esteticamente e non solo). Ricordi l'ingiusto assassinio della 928 causa integralismo porschistico da 911? Quell'auto poteva portare Porsche ad un livello superiore, quello dell'altro Cavallino, mai raggiunto purtroppo, almeno a livello di supergranturismo sportive utilizzabili a 360°. Titolo: Re: Porsche 911 2012 [SPY - 991] Post di: kaos su Marzo 30, 2011, 12:20:14 pm Citato da: Samurai X su Marzo 30, 2011, 11:36:02 am Bisogna cambiare prima o poi...qui l'evoluzione è finita da un pezzo (esteticamente e non solo). Ricordi l'ingiusto assassinio della 928 causa integralismo porschistico da 911? Quell'auto poteva portare Porsche ad un livello superiore, quello dell'altro Cavallino, mai raggiunto purtroppo, almeno a livello di supergranturismo sportive utilizzabili a 360°. esteticamente sono d'accordo.....la linea mi ha stancato da lustri ormai......ma se solo ne guidi una come si deve improvvisamente tutto quello che non va della macchina verrà spazato via dalle sensazioni che sa darti alla guida, in qualunque condizione.....fidati :) Titolo: Re: Porsche 911 2012 [SPY - 991] Post di: Samurai X su Marzo 30, 2011, 12:30:33 pm Citato da: kaos su Marzo 30, 2011, 12:20:14 pm esteticamente sono d'accordo.....la linea mi ha stancato da lustri ormai......ma se solo ne guidi una come si deve improvvisamente tutto quello che non va della macchina verrà spazato via dalle sensazioni che sa darti alla guida, in qualunque condizione.....fidati :) Ma non puoi fare un solo modello di auto, scomodo e poco fruibile... Ferrari non fa solo Scuderia o Challenge... Titolo: Re: Porsche 911 2012 [SPY - 991] Post di: TonyH su Marzo 30, 2011, 12:32:29 pm scomoda e poco fruibile? ma il successo della 911 sta proprio nella fruibilità...
Titolo: Re: Porsche 911 2012 [SPY - 991] Post di: Samurai X su Marzo 30, 2011, 12:46:29 pm Citato da: TonyH su Marzo 30, 2011, 12:32:29 pm scomoda e poco fruibile? ma il successo della 911 sta proprio nella fruibilità... 928 era una granturismo che paragonata alla 911 dell'epoca aveva una comodità e una fruibilità di utilizzo tali da far sembrare la 911 un kart (senza il sembrare). Pensa a sviluppare quel concetto cosa avrebbe oggi Porsche in listino...coupè e granturismo V8 e V10 a livello di Aston, Maserati e Ferrari. Come modello di punta 911 doveva andare in pensione a metà degli anni '70, e rimanere un modello, non IL modello di Porsche . Titolo: Re: Porsche 911 2012 [SPY - 991] Post di: MarzulLaurus su Marzo 30, 2011, 13:28:35 pm Citato da: MRC su Marzo 30, 2011, 11:29:53 am la 911 si evolve, ogni modello è superiore al precedente, anche se alcuni (non tutti) i vecchi modelli hanno ancora il proprio fascino. veramente SOLO i vecchi modelli, fino alla 993 hanno fascino... tutto il resto sono cinesate, dal punto di vista estetico.... Poi non dubito che sia una figata da guidare, ma non dubito che siano fighe da guidare anche altre robe... quindi... L'altro giorno ho visto una dietro l'altra una elise ed una viper e ho dovuto accostare per ripulire i boxer.... E sono certo che nessuna delle due faccia poi così cagare, quanto a guidabilità, rispetto a 911... Titolo: Re: Porsche 911 2012 [SPY - 991] Post di: baranzo su Marzo 30, 2011, 14:16:49 pm Citato da: Samurai X su Marzo 30, 2011, 12:46:29 pm 928 era una granturismo che paragonata alla 911 dell'epoca aveva una comodità e una fruibilità di utilizzo tali da far sembrare la 911 un kart (senza il sembrare). Pensa a sviluppare quel concetto cosa avrebbe oggi Porsche in listino...coupè e granturismo V8 e V10 a livello di Aston, Maserati e Ferrari. Come modello di punta 911 doveva andare in pensione a metà degli anni '70, e rimanere un modello, non IL modello di Porsche . La 911 di oggi ha più punti in comune con la 928 che con la 911 della fine anni '70; oggi le Carrera sono prevalentemente delle GT che hanno comunque mantenuto delle ottime caratteristiche sportive. Titolo: Re: Porsche 911 2012 [SPY - 991] Post di: Patarix su Marzo 30, 2011, 14:42:44 pm Citato da: baranzo su Marzo 30, 2011, 14:16:49 pm La 911 di oggi ha più punti in comune con la 928 che con la 911 della fine anni '70; oggi le Carrera sono prevalentemente delle GT che hanno comunque mantenuto delle ottime caratteristiche sportive. Quoto. Titolo: Re: Porsche 911 2012 [SPY - 991] Post di: MarzulLaurus su Marzo 30, 2011, 14:43:28 pm Citato da: baranzo su Marzo 30, 2011, 14:16:49 pm La 911 di oggi ha più punti in comune con la 928 che con la 911 della fine anni '70; oggi le Carrera sono prevalentemente delle GT che hanno comunque mantenuto delle ottime caratteristiche sportive. e non potevano dargli anche una estetica decente? Titolo: Re: Porsche 911 2012 [SPY - 991] Post di: Samurai X su Marzo 30, 2011, 14:52:37 pm Esattamente...ci si è giocati un segmento, snaturando un modello per non dargli un'alternativa completamente diversa.
Insomma è rimasta la ripetizione estetica perdendo la peculiarità delle vecchie 911. Imho. Titolo: Re: Porsche 911 2012 [SPY - 991] Post di: Patarix su Marzo 30, 2011, 15:15:51 pm Hmmm...onestamente per quanto mi riguarda la 911 deve sempre rimanere grosso modo com'è... Se la cambiano radicalmente, IMHO perderebbero molti clienti (se fosse nel mio budget, perderebbero anche me come potenziale acquirente). Ben vengano nuove alternative (aggiuntive, NON sostitutive) alla 911; se poi le vendite di questa vettura nel tempo cominceranno a scendere, sarà Porsche che ad un certo punto deciderà di metterla fuori commercio o stravolgerla completamente. Ma fino ad oggi, la formula" 911 si è rivelata un successo commerciale notevole in tutto il mondo.
Non servirà da grande esempio, ma per esempio quì da noi il 95% delle vetture sportive sono Porsche 911... In questo segmento non c'è Ferrari, Maserati, Aston Martin, ecc che riesca a tenere il minimo confronto, commercialmente parlando (parlo di Panama). Saludos, Alessandro Titolo: Re: Porsche 911 2012 [SPY - 991] Post di: baranzo su Marzo 30, 2011, 15:16:51 pm Vorrei anche aggiungere che se le nostre sono chiacchere da bar, i fatti danno ragione alla casa di Stoccarda: oggi Porsche ha una redditività per auto venduta spaventosamente alta (siamo intorno al 20% contro l'8-9% di MB-BMW-Audi e il 2.4% di VW), segno che riescono ad offrire quello che il mercato cerca e a venderlo al prezzo che vogliono. Chapeau!
Titolo: Re: Porsche 911 2012 [SPY - 991] Post di: kaos su Marzo 30, 2011, 15:19:38 pm Citato da: Samurai X su Marzo 30, 2011, 12:30:33 pm Ma non puoi fare un solo modello di auto, scomodo e poco fruibile... Ferrari non fa solo Scuderia o Challenge... poco fruibile?guarda che ti stai sbagliando di grosso....l'hai provata una carrera 997? è forse la macchina più polivalente e fruibile che esista oggi sul mercato perchè fa ciò che è richiesto ad una GT così come ciò che è richiesto ad una sportiva molto valida anche in pista, seppur non estrema, per quello ci sono le versioni apposta tipo la GT3.... forse hai sbagliato a scrivere....volevi usare un altro verbo? ??? io l'ho guidata per qualche centinaio di km su strade provinciali e autostrade e ci ho fatto un po' di giri lanciati dentro al Nurburgring....in tutti i casi si è rivelata sempre spettacolare, quando mi serviva comodità così come quando mi serviva sportività in pista. Titolo: Re: Porsche 911 2012 [SPY - 991] Post di: MRC su Marzo 30, 2011, 15:21:34 pm quoto.
La 911 DEVE rimanere sempre lei. Snaturandola perderebbero molti clienti attuali. Al limite aggiungere prodotti per coprire fasce diverse (come fanno talvolta con le supersportive, o con la Cayman o cona la Cayenne o la baby Cayenne futura) ma la 911 deve restare così. Una lenta e costante evoluzione. Se fosse nel mio budget non avrei assolutamente dubbi: la mia scelta sarebbe una 911 Turbo nera. Titolo: Re: Porsche 911 2012 [SPY - 991] Post di: Samurai X su Marzo 30, 2011, 15:21:54 pm Citato da: baranzo su Marzo 30, 2011, 15:16:51 pm Vorrei anche aggiungere che se le nostre sono chiacchere da bar, i fatti danno ragione alla casa di Stoccarda: oggi Porsche ha una redditività per auto venduta spaventosamente alta (siamo intorno al 20% contro l'8-9% di MB-BMW-Audi e il 2.4% di VW), segno che riescono ad offrire quello che il mercato cerca e a venderlo al prezzo che vogliono. Chapeau! Nessuno dice il contrario, ma un conto è il successo commerciale, un altro è l'integralismo tecnico che impedisce di affiancare a 911 altri mezzi al top. Cayman dovrebbe essere potenziata a livello di R8, se non addirittura 458/Gallardo. Non fanno una granturismo e poi se ne vengono fuori con Cayenne e Panamera...mah... Titolo: Re: Porsche 911 2012 [SPY - 991] Post di: MRC su Marzo 30, 2011, 16:00:40 pm Citato da: Samurai X su Marzo 30, 2011, 15:21:54 pm Nessuno dice il contrario, ma un conto è il successo commerciale, un altro è l'integralismo tecnico che impedisce di affiancare a 911 altri mezzi al top. Cayman dovrebbe essere potenziata a livello di R8, se non addirittura 458/Gallardo. Non fanno una granturismo e poi se ne vengono fuori con Cayenne e Panamera...mah... è un po' come per la Apple, fa cose che non servono a niente, son sempre le stesse, gli altri son meglio ma intanto vendono più di tutti. Titolo: Re: Porsche 911 2012 [SPY - 991] Post di: MarzulLaurus su Marzo 30, 2011, 16:51:13 pm Citato da: Samurai X su Marzo 30, 2011, 15:21:54 pm Nessuno dice il contrario, ma un conto è il successo commerciale, un altro è l'integralismo tecnico che impedisce di affiancare a 911 altri mezzi al top. In realtà l'integralismo è solo estetico.... Come diceva Baranzo dell'originario spirito della 911 non c'è più molto... Peraltro è ormai un mezzo decisamente poco gradevole, esteticamente... non portasse il marchio che porta sarebbe cassata come brutta copia etc. Citato da: MRC su Marzo 30, 2011, 16:00:40 pm è un po' come per la Apple, fa cose che non servono a niente, son sempre le stesse, gli altri son meglio ma intanto vendono più di tutti. Ma dove e quando? :o :o :o :o Titolo: Re: Porsche 911 2012 [SPY - 991] Post di: Losna su Marzo 31, 2011, 12:22:03 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Porsche 911 2012 [SPY - 991] Post di: tappo su Marzo 31, 2011, 20:41:51 pm cosa posso dire io che l'ho avuta: la 911 ormai è diventata un'auto molto comune.. una volta se ne vedevano poche in giro e la gente si girava a guardarla, ormai se ne trovano in tutti gli angoli... il design a me ha stufato un pò, sempre uguale, internamente il materiale usato è un pò scadente, molta plastica e impianto audio non all'altezza di una porsche... però una volta al volante ci si ritrova un'auto facilissima e divertentissima da guidare (e io avevo una 3.6 a trazione posteriore), con una posizione di guida perfetta (anche se scomoda sui lunghi tragitti).. era un'auto molto facile da guidare......
Invece l'AM è ben curata, bella esteticamente, però alla guida ha i suoi limiti.. è una gran tusirmo, comoda sui lunghi tragitti, non è facile trovare la giusta posizione di guida al volante..... in poche parole di sposrtivo, rispetto a porsche, ha pochissimo..... conclusione: se dovessi decidere di cambiare la mia AM molto facilmente tornerei a Porsche ;) Titolo: Re: Porsche 911 2012 [SPY - 991] Post di: MRC su Marzo 31, 2011, 21:10:35 pm Citato da: tappo su Marzo 31, 2011, 20:41:51 pm ... conclusione: se dovessi decidere di cambiare la mia AM molto facilmente tornerei a Porsche ;) come vedi stufa, è sempre la stessa, ecc ecc ma in fondo in fondo l'alchimia sembra azzeccata. Titolo: Re: Porsche 911 2012 [SPY - 991] Post di: tappo su Aprile 01, 2011, 13:24:22 pm Citato da: MRC su Marzo 31, 2011, 21:10:35 pm come vedi stufa, è sempre la stessa, ecc ecc ma in fondo in fondo l'alchimia sembra azzeccata. con l'AM non ancora riesco a trovare quel feeling che avevo trovato, invece, con la 997... l'unica cosa che non sopportavo della 997 era quell'ondeggiamento continuo dell'anteriore (dovuto al peso del motore al posteriore) ;) Titolo: Re: Porsche 911 2012 [SPY - 991] Post di: Patarix su Aprile 16, 2011, 14:00:10 pm Alcune nuove foto della Turbo:
(http://carsspyphotos.com/wp-content/uploads/2011/04/2012-Porsche-911-turbo.jpg) (http://carsspyphotos.com/wp-content/uploads/2011/04/Porsche-911-turbo-2012.jpg) (http://carsspyphotos.com/wp-content/uploads/2011/04/2012-Porsche-991-turbo.jpg) (http://carsspyphotos.com/wp-content/uploads/2011/04/2012-Porsche-991-turbo-autobahn.jpg) (http://carsspyphotos.com/wp-content/uploads/2011/04/2012-Porsche-991-turbo-germany.jpg) (http://carsspyphotos.com/wp-content/uploads/2011/04/2012-Porsche-991-turbo-spy.jpg) Titolo: Re: Porsche 911 2012 [SPY - 991] Post di: Skippa su Aprile 16, 2011, 17:13:29 pm In questo 3d ho letto un mucchio di opinioni tipiche di chi non ha mai avuto Porsche.
Chi vuole intendere intenda. ;D Titolo: Re: Porsche 911 2012 [SPY - 991] Post di: Samurai X su Aprile 16, 2011, 17:17:51 pm Citato da: Skippa su Aprile 16, 2011, 17:13:29 pm In questo 3d ho letto un mucchio di opinioni tipiche di chi non ha mai avuto Porsche. Chi vuole intendere intenda. ;D Tutti noi abbiamo avuto una porsche...io in media ne ho 10 al giorno...davanti agli occhi...tutte uguali...tutti i giorni della mia vita...e così sarà fino alla fine dei miei giorni...mi sembra una condanna abbastanza grande per quei pochi peccati che ho commesso :P
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |