Titolo: BMW X1 xdrive 18d Post di: Losna su Ottobre 05, 2010, 11:23:31 am < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: BMW X1 xdrive 18d Post di: mauring su Ottobre 05, 2010, 11:29:02 am Citato da: Losna su Ottobre 05, 2010, 11:23:31 am - cambio molto legnoso, almeno per ora (mia moglie per mettere la retro deve usare due mani: assurdo) Ma un cambio automatico, no ? :-\ Titolo: Re: BMW X1 xdrive 18d Post di: bmwsport su Ottobre 05, 2010, 11:33:02 am Per il cambio ti do ragione, verso i 150000KM diventerà più morbido :P
Titolo: Re: BMW X1 xdrive 18d Post di: Losna su Ottobre 05, 2010, 11:33:29 am < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: BMW X1 xdrive 18d Post di: Losna su Ottobre 05, 2010, 11:35:11 am < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: BMW X1 xdrive 18d Post di: mauring su Ottobre 05, 2010, 11:42:30 am Citato da: Losna su Ottobre 05, 2010, 11:33:29 am Mia moglie non lo voleva, e siccome l'auto è sua, non vedo perchè imporglielo. Ah, gia', mi sembra ne avessimo gia' parlato. Allora non resta che la palestra. ;D Titolo: Re: BMW X1 xdrive 18d Post di: bmwsport su Ottobre 05, 2010, 11:43:02 am Citato da: Losna su Ottobre 05, 2010, 11:35:11 am comunque al cambio si può sempre mettere un olio più fluido, anche se la mia impressione è che sia più un problema di leveraggi/molle di richiamo che di olio. La molla di richiamo della retro è veramente pazzesca... ::) Anche quello della mini è così, purtroppo. Cmq se le insegni a dare un colpetto, la marcia entra come niente Titolo: Re: BMW X1 xdrive 18d Post di: mauring su Ottobre 05, 2010, 11:44:17 am Citato da: bmwsport su Ottobre 05, 2010, 11:43:02 am Anche quello della mini è così, purtroppo. Cmq se le insegni a dare un colpetto, la marcia entra come niente Con la mazzetta da 5 kg ? Titolo: Re: BMW X1 xdrive 18d Post di: MRC su Ottobre 05, 2010, 12:29:17 pm ma provarla prima no?
Titolo: Re: BMW X1 xdrive 18d Post di: MRC su Ottobre 05, 2010, 12:31:22 pm e inoltre eri stato allertato riguardo al funzionamento dello start&stop?
o semplicemente non avevi chiesto? Titolo: Re: BMW X1 xdrive 18d Post di: Losna su Ottobre 05, 2010, 12:33:49 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: BMW X1 xdrive 18d Post di: &re@ su Ottobre 05, 2010, 12:35:58 pm Ma vuoi che in Concessionaria non abbiano una qualche gabola da hacker per eliminarlo definitivamente?
Titolo: Re: BMW X1 xdrive 18d Post di: pg su Ottobre 05, 2010, 12:37:18 pm ^^^
Si chiama know-how ... Titolo: Re: BMW X1 xdrive 18d Post di: MRC su Ottobre 05, 2010, 12:37:26 pm Citato da: &re@ su Ottobre 05, 2010, 12:35:58 pm Ma vuoi che in Concessionaria non abbiano una qualche gabola da hacker per eliminarlo definitivamente? infatti. chiedi al tuo commerciale di riferimento ;D Titolo: Re: BMW X1 xdrive 18d Post di: Losna su Ottobre 05, 2010, 12:38:11 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: BMW X1 xdrive 18d Post di: pg su Ottobre 05, 2010, 12:39:01 pm Sulla Giulietta si può togliere ....
Titolo: Re: BMW X1 xdrive 18d Post di: &re@ su Ottobre 05, 2010, 12:41:47 pm Citato da: pg su Ottobre 05, 2010, 12:37:18 pm ^^^ Si chiama know-how ... "gabola da Hacker" rende meglio l'idea ;D Titolo: Re: BMW X1 xdrive 18d Post di: pg su Ottobre 05, 2010, 12:45:01 pm ^^^
;D ;D Titolo: Re: BMW X1 xdrive 18d Post di: baranzo su Ottobre 05, 2010, 13:48:09 pm Perché lo S&S ti disturba tanto?
Titolo: Re: BMW X1 xdrive 18d Post di: Losna su Ottobre 05, 2010, 13:53:05 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: BMW X1 xdrive 18d Post di: flower su Ottobre 05, 2010, 13:54:25 pm ... nemmeno io sopporto lo start & stop.
Titolo: Re: BMW X1 xdrive 18d Post di: Skippa su Ottobre 05, 2010, 14:30:55 pm Citato da: Losna su Ottobre 05, 2010, 13:53:05 pm Perchè sono abituato, da anni, a mettere in folle e ad alzare la frizione anche per soste brevissime, magari anche allo stop, per affaticare meno la frizione ed il cambio (magari affaticando un po' di più lo spingidisco). E questo comporta che il motore si spenga. Ovvio che poi si riaccenda appena premi la frizione, ma comunque si perde un minimo di tempo, ed è fastidioso se vuoi immetterti nel traffico (magari solo mentalmente), per come sono abituato io. Sopportabile che si spenga al semaforo rosso, assolutamente no quando mi fermo allo stop e sono il primo della fila. O cambio abitudini, oppure imparerò a ricordarmi di premere il maledetto pulsantino non appena avvio la macchina... ;D Ma quanto casino, ma non è di tua moglie la macchina? E allora che problemi ti fai... ;D ;D Titolo: Re: BMW X1 xdrive 18d Post di: mariner su Ottobre 05, 2010, 14:32:15 pm ma non c'è un fusibile dedicato per lo S&S? che palle però sti accrocchi.....
Titolo: Re: BMW X1 xdrive 18d Post di: Skippa su Ottobre 05, 2010, 14:33:57 pm Citato da: flower su Ottobre 05, 2010, 13:54:25 pm ... nemmeno io sopporto lo start & stop. Mi sa che tu sopporti soltanto due cose: La Miata. L'STI. Anzi tre. Anche la Speed... Il resto lo bruceresti, a partire da un'Audi con Start Stop... ;D Titolo: Re: BMW X1 xdrive 18d Post di: Losna su Ottobre 05, 2010, 14:34:24 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: BMW X1 xdrive 18d Post di: Losna su Ottobre 05, 2010, 14:35:32 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: BMW X1 xdrive 18d Post di: baranzo su Ottobre 05, 2010, 14:37:55 pm Citato da: Losna su Ottobre 05, 2010, 14:34:24 pm Il totale generale, mettendoci anche qualche viaggetto al mare, dovrebbe essere sotto i 10mila annui. E con queste percorrenze hai preso un diesel? Non mi dire che è stata tua moglie a volerlo a tutti i costi perché non ci credo! Titolo: Re: BMW X1 xdrive 18d Post di: Losna su Ottobre 05, 2010, 14:40:32 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: BMW X1 xdrive 18d Post di: fabrizio.b su Ottobre 05, 2010, 14:45:08 pm Citato da: Losna su Ottobre 05, 2010, 14:40:32 pm l'avevo già spiegato: benza non c'era (o meglio, c'era il 2.8, se non erro), e forse non c'è neppure adesso. sicuri che ci sia ancora la casa dopo ieri ? 8) 8) Titolo: Re: BMW X1 xdrive 18d Post di: baranzo su Ottobre 05, 2010, 14:50:58 pm Citato da: Losna su Ottobre 05, 2010, 14:40:32 pm l'avevo già spiegato: benza non c'era (o meglio, c'era il 2.8, se non erro), e forse non c'è neppure adesso. Effettivamente il 18i è solo a trazione posteriore, come non detto. Titolo: Re: BMW X1 xdrive 18d Post di: Losna su Ottobre 05, 2010, 14:51:01 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: BMW X1 xdrive 18d Post di: bmwsport su Ottobre 05, 2010, 15:15:51 pm Citato da: Losna su Ottobre 05, 2010, 14:35:32 pm potrà anche esserci, ma magari sarà dietro la marmitta, visto che la batteria è nel baule.... ::) Occhio che la batteria ha una cartuccia esplosiva che fa saltare il morsetto in caso di incidente :P Titolo: Re: BMW X1 xdrive 18d Post di: bmwsport su Ottobre 05, 2010, 15:19:51 pm Citato da: flower su Ottobre 05, 2010, 13:54:25 pm ... nemmeno io sopporto lo start & stop. Neanche a me piace, ma ormai sono abituato, non me ne accorgo neanche quando lo stacco. Quando a volte provo ad usarlo in città noto i consumi della mini scendere di parecchio Titolo: Re: BMW X1 xdrive 18d Post di: Homer su Ottobre 05, 2010, 15:30:42 pm Leggo anche sul forum dei cinquecentisti tutte ste fisime per lo S&S...non capisco che problema vi dia...se quando sei in coda ogni volta metti in folle mi dispiace ma sei tu che sei tarato, perchè per non sforzare la frizione (?) tenendola premuta la fai staccare e riattaccare 2 volte e in più azioni i leveraggi del cambio da prima a folle e poi di nuovo prima...capirei con l'automatico che non si può evitare perchè si attiva tenendo premuto il freno...ma con il manuale...
Titolo: Re: BMW X1 xdrive 18d Post di: pino su Ottobre 05, 2010, 15:31:15 pm Capisco Losna e penso che avrei anch'io dei problemi con lo S&S perché sono abituato, come dire..., a non avere "esitazioni" nel traffico. L'ideale sarebbe in effetti poterlo inserire solo quando serve.
Titolo: Re: BMW X1 xdrive 18d Post di: pino su Ottobre 05, 2010, 15:32:06 pm Citato da: Homer su Ottobre 05, 2010, 15:30:42 pm Leggo anche sul forum dei cinquecentisti tutte ste fisime per lo S&S...non capisco che problema vi dia...se quando sei in coda ogni volta metti in folle mi dispiace ma sei tu che sei tarato, perchè per non sforzare la frizione (?) tenendola premuta la fai staccare e riattaccare 2 volte e in più azioni i leveraggi del cambio da prima a folle e poi di nuovo prima...capirei con l'automatico che non si può evitare perchè si attiva tenendo premuto il freno...ma con il manuale... Magari si tratta solo di abituarsi, in effetti... Titolo: Re: BMW X1 xdrive 18d Post di: Losna su Ottobre 05, 2010, 15:33:14 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: BMW X1 xdrive 18d Post di: bmwsport su Ottobre 05, 2010, 15:34:30 pm Citato da: Losna su Ottobre 05, 2010, 15:33:14 pm guarda, io spesso alzo la frizione anche nel passaggio da prima a retro e viceversa.... ed il problema non sono le code, sono gli stop sgombri ai quali mi fermo. Anche io non riesco a tenere il piede sulla frizione, è più forte di me . Titolo: Re: BMW X1 xdrive 18d Post di: mauring su Ottobre 05, 2010, 15:44:18 pm Io sto col Losna.
Tenere premuto il pedale frizione affatica inutilmente gli organi relativi, a partire dal cilindretto idraulico, per cui meno il pedale sta giu' e meglio e' . Titolo: Re: BMW X1 xdrive 18d Post di: Nickee su Ottobre 05, 2010, 20:09:22 pm All'inizio era strano lo S&S ma poi mi ci sono tranquillamente abituato anche se a volte mi capita di imballare per mancanza di sincronia tra lo SS e la mia mente ;D ;D ;D
Bisogna evolversi!
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |