ilPistone.com

Motori => Mondo Moto => Topic iniziato da: &re@ su Novembre 02, 2010, 14:03:59 pm



Titolo: Honda 2011
Post di: &re@ su Novembre 02, 2010, 14:03:59 pm
Crossrunner
(http://www.motociclismo.it/attachments/9949/honda_crossrunner_enduro_stradale_03.jpg)
Da http://www.motociclismo.it/honda-crossrunner-moto-9949

La nuova Crossrunner è equipaggiata con un motore quattro cilindri a V di 782 cc, ottenuti con misure di alesaggio per corsa di 72 mm x 48 mm. Questo propulsore eroga una potenza massima dichiarata di 101,8 CV a 10.000 giri e una coppia di 7,42 kgm a 9.500 giri. L'alimentazione è a iniezione con corpi farfallati da 36 mm. La ciclistica è composta da un telaio a doppio trave in alluminio. La forcella ha gli steli da 43 mm con escursione di 165 mm; al posteriore è montato un monoammortizzatore idraulico con escursione di 145 mm. Quindi è prevalentemente stradale. L'impianto frenante utilizza all'anteriore un doppio disco da 296 mm, azionato da una pinza a tre pistoncini e al posteriore un disco da 265 mm, stretto da una pinza a due pistoncini. I cerchi  sono da 17 pollici e montano pneumatici con misure di 120/70 all'avantreno e 180/55 al retrotreno. L'altezza della sella è di 816 mm da terra. La capacità del serbatoio è di 21,5 litri. Il peso a secco è di 240,4 kg.


Hornet 600
(http://www.motociclismo.it/attachments/9950/dscf5457.jpg)

Da http://www.motociclismo.it/honda-cb600f-hornet-2011-moto-9950

Fra le novità di Honda all’Eicma, arriva anche la CB600F Hornet 2011. La naked che negli anni ha saputo conquistare molti motociclisti viene ora rinnovata specialmente in quello che da molti veniva considerato il punto dolente: il posteriore. Per la Hornet 2011, un nuovo aspetto derivato dalla sorella maggiore, la CB1000R: codino affilato con luci a led e faro anteriore affilato e integrato nel cupolino. Il motore è un 4 cilindri 16v raffreddato a liquido da 599cc capace di 100 CV e 63.5 Nm di coppia a 10.500 giri.

CBR600F

(http://www.motociclismo.it/attachments/9951/honda-honda-cbr600f-2011-25.jpg)
Da http://www.motociclismo.it/honda-cbr600f-2011-moto-9951

La Honda CBR600F 2011 è equipaggiata con un motore quattro cilindri in linea di 599 cc, ottenuti con misure di alesaggio per corsa di 67 mm x 42,5 mm. Questo motore eroga una potenza massima dichiarata di 102 CV a 12.000 giri e una coppia di 6,53 kgm a 10.500 giri. L'alimentazione è a iniezione con corpi farfallati da 36 mm. La ciclistica è composta da un telaio a doppio trave in alluminio. La forcella è a steli rovesciati da 41 mm, con escursione di 120 mm; il monoammortizzatore idraulico ha un’escursione di 46 mm. L'impianto frenante utilizza all'anteriore un doppio disco da 296 mm azionato da una pinza a due pistoncini (pinza a tre pistoncini per il modello con ABS) e al posteriore un disco da 240 mm, stretto da una pinza a singolo pistoncino. I cerchi sono da 17 pollici e montano pneumatici da 120/70 all'avantreno e 180/55 al retrotreno. L'altezza della sella è di 800 mm dal suolo.


Titolo: Re: Honda 2011
Post di: Emi su Novembre 02, 2010, 14:05:41 pm
evvai!!!!!!!! hanno rifatto la mia moto (e mi piace un casino!!!!!)


Titolo: Re: Honda 2011
Post di: &re@ su Novembre 02, 2010, 14:08:54 pm
Piace anche a me.
Tra l'altro, si può notare chiaramente che sotto al vestito è molto più simile all'Hornet 600 che al CBR/RR
Cioè, praticamente è più un H600 vestita, che un CBR/RR addomesticato. Anche se l'articolo parla di telaio a doppio trave, quindi probabilmente quello è realizzato ad hoc.

A proposito dell'Hornet, finalmente un codino degno di questo nome (già che lo facevano per il CBR...).

Per ora non giudico la Crossrunner perché dalle foto faccio fatica a capirne i volumi.


Titolo: Re: Honda 2011
Post di: &re@ su Novembre 02, 2010, 14:12:22 pm
Citato da: &re@ su Novembre 02, 2010, 14:08:54 pm
Anche se l'articolo parla di telaio a doppio trave, quindi probabilmente quello è realizzato ad hoc.

Ah ecco, sul sito Honda dicono "Monotrave in alluminio a sezione rettangolare ottenuto per fusione gravitazionale".
In pratica è un'Hornet carenata.


Titolo: Re: Honda 2011
Post di: Evolution su Novembre 02, 2010, 14:15:43 pm
L'hornet sembra molto migliorata, finalmente hanno cambiato quel posteriore orrendo. Un po' più CB 1000 R così.


Titolo: Re: Honda 2011
Post di: Emi su Novembre 02, 2010, 14:17:02 pm
ma piu che la moto in se è la filosofia che si porta dietro che ritengo mooolto interessante, avere una via di mezzo tra una hypersport ed una naked trovo sia favoloso (almeno per me)


Titolo: Re: Honda 2011
Post di: &re@ su Novembre 02, 2010, 14:19:18 pm
Sì, sarebbe quel segmento "sport touring" che negli ultimi anni era praticamente sparito.
Per chi usa una moto quasi esclusivamente su strada, trovo che siano ben più logici modelli di questo tipo, rispetto alle supersportive da fachiri.


Titolo: Re: Honda 2011
Post di: Neo (Mr. Anderson) su Novembre 02, 2010, 14:19:35 pm

Finalmente Mamma honda ha sistemato quell'orrido codino della Hornet.

Sembra molto bella anche la CBR 600F.

Spero di riuscire a fare un salto all'EICMA questi giorni, ci sono diverse novità interessanti


Titolo: Re: Honda 2011
Post di: alura su Novembre 02, 2010, 14:22:22 pm
minchia la xrunner sembra, sembra.... sembra  ??? cazzo sembra ?  ;D


Titolo: Re: Honda 2011
Post di: Neo (Mr. Anderson) su Novembre 02, 2010, 14:30:57 pm
Citato da: alura su Novembre 02, 2010, 14:22:22 pm
minchia la xrunner sembra, sembra.... sembra  ??? cazzo sembra ?  ;D


sembra un multistrada obeso...  ;D ;D


Titolo: Re: Honda 2011
Post di: Emi su Novembre 02, 2010, 14:32:50 pm
sembra un multistrada che ha cozzato con un africa twin


Titolo: Re: Honda 2011
Post di: Homer su Novembre 02, 2010, 19:38:38 pm
che schifo quella specie di crossover...ma avanzavano motori del vecchio VFR e non sapevan dove metterli? bello il musetto del CBR F, ma la coda mi pare un po' troppo sportiva per essere una vera F...


Titolo: Re: Honda 2011
Post di: &re@ su Novembre 03, 2010, 11:47:47 am
Sul sito di Motosprint (finalmente qualcuno se n'è accorto) dicono che è derivata dall'Hornet.
In effetti potevano chiamarla CB 600 R, ma forse sarebbe stato un nome meno attraente.
Tra l'altro viene prodotta in Italia.

http://www.motosprint.it/produzione/honda/2010/10/31-3534/Ecco+la+nuova+Honda+CBR600F


La Honda ci ha abituato a moto innovative, progetti inediti e a volte un po’ azzardati. Anni fa, mentre tutti i produttori realizzavano stradali sempre più sportive la Casa di Tokio ha continuato per anni a tenere in listino la versione meno esasperata della sua CBR600, la CBR600F, una moto che molti pensavano inutile, vista la continua esasperazione delle prestazioni su questo tipo di moto.

Ciò nonostante, quello che una volta era uno dei segmenti più apprezzati dai motociclisti, col passare degli anni (e inspiegabilmente) è diventata una nicchia. Honda però continua a credere nelle sportive, ma meno esasperate, ed ecco perché all’Eicma ha svelato la nuova CBR600F, moto realizzata completamente in Italia e derivata dalla Hornet. Si, proprio dalla nuda giapponese. La nuova CBR600F, tecnicamente, non differisce infatti molto dalla celebre naked di Tokio.

La nuova CBR600F è sportiva ma caratterizzata da sovrastrutture essenziali, plasmate attorno alla meccanica della Hornet 600. La carena è di tipo a doppio strato, caratterizzata da ampie feritoie per l’estrazione dell’aria calda (soluzione ripresa dalla VFR1200), dalla parte posteriore del codino particolarmente appuntita che si ispira alla CB1000R e dal serbatoio che ricorda quello della Hornet 600, pur essendo molto più snello ed alto, più adatto ad essere montato su una supersportiva.


Per certi versi, la dotazione tecnica di quella di Emi era meglio, questa è una moto più "semplice" di quanto non fosse il vecchio CBR 600 F


Titolo: Re: Honda 2011
Post di: Emi su Novembre 03, 2010, 12:00:17 pm
La mia moto è meglio a prescindere :P

Ora non so bene la dotazione di questa (leggo leggo ma non trovo quello che mi serve ;D)
ma vorrei capire rispetto alla mia che pesa 171kg a secco,l forche e mono completamente regolabili, 110cv e un muso spettacolare (:P) che cosa da in più,

credo sia un mezzo passo indietro, anche se rimango favorevole alla riapertura del filone sport non esasperate!



Titolo: Re: Honda 2011
Post di: &re@ su Novembre 03, 2010, 12:09:54 pm
È un mezzo passo indietro perché, basandosi sull'H600, ha la sospensione posteriore senza cinematismo progressivo, la forcella regolabile solo in precarico ed estensione (la tua aveva anche le regolazioni per la compressione, se non sbaglio... l'ultima F le aveva di sicuro), le pinze anteriori flottanti a 2 pistoncini, anziché le tue fisse a 4 pistoncini.
Oltre al fatto che la tua ha un telaio "da sportiva" (doppio trave perimetrale) mentre quello dell'Hornet, anche se non è lo schifo che molti detrattori sostengono, è un monotrave superiore...

Il tuo CBR 600 era il top delle sportive medie Honda dell'epoca (prima che arrivasse l'RR), mentre questa non è, e non vuole essere, il top di sportività.
Vuole solo essere una moto abbastanza confortevole e multiuso, con aspetto più aggressivo rispetto a una naked.

Poi, chiaro, c'è un motore più evoluto, la forca a steli rovesciati, l'iniezione, l'ABS (optional)... l'evoluzione c'è, in certi aspetti.


Titolo: Re: Honda 2011
Post di: Emi su Novembre 03, 2010, 14:26:28 pm
ma sicuramente è un passo avanti in termini di elettronica, abs e quant'altro
probabilmente il telaio non è la ciofeca che tanti dicono, ma alla fine

le forche non sono regolabili
ammo dietro piu semplice
8 cv in meno
e soprattutto quanto cazzo pesa?


Titolo: Re: Honda 2011
Post di: &re@ su Novembre 03, 2010, 14:33:02 pm
Alla forcella manca solo la regolazione in compressione eh, il precarico e il freno in estensione (che sono poi le due cose più importanti) ce li ha.
8CV in meno sai bene che possono voler dire niente, dipende da come sono distribuiti.
Il peso a secco dichiarato è di 173kg (+7 per la versione con l'ABS).

Ripeto, non è la media "di punta" come lo era la tua ai suoi tempi. Il modello più estremo rimane l'RR.


Titolo: Re: Honda 2011
Post di: &re@ su Novembre 03, 2010, 14:38:39 pm
Anzi, ora che ci penso... mi sa che anche negli ultimi modelli di CBR/F "vecchia", prodotti in contemporanea all'RR, avessero tolto i registri per il freno idraulico in compressione della forcella.
In pratica si tratta di una regolazione introdotta e rimasta per pochi anni. Quella di Homer, penso non abbia nemmeno la regolazione in estensione.

Ma tutto sommato, se ne fa anche a meno...


Titolo: Re: Honda 2011
Post di: Homer su Novembre 03, 2010, 15:10:51 pm
Citato da: &re@ su Novembre 03, 2010, 14:38:39 pm
Anzi, ora che ci penso... mi sa che anche negli ultimi modelli di CBR/F "vecchia", prodotti in contemporanea all'RR, avessero tolto i registri per il freno idraulico in compressione della forcella.
In pratica si tratta di una regolazione introdotta e rimasta per pochi anni. Quella di Homer, penso non abbia nemmeno la regolazione in estensione.

Ma tutto sommato, se ne fa anche a meno...


io non mi son mai posto il problema, cmq mi pare che le regolazioni in testa agli steli della forcella ci siano... ma poi finisce li. Sul GSX750F avevo le rotelline per regolare la forcella e anche il serbatoio esterno per il forcellone, ma si regolava solo la compressione...ce l'avevo persino sul Burgman :P


Titolo: Re: Honda 2011
Post di: &re@ su Novembre 03, 2010, 15:17:18 pm
Le regolazioni sulla testa della forcella servono per il precarico e (quando c'è) per il freno in estensione. Sulla tua, penso ci fosse solo il precarico, ma non sono sicuro.
I registri per il freno in compressione, quando presenti, sono alla base degli steli.
Mi sembra strano che il GSX 750 F (e pure il burpman) avessero la regolazione del freno idraulico, sei sicuro? Non è che ti confondi col precarico?


Titolo: Re: Honda 2011
Post di: Homer su Novembre 03, 2010, 15:44:56 pm
Citato da: &re@ su Novembre 03, 2010, 15:17:18 pm
Le regolazioni sulla testa della forcella servono per il precarico e (quando c'è) per il freno in estensione. Sulla tua, penso ci fosse solo il precarico, ma non sono sicuro.
I registri per il freno in compressione, quando presenti, sono alla base degli steli.
Mi sembra strano che il GSX 750 F (e pure il burpman) avessero la regolazione del freno idraulico, sei sicuro? Non è che ti confondi col precarico?


boh so che indurivano o ammorbidivano il mono dietro...le regolavo solo quando avevo un passeggero...


Titolo: Re: Honda 2011
Post di: &re@ su Novembre 03, 2010, 15:48:16 pm
Sì allora è il precarico molla, non il freno idraulico.
Quello (al posteriore) ce l'hanno praticamente tutte le moto, proprio per adattarle all'uso con passeggero e/o di guidatori di diversa corporatura.


Titolo: Re: Honda 2011
Post di: Emi su Novembre 04, 2010, 08:24:36 am
Citato da: &re@ su Novembre 03, 2010, 14:38:39 pm
Anzi, ora che ci penso... mi sa che anche negli ultimi modelli di CBR/F "vecchia", prodotti in contemporanea all'RR, avessero tolto i registri per il freno idraulico in compressione della forcella.
In pratica si tratta di una regolazione introdotta e rimasta per pochi anni. Quella di Homer, penso non abbia nemmeno la regolazione in estensione.

Ma tutto sommato, se ne fa anche a meno...


bhe si ovvio che non sia un elemento determinante nella scelta della moto...
ma le sospensioni regolabili rappresentano un discreto plus imho, probabilmente il setting di base va bene al 99% degli utenti (me compreso) ma il restante 1% potrebbe decisamente apprezzare



Titolo: Re: Honda 2011
Post di: &re@ su Novembre 04, 2010, 08:37:29 am
Sì, diciamo che la regolazione importante è quella relativa al precarico, perché se mi fai una moto con un setting buono per un guidatore di 70kg, a quello da 100kg non andrà mai bene.
Dopodiché, i registri per il freno idraulico, sono finezze nella stragrande maggioranza dei casi, anche perché il materiale originale (specie quello datato) non è mai molto sensibile a queste regolazioni...
Comunque meglio averli che non averli, alla peggio uno li lascia così come sono...
Diciamo che fra una buona forcella "fissa" e una scarsa regolabile, preferirei comunque quella buona fissa.


Titolo: Re: Honda 2011
Post di: Emi su Novembre 04, 2010, 10:16:01 am
esatto! per questo sto cercando un avantreno di un fireblade!


Titolo: Re: Honda 2011
Post di: &re@ su Novembre 04, 2010, 10:23:12 am
Guarda che ti sbatti meno, e ottieni un risultato migliore, a montare un kit WP sulla tua forcella, piuttosto che un avantreno di un fireblade (usato, quindi da revisionare pure lui)...

La tua forcella è già predisposta con tutto quel che serve per fare un egregio lavoro, ha bisogno solo di materiale migliore al suo interno.

Affidati a un sospensionista con le palle e vedrai che cambia dal giorno alla notte.

Ma so già che non mi ascolterai :P


Titolo: Re: Honda 2011
Post di: Emi su Novembre 04, 2010, 10:43:03 am
guarda già solo il pensiero di lasciarla ad un meccanico mi fa venire i brividi.

sentivo una vibrazione tra i 6000 e gli 8000 giri, o almeno sentivo un rumore, avevo imputato la cosa al tendicatena distribuzione, ma poi facendo molta attenzione proveniva dal lato sinistro e non dal destro (dove c'è la catena) domenica scorsa complice ora legale e tempo di merda mi sono smontato tutte le carenee sono caduti due tappi di plastica (quelli dei barattoli dell'olio da un litro), la cosa positiva e che si trattava di olio bardhal, la cosa negativa e che non dovevano essere li

il rumore si è attenuato moltissimo, ora per scrupolo cambio l'olio a fine anno, perchè guardando bene la moto smntata non penso che lo abbiano cambiato e tantomeno che mi abbiano cambiato il filtro.
Arriva un piccolo rumore ancora ma penso che derivi dall'olio liquefatto, quest'inverno me la smonto tutta e la sistemo

ciò detto da un meccanico non la porto manco a morire.....il kit forcella me lo monto io in garage (ho visto su ebay e si trovano nuovi a 150 euro....)


Titolo: Re: Honda 2011
Post di: &re@ su Novembre 04, 2010, 10:50:07 am
Infatti ho detto un sospensionista, non un meccanico generico che di sospensioni non capisce quasi un cazzo ;)
Comunque, sì, un kit penso che tu sia in grado di montarlo senza problemi...
Parlavo solo dello swap con una forca da CBR fireblade... per me non ne vale la pena, meglio un buon kit sulla tua forca originale (oppure quella da Fireblade a sua volta kittata per adattarla alle caratteristiche di peso e geometrie del 600, ma lì sì che avresti bisogno di un bravo sospensionista per la taratura...).

Su che marca di kit sei orientato?


Titolo: Re: Honda 2011
Post di: Emi su Novembre 04, 2010, 11:30:01 am
ho visto che ci sono kit WP, Andreani e poi un kit inglese (di cui onestamente non ricordo il nome) mi sembrano grosso modo equivalenti per cui vedrò di capire dove ci risparmio un minimo.

tanto quest'inverno devo fargli un botto di robe (sto riempendo un cartone di pezzi che mi monterò con calma durante il freddo polare) e tra questi prenderò un kit forcella

diciamo che a marzo se rivà in moto sarà come nuova....sia di estetica che di meccanica


Titolo: Re: Honda 2011
Post di: Emi su Novembre 04, 2010, 11:33:09 am
il kit di cui non ricordavo il nome si chiama mupo e credo prenderò quello, hanno anche dei mono revisionati e potrei pensarci.

anche perchè devo tenerla almeno due secoli per cui me la faccio bene


Titolo: Re: Honda 2011
Post di: &re@ su Novembre 04, 2010, 11:36:56 am
Andreani adesso distribuisce Öhlins.
Kit inglese non saprei...
Dai un'occhiata anche (in ordine alfabetico...) a

Extremetech
http://www.extremetech.it/

fg
http://www.fgspecialparts.it/

Matris
http://www.matrisdampers.com/

Mupo
http://www.mupo.it/

Oppure Bitubo, ma non so se faccia kit forca per il vecchio CBR
http://www.bitubo.com/

C'è solo l'imbarazzo della scelta...


Titolo: Re: Honda 2011
Post di: Emi su Novembre 04, 2010, 13:21:37 pm
con calma stasera me li guardo!

intanto mi son portato avanti ed ho fatto comprare a uno che lavora per me il 1000 repsol nuovo tra 5 o 6 anni glielo  compro :P


Titolo: Re: Honda 2011
Post di: . su Maggio 14, 2011, 12:47:18 pm
Questa mattina sono andato a provare la crossrunner, dopo che avevo scoperto che esistesse guardando easy driver settimana scorsa  ;D.
5 minuti scarsi scarsi, col tipo davanti a me che faceva da guida con lo scooterotto, non sono di sicuro sufficienti per trarre un giudizio, ma solo impressioni.
Il motore (con 1700 km all'attivo) sembra davvero un 2 o un 4 cilindri a seconda del regime: al minimo il rumore quello di un bicilindrico, senza le sue vibrazioni. Prende bene i giri, senza alcune vibrazioni e con una elasticità eccellente.
La frizione è idraulica, ma senza l'antisaltellamento: buttando giù due marce di corsa, visto che il tipo con lo scooter si è ricordato che doveva girare a sinistra solo all'ultimo  ::), mi ha fatto provare la sensazione che la moto volesse intraversarsi.
La gommatura standard è endureggiante (pirelli scorpion), ma la moto scende in piega che è un piacere sia nelle rotonde grandi che nelle curve. Sarebbe bello provarla con le diablo per vedere come si comporta
La moto, poi, ha i due radiatori dell'acqua ai lati, come nel vfr 800, e quello dell'olio frontale.

Note negative: sotto la strumentazione, interamente digitale, ci sono cavi e cavetti avvolti nel nastro nero che spuntano ben visibili..
E 11 mila euro non sono di certo pochi.

Dovessi cambiare la hornet adesso, non so se la prenderei: l'allungo del 4 cilindri in linea è molto più appagante della fluidità di questo V4.


Titolo: Re: Honda 2011
Post di: Homer su Maggio 21, 2011, 19:43:39 pm
Siamo stati all'Honda in the City con Emi e un altro compagno di sella... vista la mancanza del CBR RR e il mio interesse per quella meccanica ho provato la Crossrunner... che dire? è brutta come la merda secca... ma che figata da guidare!! la posizione di guida è enduristica, ma veramente comoda... il motore ha un gran bel tiro fin dai bassi, dove ha una sonorità da bicilindrico senza averne la ruvidità...aprendo poi non va poco, in movimento il peso non si sente e rispetto alla Dorsoduro, pur essendo sicuramente meno maneggevole, non patisce per nulla la guida nelle curve... abbiam fatto un bel percorso misto stretto, molto lento con diversi tornanti...rispetto alla mia scende molto più facilmente in curva, e soprattutto non affatica per nulla i polsi e il culo...20 minuti di giro en on li ho neanche sentiti, peccato solo per i radiatori che emanavano (complici anche i 30 gradi esterni)un calore mostruoso... mi è piaciuta davvero tanto, son convinto che alla fine sarebbe il mio genere di moto perfetto...solo che proprio non mi piace, ma son contento di aver provato la meccanica. Sicuramente il VFR sarà un po' più sportivo come posizione, ma si può fare! Emi invece ha testato la CBR 600F, metterà le sue considerazioni!

Da fermo abbiam provato le altre moto esposte, spettacolare la posizione di guida della CB1000R che mi piacerebbe molto provare (ma ce n'era una sola ed era strarichiesta ovviamente), mentre la CBR1000RR nuova (esposta in versione repsol) è bellissima ma con le pedane così avanzate deve essere una tortura in movimento...


Titolo: Re: Honda 2011
Post di: Emi su Maggio 22, 2011, 08:33:40 am
io ieri ho provato la nuova cbr 600 f idealmente l evoluzione della mia... che dire come posizione di guida e' molto piu' turistica, i polsi sono minimamente caricati e le gambe minimamente angolate. di sterzo e' leggerissima e come da tradizione honda il cambio e' un burro. cruscotto tutto digitale con molte info al suo interno, il cdb segna 18.5 km/l provo a pacioccare un po' con i tasti e invece di azzerare riesco solo a visualizzare il parziale

la strada per la prova mi permette di capire che se da un lato la ciclistica permette una guida rilassata dall'altro il motore e' quasi inesistente. da fermo avevo dato un colpo di gas per capire co e saliva e mi sembrava morto.... in movimento almeno fino a 10mila e molto meno prestante del mio....in salita in seconda intorno a 7000 non ne ha...

io non la comprerei mai, ok la posizione di guida ma da sola non basta....

da fermo ho provato a salire su qualsiasi cosa il repsol da subito mi ha stupito per il manubrio poco dissimile dal mio... solo che poi ho messo i piedi sulle pedane ed essendomi ritrovato le ginocchia in gola ho capito che non sara' mai la mia moto. favoloso per contro il cb 1000 forse quella e' o sara' mia.....


pri a di tornare a casa abbiamo fatto un giro incollina ed ho avuto la  conferma che i miei vecchi carburatori sono molto piu pieni da guidarr


Titolo: Re: Honda 2011
Post di: . su Maggio 22, 2011, 15:32:32 pm
Citato da: Emi su Maggio 22, 2011, 08:33:40 am
ed ho avuto la  conferma che i miei vecchi carburatori sono molto piu pieni da guidarr


Su quello non ci piove. Chi ha una moto a carburatori, farebbe bene a tenersela bella stretta.
O se la deve cambiare per forza, mi sa che gli tocca salire di cubatura.


Titolo: Re: Honda 2011
Post di: Emi su Maggio 22, 2011, 19:05:48 pm
abbiamo un cbr 600 f con l'iniezione in gruppo e va parecchio (posto che sia originale) credo che fino al 2002 senza troppi problemi di emissioni andassero anche bene ora son strozzate!


Titolo: Re: Honda 2011
Post di: Homer su Maggio 22, 2011, 23:32:51 pm
io ho provato dorsoduro e crossrunner di recente, entrambe iniezione, e mi son sembrate tutto fuorchè ferme...è anche vero che son 2 motori completamente diversi dal pdv concettuale rispetto a quello del CBR...


Titolo: Re: Honda 2011
Post di: Emi su Maggio 23, 2011, 07:18:43 am
minchia la dorsoduro che hai provato era la 1200.... il crossrunner 800 se son ferme con quella cilindrata siamfreschi!!!!


Titolo: Re: Honda 2011
Post di: &re@ su Maggio 23, 2011, 09:05:32 am
Anche la mia ha l'iniezione, ma ha un'erogazione eccellente (meglio di tante moto più potenti).
Secondo me il problema è più quello di voler cavare un sacco di CV a motori medio-piccoli, unito alle normative che li strozzano in basso.

Le pedane...
Citato da: Homer su Maggio 21, 2011, 19:43:39 pm
con le pedane così avanzate

Volevi dire arretrate? O alte? ???

Io la trovai comoda, considerato il genere.


Titolo: Re: Honda 2011
Post di: Emi su Maggio 23, 2011, 09:18:39 am
no sono molto in avanti e ti fanno arrivare le ginocchia in bocca.

dovrebbero essere arretrate di 5 cm per esser buone.


Titolo: Re: Honda 2011
Post di: &re@ su Maggio 23, 2011, 09:25:11 am
Ah, non le ricordavo particolarmente avanzate, ma forse è perché sono abituato alle mie, che sono sicuramente meno arretrate delle vostre...


Titolo: Re: Honda 2011
Post di: Homer su Maggio 23, 2011, 09:40:37 am
Citato da: &re@ su Maggio 23, 2011, 09:25:11 am
Ah, non le ricordavo particolarmente avanzate, ma forse è perché sono abituato alle mie, che sono sicuramente meno arretrate delle vostre...


io mi son stupito salendo sul GSXR1100 (quello vecchio aria e olio), pensavo che fosse quella scomoda...poi vista la posizione dell'RR ho capito che non potrò mai comprarne una... con le mie gambe lunghe non riesco proprio a starci... in compenso mi son sognato  stanotte la posizione di guida della crossrunner.......... se non fosse così brutta.... :(


Titolo: Re: Honda 2011
Post di: &re@ su Maggio 23, 2011, 09:41:17 am
Io non la trovo poi bruttissima la crossrunner.
Piuttosto, quella meccanica lì, sul VFR non mi ha entusiasmato.


Titolo: Re: Honda 2011
Post di: Homer su Maggio 23, 2011, 09:44:21 am
Citato da: &re@ su Maggio 23, 2011, 09:41:17 am
Piuttosto, quella meccanica lì, sul VFR non mi ha entusiasmato.


in che senso?


Titolo: Re: Honda 2011
Post di: &re@ su Maggio 23, 2011, 09:52:08 am
Devo averlo scritto da qualche parte, considera anche che potrebbero averlo migliorato o modificato sul Crossrunner, comunque:
L'800 VTec, fino alla soglia di intervento del VTec, tira meno del mio 900, mentre a 7000 rpm arriva la "botta" e spinge parecchio (soprattutto perché si sente la differenza rispetto a prima), ma nel complesso non mi sembra che il gioco valga la candela, comincia a tirare già troppo in alto per i miei gusti.
Oltre al fatto che la trovai pensate e "dondolona", morbida di sospensioni, ma non era una moto nuova, e io avevo già installato il kit sulla mia.

Sul genere Crossrunner, forse potresti provare la Triumph Tiger, il 3 cilindri è una meraviglia.


Titolo: Re: Honda 2011
Post di: Emi su Maggio 23, 2011, 10:37:13 am
io gio sul crossrunner l'ho visto bene, sembrava in poltrona ;)

viste le considerazioni di Andrea credo che prima di comprare il vfr sia il caso di provarlo.


Titolo: Re: Honda 2011
Post di: &re@ su Maggio 23, 2011, 10:50:30 am
Devo anche dire che sono ben pochi quelli che rimangono delusi dal VFR, quindi probabilmente nel mio caso è solo una questione di gusti personali...


Titolo: Re: Honda 2011
Post di: Emi su Maggio 23, 2011, 11:11:46 am
credo che vfr a livello di sport tourer poco sport e molto turer non abbia rivali


Titolo: Re: Honda 2011
Post di: vatanen su Maggio 23, 2011, 20:48:02 pm
Citato da: Emi su Maggio 23, 2011, 11:11:46 am
credo che vfr a livello di sport tourer poco sport e molto turer non abbia rivali


mmmm anche la bmw serie K non è male sulla carta,non ho provato nessuna delle 2 e mi vien difficile un confronto...io al momento,ritengo le moto migliori per il turismo le enduro/turistiche.nello stretto vai il triplo,son ancora più comode e rialzate,e ti permettono di far strade bianche...io quando ho provato la bmw gs son rimasto stupito da quanto è veloce in curva senza fatica.una vfr pesante uguale ma più distesa di posizione,nei tornanti e nelle stradine è più "noiosa",forse nelle strade con curvoni più aperti ti consente di piegar di più,ma per il turista medio una gs è più che divertente,senza il minimo impegno. ;)


Titolo: Re: Honda 2011
Post di: Homer su Maggio 23, 2011, 21:45:59 pm
non mi piacciono le enduro!!!!!!!!!!!!!!!!! lo so che sarebbe la scelta migliore, ma cazzo la moto è uno sfizio e la voglio come piace a me!! so anche che come posizione di guida una naked sarebbe anche meglio, ma non mi piacciono! uff...


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.